Concorso per 1 direttore di struttura complessa radiodiagnostica (lombardia) AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALE 'NIGUARDA CA' GRANDA' DI MILANO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 89 del 09-11-2007
Sintesi: AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALE "NIGUARDA CA' GRANDA" DI MILANO CONCORSO   (scad.  10 dicembre 2007) Avviso pubblico per il conferimento di un incarico quinquennale ad un posto di direttore per la disciplina di radiodiagnostica da ...
Ente: AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALE 'NIGUARDA CA' GRANDA' DI MILANO
Regione: LOMBARDIA
Provincia: MILANO
Comune: MILANO
Data di inserimento: 16-11-2007
Data Scadenza bando 10-12-2007
Condividi Invia tramite Whatsapp

AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALE "NIGUARDA CA' GRANDA" DI MILANO
CONCORSO   (scad.  10 dicembre 2007)
Avviso pubblico per il conferimento di un incarico quinquennale ad un
posto di direttore per la disciplina di radiodiagnostica da assegnare
alla S.C. radiologia interventistica, area della medicina diagnostica
e dei servizi.
    Si  rende  noto  che  ai  sensi della deliberazione del direttore
generale n. 771 del 31 agosto 2007, e' indetto avviso pubblico per il
conferimento dell'incarico quinquennale della posizione di area della
medicina  diagnostica  e  dei  servizi - un posto di direttore per la
disciplina  di  radiodiagnostica  da  assegnare  alla S.C. radiologia
interventistica.
    Le domande di ammissione all'avviso, redatte in carta libera ed i
titoli  eventuali, dovranno pervenire alla S.C. Gestione formazione e
sviluppo  delle  risorse  umane  dell'Azienda  ospedaliera  "Ospedale
Niguarda  Ca'  Granda,  piazza  Ospedale  Maggiore, 3 - 20162 Milano,
entro  e  non  oltre  le ore 12 del trentesimo giorno successivo alla
data  di  pubblicazione  dell'estratto  del  bando  di  avviso  nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica.
    Per  le  domande  inoltrate a mezzo del servizio postale o altro,
tramite raccomandata con avviso di ricevimento, la data di spedizione
e' comprovata dal timbro a data dell'ufficio postale accettante.
    Per  l'ammissione  all'avviso  l'aspirante  dovra' indicare nella
domanda redatta in carta semplice:
      cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza;
      il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
      il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi
della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
      le  eventuali  condanne  penali  riportate,  ovvero di non aver
riportato condanne penali;
      i  titoli  di  studio  posseduti  nonche' la data, la sede e la
denominazione dell'Istituto ove i titoli sono stati conseguiti;
      l'iscrizione all'Albo professionale;
      la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      eventuali  servizi  prestati presso pubbliche amministrazioni e
le  eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico
impiego;
      il  domicilio  presso  il  quale  deve, ad ogni effetto, essere
fatta  ogni  necessaria  comunicazione  con  recapito  telefonico. In
assenza   di   tale   indicazione   eventuali  comunicazioni  saranno
effettuate presso la residenza indicata;
      il   consenso   al  trattamento  dei  dati  personali  (decreto
legislativo n. 196/2003).
    La firma in calce alla domanda non deve essere autenticata.
    L'amministrazione  non  assume  nessuna  responsabilita'  per  la
dispersione  di  comunicazioni  imputabile  a  terzi  o  per inesatta
indicazione da parte del candidato.
    I  beneficiari  della  legge  5  febbraio  1992  n. 104,  debbono
specificare   nella  domanda  di  ammissione,  qualora  lo  ritengano
indispensabile, l'ausilio eventualmente necessario per l'espletamento
del  colloquio  in relazione al proprio handicap, nonche' l'eventuale
necessita' di tempi aggiuntivi.
    In  base  alla  vigente normativa, e' garantita pari opportunita'
tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed al relativo trattamento
sul lavoro.

                  Requisiti generali di ammissione:

    a) cittadinanza  italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite
dalle  leggi  vigenti,  o  cittadinanza  di uno dei paesi dell'Unione
europea;
    b) idoneita' fisica all'impiego.
    L'accertamento   dell'idoneita'   fisica   all'impiego   con   la
osservanza delle norme in tema di categorie protette, e' effettuata a
cura di questa Azienda ospedaliera prima dell'immissione in servizio;
    c) eta':  la  partecipazione agli avvisi non e' soggetta a limiti
di  eta',  tuttavia  la  durata dell'incarico contrattuale non potra'
superare  la  data  prevista  per il collocamento a riposo, stabilita
dalla normativa vigente.

                 Requisiti specifici di ammissione:

    A)  iscrizione  all'albo  dell'Ordine  dei  medici-chirurghi o al
corrispondente  albo  di  uno  dei  Paesi  dell'Unione europea, fermo
restando   l'obbligo   dell'iscrizione   all'albo   in  Italia  prima
dell'assunzione in servizio;
    B)  anzianita'  di  servizio  di  sette anni, di cui cinque nella
disciplina   o  disciplina  equipollente,  e  specializzazione  nella
disciplina  o  in  una  disciplina  equipollente ovvero anzianita' di
servizio di dieci anni nella disciplina;
    C)  curriculum  professionale  redatto  a'  sensi dell'art. 8 del
decreto  del  Presidente  della  Repubblica  n. 484/1997,  in cui sia
documentata   una   specifica  attivita'  professionale  ed  adeguata
esperienza,      nonche'     le     attivita'     di     studio     e
direzionali-organizzative   (fino  all'emanazione  dei  provvedimenti
previsti  dall'art. 6,  comma  1  del  decreto  del  Presidente della
Repubblica  n. 484/1997,  si  prescinde dal requisito della specifica
attivita' professionale) ;
    D) attestato di formazione manageriale.
    Il  candidato  al  quale  e'  conferito  l'incarico  di  cui alla
presente  procedura,  se  non  ancora  in  possesso dell'attestato di
formazione  manageriale,  ha  l'obbligo di acquisirlo nel primo corso
utile.
    Tutti  i  requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza
del bando.
    Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la
non ammissione all'avviso.

              Documentazione da allegare alla domanda.

    Le domande devono contenere:
      1) la fotocopia di un valido documento di identita';
      2)  la dichiarazione sostitutiva di certificazione (art. 46 del
decreto   del   Presidente   della   Repubblica   n. 445/2000,  anche
contestuale  alla  domanda)  comprovante  i  requisiti  richiesti per
l'ammissione;
      3)  la dichiarazione sostitutiva dell'atto notorio (art. 47 del
decreto   del   Presidente   della   Repubblica   n. 445/2000,  anche
contestuale alla domanda) comprovante i servizi di carriera;
         nelle   dichiarazioni   relative   ai  servizi  deve  essere
attestato  se  ricorrano o meno le condizioni di cui all'ultimo comma
dell'art. 46  del decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre
1979, n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianita' deve
essere  ridotto.  Nel  caso positivo l'attestazione deve precisare la
misura della riduzione del punteggio;
         non   saranno  valutate  le  dichiarazioni  non  complete  o
imprecise.  Al  fine  di  accelerare il procedimento, il candidato e'
invitato  ad  allegare una copia fotostatica dei relativi certificati
di servizio;
      4)  la dichiarazione sostitutiva dell'atto notorio (art. 19 del
decreto  del  Presidente della Repubblica n. 445/2000), attestante la
conformita'  agli  originali  dei  titoli  che  il  candidato ritenga
opportuno  presentare  in  fotocopia:  attestati di partecipazione ad
attivita'  di  aggiornamento  e  pubblicazioni  edite  a  stampa  non
manoscritte,  ne'  dattilografate, ne' poligrafate. Non saranno prese
in   considerazione   le  dichiarazioni  sostitutive  che  non  siano
accompagnate   dalle   copie   dei   documenti   dichiarati  conformi
all'originale;
      5)  il  curriculum formativo e professionale in formato europeo
redatto  su carta libera, datato e firmato, che non puo' avere valore
di autocertificazione delle dichiarazioni in esso contenute;
      6)  un  elenco  delle  pubblicazioni  presentate  ed  un elenco
separato indicante le pubblicazioni indicizzate;
      7)  un  elenco  in  duplice  copia  dei  documenti e dei titoli
presentati;
      8) la ricevuta comprovante l'eseguito versamento della tassa di
concorso  -  non  rimborsabile  -  di  Euro 10,33; il versamento puo'
essere  effettuato  tramite  il  Tesoriere  dell'Azienda  ospedaliera
(Banca  Regionale  Europea  S.p.A.)  o  mediante il bollettino di c/c
postale n. 13737200 intestato all'A.O. "Ospedale Niguarda Ca' Granda"
di  Milano  - Servizio tesoreria - P.zza Ospedale Maggiore, 3 - 20162
Milano - specificando il concorso a cui si intende partecipare.
    E',  comunque,  fatta  salva  la possibilita' per il candidato di
presentare  la  documentazione in originale o in copia autenticata ai
sensi di legge.
    I  contenuti  del  curriculum  di  cui all'art. 8 del decreto del
Presidente  della  Repubblica n. 484/1997, ai fini della valutazione,
dovranno essere debitamente documentati.
    Non  e' ammesso il riferimento a documentazione presentata per la
partecipazione ad altri concorsi-avvisi banditi da questo ente.
    L'amministrazione   dell'Azienda   si   riserva  la  facolta'  di
verificare   la   veridicita'  e  l'autenticita'  delle  attestazioni
prodotte.   Qualora  dal  controllo  effettuato  dall'amministrazione
emerga  la  non  veridicita'  del  contenuto  della dichiarazione, il
dichiarante   decade   dai   benefici  eventualmente  conseguenti  al
provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.

                        Commissione e prova.

    La  commissione  e'  nominata  dal  direttore generale, secondo i
criteri previsti dall'art. 15-ter del decreto legislativo n. 502/1992
e successive modificazioni e integrazioni.
    La   commissione   predisporra'   l'elenco  degli  idonei  previo
colloquio   e   valutazione   del   curriculum   professionale  degli
interessati.
    Il   colloquio   e'  diretto  alla  valutazione  delle  capacita'
professionali   del   candidato   nella   specifica   disciplina  con
riferimento  anche alle esperienze professionali documentate, nonche'
all'accertamento  delle  capacita'  gestionali,  organizzative  e  di
direzione  del  candidato  stesso  con  riferimento  all'incarico  da
svolgere.
    I  contenuti  del curriculum (art. 8 decreto del Presidente della
Repubblica  n. 484/1997), debitamente documentati per la valutazione,
concernono  le  attivita'  professionali,  di  studio,  direzionali -
organizzative, con riferimento:
      a) alla  tipologia  delle  istituzioni  in cui sono allocate le
strutture  presso  le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e
alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
      b) alla  posizione  funzionale del candidato nelle strutture ed
alle  sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di
autonomia professionale con funzioni di direzione;
      c) alla  tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni
effettuate dal candidato;
      d) ai  soggiorni di studio o di addestramento professionale per
attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o
estere di durata non inferiore a tre mesi;
      e) alla  attivita'  didattica  presso  corsi  di  studio per il
conseguimento  di diploma universitario, laurea o di specializzazione
ovvero  presso  scuole  per  la formazione di personale sanitario con
indicazione delle ore annue di insegnamento;
      f) alla  partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari
anche  effettuati  all'estero,  valutati  secondo  i  criteri  di cui
all'art. 9  del  decreto  del  Presidente della Repubblica n. 484/97,
nonche' alle pregresse idoneita' nazionali.
    Nella  valutazione  del  curriculum  e'  presa in considerazione,
altresi',  la  produzione  scientifica  strettamente  pertinente alla
disciplina,    pubblicata    su   riviste   italiane   o   straniere,
caratterizzata  da  criteri  di  filtro nell'accettazione dei lavori,
nonche'  il suo impatto sulla comunita' scientifica. I candidati sono
invitati  ad  allegare un elenco delle pubblicazioni presentate ed un
elenco separato delle pubblicazioni indicizzate.

                       Convocazione candidati.

    Gli  aspiranti,  in  possesso  dei  requisiti  di partecipazione,
saranno  avvisati del luogo e della data stabilita per lo svolgimento
del colloquio, mediante nota raccomandata con avviso di ricevimento o
con nota telegrafica, almeno 15 giorni prima della data fissata.

                     Conferimento dell'incarico.

    L'incarico  verra'  conferito  dal direttore generale, sulla base
dell'elenco degli idonei predisposto dalla commissione sopra citata.
    L'incarico   di  durata  quinquennale,  potra'  essere  rinnovato
secondo   le   modalita'   previste   dall'art. 15-ter   del  decreto
legislativo  n. 502/1992  e  successive modificazioni e integrazioni,
nonche' dalle norme contrattuali.
    L'Azienda ospedaliera, verificata la sussistenza dei presupposti,
procede  alla  stipula del contratto. Gli effetti economici decorrono
dalla  data  di effettiva presa di servizio. Il trattamento economico
del  posto  messo a selezione e' quello stabilito dalle vigenti norme
contrattuali.
    Decade    dall'impiego   chi   lo   abbia   conseguito   mediante
presentazione  di  documenti  falsi  o  viziati  da  invalidita'  non
sanabile.

Trattamento dati personali ai sensi del decreto legislativo 30 giugno
                                                        2003, n. 196.

    I  dati  personali  forniti  dai  candidati  con  la  domanda  di
partecipazione  all'avviso,  saranno  trattati  per  le  finalita' di
gestione   della   procedura  e  per  quelle  connesse  all'eventuale
procedimento di assunzione.

                         Disposizioni varie.

    Per  quanto  non  previsto nel presente bando si fa richiamo alle
disposizione legislative e regolamentari in materia.
    L'amministrazione   si   riserva   la   facolta'   di  prorogare,
modificare, sospendere o revocare il presente avviso.
    Dalle  ore  9  alle  ore  12 di tutti i giorni feriali escluso il
sabato,    l'Ufficio   concorsi   -   tel. 02/64442736   dell'Azienda
ospedaliera  "Ospedale  Niguarda  Ca' Granda" e' a disposizione degli
interessati  per  eventuali  chiarimenti  e  per il ricevimento delle
domande.