Concorso per 1 direttore di struttura complessa cardiologia (veneto) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 20 DI VERONA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 2 del 08-01-2008 |
Sintesi: | REGIONE VENETO CONCORSO (scad. 7 febbraio 2008) Avviso per l'attribuzione di un incarico di dirigente medico, disciplina di cardiologia / direttore di struttura complessa, presso l'azienda unita' locale socio sanitaria n. 20 ... |
Ente: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 20 DI VERONA |
Regione: | VENETO |
Provincia: | VERONA |
Comune: | VERONA |
Data di inserimento: | 28-01-2008 |
Data Scadenza bando | 07-02-2008 |
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REGIONE VENETO
CONCORSO (scad. 7 febbraio 2008)
CONCORSO (scad. 7 febbraio 2008)
Avviso per l'attribuzione di un incarico di dirigente medico, disciplina di cardiologia / direttore di struttura complessa, presso l'azienda unita' locale socio sanitaria n. 20 di Verona.
In esecuzione della deliberazione 28 novembre 2007, n. 603, e' indetto avviso per il conferimento dell'incarico di dirigente medico, disciplina di cardiologia (area medica e delle specialita' mediche), direttore dell'U.O.C. cardiologia, ruolo sanitario - profilo professionale medici. L'incarico, che avra' durata di cinque anni, rinnovabile ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, sara' conferito secondo le modalita' e alle condizioni previste dagli articoli 15 e seguenti del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, e successive modificazioni, dal decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484, nonche' dal C.C.N.L. per l'area della Dirigenza medica e veterinaria del Servizio sanitario nazionale e dai contratti integrativi aziendali in vigore. Ai sensi dell'art. 7 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, e' garantita parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro. L'espletamento del presente avviso e' comunque subordinato all'acquisizione della prescritta autorizzazione da parte della regione Veneto. Requisiti per l'ammissione. Gli aspiranti all'incarico devono essere in possesso dei seguenti requisiti: a) requisiti generali: 1) cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea; 2) idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento della idoneita' fisica all'impiego e' effettuato, a cura dell'Azienda, prima dell'immissione in servizio; b) requisiti specifici: 1) iscrizione all'albo dell'ordine dei medici chirurghi. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio; 2) anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina o disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente ovvero anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina; 3) curriculum professionale ai sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484 in cui sia documentata una specifica attivita' professionale ed adeguata esperienza ai sensi dell'art. 6 del medesimo decreto. Fino all'emanazione dei provvedimenti di cui all'art. 6 del citato decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997 si prescinde dal requisito della specifica attivita' professionale; 4) attestato di formazione manageriale di cui all'art. 5, comma 1, lettera d) del decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484. Tale attestato deve essere conseguito dall'incaricato entro un anno dall'inizio dell'incarico; il mancato superamento del primo corso, attivato dalla regione successivamente al conferimento dell'incarico, determina la decadenza dall'incarico stesso. I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione. L'accertamento del possesso dei requisiti e' effettuato dalla apposita commissione di cui all'art. 15-ter del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, e successive modificazioni. Presentazione delle domande. Le domande di ammissione all'avviso, redatte su carta semplice ed indirizzate al Direttore generale dell'Azienda U.L.S.S. n. 20 della regione Veneto - Verona, devono pervenire entro il perentorio termine delle ore 12,00 del trentesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, al Protocollo generale dell'U.L.S.S., via Valverde n. 42 - Verona. Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti e' perentorio; l'eventuale riserva di invio successivo di documenti e' priva di effetto. Non saranno considerate prodotte in tempo utile le domande che pervengano dopo il termine sopraindicato, qualunque sia la causa del ritardato arrivo. Le domande di ammissione si considerano prodotte in tempo utile se spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato; a tal fine fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. Nella domanda, della quale si allega uno schema esemplificativo (allegato A), i candidati devono dichiarare sotto la propria responsabilita': - il cognome e il nome; - la data, il luogo di nascita e la residenza; - il possesso della cittadinanza italiana o equivalente; - il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; - le eventuali condanne penali riportate; in caso negativo devono dichiararne espressamente l'assenza; - il possesso dei requisiti generali e specifici richiesti; - la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari; - i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego; - il consenso al trattamento dei dati personali, ex decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, ai fini della gestione della procedura selettiva e degli adempimenti conseguenti; - il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione; in caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza dichiarata. La firma in calce alla domanda non e' soggetta ad autenticazione ove sia apposta in presenza del dipendente addetto alla ricezione delle domande. Nel caso in cui la domanda venga spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, alla stessa dovra' essere allegata copia fotostatica di un documento di identita' del candidato. L'Amministrazione declina sin d'ora ogni responsabilita' per dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte dell'aspirante, o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali non imputabili a colpa dell'amministrazione stessa. Documentazione da allegare alla domanda. Alla domanda di ammissione all'avviso devono essere allegati i seguenti documenti: 1) certificato, in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del presente avviso, attestante l'iscrizione all'albo dell'ordine dei medici; 2) certificazione legale attestante il possesso del requisito prescritto dalla lettera b), punto 2), dei requisiti specifici di ammissione. Nelle certificazioni di servizio devono essere indicati i profili professionali, le posizioni funzionali o qualifiche ricoperte, le discipline nelle quali i servizi sono stati prestati, nonche' le date iniziali e terminali dei relativi periodi di attivita', ivi compresi eventuali periodi di interruzione del servizio a vario titolo; 3) curriculum professionale concerne le attivita' professionali, di studio, direzionali-organizzative, con riferimento: a) alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime; b) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione; c) alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato; tali attivita' devono essere certificate dal direttore sanitario sulla base della attestazione del dirigente di secondo livello responsabile del competente dipartimento o unita' operativa della unita' sanitaria locale o dell'azienda ospedaliera; d) ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini obbligatori; e) alla attivita' didattica presso corsi di studio per il conseguimento di diploma universitario, di laurea o di specializzazione ovvero presso scuole per la formazione di personale sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento; f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari, anche effettuati all'estero, nonche' alle pregresse idoneita' nazionali; 4) tutte le certificazioni relative ai titoli che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione del curriculum professionale (pubblicazioni, ecc. ...) ; 5) un elenco, in carta semplice ed in triplice copia, dei documenti e dei titoli presentati; 6) copia fotostatica del codice fiscale; 7) copia fotostatica di un documento di identita'. I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge; gli stessi possono essere allegati alla domanda di partecipazione anche in fotocopia, mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta', sottoscritta dal candidato, attestante che la copia allegata e' conforme all'originale, ai sensi dell'art. 19 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445. Tale dichiarazione potra' essere resa anche contestualmente all'istanza secondo lo schema esemplificativo di cui all'Allegato A). I titoli, con esclusione dei contenuti del curriculum di cui alla lettera c), possono comunque essere autocertificati contestualmente alla domanda di partecipazione all'avviso secondo lo schema esemplificativo e di cui all'Allegato A). Tali autocertificazioni, rese ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, dovranno essere redatte in modo analitico e contenere tutti gli elementi necessari per una corretta valutazione del curriculum professionale (date precise dei servizi, eventuali periodi di aspettativa, part time, qualifiche ricoperte, argomenti dei corsi, data di svolgimento, durata, ente organizzatore, esame finale, ecc...), pena la mancata valutazione dei titoli stessi. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa, devono essere presentate e non possono essere autocertificate. Ai sensi dell'art. 71 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, l'Amministrazione procedera' ad idonei controlli sulla veridicita' delle dichiarazioni sostitutive eventualmente rese. Ferme restando le sanzioni penali previste dall'art. 76 del citato decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, qualora emerga la non veridicita' delle dichiarazioni rese dal candidato, lo stesso decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base delle dichiarazioni non veritiere. Commissione e modalita' di selezione La commissione, nominata dal direttore generale ai sensi dell'art. 15-ter del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, e successive modificazioni, accerta l'idoneita' dei candidati sulla base del colloquio e della valutazione del curriculum professionale. Il colloquio e' diretto alla valutazione delle capacita' professionali del candidato nella specifica disciplina con riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonche' all'accertamento delle capacita' gestionali, organizzative e di direzione del candidato stesso con riferimento all'incarico da svolgere. Il curriculum professionale sara' valutato ai sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997 con riferimento alle attivita' professionali, di studio, direzionali-organizzative, nonche' alla produzione scientifica strettamente pertinente alla disciplina, pubblicata su riviste italiane o straniere, caratterizzate da criteri di filtro nell'accettazione dei lavori e il suo impatto sulla comunita' scientifica. Conferimento dell'incarico L'incarico sara' conferito, compatibilmente con le disposizioni statali e regionali in materia di personale, dal direttore generale sulla base di una rosa di candidati idonei selezionati dalla apposita commissione; avra' durata di cinque anni, con facolta' di rinnovo, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia. Ai sensi dell'art. 15-quater, comma 4, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, e successive modificazioni, la non esclusivita' del rapporto di lavoro non preclude la direzione di struttura complessa. Il trattamento economico e' stabilito dal vigente C.C.N.L. per l'area della Dirigenza medica e veterinaria del Servizio sanitario nazionale, nonche' dal contratto integrativo aziendale relativo alla medesima area. Il candidato al quale sara' attribuito l'incarico e' tenuto, prima della stipulazione del contratto individuale di lavoro, a produrre i documenti comprovanti il possesso dei requisiti generali e specifici richiesti dal presente avviso, fatte salve le disposizioni vigenti in tema di dichiarazioni sostitutive. Ai sensi dell'art. 15, comma 8, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, l'attestato di formazione manageriale di cui all'art. 5, comma 1, lettera d) del decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484, deve essere conseguito dall'incaricato entro un anno dall'inizio dell'incarico; il mancato superamento del primo corso, attivato dalla regione successivamente al conferimento dell'incarico, determina la decadenza dall'incarico stesso. Il dirigente e' sottoposto alle periodiche verifiche e valutazioni previste dal decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, e successive modificazioni, nonche' dal vigente C.C.N.L. per l'area della Dirigenza medica e veterinaria del Servizio sanitario nazionale. In particolare al termine dell'incarico lo stesso e' sottoposto a verifica, effettuata dall'apposito collegio tecnico, concernente le attivita' professionali svolte ed i risultati raggiunti. L'esito positivo della verifica costituisce condizione per la conferma dell'incarico. Con la partecipazione all'avviso e' implicita da parte dei concorrenti l'accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente avviso, nonche' di quelle che disciplinano o disciplineranno il rapporto di lavoro del personale delle aziende unita' sanitarie locali. Ai sensi dell'art. 13, comma 1, del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, il conferimento dei dati personali da parte del candidato, che saranno raccolti presso l'Azienda U.L.S.S. n. 20 di Verona, e' obbligatorio ai fini della partecipazione al presente avviso e dell'eventuale successiva instaurazione del rapporto di lavoro. Il candidato gode dei diritti di cui all'art. 7 del sopracitato decreto legislativo n. 196/2003; tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti dell'Azienda U.L.S.S. n. 20 di Verona, titolare del trattamento. Per quanto non espressamente previsto dal presente avviso si fa riferimento alla normativa in materia e di cui al decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502, al decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e al decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484 nonche' al C.C.N.L. per l'area della Dirigenza medica e veterinaria vigente. L'Amministrazione si riserva la facolta' di prorogare, sospendere o revocare il presente avviso, o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessita' o l'opportunita' per ragioni di pubblico interesse. Per informazioni e per ricevere copia del presente avviso rivolgersi all'Ufficio acquisizione risorse umane dell'Area programmazione e acquisizione personale di questa Azienda U.L.S.S., dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle ore 12 - e, il lunedi' e mercoledi', anche dalle ore 15 alle ore 16,30 - Tel 045/8075813. Il presente avviso ed il fac-simile della domanda di partecipazione sono altresi' disponibili sul sito Internet www.ulss20.verona.it., nella sezione "concorsi". Il direttore generale: Angonese
Allegato A Al Direttore generale dell'Azienda U.L.S.S. n. 20 - Via Valverde n. 42 - 37122 Verona (cognome) ..... (nome) ................................... chiede di essere ammesso all'avviso per il conferimento dell'incarico di Dirigente medico, disciplina di cardiologia - Direttore dell'U.O.C. cardiologia indetto da codesta Amministrazione con avviso ................ Ai sensi e per gli effetti previsti dagli articoli 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, Dichiara sotto la propria responsabilita', e consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76, nonche' di quanto stabilito dall'art. 75 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, in caso di dichiarazioni non veritiere: a) di essere nato a .................................................................. il ............... e di risiedere attualmente a ............................................. in via ..... n. ..........; b) di essere di stato civile: ..... (figli n. ..........) ; c) di essere in possesso della cittadinanza italiana o equivalente; d) di essere/non essere iscritto nelle liste elettorali ..... (1) ; e) di avere il seguente codice fiscale .......................................; f) di essere nella seguente posizione nei riguardi degli obblighi militari ..................................................................... ; g) di avere/non avere riportato condanne penali ..... (2) ; h) di essere in possesso del seguente titolo di studio ................ ............... conseguito in data ................ presso .................................; i) di essere in possesso del seguente diploma di specializzazione: ......................................... conseguito in data ............... presso ..........................; l) di essere iscritto al n. .......... dell'ordine dei ......................... della provincia .......................................... a decorrere dal ...............; m) di avere/non avere prestato servizio presso pubbliche amministrazioni ........................ (3) ; n) di non essere stato dispensato dall'impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidita' non sanabile; o) che le fotocopie di tutti i certificati/attestati allegati alla presente domanda sono conformi agli originali, ai sensi e per gli effetti dell'art. 19 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000; p) di esprimere il proprio consenso al trattamento dei dati personali, ex decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, ai fini della gestione della presente procedura selettiva e degli adempimenti conseguenti. Dichiara altresi', sotto la propria responsabilita', che le dichiarazioni contenute nel curriculum professionale concernente le attivita' professionali, di studio, direzionali-organizzative, sono veritiere. Si allega copia fotostatica di un documento di identita'. Chiede infine che ogni comunicazione relativa al presente avviso venga fatta al seguente indirizzo: sig. ..... via ..... (c.a.p. ...............) comune ..... provincia ..... (tel. ...............) Data ..... ..... firma (4) (1) In caso positivo, specificare di quale comune; in caso negativo indicare i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime. (2) In caso affermativo specificare quali. (3) In caso affermativo, specificare l'amministrazione presso la quale il servizio e' stato prestato, il profilo professionale e la disciplina, se il servizio e' stato prestato a tempo pieno o a tempo definito, a completo orario di servizio o a tempo parziale, il periodo, i periodi di aspettativa senza assegni usufruiti, nonche' gli eventuali motivi di cessazione. (4) La firma in calce alla domanda non e' soggetta ad autenticazione ove sia apposta in presenza del dipendente addetto alla ricezione delle domande. Nel caso in cui la domanda venga spedita a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, alla stessa dovra' essere allegata copia fotostatica di un documento di identita' del candidato.