Concorso per 15 tecnici sanitari di radiologia medica (sicilia) AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO ''P. GIACCONE'' DI PALERMO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 15
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 97 del 07-12-2007
Sintesi: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO "P. GIACCONE" DI PALERMO AVVISO Avviso pubblico per la formazione di una graduatoria per l'assunzione di quindici unita' di personale, con contratto a tempo determinato, della durata di mesi sei, ...
Ente: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO ''P. GIACCONE'' DI PALERMO
Regione: SICILIA
Provincia: PALERMO
Comune: PALERMO
Data di inserimento: 18-12-2007
Data Scadenza bando 07-01-2008
Condividi Invia tramite Whatsapp

AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO "P. GIACCONE" DI PALERMO
AVVISO
Avviso pubblico per la formazione di una graduatoria per l'assunzione
di  quindici  unita' di personale, con contratto a tempo determinato,
della  durata  di  mesi sei, eventualmente prorogabile, da inquadrare
nella fascia VIII.
    In  attuazione della delibera del direttore generale dell'Azienda
ospedaliera  - Universitaria Policlinico "P. Giaccone" di Palermo del
16 novembre  2007,  n. 541,  esecutiva  ai sensi di legge, e' indetto
avviso   pubblico,   per   la   formazione  di  una  graduatoria  per
l'assunzione  di  quindici  unita' di personale con contratto a tempo
determinato, della durata di mesi sei, eventualmente prorogabile, nel
limite   massimo   previsto   dall'art. 19,   comma  6  del  C.C.N.L.
Universita' 1998-2001, cosi' come modificato dall'art. 6, comma 5 del
C.C.N.L.  Universita' 2002 - 2005, da inquadrarsi nella fascia VIII -
di cui all'art. 28 del nominato contratto, ex categoria C - posizione
economica   C1,   profilo  assistente  socio  sanitario  (tecnico  di
radiologia)   -  categoria  D,  Contratto  collettivo  nazionale  del
servizio  sanitario  nazionale. Al personale assunto sara' attribuito
il  trattamento giuridico ed economico previsto dal vigente Contratto
Collettivo  Nazionale  di  Lavoro  Comparto Universita' - Quadriennio
normativo  2002/2005  - Biennio economico 2004/2005 - e dalle vigenti
disposizioni  di  legge.  E' garantita pari opportunita' tra uomini e
donne per l'accesso al lavoro ed al relativo trattamento.
                               Art. 1.

                     Requisiti di partecipazione

    Possono  partecipare  all'avviso  coloro che sono in possesso dei
seguenti requisiti:
      a) cittadinanza  italiana,  salve  le  equiparazioni  stabilite
dalle  leggi  vigenti,  o  cittadinanza  di uno dei Paesi dell'Unione
europea;
      b) idoneita'   fisica   all'impiego:   l'accertamento  di  tale
idoneita',  con  l'osservanza  delle  norme  in  materia di categorie
protette,  e' effettuato a cura dell'Azienda prima dell'immissione in
servizio.  E'  dispensato dalla visita medica il personale dipendente
dalle amministrazioni ed enti del Servizio sanitario nazionale;
      c) diploma  universitario, di tecnico di radiologia, conseguito
ai sensi dell'art. 6, comma 3, del decreto legislativo n. 502/1992, e
successive  modificazione  e integrazioni, ovvero diplomi o attestati
conseguiti   ai   sensi   del  precedente  ordinamento,  riconosciuti
equipollenti ai sensi del D.M.S. 27 luglio 2000;
      d) iscrizione    all'albo    professionale.   L'iscrizione   al
corrispondente  albo  professionale  di  uno  dei  Paesi  dell'Unione
europea,  ove  prevista, consente la partecipazione all'avviso, fermo
restando   l'obbligo   dell'iscrizione   all'albo   in  Italia  prima
dell'assunzione in servizio;
      e) accettazione   esplicita   del  giudizio  della  commissione
esaminatrice.
    Non  possono  accedere all'impiego coloro che siano stati esclusi
dall'elettorato  attivo,  nonche' coloro che siano stati destituiti o
dispensati   dall'impiego  presso  pubblica  amministrazione,  ovvero
licenziati  a  decorrere  dalla  data  di entrata in vigore del primo
contratto  collettivo,  inoltre coloro i quali hanno avuto precedenti
rapporti  lavorativi  con questa azienda che si siano conclusi con il
giudizio negativo riportato nella valutazione personale.
    L'amministrazione  puo'  disporre  in qualsiasi momento, con atto
motivato, l'esclusione per difetto dei requisiti.

        
      
                               Art. 2.

                        Domande di ammissione

    La domanda di partecipazione, debitamente sottoscritta, a pena di
esclusione,    redatta   in   carta   libera,   secondo   lo   schema
esemplificativo  allegato,  deve  essere  indirizzata  al - direttore
generale   dell'Azienda  Ospedaliera  Universitaria  Policlinico  "P.
Giaccone",  via  Enrico  Toti,  76,  cap.  90128  Palermo - e spedita
esclusivamente  a  mezzo  raccomandata  con avviso di ricevimento. Il
plico   contenente   la   domanda   dovra'   riportare   la  seguente
intestazione:
      "Avviso  pubblico  per  la  formazione  di  una graduatoria per
l'assunzione   di  quindici  unita'  di  personale  assistente  socio
sanitario  tecnico  di  radiologia". Eventuali disguidi nel recapito,
determinati   dalla   mancata  apposizione  della  predetta  dicitura
all'esterno della busta, saranno imputati esclusivamente al candidato
che, pertanto, non potra' sollevare, in merito eccezioni di sorta. Ai
sensi   dell'art. 39   decreto   del   Presidente   della  Repubblica
n. 445/2000,    non    viene    richiesta    l'autenticazione   della
sottoscrizione  in calce alla domanda. Non verranno prese in esame le
domande pervenute prima del presente avviso pubblicato nella Gazzetta
Ufficiale   Repubblica   italiana  -  4ª serie  speciale  "Concorsi".
L'avviso  sara'  pubblicato  altresi' sul sito internet aziendale. Fa
fede  la  data  dell'ufficio  postale  accettante.  Non e' ammessa la
presentazione  o  l'integrazione  di  documenti  dopo la scadenza del
termine utile per la presentazione delle domande di ammissione.
    Nella   domanda  di  ammissione,  nella  cui  busta  deve  essere
trascritta  l'esatta  indicazione  dell'avviso al quale si riferisce,
gli  aspiranti  devono dichiarare, sotto la propria responsabilita' e
consapevoli  delle  sanzioni penali previste dall'art. 76 del decreto
del   Presidente   della   Repubblica  n. 445/2000  per  il  caso  di
dichiarazioni mendaci e falsita' in atti:
      1) cognome e nome; luogo e data di nascita; residenza;
      2) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
      3) il  comune  di  iscrizione  nelle liste elettorali, ovvero i
motivi  della  loro  non iscrizione o della cancellazione dalle liste
medesime;
      4) le  eventuali  condanne penali riportate (tale dichiarazione
deve essere resa anche in caso negativo) ;
      5) il  possesso  dei  requisiti  di  partecipazione  di  cui ai
precedenti punti a - b - c - d - e;
      6) dichiarazione   con   la  quale  si  attesta  di  sottoporsi
all'insindacabile giudizio della commissione;
      7) il  domicilio  e  l'eventuale recapito telefonico, presso il
quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta pervenire ogni necessaria
comunicazione;  in caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto,
la residenza di cui al precedente punto 1.
      8) di  esprimere  il  proprio  consenso al trattamento dei dati
personali ai sensi della legge n. 675/1996.
    La  domanda  priva di sottoscrizione e' nulla a tutti gli effetti
per mancanza di un elemento essenziale, la prevista sottoscrizione in
calce  alla  domanda  comporta  la totale adesione ed accettazione di
tutto quanto previsto nel presente avviso.
    L'amministrazione   non  assume  alcuna  responsabilita'  per  la
dispersione  di  comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del
recapito  da  parte dell'aspirante o da mancata tardiva comunicazione
scritta  del  cambiamento  dell'indirizzo indicato nella domanda, ne'
per  eventuali  disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa
dell'amministrazione stessa.
    Il  concorrente  portatore  di  handicap  deve  specificare nella
domanda,  ai  sensi  dell'art. 20  della legge n. 104/1992, l'ausilio
necessario  per  l'espletamento  delle  prove in relazione al proprio
handicap,  nonche'  l'eventuale  necessita'  di  tempi aggiuntivi, da
accertarsi da parte dell'organo sanitario competente.

        
      
                               Art. 3.

                     Documentazione da allegare

    Pena  l'esclusione,  nella domanda di partecipazione i candidati,
devono  comprovare  il  possesso,  mediante  produzione  del relativo
documento o di certificazione sostitutiva da rendersi come di seguito
indicato, dei requisiti di ammissione di cui all'art. 1.
    Alla domanda di partecipazione, dovra' essere allegato:
      1) curriculum  formativo  e  professionale  datato  e  firmato,
redatto in carta libera;
      2) fotocopia fronte retro di valido documento di identita'.

        
      
                               Art. 4.

                      Esclusione dei candidati

    L'esclusione  dei  candidati  verra' effettuata con provvedimento
del responsabile dell'area gestione risorse umane dell'azienda.
    L'esclusione,   disposta   con   provvedimento   motivato,  sara'
notificata  agli  interessati  entro  trenta giorni dall'esecutivita'
della relativa decisione.

        
      
                               Art. 5.

                       Valutazione d'idonieta'

    Il  candidato  dovra'  sostenere un colloquio con una commissione
giudicatrice,  all'uopo  istituita  con  provvedimento  del direttore
generale.  Detta commissione, dopo l'esame del curriculum, procedera'
alla  valutazione  del  candidato  mediante  un  colloquio  diretto a
valutarne     l'idoneita'     all'inserimento     nell'organizzazione
infermieristica aziendale.
    Il giudizio della commissione e' insindacabile.

        
      
                               Art. 6.

                             Graduatoria

    La commissione, al termine della valutazione di cui al precedente
articolo  formula  la graduatoria dei candidati. La graduatoria sara'
effettuata  secondo la data di invio della raccomandata contenente la
domanda di ammissione alla selezione, nell'ambito dello stesso giorno
di invio, precede il candidato di piu' giovane eta'.
    La  graduatoria  e'  approvata  con  provvedimento  del direttore
generale, e' immediatamente efficace.

        
      
                               Art. 7.

                      Adempimenti dei candidati

    Il candidato sara' invitato, a mezzo lettera raccomandata A.R., a
presentarsi,   nei   tempi   indicati   nella  comunicazione  stessa,
all'ufficio  concorsi  dell'azienda  per gli adempimenti preliminari,
alla  firma del contratto individuale di lavoro - che sara' stipulato
ai  sensi  del  C.C.N.L. Universita' quadriennio normativo 2002/2005,
biennio economico 2004/2005. Gli effetti economici decorreranno dalla
data di effettiva presa di servizio, che comunque deve avvenire entro
i   trenta   giorni   successivi   alla  data  di  ricevimento  della
comunicazione  di nomina, a pena di decadenza dei diritti conseguiti.
Il  vincitore deve dichiarare, al momento dell'inizio del rapporto di
lavoro,  di  non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e
di  non  trovarsi  in  alcuna  delle  situazioni  di incompatibilita'
richiamate  dall'art. 53 decreto legislativo n. 165/2001. La conferma
in  servizio  e'  subordinata  al  superamento  del periodo di prova,
secondo quanto previsto dal vigente contratto collettivo nazionale di
lavoro Universita' quadriennio normativo 2002/2005, biennio economico
2004/2005.
    Decade  dall'impiego  che  abbia conseguito la nomina mediante la
presentazione  di  documenti  falsi  o  viziati  da irregolarita' non
sanabili.

        
      
                               Art. 8.

                   Trattamento dei dati e consenso

    La  presentazione  delle domande di partecipazione al concorso da
parte  dei  candidati  implica  il consenso al trattamento dei propri
dati  personali,  compresi  i  dati  sensibili,  a cura del personale
assegnato  all'ufficio  preposto  alla conservazione delle domande ed
all'utilizzo   delle   stesse  per  lo  svolgimento  delle  procedure
selettive.
    I  dati  riguardanti  i  vincitori saranno trattati anche ai fini
contrattuali.
    Il  trattamento  sara'  effettuato con e senza l'ausilio di mezzi
elettronici  comunque  sin  d'ora  autorizzati  e,  comprendera', nel
rispetto dei limiti e delle condizioni poste dall'art. 11 del decreto
legislativo   n. 196/2003,   tutte   le  operazioni  o  complesso  di
operazioni  previste  dall'art. 4,  comma  1, lettera a) del suddetto
decreto  e  necessarie  al  trattamento  in questione, ivi inclusa la
comunicazione  ai  soggetti  di  cui al successivo comma del presente
articolo  e  comunque con l'osservanza delle misure minime di cautela
di  sicurezza  e  riservatezza  dei  dati previsti dalla normativa in
vigore.
    I  dati  personali  relativi al trattamento in questione verranno
comunicati:
      ai   soggetti   cui   la  facolta'  di  accedere  ai  dati  sia
generalmente  riconosciuta  per  legge,  per  regolamento,  da  norme
comunitarie e istruzioni operative interne;
      per   i   vincitori,  al  personale  preposto  alle  operazioni
contrattuali,  contabili di incasso, accreditamento e per la gestione
dello stato giuridico e patrimoniale;
      agli eventuali enti pubblici previsti dalla legge.
    Il  conferimento  dei  dati  personali  ha  natura  obbligatoria.
L'eventuale  parziale  o  totale  rifiuto  del  consenso comportera',
pertanto,   l'impossibilita'   di   perseguire  le  sopra  richiamate
finalita'.
    L'interessato   potra'   avvalersi   dei   diritti   riconosciuti
dall'art. 7 del decreto legislativo n. 196/2003.

        
      
                               Art. 9.

                            Norme finali

    L'amministrazione   di   questa   azienda   si   riserva,  a  suo
insindacabile  giudizio,  la  facolta'  di  modificare  o revocare il
presente  avviso.  Per quanto non esplicitamente quivi contemplato si
intendono  richiamate,  a tutti gli effetti, le disposizioni di legge
applicabili  in  materia, nonche' il C.C.N.L. Universita' quadriennio
normativo 2002/2005, biennio economico 2004/2005.
    Il  presente  avviso  e' consultabile sul sito Internet ufficiale
dell'azienda   all'indirizzo   www.policlinico.pa.it.  Per  eventuali
chiarimenti   e   informazioni   gli  aspiranti  potranno  rivolgersi
all'ufficio  concorsi  dell'azienda e, in tal ambito, al responsabile
del procedimento rag. Teresa Maria Geraci (tel. 091/6555555).