Concorso per 1 direttore di struttura complessa urologia (toscana) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 4 - PRATO

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Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 82 del 16-10-2007
Sintesi: REGIONE TOSCANA CONCORSO   (scad.  15 novembre 2007) Avviso pubblico per il conferimento di un incarico quinquennale, rinnovabile, con rapporto esclusivo di dirigente medico - disciplina "Urologia" per la direzione dell ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 4 - PRATO
Regione: TOSCANA
Provincia: PRATO
Comune: PRATO
Data di inserimento: 22-10-2007
Data Scadenza bando 15-11-2007
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REGIONE TOSCANA
CONCORSO   (scad.  15 novembre 2007)
Avviso  pubblico  per  il  conferimento  di un incarico quinquennale,
rinnovabile,  con rapporto esclusivo di dirigente medico - disciplina
"Urologia"  per la direzione della struttura complessa U.O. urologia,
presso l'azienda USL 4 di Prato.
    In  esecuzione  della  deliberazione n. 640 dell'8 agosto 2007 e'
indetto  un  pubblico  avviso  per  il  conferimento  di  un incarico
quinquennale, rinnovabile, con rapporto esclusivo di dirigente medico
-  disciplina  "urologia"  per la direzione della struttura complessa
U.D. Urologia - area chirurgica e delle specialita' chirurgiche.
    L'ammissione  all'avviso  e  le  modalita'  di espletamento dello
stesso  sono  stabilite  dal  decreto  legislativo  n.  502/1992, dal
decreto  legislativo  n.  229/1999,  dal decreto del Presidente della
Repubblica  n.  483  del 10 dicembre 1997, dal decreto del Presidente
della  Repubblica  n.  484  del  10 dicembre  1997  e dal decreto del
Ministro della sanita' n. 184 del 23 marzo 2000. Al posto suddetto e'
attribuito  il  trattamento  economico risultante dal vigente CCNL. A
norma  dell'art. 7  decreto  legislativo  n.  165/2001  e'  garantita
parita'  e  pari  opportunita'  tra  uomini  e donne per l'accesso al
lavoro ed al relativo trattamento sul lavoro.
    Requisiti di ammissione.
      a) cittadinanza  italiana,  salve  le  equiparazioni  stabilite
dalle  leggi  vigenti,  o  cittadinanza  di uno dei Paesi dell'Unione
europea.
      b) idoneita'  fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita'
fisica  all'impiego  sara'  effettuato  a cura dell'Azienda USL prima
dell'immissione in servizio.
      c) anzianita'  di  servizio  di sette anni, di cui cinque nella
disciplina  di  "urologia"  o  disciplina  equipollente  ai sensi del
decreto  ministeriale  30  gennaio 1998 e successive modificazioni ed
integrazioni  e  specializzazione nella disciplina di "urologia" o in
una disciplina equipollente.
      d) iscrizione  all'Albo  dell'Ordine  dei  medici, attestata da
certificato  non  anteriore  a sei mesi rispetto a quella di scadenza
del  bando.  L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno
dei  Paesi dell'Unione europea consente la partecipazione al concorso
fermo  restando  l'obbligo  dell'iscrizione  all'Albo in Italia prima
dell'assunzione in servizio.
      e) curriculum  ai  sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente
della  Repubblica  n. 484 del 10 dicembre 1997 in cui sia documentata
una specifica attivita' professionale ed adeguata esperienza ai sensi
dell'art. 6  del  medesimo  decreto  del  Presidente della Repubblica
n. 484/ del 10 dicembre 1997.
    Fino all'emanazione dei provvedimenti di cui all'art. 6, comma 1,
per  il suddetto incarico, si prescinde dal requisito della specifica
attivita'  professionale. Si precisa che ai sensi dell'art. 5 decreto
del   Presidente   della   Repubblica  n.  484/1997  come  modificato
dall'art. 16-quinquies  decreto legislativo n. 229/1999, e' requisito
necessario per lo svolgimento dell'incarico relativo alle funzioni di
direzione   di   struttura   complessa   l'attestato   di  formazione
manageriale.  In  sede  di  prima  applicazione,  tale  attestato  si
consegue  dopo  l'assunzione  dell'incarico  con  la  frequenza  e il
superamento  di  apposito corso organizzato dalla Regione. Il mancato
superamento del primo corso attivato dalla Regione successivamente al
conferimento   dell'incarico  determina  la  decadenza  dell'incarico
stesso.
    Non  possono  accedere  all'impiego coloro che sono stati esclusi
dall'elettorato  attivo  nonche'  coloro  che  sono  stati dispensati
dall'impiego  presso una pubblica amministrazione per aver conseguito
l'impiego  stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati
da invalidita' non sanabile.
    Tutti  i  suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di
scadenza  del termine stabilito per la presentazione delle domande di
ammissione.
    Domande di ammissione.
    Le  domande  per  la  partecipazione all'incarico di direzione di
struttura  complessa,  redatte  in  carta  semplice  conformemente ai
fac-simile  allegato  al  bando  e  non soggette ad imposta di bollo,
devono essere indirizzate al Direttore generale dell'Azienda USL n. 4
di  Prato  - Ufficio concorsi - v.le della Repubblica, n. 240 - 59100
Prato.
    Tali   domande  devono  essere  spedite  esclusivamente  a  mezzo
raccomandata  con  ricevuta  di  ritorno  entro,  pena esclusione, il
trentesimo giorno successivo alla data cii pubblicazione del presente
bando  nella  Gazzetta  Ufficiale.  Il giorno di pubblicazione non e'
computato  nei trenta giorni utili per presentare la domandai Qualora
detto  giorno  sia  festivo,  il termine e' prorogato al primo giorno
successivo non festivo. Il termine fissato per la presentazione della
domanda  e'  perentorio  e  a  tal  fine  fara' fede il timbro a data
dell'ufficio  postale  accettante. Non e' ammessa la presentazione di
documenti  dopo  la  scadenza  del termine per la presentazione delle
domande  di  ammissione. Nella domanda di ammissione all'incarico gli
aspiranti  devono  dichiarare  sotto  la  propria responsabilita' (ai
sensi  degli  articoli 46  e  47  del  decreto  del  Presidente della
Repubblica n. 445/2000):
      a) la data, il luogo di nascita e la residenza;
      b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
      c) il  comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i
motivi  della  non  iscrizione  o  della  cancellazione  dalle  liste
medesime;
      d) le  eventuali  condanne penali riportate; tale dichiarazione
deve essere resa anche in caso negativo;
      e) i titoli di studio posseduti, in particolare in relazione al
possesso  del  requisito di ammissione, con l'indicazione della data,
sede e denominazione completa dell'Istituto o degli Istituti in cui i
titoli sono stati conseguiti;
      f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      g) i  servizi  prestati con rapporto d'impiego presso pubbliche
amministrazioni  e  le  eventuali  cause  di cessazione dei medesimi.
L'aspirante  deve inoltre indicare il domicilio presso il quale deve,
ad   ogni   effetto,   essergli   fatta   pervenire  ogni  necessaria
comunicazione  inerente l'avviso con l'eventuale recapito telefonico.
In  caso  di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza.
Al  presente  bando e' allegato uno schema esemplificativo di domanda
di  partecipazione  alla selezione. Ai sensi dell'art. 39 del decreto
del  Presidente  della  Repubblica  n.  445/2000  non viene richiesta
l'autenticazione  della  sottoscrizione  in  calce  alla  domanda. La
mancata   sottoscrizione  della  domanda  comporta  l'esclusione  dal
presente    avviso.    L'Amministrazione   non   si   assume   alcuna
responsabilita' in merito a fatti conseguenti ad inesatta indicazione
del  recapito  da  parte  del  candidato,  ne' per eventuali disguidi
postali o telegrafici non imputabili all'Amministrazione stessa.
    Documentazione da allegare.
    Alla  domanda  di  partecipazione all'avviso gli aspiranti devono
allegare  i  seguenti  documenti  in  originale  o  in copia legale o
autenticata  ai  sensi  di legge o in copia semplice (in quest'ultimo
caso  la  copia  semplice  deve  essere accompagnata da fotocopia non
autenticata  di documento  d'identita'  valido e dalla dichiarazione,
anche nel contesto della domanda, che la copia semplice del titolo e'
conforme all'originale):
      1) certificato attestante il possesso dei requisiti di cui alla
lettera c) del paragrafo "Requisiti di ammissione";
      2)   iscrizione   all'albo   dell'Ordine  dei  Medici-chirurghi
attestata  da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a
quella di scadenza del bando;
      3)  ulteriori  stati  di  servizio  oltre  quelli necessari per
l'ammissione;
      4)  curriculum professionale, redatto in carta semplice, datato
e  firmato  dal  concorrente. I contenuti del curriculum, valutati ai
fini   dell'accertamento   dell'idoneita',  concernono  le  attivita'
professionali,   di   studio,   direzionali   -   organizzative   con
riferimento:
        a) alla  tipologia  delle istituzioni in cui sono allocate le
strutture  presso  le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e
alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
        b) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed
alle  sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di
autonomia professionale con funzioni di direzione;
        c) alla    tipologia   qualitativa   e   quantitativa   delle
prestazioni effettuate dal candidato;
        d) ai  soggiorni  di  studio o di addestramento professionale
per  attivita'  attinenti  alla  disciplina  in  rilevanti  strutture
italiane  o  estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione
dei tirocini obbligatori;
        e) alla  attivita'  didattica  presso  corsi di studio per il
conseguimento    di   diploma   universitario,   di   laurea   c   di
specializzazione  ovvero presso scuole per la formazione di personale
sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento;
        f) alla   partecipazione   a   corsi  congressi,  convegni  e
seminari,   anche   effettuati   all'estero  nonche'  alle  pregresse
idoneita' nazionali.
    I  contenuti  del  curriculum, esclusi quelli di cui alla lettera
c), possono essere autocertificati dal candidato ai sensi del decreto
del  Presidente  della  Repubblica n. 445/2000. Nella valutazione del
curriculum   e'   presa  in  considerazione  altresi'  la  produzione
scientifica  strettamente  pertinente  alla disciplina, pubblicata su
riviste  italiane  o  straniere,  caratterizzate da criteri di filtro
nell'accettazione  dei  lavori nonche' il suo impatto sulla comunita'
scientifica.  Le  pubblicazioni  devono  essere  edite a stampa. Alla
domanda devono essere allegate quelle ritenute piu' significative. Le
restanti  pubblicazioni  vanno  descritte  in  ordine  cronologico  e
numerate  in iun apposito elenco, firmato e datato, da cui risulti il
titolo  e  la data di pubblicazione, la rivista che l'ha pubblicata o
la  casa  editrice  e,  se  fatte  in  collaborazione,  il  nome  dei
collaboratori.
      5)  elenco  dei  documenti  e  dei  titoli presentati, numerati
progressivamente   in   relazione  al  corrispondente  titolo  e  con
indicazione   del   relativo   stato   (se   originale   o  fotocopia
autenticata) ;
      6)  ricevuta  comprovante  l'avvenuto versamento della tassa di
ammissione  alla selezione, non rimborsabile, di Euro 3,87 da versare
sul  ccp  n. 26174508  intestato  a Azienda USL n. 4 Prato - Servizio
segreteria  personale  e  varie  -  Servizio  tesoreria - Viale della
Repubblica,  n. 240 - Prato, precisando la causale del versamento. Il
pagamento della tassa di concorso e' obbligatorio.
    I  documenti  indicati  ai  punti 1, 2, 3 e 4 (ad eccezione della
lettera c) possono essere sostituiti da dichiarazioni sostitutive, in
luogo  delle certificazioni rilasciate dalle autorita' competenti. In
caso  di  dichiarazione sostitutiva, questa deve essere resa nei modi
previsti  dalla legge, con particolare riferimento agli articoli 46 e
47  del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica  n.  445/00.  In
particolare,  l'interessato  e'  tenuto  a  specificare con esattezza
tutti   gli   elementi   ed   i   dati   necessari  affinche'  questa
amministrazione  sia  posta nella condizione di poter determinare con
certezza  il  possesso  dei  requisiti.  In  particolare, pena la non
ammissione,  il candidato e' tenuto a specificare espressamente ed in
modo chiaro ed univoco:
      per  i  servizi  prestati  presso pubbliche amministrazioni, se
trattasi  di  servizio  di ruolo ovvero a tempo determinato, l'esatta
indicazione,  denominazione  e  sede dell'amministrazione - datore di
lavoro,   la   posizione   funzionale  ed  il  profilo  professionale
d'inquadramento, eventuale disciplina d'inquadramento, se trattasi di
rapporto  di lavoro a tempo pieno, definito o parziale; il periodo di
lavoro  deve  essere  esattamente  precisato  dalla  data di inizio a
quella  di  termine,  con  indicazione  di eventuali interruzioni del
rapporto  e  posizione  in  ordine al disposto di cui all'art. 46 del
decreto  del  Presidente  della  Repubblica  n. 761/1979.  In caso di
interruzione  del  rapporto di lavoro indicarne esattamente le cause.
Non va riportato il servizio riconosciuto ai soli fini economici;
      per  i  titoli  di  studio, data, sede e denominazione completa
dell'Istituto nel quale il titolo e' stato conseguito;
      per  l'iscrizione  all'ordine,  indicazione  del numero e della
data  di iscrizione e la sede dell'ordine. Indicare eventuali periodi
di sospensione e le relative cause;
      per  le  pubblicazioni, il candidato, ai sensi dell'art. 19 del
decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, puo' presentarne
la copia semplice accompagnata dalla dichiarazione che la medesima e'
conforme all'originale.
    La  dichiarazione  ditale  fatto  tiene luogo a tutti gli effetti
dell'autentica  di  copia. Le dichiarazioni sostitutive devono essere
rese sotto la propria personale responsabilita', nella consapevolezza
delle  sanzioni  penali  applicabili in caso di dichiarazioni false e
mendaci.  Le  dichiarazioni incomplete o non chiare rispetto a quanto
sopra  specificato  non  saranno  ritenute  valide  e sufficienti per
l'ammissione.
    L'amministrazione  si riserva di richiedere al candidato al quale
verra'   conferito   l'incarico   di   direzione   di  presentare  la
documentazione probante le dichiarazioni presentate.
    L'amministrazione si riserva, altresi', la facolta' di effettuare
indagini  a campione sulla veridicita' delle dichiarazioni effettuate
ed,   eventualmente,  di  trasmetterne  all'autorita'  competente  le
risultanze.
    Modalita' di selezione
    La  Commissione  esaminatrice, nominata dal direttore generale ai
sensi  dell'art. 15-ter,  comma  2  del decreto legislativo n. 502/92
come   novellato   dal   decreto  legislativo  n.  229/1999,  accerta
l'idoneita'   dei   candidati   sulla  base  del  colloquio  e  della
valutazione  del  curriculum  professionale.  Il colloquio e' diretto
alla  valutazione  delle  capacita' professionali del caididato nella
specifica   disciplina   con   riferimento   anche   alle  esperienze
professionali  documentate  noiche'  all'accertamento delle capacita'
gestionali,  organizzative  e  di  direzione del candidato stesso con
riferimento all'incarico da svolgere. La sede e la data del colloquio
verranno  comunicate ai candidati con lettera raccomandata con avviso
di  ricevimento almeno venti giorni prima della data del colloquio al
domicilio  indicato nella domanda di ammissione o a quello risultante
da successiva comunicazione di modifica.
    Conferimento incarico.
    L'incarico   e'   conferito  dal  direttore  generale,  ai  sensi
dell'art. 15  ter,  comma 2, del decreto legislativo n. 502/1992 come
novellato   dal   decreto  legislativo  n.  229/1999.  L'incarico  e'
attribuito senza l'attestato di formazione manageriale fermo restando
l'obbligo  di  acquisire  l'attestato  nel  primo  corso  utile ed e'
assoggettato al rapporto di lavoro esclusivo. Il concorrente al quale
e'  conferito  l'incarico sara' invitato ad autocertificare, mediante
lettera  raccomandata  a.r., entro trenta giorni a pena decadenza, la
documentazione  prescritta  dalla normativa vigente ed indispensabile
ai  fini'  della  stipula del contratto individuale di lavoro per poi
firmare  il  relativo  contratto  individuale.  Nello  stesso termine
l'interessato dovra' dichiarare, sotto la propria responsabilita', di
non  avere  altri  rapporti  di  impiego  pubblico o privato e di non
trovarsi  in  nessuna  delle  situazioni  di  incompatibilita' di cui
all'art. 53  del  decreto legislativo n. 165/2001. In caso contrario,
unitamente  ai  documenti,  dovra' essere espressamente presentata la
dichiarazione di opzione per la nuova azienda.
    Trattamento dei dati personali.
    La  partecipazione all'avviso autorizza l'azienda al trattamento,
a scopi istituzionali e gestionali nonche' per ogni altro adempimento
di  legge,  dei dati personali e sensibili contenuti nelle domande di
partecipazione  dei  candidati  al  presente  avviso.  Per quanto non
previsto dal presente bando valgono le disposizioni normative vigenti
in materia. Il direttore generale di questa Azienda USL si riserva, a
suo  insindacabile  giudizio,  la  facolta' di modificare, prorogare,
sospendere  o revocare il presente avviso qualora ricorrano motivi di
pubblico  interesse  o  disposizioni  di  legge,  senza  che  per gli
aspiranti insorga alcuna pretesa o diritto. Per eventuali chiarimenti
o informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi all'Ufficio concorsi
- v.le della Repubblica, n. 240 - 59100 Prato (tel. 0574/434830).

        
      
Compilare  in stampatello Al Direttore generale - Azienda USL n. 4 di
Prato  -  Ufficio  Concorsi  -  v.le della Repubblica, n. 240 - 59100
Prato.       Il/La   sottoscritto/a  chiede  di  essere  ammesso/a  a
partecipare  all'avviso pubblico per il conferimento di n. 1 incarico
quinquennale,  rinnovabile,  con  rapporto  esclusivo,  di  dirigente
medico  - disc. "Urologia" per la direzione della struttura complessa
U.O. Urologia.
    A tal fine, consapevole delle sanzioni penali applicabili in caso
di   dichiarazioni   false,   dichiara  sotto  la  propria  personale
responsabilita'  (ai  sensi  degli  articoli 46  e 47 del decreto del
Presidente della Repubblica n. 445/2000):
      1) di essere nato/a a prov. il ;
      2) di essere residente a prov. via n. ....;
      3)  di  essere  in  possesso  della  cittadinanza  (indicare se
italiana;  se  diversa, specificare di quale Stato membro dell'Unione
europea)
      4)  di  essere  iscritto/a nelle liste elettorali del comune di
(in  caso  di  non iscrizione o di avvenuta cancellazione dalle liste
elettorali, indicarne i motivi) ;
      5) di non avere riportato condanne penali (in caso affermativo,
indicare le condanne riportate) ;
      6)  di  essere in possesso della specializzazione in conseguita
presso l'Universita' di il ;
        di  essere  in  possesso della specializzazione in conseguita
presso l'Universita' di il ;
      7) di essere iscritto all'Albo dell'ordine dei Medici-chirurghi
della   provincia  di  (in  caso  di  iscrizione  in  Albo  di  Paese
dell'Unione europea, indicare quale) ;
      8) di svolgere o di aver svolto i sottospecificati servizi: (la
dichiarazione  deve  essere  resa  secondo  le modalita' indicate nel
bando di concorso al paragrafo "Documentazione da allegare") ;
      9)  di  trovarsi  nella  seguente  posizione nei riguardi degli
obblighi militari:
    Il/La sottoscritto/a:
      unisce alla presente domanda curriculum professionale, datato e
firmato,  formulato  ai  sensi  dell'art. 8,  comma  3,  decreto  del
Presidente della Repubblica n. 484/1997, un elenco in duplice copia e
in  carta  semplice, dei documenti, titoli e pubblicazioni presentati
per  il  presente  avviso  e  ricevuta  del versamento della tassa di
partecipazione all'avviso:
        dichiara  di  aver  preso visione' del bando di concorso e di
sottostare a tutte le condizioni in esso stabilite.
        chiede  che  ogni comunicazione relativa al presente concorso
venga  inviata  al  seguente  indirizzo, impegnandosi a comunicare le
eventuali variazioni successive:
          via, n. ...., Citta prov. c.a.p. , tel.
    La  presentazione  della  presente  domanda  di partecipazione al
concorso  in  oggetto  implica  il consenso al trattamento dei propri
dati personali e sensibili ex decreto legislativo n. 196/2003.
      Data, ..................
                                        Firma, ..................