Concorso per 1 dirigente medico di pediatria (friuli venezia giulia) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 2 'ISONTINA'
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 1 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 86 del 30-10-2007 |
Sintesi: | REGIONE FRIULI-VENEZIA GIULIA CONCORSO (scad. 29 novembre 2007) Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, ad un posto di dirigente medico (ex 1° livello) di pediatria presso l'azienda per i servizi sanitari n. 2 Ison ... |
Ente: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 2 'ISONTINA' |
Regione: | FRIULI VENEZIA GIULIA |
Provincia: | GORIZIA |
Comune: | GORIZIA |
Data di inserimento: | 31-10-2007 |
Data Scadenza bando | 29-11-2007 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
REGIONE FRIULI-VENEZIA GIULIA
CONCORSO (scad. 29 novembre 2007)
CONCORSO (scad. 29 novembre 2007)
Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, ad un posto di dirigente medico (ex 1° livello) di pediatria presso l'azienda per i servizi sanitari n. 2 Isontina - Gorizia.
In esecuzione di deliberazione n. 852 dd. 20 agosto 2007 e' indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato dei seguenti posti di personale presso questa Azienda di un posto di dirigente medico (ex 1° livello) di pediatria. La graduatoria risultante dal presente concorso rimarra' valida e verra' utilizzata a norma di legge. La prima parte del bando riporta i requisiti specifici di ammissione e le prove d'esame, la seconda comprende la normativa generale dei concorsi. Prima parte. Requisiti specifici di ammissione (art. 24 del decreto del Presidente della Repubblica n. 483 del 10 dicembre 1997). a) laurea in medicina e chirurgia; b) specializzazione nella disciplina oggetto del concorso o specializzazione in disciplina equipollente o affine ovvero requisiti previsti dal secondo comma dell'art. 56 del decreto del Presidente della Repubblica n. 483 dd. 10 dicembre 1997; c) iscrizione all'albo dell'Ordine dei medici attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio. Prove d'esame (art. 26 del decreto del Presidente della Repubblica n. 483 del 10 dicembre 1997) Le prove d'esame sono le seguenti: a) prova scritta: relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa; b) prova pratica: 1) su tecniche e manualita' peculiari della disciplina messa a concorso; 2) per le discipline dell'area chirurgica la prova, in relazione anche al numero dei candidati, si svolge su cadavere o materiale anatomico in sala autoptica, ovvero con altra modalita' a giudizio insindacabile della commissione; 3) la prova pratica deve comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto; c) prova orale: sulle materie inerenti alla disciplina a concorso nonche' sui compiti connessi alla funzione da conferire. Il diario delle prove scritte sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª serie speciale "Concorsi ed esami" non meno di quindici giorni prima dell'inizio delle prove medesime, ovvero, in caso di numero esiguo di candidati, sara' comunicato agli stessi, con raccomandata con avviso di ricevimento, non meno di quindici giorni prima dell'inizio delle prove. La normativa generale relativa al presente bando e' compresa nella seconda parte piu' sotto riportata. Seconda parte. Normativa generale dei concorsi. Il concorso e' disciplinato dal decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761, dal decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, e successive modificazioni ed integrazioni, dal decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29 e successive modificazioni ed integrazioni, dal decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487 e successive modificazioni ed integrazioni, dal decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 483, dalla legge 10 aprile 1991, n. 125, nonche' dal decreto legislativo del 19 giugno 1999, n. 229, e successive modifiche ed integrazioni. 1) Requisiti generali per l'ammissione. Per l'ammissione al concorso, oltre a quelli specifici indicati nella prima parte, sono prescritti i seguenti requisiti: cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea; idoneita' fisica all'impiego: l'accertamento dell'idoneita' fisica all'impiego e' effettuato, a cura dell'Azienda, prima dell'immissione in servizio. e' dispensato dalla visita medica il personale dipendente da pubbliche amministrazioni e dagli istituti, ospedali, ed enti di cui agli articoli 25 e 26 comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761; titolo di studio per l'accesso alle rispettive carriere; iscrizione all'albo professionale, ove richiesta, per l'esercizio professionale. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall'elettorato attivo nonche' coloro che siano stati dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidita' non sanabile. I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di ammissione al concorso. Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione al concorso. 2) Presentazione delle domande. Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso scade il trentesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione dell'estratto del bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica. Le domande vanno inviate a: A.S.S. n. 2 Isontina - via Vittorio Veneto 174 - Gorizia. Le domande di ammissione al concorso si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato, purche' pervengano entro l'ottavo giorno successivo al termine stesso. A tal fine fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. Per l'ammissione ai concorsi gli aspiranti devono presentare domanda redatta in carta semplice nella quale devono dichiarare e sottoscrivere: a) la data, il luogo di nascita e la residenza; b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente. In base all'art. 3 del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 174 dd. 7 febbraio 1994 i cittadini degli Stati membri dell'Unione europea devono possedere i seguenti requisiti: godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza; essere in possesso, fatta eccezione della titolarita' della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica; avere adeguata conoscenza della lingua italiana; c) il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; d) le eventuali condanne penali riportate; e) i titoli di studio e professionali posseduti; o l'iscrizione all'albo professionale, ove richiesta, per l'esercizio della professione; g) la posizione nei riguardi degli obblighi militari; h) i servizi prestati come impiegati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego. Devono inoltre dichiarare: i titoli che danno diritto ad usufruire di riserve, precedenze o preferenze (che devono essere formalmente documentati); il consenso al trattamento dei dati personali a norma della legge 675/1996 (in assenza di dichiarazione il consenso si intende tacito); il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale la residenza. Ai fini della legge n. 675/1996 si informa che questa Azienda si impegna a rispettare il carattere riservato delle informazioni fornite dal candidato; tutti i dati forniti saranno trattati solo per le finalita' connesse e strumentali al concorso ed alla eventuale stipula e gestione del contratto di lavoro, nel rispetto delle disposizioni vigenti. Le mancate dichiarazioni di cui ai punti d) e h) vengono considerate come il non aver riportato condanne penali, il non aver procedimenti penali in corso e il non aver prestato servizio presso pubbliche amministrazioni. I candidati portatori di handicap dovranno specificare nella domanda l'ausilio necessario in relazione al proprio handicap, nonche' a segnalare l'eventuale necessita' di tempi aggiuntivi per l'espletamento delle prove. L'Amministrazione declina fin d'ora ogni responsabilita' per dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte dell'aspirante o da mancata, oppure tardiva, comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'Amministrazione stessa. 3) Documentazione da allegare alla domanda. Alla domanda di ammissione al concorso devono essere allegati a pena di esclusione i documenti relativi ai requisiti specifici di ammissione previsti nella prima parte del bando che devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente. Dovra' inoltre essere allegata ricevuta comprovante l'avvenuto versamento della tassa di concorso, non rimborsabile anche in caso di revoca del concorso, di Euro 3,87 (L. 7.500) da versare sul codice civile n. 10077493 intestato a "Azienda per i Servizi Sanitari n. 2 "Isontina"- via Vittorio Veneto, 174 - Gorizia" precisando la causale del versamento. I concorrenti devono inoltre allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, ivi compreso un curriculum formativo e professionale, datato, firmato e formalmente documentato. Alla domanda deve essere unito, in triplice copia e in carta semplice, un elenco dei documenti e dei titoli presentati. I documenti e i titoli dovranno essere presentati nei seguenti modi: con la produzione degli stessi in originale o in copia autenticata o in copia dichiarata conforme all'originale mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' (vedi allegato a) ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente. Si precisa che i titoli di studio e l'iscrizione all'albo professionale possono essere autocertificati mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione di cui all'art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 (vedi allegato b). I rimanenti titoli possono essere autocertificati mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' di cui all'art. 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 (vedi allegato C). Le pubblicazioni devono essere edite a stampa o prodotte in copia autenticata o in copia dichiarata conforme all'originale mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' di cui agli articoli 19 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 (vedi allegato A). Le dichiarazioni sostitutive di atto di notorieta' di cui all'art. 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 sono valide se sottoscritte in presenza del dipendente addetto a riceverle oppure se accompagnate da copia fotostatica di un documento di identita' di chi le ha sottoscritte. Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianita' deve essere ridotto. In caso positivo, l'attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio. Non saranno valutati i titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente bando, ne' saranno prese in considerazione copie di documenti non autenticate ai sensi di legge. Saranno valutati esclusivamente i servizi le cui attestazioni siano rilasciate dal legale rappresentante dell'Ente presso cui i servizi stessi sono stati prestati. Ai sensi della legge 23 agosto 1988, n. 370, i documenti per la partecipazione al concorso non sono soggetti all'imposta di bollo. 4) Ammissione al concorso. L'ammissione al concorso e' deliberata dal direttore generale dell'Azienda per i Servizi sanitari o da suo delegato. 5) Esclusione dal concorso. L'esclusione dal concorso e' deliberata dal direttore generale dell'Azienda per i Servizi sanitari o suo delegato ed e' disposta con provvedimento motivato, da notificarsi entro trenta giorni dalla data di esecutivita' della relativa ordinanza. 6) Commissione esaminatrice. La commissione esaminatrice e' nominata dal direttore generale dell'Azienda per i Servizi sanitari o suo delegato nei modi e nei termini stabiliti dal decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 483. 7) Punteggio. La commissione dispone, complessivamente, di 100 punti cosi' ripartiti: a) 20 punti per i titoli; b) 80 punti per le prove d'esame. I punti per le prove d'esame sono cosi' ripartiti: a) 30 punti per la prova scritta; b) 30 punti per la prova pratica; c) 20 punti per la prova orale. I punti per la valutazione dei titoli sono cosi' ripartiti: a) titoli di carriera: 10; b) titoli accademici e di studio: 3; c) pubblicazioni e titoli scientifici: 3; d) curriculum formativo e professionale: 4. 8) Valutazione delle prove d'esame Il superamento di ciascuna delle previste prove scritte e pratiche e' subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30. Il superamento della prova orale e' subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di almeno 14/20. 9) Graduatoria - titoli di precedenza e preferenza La commissione esaminatrice procedera' alla formazione della graduatoria generale di merito dei candidati. La graduatoria di merito sara' formata secondo l'ordine dei punteggi ottenuti dai candidati per titoli e per le singole prove d'esame e sara' compilata con l'osservanza delle vigenti disposizioni legislative in materia. All'approvazione della graduatoria generale finale dei candidati nonche' alla dichiarazione del vincitore, provvedera', riconosciuta la regolarita' degli atti, con propria ordinanza il direttore generale dell'Azienda per i Servizi sanitari o suo delegato. La graduatoria relativa al concorso e' pubblicata nel Bollettino ufficiale della regione. 10) Conferimento dei posti ad assunzione. I candidati dichiarati vincitori saranno invitati ai fini della stipula del contratto di lavoro, a presentare, nel termine perentorio fissato nell'apposito invito, i documenti previsti dal decreto del Presidente della Repubblica n. 483/97. L'Azienda per i Servizi sanitari, verificata la sussistenza dei requisiti, procede alla stipula del contratto nel quale sara' indicata la data di presa di servizio. Gli effetti economici decorrono dalla data di effettiva presa di servizio. Scaduto inutilmente il termine assegnato per la presentazione della documentazione, l'Azienda per i Servizi sanitari comunica di non dar luogo alla stipulazione del contratto. Colui che, senza giustificato motivo, non assume servizio entro il termine stabilito dall'Amministrazione, e' considerato decaduto. La nomina diviene definitiva dopo il compimento, con esito favorevole, del periodo di prova della durata di mesi sei del servizio effettivamente prestato. Con la partecipazione al concorso e' implicita da parte dei concorrenti l'accettazione, senza riserva, di tutte le prescrizioni e le precisazioni del presente bando di concorso, nonche' di quelle che disciplinano lo stato giuridico ed economico del personale delle Aziende per i Servizi sanitari. Al posto a concorso e' attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dalle disposizioni legislative nonche' dagli accordi sindacali in vigore per il personale delle AA.SS.SS. L'Azienda si riserva la facolta' di prorogare, sospendere e revocare il presente concorso, o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessita' e l'opportunita'. Per ulteriori informazioni gli interessati dovranno rivolgersi al Servizio amministrazione del Personale dell'A.S.S. n. 2 "Isontina" di via Vittorio Veneto 174 - Gorizia, tel. 048 11592521-592522. E' possibile la consultazione sul sito Internet https://www.aziendasanitaria.go.it/
Allegato A DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA' (Artt. 19 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445) Il/La sottoscritto/a..... nato/a ..... il ..... a ..... a conoscenza delle norme penali previste dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 per le ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci Dichiara: ..... ..... ..... ..... ..... ..... ..... Che le copie fotostatiche dei sottosegnati documenti sono conformi agli originali: Allegati n. ..... Data, ................... Fatto, letto e sottoscritto Il/la dichiarante ................................ A.S.S. n. 2 "Isontina" via Vittorio Veneto, 174 - Gorizia Visto, si attesta che la firma del/della sig. ..... nato/a il ..... a ..... e' stata apposta alla presenza del sottoscritto oggi ..... della sua identita' personale mediante ..... n. ..... rilasciata dal ..... di ..... in data ..... Il funzionario ricevente
Allegato B DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE (Art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445) Il/La sottoscritto/a..... nato/a il ..... a ..... a conoscenza delle norme penali previste dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 per le ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci Dichiara: ..... ..... ..... ..... ..... ..... ..... Data, ................... Fatto, letto e sottoscritto Il/la dichiarante ................................
Allegato C DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA' (Art. 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445) Il/la sottoscritto/a ..... nato/a il ..... a ..... a conoscenza delle norme penali previste dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 per le ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci. Dichiara: ..... ..... ..... ..... ..... ..... ..... Data, ................... Fatto, letto e sottoscritto Il/la dichiarante ................................ A.S.S. n. 2 "Isontina" via Vittorio Veneto, 174 - Gorizia Visto, si attesta che la firma del/della sig. ..... nato/a il ..... a ..... e' stata apposta alla presenza del sottoscritto oggi ..... della sua identita' personale mediante ..... n. ..... rilasciata dal ..... di ..... in data ..... Il funzionario ricevente