Concorso per 1 dirigente medico di psichiatria (lombardia) 1 dirigente medico malattie apparato respiratorio (lombardia) 1 dirigente medico ginecologia e ostetricia (lombardia) 1 dirigente medico ortopedia e traumatologia (lombardia) 1 dirigente medico chirurgia generale (lombardia) 1 direttore farmacista - farmacia ospedaliera (lombardia) AZIENDA OSPEDALIERA DELLA PROVINCIA DI PAVIA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 6 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 86 del 30-10-2007 |
Sintesi: | AZIENDA OSPEDALIERA DELLA PROVINCIA DI PAVIA CONCORSO (scad. 29 novembre 2007) Avviso pubblico per il conferimento di sei incarichi di durata quinquennale di dirigente di struttura complessa Si rende ... |
Ente: | AZIENDA OSPEDALIERA DELLA PROVINCIA DI PAVIA |
Regione: | LOMBARDIA |
Provincia: | PAVIA |
Comune: | PAVIA |
Data di inserimento: | 31-10-2007 |
Data Scadenza bando | 29-11-2007 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
AZIENDA OSPEDALIERA DELLA PROVINCIA DI PAVIA
CONCORSO (scad. 29 novembre 2007)
CONCORSO (scad. 29 novembre 2007)
Avviso pubblico per il conferimento di sei incarichi di durata quinquennale di dirigente di struttura complessa
Si rende noto che, in esecuzione della deliberazione del Direttore generale n. 452 del 1° ottobre 2007, e' indetto avviso pubblico, per il conferimento dei sottodistinti incarichi di durata quinquennale: Area medica e delle specialita' mediche: un posto di dirigente medico di struttura complessa per la disciplina di psichiatria con destinazione funzionale iniziale presso il Dipartimento di salute mentale - Unita' operativa psichiatrica Lomellina n. 59 - Vigevano; un posto di dirigente medico di struttura complessa per la disciplina di malattie dell'apparato respiratorio con destinazione funzionale iniziale presso lo Stabilimento ospedaliero di Mortara. Area chirurgica e delle specialita' chirurgiche: un posto di dirigente medico di struttura complessa per la disciplina di ginecologia e ostetricia con destinazione funzionale iniziale presso lo Stabilimento ospedaliero di Voghera; un posto di dirigente medico di struttura complessa per la disciplina di ortopedia e traumatologia con destinazione funzionale iniziale presso lo Stabilimento ospedaliero di Stradella; un posto di dirigente medico di struttura complessa per la disciplina di chirurgia generale con destinazione funzionale iniziale presso lo Stabilimento ospedaliero di Varzi. Area di farmacia: un posto di dirigente farmacista di struttura complessa per la disciplina di farmacia ospedaliera con destinazione funzionale iniziale presso lo Stabilimento ospedaliero di Voghera. Domanda di ammissione prescritta per l'avviso. Va indirizzata al Direttore generale dell'Azienda ospedaliera della provincia di Pavia, redatta in carta libera ed unitamente alla inerente documentazione, dovra' pervenire all'Ufficio protocollo della sede di Vigevano, viale Montegrappa n. 5 - 27029 Vigevano (Pavia), entro e non oltre le ore 12 del trentesimo giorno successivo alla data (non inclusa) di pubblicazione del bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Per le domande inoltrate tramite raccomandata con avviso di ricevimento, la data di spedizione e' comprovata dal timbro a data dell'ufficio postale accettante. Per l'ammissione all'avviso l'aspirante dovra' indicare nella domanda, redatta in carta semplice: 1) cognome e nome; 2) la data, il luogo di nascita e la residenza; 3) il possesso della cittadinanza italiana, o equivalente; 4) il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; 5) le eventuali condanne penali riportate; in caso negativo dovra' dichiararne espressamente l'assenza; 6) di non essere stato destituito o dispensato dall'impiego presso una pubblica amministrazione; 7) i titoli di studio posseduti nonche' la data ed il luogo di conseguimento degli stessi; 8) la posizione nei riguardi degli obblighi militari; 9) eventuali servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego; 10) il domicilio presso il quale, deve ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione. In assenza di tale indicazione eventuali comunicazioni saranno effettuate presso la residenza indicata. Ai sensi della legge n. 127/1997 la firma in calce alla domanda non necessita di autenticazione. L'indicazione dei dati richiesti e' obbligatoria ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l'esclusione dalla procedura. L'Amministrazione non assume nessuna responsabilita' per la dispersione di comunicazioni imputabile a terzi o per inesatta indicazione da parte del candidato. I beneficiari della legge 5 febbraio 1992, n. 104, debbono specificare nella domanda di ammissione, qualora lo ritengano indispensabile, l'ausilio eventualmente necessario per l'espletamento del colloquio in relazione al proprio handicap. Requisiti generali di ammissione: a) cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea; b) idoneita' fisica: l'accertamento dell'idoneita' fisica all'impiego con l'osservanza delle norme in tema di categorie protette, verra' effettuata a cura di questa Azienda ospedaliera prima dell'immissione in servizio; c) eta': la partecipazione agli avvisi non e' soggetta a limiti di eta', tuttavia la durata dell'incarico contrattuale non potra' superare la data prevista per il collocamento a riposo d'ufficio coincidente con il compimento del sessantacinquesimo anno di eta' impregiudicata la fruizione, a domanda dell'interessato, del differimento al sessantasettesimo anno di eta'. Requisiti specifici di ammissione per dirigenti medici: A) iscrizione all'albo professionale dell'Ordine dei medici o al corrispondente albo di uno dei Paesi dell'Unione europea, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio; B) curriculum attestante una specifica attivita' professionale ed adeguata esperienza nonche' le attivita' di studio e direzionali-organizzative. Fino all'emanazione dei provvedimenti previsti dall'art. 6, comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, si prescinde dal requisito della specifica attivita' professionale; C) fino all'espletamento del primo corso di formazione manageriale l'incarico di direzione di struttura complessa e' attribuibile a dirigenti medici senza il relativo attestato da acquisire entro un anno dal conferimento, e comunque nel primo corso utile con comminatoria di decadenza in caso di mancato superamento del primo corso; D) anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina o disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina o disciplina equipollente ovvero anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina. Requisiti specifici di ammissione per dirigente farmacista: A) iscrizione all'albo professionale dell'Ordine dei farmacisti o al corrispondente albo di uno dei Paesi dell'Unione europea, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio; B) curriculum attestante una specifica attivita' professionale ed adeguata esperienza nonche' le attivita' di studio e direzionali-organizzative. Fino all'emanazione dei provvedimenti previsti dall'art. 6, comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, si prescinde dal requisito della specifica attivita' professionale; C) fino all'espletamento del primo corso di formazione manageriale l'incarico di direzione di struttura complessa e' attribuibile a dirigenti farmacisti senza il relativo attestato da acquisire entro anno anno dal conferimento, e comunque nel primo corso utile con comminatoria di decadenza in caso di mancato superamento del primo corso; D) anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina o disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina o disciplina equipollente ovvero anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina. Tutti i requisiti, vuoi generali vuoi specifici, devono essere posseduti alla data di scadenza del bando. Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione all'avviso. Documentazione da allegare alla domanda: 1) certificato (oppure dichiarazione sostitutiva) attestante il possesso dei sopraindicati requisiti di ammissione; 2) certificato (oppure dichiarazione sostitutiva) attestante l'iscrizione ai rispettivi albi professionali, in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando; 3) curriculum formativo e professionale, redatto in carta semplice datato e firmato, attestante quanto indicato alla precedente lettera B dei requisiti specifici di ammissione; 4) tutte le certificazioni, i titoli ed i documenti che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione del curriculum; 5) elenco in triplice copia dei documenti presentati; 6) ricevuta comprovante l'eseguito versamento della tassa di selezione, non rimborsabile, di euro 15,00; il versamento deve essere effettuato tramite il Tesoriere dell'Azienda ospedaliera (Banca Regionale Europea) o mediante vaglia postale intestato all'Azienda ospedaliera di Pavia - viale Repubblica n. 34 - 27100 Pavia. Le certificazioni, i titoli ed i documenti devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi delle vigenti disposizioni di legge. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa. I contenuti del curriculum, ai fini della valutazione, concernono le attivita' professionali, di studio, direzionali-organizzative, con riferimento: a) alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e la tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime; b) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione; c) alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato; d) ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durata non inferiore a tre mesi; e) alla attivita' didattica presso corsi di studio per il conseguimento di diploma universitario, laurea o di specializzazione ovvero presso scuole per la formazione di personale sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento; f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari anche effettuati all'estero, valutati secondo i criteri di cui all'art. 9 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, nonche' alle pregresse idoneita' nazionali. Informativa in materia di protezione dei dati personali. Ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, ad oggetto "Codice in materia di protezione dei dati personali", si informa che l'Azienda ospedaliera della provincia di Pavia trattera' i dati personali di ciascun candidato, contenuti nell'istanza di partecipazione al pubblico concorso o avviso, nel rispetto della citata normativa che disciplina la raccolta, l'uso e la conservazione dei dati personali. Si precisa, inoltre, che detti dati verranno utilizzati unicamente ai fini dell'espletamento della procedura concorsuale in oggetto nonche' ai fini degli adempimenti successivi ad essa correlati. Si segnala, infine, che il responsabile del trattamento dei dati personali per le finalita' di cui sopra, e' identificato, a livello aziendale, nel responsabile dell'U.O. personale. Commissioni di esperti. Le specifiche commissioni verranno nominate dal Direttore generale, secondo i criteri previsti dall'art. 15-ter, comma 2 del decreto legislativo n. 502/1992 come modificato dal decreto legislativo n. 229/1999, nonche' dal decreto legislativo n. 254/2000. La commissione predisporra' l'elenco degli idonei, previo colloquio e valutazione del curriculum professionale degli interessati. Il colloquio e' diretto alla valutazione delle capacita' professionali del candidato nella specifica disciplina con riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonche' all'accertamento delle capacita' gestionali, organizzative e di direzione del candidato stesso con riferimento all'incarico da svolgere. Nella valutazione del curriculum e' presa in considerazione, altresi', la produzione scientifica strettamente pertinente alla disciplina, pubblicata su riviste italiane o straniere, caratterizzata da criteri di filtro nell'accettazione dei lavori, nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica. Convocazione candidati. Gli aspiranti in possesso dei requisiti di partecipazione saranno avvisati del luogo e della data fissata per lo svolgimento del colloquio, almeno quindici giorni prima con lettera raccomandata a/r e, all'atto della convocazione, dovranno esibire un valido documento di riconoscimento. La mancata presentazione alla convocazione, nei giorni ed ore stabiliti, qualunque ne sia la causa, equivarra' a rinuncia alla selezione. Conferimento incarico. L'incarico, di natura fiduciaria, verra' conferito dal Direttore generale ai sensi del citato art. 15-ter, sulla base dell'elenco degli idonei predisposto dalla commissione dopo colloquio e valutazione del curriculum professionale degli aspiranti, tenendo conto che il parere di tale commissione e' vincolante limitatamente alla individuazione (non graduata) dei candidati riconosciuti "idonei" all'incarico. Il conferimento di ciascun incarico verra' operato con decorrenza successiva alla data di disponibilita' della corrispondente funzione che seguira' alle previste cessazioni, a qualsiasi titolo, dei rispetti titolari e pertanto, la decorrenza sara' successiva alle seguenti date: dirigenti medici: un posto per la disciplina di psichiatria: 1° aprile 2008; un posto per la disciplina di malattie dell'apparato respiratorio: 1° gennaio 2008; un posto per la disciplina di ginecologia e ostetricia: 10 marzo 2008; un posto per la disciplina di ortopedia e traumatologia: 1° febbraio 2008; un posto per la disciplina di chirurgia generale presso Stabilimento ospedaliero di Varzi: 1° dicembre 2007; un posto di dirigente farmacista: 29 febbraio 2008, fermo restando che i menzionati conferimenti saranno possibili salve modificazioni dell'assetto organizzativo e soltanto previa acquisizione delle specifiche autorizzazioni regionali, nell'ambito del piano regionale annuale delle assunzioni. L'attribuzione dell'incarico quinquennale comporta inderogabilmente, salve modificazioni legislative, il rapporto di lavoro esclusivo. L'assegnatario dell'incarico sara' invitato, ai fini della stipulazione del contratto, a presentare entro trenta giorni dalla data di comunicazione a pena di decadenza, tutti i documenti di rito prescritti, di norma, per le assunzioni. L'Azienda ospedaliera, verificata la sussistenza dei presupposti, procede alla stipula del contratto individuale i cui effetti economici decorrono dalla data di effettiva presa di servizio, mentre il trattamento economico e' quello stabilito dalle vigenti norme contrattuali. Incorre nella decadenza dall'incarico, chi lo abbia conseguito mediante presentazione di documenti falsi o viziati da invalidita' non sanabile. L'incarico inoltre e' revocabile in caso di inosservanza delle direttive impartite dalla Direzione generale o dalla direzione del dipartimento; mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati; responsabilita' grave e reiterata; in tutti gli altri casi previsti dai contratti di lavoro. Nei casi di maggiore gravita', il Direttore generale puo' recedere dal rapporto di lavoro, secondo le disposizioni del codice civile e dei contratti collettivi nazionali di lavoro. Sono fatte salve le verifiche: annuali sui risultati della gestione (citato art. 15.6); triennale (art. 15.5); oltre a quella prevista al termine dell'incarico quinquennale. Disposizioni varie. Per quanto non previsto nel presente bando si fa richiamo alle disposizioni legislative e regolamentari in materia. La restituzione dei documenti presentati, utili per la valutazione, potra' avvenire una volta decorsi i termini di oppugnabilita' del provvedimento di conferimento dell'incarico, mentre verra' operata con immediatezza per l'aspirante non presentatosi al colloquio, ovvero espressamente rinunciatario alla selezione. Per eventuali informazioni gli interessati potranno rivolgersi: all'Ufficio concorsi - Azienda ospedaliera - viale Montegrappa n. 5 - 27029 Vigevano (Pavia), dal lunedi' al venerdi' negli orari 9-12 e 14-16; tel. 0381/333522-524-582; responsabile del procedimento: dott.ssa Giovanna Beatrice.