Concorso per 1 direttore struttura complessa neurochirurgia (abruzzo) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N.3 LANCIANO - VASTO
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 95 del 30-11-2007 |
Sintesi: | REGIONE ABRUZZO CONCORSO (scad. 31 dicembre 2007) Avviso pubblico per il conferimento di incarico quinquennale di direzione di struttura complessa nella disciplina di neurochirurgia, presso l'azienda sanitaria locale di Lancian ... |
Ente: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N.3 LANCIANO - VASTO |
Regione: | ABRUZZO |
Provincia: | CHIETI |
Comune: | LANCIANO |
Data di inserimento: | 12-12-2007 |
Data Scadenza bando | 31-12-2007 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
REGIONE ABRUZZO
CONCORSO (scad. 31 dicembre 2007)
CONCORSO (scad. 31 dicembre 2007)
Avviso pubblico per il conferimento di incarico quinquennale di direzione di struttura complessa nella disciplina di neurochirurgia, presso l'azienda sanitaria locale di Lanciano-Vasto.
In esecuzione della delibera del direttore generale n. 792 - del 15 ottobre 2007, e' indetto avviso per il conferimento dell'incarico quinquennale a direttore di struttura complessa nella disciplina di "neurochirurgia", ricompresa nell'area chirurgica e delle specialita' chirurgiche, presso l'istituendo Servizio autonomo struttura complessa di neurotraumatologia, chirurgia vertebro-midollare e del sistema nervoso periferico presso lo stabilimento ospedaliero di Lanciano, ai sensi dell'art. 15 del decreto legislativo n. 502 del 30 dicembre 1992, cosi' come modificato dall'art. 13 del decreto legislativo n. 229 del 19 giugno 1999, e dal decreto del Presidente della Repubblica n. 484 del 10 dicembre 1997. L'amministrazione garantisce parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro e al trattamento sul lavoro. I requisiti specifici richiesti per l'ammissione sono: a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea; b) iscrizione all'albo dell'ordine dei medici attestato da certificato non anteriore a sei mesi rispetto a quello di scadenza dell'avviso. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione europea consente la partecipazione all'avviso, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo professionale in Italia prima dell'assunzione in servizio; c) anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina o in una disciplina equipollente ovvero anzianita' di servizio di dieci anni; d) curriculum professionale, ai sensi dell'art. 8, comma 3, del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, in cui sia documentata una specifica attivita' professionale ed adeguata esperienza ai sensi del precedente art. 6 del citato decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997; e) attestato di formazione manageriale. Fino all'emanazione dei provvedimenti di cui all'art. 6, comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, per l'incarico di direttore di struttura complessa si prescinde dal requisito della specifica attivita' professionale, ai sensi dell'art. 15, comma 3, del citato decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997; Fino all'espletamento del primo corso di formazione manageriale di cui all'art. 7 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, l'incarico di direttore medico di struttura complessa e' attribuito senza l'attestato di formazione manageriale, fermo restando l'obbligo di acquisire l'attestato nel primo corso utile. Nella domanda gli aspiranti devono dichiarare sotto la propria personale responsabilita', consapevoli delle conseguenze penali previste per i casi di dichiarazioni mendaci ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, quanto segue: 1) cognome e nome; 2) luogo e data di nascita nonche' residenza; 3) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente; 4) il comune nelle cui liste elettorali si e' iscritti ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; 5) le eventuali condanne penali riportate; 6) i servizi prestati presso le pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego; 7) l'idoneita' fisica all'impiego; 8) il possesso dei diritti politici; 9) la posizione nei riguardi degli obblighi militari; 10) il possesso della laurea in medicina e chirurgia; 11) l'iscrizione all'ordine dei medici. I requisiti specifici d'ammissione devono essere documentati mediante apposita certificazione da allegare alla domanda ovvero autocertificazione, ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, con allegata copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validita'. Non possono accedere all'impiego coloro che siano stati esclusi dall'elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso pubbliche amministrazioni. I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande d'ammissione. Le domande di partecipazione all'avviso, redatte in carta semplice ed indirizzate al direttore generale dell'Azienda U.S.L. Lanciano-Vasto - via S. Spaventa n. 37 - 66034 Lanciano in plico chiuso, devono essere recapitate a mezzo servizio postale mediante raccomandata con ricevuta di ritorno oppure a mano, mediante consegna all'ufficio protocollo A.S.L. dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle ore 13. Il termine di presentazione delle domande scade il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale - serie concorsi. Qualora detto giorno sia festivo, il termine e' prorogato al primo giorno successivo non festivo. La firma apposta in calce alla domanda non necessita di autenticazione, ai sensi della legge 15 maggio 1997, n. 127. Le domande si considerano comunque prodotte in tempo utile se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. A tale fine fanno fede il timbro e la data dell'ufficio postale accettante. Alla domanda il candidato dovra' indicare espressamente il domicilio presso il quale deve essere fatta ogni comunicazione inerente al presente avviso. Il curriculum professionale dovra' essere documentato con riferimento sia all'attivita' assistenziale correlata alla disciplina sia alle attivita' professionali, di studio e alle pubblicazioni, per le quali assumono valenza precipua i valori afferenti l'area o il settore di specifico interesse in relazione al posto di funzione da ricoprire. Alla domanda di partecipazione possono essere allegati tutti i titoli, certificazioni ed altro che i candidati ritengano opportuno presentare ai fini della valutazione. I titoli devono essere prodotti in originale o in copia autenticata al sensi di legge. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa. I contenuti del curriculum, escluse la tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate e le pubblicazioni, possono essere autocertificati dal candidato ai sensi di legge, allegando fotocopia di un valido documento di riconoscimento. Per una corretta e puntuale valutazione dei titoli autocertificati si raccomanda una analitica descrizione del contenuto delle dichiarazioni e si consiglia, a tale riguardo, di allegare una fotocopia semplice dei titoli stessi. Qualora dai controlli emerga la non veridicita' delle dichiarazioni, il dichiarante decadra' dai benefici eventualmente conseguiti, ferma restando la responsabilita' dell'interessato, ai sensi di legge. L'amministrazione declina ogni responsabilita' per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni di recapito fornite dall'aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato sulla domanda o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'amministrazione stessa. Il direttore generale provvedera' a nominare, con successivo atto, la commissione di esperti cui compete l'accertamento del possesso dei requisiti richiesti per l'ammissione - ai sensi dell'art. 5, comma 3, del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997. La commissione di esperti accerta l'idoneita' dei candidati, mediante valutazione del curriculum professionale e sulla base di specifico colloquio. Il colloquio e' diretto alla valutazione delle capacita' professionali del candidato nella specifica disciplina con riferimento anche alla esperienze professionali documentate, nonche' all'accertamento delle capacita' gestionali, organizzative e di direzione del candidato stesso con riferimento all'incarico da svolgere. La commissione, al termine del colloquio e della valutazione del curriculum professionale, stabilisce l'idoneita' del candidato all'incarico sulla base di una valutazione complessiva. L'incarico, che ha durata quinquennale ed e' rinnovabile, sara' conferito dal direttore generale secondo i criteri e le modalita' di cui all'art. 15 del decreto legislativo n. 502 del 30 dicembre 1992, cosi' come riformulato dal decreto legislativo 19 giugno 1999, n. 229. Il trattamento economico corrisposto sara' disciplinato dalla normativa di cui alla contrattazione collettiva nazionale di lavoro vigente. Per quanto non previsto si fa riferimento alla normativa di cui al decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modifiche e integrazioni - ivi compreso il decreto legislativo 19 giugno 1999, n. 229 - nonche' al decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484. Per le discipline equipollenti si fa riferimento al decreto del Ministero della sanita' del 30 gennaio 1998, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 37 del 14 febbraio 1998 (supplemento ordinario n. 25) e successive integrazioni. I candidati potranno chiedere la restituzione della documentazione presentata per la partecipazione all'avviso entro un anno dalla formulazione dell'elenco degli idonei da parte della commissione giudicatrice costituita in base all'art. 15 del decreto legislativo n. 502/1992, cosi' come modificato dal decreto legislativo n. 229/1999. I dati personali trasmessi dai concorrenti con le domande di partecipazione all'avviso, ai sensi della normativa vigente in materia di riservatezza e privacy, saranno trattati per le finalita' di gestione della presente procedura concorsuale e della eventuale conseguente assunzione. L'amministrazione si riserva la facolta' di prorogare, sospendere, modificare, revocare, annullare o riaprire i termini del presente avviso qualora, a suo insindacabile giudizio, ne rilevasse la necessita' o l'opportunita'. L'amministrazione precisa altresi' che, pur procedendo all'iter finalizzato all'espletamento della procedura selettiva in oggetto, al momento non assume alcun obbligo di assunzione ma si riserva di provvedere alla stipula del contratto individuale di lavoro con l'individuando direttore medico successivamente alla data in cui il Servizio autonomo struttura complessa di "neurotraumatologia, chirurgia vertebro-midollare e del sistema nervoso periferico" sara' attivato presso il p.o. di Lanciano e solo dopo aver verificato la compatibilita' dello stesso contratto con le vigenti normative nazionali di finanza pubblica e con le conseguenti disposizioni regionali in materia di dinamiche del personale nel Servizio sanitario nazionale. Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi al Servizio personale - ufficio concorsi - sedi di Lanciano e di Vasto dal lunedi' al venerdi', dalle ore 9 alle ore 13 (Tel. 0872/706728/63 - 0873/308669/79 - fax 0872/706726.