Concorso per 1 dirigente medico patologia clinica (abruzzo) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 4 DI L'AQUILA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 76 del 25-09-2007
Sintesi: REGIONE ABRUZZO CONCORSO Avviso per l'attribuzione dell'incarico di direzione della struttura complessa centro regionale di immunoematologia e tipizzazione tissutale - disciplina ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 4 DI L'AQUILA
Regione: ABRUZZO
Provincia: L'AQUILA
Comune: L'AQUILA
Data di inserimento: 03-10-2007
Data Scadenza bando 25-10-2007
Condividi Invia tramite Whatsapp

REGIONE ABRUZZO
CONCORSO
Avviso  per l'attribuzione dell'incarico di direzione della struttura
complessa   centro   regionale  di  immunoematologia  e  tipizzazione
tissutale  -  disciplina  patologia  clinica  (laboratorio di analisi
chimico-cliniche  e microbiologia), presso l'azienda unita' sanitaria
locale n. 4 di L'Aquila.
    In  esecuzione  della deliberazione del direttore generale n. 621
del  5 settembre 2007, esecutiva ai sensi di legge, e' indetto avviso
per   l'attribuzione   dell'incarico  di  direzione  della  struttura
complessa  CRITT  -  disciplina:  Patologia  clinica  (laboratorio di
analisi chimico-cliniche e microbiologia).
    Il  presente avviso e' disciplinato dalle norme di cui al decreto
del  Presidente  della Repubblica 20 dicembre 1979 n. 761, al decreto
legislativo  30 dicembre  1992  n. 502  e successive modificazioni ed
integrazioni, alla legge 15 maggio 1997 n. 127, al D.P.R. 10 dicembre
1997  n. 484,  al decreto legislativo n. 229 del 19 giugno 1999 ed al
decreto ministeriale n. 184 del 23 marzo 2000.
    Possono  partecipare  all'avviso gli aspiranti, medici e biologi,
in possesso dei seguenti requisiti:
      a) cittadinanza  italiana,  salve  le  equiparazioni  stabilite
dalle  leggi  vigenti  o  cittadinanza  di  una dei paesi dell'Unione
Europea;
      b) idoneita'  fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita'
fisica all'impiego, con l'osservanza delle nonne in tema di categorie
protette,  e' effettuato a cura della U.S.L. prima dell'immissione in
servizio:
    Il  personale  dipendente  da  pubbliche  amministrazioni  ed  il
personale  dipendente  dagli  Istituti,  Ospedali ed Enti di cui agli
articoli 25 e 26 comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica
20 dicembre 1979 n. 761, e' dispensato dalla visita medica.
      c) iscrizione  all'albo  professionale dell'ordine dei medici o
dei  biologi,  attestata  da  certificato di data non anteriore a sei
mesi rispetto a quella di scadenza dell'avviso;
      d) anzianita'  di  servizio  di sette anni, di cui cinque nella
disciplina    di    Patologia   clinica   (laboratorio   di   analisi
chimico-cliniche   e   microbiologia)  o  disciplina  equipollente  e
specializzazione  nella  medesima  disciplina  o  in  una  disciplina
equipollente  ovvero  anzianita'  di  servizio  di  dieci  anni nella
disciplina  stessa. L'anzianita' di servizio utile per l'accesso deve
essere  maturata  secondo  le disposizioni contenute nell'art. 10 del
decreto del Presidente della Repubblica n. 484 del 10 dicembre 1997 e
nell'unico  articolo  del  decreto  ministeriale  n. 184 del 23 marzo
2000;
      e) curriculum  ai  sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente
della  Repubblica  n. 484/1997  in  cui sia documentata una specifica
attivita'   professionale   ed  adeguata  esperienza,  come  previsto
dall'art. 6 del medesimo d.P.R.;
      f) attestato di formazione manageriale.
    Il candidato, non ancora in possesso del suddetto attestato, deve
specificarne  il  motivo  nella  domanda  e, qualora incaricato della
direzione  di  cui  al  presente  avviso,  ha  l'obbligo di acquisire
l'attestato  di formazione manageriale, di cui all'art. 5 del decreto
del  Presidente della Repubblica n. 484/97, entro un anno dall'inizio
dell'incarico. Il mancato superamento del primo corso utile, attivato
dalla   Regione   successivamente   al   conferimento  dell'incarico,
determinera' la decadenza dall'incarico stesso.
    Non  possono  partecipare  all'avviso  coloro  che  siano esclusi
dall'elettorato   attivo  e  coloro  che  siano  stati  destituiti  o
dispensati dall'impiego presso la pubblica amministrazione.
    I  requisiti  di  cui  sopra devono essere posseduti alla data di
scadenza   del   termine   stabilito   nel  presente  avviso  per  la
presentazione delle domande di ammissione.
    Le   domande  di  partecipazione  all'avviso,  redatte  in  carta
semplice,  datate, firmate ed indirizzate al direttore generale della
A.U.S.L.   n. 4   presso   ex   presidio  ospedaliero  "S.  Maria  di
Collemaggio"  -  67100 L'Aquila, devono pervenire entro il perentorio
termine  del  trentesimo  giorno  dalla  data  di  pubblicazione  del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale.
    Qualora  detto  giorno  sia  festivo il tennine e' prorogato alla
stessa ora del primo giorno successivo non festivo.
    Le  domande  di  ammissione  all'avviso  devono essere presentate
all'Ufficio competente ovvero inoltrate a mezzo del servizio pubblico
postale:  Le stesse domande si considerano comunque prodotte in tempo
utile  se  spedite  a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento
entro  il  termine  indicato.  A  tal  fine  fa fede il timbro a data
dell'Ufficio postale.
    Per  le  domande  presentate  direttamente,  l'Ufficio competente
rilascera' apposita ricevuta.
    Nella  domanda  i  candidati  devono  dichiarare sotto la propria
responsabilita' ed a pena di esclusione dall'avviso:
      1) il cognome e nome;
      2) la data, il luogo di nascita e la residenza;
      3) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
      4)  il  Comune  di  iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i
motivi della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime;
      5)   le   eventuali   condanne  penali  riportate  (la  mancata
dichiarazione   sara'   equiparata   ad   ogni  effetto  di  legge  a
dichiarazione negativa) ;
      6)  i  titoli  di  studio  posseduti ed il possesso degli altri
requisiti specifici per l'ammissione;
      7)  la  posizione  nei  riguardi degli obblighi militari (per i
canditati di sesso maschile) ;
      8)   i   servizi   prestati   alle   dipendenze   di  pubbliche
amministrazioni  e  le  eventuali  cause  di cessazioni di precedenti
rapporti di pubblico impiego;
      9) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto di legge,
essere effettuata ogni utile comunicazione.
    L'amministrazione  declina  sin  d'ora  ogni  responsabilita' per
dispersione  di  comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del
recapito   fornite   dal   candidato  o  da  mancata  oppure  tardiva
comunicazione  del cambiamento di indirizzo indicato sulla domanda, o
per  eventuali  disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa
dell'amministrazione stessa.
    Alla  domanda  di  ammissione ail'avviso devono essere allegati i
seguenti documenti:
      certificazioni  comprovanti il possesso dei requisiti specifici
per  l'attribuzione  dell'incarico previsti ai punti c), d), e) ed f)
rilasciate dalle competenti autorita';
      curriculum   formativo   e   professionale,  redatto  in  carta
semplice, datato e firmato dal concorrente, debitamente documentato;
      casistica  di  cui  all'art. 6 del decreto del Presidente della
Repubblica  n. 484/97  riferita  al  decennio precedente alla data di
pubblicazione  del  presente  avviso  nella  Gazzetta Ufficiale della
Repubblica   italiana   e  certificata  dal  direttore  sanitario  di
presidio;
      elenco in triplice copia dei documenti e dei titoli presentati;
      tutte  le  certificazioni  relative  ai  titoli che i candidati
ritengano  opportuno  produrre  agli  effetti  della formulazione del
parere  e  della  valutazione  del  curriculum da parte dell'apposita
commissione;
    La  predetta  documentazione non e' soggetta all'imposta di bollo
ai sensi dell'art. 1 della legge 23 agosto 1988 n. 370.
    I  requisiti ed i titoli devono essere prodotti in originale o in
copia legale o autenticata ai sensi di legge.
    Le pubblicazioni devono essere edite a stampa;
    Il   direttore   generale  provvedera'  a  nominare  la  prevista
commissione  di  esperti di cui all'art. 15-ter, comma 2, del decreto
legislativo n. 502/92, alla quale compete la formulazione dell'elenco
dei  candidati  idonei, previo colloquio e valutazione del curriculum
professionale.
    A  tal  fine  i  canditati  verranno  convocati mediante apposita
lettera raccomandata con avviso di ncevimento.
    I candidati che non si presenterarmo a sostenere il colloquio nel
giorno,   nell'ora   e   nella  sede  stabiliti,  saranno  dichiarati
rinunciatari;
    L'incarico,   che   avra'   la   durata   determinata   ai  sensi
dell'art. 15-ter  - comma 2 - del decreto legislativo n. 502/92 e che
potra'  essere  rinnovato,  verra'  conferito dal direttore generale,
sulla base di un elenco di candidati idonei selezionati dall'apposita
commissione.
    All'incarico  medesimo  e'  attribuito  lo  specifico trattamento
economico  previsto  dai  vigenti CC.NN.LL. dell'area della dirigenza
medica e veterinaria o dell'area della dirigenza dei ruoli sanitario,
professionale,  tecnico  ed  amministrativo  del  servizio  sanitario
nazionale.
    La  partecipazione all'avviso presuppone la integrale conoscenza,
da  parte  dei  candidati,  delle norme e delle disposizioni di legge
inerenti,  delle  forme e delle prescrizioni relative ai documenti ed
atti  da  presentare  e comporta l'implicita accettazione di tutte le
condizioni  alle  quali  l'attribuzione dell'incarico deve intendersi
soggetta,  delle  norme  di  legge  vigenti  in  materia, delle norme
regolamentari   dell'Azienda   USL  e  delle  loro  future  eventuali
modificazioni.
    Per  quanto  non  previsto  dal  presente  avviso  si rinvia alle
disposizioni legislative e regolamentari che disciplinano la materia.
    L'Amministrazione   si   riserva   la   facolta'  di  modificare,
prorogare,  sospendere  o  revocare il presente avviso, qualora a suo
giudizio insindacabile ne rilevasse la necessita' o l'opportunita'.
    Per   informazioni   e   chiarimenti   gli  interessati  potranno
rivolgersi  all'U.O.  complessa  Stato  giuridico  ed  economico  del
personale/concorsi  -  e/o  ex  presidio  ospedaliero  "S.  Maria  di
Collemaggio  -  L'Aquila  - dalle ore 11,30 alle ore 13,30 di tutti i
giorni feriali escluso il sabato (tel. n. 0862-368837).