Concorso per 1 dirigente farmacista disciplina farmaceutica territoriale (basilicata) AZIENDA SANITARIA USL N. 2 DI POTENZA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 63 del 10-08-2007 |
Sintesi: | REGIONE BASILICATA CONCORSO Avviso pubblico per il conferimento di incarico quinquennale di direttore dell'U.O. struttura complessa farmaceutica territoriale, disciplina farmaceut ... |
Ente: | AZIENDA SANITARIA USL N. 2 DI POTENZA |
Regione: | BASILICATA |
Provincia: | POTENZA |
Comune: | POTENZA |
Data di inserimento: | 27-08-2007 |
Data Scadenza bando | 10-09-2007 |
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REGIONE BASILICATA
CONCORSO
CONCORSO
Avviso pubblico per il conferimento di incarico quinquennale di direttore dell'U.O. struttura complessa farmaceutica territoriale, disciplina farmaceutica territoriale, presso l'azienda sanitaria U.S.L. n. 2 di Potenza della regione Basilicata.
In esecuzione della deliberazione n. 522 del 25 maggio 2007 del direttore generale dell'azienda sanitaria n. 2 di Potenza e' indetto avviso pubblico per il conferimento dell'incarico quinquennale di direttore dell'U.O. struttura complessa di farmaceutica territoriale - presso l'azienda sanitaria U.S.L. n. 2 di Potenza . Il presente avviso viene emanato in conformita' al decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, al decreto ministeriale 30 gennaio 1998, nonchà con l'osservanza delle norme previste dal decreto legislativo n. 502/1992, dalle leggi regionali in materia, dal decreto legislativo n. 165/2001 e loro successive modificazioni ed integrazioni . Ai sensi del decreto legislativo n. 196/2003 i dati personali forniti dai candidati saranno utilizzati esclusivamente ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione all'avviso e per l'espletamento dello stesso. La partecipazione all'avviso e' consentita ai candidati dell'uno e dell'altro sesso che siano in possesso dei requisiti prescritti . Al riguardo, ai sensi dell'art. 4, comma 3, della legge n. 125/1991, si specifica che il termine " candidati e/ o aspiranti " usati nel testo, vanno sempre intesi nel senso innanzi specificato e, quindi, riferito agli aspiranti "dell'uno e dell'altro sesso". 1) Requisiti generali di ammissione Per la partecipazione all'avviso i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: a) cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea; b) idoneita' fisica all'impiego .L'accertamento dell'idoneita' fisica all'impiego e' effettuato a cura dell'Azienda Sanitaria, prima dell'immissione in servizio; c) limite di eta' : la partecipazione ai concorsi indetti da pubbliche amministrazioni non e' soggetta ai limiti di eta' (art. 3 comma 6 della legge n. 127/97), fatti salvi i limiti di anzianita' e vecchiaia contemplati dalle norme vigenti in materia previdenziale; 2) Requisiti specifici di ammissione 2a) diploma di laurea in farmacia o in chimica e tecnologie farmaceutiche 2b) iscrizione all'albo professionale attestata da certificato di data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza dell'avviso. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione Europea consente la partecipazione all'avviso, fermo restando l'obbligo di iscrizione in Italia prima dell'assunzione in servizio; 2c) anzianita' di servizio di sette anni di cui cinque nella disciplina di farmaceutica territoriale o disciplina equipollente e specializzazione nella disciplina o disciplina equipollente, ovvero anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina. L'anzianita' di servizio utile per l'accesso al presente avviso deve essere maturata presso pubbliche amministrazioni, o presso altri istituti o enti previsti dall'art. 10 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997. Le discipline equipollenti sono individuate nel decreto del ministero della sanita' 30 gennaio 1998 e successive modificazioni ed integrazioni I certificati di servizio devono riportare le posizioni funzionali o le qualifiche attribuite, le discipline nelle quali i servizi sono stati prestati, nonchà le date iniziali e terminali dei relativi periodi di attivita'. 2d) curriculum ai sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997 in cui sia documentata una specifica attivita' professionale ed un'adeguata esperienza ai sensi dell'art. 6 del medesimo decreto. (Fino all'emanazione dei provvedimenti di cui all'art. 6 comma 1, per l'incarico di secondo livello dirigenziale si prescinde dal requisito della specifica attivita' professionale); I contenuti del curriculum valutati ai fini del comma 1 dell'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997 concernono le attivita' professionali, di studio, direzionali-organizzative, relative all'ultimo quinquennio antecedente alla data di scadenza del bando, con riferimento: 1) alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime; 2) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione; 3) alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato ; 4) ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini obbligatori; 5) alla attivita' didattica presso corsi di studio per il conseguimento di diploma universitario, di laurea o di specializzazione ovvero presso scuole per la formazione di personale sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento ; 6) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari, anche effettuati all'estero, valutati secondo i criteri di cui all'art. 9 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997 Nella valutazione del curriculum e' presa in considerazione, altresi', la produzione scientifica prettamente pertinente alla disciplina, pubblicata su riviste italiane o straniere, caratterizzate da criteri di filtro nell'accettazione dei lavori, nonchà il suo impatto sulla comunita' scientifica. I contenuti del curriculum, esclusi quelli di cui al punto 3 della lettera 2 d), e le pubblicazioni, possono essere autocertificati dal candidato ai sensi della legge 4 gennaio 1968, n. 15, e successive modificazioni. In tal caso la descrizione dovra' essere tale da consentire un'adeguata valutazione 2e) attestato di formazione manageriale. Fino all'espletamento del primo corso di formazione manageriale di cui all'art. 7 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, gli incarichi di secondo livello dirigenziale sono attribuiti senza l'attestato di fomazione manageriale, fermo restando l'obbligo di acquisire l'attestato nel primo corso utile. Tutti i requisiti generali e specifici, ad eccezione di quello di cui al punto 2e) devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domnde di ammissione. L'accertamento del possesso dei requisiti di cui alle lettere 2a, 2b, 2c, 2d e' effettuato dalla commissione di cui all'art. 15, comma 3, del decreto legislativo n. 502/1992 e successive modificazioni, cosi' come integrata dall'art. 16, quinto comma della legge regionale n. 1/2007. Non possono accedere all'impiego coloro che siano stati esclusi dall'elettorato attivo nonchà coloro che siano stati dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidita' non sanabile 3) Domande di ammissione all'avviso. La domanda di partecipazione all'avviso, debitamente sottoscritta e redatta secondo lo schema allegato, devono essere indirizzate al direttore generale dell'azienda sanitaria U.S.L. n. 2 di Potenza e presentate o spedite nei termini previsti al successivo punto 4. Nella domanda gli aspiranti devono dichiarare: cognome, nome data e luogo di nascita, residenza; il possesso della cittadinanza italiana o equivalente il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione; iscrizione all'albo professionale le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver riportato condanne penali i titoli di studio posseduti, nonchà il possesso dei requisiti generali e specifici richiesti la posizione nei riguardi degli obblighi militari relativamente ai candidati uomini i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego il domicilio presso il quale deve essere fatta all'aspirante ogni eventuale comunicazione il consenso all'utilizzo dei dati personali (decreto legislativo n. 196/2003) La firma in calce alla domanda non richiede l'autenticazione ai sensi dell'art. 3, 5 comma della legge n. 127 del 15 maggio 1997 4) Modalita e termini per la presentazione delle domande La domanda e la documentazione ad essa allegata possono essere spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Azienda sanitaria U.S.L. n. 2 di Potenza via Torraca 85100 Potenza. oppure possono essere presentate direttamente all'ufficio protocollo dell'azienda, nelle ore antimeridiane dal lunedi' al sabato presso la sede centrale di Potenza sita in via Torraca. Le domande di partecipazione devono pervenire, a pena di esclusione, entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica. Qualora detto giorno sia festivo il termine e' prorogato al primo giorno successivo non festivo. Si considerano utilmente prodotte le domande pervenute entro il termine indicato. Per le domande spedite a mezzo di raccomandata fa fede il timbro e la data dell'ufficio postale di spedizione. Il termine fissato e' perentorio: la eventuale riserva di invio successivo di documenti e' priva di effetto. L'azienda non assume responsabilita' per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione di cambio di indirizzo, nà per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'azienda stessa. 5) Certificazioni da allegare alla domanda Alla domanda di partecipazione gli aspiranti devono allegare in originale o copia autenticata ai sensi di legge, esenti da bollo ex legge n. 370/1988, i seguenti documenti: laurea in Farmacia o in chimica e tecnologie farmaceutiche ; certificato di iscrizione all'albo professionale diploma di specializzazione nel caso sia compreso nei requisiti specifici di accesso certificati relativi all'anzianita' di servizio fatta valere come requisito specifico di accesso curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice, datato e firmato dal concorrente, debitamente documentato ai fini dell'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997. elenco in triplice copia, in carta semplice, dei titoli e documenti presentati, numerati progressivamente in relazione al corrispondente titolo e con indicazione della relativa forma ( se originale o copia autenticata). Le pubblicazioni devono essere edite a stampa, in lingua italiana o tradotte nei modi di legge. 6) Modalita di selezione La commissione di esperti, nominata ai sensi dell'art. 15,comma terzo, del decreto legislativo n. 502/1992 e successive modificazioni ed integrazioni, cosi' come integrato dall'art. 16, 5 comma della legge regionale n. 1/2007, individuera' gli idonei sulla base: di un colloquio diretto alla valutazione delle capacita' professionali del candidato nella specifica disciplina con riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonchà all'accertamento delle capacita' gestionali, organizzative e di direzione del candidato stesso con riferimento all'incarico da svolgere; della valutazione del curriculum professionale degli aspiranti . La data ed il luogo del colloquio verranno comunicati ai candidati dalla commissione esaminatrice con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, almeno venti giorni prima della data del colloquio stesso, al domicilio indicato nella domanda di ammissione. 7) Conferimento dell'incarico L'attribuzione dell'incarico di direzione della struttura complessa in parola verra' conferita dal direttore generale con le modalita' di cui all'art. 15-ter del decreto legislativo n. 502/1992 e successive modificazioni ed integrazioni, nell'ambito di una terna di candidati selezionati dalla commissione esaminatrice, tra quelli risultati idonei. Tanto ai sensi e per gli effetti dell'art. 16, 5 comma della legge regionale n. 1/2007, che ha sostituito il comma 4 dell'art. 29 della legge regionale n. 39/2001. L'incarico sara' attivato a seguito della stipula di apposito contratto individuale di lavoro, subordinatamente alla presentazione, nel termine di trenta giorni, della documentazione richiesta dall'azienda, da' titolo a specifico trattamento economico, cosi' come previsto dal CCNL dell'area della dirigenza non medica e s.m.i., e da quanto stabilito dal contratto individuale di lavoro . L'incarico, di durata quinquennale, potra' essere rinnovato, per lo stesso periodo o per periodo piª breve, previa verifica positiva dell'espletamento dell'incarico con riferimento agli obiettivi affidati e alle risorse attribuite, da effettuarsi da parte di apposita commissione costituita ai sensi dell'art. 15 del decreto legislativo n. 502/1992. Il dirigente non confermato nell'incarico e' destinato ad altra funzione con la perdita del relativo specifico trattamento economico. Norme finali Questa Azienda, 1. fa presente che: Il conferimento dell'incarico e' comunque, subordinato all'autorizzazione regionale che sara' oggetto di apposita richiesta a procedura di selezione conclusa, qualora fosse ancora prevista; 2. si riserva, inoltre: la facolta' di protrarre il termine di scadenza fissato dall'avviso, di sospendere, annullare o revocare il presente, ove ricorrano motivi di pubblico interesse; di non procedere, sospendere o ritardare il conferimento dell'incarico per motivi collegati anche a: disponibilita' finanziarie e di bilancio o in presenza di norme che stabiliscano il blocco delle assunzioni; in conseguenza di provvedimenti di revisione della dotazione organica . Per quanto non previsto si fa riferimento alle norme di legge e contrattuali in materia. Per eventuali chiarimenti ed informazioni i candidati potranno rivolgersi ai seguenti numeri 0975/312468, 0971/310515, Numero verde 800-541212 Per prendere visione del bando consultare il seguente sito : www. Asl2.potenza.it Il direttore generale: Nunziata
Domanda di partecipazione all'avviso per l'attribuzione dell'incarico quinquennale di direttore dell'u.o. struttura complessa farmaceutica territoriale-disciplina: farmaceutica territoriale. ,in=34; Al direttore generale dell'azienda sanitaria U.S.L. n. 2 Via Torraca, 2 - Potenza Il sottoscritto nato a prov. di ...................... il ................................ e residente in prov. di ......................, in via n............ laureato in chiede di essere ammesso a partecipare all'avviso pubblico per l'attribuzione di incarico quinquennale di direttore dell'U.O. struttura complessa "Farmaceutica territoriale pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica n. ................ del ; A tal fine dichiara sotto la propria responsabilita', consapevole delle sanzioni previste in caso di dichiarazioni mendaci, di: a) essere cittadino italiano; b) essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di (1); c) di non aver riportato condanne penali (oppure indicare la data del provvedimento e l'autorita' che lo ha emesso) (2); d) per quanto riguarda gli obblighi militari, la sua posizione e' la seguente: ; e) di essere in possesso dei seguenti requisiti previsti dal bando; 1. Laurea in conseguita il ......................... presso ; 2 Specializzazione in conseguita il ......................... presso ; 3 Iscrizione all'Albo dell'Ordine di ; f) di aver prestato servizio in qualita' di ; a tempo indeterminato / a tempo determinato dal al presso; dal al presso; g) di esprimere il proprio consenso al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 23 del D.Lvo n. 196/2003; Al fine di rendere formalmente valide le dichiarazioni sostitutive innanzi rese allega copia di valido documento di riconoscimento ai sensi dell'art. 38, comma 3 del d.P.R. 445/2000. Si allegano, inoltre, tre copie dell'elenco dei documenti e dei titoli presentati, e il curriculum. Recapito presso cui indirizzare le comunicazioni: Data ........ Firma .................. (da non autenticare ai sensi dell'art. 3 comma 5 della legge 127/97) 1) In caso di non iscrizione o di avvenuta cancellazione dalle liste elettorali, indicare i motivi; 2) Anche se siano state concesse amnistia, indulto, condono o perdono giudiziale. SCHEMA ESEMPLIFICATIVO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA TEMPORANEAMENTE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI (ex art. 3 legge 15/68 e art. 3 cc. 2 e 3 legge n. 127/97) Il sottoscritto nato a il residente in alla via sotto la propria piena responsabilita' e consapevole delle sanzioni cui va incontro in caso di dichiarazioni mendaci Dichiara 1) Di essere in possesso: Diploma di laurea in conseguito presso nell'anno ............................... con voti ..........................: Specializzazione in conseguita presso nell'anno ............................... con voti ..........................: Iscrizione all'albo ; 2) di aver collaborato o di essere autore delle seguenti pubblicazioni riportate sulla rivista accanto a ciascuna indicata ................. ; ; l'apporto dello scrivente a detti lavori attiene ; ; 3) di aver partecipato ai seguenti: a) Corsi di aggiornamento professionale ; b) Convegni ; c) Congressi ; Altri titoli ; Data ...................... Firma ............................ (da non autenticare ai sensi dell'art. 3 comma 5 della legge 127/97)