Concorso per 1 direttore farmacista - farmacia ospedaliera (lombardia) AZIENDA OSPEDALIERA SPEDALI CIVILI DI BRESCIA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 58 del 24-07-2007 |
Sintesi: | AZIENDA OSPEDALIERA SPEDALI CIVILI DI BRESCIA CONCORSO Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di incarico quinquennale di direzione per la struttura complessa: U.O ... |
Ente: | AZIENDA OSPEDALIERA SPEDALI CIVILI DI BRESCIA |
Regione: | LOMBARDIA |
Provincia: | BRESCIA |
Comune: | BRESCIA |
Data di inserimento: | 03-08-2007 |
Data Scadenza bando | 23-08-2007 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
AZIENDA OSPEDALIERA SPEDALI CIVILI DI BRESCIA
CONCORSO
CONCORSO
Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di incarico quinquennale di direzione per la struttura complessa: U.O. farmacia ospedaliera del presidio Spedali civili di Brescia (area di farmacia - disciplina farmacia ospedaliera).
In esecuzione della deliberazione n. 329 del 18 aprile 2007 esecutiva ai sensi di legge, e' indetto avviso pubblico per il conferimento di incarico quinquennale di direzione per la suddetta struttura complessa, in conformita' alle disposizioni introdotte dal d.lgs. n. 502/92 e successive integrazioni e modificazioni e dal decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484. Requisiti generali per l'ammissione. All'avviso possono partecipare candidati di entrambi i sessi (legge n. 125/91) che possiedono i seguenti requisiti: a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei paesi dell'unione europea; b) idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita' fisica e' effettuato a cura dell'Azienda Ospedaliera prima dell'immissione in servizio. Il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente dagli istituti, ospedali ed enti di cui agli articoli 25 e 26, comma 1 del decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761, e' dispensato dalla visita medica; c) titolo di studio per l'accesso alla carriera di farmacista dirigente; d) eta': come previsto dall'art. 3, comma 6, legge 15 maggio 1997, n. 127, la partecipazione all'avviso non e' soggetta a limiti di eta'; tuttavia non e' ammesso alla selezione chi abbia alla data della scadenza del presente avviso un'eta' superiore a quella prevista per il collocamento a riposo d'ufficio diminuita della durata quinquennale del contratto. Non possono accedere al posto coloro che siano stati esclusi dall'elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione. Requisiti specifici di ammissione. Ai sensi dell'art. 5 del decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484, l'accesso all'incarico di direzione di struttura complessa, e' riservato a coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti: a) iscrizione all'albo dell'ordine dei farmacisti, attestato da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto alla scadenza del bando; b) anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina o disciplina equipollente e specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente ovvero anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina; c) curriculum professionale ai sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/97, in cui sia documentata la specifica attivita' professionale. Ai sensi dell'art. 15 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/97, fino all'emanazione dei provvedimenti di cui all'art. 6, comma 1 del medesimo decreto del Presidente della Repubblica, si prescinde dal possesso dei requisiti inerenti la specifica attivita' professionale e dell'attestato di formazione manageriale di cui all'art. 5, comma 1, lettera d) del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/97. Gli aspiranti ai quali verra' conferito l'incarico quinquennale di cui alla presente procedura selettiva, hanno l'obbligo di acquisire l'attestato di formazione manageriale, previsto dal decreto del Presidente della Repubblica n. 484/97, nel primo corso utile. I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande di partecipazione, stabilito nell'avviso pubblico. Domande di ammissione all'avviso. Per partecipare all'avviso gli aspiranti dovranno far pervenire all'Ufficio Concorsi entro il termine perentorio delle ore 12 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica, domanda in carta semplice indirizzata al direttore generale dell'Azienda ospedaliera Spedali Civili di Brescia - piazzale Spedali Civili n. 1 - 25123 Brescia. Qualora detto giorno sia festivo, il termine e' prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo. Ai sensi della legge 23 agosto 1988 n. 370, le domande di partecipazione ed i relativi documenti non sono soggetti all'imposta di bollo. Le domande di partecipazione all'avviso si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro dell'ufficio postale accettante comprovante la data di spedizione. Nella domanda, oltre al proprio nome e cognome, gli aspiranti dovranno dichiarare sotto la loro personale responsabilita': la data, il luogo di nascita e la residenza; il possesso della cittadinanza italiana, o equipollente, ovvero di uno degli stati membri dell'Unione europea; il comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime, ovvero, per i cittadini di Stati membri dell'Unione Europea, dichiarazione di godimento dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza; le eventuali condanne penali riportate ed i procedimenti penali in corso; i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego; la posizione nei riguardi degli obblighi militari; i titoli di studio posseduti, con l'esatta indicazione della data del conseguimento e della scuola che li ha rilasciati; l'idoneita' fisica all'impiego. Nella domanda di partecipazione l'aspirante deve indicare il domicilio presso il quale, ad ogni effetto, deve essergli fatta ogni necessaria comunicazione. L'Amministrazione non assume alcuna responsabilita' per dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato o da una mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda ne' per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'amministrazione stessa. Ai sensi del quinto comma dell'art. 3 della legge n. 127/97 non e' prevista l'autentica della firma in calce alla domanda. Documentazione da allegare alla domanda. Alla domanda di partecipazione all'avviso gli aspiranti devono allegare le certificazioni comprovanti il possesso dei requisiti specifici per il conferimento dell'incarico previsti ai precedenti punti a) e b) rilasciate dalle competenti autorita', a pena esclusione, nonche' tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione dell'elenco degli idonei, ivi compreso un curriculum formativo e professionale redatto su carta semplice, datato e firmato. I titoli devono essere prodotti in originale o in copia regolarmente autenticata ai sensi di legge o autocertificati a sensi di legge (decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000). Le dichiarazioni sostitutive devono, in ogni caso, contenere tutti gli elementi e le informazioni necessarie previste dalla certificazione cui si riferiscono. Nei certificati di servizio devono essere indicate le posizioni funzionali o le qualifiche attribuite, le discipline nelle quali i servizi sono stati prestati, nonche' le date iniziali e finali dei relativi periodi di attivita'. La dichiarazione sostitutiva circa la conformita' all'originale delle fotocopie dei documenti presentati deve essere accompagnata da copia fotostatica fronte-retro di un valido documento di identita'. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa. Alla domanda di partecipazione deve essere unito, in triplice copia, in carta semplice, un elenco dei documenti e dei titoli presentati, numerati progressivamente in relazione al corrispondente titolo e con l'indicazione del relativo stato (se originale o fotocopia autenticata) datato e firmato. Modalita' di accertamento dell'idoneita'. La commissione di esperti, nominata ai sensi dell'art. 15-ter, comma 2, decreto legislativo n. 502/1992 cosi' come modificato dal decreto legislativo 19 giugno 1999, n. 229, accertera' l'idoneita' sulla base del colloquio e della valutazione del curriculum professionale, predisponendo l'elenco degli idonei. Il colloquio sara' diretto alla valutazione delle capacita' professionali del candidato nella specifica disciplina con riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonche' all'accertamento delle capacita' gestionali, organizzative, di direzione, dell'aspirante stesso, con riferimento all'incarico da svolgere. Il curriculum professionale verra' valutato con riferimento ai criteri stabiliti dall'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/97. Convocazione candidati. Gli aspiranti ammessi, in possesso dei requisiti di partecipazione, saranno avvisati del luogo e della data fissata per lo svolgimento del colloquio con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, e dovranno presentarsi muniti di documento d'identita' valido a norma di legge. Conferimento incarico. Il direttore generale, nell'ambito di coloro che saranno risultati idonei, scegliera' l'aspirante cui conferire l'incarico con provvedimento motivato. L'incarico ha durata quinquennale, da' titolo a specifico trattamento economico ed e' rinnovabile salvo il raggiungimento dei limiti di eta' previsti per il collocamento a riposo d'ufficio. Per tutto quanto non particolarmente contemplato dal presente avviso valgono le vigenti disposizioni di legge. All'assegnatario dell'incarico sara' attribuito il trattamento economico previsto dal vigente contratto collettivo nazionale di lavoro per i dirigenti responsabili di struttura complessa. L'assegnatario dell'incarico sara' tenuto a rendere l'orario settimanale previsto per il personale a tempo pieno. L'incarico comporta per l'assegnatario l'obbligo di un rapporto esclusivo con l'Azienda, fatti salvi i casi debitamente autorizzati dalla stessa e/o previsti dalla legge. L'incarico e' incompatibile con ogni altro rapporto di lavoro dipendente o in convenzione con altre strutture pubbliche o private. Adempimenti dell'aspirante al quale e' conferito l'incarico. L'aspirante al quale verra' conferito l'incarico dovra', sotto pena decadenza, produrre entro il termine di trenta giorni dalla data di ricevimento della relativa richiesta, i documenti comprovanti il possesso dei requisiti generali e specifici richiesti per l'attribuzione dell'incarico. L'aspirante al quale verra' conferito l'incarico e' altresi' tenuto, ai sensi dell'art. 15 p. 2 del piu' volte citato decreto del Presidente della Repubblica n. 484/97 a conseguire l'attestato di formazione manageriale nel primo corso utile. Dovra' assumere servizio entro trenta giorni dalla data di ricevimento della relativa comunicazione a pena decadenza, salvi i casi di legittimo impedimento, giustificati prima della scadenza di tale termine, ritenuti tali ad insindacabile giudizio della Azienda ospedaliera. Disposizioni varie. Per quanto non previsto nel presente bando, si fa richiamo alle disposizioni di legge in materia, nonche' alla circolare del Ministero della sanita' del 10 maggio 1996, n. 1221. L'Azienda si riserva la facolta' di prorogare, sospendere, modificare o revocare il presente avviso, senza che per gli aspiranti insorga alcuna pretesa o diritto. Per eventuali informazioni gli interessati potranno rivolgersi all'Area risorse umane - Ufficio concorsi - piazzale Spedali Civili n. 1. Sito Internet: https://www.spedalicivili.brescia.it