Concorso per 3 dirigenti medici ex 1^liv organizzazione servizi sanitari di base (lombardia) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI MILANO 2
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 3 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 76 del 25-09-2007 |
Sintesi: | REGIONE LOMBARDIA CONCORSO Avviso pubblico per il conferimento di tre incarichi quinquennali di direttore medico responsabile di struttura complessa per i distretti di Cernusco sul Navig ... |
Ente: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI MILANO 2 |
Regione: | LOMBARDIA |
Provincia: | MILANO |
Comune: | MILANO |
Data di inserimento: | 03-10-2007 |
Data Scadenza bando | 25-10-2007 |
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REGIONE LOMBARDIA
CONCORSO
CONCORSO
Avviso pubblico per il conferimento di tre incarichi quinquennali di direttore medico responsabile di struttura complessa per i distretti di Cernusco sul Naviglio, Melzo e Pioltello, direttore medico responsabile di struttura complessa per i distretti di San Giuliano Milanese e Paullo, e direttore medico responsabile del servizio assistenza specialistica protesica e cronicita' - Dipartimento cure primarie e continuita' assistenziale, area di sanita' pubblica, disciplina organizzazione dei servizi sanitari di base o equipollente, presso l'azienda sanitaria locale della provincia di Milano 2.
In esecuzione della deliberazione del direttore generale n. 163 del 23 luglio 2007 e della determinazione dirigenziale n 140 del 28 agosto 2007, e' indetto, ai sensi del terzo comma dell'art. 15 del decreto legislativo n. 502/1992, come modificato dal decreto legislativo n. 229/1999 e del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, avviso pubblico per il conferimento di incarico quinquennale di direttore medico responsabile di struttura complessa dei distretti/servizi sopra indicati, per la cui partecipazione e' richiesta l'appartenenza alla seguente area e disciplina: area di sanita' pubblica, disciplina: organizzazione dei servizi sanitari di base o equipollente. Requisiti di ammissione Possono partecipare all'avviso coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti: 1) Requisiti generali: a) cittadinanza italiana. Sono richiamate le disposizioni di cui all'art. 11 del decreto del Presidente della Repubblica n. 761/1979 ed art. 2, comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica n. 487/1994; b) idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento della idoneita' fisica all'impiego sara' effettuata, a cura di questa Azienda, prima dell'immissione in servizio; c) titolo di studio: diploma di laurea in medicina e chirurgia. I predetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande. Non possono partecipare all'avviso coloro che siano stati esclusi dall'elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso pubbliche amministrazioni. 2) Requisiti specifici: a) anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina a concorso o disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina o in disciplina equipollente ovvero anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina relativa al posto messo a selezione. L'anzianita' di servizio deve essere maturata presso le amministrazioni indicate nell'art. 10 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997. Le discipline equipollenti sono individuate nel decreto ministeriale sanita' 30 gennaio 1998, e successive modifiche ed integrazioni; b) iscrizione all'albo professionale, attestata da certificato rilasciato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza dell'avviso. L'iscrizione al corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio; c) curriculum professionale, ai sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, in cui sia documentata una specifica attivita' professionale ed adeguata esperienza, ai sensi dell'art. 6 dello stesso decreto. Si prescindera' dal requisito della specifica attivita' professionale, qualora entro il termine stabilito per la presentazione delle domande di partecipazione non saranno stati emanati i provvedimenti di cui all'art. 6, comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997. Possono inoltre partecipare alla selezione coloro che sono in possesso dell'idoneita' nella corrispondente disciplina conseguita in base al pregresso ordinamento, fermo restando l'obbligo, nel caso di assunzione dell'incarico, di acquisire l'attestato di formazione manageriale nel primo corso utile. I predetti requisiti, generali e specifici, devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande. La mancanza, anche di uno solo dei suddetti requisiti, comporta l'esclusione dall'avviso pubblico. Ai sensi dell'art. 15, comma 8 del decreto legislativo n. 502/1992, e successive modifiche ed integrazioni, l'assegnatario dell'incarico e' tenuto a conseguire l'attestato di formazione manageriale entro un anno dall'inizio dell'incarico; il mancato superamento del primo corso, attivato dalla regione successivamente al conferimento dell'incarico, determina la decadenza dall'incarico stesso. 3) Domanda di ammissione all'avviso pubblico. Nella domanda di partecipazione all'avviso, da redigere in carta libera, gli aspiranti all'incarico dovranno dichiarare obbligatoriamente e sotto la propria responsabilita': 1) cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza; 2) il possesso della cittadinanza italiana ovvero i requisiti sostitutivi di cui all'art. 11 del decreto del Presidente della Repubblica n. 761/1979 e dall'art. 2, comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica n. 487/1994; 3) il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; 4) le eventuali condanne penali riportate e le eventuali pendenze penali in corso, ovvero di non aver riportato condanne penali; 5) la posizione nei riguardi degli obblighi militari; 6) il possesso, con dettagliata descrizione, dei requisiti specifici e generali di ammissione all'avviso pubblico; 7) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego ovvero dichiarazione di non aver prestato servizio presso una pubblica amministrazione; 8) il domicilio presso il quale deve essere fatta pervenire ogni necessaria comunicazione inerente all'avviso pubblico. Gli aspiranti hanno l'obbligo di comunicare gli eventuali cambiamenti di indirizzo. L'Amministrazione non assume responsabilita' per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali disguidi postali o telegrafici o, comunque, imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui al n. 1 del punto 3. La domanda dovra' essere datata e firmata dal candidato. L'omissione, anche parziale, delle dichiarazioni ai suindicati punti 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 nonche' la mancata sottoscrizione della domanda di partecipazione, comportano l'esclusione dall'avviso. 4) Documentazione da allegare alla domanda. Alla domanda di partecipazione all'avviso gli aspiranti devono allegare, a pena di esclusione, i seguenti documenti in originale o in copia legale o autenticata, non in bollo: a) iscrizione all'Albo professionale, attestata da un certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando; b) certificati di specializzazione, ove possedute; c) curriculum formativo e professionale redatto in carta semplice, datato e firmato e debitamente documentato con riferimento alle attivita' professionali, di studio, direzionali-organizzative elencate nell'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997; d) certificazione attestante il servizio prestato con rapporto di impiego. Nei certificati di servizio devono essere indicate le posizioni funzionali o le qualifiche attribuite, le discipline nelle quali i servizi sono stati prestati nonche' le date iniziali e terminali dei relativi periodi di attivita'; e) certificazione attestante la tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e la tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime; f) certificazione attestante la posizione funzionale del candidato nelle strutture e le sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione; g) certificazione attestante la tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato; h) certificazione attestante eventuale attivita' didattica presso corsi di studio per il conseguimento di diploma di laurea o di specializzazione ovvero presso scuole per la formazione di personale sanitario con indicazione della materia e delle ore annue di insegnamento; i) certificazione attestante il conseguimento delle pregresse idoneita' nazionali ove possedute; j) certificazione attestante la eventuale partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari, anche effettuati all'estero; k) certificato di laurea. I titoli e i documenti, che il candidato ritenga opportuno presentare nel proprio interesse agli effetti della valutazione del proprio curriculum professionale, devono essere prodotti in originale o copia legale o autenticata nei modi legge, non in bollo. Alla domanda deve, inoltre, essere allegato un elenco in triplice copia ed in carta semplice dei documenti e dei titoli presentati, datato e firmato. Non e' ammesso alcun riferimento a documentazione esibita per la partecipazione a precedenti concorsi, o comunque, esistente agli atti di questa Amministrazione. Nella certificazione relativa ai servizi prestati presso le aziende sanitarie locali deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui all'art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica n. 761/1979, in presenza delle quali il punteggio di anzianita' deve essere ridotto. In caso positivo l'attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio. Le pubblicazioni dovranno essere prodotte edite a stampa, in originale o copia autenticata. Ai sensi degli articoli 19, 38 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, in luogo delle autentiche delle pubblicazioni e' consentita la produzione di semplici copie unitamente alla dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' attestante la conformita' all'originale delle copie delle pubblicazioni prodotte. L'Amministrazione si riserva, comunque, la facolta' di richiedere, in qualsiasi momento la presentazione dei documenti attestanti il possesso dei requisiti dichiarati. Alla presente procedura si applicano le norme di cui alla legge 15 maggio 1997, n. 127, e successive modificazioni ed integrazioni, e al regolamento di esecuzione approvato con decreto del Presidente della Repubblica n. 403/1998 in materia di dichiarazione sostitutiva e di semplificazione delle domande di ammissione agli impieghi. Qualora l'interessato produca, unitamente alla domanda, dichiarazioni sostitutive di certificazione o atto di notorieta', dovra' allegare alla domanda copia del documento personale di identita' in corso di validita'. Ai fini della valutazione di merito, per la formulazione dell'elenco degli idonei saranno considerati esclusivamente i titoli formalmente documentati. 5) Modalita' e termini per la presentazione delle domande. Le domande di partecipazione con la documentazione allegata devono essere inoltrate a mezzo del servizio pubblico postale al seguente indirizzo: al Servizio risorse umane e finanziarie - Azienda sanitaria locale della provincia di Milano 2, piazza Martiri della Liberta' - 20063 Cernusco sul Naviglio (Milano), sul plico deve essere indicato il cognome, il nome, il domicilio e l'avviso pubblico al quale il candidato intende partecipare. Le domande devono essere spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, a pena di' esclusione, entro il trentesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª serie speciale "Concorsi ed esami". A tal fine fa fede la data del timbro dell'Ufficio postale accettante. Qualora il termine di presentazione delle domande scada in un giorno festivo, il termine e' prorogato al primo giorno successivo non festivo. Il termine fissato per la presentazione delle domande e' perentorio. L'eventuale riserva di invio successivo di documenti e' priva di effetti. L'Amministrazione declina ogni responsabilita' per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dell'aspirante. L'Azienda si riserva altresi' la facolta' qualora ne rilevasse la necessita' o l'opportunita' per ragioni di pubblico interesse, di prorogare, sospendere, revocare o modificare, in tutto o in parte, il presente bando di avviso pubblico a suo insindacabile giudizio, senza obbligo di comunicare i motivi e senza che i concorrenti possano accampare pretese o diritti di sorta. 6) Modalita' di selezione. L'accertamento del possesso dei requisiti e' effettuato dalla commissione nominata ai sensi dell'art. 15-ter, comma 2, del decreto legislativo 19 giugno 1999, n. 229. Detta commissione accerta l'idoneita' dei candidati sulla base del colloquio e della valutazione del curriculum professionale. I candidati risultati in possesso dei requisiti richiesti saranno ammessi a sostenere il prescritto colloquio con l'apposita commissione nominata ai sensi dell'art. 15-ter del decreto legislativo n. 229/1999. Ai candidati non risultanti in possesso dei requisiti previsti dal bando verra' comunque notificata la non ammissione all'avviso. La data e la sede del colloquio verranno comunicate ai candidati mediante lettera raccomandata o telegramma in tempo utile per l'espletamento del colloquio. Il colloquio e' diretto alla valutazione delle capacita' professionali del candidato nella specifica disciplina con riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonche' all'accertamento delle capacita' gestionali, organizzative e di direzione del candidato stesso con riferimento all'incarico da svolgere. La commissione al termine del colloquio e della valutazione del curriculum stabilisce, sulla base di una valutazione complessiva, l'idoneita' del candidato all'incarico. 7) Accesso agli atti dell'avviso pubblico. L'accesso alla documentazione attinente ai lavori della commissione esaminatrice e' possibile a conclusione dell'avviso pubblico. 8) Conferimento incarico. L'attribuzione dell'incarico di direzione di struttura complessa e' effettuata dal direttore generale sulla base della rosa di candidati idonei selezionata dalla commissione di cui sopra. L'individuazione della tipologia di incarico tra quelli di cui al presente avviso, e' riservata al direttore generale il quale procedera' alla loro assegnazione in relazione alle indicazioni attitudinali espresse e alla professionalita' rilevata dalla commissione preposta alla valutazione dei candidati. Gli incarichi hanno durata quinquennale con facolta' di rinnovo per lo stesso periodo o per periodo piu' breve. All'assegnatario dell'incarico sara' corrisposto il trattamento economico annuo lordo spettante alla qualifica apicale medica, prevista dalla normativa contrattuale vigente prevista per il personale del S.S.N. L'Amministrazione si riserva a suo insindacabile giudizio la facolta' di modificare, sospendere o revocare il presente bando, qualora ricorrano motivi di pubblico interesse o disposizioni di legge, senza che per gli aspiranti insorga alcuna pretesa o diritto. Ai sensi del decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 i dati personali, forniti dai candidati, saranno raccolti presso l'Azienda sanitaria locale della provincia di Milano 2 - Servizio risorse umane e finanziarie, il cui responsabile e' titolare del procedimento, per le finalita' di gestione dell'avviso e potranno essere trattati, anche successivamente all'instaurazione del rapporto, per le finalita' inerenti la gestione del rapporto stesso. Per ogni ulteriore informazione gli aspiranti potranno rivolgersi al Servizio risorse umane e finanziarie dell'A.S.L. Milano 2 - telefono 02/92654334 (tutti i giorni feriali escluso il sabato). Per tutto quanto non previsto nel presente avviso si fa espresso rinvio alle disposizioni normative in materia, con particolare riferimento al decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997.
Allegato Schema di domanda Al Direttore generale - A.S.L. Milano 2 - C/o Servizio risorse umane - Piazza Martiri della Liberta' - 20063 Cernusco sul Naviglio (Milano) ...l... sottoscritt... nat... a il .................... e residente in via n. .......... c.a.p. ......................, chiede di essere ammess... a partecipare all'avviso pubblico per il conferimento di tre incarichi quinquennali di: direttore medico responsabile di struttura complessa per i distretti di Cernusco sul Naviglio, Melzo e Pioltello; direttore medico responsabile di struttura complessa per i distretti di San Giuliano Milanese e Paullo; direttore medico responsabile del servizio assistenza specialistica protesica e cronicita' - Dipartimento cure primarie e continuita' assistenziale; area di sanita' pubblica, disciplina: organizzazione dei servizi sanitari di base o equipollente. A tal fine dichiara, ai sensi dell'art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445, sotto la propria responsabilita': 1) di essere cittadin... italian...; 2) di essere iscritt... nelle liste elettorali del comune di ; 3) di non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso; 4) di essere in possesso della laurea in conseguita il .................... presso con il voto ..............; 5) di essere in possesso della specializzazione in conseguita il .................... presso con il voto ..............; 6) di essere iscritto all'Albo dell'ordine dei medici della provincia di (in caso di iscrizione all'albo in uno dei Paesi membri dell'Unione europea indicare quale) ; 7) di essere nei riguardi degli obblighi militari nella seguente posizione: ; 8) di avere prestato i seguenti servizi presso pubbliche amministrazioni dal ............... al ............... nella qualifica di e nella disciplina presso la/il seguente pubblica amministrazione/ente dal ............... al ............... nella qualifica di e nella disciplina presso la/il seguente pubblica amministrazione/ente , (ovvero: di non aver prestato servizio presso pubbliche amministrazioni) ; 9) di non essere stat... destituit... o dispensat... dall'impiego presso pubbliche amministrazioni, ne' e' stat... dichiarat... decadut... da altro impiego statale. Chiede che tutte le comunicazioni relative al concorso siano recapitate al seguente indirizzo: inoltre, si impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni di indirizzo, sollevando l'amministrazione da qualsiasi responsabilita' in caso di mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di domicilio indicato nella domanda. Dichiara, inoltre, di aver preso visione del bando di avviso pubblico e di sottostare a tutte le condizioni in esso stabilite. Data (firma) DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE (art. 46, D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445) Il sottoscritto nato a il ............... residente a in via A conoscenza delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, sulla responsabilita' penale cui puo' andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci; DICHIARA .................................. Luogo e data .......................... Il dichiarante ................................ DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL'ATTO DI NOTORIETA' (art. 47, D.P.R. n. 28 dicembre 2000, n. 445) Il sottoscritto nato a il ............... residente a in via A conoscenza delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, sulla responsabilita' penale cui puo' andare incontro in caso di dichiarazioni mendaci; DICHIARA .................................. Luogo e data .......................... Il dichiarante ................................ Allegato: fotocopia non autenticata di un documento d'identita' in corso di validita'. L'Amministrazione si riserva la facolta' di procedere ad idonei controlli sulla veridicita' delle dichiarazioni sostitutive. Qualora dal controllo emerga la non veridicita' del contenuto delle dichiarazioni, il dichiarante decade dai benefici conseguenti, fermo restando quanto previsto dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445. Art. 76, decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 - Sanzioni Penali. Chiunque rilascia dichiarazioni mendaci, forma atti falsi o ne fa uso nei casi previsti dal presente testo unico e' punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia. L'esibizione di un atto contenente dati non piu' rispondenti a verita' equivale ad uso di atto falso. Informativa ai sensi del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196. I dati sopra riportati verranno trattati nel rispetto delle disposizioni vigenti ai fini del procedimento per il quale sono acquisiti ed utilizzati unicamente per tali finalita'.