Concorso per 1 direttore di struttura complessa geriatria (veneto) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 7 DI PIEVE DI SOLIGO
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 94 del 27-11-2007 |
Sintesi: | REGIONE VENETO CONCORSO (scad. 27 dicembre 2007) Avviso per il conferimento dell'incarico quinquennale di direttore dell'U.O. complessa cure primarie distretto socio-sanitario sud, discipline organizzazione dei servizi sanit ... |
Ente: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 7 DI PIEVE DI SOLIGO |
Regione: | VENETO |
Provincia: | TREVISO |
Comune: | PIEVE DI SOLIGO |
Data di inserimento: | 06-12-2007 |
Data Scadenza bando | 27-12-2007 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
REGIONE VENETO
CONCORSO (scad. 27 dicembre 2007)
CONCORSO (scad. 27 dicembre 2007)
Avviso per il conferimento dell'incarico quinquennale di direttore dell'U.O. complessa cure primarie distretto socio-sanitario sud, discipline organizzazione dei servizi sanitari di base o geriatria, presso l'azienda U.L.S.S. n. 7 di Pieve di Soligo.
In esecuzione della deliberazione del direttore generale 30 ottobre 2007, n. 1379, questa Azienda U.L.S.S. intende procedere all'avviso per il conferimento dell'incarico quinquennale di: Direttore U.O. complessa cure primarie Distretto socio-sanitario sud Ruolo: sanitario. Profilo professionale: Medici. Discipline: Organizzazione dei servizi sanitari di base; Geriatria. La procedura di conferimento dell'incarico trova disciplina nel decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, e successive modificazioni e integrazioni e nel decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484. Al predetto profilo professionale e' attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dal vigente contratto collettivo nazionale di lavoro. 1) Requisiti per l'ammissione. Premesso che sono garantite parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed al trattamento sul lavoro (art. 7, primo comma, decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165), per l'ammissione all'avviso per incarico quinquennale i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti: Requisiti generali: a) cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea. I cittadini degli stati membri dell'Unione Europea devono dichiarare, altresi', di godere dei diritti civili e politici anche nello stato di appartenenza o provenienza, ovvero i motivi di mancato godimento e di avere adeguata conoscenza della lingua italiana (decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 7 febbraio 1994, n. 174); b) idoneita' all'impiego senza alcuna limitazione specifica per la funzione richiesta dal posto in oggetto. Prima dell'immissione in servizio l'Unita' locale socio-sanitaria procedera' a sottoporre a visita medica il vincitore dell'avviso, per l'accertamento dell'idoneita'; requisiti specifici: c) iscrizione all'Ordine dei medici. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio; d) anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina o disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente ovvero anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina; e) curriculum professionale attestante una specifica attivita' professionale ed adeguata esperienza, nonche' le attivita' di studio e direzionali-organizzative. Fino all'emanazione dei provvedimenti previsti dall'art. 6, comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484, si prescinde dal requisito della specifica attivita' professionale; f) attestato di formazione manageriale. L'attestato di formazione manageriale, di cui all'art. 5, comma 1, lettera d) del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, come modificato dal combinato disposto ex art. 15, comma 8 del decreto legislativo n. 502/1992 e art. 13 del decreto legislativo n. 229/1999, deve essere conseguito dai dirigenti con incarico di direzione di struttura complessa entro un anno dall'inizio dell'incarico; il mancato superamento del primo corso, attivato dalla regione successivamente al conferimento dell'incarico, determina la decadenza dell'incarico stesso. L'accertamento del possesso dei requisiti e' effettuato dalla Commissione di cui all'art. 15-ter, comma 2, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modificazioni ed integrazioni. I requisiti generali e specifici devono essere posseduti alla data di scadenza del presente avviso. La mancanza dei requisiti richiesti costituisce motivo di esclusione dalla selezione. 2) Presentazione delle domande. Le domande dei candidati per l'attribuzione dell'incarico dovranno pervenire entro le ore 12 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale. Qualora detto giorno sia festivo, o un sabato, il termine e' prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo. Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti e' perentorio: eventuale riserva di invio di documenti e' priva di effetto. Per le domande pervenute oltre il termine, ed inviate con raccomandata con avviso di ricevimento, fa fede il timbro a data dell'Ufficio Postale accettante. Nella domanda, della quale si allega uno schema esemplificativo (allegato A), i candidati dichiarano sotto la propria responsabilita' e consapevoli delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, per le ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci: 1. il cognome ed il nome; 2. la data, il luogo di nascita e la residenza; 3. il possesso della cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea. I cittadini degli stati membri dell'Unione Europea devono dichiarare, altresi', di godere dei diritti civili e politici anche nello stato di appartenenza o provenienza, ovvero i motivi di mancato godimento e di avere adeguata conoscenza della lingua italiana (decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 7 febbraio 1994, n. 174); 4. il possesso dell'idoneita' all'impiego senza alcuna limitazione specifica per la funzione richiesta dal posto in oggetto; 5. il Comune d'iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; 6. l'avere o il non aver riportato condanne penali e l'aver o il non aver procedimenti penali in corso; 7. i titoli di studio posseduti, con l'indicazione della data, sede e denominazione completa dell'Istituto o degli Istituti in cui gli stessi sono stati conseguiti; 8. l'abilitazione professionale, con l'indicazione della data, sede e denominazione completa dell'Istituto in cui la stessa e' stata conseguita; 9. il diploma di specializzazione con l'indicazione della durata, la data, la sede e denominazione completa dell'Istituto in cui la stessa e' stata conseguita; 10. il possesso del requisito relativo all'anzianita'; 11. l'iscrizione all'ordine professionale; 12. la posizione nei riguardi degli obblighi militari; 13. i servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni, e le cause di risoluzione dei precedenti rapporti di pubblico impiego; 14. il numero di codice fiscale; 15. la conformita' all'originale, ai sensi dell'art. 19 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, della documentazione unita a corredo della domanda (con allegata la fotocopia di un documento di identita' valido); 16. il domicilio presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui al punto 2; 17. di accettare tutte le indicazioni contenute nel bando e dare espresso assenso al trattamento dei dati personali, finalizzato alla gestione della procedura concorsuale e degli adempimenti conseguenti. I beneficiari della legge 5 febbraio 1992, n. 104, devono specificare nella domanda, qualora lo ritengano indispensabile, l'ausilio eventualmente necessario per sostenere il previsto colloquio in relazione al loro handicap. La firma in calce alla domanda, ai sensi dell'art. 39 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, non deve essere autenticata. La mancata sottoscrizione della domanda costituisce motivo di esclusione dal presente avviso. L'Azienda declina fin d'ora ogni responsabilita' per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta o illeggibile indicazione del recapito da parte dell'aspirante o da mancata, oppure per tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda o per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore. 3) Documentazione da allegare alla domanda. Alla domanda di partecipazione all'avviso i candidati devono allegare: 1. i certificati attestanti il possesso dell'anzianita' di servizio di cui al punto d). Nei certificati di servizio devono essere indicate le posizioni funzionali o le qualifiche attribuite, le discipline nelle quali i servizi sono stati prestati, nonche' le date iniziali e finali dei relativi periodi di attivita', se il servizio e' stato svolto quale dipendente a tempo pieno, a tempo definito o tempo unico oppure con incarico libero professionale o in convenzione con indicazione dell'orario di attivita' settimanale (decreto ministeriale n. 184/2000 e decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 8 marzo 2001); 2. un curriculum formativo e professionale, dattiloscritto, non superiore a n. 3 pagine, datato e firmato dall'interessato con allegata la documentazione riguardante: a) la tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e la tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime; b) la posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle sue competenze, con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione; c) la tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato; d) i soggiorni di studio o di addestramento professionale per attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere, di durata non inferiore a tre mesi, con esclusione dei tirocini obbligatori; e) l'attivita' didattica presso corsi di studio per il conseguimento del diploma universitario, di laurea o di specializzazione ovvero presso scuole per la formazione di personale sanitario, con indicazione delle ore annue di insegnamento; f) la partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari, anche effettuati all'estero, nonche' alle pregresse idoneita' nazionali. I contenuti del curriculum, esclusi quelli di cui alla lettera c) e le pubblicazioni, possono essere autocertificati dal candidato ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000; 3. tutte le certificazioni, i titoli, le pubblicazioni ed i documenti che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione del curriculum formativo e professionale; 4. la ricevuta comprovante l'avvenuto versamento della tassa di partecipazione all'avviso, non rimborsabile, di 15,49 Euro, da versare sul conto corrente postale n. 14922314, intestato a: U.L.S.S. n. 7 - Servizio Tesoreria - via Lubin, 16 - 31053 Pieve di Soligo (Treviso) - precisando la causale del versamento; 5. un elenco in triplice copia, in carta semplice, datato e firmato. Le pubblicazioni (edite a stampa) potranno essere oggetto di valutazione da parte della Commissione Esaminatrice solo nel caso in cui vengano effettivamente prodotte, in originale o in copia resa conforme all'originale mediante dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' ai sensi degli articoli 19 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000. Non saranno valutate le pubblicazioni dalle quali non risulti l'apporto del candidato. I titoli possono essere presentati in fotocopia autenticata o in fotocopia semplice muniti della dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' che ne attesti la conformita' all'originale (ai sensi dell'art. 19 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000). La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' puo' essere inserita direttamente nella domanda oppure in foglio a parte dove tutti i documenti sono elencati progressivamente ovvero in calce alla copia stessa. La dichiarazione deve riportare tassativamente la seguente dicitura: "Il sottoscritto ........, sotto la propria responsabilita' e consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, per le ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci, dichiara la conformita' all'originale dei seguenti documenti:.................". In tal caso deve essere allegata - pena la mancata valutazione dei titoli - la fotocopia di un documento di identita' personale in corso di validita'. Per consentire la corretta valutazione dei titoli e' assolutamente necessario che l'autocertificazione contenga tutti gli elementi relativi a modalita' e tempi dell'attivita' espletata che verrebbero indicati se il documento fosse rilasciato dall'Ente competente, pena il verificarsi di una situazione di falsita' o di non veridicita', con le dovute conseguenze di legge. Non saranno presi in considerazione documenti o titoli che gli aspiranti hanno presentato in occasione di altri avvisi e concorsi o comunque giacenti presso gli Uffici di questa U.L.S.S. Non saranno valutati titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente bando. L'Amministrazione e' tenuta ad effettuare idonei controlli, anche a campione, e in tutti i casi in cui sorgono fondati dubbi, sulla veridicita' delle dichiarazioni sostitutive di cui agli articoli 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000; qualora dal controllo effettuato emerga la non veridicita' delle dichiarazioni sostitutive rese, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato dall'Amministrazione stessa sulla base delle dichiarazioni non veritiere (art. 75). 4) Commissione e modalita' di selezione. La Commissione e' nominata dal direttore generale, secondo i criteri previsti dall'art. 15-ter, comma 2, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modificazioni ed integrazioni. La Commissione predisporra' l'elenco degli idonei sulla base della valutazione del curriculum professionale dei candidati e del colloquio che e' diretto alla valutazione delle capacita' professionali documentate, nonche' all'accertamento delle capacita' gestionali, organizzative e di direzione del candidato stesso con riferimento all'incarico da svolgere. Nel curriculum professionale sono valutate distintamente le attivita' professionali, di studio, direzionali-organizzative, con riferimento ai contenuti elencati all'art. 8 comma 3 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997. Nella valutazione del curriculum e' presa in considerazione, altresi', la produzione scientifica strettamente pertinente alla disciplina, pubblicata su riviste italiane o straniere, caratterizzate da criteri di filtro nell'accettazione dei lavori, nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica. La data e la sede in cui si svolgera' il colloquio saranno comunicate ai candidati con raccomandata con avviso di ricevimento. I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno, nell'ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati rinunciatari all'avviso, qualunque sia la causa dell'assenza anche se non dipendente dalla volonta' dei singoli concorrenti. 5) Conferimento dell'incarico. L'incarico sara' conferito dal direttore generale sulla base dell'elenco degli idonei predisposto dall'apposita Commissione. L'incarico ha durata quinquennale, con facolta' di rinnovo per lo stesso periodo o per periodo piu' breve. Il rinnovo ed il mancato rinnovo sono disposti con provvedimento motivato dal direttore generale previa verifica dell'espletamento dell'incarico con riferimento agli obiettivi affidati e alle risorse attribuite. E' facolta' del direttore generale l'utilizzo eventuale dell'elenco degli idonei per il conferimento di un successivo incarico. Le domande di partecipazione all'avviso in oggetto e i documenti allegati alle medesime non sono soggetti all'imposta di bollo. 6) Trattamento dei dati personali. Ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l'Azienda U.L.S.S. n. 7 - Ufficio Concorsi, via Lubin n. 16, Pieve di Soligo, per le finalita' di gestione del concorso e saranno trattati presso una banca dati automatizzata anche successivamente all'eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per le finalita' inerenti alla gestione del rapporto medesimo. Il conferimento di tali dati e' indispensabile per lo svolgimento delle procedure concorsuali. Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle amministrazioni pubbliche direttamente interessate allo svolgimento della selezione o alla posizione giuridico-economica del candidato. L'interessato gode dei diritti di cui al Titolo II, parte I del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 al quale si rinvia. Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti dell'Azienda U.L.S.S. n. 7, titolare del trattamento. Per quanto non previsto si fa riferimento alla normativa in materia di cui al decreto legislativo n. 502/1992 e successive modificazioni ed integrazioni, al decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, al decreto ministeriale n. 184/2000, al decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 8 marzo 2001 nonche' ai contratti collettivi nazionali del lavoro in vigore e alle vigenti disposizioni di legge. L'Amministrazione si riserva la facolta' di prorogare, sospendere, modificare o revocare il presente bando, qualora ne rilevasse l'opportunita', dandone notizia agli interessati. Responsabile del procedimento amministrativo e' il dirigente responsabile del Servizio personale e funzionari incaricati a ricevere le domande e la documentazione sono gli addetti dell'Ufficio concorsi del servizio personale. Per informazioni e per ricevere copia integrale del presente bando rivolgersi all'Ufficio concorsi del Servizio personale dell'Azienda U.L.S.S. n. 7 - via Lubin, 16 - 31053 Pieve di Soligo (Treviso) - Tel. 0438/664303 - 664425 - 664500.
Fac-simile domanda di ammissione da compilare in carta semplice. Al direttore generale dell'U.L.S.S. n. 7 - via Lubin, 16 - 31053 Pieve di Soligo (Treviso) ..I.. sottoscritt....... chiede di partecipare all'avviso quinquennale per Direttore unita' operativa complessa cure primarie distretto socio sanitario Sud - discipline: Organizzazione dei servizi sanitari di base o geriatria indetto da codesta Amministrazione con deliberazione n. .... del .............. Dichiara sotto la propria responsabilita' consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 per le ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci: a) di essere nat.. a ..... il..... e di risiedere attualmente a in via n. ; b) di essere in possesso della cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea. I cittadini degli stati membri dell'Unione Europea devono dichiarare, altresi', di godere dei diritti civili e politici anche nello stato di appartenenza o provenienza, ovvero i motivi di mancato godimento e di avere adeguata conoscenza della lingua italiana (decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 7 febbraio 1994, n. 174); c) di essere in possesso dell'idoneita' all'impiego senza alcuna limitazione specifica per la funzione richiesta dal posto in oggetto; d) di essere/non essere iscritt nelle liste elettorali del comune di ..... (1); e) di avere/non avere riportato condanne penali e avere/non avere procedimenti penali in corso (2); f) di essere in possesso del diploma di laurea: ..... conseguito in data ..... presso; g) di essere in possesso dell'abilitazione professionale: ..... conseguita nell'anno presso; h) di essere in possesso della specializzazione in: ..... conseguita nell'anno ..... presso; i) di essere in possesso del requisito relativo all'anzianita': (specificare).....; j) di essere iscritto all'ordine professionale della provincia di .....; k) di essere nella seguente posizione nei riguardi degli obblighi militari: .....; l) di avere/non avere prestato servizio presso pubbliche amministrazioni ..... (3) e le cause di risoluzione dei precedenti rapporti di pubblico impiego; m) di avere/non avere diritto, per sostenere il colloquio, all'ausilio necessario in relazione al proprio handicap (4); n) che il numero di codice fiscale e' il seguente:.....; o) di accettare tutte le indicazioni contenute nel bando e di dare espresso assenso al trattamento dei dati personali, finalizzato alla gestione della procedura concorsuale e degli adempimenti conseguenti: .....; p) che l'indirizzo al quale deve essere fatta ogni comunicazione relativa al presente avviso e' il seguente: .....; Sig. ..... via..... c.a.p. ..... comune ..... prov. ..... telefono ..... Dichiara inoltre Che i documenti allegati sono conformi agli originali ai sensi dell'art. 19 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000. A tal fine si allega la fotocopia di un documento di identita' in corso di validita' ..... n. ..... rilasciato in data da Data, .................................. Firma................................... (ai sensi dell'art. 39 decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 la sottoscrizione non necessita di alcuna autentica) (1) in caso positivo, specificare in quale Comune; in caso negativo, indicare i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; (2) in caso affermativo, specificare quali; (3) in caso affermativo, specificare la denominazione e l'indirizzo dell'Ente, il periodo (specificare esattamente le date), il profilo, se a tempo determinato o indeterminato, il tipo di rapporto (tempo pieno, tempo definito, tempo unico, part time ecc.), eventuali periodi di aspettativa e gli eventuali motivi di cessazione; (4) tale precisazione e' richiesta solo ai portatori di handicap, ai sensi della legge 5 febbraio 1992, n. 104.