Concorso per 1 dirigente farmacista disciplina farmaceutica territoriale (basilicata) AZIENDA SANITARIA USL N. 2 DI POTENZA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 63 del 10-08-2007
Sintesi: REGIONE BASILICATA CONCORSO Avviso pubblico per il conferimento di incarico quinquennale di direttore dell'U.O. struttura complessa farmaceutica territoriale, disciplina farmaceut ...
Ente: AZIENDA SANITARIA USL N. 2 DI POTENZA
Regione: BASILICATA
Provincia: POTENZA
Comune: POTENZA
Data di inserimento: 27-08-2007
Data Scadenza bando 10-09-2007
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REGIONE BASILICATA
CONCORSO
Avviso  pubblico  per  il  conferimento  di  incarico quinquennale di
direttore  dell'U.O.  struttura  complessa farmaceutica territoriale,
disciplina  farmaceutica  territoriale,  presso  l'azienda  sanitaria
U.S.L. n. 2 di Potenza della regione Basilicata.
    In  esecuzione  della deliberazione n. 522 del 25 maggio 2007 del
direttore  generale dell'azienda sanitaria n. 2 di Potenza e' indetto
avviso  pubblico  per  il  conferimento dell'incarico quinquennale di
direttore  dell'U.O. struttura complessa di farmaceutica territoriale
- presso l'azienda sanitaria U.S.L. n. 2 di Potenza .
    Il  presente  avviso  viene emanato in conformita' al decreto del
Presidente  della  Repubblica n. 484/1997, al decreto ministeriale 30
gennaio  1998,  nonchà con  l'osservanza  delle  norme  previste dal
decreto  legislativo  n. 502/1992,  dalle leggi regionali in materia,
dal  decreto  legislativo n. 165/2001 e loro successive modificazioni
ed integrazioni .
    Ai  sensi  del  decreto  legislativo n. 196/2003 i dati personali
forniti dai candidati saranno utilizzati esclusivamente ai fini della
valutazione   dei   requisiti  di  partecipazione  all'avviso  e  per
l'espletamento dello stesso.
    La  partecipazione all'avviso e' consentita ai candidati dell'uno
e  dell'altro  sesso che siano in possesso dei requisiti prescritti .
Al  riguardo, ai sensi dell'art. 4, comma 3, della legge n. 125/1991,
si  specifica  che  il termine " candidati e/ o aspiranti " usati nel
testo,  vanno  sempre intesi nel senso innanzi specificato e, quindi,
riferito agli aspiranti "dell'uno e dell'altro sesso".

1) Requisiti generali di ammissione

    Per  la  partecipazione  all'avviso  i candidati devono essere in
possesso dei seguenti requisiti:
      a) cittadinanza   italiana,   fatte   salve   le  equiparazioni
stabilite  dalle  leggi  vigenti,  o  cittadinanza  di  uno dei Paesi
dell'Unione Europea;
      b)  idoneita' fisica all'impiego .L'accertamento dell'idoneita'
fisica all'impiego e' effettuato a cura dell'Azienda Sanitaria, prima
dell'immissione in servizio;
      c) limite  di  eta'  : la partecipazione ai concorsi indetti da
pubbliche  amministrazioni  non e' soggetta ai limiti di eta' (art. 3
comma  6 della legge n. 127/97), fatti salvi i limiti di anzianita' e
vecchiaia contemplati dalle norme vigenti in materia previdenziale;

2) Requisiti specifici di ammissione

      2a)  diploma  di  laurea  in farmacia o in chimica e tecnologie
farmaceutiche
      2b)  iscrizione all'albo professionale attestata da certificato
di  data  non  anteriore  a  sei  mesi  rispetto a quella di scadenza
dell'avviso. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno
dei  Paesi dell'Unione Europea consente la partecipazione all'avviso,
fermo    restando   l'obbligo   di   iscrizione   in   Italia   prima
dell'assunzione in servizio;
      2c)  anzianita'  di  servizio di sette anni di cui cinque nella
disciplina  di  farmaceutica territoriale o disciplina equipollente e
specializzazione  nella  disciplina o disciplina equipollente, ovvero
anzianita'  di  servizio di dieci anni nella disciplina. L'anzianita'
di  servizio  utile  per  l'accesso  al  presente  avviso deve essere
maturata  presso pubbliche amministrazioni, o presso altri istituti o
enti   previsti   dall'art. 10   del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica  n. 484/1997.  Le discipline equipollenti sono individuate
nel  decreto del ministero della sanita' 30 gennaio 1998 e successive
modificazioni ed integrazioni
    I   certificati   di   servizio  devono  riportare  le  posizioni
funzionali  o  le  qualifiche attribuite, le discipline nelle quali i
servizi  sono stati prestati, nonchà le date iniziali e terminali dei
relativi periodi di attivita'.
      2d)  curriculum ai sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente
della  Repubblica  n. 484/1997  in  cui sia documentata una specifica
attivita'   professionale   ed   un'adeguata   esperienza   ai  sensi
dell'art. 6 del medesimo decreto.
    (Fino all'emanazione dei provvedimenti di cui all'art. 6 comma 1,
per  l'incarico  di  secondo  livello  dirigenziale  si prescinde dal
requisito della specifica attivita' professionale);
    I   contenuti  del  curriculum  valutati  ai  fini  del  comma  1
dell'art. 8  del  decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997
concernono     le     attivita'     professionali,     di     studio,
direzionali-organizzative,     relative     all'ultimo    quinquennio
antecedente alla data di scadenza del bando, con riferimento:
      1)  alla  tipologia  delle  istituzioni in cui sono allocate le
strutture  presso  le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e
alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
      2)  alla  posizione funzionale del candidato nelle strutture ed
alle  sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di
autonomia professionale con funzioni di direzione;
      3)  alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni
effettuate dal candidato ;
      4)  ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per
attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o
estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini
obbligatori;
      5)  alla  attivita'  didattica  presso  corsi  di studio per il
conseguimento    di   diploma   universitario,   di   laurea   o   di
specializzazione  ovvero presso scuole per la formazione di personale
sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento ;
      6) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari,
anche  effettuati  all'estero,  valutati  secondo  i  criteri  di cui
all'art. 9 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997
    Nella  valutazione  del  curriculum  e'  presa in considerazione,
altresi',  la  produzione  scientifica  prettamente  pertinente  alla
disciplina,    pubblicata    su   riviste   italiane   o   straniere,
caratterizzate  da  criteri  di  filtro nell'accettazione dei lavori,
nonchà il suo impatto sulla comunita' scientifica.
    I  contenuti  del  curriculum,  esclusi  quelli di cui al punto 3
della   lettera   2   d),   e   le   pubblicazioni,   possono  essere
autocertificati  dal  candidato  ai sensi della legge 4 gennaio 1968,
n. 15,  e successive modificazioni. In tal caso la descrizione dovra'
essere tale da consentire un'adeguata valutazione
      2e) attestato di formazione manageriale.
    Fino  all'espletamento  del primo corso di formazione manageriale
di  cui  all'art. 7  del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica
n. 484/1997,  gli  incarichi  di  secondo  livello  dirigenziale sono
attribuiti senza l'attestato di fomazione manageriale, fermo restando
l'obbligo di acquisire l'attestato nel primo corso utile.
    Tutti i requisiti generali e specifici, ad eccezione di quello di
cui  al  punto  2e) devono essere posseduti alla data di scadenza del
termine stabilito per la presentazione delle domnde di ammissione.
    L'accertamento del possesso dei requisiti di cui alle lettere 2a,
2b,  2c, 2d e' effettuato dalla commissione di cui all'art. 15, comma
3,  del  decreto  legislativo n. 502/1992 e successive modificazioni,
cosi' come integrata dall'art. 16, quinto comma della legge regionale
n. 1/2007.
    Non  possono  accedere all'impiego coloro che siano stati esclusi
dall'elettorato  attivo  nonchà coloro  che  siano  stati dispensati
dall'impiego  presso una pubblica amministrazione per aver conseguito
l'impiego  stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati
da invalidita' non sanabile

3) Domande di ammissione all'avviso.

    La domanda di partecipazione all'avviso, debitamente sottoscritta
e  redatta  secondo  lo schema allegato, devono essere indirizzate al
direttore  generale  dell'azienda  sanitaria U.S.L. n. 2 di Potenza e
presentate o spedite nei termini previsti al successivo punto 4.
    Nella domanda gli aspiranti devono dichiarare:
      cognome, nome data e luogo di nascita, residenza;
      il possesso della cittadinanza italiana o equivalente
      il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi
della non iscrizione o cancellazione;
      iscrizione all'albo professionale
      le  eventuali  condanne  penali  riportate,  ovvero di non aver
riportato condanne penali
      i  titoli di studio posseduti, nonchà il possesso dei requisiti
generali e specifici richiesti
      la posizione nei riguardi degli obblighi militari relativamente
ai candidati uomini
      i  servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause
di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego
      il  domicilio  presso  il quale deve essere fatta all'aspirante
ogni eventuale comunicazione
      il   consenso   all'utilizzo   dei   dati   personali  (decreto
legislativo n. 196/2003)
    La  firma  in calce alla domanda non richiede l'autenticazione ai
sensi dell'art. 3, 5 comma della legge n. 127 del 15 maggio 1997

4) Modalita e termini per la presentazione delle domande

    La  domanda  e  la documentazione ad essa allegata possono essere
spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al seguente
indirizzo:
      Azienda  sanitaria  U.S.L.  n.  2  di Potenza via Torraca 85100
Potenza.
    oppure   possono   essere   presentate  direttamente  all'ufficio
protocollo  dell'azienda,  nelle  ore  antimeridiane  dal  lunedi' al
sabato presso la sede centrale di Potenza sita in via Torraca.
    Le   domande  di  partecipazione  devono  pervenire,  a  pena  di
esclusione,  entro  il  trentesimo  giorno  successivo  alla  data di
pubblicazione  del  presente  bando  nella  Gazzetta  Ufficiale della
Repubblica.  Qualora detto giorno sia festivo il termine e' prorogato
al  primo  giorno  successivo  non  festivo. Si considerano utilmente
prodotte  le  domande  pervenute  entro  il  termine indicato. Per le
domande  spedite  a mezzo di raccomandata fa fede il timbro e la data
dell'ufficio postale di spedizione. Il termine fissato e' perentorio:
la  eventuale  riserva  di  invio successivo di documenti e' priva di
effetto.
    L'azienda  non  assume  responsabilita'  per  la  dispersione  di
comunicazioni  dipendenti  da  inesatta  indicazione  del recapito da
parte  del  concorrente  oppure da mancata o tardiva comunicazione di
cambio  di indirizzo, nà per eventuali disguidi postali o telegrafici
non imputabili a colpa dell'azienda stessa.

5) Certificazioni da allegare alla domanda

    Alla  domanda  di partecipazione gli aspiranti devono allegare in
originale  o  copia autenticata ai sensi di legge, esenti da bollo ex
legge n. 370/1988, i seguenti documenti:
      laurea in Farmacia o in chimica e tecnologie farmaceutiche ;
      certificato di iscrizione all'albo professionale
      diploma di specializzazione nel caso sia compreso nei requisiti
specifici di accesso
      certificati  relativi  all'anzianita'  di servizio fatta valere
come requisito specifico di accesso
      curriculum   formativo   e   professionale,  redatto  in  carta
semplice,  datato  e firmato dal concorrente, debitamente documentato
ai  fini  dell'art. 8  del  decreto  del  Presidente della Repubblica
n. 484/1997.
      elenco  in  triplice  copia,  in  carta  semplice, dei titoli e
documenti  presentati,  numerati  progressivamente  in  relazione  al
corrispondente  titolo  e  con  indicazione della relativa forma ( se
originale o copia autenticata).
    Le pubblicazioni devono essere edite a stampa, in lingua italiana
o tradotte nei modi di legge.

6) Modalita di selezione

    La  commissione  di esperti, nominata ai sensi dell'art. 15,comma
terzo, del decreto legislativo n. 502/1992 e successive modificazioni
ed  integrazioni,  cosi'  come  integrato dall'art. 16, 5 comma della
legge regionale n. 1/2007, individuera' gli idonei sulla base:
      di  un  colloquio  diretto  alla  valutazione  delle  capacita'
professionali   del   candidato   nella   specifica   disciplina  con
riferimento  anche  alle esperienze professionali documentate, nonchÃ
all'accertamento  delle  capacita'  gestionali,  organizzative  e  di
direzione  del  candidato  stesso  con  riferimento  all'incarico  da
svolgere;
      della  valutazione del curriculum professionale degli aspiranti
.
    La  data  ed  il  luogo  del  colloquio  verranno  comunicati  ai
candidati dalla commissione esaminatrice con lettera raccomandata con
avviso  di  ricevimento,  almeno  venti  giorni  prima della data del
colloquio stesso, al domicilio indicato nella domanda di ammissione.

7) Conferimento dell'incarico

    L'attribuzione   dell'incarico   di   direzione  della  struttura
complessa  in  parola  verra' conferita dal direttore generale con le
modalita'  di cui all'art. 15-ter del decreto legislativo n. 502/1992
e  successive modificazioni ed integrazioni, nell'ambito di una terna
di  candidati  selezionati dalla commissione esaminatrice, tra quelli
risultati  idonei.  Tanto  ai sensi e per gli effetti dell'art. 16, 5
comma  della  legge regionale n. 1/2007, che ha sostituito il comma 4
dell'art. 29 della legge regionale n. 39/2001.
    L'incarico  sara'  attivato  a  seguito della stipula di apposito
contratto individuale di lavoro, subordinatamente alla presentazione,
nel   termine   di  trenta  giorni,  della  documentazione  richiesta
dall'azienda,  da'  titolo  a  specifico trattamento economico, cosi'
come previsto dal CCNL dell'area della dirigenza non medica e s.m.i.,
e da quanto stabilito dal contratto individuale di lavoro .
    L'incarico,  di durata quinquennale, potra' essere rinnovato, per
lo  stesso  periodo o per periodo piª breve, previa verifica positiva
dell'espletamento   dell'incarico   con  riferimento  agli  obiettivi
affidati  e  alle  risorse  attribuite,  da  effettuarsi  da parte di
apposita  commissione  costituita  ai  sensi dell'art. 15 del decreto
legislativo n. 502/1992.
    Il  dirigente  non confermato nell'incarico e' destinato ad altra
funzione con la perdita del relativo specifico trattamento economico.

Norme finali

    Questa Azienda,
    1. fa presente che:
      Il   conferimento   dell'incarico   e'   comunque,  subordinato
all'autorizzazione  regionale che sara' oggetto di apposita richiesta
a procedura di selezione conclusa, qualora fosse ancora prevista;
    2. si riserva, inoltre:
      la  facolta'  di  protrarre  il  termine  di  scadenza  fissato
dall'avviso,  di  sospendere,  annullare  o revocare il presente, ove
ricorrano motivi di pubblico interesse;
      di  non  procedere,  sospendere  o  ritardare  il  conferimento
dell'incarico per motivi collegati anche a:
        disponibilita'  finanziarie  e  di  bilancio o in presenza di
norme che stabiliscano il blocco delle assunzioni;
        in  conseguenza di provvedimenti di revisione della dotazione
organica .
    Per  quanto  non previsto si fa riferimento alle norme di legge e
contrattuali in materia.
    Per  eventuali  chiarimenti  ed informazioni i candidati potranno
rivolgersi  ai seguenti numeri 0975/312468, 0971/310515, Numero verde
800-541212
    Per prendere visione del bando consultare il seguente sito : www.
Asl2.potenza.it
                                  Il direttore generale: Nunziata

        
      
Domanda di partecipazione all'avviso per l'attribuzione dell'incarico
quinquennale  di direttore dell'u.o. struttura complessa farmaceutica
         territoriale-disciplina: farmaceutica territoriale.

,in=34;  Al direttore generale dell'azienda sanitaria U.S.L. n. 2 Via
Torraca, 2 - Potenza

    Il   sottoscritto  nato  a  prov.  di  ......................  il
................................    e    residente    in   prov.   di
......................, in via n............ laureato in
    chiede  di  essere  ammesso a partecipare all'avviso pubblico per
l'attribuzione   di  incarico  quinquennale  di  direttore  dell'U.O.
struttura   complessa  "Farmaceutica  territoriale  pubblicato  nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica n. ................ del ;
    A tal fine dichiara sotto la propria responsabilita', consapevole
delle sanzioni previste in caso di dichiarazioni mendaci, di:
      a) essere cittadino italiano;
      b) essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di (1);
      c) di  non  aver  riportato condanne penali (oppure indicare la
data del provvedimento e l'autorita' che lo ha emesso) (2);
      d) per  quanto riguarda gli obblighi militari, la sua posizione
e' la seguente: ;
      e) di  essere  in  possesso dei seguenti requisiti previsti dal
bando;
        1.  Laurea  in conseguita il ......................... presso
 ;
        2 Specializzazione in conseguita il .........................
presso ;
        3 Iscrizione all'Albo dell'Ordine di ;
      f) di aver prestato servizio in qualita' di ;
    a tempo indeterminato / a tempo determinato
    dal al presso;
    dal al presso;
      g) di  esprimere  il  proprio  consenso al trattamento dei dati
personali ai sensi dell'art. 23 del D.Lvo n. 196/2003;
    Al   fine   di   rendere   formalmente  valide  le  dichiarazioni
sostitutive   innanzi  rese  allega  copia  di  valido  documento  di
riconoscimento ai sensi dell'art. 38, comma 3 del d.P.R. 445/2000.
    Si  allegano,  inoltre, tre copie dell'elenco dei documenti e dei
titoli presentati, e il curriculum.
    Recapito presso cui indirizzare le comunicazioni:

      Data ........
                                             Firma ..................
                             (da non autenticare ai sensi dell'art. 3
                                          comma 5 della legge 127/97)

      1)  In caso di non iscrizione o di avvenuta cancellazione dalle
liste elettorali, indicare i motivi;
      2)  Anche  se siano state concesse amnistia, indulto, condono o
perdono giudiziale.

SCHEMA   ESEMPLIFICATIVO  DICHIARAZIONE  SOSTITUTIVA  TEMPORANEAMENTE
SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI (ex art. 3 legge 15/68 e art. 3 cc. 2 e
                         3 legge n. 127/97)

    Il  sottoscritto nato a il residente in alla via sotto la propria
piena responsabilita' e consapevole delle sanzioni cui va incontro in
caso di dichiarazioni mendaci

                              Dichiara

    1) Di essere in possesso:
      Diploma    di    laurea    in   conseguito   presso   nell'anno
............................... con voti ..........................:
    Specializzazione      in      conseguita     presso     nell'anno
............................... con voti ..........................:
    Iscrizione all'albo ;
      2)  di  aver  collaborato  o  di  essere  autore delle seguenti
pubblicazioni  riportate  sulla  rivista  accanto a ciascuna indicata
................. ; ;
    l'apporto dello scrivente a detti lavori attiene
    ;
    ;
      3) di aver partecipato ai seguenti:
      a) Corsi di aggiornamento professionale                     ;
      b) Convegni                     ;
      c) Congressi                     ;
    Altri titoli                     ;
      Data ......................
                                   Firma ............................
                             (da non autenticare ai sensi dell'art. 3
                                          comma 5 della legge 127/97)