Concorso per 1 direttore di struttura complessa presidio ospedaliero (lombardia) AZIENDA OSPEDALIERA 'G. SALVINI' DI GARBAGNATE MILANESE
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 88 del 06-11-2007 |
Sintesi: | AZIENDA OSPEDALIERA "G. SALVINI" DI GARBAGNATE MILANESE CONCORSO (scad. 6 dicembre 2007) Avviso pubblico per la costituzione di un rapporto di lavoro a tempo determinato (supplenza) di dirigente medico responsabile di strutt ... |
Ente: | AZIENDA OSPEDALIERA 'G. SALVINI' DI GARBAGNATE MILANESE |
Regione: | LOMBARDIA |
Provincia: | MILANO |
Comune: | GARBAGNATE MILANESE |
Data di inserimento: | 14-11-2007 |
Data Scadenza bando | 06-12-2007 |
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AZIENDA OSPEDALIERA "G. SALVINI" DI GARBAGNATE MILANESE
CONCORSO (scad. 6 dicembre 2007)
CONCORSO (scad. 6 dicembre 2007)
Avviso pubblico per la costituzione di un rapporto di lavoro a tempo determinato (supplenza) di dirigente medico responsabile di struttura complessa.
E' indetto pubblico avviso per la costituzione di: un rapporto di lavoro a tempo determinato (supplenza) ed esclusivo di dirigente medico responsabile di struttura complessa -area di sanita' pubblica - disciplina direzione medica di presidio ospedaliero - per il presidio ospedaliero di Rho. Gli incarichi saranno conferiti alle condizioni e norme previste dall'art. 15 del decreto legislativo n. 502/1992, cosi' come modificato ed integrato dall'art. 16 del decreto legislativo n. 517/1993, secondo gli indirizzi di cui alla Circolare del Ministero della sanita' 27 aprile 1998, n. DPSIV/9/II/749, e nel rispetto della disciplina introdotta dal decreto del Presidente della Repubblica n. 484 del 10 dicembre 1997 e dal decreto legislativo n. 229 del 10 giugno 1999. L'incarico di supplenza sara' conferito, nel rispetto delle procedure di cui all'art. 18 del C.C.N.L. 8 giugno 2000, per la durata dell'aspettativa concessa al titolare del posto temporaneamente assente e comunque per un periodo non superiore ad anni cinque. Il contratto si risolvera' automaticamente in caso di rientro del titolare del posto. Requisiti di ammissione. Per la partecipazione agli avvisi i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: requisiti generali: a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea; b) idoneita' fisica all'impiego. Il relativo accertamento e' effettuato a cura dell'Azienda ospedaliera "G. Salvini" prima dell'immissione in servizio; requisiti specifici: a) iscrizione all'albo professionale, attestata da certificato di data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio; b) anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina cui si riferisce l'incarico in questione o disciplina equipollente ai sensi del D.M.S. 30 gennaio 1998, e specializzazione nella medesima disciplina o in una disciplina equipollente ovvero anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina (art. 10 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997) ; c) curriculum ai sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, in cui sia documentata una specifica attivita' professionale ed adeguata esperienza ai sensi dell'art. 6 del suddetto decreto del Presidente della Repubblica. Fino all'emanazione dei provvedimenti di cui all'art. 6, comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, per l'incarico di dirigente medico responsabile di struttura complessa si prescinde dal requisito della specifica attivita' professionale. I contenuti del curriculum professionale, valutati ai fini dell'accertamento della idoneita' dei candidati, concernono, in particolare, le attivita' professionali, di studio, direzionali-organizzative, con riferimento: alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime; alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzione di direzione; alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato; ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini obbligatori; alla attivita' didattica presso corsi di studio per il conseguimento di diploma universitario, di laurea o di specializzazione ovvero presso scuole per la formazione di personale sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento; alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari, anche effettuati all'estero, valutati secondo i criteri di cui all'art. 9 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, nonche' alle pregresse idoneita' nazionali. Nella valutazione del curriculum e' presa in considerazione, altresi', la produzione scientifica strettamente pertinente alla disciplina, pubblicata su riviste italiane o straniere caratterizzate da criteri di' filtro nell'accettazione dei lavori, nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica; d) attestato di formazione manageriale di cui all'art. 5, comma 1, lettera d) del citato decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, come modificato dal decreto legislativo n. 229/1999. I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di ammissione. L'accertamento del possesso dei requisiti di cui sopra e' effettuato dalla commissione di cui all'art. 15, comma 3, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, cosi' come modificato dall'art. 13 del decreto legislativo n. 229/1999. Presentazione delle domande. Le domande di partecipazione, redatte su carta semplice da formularsi secondo il modello allegato e indirizzate al Direttore generale della azienda ospedaliera "G. Salvini" di Garbagnate Milanese, devono pervenire, entro il trentesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica, all'Ufficio concorsi (orario d'apertura al pubblico: da lunedi' a venerdi' dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 16) della azienda ospedaliera "G. Salvini" - Viale Forlanini' n. 121 - 20020 Garbagnate Milanese. Qualora detto giorno sia festivo, il termine e' prorogato al primo giorno successivo non festivo. Il termine, fissato per la presentazione delle domande e dei documenti e' perentorio; l'eventuale riserva di invio successivo di documenti e' priva di effetto. Le domande di ammissione si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato; a tal fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale accettante. L'Amministrazione declina sin d'ora ogni responsabilita' per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazione del recapito da parte del candidato e da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'Amministrazione stessa. Documentazione da allegare alla domanda. Alla domanda di partecipazione all'avviso pubblico, i concorrenti devono allegare in originale o in copia autentica ai sensi di legge, ovvero autocertificati nelle forme di cui al decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, utilizzando gli uniti moduli 1 e 2 a seconda della tipologia delle situazioni da dichiarare, tutti i documenti comprovanti il possesso dei requisiti specifici sopra descritti. La mancata presentazione o autocertificazione anche di uno solo dei documenti di cui al presente punto costituisce motivo di esclusione dell'avviso de quo. In particolare dovra' essere prodotta, o autocertificata, idonea documentazione con riferimento alla casistica di specifica esperienza e attivita' professionale. La casistica deve essere riferita al decennio precedente alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica dell'avviso e deve essere certificata dal direttore sanitario sulla base della attestazione del dirigente responsabile del competente dipartimento o unita' operativa della unita' sanitaria locale o dell'azienda ospedaliera. Fermo restando il diritto del candidato all'autocertificazione nelle forme di cui sopra, si suggerisce - per il servizio, prestato presso altre amministrazioni - di produrre la relativa documentazione in copia, unitamente alla dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' di cui al mod. 2 che ne attesti la conformita' all'originale e, cio', in relazione alle sanzioni penali previste dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 per le dichiarazioni mendaci. La domanda di partecipazione e le dichiarazioni sostitutive di cui agli uniti moduli 1 e 2 non necessitano dell'autenticazione se sottoscritte dall'interessato avanti al funzionario addetto ovvero inviate unitamente a fotocopia di documento di' riconoscimento. Alla domanda i concorrenti devono, inoltre, allegare: 1) un elenco, in carta semplice, in triplice copia, dei documenti e dei titoli presentati; 2) quietanza comprovante l'avvenuto versamento della tassa di ammissione all'avviso non rimborsabile di Euro 25,82 da effettuarsi presso la tesoreria dell'Ente - Banca Popolare di Milano - o a mezzo c/c postale n. 16826208 intestato all'Azienda ospedaliera "G. Salvini" di Garbagnate Milanese - con l'indicazione della causale "tassa di partecipazione al pubblico avviso per il conferimento di un incarico quinquennale di dirigente medico responsabile di ..... Non saranno presi in considerazione i titoli che non siano prodotti in originale, in copia legale o autenticati nei modi di legge o che siano prodotti oltre la scadenza del termine specificato. Modalita' di selezione. L'idoneita' dei candidati e' accertata dalla commissione di cui all'art. 15, comma 3, del decreto legislativo n. 502/1992, cosi' come modificato dall'art. 13 del decreto legislativo n. 229/1999, sulla base di un colloquio e della valutazione del curriculum professionale. Prima di procedere al colloquio e alla valutazione del curriculum la commissione stabilisce i criteri di valutazione tenuto conto delle specificita' del posto da ricoprire. Il giudizio riferito al curriculum deve essere adeguatamente motivato in relazione agli elementi documentali che sono stati presi in considerazione e hanno contribuito a determinarlo, con particolare riferimento all'ultimo decennio. La valutazione del curriculum precede il colloquio. Il colloquio e' diretto alla valutazione delle capacita' professionali del candidato nella specifica disciplina con riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonche' all'accertamento delle capacita' gestionali organizzative e di direzione del candidato stesso con riferimento all'incarico da svolgere. I candidati, in possesso dei requisiti richiesti, saranno convocati per lo svolgimento del colloquio, con lettera raccomandata A.R. spedita almeno venti giorni prima della data fissata per l'espletamento dello stesso. I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno, nell'ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati rinunciatari all'avviso, qualunque sia la causa dell'assenza, anche se non dipendente dalla volonta' dei singoli concorrenti. La commissione, al termine della valutazione del curriculum e del colloquio, esplicita la sua determinazione in un giudizio motivato con particolare riferimento alla preparazione professionale e alla capacita' di' direzione organizzativa, pervenendo alla formulazione di un giudizio di idoneita' o non idoneita' all'incarico. La commissione non perverra', ne' direttamente, ne' indirettamente, alla formulazione di una graduatoria. Conferimento dell'incarico. Il conferimento dell'incarico sara' effettuato dal Direttore generale, sulla base dell'elenco degli idonei predisposto dalla suindicata commissione. Il Direttore generale, nell'ambito di coloro che saranno risultati idonei, scegliera' il candidato cui conferire l'incarico, con il solo obbligo di motivare la scelta. Al momento dell'attribuzione dell'incarico (supplenza), l'Azienda ospedaliera "G. Salvini", nella persona del direttore generale, ed il rispettivo assegnatario stipuleranno il contratto individuale di lavoro. Il contratto puo' essere revocato secondo le procedure previste dalle disposizioni vigenti e dai contratti collettivi nazionali di lavoro, in caso di: inosservanza delle direttive impartite dalla Direzione generale o dalla direzione di dipartimento; mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati, responsabilita' grave e reiterata, in tutti gli altri casi previsti dai contratti di lavoro. La disciplina dell'incarico conferito e' quella prevista dall'art. 15 e seguenti del d.lgvo n. 502/92, successive modificazioni e dal C.C.N.L. della dirigenza medica e veterinaria sottoscritto in data 8 giugno 2000 per quanto attiene le verifiche, durata ed altri istituti. L'incarico di dirigente di struttura complessa implica il rapporto di lavoro esclusivo, ai sensi dell'art. 15-quarter, comma l, del d.lgvo n. 229/99. Adempimenti del candidato vincitore e assunzione in servizio. Il candidato a cui sara' conferito l'incarico sara' invitato a presentare, anche nelle forme di cui al decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, entro 30 giorni dalla data di ricevimento della lettera di nomina, a pena di decadenza dei diritti conseguenti: a) documenti corrispondenti alle dichiarazioni contenute nella domanda di partecipazione al concorso; b) certificato generale del casellario giudiziale. Con l'accettazione dell'incarico e la presa di servizio s'intendono implicitamente accettate, senza riserve, tutte le norme che disciplinano e disciplineranno lo stato giuridico ed il trattamento economico del personale dirigenziale medico, comprese quelle stabilite a livello aziendale. L'ingresso in servizio e' comunque subordinato alla condizione che non sussista alcun rapporto di lavoro dipendente pubblico o privato o di natura convenzionale con il S.S.N., nonche' attivita' che possono configurare conflitto con lo stesso ai sensi dell'art. 4, punto 7, della legge 30 dicembre 1991, n. 412, dell'art. 13 del C.C.N.L. di categoria, dal decreto legislativo n. 165/2001 e tenuto conto di quanto previsto dall'art. 1, comma 5, della legge 23 dicembre 1996, n. 662 e dal decreto legislativo n. 229/1999. Norme finali. Per quanto non previsto nel presente bando, si rinvia alla disciplina vigente nel tempo in materia. L'azienda si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facolta' di sospendere, modificare o revocare il presente bando, qualora ricorrano motivi di pubblico interesse o disposizioni di legge, senza che per i candidati insorga alcuna pretesa o diritto. La presentazione della domanda implica la totale conoscenza del presente avviso e ne comporta la piena ed incondizionata accettazione. Per ulteriori informazioni gli interessati potranno - rivolgersi all'ufficio Concorsi dell'Azienda ospedaliera "G. Salvini" di Garbagnate Milanese presso l'ospedale "G. Salvini" di Garbagnate Milanese - viale Forlanini 121 - tel. 02 994302515. Garbagnate Milanese, Il direttore generale: Michiara
Allegato Fac-simile domanda (da redigere in carta semplice) All'Amministrazione dell'Azienda ospedaliera "G. Salvini" di Garbagnate Milanese - viale Forlanini, 121 - 20020 Garbagnate Milanese Il sottoscritto ..... chiede di' poter partecipare all'avviso pubblico per il conferimento dell'incarico di supplenza di dirigente medico responsabile di struttura complessa di ..... bandito da codesta Azienda. A tal fine dichiara di: essere nato a ..... il ..... e di risiedere a ..... in via .....; essere cittadino italiano ovvero cittadinanza equivalente secondo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea; essere iscritto nelle liste elettorali del comune di ..... ovvero di non essere iscritto o di essere stato cancellato dalle liste elettorali per i seguenti motivi .....; non aver riportato condanne penali, ovvero di aver riportato le seguenti condanne penali .....; essere, nei confronti degli obblighi militari, nella seguente posizione .....; essere in possesso dei seguenti titoli di studio: titolo ..... conseguito il .....presso .....; essere iscritto all'Ordine dei medici della provincia di .....; essere in possesso dell'anzianita' di servizio prescritta quale requisito specifico di ammissione ed in particolare .....; prestare oppure avere prestato servizio presso pubbliche amministrazioni (in caso di cessazione del rapporto di lavoro indicare la causa) ; che il domicilio/recapito presso cui dovra', ad ogni effetto, essere fatta ogni comunicazione necessaria e' il seguente ..... tel. ..................; di impegnarsi a comunicare le eventuali successive variazioni di indirizzo riconoscendo che l'Azienda sara' esonerata da ogni responsabilita' in caso dei irreperibilita' del destinatario. Data ..... Firma ..... Modulo 1 DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE (art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000) Il/La sottoscritto/a .....nato/a a ..... il ..... residente a ..... in via ..... consapevole delle sanzioni penali previste per il caso di dichiarazione mendace, cosi' come stabilito dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, Dichiara ` di essere in possesso del seguente titolo di studio: ..... ` di essere in possesso del diploma di specializzazione in ..... ....................................; ` di essere iscritto all'Ordine dei medici di ..... Luogo, data ..... Firma per esteso del dichiarante ..... Informativa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003: i dati sopraindicati verranno utilizzati esclusivamente per le finalita' connesse al procedimento concorsuale. Modulo 2 DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA' (art. 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 447/2000) Il/La sottoscritto/a nato/a ..... a ..... il ..... residente a ..... in via ............................. consapevole delle sanzioni penali previste per il caso di dichiarazione mendace, cosi' come stabilito dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, Dichiara ` che le copie dei seguenti documenti uniti alla presente; ` dichiarazione sono conformi agli originali: ..... ` altro ..... (indicare analiticamente tutti gli elementi necessari all'esatta individuazione delle situazioni certificate). Luogo, data ..... Firma per esteso del dichiarante ..... Informativa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003: i dati sopraindicati verranno utilizzati esclusivamente per le finalita' connesse al procedimento concorsuale.