Concorso per 15 tecnici sanitari di radiologia medica (sicilia) AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO ''P. GIACCONE'' DI PALERMO
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 15 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 97 del 07-12-2007 |
Sintesi: | AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO "P. GIACCONE" DI PALERMO AVVISO Avviso pubblico per la formazione di una graduatoria per l'assunzione di quindici unita' di personale, con contratto a tempo determinato, della durata di mesi sei, ... |
Ente: | AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO ''P. GIACCONE'' DI PALERMO |
Regione: | SICILIA |
Provincia: | PALERMO |
Comune: | PALERMO |
Data di inserimento: | 18-12-2007 |
Data Scadenza bando | 07-01-2008 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO "P. GIACCONE" DI PALERMO
AVVISO
AVVISO
Avviso pubblico per la formazione di una graduatoria per l'assunzione di quindici unita' di personale, con contratto a tempo determinato, della durata di mesi sei, eventualmente prorogabile, da inquadrare nella fascia VIII.
In attuazione della delibera del direttore generale dell'Azienda ospedaliera - Universitaria Policlinico "P. Giaccone" di Palermo del 16 novembre 2007, n. 541, esecutiva ai sensi di legge, e' indetto avviso pubblico, per la formazione di una graduatoria per l'assunzione di quindici unita' di personale con contratto a tempo determinato, della durata di mesi sei, eventualmente prorogabile, nel limite massimo previsto dall'art. 19, comma 6 del C.C.N.L. Universita' 1998-2001, cosi' come modificato dall'art. 6, comma 5 del C.C.N.L. Universita' 2002 - 2005, da inquadrarsi nella fascia VIII - di cui all'art. 28 del nominato contratto, ex categoria C - posizione economica C1, profilo assistente socio sanitario (tecnico di radiologia) - categoria D, Contratto collettivo nazionale del servizio sanitario nazionale. Al personale assunto sara' attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dal vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Comparto Universita' - Quadriennio normativo 2002/2005 - Biennio economico 2004/2005 - e dalle vigenti disposizioni di legge. E' garantita pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed al relativo trattamento. Art. 1. Requisiti di partecipazione Possono partecipare all'avviso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti: a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea; b) idoneita' fisica all'impiego: l'accertamento di tale idoneita', con l'osservanza delle norme in materia di categorie protette, e' effettuato a cura dell'Azienda prima dell'immissione in servizio. E' dispensato dalla visita medica il personale dipendente dalle amministrazioni ed enti del Servizio sanitario nazionale; c) diploma universitario, di tecnico di radiologia, conseguito ai sensi dell'art. 6, comma 3, del decreto legislativo n. 502/1992, e successive modificazione e integrazioni, ovvero diplomi o attestati conseguiti ai sensi del precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti ai sensi del D.M.S. 27 luglio 2000; d) iscrizione all'albo professionale. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione europea, ove prevista, consente la partecipazione all'avviso, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio; e) accettazione esplicita del giudizio della commissione esaminatrice. Non possono accedere all'impiego coloro che siano stati esclusi dall'elettorato attivo, nonche' coloro che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso pubblica amministrazione, ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo, inoltre coloro i quali hanno avuto precedenti rapporti lavorativi con questa azienda che si siano conclusi con il giudizio negativo riportato nella valutazione personale. L'amministrazione puo' disporre in qualsiasi momento, con atto motivato, l'esclusione per difetto dei requisiti.
Art. 2. Domande di ammissione La domanda di partecipazione, debitamente sottoscritta, a pena di esclusione, redatta in carta libera, secondo lo schema esemplificativo allegato, deve essere indirizzata al - direttore generale dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico "P. Giaccone", via Enrico Toti, 76, cap. 90128 Palermo - e spedita esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento. Il plico contenente la domanda dovra' riportare la seguente intestazione: "Avviso pubblico per la formazione di una graduatoria per l'assunzione di quindici unita' di personale assistente socio sanitario tecnico di radiologia". Eventuali disguidi nel recapito, determinati dalla mancata apposizione della predetta dicitura all'esterno della busta, saranno imputati esclusivamente al candidato che, pertanto, non potra' sollevare, in merito eccezioni di sorta. Ai sensi dell'art. 39 decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, non viene richiesta l'autenticazione della sottoscrizione in calce alla domanda. Non verranno prese in esame le domande pervenute prima del presente avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale Repubblica italiana - 4ª serie speciale "Concorsi". L'avviso sara' pubblicato altresi' sul sito internet aziendale. Fa fede la data dell'ufficio postale accettante. Non e' ammessa la presentazione o l'integrazione di documenti dopo la scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione. Nella domanda di ammissione, nella cui busta deve essere trascritta l'esatta indicazione dell'avviso al quale si riferisce, gli aspiranti devono dichiarare, sotto la propria responsabilita' e consapevoli delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 per il caso di dichiarazioni mendaci e falsita' in atti: 1) cognome e nome; luogo e data di nascita; residenza; 2) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente; 3) il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; 4) le eventuali condanne penali riportate (tale dichiarazione deve essere resa anche in caso negativo) ; 5) il possesso dei requisiti di partecipazione di cui ai precedenti punti a - b - c - d - e; 6) dichiarazione con la quale si attesta di sottoporsi all'insindacabile giudizio della commissione; 7) il domicilio e l'eventuale recapito telefonico, presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta pervenire ogni necessaria comunicazione; in caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui al precedente punto 1. 8) di esprimere il proprio consenso al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. 675/1996. La domanda priva di sottoscrizione e' nulla a tutti gli effetti per mancanza di un elemento essenziale, la prevista sottoscrizione in calce alla domanda comporta la totale adesione ed accettazione di tutto quanto previsto nel presente avviso. L'amministrazione non assume alcuna responsabilita' per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte dell'aspirante o da mancata tardiva comunicazione scritta del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'amministrazione stessa. Il concorrente portatore di handicap deve specificare nella domanda, ai sensi dell'art. 20 della legge n. 104/1992, l'ausilio necessario per l'espletamento delle prove in relazione al proprio handicap, nonche' l'eventuale necessita' di tempi aggiuntivi, da accertarsi da parte dell'organo sanitario competente.
Art. 3. Documentazione da allegare Pena l'esclusione, nella domanda di partecipazione i candidati, devono comprovare il possesso, mediante produzione del relativo documento o di certificazione sostitutiva da rendersi come di seguito indicato, dei requisiti di ammissione di cui all'art. 1. Alla domanda di partecipazione, dovra' essere allegato: 1) curriculum formativo e professionale datato e firmato, redatto in carta libera; 2) fotocopia fronte retro di valido documento di identita'.
Art. 4. Esclusione dei candidati L'esclusione dei candidati verra' effettuata con provvedimento del responsabile dell'area gestione risorse umane dell'azienda. L'esclusione, disposta con provvedimento motivato, sara' notificata agli interessati entro trenta giorni dall'esecutivita' della relativa decisione.
Art. 5. Valutazione d'idonieta' Il candidato dovra' sostenere un colloquio con una commissione giudicatrice, all'uopo istituita con provvedimento del direttore generale. Detta commissione, dopo l'esame del curriculum, procedera' alla valutazione del candidato mediante un colloquio diretto a valutarne l'idoneita' all'inserimento nell'organizzazione infermieristica aziendale. Il giudizio della commissione e' insindacabile.
Art. 6. Graduatoria La commissione, al termine della valutazione di cui al precedente articolo formula la graduatoria dei candidati. La graduatoria sara' effettuata secondo la data di invio della raccomandata contenente la domanda di ammissione alla selezione, nell'ambito dello stesso giorno di invio, precede il candidato di piu' giovane eta'. La graduatoria e' approvata con provvedimento del direttore generale, e' immediatamente efficace.
Art. 7. Adempimenti dei candidati Il candidato sara' invitato, a mezzo lettera raccomandata A.R., a presentarsi, nei tempi indicati nella comunicazione stessa, all'ufficio concorsi dell'azienda per gli adempimenti preliminari, alla firma del contratto individuale di lavoro - che sara' stipulato ai sensi del C.C.N.L. Universita' quadriennio normativo 2002/2005, biennio economico 2004/2005. Gli effetti economici decorreranno dalla data di effettiva presa di servizio, che comunque deve avvenire entro i trenta giorni successivi alla data di ricevimento della comunicazione di nomina, a pena di decadenza dei diritti conseguiti. Il vincitore deve dichiarare, al momento dell'inizio del rapporto di lavoro, di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in alcuna delle situazioni di incompatibilita' richiamate dall'art. 53 decreto legislativo n. 165/2001. La conferma in servizio e' subordinata al superamento del periodo di prova, secondo quanto previsto dal vigente contratto collettivo nazionale di lavoro Universita' quadriennio normativo 2002/2005, biennio economico 2004/2005. Decade dall'impiego che abbia conseguito la nomina mediante la presentazione di documenti falsi o viziati da irregolarita' non sanabili.
Art. 8. Trattamento dei dati e consenso La presentazione delle domande di partecipazione al concorso da parte dei candidati implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, a cura del personale assegnato all'ufficio preposto alla conservazione delle domande ed all'utilizzo delle stesse per lo svolgimento delle procedure selettive. I dati riguardanti i vincitori saranno trattati anche ai fini contrattuali. Il trattamento sara' effettuato con e senza l'ausilio di mezzi elettronici comunque sin d'ora autorizzati e, comprendera', nel rispetto dei limiti e delle condizioni poste dall'art. 11 del decreto legislativo n. 196/2003, tutte le operazioni o complesso di operazioni previste dall'art. 4, comma 1, lettera a) del suddetto decreto e necessarie al trattamento in questione, ivi inclusa la comunicazione ai soggetti di cui al successivo comma del presente articolo e comunque con l'osservanza delle misure minime di cautela di sicurezza e riservatezza dei dati previsti dalla normativa in vigore. I dati personali relativi al trattamento in questione verranno comunicati: ai soggetti cui la facolta' di accedere ai dati sia generalmente riconosciuta per legge, per regolamento, da norme comunitarie e istruzioni operative interne; per i vincitori, al personale preposto alle operazioni contrattuali, contabili di incasso, accreditamento e per la gestione dello stato giuridico e patrimoniale; agli eventuali enti pubblici previsti dalla legge. Il conferimento dei dati personali ha natura obbligatoria. L'eventuale parziale o totale rifiuto del consenso comportera', pertanto, l'impossibilita' di perseguire le sopra richiamate finalita'. L'interessato potra' avvalersi dei diritti riconosciuti dall'art. 7 del decreto legislativo n. 196/2003.
Art. 9. Norme finali L'amministrazione di questa azienda si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facolta' di modificare o revocare il presente avviso. Per quanto non esplicitamente quivi contemplato si intendono richiamate, a tutti gli effetti, le disposizioni di legge applicabili in materia, nonche' il C.C.N.L. Universita' quadriennio normativo 2002/2005, biennio economico 2004/2005. Il presente avviso e' consultabile sul sito Internet ufficiale dell'azienda all'indirizzo www.policlinico.pa.it. Per eventuali chiarimenti e informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi all'ufficio concorsi dell'azienda e, in tal ambito, al responsabile del procedimento rag. Teresa Maria Geraci (tel. 091/6555555).