Concorso per 1 direttore sanitario di presidio ospedaliero (basilicata) A.U.S.L. N.1 DI VENOSA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 78 del 02-10-2007 |
Sintesi: | REGIONE BASILICATA CONCORSO Avviso pubblico per il conferimento di incarico quinquennale di direttore sanitario del presidio ospedaliero unificato di Melfi e Venosa. ... |
Ente: | A.U.S.L. N.1 DI VENOSA |
Regione: | BASILICATA |
Provincia: | POTENZA |
Comune: | VENOSA |
Data di inserimento: | 10-10-2007 |
Data Scadenza bando | 02-11-2007 |
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REGIONE BASILICATA
CONCORSO
CONCORSO
Avviso pubblico per il conferimento di incarico quinquennale di direttore sanitario del presidio ospedaliero unificato di Melfi e Venosa.
In esecuzione della deliberazione del direttore generale n. 591 del 7 settembre 2007, e' indetto avviso pubblico per il conferimento di incarico quinquennale di direttore sanitario del Presidio ospedaliero unificato di Melfi e Venosa dell'Azienda sanitaria U.S.L. n. 1 di Venosa. Il presente avviso e' disciplinato dalle norme di cui al decreto legislativo n. 502/1992, come modificato dal decreto legislativo n. 517/1993, dal decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, dal decreto legislativo n. 229/1999 e s.m.i., dal decreto ministeriale n. 184/2000, dal decreto legislativo n. 165/2001 e dalla legge regionale n. 1/2007. In applicazione dell'art. 7, comma 1, del decreto legislativo 165/2001, e' garantita parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro. La partecipazione al presente avviso e' consentita ai candidati dell'uno e dell'altro sesso, che siano in possesso dei requisiti prescritti. Al riguardo ai sensi dell'art. 4, comma 3, della legge n. 125/1991, si specifica che il termine "candidati", usato nel testo va sempre inteso nel senso innanzi specificato e, quindi, riferito agli aspiranti "dell'uno e dell'altro sesso". Ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo n. 196/2003, i dati personali forniti dai candidati saranno utilizzati esclusivamente ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione all'avviso, giusta informativa di cui al mod. D allegato alla deliberazione n. 109 del 22 febbraio 2006, consultabile e scaricabile all'indirizzo internet: www.asl1venosa.it alla voce bandi e avvisi. Per accedere all'incarico in questione occorre il possesso dei seguenti requisiti: Requisiti generali di ammissione: 1. cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea; 2. idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita' fisica all'impiego e' effettuata a cura dell'Azienda sanitaria prima dell'immissione in servizio. Il personale dipendente delle amministrazioni ed enti di cui agli articoli 25 e 26, comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica n. 761/1979, e' dispensato dalla visita medica. Requisiti specifici di ammissione: 1. laurea in medicina e chirurgia; 2. abilitazione all'esercizio professionale; 3. iscrizione all'Ordine dei medici; 4. anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina oggetto del presente avviso o discipline equipollenti e specializzazione nella disciplina in avviso o in una disciplina equipollente, ovvero anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina. L'anzianita' di servizio utile per l'accesso deve essere maturata secondo le disposizioni contenute nell'art. 10 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, facendo salve le equiparazioni di cui agli articoli 11 e 12 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997. 5. Curriculum, ai sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997; 6. Attestato di formazione manageriale. Ai sensi dell'art. 15 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/97 e s.m.i., fino all'espletamento del primo corso di formazione manageriale di cui all'art. 7 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, gli incarichi di secondo livello dirigenziale sono attribuiti senza l'attestato di formazione manageriale, fermo restando l'obbligo di acquisirlo nel primo corso utile (ex comma 2, art. 15 decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997). Il mancato superamento del primo corso, attivato dalla regione successivamente al conferimento dell'incarico, determina la decadenza dall'incarico stesso. L'incarico inoltre puo' essere conferito anche in mancanza del requisito della specifica attivita' professionale di cui all'art. 6 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/97, ove entro il termine finale di presentazione della domanda non risultino emanati i provvedimenti di cui all'art. 6, comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/97. Ove entro detto termine vengano emanati i provvedimenti di cui innanzi, i candidati devono produrre adeguata documentazione probatoria. I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine previsto per la presentazione delle domande di ammissione. Per poter partecipare al presente avviso i candidati dovranno presentare istanza in carta semplice, redatta secondo l'allegato schema, indirizzata al direttore generale dell'Azienda Sanitaria U.S.L. n. 1 - via Roma 187 - 85029 Venosa (Potenza) - entro il termine perentorio del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Qualora detto giorno sia festivo, il termine e' prorogato al primo giorno successivo non festivo. Per le istanze pervenute a mezzo del servizio postale, fa fede il timbro dell'ufficio postale di partenza. Il termine fissato per la presentazione delle domande e' perentorio: la eventuale riserva di invio successivo di documenti e' priva di effetto. Gli aspiranti devono dichiarare nella domanda, sotto la propria personale responsabilita': 1. nome e cognome 2. la data, il luogo di nascita e la residenza; 3. il possesso della cittadinanza italiana; 4. il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; 5. la situazione relativa alle condanne penali, tale dichiarazione va resa anche in caso di situazione negativa; 6. il titolo di studio ed i requisiti di ammissione specifici richiesti per il posto messo a concorso ed innanzi indicati; 7. i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione dei precedenti rapporti di pubblico impiego; 8. domicilio presso il quale l'aspirante intende ricevere ogni necessaria comunicazione. La mancata sottoscrizione della domanda, che deve essere fatta in originale, determina l'esclusione dall'avviso. L'omessa indicazione anche di una sola delle sopraindicate dichiarazioni o di uno solo dei requisiti richiesti per l'ammissione determina l'esclusione dall'avviso. Non sara' considerato valido e utile il rinvio a qualsiasi tipo di documentazione detenuto dall'Azienda ad altro titolo. Alla domanda deve essere allegato, a pena di esclusione, certificato di iscrizione all'ordine dei medici di data non anteriore a sei mesi rispetto a quello di scadenza dell'avviso. L'iscrizione al corrispondente ordine professionale di uno dei Paesi dell'Unione europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'Ordine in Italia prima dell'assunzione in servizio. Verranno esclusi dall'avviso gli aspiranti le cui domande non contengano tutte le dichiarazioni di cui sopra circa il possesso dei requisiti per l'ammissione all'avviso stesso. L'ASL non assume alcuna responsabilita' per il caso di dispersione o di mancata o tardiva consegna di comunicazione all'aspirante che dipendano da inesatta indicazione da parte del medesimo del relativo recapito ovvero da mancata o tardiva partecipazione di successive variazioni o da eventuali disguidi o ritardi postali non imputabili a colpa dell'ASL stessa. Alla domanda di partecipazione all'avviso, gli aspiranti devono allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito della formazione dell'elenco degli idonei. In particolare dovranno allegare: il curriculum professionale redatto su carta libera datato, firmato ed opportunamente documentato in modo da consentire la valutazione da parte della Commissione, secondo le previsioni di cui all'art. 8 ed all'art. 9 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997. Per quanto attiene all'anzianita' di servizio e ai servizi prestati presso enti o strutture sanitarie pubbliche, presso istituti o enti con ordinamenti particolari, ovvero a servizio prestato all'estero, si applicano le previsioni di cui agli articoli 10, 11, 12 e 13 del decreto del Presidente della Repubblica 484/1997. I titoli di cui sopra devono essere prodotti in originale o in copia legale o in copia autenticata ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dal decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa. Alla domanda deve essere unito, in triplice copia ed in carta semplice, elenco dei documenti e dei titoli presentati. L'attribuzione dell'incarico verra' effettuato dal direttore generale con le modalita' di cui all'art. 15-ter del decreto legislativo n. 502/1992 e s.m.i. e dall'art. 16, comma 5 della legge regionale 1/2007. Ai candidati verra' data comunicazione relativa al luogo e alla data del colloquio, non meno di quindici giorni prima della data fissata. La Commissione esaminatrice, nominata ai sensi dei citati art. 15-ter del decreto legislativo n. 502/1992 e s.m.i. e dall'art. 16, comma 5, della legge regionale n. 1/2007, prima di procedere al colloquio ed alla valutazione, stabilisce i criteri di valutazione tenuto conto delle specificita' proprie del posto da ricoprire. Il colloquio e' diretto alla valutazione delle capacita' professionali del candidato nella specifica disciplina, con riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonche' all'accertamento delle capacita' gestionali, organizzative e di direzione del candidato stesso con riferimento all'incarico da svolgere. L'incarico in oggetto ha durata quinquennale, da' luogo a specifico trattamento economico ed e' rinnovabile nei modi di cui al comma 3 dell'art. 15 del decreto legislativo n. 517/1993 e ss.mm.ii.. La decorrenza dell'incarico e le formalita' connesse sono curate con le procedure combinate di cui al decreto del Presidente della Repubblica n. 487/1994 e n. 484/1997. Per quanto non previsto nel presente avviso si fa riferimento alla normativa disciplinante la materia. L'Amministrazione si riserva la facolta', per giustificati motivi, di revocare il presente avviso e di non conferire l'incarico. Ai sensi della legge n. 675/1996 i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti dall'U.O. Personale e saranno utilizzati anche successivamente all'eventuale instaurazione del rapporto di lavoro per le finalita' inerenti alla gestione del rapporto medesimo. Il presente avviso e' pubblicato sul B.U.R. della Regione e, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica. Eventuali informazioni relative all'avviso possono essere chieste all'A.S.L. n. 1 - Venosa (0972/39455 - 39465). Il direttore generale: Iannicelli
Fac - simile di domanda (in carta semplice) Al direttore generale Azienda sanitaria USL n. 1 - Via Roma, 187 - 85029 Venosa (Potenza) Il/La sottoscritto/a ....... chiede di essere ammesso/a a partecipare all'avviso pubblico per il conferimento dell'incarico quinquennale di direttore sanitario del presidio ospedaliero unificato di Melfi e Venosa di codesta Azienda e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4ª serie speciale n. .......... del ............................... A tal fine dichiara sotto la propria responsabilita' e consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 per false attestazioni e mendaci dichiarazioni: di essere nato/a (prov. di .................); di essere residente in (prov. ............) c.a.p. ......... via n. .......; di essere cittadino/a italiano/a (ovvero cittadino/a di uno dei Paesi dell'Unione Europea); di essere iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di (ovvero di non essere iscritto nelle liste elettorali per il seguente motivo ); di non aver mai riportato condanne penali (ovvero di aver riportato le seguenti condanne penali) (1) di essere in possesso: a) della laurea in medicina e chirurgia; b) dell'abilitazione all'esercizio professionale; c) dell'iscrizione all'Ordine dei medici della provincia di ; d) della specializzazione in ; di aver prestato i seguenti servizi (indicare le eventuali cause di risoluzione dei rapporti di lavoro); la propria posizione riguardo gli obblighi militari (per i soli candidati maschi). Allega: certificato di iscrizione all'Ordine dei medici; curriculum formativo e professionale e relativa documentazione; certificazioni relativi ai titoli (di carriera, titoli accademici e di studio, pubblicazioni e titoli scientifici). Chiede che tutte le informazioni relative alla presente istanza siano indirizzate a: Cap ( ) Autorizza l'Azienda USL n. 1 al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo n. 196/2003, giusta informativa di cui al mod. D allegato alla deliberazione n. 109 del 22 febbraio 2006. Data, Firma (non autenticata) ........................................... (1) anche se siano stati concessi amnistia, indulto, condono o perdono giudiziale