Concorso per 1 dirigente medico patologia clinica (abruzzo) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 4 DI L'AQUILA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 76 del 25-09-2007 |
Sintesi: | REGIONE ABRUZZO CONCORSO Avviso per l'attribuzione dell'incarico di direzione della struttura complessa centro regionale di immunoematologia e tipizzazione tissutale - disciplina ... |
Ente: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 4 DI L'AQUILA |
Regione: | ABRUZZO |
Provincia: | L'AQUILA |
Comune: | L'AQUILA |
Data di inserimento: | 03-10-2007 |
Data Scadenza bando | 25-10-2007 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
REGIONE ABRUZZO
CONCORSO
CONCORSO
Avviso per l'attribuzione dell'incarico di direzione della struttura complessa centro regionale di immunoematologia e tipizzazione tissutale - disciplina patologia clinica (laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologia), presso l'azienda unita' sanitaria locale n. 4 di L'Aquila.
In esecuzione della deliberazione del direttore generale n. 621 del 5 settembre 2007, esecutiva ai sensi di legge, e' indetto avviso per l'attribuzione dell'incarico di direzione della struttura complessa CRITT - disciplina: Patologia clinica (laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologia). Il presente avviso e' disciplinato dalle norme di cui al decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979 n. 761, al decreto legislativo 30 dicembre 1992 n. 502 e successive modificazioni ed integrazioni, alla legge 15 maggio 1997 n. 127, al D.P.R. 10 dicembre 1997 n. 484, al decreto legislativo n. 229 del 19 giugno 1999 ed al decreto ministeriale n. 184 del 23 marzo 2000. Possono partecipare all'avviso gli aspiranti, medici e biologi, in possesso dei seguenti requisiti: a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di una dei paesi dell'Unione Europea; b) idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita' fisica all'impiego, con l'osservanza delle nonne in tema di categorie protette, e' effettuato a cura della U.S.L. prima dell'immissione in servizio: Il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente dagli Istituti, Ospedali ed Enti di cui agli articoli 25 e 26 comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979 n. 761, e' dispensato dalla visita medica. c) iscrizione all'albo professionale dell'ordine dei medici o dei biologi, attestata da certificato di data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza dell'avviso; d) anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina di Patologia clinica (laboratorio di analisi chimico-cliniche e microbiologia) o disciplina equipollente e specializzazione nella medesima disciplina o in una disciplina equipollente ovvero anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina stessa. L'anzianita' di servizio utile per l'accesso deve essere maturata secondo le disposizioni contenute nell'art. 10 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484 del 10 dicembre 1997 e nell'unico articolo del decreto ministeriale n. 184 del 23 marzo 2000; e) curriculum ai sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997 in cui sia documentata una specifica attivita' professionale ed adeguata esperienza, come previsto dall'art. 6 del medesimo d.P.R.; f) attestato di formazione manageriale. Il candidato, non ancora in possesso del suddetto attestato, deve specificarne il motivo nella domanda e, qualora incaricato della direzione di cui al presente avviso, ha l'obbligo di acquisire l'attestato di formazione manageriale, di cui all'art. 5 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/97, entro un anno dall'inizio dell'incarico. Il mancato superamento del primo corso utile, attivato dalla Regione successivamente al conferimento dell'incarico, determinera' la decadenza dall'incarico stesso. Non possono partecipare all'avviso coloro che siano esclusi dall'elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso la pubblica amministrazione. I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione. Le domande di partecipazione all'avviso, redatte in carta semplice, datate, firmate ed indirizzate al direttore generale della A.U.S.L. n. 4 presso ex presidio ospedaliero "S. Maria di Collemaggio" - 67100 L'Aquila, devono pervenire entro il perentorio termine del trentesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale. Qualora detto giorno sia festivo il tennine e' prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo. Le domande di ammissione all'avviso devono essere presentate all'Ufficio competente ovvero inoltrate a mezzo del servizio pubblico postale: Le stesse domande si considerano comunque prodotte in tempo utile se spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale. Per le domande presentate direttamente, l'Ufficio competente rilascera' apposita ricevuta. Nella domanda i candidati devono dichiarare sotto la propria responsabilita' ed a pena di esclusione dall'avviso: 1) il cognome e nome; 2) la data, il luogo di nascita e la residenza; 3) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente; 4) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime; 5) le eventuali condanne penali riportate (la mancata dichiarazione sara' equiparata ad ogni effetto di legge a dichiarazione negativa) ; 6) i titoli di studio posseduti ed il possesso degli altri requisiti specifici per l'ammissione; 7) la posizione nei riguardi degli obblighi militari (per i canditati di sesso maschile) ; 8) i servizi prestati alle dipendenze di pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazioni di precedenti rapporti di pubblico impiego; 9) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto di legge, essere effettuata ogni utile comunicazione. L'amministrazione declina sin d'ora ogni responsabilita' per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito fornite dal candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato sulla domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'amministrazione stessa. Alla domanda di ammissione ail'avviso devono essere allegati i seguenti documenti: certificazioni comprovanti il possesso dei requisiti specifici per l'attribuzione dell'incarico previsti ai punti c), d), e) ed f) rilasciate dalle competenti autorita'; curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice, datato e firmato dal concorrente, debitamente documentato; casistica di cui all'art. 6 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/97 riferita al decennio precedente alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana e certificata dal direttore sanitario di presidio; elenco in triplice copia dei documenti e dei titoli presentati; tutte le certificazioni relative ai titoli che i candidati ritengano opportuno produrre agli effetti della formulazione del parere e della valutazione del curriculum da parte dell'apposita commissione; La predetta documentazione non e' soggetta all'imposta di bollo ai sensi dell'art. 1 della legge 23 agosto 1988 n. 370. I requisiti ed i titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa; Il direttore generale provvedera' a nominare la prevista commissione di esperti di cui all'art. 15-ter, comma 2, del decreto legislativo n. 502/92, alla quale compete la formulazione dell'elenco dei candidati idonei, previo colloquio e valutazione del curriculum professionale. A tal fine i canditati verranno convocati mediante apposita lettera raccomandata con avviso di ncevimento. I candidati che non si presenterarmo a sostenere il colloquio nel giorno, nell'ora e nella sede stabiliti, saranno dichiarati rinunciatari; L'incarico, che avra' la durata determinata ai sensi dell'art. 15-ter - comma 2 - del decreto legislativo n. 502/92 e che potra' essere rinnovato, verra' conferito dal direttore generale, sulla base di un elenco di candidati idonei selezionati dall'apposita commissione. All'incarico medesimo e' attribuito lo specifico trattamento economico previsto dai vigenti CC.NN.LL. dell'area della dirigenza medica e veterinaria o dell'area della dirigenza dei ruoli sanitario, professionale, tecnico ed amministrativo del servizio sanitario nazionale. La partecipazione all'avviso presuppone la integrale conoscenza, da parte dei candidati, delle norme e delle disposizioni di legge inerenti, delle forme e delle prescrizioni relative ai documenti ed atti da presentare e comporta l'implicita accettazione di tutte le condizioni alle quali l'attribuzione dell'incarico deve intendersi soggetta, delle norme di legge vigenti in materia, delle norme regolamentari dell'Azienda USL e delle loro future eventuali modificazioni. Per quanto non previsto dal presente avviso si rinvia alle disposizioni legislative e regolamentari che disciplinano la materia. L'Amministrazione si riserva la facolta' di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente avviso, qualora a suo giudizio insindacabile ne rilevasse la necessita' o l'opportunita'. Per informazioni e chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi all'U.O. complessa Stato giuridico ed economico del personale/concorsi - e/o ex presidio ospedaliero "S. Maria di Collemaggio - L'Aquila - dalle ore 11,30 alle ore 13,30 di tutti i giorni feriali escluso il sabato (tel. n. 0862-368837).