Concorso per 1 dirigente veterinario (lombardia) AZIENDA OSPEDALIERA DELLA PROVINCIA DI LODI
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 77 del 28-09-2007 |
Sintesi: | REGIONE LOMBARDIA CONCORSO Avviso pubblico per il conferimento di incarico quinquennale per un posto di dirigente veterinario responsabile di struttura complessa, per l'azienda sanitaria ... |
Ente: | AZIENDA OSPEDALIERA DELLA PROVINCIA DI LODI |
Regione: | LOMBARDIA |
Provincia: | LODI |
Comune: | LODI |
Data di inserimento: | 04-10-2007 |
Data Scadenza bando | 29-10-2007 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
REGIONE LOMBARDIA
CONCORSO
CONCORSO
Avviso pubblico per il conferimento di incarico quinquennale per un posto di dirigente veterinario responsabile di struttura complessa, per l'azienda sanitaria locale della provincia di Lodi.
In esecuzione della deliberazione del direttore generale n. 207 del 3 agosto 2007 e' indetto avviso pubblico per il conferimento del seguente incarico quinquennale di dirigente di struttura complessa: un posto di dirigente veterinario di struttura complessa - area C: igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche nell'ambito del dipartimento di prevenzione veterinaria dell'A.S.L. della provincia di Lodi. Al posto e' attribuito il trattamento economico previsto dall'accordo di lavoro in vigore al momento dell'assunzione in servizio. Gli assegni si intendono al lordo delle ritenute erariali, previdenziali ed assistenziali previste dalle norme vigenti. Requisiti per l'ammissione. I requisiti generali e specifici di ammissione ai sensi del combinato disposto di cui agli articoli 5 e 15, commi 2 e 3 del decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484, dell'art. 15, comma 7 del decreto legislativo n. 502/1992 e successive modifiche ed integrazioni, sono i seguenti: cittadinanza italiana fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea; iscrizione all'albo del rispettivo ordine professionale, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto alla scadenza del bando, ovvero l'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione europea con obbligo di iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio; anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina o disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente ovvero anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina. L'anzianita' di servizio utile per l'accesso deve essere maturata secondo le disposizioni contenute nell'art. 5 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997; curriculum attestante una specifica attivita' professionale ed adeguata esperienza nonche' le attivita' di studio e direzionali-organizzative. Fino all'emanazione dei provvedimenti di cui all'art. 6, com-ma 1, del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, per l'incarico di secondo livello dirigenziale si prescinde dal requisito della specifica attivita' professionale; idoneita' fisica all'impiego (che verra' accertata a cura dell'amministrazione prima dell'immissione in servizio). Per quanto attiene l'attestato di formazione manageriale di cui all'art. 5, comma 1, lettera d) del citato decreto del Presidente della Repubblica, cosi' come modificato dall'art. 16-quinquies del decreto legislativo n. 502/1992, deve essere conseguito dal dirigente con incarico di direzione di struttura complessa entro un anno dall'inizio dell'incarico. I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando. A seguito della legge 16 maggio 1997, n. 127, la partecipazione ai concorsi indetti da pubbliche amministrazioni non e' soggetta a limiti di eta'. Tenuto conto dei limiti di eta' per il collocamento a pensione dei dipendenti e della durata quinquennale del contratto, al conferimento del primo incarico si procedera' solo qualora il termine finale dei cinque anni coincida o non superi, comunque, il sessantacinquesimo anno di eta'. I requisiti sopra richiamati vanno comprovati con idonea documentazione da allegarsi alla domanda di ammissione al presente incarico quinquennale e da prodursi, comunque, entro il termine perentorio di scadenza fissato nel presente bando. L'eventuale riserva di invio successivo di documenti e' priva di effetto. Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione all'incarico quinquennale. Non possono accedere all'avviso di incarico quinquennale coloro che siano esclusi dall'elettorato attivo politico e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione. Domanda di ammissione all'avviso. Le domande di ammissione, redatte su carta semplice ed indirizzate al direttore generale dell'A.S.L., piazza Ospedale, 10 - Lodi, dovranno pervenire all'Ufficio protocollo dell'Ente entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale. Non saranno considerate le domande inviate prima della pubblicazione dell'estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale. La domanda di ammissione sara' considerata prodotta in tempo utile anche se spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. A tal fine fara' fede il timbro e la data dell'ufficio postale di partenza. Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti e' perentorio; l'eventuale riserva di invio successivo di documenti e' priva di effetto. Nella domanda di ammissione, redatta in carta semplice, gli aspiranti dovranno dichiarare sotto la propria responsabilita': a) il cognome ed il nome; b) la data, il luogo di nascita e la residenza; c) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente, ovvero di essere cittadini di uno degli Stati membri dell'Unione europea; d) il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; e) le eventuali condanne penali riportate l'assenza delle stesse dovra' essere dichiarata espressamente; f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari; g) il possesso, con dettagliata descrizione, dei requisiti specifici di ammissione; h) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego; i) il domicilio presso il quale deve essere fatta, ad ogni effetto, ogni necessaria comunicazione; j) il consenso al trattamento dei dati personali. I candidati di cittadinanza diversa da quella italiana dovranno dichiarare, inoltre, di godere dei diritti civili e politici anche nello Stato di appartenenza o di provenienza ovvero i motivi del mancato godimento dei diritti stessi e di avere adeguata conoscenza della lingua italiana. La domanda dovra' essere datata e firmata dal candidato. L'omissione anche parziale delle dichiarazioni succitate e la mancata sottoscrizione della domanda di partecipazione comportano l'esclusione dall'avviso per il conferimento dell'incarico quinquennale. L'amministrazione declina ogni responsabilita' per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte dell'aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'amministrazione stessa. Ai sensi dell'art. 1 della legge 23 agosto 1988, n. 370, la domanda ed i documenti per la partecipazione all'incarico quinquennale non sono soggetti all'imposta di bollo. Ai sensi del decreto legislativo n. 196/2003, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti dall'ufficio competente per le finalita' inerenti la gestione della procedura e saranno trattati presso una banca dati sia automatizzata che cartacea anche successivamente all'eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per finalita' inerenti alla gestione del rapporto medesimo. Il conferimento di tali di tali e' obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l'esclusione dal conferimento dell'incarico quinquennale. Documentazione da allegare alla domanda. I concorrenti dovranno produrre in allegato alla domanda: 1) diploma di laurea; 2) diploma di specializzazione nella disciplina per cui intendono concorrere; 3) certificato di servizio comprovante il possesso dell'anzianita' richiesta per l'ammissione all'avviso; 4) iscrizione all'albo del rispettivo ordine professionale, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quello di scadenza dell'avviso; 5) curriculum professionale, redatto in carta semplice, datato e firmato dal concorrente, che dovra' essere documentato e concernente le attivita' professionali, di studio, direzionali-organizzative, con riferimento: a) alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso quali il candidato ha svolto la sua attivita' e alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime; b) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione; c) alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato; d) ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiana o estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini obbligatori; e) alla attivita' didattica presso corsi di studio per il conseguimento di diploma universitario, di laurea o di specializzazione ovvero presso scuole per la formazione di personale sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento; f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari anche effettuati all'estero, nonche' alle pregresse idoneita' nazionali; 6) ricevuta del pagamento della tassa di concorso di euro 15,49, non rimborsabili, effettuato al tesoriere dell'Ente "Banca Popolare di Lodi" mediante versamento diretto allo stesso o mediante il conto corrente postale dell'Ente n. 32065203; 7) un elenco dettagliato, in triplice copia, datato e firmato, dei documenti e dei titoli presentati; 8) un elenco, in carta semplice, delle pubblicazioni presentate, datato e firmato dal concorrente e numerate progressivamente in relazione al corrispondente titolo, da cui risulti il titolo e la data della pubblicazione, la rivista che l'ha pubblicata o la casa editrice e, se fatta in collaborazione, il nome dei collaboratori; 9) fotocopia della carta d'identita'. Nella valutazione del curriculum e' presa in considerazione, altresi', la produzione scientifica strettamente pertinente alla disciplina, pubblicata si riviste italiane e straniere, caratterizzate da criteri di filtro nell'accettazione dei lavori, nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica. La documentazione relativa ai requisiti specifici di ammissione, i titoli preferenziali, nonche' tutti i titoli che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, potranno essere autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445) ovvero prodotti in originale o in copia autenticata a norma di legge. Nella autocertificazione devono essere descritti analiticamente tutti gli elementi necessari all'esatta individuazione del titolo autocertificato. Qualora il titolo autocertificato non fosse chiaramente descritto o mancasse di elementi essenziali per la sua valutazione, non sara' tenuto in considerazione. Si precisa che le suindicate dichiarazioni sostitutive attestanti titoli valutabili e/o requisiti specifici di ammissione, verranno accettate solo se redatte in modo conforme a quanto previsto dal decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, anche in ordine all'assunzione di responsabilita' delle dichiarazioni rese. A tal fine si informa che la modulistica relativa alla dichiarazione sostitutiva di certificazione e alla dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' puo' essere visionata sul sito Internet: www.asl.lodi.it Nella certificazione, o sulla dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta', relativa ai servizi prestati deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianita' deve essere ridotto. In caso positivo l'attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio. Devono inoltre essere indicati l'azienda presso cui si e' prestato o si presta servizio, le qualifiche ricoperte, le discipline, le date iniziali e finali dei relativi periodi di attivita' e la tipologia del rapporto di lavoro (tempo determinato/indeterminato - tempo pieno/parziale). Non saranno valutate le dichiarazioni non complete o imprecise. In caso di produzione di certificati originali saranno valutati esclusivamente i servizi le cui attestazioni siano rilasciate dal legale rappresentante dell'Ente presso cui gli stessi sono prestati. La domanda di partecipazione al concorso, nonche' le eventuali dichiarazioni sostitutive prodotte, devono essere sottoscritte dall'interessato in presenza del dipendente addetto, ovvero sottoscritte e presentate unitamente a copia fotostatica non autenticata di documento di identita', pena la non ammissione. Le pubblicazioni, edite a stampa vanno prodotte in originale o in copia autenticata o autocertificata a norma di legge e descritte in un apposito elenco dattiloscritto, da cui risulti il titolo e la data di pubblicazione, la rivista che l'ha pubblicata o la casa editrice e, se fatta in collaborazione, il nome di collaboratori. Per coloro che effettuano autocertificazioni viene sottolineato che: chiunque rilascia dichiarazioni mendaci, forma atti falsi o ne fa uso, e' punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia (art. 76) ; l'amministrazione e' tenuta ad effettuare idonei controlli sulla veridicita' delle dichiarazioni sostitutive rese (art. 71) con le modalita' di cui all'art. 43 (accertamenti d'ufficio) ; qualora dal controllo effettuato dall'amministrazione emerga la non veridicita' delle dichiarazioni sostitutive rese, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato dall'amministrazione stessa sulla base delle dichiarazioni non veritiere (art. 75). Commissione e selezione. Una commissione di esperti, nominata dal direttore generale secondo i criteri previsti dall'art. 15-ter, comma 2 del decreto legislativo n. 502/1992 e successive modificazioni ed integrazioni, predisporra' l'elenco degli idonei a seguito: del colloquio diretto alla valutazione delle capacita' professionali del candidato nella specifica disciplina con riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonche' all'accertamento delle capacita' gestionali, organizzative e di direzione del candidato stesso con riferimento all'incarico da svolgere; della valutazione del curriculum professionale. I titoli saranno valutati dall'apposita commissione ai sensi della disposizioni contenute nel decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761, e nel decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484. La sede e la data del colloquio verranno comunicate ai candidati con lettera raccomandata con avviso di ricevimento ovvero mediante telegramma almeno venti giorni prima della data del colloquio al domicilio indicato nella domanda di ammissione o a quello risultante da successiva comunicazione di modifica. I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno, nell'ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati rinunciatari all'avviso, qualunque sia la causa dell'assenza, anche se non dipendente dalla volonta' dei singoli concorrenti. Conferimento incarico. Il conferimento dell'incarico e' disposto dal direttore generale, sulla base dell'elenco degli idonei predisposto dalla commissione di cui sopra. Il candidato al quale verra' conferito l'incarico sara' invitato ad autocertificare, nel termine che gli verra' indicato nella comunicazione del conseguito risultato favorevole, a pena di decadenza, la documentazione richiesta dalla normativa vigente ed indipensabile al fine della stipula del contratto individuale di lavoro. L'azienda sanitaria, verificata la sussistenza dei requisiti, procede alla stipula del contratto. L'incarico e' incompatibile con ogni altro rapporto di lavoro dipendente o in convenzione, con altre strutture pubbliche o private. Decade dall'impiego chi lo abbia conseguito mediante presentazione di documenti falsi o viziati da invalidita' non sanabile. L'amministrazione garantisce parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso all'impiego e per il trattamento sul luogo di lavoro, cosi' come disposto dall'art. 7, comma 1 del decreto legislativo n. 165/2001, e successive modificazioni ed integrazioni. L'A.S.L. si riserva la facolta' di prorogare, sospendere o revocare il presente avviso nonche' di riaprire i termini di scadenza qualora ne rilevasse la necessita' per ragioni di pubblico interesse o per disposizione di legge, dandone tempestiva notizia agli interessati. Per quanto non espressamente previsto dal presente bando viene fatto riferimento alla normativa vigente ed in particolare al decreto legislativo n. 502/1992 e successive modificazioni ed integrazioni, ed al decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997. Per ulteriori informazioni gli aspiranti dovranno rivolgersi all'U.S.C. gestione sviluppo risorse umane, piazza Ospedale, 10 - Lodi (tel. 03779255644 - 0377/9255929) dal lunedi' al venerdi' dalle ore 11 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 15.