Concorso per 1 dirigente medico anestesia e rianimazione (lazio) ISTITUTI FISIOTERAPICI OSPITALIERI DI ROMA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 1 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 70 del 04-09-2007 |
Sintesi: | ISTITUTI FISIOTERAPICI OSPITALIERI DI ROMA CONCORSO Avviso pubblico per la copertura di un posto di dirigente medico della disciplina anestesia e rianimazione, con incarico quinquennale, ... |
Ente: | ISTITUTI FISIOTERAPICI OSPITALIERI DI ROMA |
Regione: | LAZIO |
Provincia: | ROMA |
Comune: | ROMA |
Data di inserimento: | 18-09-2007 |
Data Scadenza bando | 04-10-2007 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
ISTITUTI FISIOTERAPICI OSPITALIERI DI ROMA
CONCORSO
CONCORSO
Avviso pubblico per la copertura di un posto di dirigente medico della disciplina anestesia e rianimazione, con incarico quinquennale, di direzione della struttura complessa anestesia degli istituti fisioterapici ospitalieri (Istituto Regina Elena - IRCCS).
In esecuzione della deliberazione n. 689 del 10 agosto 2007 ed ai sensi del decreto legislativo 19 giugno 1999, n. 229, viene indetto avviso pubblico per il conferimento di incarico quinquennale, rinnovabile, per un posto di dirigente medico della disciplina anestesia e rianimazione con incarico quinquennale di direzione della struttura complessa anestesia degli Istituti Fisioterapici Ospitalieri (Istituto Regina Elena - IRCCS). Requisiti di ammissione alla procedura concorsuale: a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea; b) idoneita' fisica all'impiego; c) laurea in medicina e chirurgia; d) iscrizione all'albo dell'ordine dei medici. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l'obbligo della iscrizione all'albo in Italia prima della assunzione in servizio; e) anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina o disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente ovvero anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina. L'anzianita' di servizio utile per l'accesso deve essere maturata secondo le disposizioni contenute nell'art. 10 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997; f) curriculum professionale; g) non e' previsto il possesso dell'attestato di formazione manageriale fermo restando l'obbligo di acquisirlo nel primo corso utile; h) la durata dell'incarico contrattuale non potra' superare la data prevista per il collocamento a riposo d'ufficio. Non possono accedere all'impiego coloro che siano esclusi dall'elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso pubbliche amministrazioni. I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione. Nella domanda, redatta in carta semplice e indirizzata al direttore generale degli Istituti Fisioterapici Ospitalieri gli aspiranti dovranno dichiarare sotto la propria responsabilita': a) cognome e nome, la data ed il luogo di nascita, la residenza; b) il possesso della cittadinanza italiana, o equivalente; c) il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione dalle medesime; d) di non aver riportato condanne penali, ovvero le eventuali condanne penali riportate, nonche' eventuali procedimenti penali pendenti; e) i titoli di studio posseduti e i requisiti specifici di ammissione richiesti dal presente avviso; f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari; g) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione dei precedenti rapporti di pubblico impiego; h) di possedere l'idoneita' fisica per l'incarico; i) il consenso al trattamento dei dati personali (decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196); l) il domicilio presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione. I candidati hanno l'obbligo di comunicare gli eventuali cambiamenti di indirizzo. Alla domanda di partecipazione i concorrenti dovranno allegare, i seguenti documenti attestanti: A) il possesso della anzianita' e della specializzazione prescritta; B) certificato di iscrizione all'albo dell'ordine dei medici in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando; C) curriculum professionale secondo le prescrizioni dell'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997 titolato "Criteri sul colloquio e sul curriculum professionale". 1. La commissione di cui all'art. 15-ter, del decreto legislativo del 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modifiche e integrazioni, nella composizione di cui all'art. 11, comma 2, del decreto legislativo 16 ottobre 2003, n. 288, accerta l'idoneita' dei candidati sulla base del colloquio e della valutazione del curriculum professionale. 2. Il colloquio e' diretto alla valutazione delle capacita' professionali del candidato nella specifica disciplina con riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonche' all'accertamento delle capacita' gestionali, organizzative e di direzione del candidato stesso con riferimento all'incarico da svolgere. 3. I contenuti del curriculum professionale, valutati al comma 1, concernono le attivita' professionali, di studio, direzionali-organizzative, con riferimento: a) alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime; b) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle sue competenze con indicazioni di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione; c) alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato; d) ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini obbligatori; e) alla attivita' didattica presso corsi di studio per il conseguimento del diploma universitario, di laurea o specializzazione ovvero presso scuole per la formazione di personale sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento; f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari, anche effettuati all'estero, valutati secondo i criteri di cui all'art. 9 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, nonche' alle pregresse idoneita' nazionali. 4. Nella valutazione del curriculum e' presa in considerazione, altresi', la produzione scientifica pertinente alla disciplina di esame, edita su riviste scientifiche di livello nazionale e internazionale. 5. I contenuti del curriculum, esclusi quelli di cui alla precedente lettera c), e le pubblicazioni, possono essere autocertificati dal candidato ai sensi della legge n. 445/2000. 6. Nei certificati di servizio devono essere indicate le posizioni funzionali e le qualifiche attribuite, le discipline nelle quali i servizi sono stati prestati, nonche' le date iniziali e terminali dei relativi periodi di attivita'. I titoli devono essere prodotti in originale o in copia autenticata, non in bollo. Alla domanda deve essere unito, in triplice copia, in carta semplice un elenco dei documenti e dei titoli presentati, datato e firmato. E' applicata la normativa sulla autocertificazione descrivendo analiticamente tutti gli elementi necessari alla esatta individuazione del titolo autocertificato pena la non valutazione, compresa l'indicazione dell'Ente che rilascia il documento. Le copie fotostatiche dei documenti e delle pubblicazioni possono essere dichiarate dal candidato "conformi all'originale" utilizzando la seguente dichiarazione: Formula conformita 'originale. "Il sottoscritto nato a il ....... ai sensi dell'art. 47 della legge n. 445/2000 consapevole della responsabilita' penale in caso di dichiarazione mendace o falsita' in atti, dichiara la copia del presente documento, composto di n. .... pagine, conforme all'originale in suo possesso". Data Firma Alla dichiarazione sostitutiva atto di notorieta' rilasciata ai sensi del suddetto art. 47, legge n. 445/2000 deve essere allegata copia fotostatica di un documento di riconoscimento. Modalita' e termini per la presentazione della domanda. La domanda e la documentazione ad essa allegata devono essere inoltrate a mezzo del servizio pubblico postale, mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, al seguente indirizzo: al direttore generale degli Istituti Fisioterapici Ospitalieri, via Elio Chianesi, 53 - 00128 Roma, ovvero devono essere presentate direttamente all'ufficio protocollo degli IFO, stesso indirizzo. Le domande dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica. Qualora detto termine cada in un giorno festivo, lo stesso e' prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo. Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite, entro il temine sopra indicato, a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento. A tal fine, fa fede il timbro a data, leggibile, dell'ufficio postale accettante. Il termine per la presentazione delle domande e dei documenti ad essa allegati e' perentorio. L'eventuale riserva di invio successivo di documenti o titoli e' priva di effetto. Conferimento dell'incarico. L'attribuzione dell'incarico e' effettuata dal direttore generale, sulla base dei candidati idonei selezionati dall'apposita commissione. Al momento dell'attribuzione dell'incarico l'ente e l'incaricato stipuleranno il contratto individuale di lavoro. L'incarico di durata quinquennale, da' titolo a specifico trattamento economico previsto dal vigente CCNL area della dirigenza medica e veterinaria, ed e' rinnovabile, salvo il raggiungimento dei limiti di eta' previsto per il collocamento a riposo di ufficio. Trattamento dei dati personali. Ai sensi dell'art. 13, comma 1, del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, i dati personali forniti dal candidato saranno raccolti presso il Servizo risorse umane degli I.F.O. per le finalita' di gestione del concorso e saranno trattati anche successivamente all'eventuale instaurazione del rapporto di lavoro per le finalita' inerenti alla gestione del rapporto medesimo. La messa a disposizione di tali dati e' obbligatoria ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l'esclusione dal concorso. Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle amministrazioni pubbliche direttamente interessate alla posizione giuridico-economica del candidato. L'interessato gode dei diritti di cui all'art. 7 del sopracitato decreto legislativo. Per quanto non espressamente previsto nel presente bando si intendono richiamate le disposizioni legislative vigenti. Il direttore generale si riserva la facolta' di prorogare i termini, nonche' di sospendere o revocare il presente avviso. Per ulteriori informazioni rivolgersi al Servizio risorse umane - Ufficio concorsi, via Elio Chianesi, 53 - 00128 Roma, tel. 06/5266 - 2759 - 5266 - 2496.