Concorso per 1 direttore di struttura complessa area dell'igiene...alimenti di origine animale (lombardia) PROVINCIA DI VARESE
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Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 5 del 18-01-2008 |
Sintesi: | PROVINCIA DI VARESE CONCORSO (scad. 18 febbraio 2008) Avviso pubblico per il conferimento di incarico quinquennale di direzione di struttura complessa per il servizio igiene della produzione, trasformazione, commercia ... |
Ente: | PROVINCIA DI VARESE |
Regione: | LOMBARDIA |
Provincia: | VARESE |
Comune: | VARESE |
Data di inserimento: | 01-02-2008 |
Data Scadenza bando | 18-02-2008 |
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PROVINCIA DI VARESE
CONCORSO (scad. 18 febbraio 2008)
CONCORSO (scad. 18 febbraio 2008)
Avviso pubblico per il conferimento di incarico quinquennale di direzione di struttura complessa per il servizio igiene della produzione, trasformazione, commercializzazione, conservazione e trasporto degli alimenti di origine animale e loro derivati, presso l'azienda sanitaria locale A.S.L. della provincia di Varese.
In esecuzione della deliberazione n. 692 del 5 dicembre 2007 e' indetto avviso pubblico per il conferimento di incarico quinquennale di direzione di struttura complessa per il servizio igiene della produzione, trasformazione, commercializzazione, conservazione e trasporto degli alimenti di origine animale e loro derivati, afferente al dipartimento di prevenzione veterinario (ruolo sanitario - profilo professionale veterinari - area igiene della produzione, trasformazione, commercializzazione, conservazione e trasporto degli alimenti di origine animale e loro derivati - disciplina igiene della produzione, trasformazione, commercializzazione, conservazione e trasporto degli alimenti di origine animale e loro derivati). Requisiti generali e specifici di ammissione: a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea; b) idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita' fisica all'impiego e' effettuato, a cura dell'Azienda, prima dell'immissione in servizio; c) iscrizione all'albo professionale dei veterinari attestata da certificato rilasciato in data non anteriore a sei mesi rispetto alla scadenza del bando, ovvero l'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione europea con obbligo di iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio; d) anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina o disciplina equipollente e specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente ovvero anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina. L'anzianita' di servizio utile deve essere maturata secondo le disposizioni contenute nell'art. 10 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997; e) curriculum ai sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997; f) attestato di formazione manageriale, salvo quanto previsto dall'art. 15, comma 8, del decreto legislativo n. 502/1992 e successive modificazioni e integrazioni. Non possono accedere al posto coloro che siano stati esclusi dall'elettorato politico attivo e coloro che siano stati dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione. I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di ammissione all'avviso. A seguito della legge 16 maggio 1997, n. 127, la partecipazione ai concorsi indetti da pubbliche amministrazioni non e' soggetta a limiti di eta'. Tenuto conto, tuttavia, dei limiti di eta' per il collocamento a pensione dei dipendenti e della durata quinquennale del contratto, al conferimento del primo incarico si procedera' solo qualora il termine finale dei cinque anni coincida o non superi comunque il sessantacinquesimo anno di eta'. I requisiti soprarichiamati vanno comprovati da idonea documentazione da allegarsi alla domanda di ammissione al presente incarico quinquennale. Saranno considerati privi di efficacia i documenti che perverranno dopo la scadenza del presente bando. Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione all'incarico quinquennale. Domanda di ammissione all'avviso. Per l'ammissione all'avviso gli aspiranti devono far pervenire, entro e non oltre il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, al Servizio "Organizzazione e sviluppo risorse umane - Rapporti sindacali"/ Ufficio concorsi dell'Azienda sanitaria locale - A.S.L. della provincia di Varese (via O. Rossi n. 9 - 21100 Varese), domanda in carta semplice datata e firmata. Qualora detto giorno sia festivo, il termine e' prorogato al primo giorno successivo non festivo. Nella domanda i candidati devono dichiarare, sotto la propria responsabilita', consapevoli delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000: 1) cognome e nome; 2) la data, il luogo di nascita e la residenza; 3) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente; 4) il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; 5 l'assenza di condanne penali ovvero le eventuali condanne penali riportate; 6) il possesso dei requisiti generali e specifici richiesti dal bando; 7) i titoli di studio posseduti oltre a quelli previsti tra i requisiti di ammissione; 8) la posizione nei riguardi degli obblighi militari; 9) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione dei precedenti rapporti di pubblico impiego; 10) il domicilio presso il quale deve essere fatta, ad ogni effetto, ogni necessaria comunicazione. La mancata sottoscrizione della domanda e/o la omessa o errata indicazione anche di una sola delle dichiarazioni fra quelle sopra riportate determina l'esclusione dall'avviso per il conferimento dell'incarico quinquennale. La presentazione delle domande di partecipazione potra' avvenire esclusivamente con le seguenti modalita': - consegna a mano presso il Servizio "Organizzazione e sviluppo risorse umane - Rapporti sindacali" - Ufficio concorsi, durante gli orari di apertura al pubblico: dal lunedi' al giovedi' dalle ore 10 alle ore 12,30 e dalle ore 14 alle ore 15,30; il venerdi' dalle ore 10 alle ore 12,30. La data di presentazione sara' pertanto comprovata dal timbro di ricevuta apposto dall'Ufficio concorsi; - inoltro tramite il servizio postale mediante raccomandata. La data di spedizione sara' pertanto comprovata dal timbro a data dell'ufficio postale accettante. L'Amministrazione non assume responsabilita' per la dispersione o smarrimento o mancato recapito o disguidi o altro dovuto a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore. Documentazione da allegare alla domanda. I concorrenti dovranno produrre in allegato alla domanda: 1) diploma di laurea in medicina veterinaria; 2) diploma di specializzazione nella disciplina di igiene della produzione, trasformazione, commercializzazione, conservazione e trasporto degli alimenti di origine animale e loro derivati o disciplina equipollente; 3) certificato di servizio comprovante il possesso dell'anzianita' richiesta per l'ammissione all'avviso; 4) iscrizione all'albo dell'Ordine dei veterinari attestata da certificato rilasciato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quello di scadenza dell'avviso; 5) curriculum professionale redatto in carta semplice, datato e firmato dal concorrente, che dovra' essere documentato e concernente le attivita' professionali, di studio, direzionali-organizzative con riferimento: a) alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime; b) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione; c) alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato; d) ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini obbligatori; e) all'attivita' didattica presso corsi di studio per il conseguimento di diploma universitario, di laurea o di specializzazione ovvero presso scuole per la formazione di personale sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento; f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari anche effettuati all'estero valutati secondo i criteri di cui all'art. 9 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997 nonche' alle pregresse idoneita' nazionali. Nella valutazione del curriculum e' presa in considerazione, altresi', la produzione scientifica strettamente pertinente alla disciplina, pubblicata su riviste italiane o straniere, caratterizzate da criteri di filtro nell'accettazione dei lavori, nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica; 6) ricevuta attestante il versamento della tassa di partecipazione di Euro 20,00, non rimborsabile, effettuato tramite vaglia postale intestato al tesoriere dell'Azienda sanitaria locale della provincia di Varese: Intesa Sanpaolo S.p.a. - Rete Banca Intesa - Piazza S. Vittore n. 5 - 21100 Varese (specificare nello spazio del vaglia postale riservato alle comunicazioni del mittente l'avviso a cui si partecipa) oppure tramite versamento diretto presso l'Ufficio Cassa dell'A.S.L. situato in via Rossi n. 9 (Padiglione Tanzi - tel. 0332/277334 aperto al pubblico nei seguenti orari: dal lunedi' al venerdi' dalle ore 8,15 alle ore 12,15) ; 7) elenco dettagliato, in duplice copia, dei documenti e titoli presentati. E' possibile produrre la documentazione richiesta in originale, o in copia legale o in copia autenticata ai sensi di legge ovvero autocertificati ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, descrivendo analiticamente tutti gli elementi necessari alla esatta individuazione del titolo autocertificato; qualora il titolo autocertificato non fosse chiaramente descritto o mancasse di elementi essenziali alla sua valutazione, non sara' tenuto in considerazione. Le autocertificazioni devono essere sottoscritte personalmente in presenza del funzionario competente a ricevere la documentazione ovvero, nel caso di spedizione e/o di consegna tramite terza persona devono essere presentate unitamente a fotocopia semplice del documento di identita', in corso di validita', del sottoscrittore. Non verranno tenute in considerazioni eventuali "autocertificazioni" rese in forma generica. I contenuti del curriculum relativi alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato e le pubblicazioni non possono essere autocertificati ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000. Nella certificazione, o sulla dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta', relativa ai servizi devono essere indicati: l'Azienda presso cui si e' prestato o si presta il servizio, le posizioni funzionali o le qualifiche attribuite, le discipline nelle quali i servizi sono stati prestati, le date iniziali e finali dei relativi periodi di attivita', nonche' l'impegno orario di attivita' settimanale. Presso l'Ufficio concorsi dell'Azienda si potra' procedere all'autentica di fotocopie di documenti originali esibiti in visione dal candidato. Commissione e selezione. La commissione, costituita come previsto dall'art. 15-ter, comma 2, del decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modificazioni e integrazioni accerta l'idoneita' dei candidati sulla base del colloquio e della valutazione del curriculum professionale. Il colloquio e' diretto alla valutazione delle capacita' professionali del candidato nella specifica disciplina con riferimento anche alle esperienze professionali documentate nonche' all'accertamento delle capacita' gestionali organizzative e di direzione del candidato stesso con riferimento all'incarico da svolgere. La data e la sede del colloquio saranno resi noti ai candidati con raccomandata con avviso di ricevimento. I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno, nell'ora e nella sede stabilita saranno dichiarati rinunciatari. Conferimento dell'incarico. L'attribuzione dell'incarico e' effettuata dal direttore generale sulla base della rosa dei candidati idonei selezionati dall'apposita commissione. Il vincitore dell'avviso dovra' far pervenire nei termini che saranno fissati dall'Amministrazione i documenti comprovanti il possesso dei requisiti generali e specifici richiesti per il conferimento dell'incarico. L'accettazione della nomina e l'assunzione del servizio implicano l'accettazione, senza riserve, delle condizioni contenute nel presente bando, delle norme regolamentari in vigore presso questa Azienda e di quelle future che dovessero essere deliberate dall'Amministrazione di questa Azienda sanitaria. L'incarico di durata quinquennale potra' essere rinnovato previa verifica positiva da effettuarsi da parte di apposito collegio tecnico ai sensi della normativa vigente. Il dirigente non confermato nell'incarico e' destinato ad altra funzione con il trattamento economico relativo alla funzione di destinazione previsto dal CCNL vigente. L'Amministrazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, la facolta' di disporre la proroga, la sospensione o la revoca del presente avviso senza che i candidati possano accampare pretese o diritti di sorta. L'incarico in argomento verra' conferito solo se consentito dalla legislazione nazionale e regionale vigente al momento della stipula del relativo contratto individuale. Si precisa che, ai sensi di quanto previsto dalla decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, i dati personali forniti dai candidati nella domanda di partecipazione al presente avviso saranno trattati esclusivamente per le finalita' di gestione della procedura e per quelle connesse all'eventuale procedimento di conferimento dell'incarico. Per tutto quanto non previsto nel presente bando si intendono qui richiamate, a tutti gli effetti, le vigenti norme legislative ed in modo particolare il decreto legislativo 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modificazioni e integrazioni, il decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, il decreto del Presidente della Repubblica n. 487/1994, il decreto ministeriale 30 gennaio 1998 e successive modificazioni e integrazioni, il C.C.N.L. area dirigenza medica e veterinaria vigente. Per eventuali chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi al Servizio "Organizzazione e sviluppo risorse umane - Rapporti sindacali" - Ufficio concorsi dell'Azienda sanitaria locale della provincia di Varese (tel. 0332.27733 i nei seguenti orari: lunedi/giovedi' 10-12,30/ 14-15,30 e venerdi' 10-12,30). Varese, 7 gennaio 2008 Il direttore generale: Zeli
Schema esemplificativo di domanda Al Direttore generale dell'A.S.L. della provincia di Varese - Via O. Rossi, 9 - 21100 Varese Il/la sottoscritto/a nato/a il .......... residente a via tel. ......... chiede di partecipare all'avviso pubblico per il conferimento di incarico quinquennale di direzione di struttura complessa "Servizio igiene della produzione, trasformazione, commercializzazione, conservazione e trasporto degli alimenti di origine animale e loro derivati" afferente al Dipartimento di prevenzione veterinario. A tal fine, sotto la propria responsabilita', consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 in caso di dichiarazioni mendaci e falsita' in atti dichiara: di essere in possesso della cittadinanza ; di essere iscritto nelle liste elettorali del comune di ; di non essere iscritto nelle liste elettorali per i seguenti motivi ; non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso; di avere riportato le seguenti condanne penali e/o di avere in corso i seguenti procedimenti penali ; di essere in possesso dei seguenti titoli di studio: laurea in medicina veterinaria conseguita presso l'Universita' degli studi di il ............. con punti ..................; specializzazione in conseguita presso l'Universita' degli studi di il .............. con punti ...................; di essere iscritto all'albo dell'Ordine dei veterinari di dal ............. al n. .................; di essere in possesso dell'attestato di partecipazione al corso di formazione manageriale conseguito presso il ..............; di trovarsi nella seguente posizione nei confronti degli obblighi militari: ; di avere prestato servizio presso pubbliche amministrazioni: presso qualifica disciplina impegno orario settimanale motivo cessazione ; presso qualifica disciplina impegno orario settimanale motivo cessazione ; di non essere mai stato dispensato dall'impiego presso una Pubblica amministrazione; che il domicilio al quale dovranno essere inviate le comunicazioni relative all'avviso e': ed assicura che qualsiasi variazione verra' tempestivamente comunicata a mezzo di raccomandata con a.r.; di autorizzare, ai sensi del decreto legislativo n. 196/2003, il trattamento dei propri dati personali per i fini di gestione della presente procedura e per quelli connessi all'eventuale procedimento di attribuzione dell'incarico. Data, Firma DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE DI CERTIFICAZIONI (Art. 46 D.P.R. n. 445/2000) DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA' (Art. 47 D.P.R. n. 445/2000) Il sottoscritto nato/a a il ............. residente a via consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 in caso di dichiarazioni mendaci e falsita' in atti dichiara: di aver prestato i sottoindicati servizi: presso qualifica disciplina tipologia del rapporto (dipendenza/ lib.prof./... etc.) tempo determinato/indeterminato tempo unico/definito (impegno orario settimanale ) dal al dal al motivo della cessazione ; presso qualifica disciplina tipologia del rapporto (dipendenza/ lib.prof./... etc.) tempo determinato/indeterminato tempo unico/definito (impegno orario settimanale ) dal al dal al motivo della cessazione ; di aver fruito dei seguenti periodi di aspettativa senza assegni per le motivazioni di seguito elencate: dal al Dichiara: che le fotocopie allegate alla presente domanda, numerate da 1 a ........ sono conformi agli originali; altro ; casistiche da compilare secondo necessita'. il Firma (Da sottoscrivere in presenza del funzionario addetto al ricevimento della documentazione ovvero in caso di spedizione o consegna mezzo terze persone occorre allegare fotocopia di idoneo e valido documento di identita).