Concorso per 1 dirigente medico ex 1^liv organizzazione servizi sanitari di base (abruzzo) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 4 DI L'AQUILA

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Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 90 del 13-11-2007
Sintesi: REGIONE ABRUZZO CONCORSO   (scad.  13 dicembre 2007) Avviso per l'attribuzione dell'incarico di direzione della struttura complessa controllo di gestione - disciplina organizzazione dei servizi sanitari di base, presso l'azienda u ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 4 DI L'AQUILA
Regione: ABRUZZO
Provincia: L'AQUILA
Comune: L'AQUILA
Data di inserimento: 21-11-2007
Data Scadenza bando 13-12-2007
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REGIONE ABRUZZO
CONCORSO   (scad.  13 dicembre 2007)
Avviso  per l'attribuzione dell'incarico di direzione della struttura
complessa  controllo  di  gestione  -  disciplina  organizzazione dei
servizi sanitari di base, presso l'azienda unita' sanitaria locale n.
4 - L'Aquila.
    In  esecuzione  della deliberazione del direttore generale n. 782
del  25 ottobre  2007, esecutiva ai sensi di legge, e' indetto avviso
per   l'attribuzione   dell'incarico  di  direzione  della  struttura
complessa  controllo  di  gestione  -  disciplina  organizzazione dei
servizi sanitari di base.
    Il  presente avviso e' disciplinato dalle norme di cui al decreto
del  Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761, al decreto
legislativo  30 dicembre  1992,  n. 502 e successive modificazioni ed
integrazioni,  alla  legge  15 maggio  1997,  n. 127,  al decreto del
Presidente  della  Repubblica  10 dicembre  1997,  n. 484, al decreto
legislativo  n. 229  del  19 giugno  1999  ed al decreto ministeriale
n. 184 del 23 marzo 2000.
    Possono  partecipare  all'avviso  gli  aspiranti  in possesso dei
seguenti requisiti:
      a) cittadinanza  italiana,  salve  le  equiparazioni  stabilite
dalle  leggi  vigenti  o  cittadinanza  di  uno dei Paesi dell'Unione
europea;
      b) idoneita'  fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita'
fisica all'impiego, con l'osservanza delle norme in tema di categorie
protette,  e' effettuato a cura della U.S.L. prima dell'immissione in
servizio:
    Il  personale  dipendente  da  pubbliche  amministrazioni  ed  il
personale  dipendente  dagli  istituti,  ospedali ed enti di cui agli
articoli 25 e 26 comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica
20 dicembre 1979, n. 761, e' dispensato dalla visita medica.
      c) iscrizione  all'albo  professionale  dell'ordine dei medici,
attestata  da certificato di data non anteriore a sei mesi rispetto a
quella di scadenza dell'avviso;
      d) anzianita'  di  servizio  di sette anni, di cui cinque nella
disciplina   di   organizzazione  dei  servizi  sanitari  di  base  o
disciplina  equipollente e specializzazione nella medesima disciplina
o  in  una  disciplina  equipollente ovvero anzianita' di servizio di
dieci  anni  nella  disciplina stessa. L'anzianita' di servizio utile
per  l'accesso deve essere maturata secondo le disposizioni contenute
nell'art. 10  del  decreto del Presidente della Repubblica n. 484 del
10 dicembre  1997  e  nell'unico  articolo  del  decreto ministeriale
n. 184 del 23 marzo 2000;
      e) curriculum  ai  sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente
della  Repubblica  n. 484/1997  in  cui sia documentata una specifica
attivita'   professionale   ed  adeguata  esperienza,  come  previsto
dall'art. 6 del medesimo decreto del Presidente della Repubblica;
      f) attestato di formazione manageriale.
    Il candidato, non ancora in possesso del suddetto attestato, deve
specificarne  il  motivo  nella  domanda  e, qualora incaricato della
direzione  di  cui  al  presente  avviso,  ha  l'obbligo di acquisire
l'attestato  di formazione manageriale, di cui all'art. 5 del decreto
del   Presidente   della   Repubblica  n.  484/1997,  entro  un  anno
dall'inizio  dell'incarico.  Il  mancato  superamento del primo corso
utile,   attivato   dalla  Regione  successivamente  al  conferimento
dell'incarico, determinera' la decadenza dall'incarico stesso.
    Non  possono  partecipare  all'avviso  coloro  che  siano esclusi
dall'elettorato   attivo  e  coloro  che  siano  stati  destituiti  o
dispensati dall'impiego presso la pubblica amministrazione.
    I  requisiti  di  cui  sopra devono essere posseduti alla data di
scadenza   del   termine   stabilito   nel  presente  avviso  per  la
presentazione delle domande di ammissione.
    Le   domande  di  partecipazione  all'avviso,  redatte  in  carta
semplice,  datate, firmate ed indirizzate al direttore generale della
A.U.S.L.  n. 4  - P.le Collemaggio - 67100 L'Aquila, devono pervenire
entro  il  perentorio  termine  del  trentesimo  giorno dalla data di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale.
    Qualora  detto  giorno  sia  festivo il termine e' prorogato alla
stessa ora del primo giorno successivo non festivo.
    Le  domande  di  ammissione  all'avviso  devono essere presentate
all'Ufficio competente ovvero inoltrate a mezzo del servizio pubblico
postale.  Le stesse domande si considerano comunque prodotte in tempo
utile  se  spedite  a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento
entro  il  termine  indicato.  A  tal  fine  fa fede il timbro a data
dell'Ufficio postale.
    Per  le  domande  presentate  direttamente,  l'ufficio competente
rilascera' apposita ricevuta.
    Nella  domanda  i  candidati  devono  dichiarare sotto la propria
responsabilita' ed a pena di esclusione dall'avviso:
      1) il cognome e nome;
      2) la data, il luogo di nascita e la residenza;
      3) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
      4)  il  comune  di  iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i
motivi della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime;
      5)   le   eventuali   condanne  penali  riportate  (la  mancata
dichiarazione   sara'   equiparata   ad   ogni  effetto  di  legge  a
dichiarazione negativa) ;
      6)  i  titoli  di  studio  posseduti ed il possesso degli altri
requisiti specifici per l'ammissione;
      7)  la  posizione  nei  riguardi degli obblighi militari (per i
canditati di sesso maschile) ;
      8)   i   servizi   prestati   alle   dipendenze   di  pubbliche
amministrazioni  e  le  eventuali  cause  di cessazioni di precedenti
rapporti di pubblico impiego;
      9) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto di legge,
essere effettuata ogni utile comunicazione.
    L'amministrazione  declina  sin  d'ora  ogni  responsabilita' per
dispersione  di  comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del
recapito   fornite   dal   candidato  o  da  mancata  oppure  tardiva
comunicazione  del cambiamento di indirizzo indicato sulla domanda, o
per  eventuali  disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa
dell'amministrazione stessa.
    Alla  domanda  di  ammissione all'avviso devono essere allegati i
seguenti documenti:
      certificazioni  comprovanti il possesso dei requisiti specifici
per  l'attribuzione dell'incarico previsti ai punti c), d), e) ed f),
rilasciate dalle competenti autorita';
      curriculum   formativo   e   professionale,  redatto  in  carta
semplice, datato e firmato dal concorrente, debitamente documentato;
      casistica  di  cui  all'art. 6 del decreto del Presidente della
Repubblica  n. 484/1997  riferita al decennio precedente alla data di
pubblicazione  del  presente  avviso  nella  Gazzetta Ufficiale della
Repubblica   italiana   e  certificata  dal  direttore  sanitario  di
presidio;
      elenco in triplice copia dei documenti e dei titoli presentati;
      tutte  le  certificazioni  relative  ai  titoli che i candidati
ritengano  opportuno  produrre  agli  effetti  della formulazione del
parere  e  della  valutazione  del  curriculum da parte dell'apposita
commissione.
    La  predetta  documentazione non e' soggetta all'imposta di bollo
ai sensi dell'art. 1 della legge 23 agosto 1988, n. 370.
    I  requisiti ed i titoli devono essere prodotti in originale o in
copia legale o autenticata ai sensi di legge.
    Le pubblicazioni devono essere edite a stampa;
    Il   direttore   generale  provvedera'  a  nominare  la  prevista
commissione  di  esperti di cui all'art. 15-ter, comma 2, del decreto
legislativo   n.   502/1992,   alla  quale  compete  la  formulazione
dell'elenco  dei candidati idonei, previo colloquio e valutazione del
curriculum professionale.
    A  tal  fine  i  candidati  verranno  convocati mediante apposita
lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
    I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel
giorno,   nell'ora   e   nella  sede  stabiliti,  saranno  dichiarati
rinunciatari.
    L'incarico,   che   avra'   la   durata   determinata   ai  sensi
dell'art. 15-ter,  comma 2, del decreto legislativo n. 502/1992 e che
potra'  essere  rinnovato,  verra'  conferito dal direttore generale,
sulla base di un elenco di candidati idonei selezionati dall'apposita
commissione.
    All'incarico  medesimo  e'  attribuito  lo  specifico trattamento
economico  previsto  dal  vigente  contratto  collettivo nazionale di
lavoro,  dell'area  della dirigenza medica e veterinaria del servizio
sanitario nazionale.
    La  partecipazione all'avviso presuppone la integrale conoscenza,
da  parte  dei  candidati,  delle norme e delle disposizioni di legge
inerenti,  delle  forme e delle prescrizioni relative ai documenti ed
atti  da  presentare  e comporta l'implicita accettazione di tutte le
condizioni  alle  quali  l'attribuzione dell'incarico deve intendersi
soggetta,  delle  norme  di  legge  vigenti  in  materia, delle norme
regolamentari   dell'Azienda   USL  e  delle  loro  future  eventuali
modificazioni.
    Per  quanto  non  previsto  dal  presente  avviso  si rinvia alle
disposizioni legislative e regolamentari che disciplinano la materia.
    L'amministrazione   si   riserva   la   facolta'  di  modificare,
prorogare,  sospendere  o  revocare il presente avviso, qualora a suo
giudizio insindacabile ne rilevasse la necessita' o l'opportunita'.
    Per   informazioni   e   chiarimenti   gli  interessati  potranno
rivolgersi  all'U.O.  Complessa  Stato  giuridico  ed  economico  del
personale/concorsi  -  P.le  Collemaggio - L'Aquila - dalle ore 11,30
alle   ore  13,30  di  tutti  i  giorni  feriali  escluso  il  sabato
(tel. 0862/368837).

        
      
Fac-simile domanda di ammissione
                              Al  Direttore  generale  della A.U.S.L.
                              n. 4   -   P.le   Collemaggio  -  67100
                              L'Aquila.
Il   sottoscritto  .....  hiede  di  essere  ammesso  all'avviso  per
l'attribuzione  dell'incarico  di direzione della struttura complessa
di  .....  disciplina  di .....indetto da codesta amministrazione con
bando pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. ... del.....
    Dichiara sotto la propria responsabilita':
      a) di essere nato il.....a.....;
      b) di risiedere attualmente a.....in..... via.....n......;
      c) di essere in possesso della cittadinanza italiana;
      d) di essere// non essere iscritto nelle liste elettorali (1) ;
      e) di  essere  nella  seguente  posizione  nei  riguardi  degli
obblighi militari (per i candidati di sesso maschile) ;
      f) di aver//non aver riportato condanne penali (2) ;
      g) di  essere  in possesso del seguente titolo di studio..... e
dei  seguenti requisiti specifici di ammissione..... (vedi lettere c)
d) e) ed f) del bando) (3) ;
      h) di   aver//non   aver  prestato  servizio  presso  pubbliche
amministrazioni (4) ;
      i) di   non  essere  incorso  nella  destituzione,  dispensa  o
decadenza da precedente impiego presso la pubblica amministrazione.
    Chiede  infine che ogni comunicazione relativa al presente avviso
venga fatta al seguente indirizzo:
    Dott......via.....(c.a.p.).....
Comune.....Provincia.....(Telefono.....)
      Data.....
Firma.....
    (1)  in  caso  positivo  specificare  in  quale  Comune;  in caso
negativo   indicare   i   motivi,   della   non  iscrizione  o  della
cancellazione dalle liste medesime.
    (2) in caso affermativo specificare quali.
    (3)  il  candidato  non  ancora  in  possesso  dell'attestato  di
formazione manageriale deve specificarne il motivo nella domanda.
    (4)  in  caso  affermativo, specificare la qualifica, i periodi e
gli eventuali motivi di cessazione.