Concorso per 1 dirigente medico di igiene degli alimenti e della nutrizione (marche) ASUR ZONA TERRITORIALE N.8 - CIVITANOVA MARCHE
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 78 del 02-10-2007 |
Sintesi: | REGIONE MARCHE CONCORSO Avviso pubblico relativo al conferimento di un incarico quinquennale di direttore di struttura complessa di igiene degli alimenti e della nutrizione (Ruolo sanitario ... |
Ente: | ASUR ZONA TERRITORIALE N.8 - CIVITANOVA MARCHE |
Regione: | MARCHE |
Provincia: | MACERATA |
Comune: | CIVITANOVA MARCHE |
Data di inserimento: | 10-10-2007 |
Data Scadenza bando | 02-11-2007 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
REGIONE MARCHE
CONCORSO
CONCORSO
Avviso pubblico relativo al conferimento di un incarico quinquennale di direttore di struttura complessa di igiene degli alimenti e della nutrizione (Ruolo sanitario - Profilo professionale: medici - Area di sanita' pubblica - Disciplina: igiene degli alimenti e della nutrizione), presso l'azienda sanitaria unica regionale - Zona territoriale 8 di Civitanova Marche Alta.
Si rende noto che, in esecuzione della determina del direttore di zona n. 214 del 14 settembre 2007 questo ente procedera', ai sensi dell'art. 29 del contratto collettivo nazionale di lavoro dell'area della dirigenza medica e veterinaria dell'8 giugno 2000, con l'osservanza delle norme di cui al decreto legislativo n. 502/1992, e successive modificazioni e integrazioni, e al decreto del Presidente della Repubblica n. 484 del 10 dicembre 1997, al conferimento di un incarico quinquennale di direttore di struttura complessa di igiene degli alimenti e della nutrizione (Ruolo sanitario - Profilo professionale: medici - Area di sanita' pubblica - Disciplina: igiene degli alimenti e della nutrizione. Gli aspiranti dovranno essere in possesso dei sotto elencati requisiti. a) Requisiti generali: 1) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea; 2) idoneita' specifica alle mansioni. L'accertamento dell'idoneita' alle mansioni - con l'osservanza delle norme in tema di categorie protette - sara' effettuata, a cura dell'ente, prima dell'immissione in servizio; b) Requisiti specifici (da documentare mediante autocertificazione o presentazione dei titoli: 3) diploma di laurea in medicina e chirurgia; 4) iscrizione all'albo dell'ordine dei medici; 5) anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina, o in disciplina equipollente e specializzazione nella disciplina, o in disciplina equipollente ovvero anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina; 6) curriculum ai sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997. I requisiti sopra indicati debbono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal bando per la presentazione delle domande di ammissione. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall'elettorato attivo nonche' coloro che siano stati dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione. Gli aspiranti sono invitati a far pervenire domanda in carta semplice (secondo il fac-simile all'uopo predisposto), presentandola direttamente o inviandola tramite raccomandata con avviso di ricevimento (non sono consentite altre modalita' di invio), indirizzata al direttore della zona territoriale n. 8 di Civitanova Marche, piazza Garibaldi n. 8 - 62013 Civitanova Marche Alta (Macerata), entro e non oltre il giorno ....................................... (trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana del presente bando). Qualora detto giorno sia festivo, il termine e' prorogato al primo giorno successivo non festivo. Per le domande inviate a mezzo servizio postale fara' fede la data del timbro dell'ufficio postale accettante. Non saranno comunque ammessi al concorso i candidati le cui domande, sebbene spedite entro il termine sopra indicato, perverranno all'ufficio protocollo di questo ente con un ritardo superiore a dieci giorni dal termine stesso. Il termine per la presentazione delle domande, nonche' dei documenti e titoli, e' perentorio. Nella domanda di ammissione al concorso gli aspiranti devono indicare, sotto la propria responsabilita': 1) cognome, nome, luogo, data di nascita e residenza; 2) il possesso della cittadinanza italiana, o equivalente; 3) il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; 4) le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver riportato condanne penali, nonche' eventuali procedimenti penali pendenti; 5) la posizione nei riguardi degli obblighi militari; 6) i titoli di studio posseduti; 7) il possesso dei requisiti specifici di ammissione all'avviso; 8) i servizi prestati come dipendenti di pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego; 9) il domicilio presso il quale, a qualsiasi effetto, dovra' essere fatta ogni necessaria comunicazione ed il recapito telefonico. La mancanza anche di una sola delle dichiarazioni di cui sopra, sempre che non siano desumibili dalle altre dichiarazioni o dalla documentazione allegata alla domanda, comportera' l'esclusione dalla procedura concorsuale. Alla domanda dovranno essere allegati un curriculum ai sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, datato e firmato, ed un elenco, in carta semplice, dei documenti e dei titoli presentati. I contenuti del curriculum (debitamente documentato), che concernono le attivita' professionali, di studio, direzionali-organizzative, saranno valutati con riferimento: a) alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime; b) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione; c) alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato; d) ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durata non inferiore a tre mesi, con esclusione dei tirocini obbligatori; e) all'attivita' didattica presso corsi di studio per il conseguimento di diploma universitario, di laurea o di specializzazione ovvero presso scuole per la formazione di personale sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento; f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari, anche effettuati all'estero, valutati secondo i criteri di cui all'art. 9 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, nonche' alle pregresse idoneita' nazionali. Nella valutazione del curriculum sara' presa in considerazione, altresi', la produzione scientifica strettamente pertinente alla disciplina, pubblicata su riviste italiane o straniere, caratterizzate da criteri di filtro nell'accettazione dei lavori, nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica Le pubblicazioni devono essere edite a stampa. I concorrenti potranno inoltre unire alla domanda tutti i titoli che riteranno utili agli effetti della valutazione di merito per la formazione del giudizio di idoneita'. I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (con esclusione del curriculum relativo alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni, che va prodotto in originale o copia autenticata). Non saranno, comunque, prese in considerazione le autocertificazioni che non contengano tutti gli elementi necessari per procedere ad una esatta valutazione. La commissione di esperti, nominata ai sensi dell'art. 15-ter del decreto legislativo n. 502/1992, provvedera' ad accertare (ai sensi dell'art. 5, terzo comma, del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997) il possesso dei requisiti specifici di ammissione. I candidati saranno convocati per lo svolgimento del colloquio con lettera raccomandata con avviso di ricevimento. Successivamente la commissione, sulla base di una valutazione complessiva, predisporra' l'elenco degli idonei da trasmettere al direttore di zona, tenuto conto: a) della valutazione del curriculum degli aspiranti; b) del colloquio: diretto alla valutazione delle capacita' professionali del candidato nella specifica disciplina con riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonche' all'accertamento delle capacita' gestionali, organizzative e di direzione del candidato con riferimento all'incarico da svolgere. L'incarico verra' conferito dal direttore di zona, ai sensi dell'art. 15-ter del decreto legislativo n. 502/1992 e successive modificazioni ed integrazioni, sulla base dei pareri formulati dalla commissione di esperti, tenendo conto del fatto che detti pareri sono vincolanti limitatamente alla individuazione degli "idonei" e dei "non idonei". Il direttore di zona scegliera' dall'elenco degli idonei il candidato cui conferire l'incarico con il solo obbligo di motivare la scelta. Il trattamento economico annuo lordo e' quello previsto dai vigenti contratti collettivi nazionali di lavoro per i dirigenti medici responsabili di struttura complessa. Copia del presente avviso, nonche' facsimile della domanda di partecipazione, sono disponibili nel sito Internet di questa zona territoriale all'indirizzo www.asurzona8.marche.it ovvero potranno essere ritirati presso la sede amministrativa in piazza Garibaldi, 8- Civitanova Marche Alta (Macerata). L'amministrazione si riserva la facolta' di prorogare, sospendere, revocare in tutto od in parte il presente bando di concorso, ovvero di non procedere ad alcuna assunzione, anche successivamente all'espletamento delle procedura. Per eventuali informazioni rivolgersi, dal lunedi' al venerdi', ore 8-14, al servizio personale, tel. 0733/894721.