Concorso per 1 direttore di distretto veterinario (lombardia) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI BRESCIA

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Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 1 del 04-01-2008
Sintesi: REGIONE LOMBARDIA CONCORSO   (scad.  4 febbraio 2008) Avviso pubblico per il conferimento di incarico di dirigente veterinario responsabile della struttura complessa "Distretto veterinario n. 4" comprendente ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI BRESCIA
Regione: LOMBARDIA
Provincia: BRESCIA
Comune: BRESCIA
Data di inserimento: 23-01-2008
Data Scadenza bando 04-02-2008
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REGIONE LOMBARDIA
CONCORSO   (scad.  4 febbraio 2008)
Avviso   pubblico  per  il  conferimento  di  incarico  di  dirigente
veterinario   responsabile   della   struttura  complessa  "Distretto
veterinario  n. 4"  comprendente  il territorio della Bassa Bresciana
Occidentale e Sebino Franciacorta.
    In   esecuzione   alla   deliberazione   del  direttore  generale
dell'A.S.L.  di  Brescia  n. 581  del  25  settembre 2007, e' indetto
avviso  pubblico, con l'osservanza delle norme di cui all'art. 15 del
decreto   legislativo   n. 502/1992   (e   successive   modifiche   e
integrazioni)  e  al  decreto  del  Presidente  della  Repubblica  n.
484/1997, per il conferimento di incarico quinquennale, a tempo pieno
e  con  rapporto  esclusivo,  didirezione  della  seguente  struttura
complessa   aziendale:  Direttore  del  distretto  veterinario  n.  4
comprendente il territorio della Bassa Bresciana Occidentale e Sebino
Franciacorta (deliberazione n. 557 del 27 settembre 2006).
    In   considerazione   della   complessita'   delle  tipologie  di
prestazioni  erogate  dal  distretto veterinario, verranno ammessi al
colloquio  i  candidati, in possesso dei requisiti previsti, aventi i
requisiti  di  anzianita'  in  almeno  una  delle  tre  discipline di
inquadramento della dirigenza veterinaria del S.S.N.:
      sanita' animale;
      igiene  della  produzione, commercializzazione, conservazione e
trasporto degli alimenti di origine animale e loro derivati;
      igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche.
    Ai  sensi  delle  vigenti  disposizioni  di  legge,  e' garantita
parita'  e  pari  opportunita'  tra  uomini  e donne per l'accesso al
lavoro ed al relativo trattamento sul lavoro.

                Requisiti generali per l'ammissione:

    I   candidati  dovranno  essere  in  possesso  dei  sottoelencati
requisiti:
      a) cittadinanza italiana;
      b) idoneita'  fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita'
fisica  all'impiego  -  con  l'osservanza  delle  norme  in  tema  di
categorie  protette  - e' effettuato, a cura di questa Azienda, prima
dell'immissione in servizio;
      c) godimento   dei  diritti  civili  e  politici.  Non  possono
accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall'elettorato
politico attivo;
      d) non essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso
una  pubblica  amministrazione  per  aver conseguito l'impiego stesso
mediante  la  produzione  di documenti falsi o viziati da invalidita'
non sanabile;
      e)   l'incarico   di  durata  quinquennale  sara'  conferito  a
condizione  che  il candidato ne assicuri l'integrale assolvimento in
relazione   ai  limiti  di  eta'  previsti  dalla  normativa  per  il
collocamento a riposo.

                Requisiti specifici per l'ammissione:

    a) iscrizione  all'Albo  dell'ordine dei veterinari. L'iscrizione
deve  essere  attestata da certificato in data non anteriore a 6 mesi
rispetto a quella di scadenza del presente avviso;
    b) anzianita'  di  servizio  di  sette  anni, di cui cinque nella
disciplina  o  in  disciplina  equipollente, e specializzazione nella
disciplina o in una disciplina equipollente;
ovvero
    anzianita'   di   servizio   di   dieci  anni  nella  disciplina.
L'anzianita'  di  servizio  utile  per l'accesso deve essere maturata
secondo quanto disposto dall'art. 10 del decreto del Presidente della
Repubblica  n. 484/1997.  Per  le  discipline  di  nuova  istituzione
l'anzianita'  di servizio e la specializzazione possono essere quelle
relative ai servizi compresi o confluiti nelle nuove discipline.
    Ai  sensi dell'art. 15, comma 4, del decreto del Presidente della
Repubblica  n. 484/1997,  coloro  che sono in possesso dell'idoneita'
specifica  conseguita in base al pregresso ordinamento posso accedere
agli   incarichi   di  cui  al  presente  avviso  anche  in  mancanza
dell'attestato  di  formazione manageriale, fermo restando l'obbligo,
in  caso  di  assunzione  dell'incarico,  di acquisirlo entro un anno
dall'inizio  dell'incarico.  Il  mancato  superamento del primo corso
attivato  dalla regione successivamente al conferimento dell'incarico
determina la decadenza dall'incarico stesso;
    c)  curriculum formativo e professionale ai sensi dell'art. 8 del
decreto   del  Presidente  della  Repubblica  n. 484/1997.  Ai  sensi
dell'art. 15,  comma  3  del  suddetto  decreto  del Presidente della
Repubblica,  fino all'emanazione dei provvedimenti di cui all'art. 6,
comma 1,   si  prescinde  dal  requisito  della  specifica  attivita'
professionale;
    d) attestato di formazione manageriale. Fino all'espletamento del
primo  corso  di  formazione manageriale, l'incarico sara' attribuito
senza l'attestato di formazione manageriale, fermo restando l'obbligo
di  acquisirlo  entro  un  anno dall'inizio dell'incarico. Il mancato
superamento del primo corso attivato dalla regione successivamente al
conferimento   dell'incarico  determina  la  decadenza  dall'incarico
stesso.
    I  requisiti  prescritti  devono  essere  posseduti  alla data di
scadenza   del   termine   stabilito   dal  presente  avviso  per  la
presentazione delle domande di ammissione.
    La   loro   mancanza   costituisce  motivo  di  esclusione  dalla
selezione.   L'eventuale  esclusione  sara'  disposta  dal  direttore
generale  con  provvedimento  motivato da notificare agli interessati
entro  trenta  giorni dall'esecutivita' della relativa deliberazione,
mediante raccomandata con avviso di ricevimento.
Modalita'  di  presentazione  della  domanda di ammissione.     Nella
domanda   di   ammissione  all'avviso,  redatta  in  carta  semplice,
l'aspirante,  sotto  la  propria  responsabilita' e consapevole delle
sanzioni  penali  previste  dall'art. 76  del  decreto del Presidente
della   Repubblica   28 dicembre   2000,  n.  445,  per  il  caso  di
dichiarazione mendace e falsita' in atti, deve dichiarare:
      a) le generalita', la data, il luogo di nascita e la residenza;
      b) il possesso della cittadinanza italiana;
      c) l'idoneita' fisica all'impiego;
      d) il  comune  d'iscrizione  nelle  liste  elettorali, ovvero i
motivi  della  non  iscrizione  o  della  cancellazione  dalle  liste
medesime, ovvero per i cittadini di Stati membri dell'Unione europea,
dichiarazione  di godimento dei diritti civili e politici nello Stato
di appartenenza;
      e) le  eventuali  condanne  penali  riportate ed i procedimenti
penali in corso ovvero di non aver riportato condanne penali;
      f) di  essere  in  possesso  dei requisiti generali e specifici
prescritti;
      g) i  titoli  di  studio posseduti con l'indicazione della data
del conseguimento e della scuola che li ha rilasciati;
      h) l'iscrizione all'Albo dell'ordine dei veterinari;
      i) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      j) servizi    prestati    alle    dipendenze    di    pubbliche
amministrazioni  ed  eventuali  cause  di  risoluzione  di precedenti
rapporti di pubblico impiego;
      k)  il  domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere
fatta  ogni  comunicazione  relativa  all'avviso, nonche' il recapito
telefonico  e/o  di fax. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni
effetto, la residenza di cui al punto sub a).
    I  candidati  portatori  di  handicap,  ai  sensi  della  legge 5
febbraio   1992,  n.  104,  dovranno  fare  esplicita  richiesta,  in
relazione  al  proprio  handicap, dell'ausilio e dell'eventuale tempo
aggiuntivo per poter sostenere le prove d'esame.
    Nella  domanda  di  partecipazione all'avviso, l'aspirante dovra'
espressamente  dichiarare  di accettare, senza riserve, le condizioni
tutte contenute nel presente avviso, le norme regolamentari in vigore
presso  questa  Azienda,  nonche'  le disposizioni che disciplinano o
disciplineranno   lo  stato  giuridico  ed  economico  del  personale
dell'Azienda.
    Per  la  partecipazione  all'avviso  e'  richiesto  all'aspirante
espresso  consenso  al  trattamento  dei  dati  personali,  anche dei
cosiddetti   "sensibili",   in   ordine  alla  comunicazione  e  alla
diffusione  degli  stessi,  nell'ambito  delle  finalita' di gestione
della  procedura,  ai  sensi  degli  articoli 13  e  23  del  decreto
legislativo 30 giugno 2003, n. 196.
    L'omissione  anche  di una sola delle dichiarazioni di cui sopra,
sempre  che  non sia sanabile entro la data fissata per il colloquio,
ne' desumibile da altre dichiarazione o dalla documentazione allegata
alla domanda, determinera' l'esclusione dalla procedura selettiva.
    Le  domande  di ammissione redatte in carta libera e sottoscritte
dai  candidati,  dovranno  riportare  tutte le dichiarazione previste
dallo  schema  di  domanda  allegato  al  presente avviso. La mancata
sottoscrizione comportera' l'esclusione.
    Le  domande  dovranno  essere  presentate  direttamente, a cura e
responsabilita' dell'interessato, al servizio trattamento giuridico -
ufficio  dotazione  organica  e  trattamento giuridico - dell'Azienda
sanitaria  locale di Brescia - viale Duca degli Abruzzi n. 15 - 25124
Brescia  (orario  di  apertura  al  pubblico: dal lunedi' al venerdi'
dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 15) entro e non oltre
il trentesimo giorno successivo a quello della data dell'avviso nella
Gazzetta  Ufficiale  della Repubblica italiana. Qualora detto termine
cada  di  sabato o festivo il termine e prorogato alla stessa ora del
primo giorno successivo non festivo.
    Per   l'invio  a  mezzo  del  servizio  postale,  le  domande  si
considerano  prodotte  in tempo utile se spedite a mezzo raccomandata
con  avviso  di ricevimento entro il termine indicato. A tal fine, fa
fede  il  timbro, la data e l'ora dell'ufficio postale accettante. In
questo   caso   si  considerano  comunque  pervenute  fuori  termine,
qualunque  ne sia la causa, le domande presentate al servizio postale
in  tempo  utile  e recapitate a questa Azienda sanitaria oltre dieci
giorni non festivi dal termine di scadenza dell'avviso stesso.
    Il  termine  stabilito  per  la presentazione delle domande e dei
documenti   e'   perentorio;   pertanto,   non   saranno   prese   in
considerazione  domande,  che,  per qualsiasi ragione, non esclusa la
forza  maggiore,  verranno  presentate  o  spedite  oltre  il termine
stesso. L'eventuale riserva di invio successivo di documenti e' priva
di effetto.
    L'Azienda  declina fin d'ora ogni responsabilita' per dispersione
di  comunicazioni dovute a inesatte indicazioni del recapito da parte
del  concorrente  oppure  a  mancata  o  ritardata  comunicazione del
cambiamento  dell'indirizzo,  o  per  eventuali  disguidi  postali  o
telegrafici non imputabili a colpa dell'amministrazione stessa.

                 Documenti da allegare alla domanda.

    Alla  domanda  dovranno  essere allegati i seguenti documenti, in
originale   o   in   copia   autenticata   ovvero  la  corrispondente
autocertificazione ai sensi di legge:
      1)  stato  di servizio comprovante il requisito dell'anzianita'
maturata  di  cui  al  punto  b)  della voce "requisiti specifici per
l'ammissione" in cui dovranno essere indicati i profili, le posizioni
funzionali  o  le  qualifiche  attribuite,  le discipline nei quali i
servizi  sono stati prestati nonche' le date iniziali e terminali dei
relativi periodi di attivita';
      2)  tutte  le certificazioni relative ai titoli che l'aspirante
ritiene  opportuno  presentare  agli  effetti  della  valutazione  di
merito;
    I    contenuti    del   curriculum   professionale   (debitamente
documentato)  valutati  ai  fini  del  comma 1 art. 8 del decreto del
Presidente  della  Repubblica  n. 484/1997,  concernono  le attivita'
professionali, di studio, direzionali-organizzative con riferimento:
        a) alla  tipologia  delle Istituzioni in cui sono allocate le
strutture  presso  le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e
alla tipologia delle prestazione erogate dalle strutture medesime;
        b) al   profilo,   posizione   funzionale  e  disciplina  del
candidato  nelle  strutture ed alle sue competenze con indicazione di
eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzione di
direzione;
        c) alla    tipologia   qualitativa   e   quantitativa   delle
prestazioni   effettuate  dal  candidato.  La  casistica  del  essere
certificata dal direttore sanitario sulla base delle attestazione del
dirigente  responsabile  del  competente  dipartimento  o dell'unita'
operativa in cui lavora il candidato;
        d) ai soggiorni di studio o di addestramento professionale di
attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o
estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini
obbligatori;
        e) all'attivita'  didattica  presso  corsi  di  studio per il
conseguimento    di   diploma   universitario,   di   laurea   o   di
specializzazione, ovvero presso scuole per la formazione di personale
sanitario, con indicazione delle ore annue di insegnamento;
        f) alla   partecipazione   a  corsi,  congressi,  convegni  e
seminari,   anche   effettuati  all'estero,  nonche'  alle  pregresse
idoneita'   nazionali  che  abbiano  finalita'  di  formazione  e  di
aggiornamento professionale.
    Della  documentazione  relativa  ai  punti c), d), e), f), verra'
presa  in  considerazione, ai fini della valutazione, quella riferita
all'ultimo  decennio  dalla  data  di pubblicazione dell'avviso nella
Gazzetta Ufficiale.
    Nella  valutazione  del curriculum verra' presa in considerazione
altresi',  la  produzione  scientifica  strettamente  pertinente alla
disciplina, pubblicata su riviste italiane o straniere caratterizzate
da  criteri  di  filtro  nell'accettazione dei lavori, nonche' il suo
impatto sulla comunita' scientifica.
    Al  curriculum,  oltre  l'elenco cronologico delle pubblicazioni,
vanno  allegate quelle ritenute piu' significative fino ad un massimo
di dieci.
    Le  pubblicazioni  devono  essere edite a stampa e possono essere
presentate  in originale, in copia autenticata o con dichiarazione di
conformita' all'originale redatta i sensi di legge.
      3)  curriculum  formativo  e  professionale,  redatto  in carta
semplice, datato e firmato, debitamente documentato;
      4)  eventuale  idoneita'  nazionale  pregressa nella disciplina
oggetto   dell'avviso,   conseguita   secondo  la  normativa  vigente
all'entrata in vigore del decreto legislativo n. 502/1992;
      5)  un  elenco  dattiloscritto,  in carta semplice e in duplice
copia  dei  documenti,  dei  titoli e delle pubblicazioni presentate,
datato e firmato.
    Tale   elenco  deve  riportare  la  descrizione  analitica  delle
eventuali  pubblicazioni (autori, titoli, riviste da cui e' tratto il
lavoro)  e  degli  attestati  di  partecipazione  a corsi, congressi,
seminari,   incontri,   giornate  di  studio,  ecc.,  indicandone  le
caratteristiche   (ente   organizzatore,  argomento,  durata,  se  la
manifestazione  prevedeva  il  sostenimento  di esami, cartteristiche
della partecipazione: uditore, relatore, docente).
    Gli stati di servizio, dichiarati o documentati, devono indicare:
l'Ente/Azienda  presso  cui  si  ha prestato o si presta servizio; le
qualifiche  attribuite  le  date  date iniziali e finali dei relativi
periodi  di  attivita' e il tipo di rapporto di lavoro (tempo pieno -
tempo ridotto).
    I titoli possono essere prodotti in originale o in copia legale o
autenticata  ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei
limiti previsti dalla normativa vigente (decreto del Presidente della
Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445), utilizzando l'unito modulo.
    I   contenuti   del  curriculum,  esclusi  quelli  relativi  alla
tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal
candidato,  possono  essere  autocertificati dal candidato stesso, ai
sensi   dell'art. 8,  comma  5,  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica  n.  484/1997.  A tal fine le dichiarazioni sostitutive di
atto  di  notorieta'  in  luogo dei documenti, perche' possano essere
prese  in  considerazione,  devono risultare da atto formale distinto
dalla  domanda,  secondo  lo  schema  allegato  al  presente  avviso,
allegato  alla  stessa  e  contenere tutti gli elementi necessari che
sarebbero  stati  presenti  nel  documento  rilasciato dall'autorita'
competente se fosse stato presentato.
    La  domanda  di  partecipazione e le dichiarazioni sostitutive di
cui   all'unito   modulo   non   necessitano  dell'autenticazione  se
sottoscritte  dall'interessato  avanti  al funzionario addetto ovvero
inviate  unitamente  a  fotocopia  di documento di riconoscimento. In
mancanza del documento di riconoscimento le dichiarazioni sostitutive
di  atto  di  notorieta'  non verranno prese in considerazione per la
valutazione. La documentazione presentata non autenticata ai sensi di
legge, nelle forme sopra indicate, e' priva di efficacia.
    Fermo  restando  il  diritto del candidato all'autocertificazione
nelle  forme  di  cui sopra, si suggerisce - per il servizio prestato
presso altre amministrazioni - di produrre la relativa documentazione
in originale o in copia, unitamente alla dichiarazione sostitutiva di
atto  di  notorieta'  di  cui  all'unito  modulo  che  ne  attesti la
conformita'  all'originale,  e cio' in relazione alle sanzioni penali
previste  dall'art. 76  del  decreto  del Presidente della Repubblica
n. 445/2000 per le dichiarazioni mendaci.
    Fermo  restando  quanto  previsto  dall'art.  76  del decreto del
Presidente  della  Repubblica  n.  445/2000 qualora dal controllo che
verra'  effettuato  dall'Azienda  ai  sensi dell'art. 71 del suddetto
decreto  del Presidente della Repubblica emergesse la non veridicita'
delle dichiarazioni sostitutive rese ai sensi degli articoli 46 e 47,
il  dichiarante  decadra'  dai  benefici eventualmente conseguenti al
provvedimento  emanato sulla base di dichiarazioni non veritiere come
previsto dall'art. 75, fatte salve eventuali responsabilita' penali.
    Alla  domanda  deve  essere unita la ricevuta del pagamento della
tassa  di  concorso di Euro 10,00, effettuato mediante il c/c postale
n. 13707252 intestato all'A.S.L. di Brescia - Servizio tesoreria; nel
modulo  di  versamento  dovra'  essere indicata la causale: "Tassa di
partecipazione al pubblico avviso per incarico di struttura complessa
DV4". La tassa di concorso non e' rimborsabile in alcun caso.
    Con  la  presentazione  della  domanda e' implicita, da parte del
concorrente,  l'accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni
del  presente bando, di legge e di regolamento in vigore ed eventuali
modificazioni che potranno essere disposte con effetto anteriore alla
conclusione del concorso.

              Modalita' di attribuzione dell'incarico.

    L'incarico  verra' conferito dal direttore generale sulla base di
una  rosa di candidati idonei selezionati da un apposita' commissione
di esperti, composta in conformita' a quanto previsto dal decreto del
Presidente della Repubblica n. 484/1997.
    La commissione accertera' il possesso dei requisiti di ammissione
da parte dei candidati, nonche' la loro idoneita', previa valutazione
del curriculum professionale e del colloquio.
    I  candidati  ammessi  saranno  avvisati  del  luogo e della data
fissati  per  lo  svolgimento  del  colloquio  almeno quindici giorni
prima,  mediante  lettera  raccomandata  con  avviso di ricevimento e
dovranno  presentarsi  muniti  di  un documento di identita' valido a
norma  di  legge.  La  mancata  presentazione al colloquio equivale a
rinuncia.
    Successivamente,  la  commissione,  sulla base di una valutazione
complessiva,  predisporra'  l'elenco  degli  idonei da trasmettere al
direttore   generale,  senza  formulazione  di  una  graduatoria,  ma
motivando con particolare riferimento agli esiti:
      della valutazione del curriculum dei candidati;
      del   colloquio   diretto   alla  valutazione  delle  capacita'
professionali del candidato nello specifico ambito professionale, con
riferimento  anche alla esperienze professionali documentate, nonche'
all'accertamento  delle  capacita'  gestionali,  organizzative  e  di
direzione  del  candidato  stesso,  con  riferimento dell'incarico da
svolgere.

                       Conferimento incarico.

    L'incarico verra' conferito dal direttore generale sulla base dei
pareri  formulati  dalla  commissione,  tenendo conto del fatto che i
citati pareri sono vincolanti limitatamente alla individuazione degli
idonei e dei non idonei. Il direttore generale scegliera' dall'elenco
degli  idonei il candidato cui conferire l'incarico con provvedimento
motivato  sul  profilo  del  candidato  prescelto  e  sulla  ritenuta
coerenza della qualita' professionali e manageriali dello stesso agli
obiettivi aziendali.
    L'incarico  avra' durata quinquennale con facolta' di rinnovo per
lo stesso periodo o per un periodo breve.
    Il  rinnovo ed il mancato rinnovo sono disposti con provvedimento
motivato   dal   direttore   generale,   previa  verifica  dell'esito
dell'espletamento   dell'incarico   con  riferimento  agli  obiettivi
affidati ed alle risorse attribuite.
    L'incarico  e'  revocato,  secondo  le  procedure  previste dalle
disposizioni vigenti e dal C.C.N.L., in caso di:
      inosservanza   delle   direttive   impartite   dalla  Direzione
generale;
      mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati;
      responsabilita' grave o reiterata;
      in  tutti  gli  altri casi previsti dai contratti di lavoro nel
tempo vigenti.
    Nei casi di maggiore gravita' il direttore generale puo' recedere
dal  rapporto di lavoro, secondo le direttive del codice civile e dei
contratti collettivi di lavoro.
    Ai  sensi  dell'art.  15-quinquies  del  decreto  legislativo  n.
502/1992 (e successive modificazioni e integrazioni), per il titolare
dell'incarico e' prevista l'esclusivita' del rapporto di lavoro.
    L'attivita'    svolta   dall'incaricato   sara'   soggetta   alle
valutazioni  periodiche previste dal vigente C.C.N.L. della dirigenza
medica  e  alla  verifica  finale  prevista  dall'art. 15 del decreto
legislativo  n. 502/1992 (e successive modificazioni e integrazioni).
Il  dirigente  non  confermato  nell'incarico  e'  destinato ad altra
funzione con la perdita del relativo specifico trattamento economico.
    L'amministrazione   si   riserva   la   facolta'   di  prorogare,
sospendere,  revocare  o  modificare il presente concorso, qualora ne
rilevasse  la necessita' e l'opportunita' nel rispetto delle norme di
legge.
    Il  candidato  cui  sara'  conferito  l'incarico  dovra' prendere
servizio effettivo entro trenta giorni dal ricevimento della relativa
comunicazione,  pena decadenza, salvi i casi di legittimo impedimento
giustificati  prima  della scadenza di tale termine, ritenuti tali ad
insindacabile giudizio dell'Azienda.
    Il  candidato  cui sara' conferito l'incarico sara' invitato - ai
fini   della   stipula  del  contratto  individuale  di  lavoro  -  a
presentare,  anche nelle forme di cui al decreto del Presidente della
Repubblica  n. 445/2000, entro dieci giorni dalla data di ricevimento
della lettera di nomina, a pena di decadenza dei diritti conseguenti:
      a) documenti  corrispondenti alle dichiarazioni contenute nella
domanda di partecipazione al concorso;
      b) certificato generale del casellario giudiziale;
    In   alternativa   possono   essere   prodotte  le  dichiarazioni
sostitutive  di cui al decreto del Presidente della Repubblica n. 445
del 28 dicembre 2000.
    Il  Direttore  generale  si  riserva  la  facolta'  di  attingere
all'elenco   degli   idonei   in   caso   di  anticipata  risoluzione
dell'incarico   conferito,   per   qualsivoglia  motivo,  ovvero  per
sopravvenute ulteriori necessita' nel medesimo ambito professionale.
    Qualora,  entro  il  suddetto  termine,  il candidato non produca
quanto  richiesto,  decade  dalla  nomina  e  non si dara' luogo alla
stipula del contratto.
    Decade  altresi'  dall'impiego  chi  abbia  conseguito  la nomina
mediante  presentazione  di  documenti falsi o viziati da invalidita'
non sanabile o sulla base di dichiarazioni mendaci.
    L'amministrazione  accerta  l'idoneita'  fisica  all'impiego  dei
vincitori  per  mezzo  di sanitari di sua fiducia; il concorrente che
non  si  presentasse  o  rifiutasse di sottoporsi a tale visita sara'
considerato  rinunciatario  a  tutti gli effetti, senza necessita' di
alcuna diffida o altra formalita'.
    I  candidati  dovranno  provvedere,  a  loro  spese al ritiro dei
documenti  e  delle  pubblicazioni  allegate alla domanda, secondo le
modalita'  che verranno comunicate dall'azienda. Trascorso il termine
fissato  per il ritiro, senza che vi abbiano provveduto i documenti e
le pubblicazioni verranno inviati al macero.
    L'amministrazione si riserva la facolta' di modificare, prorogare
i  termini,  sospendere od annullare il presente bando di concorso, a
suo insindacabile giudizio, senza obbligo di comunicarne i motivi.
    Per  quanto  non  previsto dal presente avviso, si fa riferimento
alla normativa specificata in premessa e relative norme di rinvio.
    Il testo del presente bando e' disponibile sul sito: https://www.aslbrescia.it.
Per ulteriori informazioni rivolgersi servizio trattamento giuridico - ufficio dotazione organica e trattamento giuridico - dell'Azienda Sanitaria Locale di Brescia - viale Duca degli Abruzzi n. 15 - Brescia (orario di apertura al pubblico: dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 15). - Tel. 030.383.8350).
(Fac  simile  da  ricopiare su foglio in carta semplice con tirma non
autenticata).

DOMANDA  PER  LA  PARTECIPAZIONE  ALL'AVVISO PUBBLICO PER UN INCARICO
  QUINQUENNALE DI DIRIGENTE VETERINARIO DELLA STRUTTURA COMPLESSA.
("Distretto  veterinario n. 4" comprendente il territorio della Bassa
            Bresciana Occidentale e Sebino Franciacorta).

AI  Direttore  Generale  A.S.L.  di  Brescia  -  Servizio trattamento
giuridico - viale Duca degli Abruzzi n. 15 - 25124 Brescia

    Il/la    sottoscritto/a    nato/a    a    (Prov.   di   .........
.............................)   il   ...............  con  residenza
anagrafica    nel    comune    di    cap   ...............   in   via
n. ...............      Tel. ...............,      codice     fiscale
...............,  presa  visione del relativo avviso pubblicato nella
Gazzetta  Ufficiale  della Repubblica italiana n. ............... del
...............

                               Chiede:

di essere ammesso/a alla selezione per il conferimento di un incarico
quinquennale   di  direzione  della  struttura  complessa  "Distretto
veterinario  n. 4",  comprendente il territorio della Bassa Bresciana
Occidentale  e  Sebino  Franciacorta,  afferente  al  Dipartimento di
Prevenzione Veterinario.
    A  tale scopo e sotto la propria responsabilita', a conoscenza di
quanto  previsto  dall'art. 496 del codice penale e consapevole delle
sanzioni   penali   nel  caso  di  dichiarazioni  non  veritiere,  di
formazione  o  uso di atti falsi, richiamate dall'art. 76 del decreto
del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, dichiara di
essere  in  possesso  dei  requisiti  generali  e specifici richiesti
dall'avviso ed in particolare:
      a) di essere nato/a a (Prov. di ) ;
      b) di  essere di stato civile: ; (celibe/nubile - coniugato/a -
vedovo/a - separato/a - divorziato/a).
      c) di essere in possesso della cittadinanza italiana;
      d) di  essere/non  essere iscritto/a nelle liste elettorali del
comune  di  ,  (oppure indicare i motivi della non iscrizione o della
cancellazione dalle liste medesime) ;
      e) di avere / non aver riportato condanne penali e di non avere
procedimenti   penali   pendenti   (indicare  le  eventuali  condanne
riportate ;
      f) di   avere   svolto   il  servizio  militare  presso  ,  dal
...............al ............... con le seguenti mansioni ;
      g) di avere l'idoneita' fisica;
      h) di  prestare/di avere prestato/di non aver prestato servizio
alle  dipendenze di pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di
risoluzione   di   precedenti   rapporti   di  pubblico  impiego  ;

      i) di   non   essere   stato/a   destituito/a   o  dispensato/a
dall'impiego presso la pubblica amministrazione;
      j) di  essere  in  possesso  di  tutti  i  requisiti generali e
specifici previsti dall'avviso pubblico in argomento;
      i) di  avere  conseguito  la  laurea in medicina veterinaria in
data ............... presso ;
      l) di  essere in possesso dell'abilitazione all'esercizio della
professionale  avendo  superato  l'esame  di  Stato nella sessione di
presso;
      m)  di  avere  conseguito  il diploma di specializzazione nella
disciplina in data ............... presso ;
      n) di avere conseguito l'attestato di formazione manageriale in
data ............... presso ;
      o) di essere iscritto all'albo dell'ordine dei veterinari della
provincia  di  a decorrere dal ...............       p) di accettare,
senza  riserve,  tutte le condizioni contenute nel succitato avviso e
le  norme  regolamentari  in vigore presso codesta azienda nonche' le
disposizioni che disciplinano o disciplineranno Io stato giuridico ed
economico   dei   dipendenti  dell'azienda  stessa;  di  manifestare,
inoltre,  il  proprio  consenso  affinche'  i  dati personali possano
essere  trattati  nel  rispetto  degli  articoli  13 e 23 del decreto
legislativo 30 giugno 2003, n. 196, per gli adempimenti connessi alla
presente procedura.
    Chiede,  inoltre,  che tutte le comunicazioni relative a presente
avviso vengano, inviate al seguente indirizzo:
      sig./sig.ra       via n. ...............       comune di (Prov.
...............   )  cap  ...............  telefono  ...............,
impegnandosi  a  comunicare  le  eventuali  variazioni  successive  e
riconoscendo  che l'Azienda non assume alcuna responsabilita' in caso
di irreperibilita' del destinatario.
    Distinti saluti.
Luogo data
                                                         In fede

        
      
AUTENTICAZIONE  DI  SOTTOSCRIZIONE  OMESSA  A  NORMA DELL'ART. 39 DEL
                  D.P.R. 28 DICEMBRE 2000, N. 445.

    Il  sottoscritto  allega  fotocopia fronte-retro del documento di
identita' rilasciato da in data ...............
    Sottoscrizione in presenza del dipendente addetto.
    A.S.L. di Brescia - Servizio Trattamento Giuridico.
    Attesto  che  la  suestesa dichiarazione e' stata sottoscritta in
mia presenza dall'interessato/a, identificato/a per ...........
                                                Il dipendente addetto
Brescia

        
      
(Fac-simile da ricopiare su foglio in carta semplice)

DICHIARAZIONE  SOSTITUTIVA  DELL'ATTO  DI NOTORIETA' E SOSTITUTIVA DI
                           CERTIFICAZIONI.
(Artt.  19  e  47  del  D.P.R.  28  dicembre  2000  n.  445 nel testo
           modificato dalla legge 16 gennaio 2003, n. 3).

    Il/La  sottoscritto/a  nato/a  il ............... residente a via
documento di identita' n. rilasciato in data da

                              Dichiara:

che  le  copie  dei  documenti  sottoelencati  (firmati sul retro dal
sottoscritto  e  numerati progressivamente) presentati con la domanda
di  partecipazione  alla  selezione  per  il conferimento di incarico
quinquennale  di  dirigente  veterinario  responsbile della struttura
compessa "Distretto veterinario n. 4", sono conformi agli originali:
      1) ;       2) ;       3)
    altre dichiarazioni:
                                         .
    Il/La   sottoscritto/a   e'   consapevole  di  essere  penalmente
sanzionabile se rilascia false dichiarazioni (art. 76 del decreto del
Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445 modificato dalla
legge 16 gennaio 2003, n. 3) e di decadere dai benefici a seguuito di
un  provvedimento adottato sulla base delle false dichiarazioni (art.
75   del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica  2000,  n.  445
modificato dalla legge 16 gennaio 2003, n. 3).
    Si  allega  copia  fotostatica,  fronte e retro, del documento di
riconoscimento.
      Luogo
                                                           Firma

        
      
AUTENTICAZIONE  DI  SOTTOSCRIZIONE  OMESSA  A  NORMA DELL'ART. 39 DEL
                   D.P.R. 28 DICEMBRE 2000, N. 445

    Il  sottoscritto/a allega fotocopia fronte-retro del documento di
identita' rilasciato da in data ...............
SOTTOSCRIZIONE  IN  PRESENZA DEL DIPENDENTE ADDETTO A.S.L. DI BRESCIA
SERVIZIO TRATTAMENTO GIURIDICO.

    Attesto  che  la  suestesa dichiarazione e' stata sottoscritta in
mia presenza dall'interessato/a, identificato/a per
                                                Il dipendente addetto
      Brescia

                        AVVERTENZE IMPORTANTI

    L'amministrazione  si riserva di controllare la veridicita' delle
dichiarazioni   rese  (art.  71  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica n. 445/2000 modificato dalla legge 16 gennaio 2003, n. 3).
I  dati  forniti  dal dichiarante saranno utilizzati solo ai fini del
procedimento richiesto (art. 10 della legge 31 dicembre 1996 n. 675).
Il  presente  modello  puo'  essere  utilizzato  sia per le eventuali
dichiarazioni  sostitutive  concernenti i servizi di carriera e tutti
quei  titoli  che  il  candidato  riterra'  opportuno dichiarare agli
effetti  della  valutazione,  sia  per la dichirazione di conformita'
al'originale dei titoli presentati in fotocopia.
    (a)  Ai  sensi dell'art. 3 - comma 11 della legge 15 maggio 1997,
n. 127,  della  circolare della Presidenza del Consiglio dei Ministri
27 maggio 1998 n. 4/1998 e della circolare del Ministero dell'interno
15  luglio  1997  n.  11,  l'autenticita'  della  firma in calce alla
"dichiarzione  sostitutiva  di  atto di notorieta") potra', oltre che
nelle  consuete forme, essere effettuata allegando la fotocopia di un
valido documento.