Concorso per 1 dirigente medico otorino-laringoiatra (lazio) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE ROMA G

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Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 7 del 25-01-2008
Sintesi: REGIONE LAZIO CONCORSO   (scad.  25 febbraio 2008) Avviso pubblico per il conferimento di un incarico quinquennale di direttore di struttura complessa per il dipartimento di chirurgia specialistica, otorinolaringoiatria, area ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE ROMA G
Regione: LAZIO
Provincia: ROMA
Comune: TIVOLI
Data di inserimento: 06-02-2008
Data Scadenza bando 25-02-2008
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REGIONE LAZIO
CONCORSO   (scad.  25 febbraio 2008)
Avviso  pubblico  per  il conferimento di un incarico quinquennale di
direttore  di  struttura  complessa  per il dipartimento di chirurgia
specialistica,   otorinolaringoiatria,   area   chirurgica   e  delle
specialita'  chirurgiche,  disciplina di otorinolaringoiatria, presso
l'azienda U.S.L Roma G di Tivoli.
    In esecuzione della deliberazione n. 1363 del 4 dicembre 2007, da
intendersi   qui  integralmente  riprodotta,  e'  indetto  un  avviso
pubblico per il conferimento di un incarico quinquennale di direttore
di   struttura   complessa   per   il   Dipartimento   di   chirurgia
specialistica,   otorinolaringoiatria,   area   chirurgica   e  delle
specialita'  chirurgiche,  disciplina;  otorinolaringoiatria,  presso
l'Azienda U.S.L Roma di Tivoli.
    L'incarico   sara'   conferito   secondo  le  modalita'  ed  alle
condizioni  previste dall'art. 15 del decreto legisltivo n. 502/1992,
e  successive  modificazioni  e  integrazioni, dalla legge 17 gennaio
1997,  n. 4,  dal decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre
1997, n. 484 e dal decreto legislativo n. 165 del 30 marzo 2001.
    Per  la  partecipazione all'avviso i candidati dovranno essere in
possesso  dei  seguenti requisiti di ammissione, ai sensi dell'art. 5
del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997:
      1)  iscrizione all'albo dell'ordine dei medici. L'iscrizione al
corrispondente  albo  professionale  di  uno  dei  Paesi  dell'Unione
europea  consente  la  partecipazione  ai  concorsi,  fermo  restando
l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in
servizio;
      2)  anzianita'  di  servizio di sette anni, di cui cinque nella
disciplina   o  disciplina  equipollente,  e  specializzazione  nella
disciplina  o  in  una  disciplina  equipollente ovvero anzianita' di
servizio di dieci anni nella disciplina fermo restando l'obbligo, nel
caso   di  assunzione  dell'incarico,  di  acquisire  l'attestato  di
formazione   manageriale  previsto  dall'art. 15,  comma  8,  decreto
legislativo n. 502/1992.
    Fino  all'espletamento del primo corso di formazione manageriale,
l'incarico   sara'   attribuito  senza  l'attestato,  fermo  restando
l'obbligo  di  acquisirlo entro un anno dall'inizio dell'incarico. Il
mancato   superamento   del   primo  corso,  attivato  dalla  regione
successivamente al conferimento dell'incarico, determina la decadenza
dall'incarico.
    L'anzianita' di servizio utile per l'accesso deve essere maturata
secondo  le  disposizioni  contenute  nell'art. 10  del  decreto  del
Presidente della Repubblica n. 484/1997.
    Le tabelle delle discipline e delle specializzazioni equipollenti
sono  contenute  nel  decreto  del Ministero della sanita' 30 gennaio
1998, e successive modificazioni e integrazioni.
    Non  possono accedere all'incarico coloro che siano stati esclusi
dall'elettorato  attivo  nonche'  coloro che siano stati dispensati o
destituiti dall'impiego presso pubbliche amministrazioni o interdetti
da pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato.
    Tutti  i requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data
di scadenza del bando di avviso pubblico.
                    Presentazione della domanda.
    La   domanda  di  partecipazione  all'avviso,  redatta  in  carta
semplice   e   senza   autenticazione   della  firma,  dovra'  essere
indirizzata  al  Direttore  generale  dell'Azienda  USL RM G e dovra'
essere  presentata  o  pervenire al protocollo generale dell'Azienda,
via  Tiburtina  n. 22/A - 00019 Tivoli (Roma), entro le ore 12,00 del
30°  (trentesimo)  giorno  successivo alla data di pubblicazione, del
presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.
    Le  domande  si  considerano  prodotte  in  tempo  utile anche se
spedite  a  mezzo  raccomandata  con  avviso  di ricevimento entro il
termine  indicato.  A  tal fine fa fede il timbro a data dell'ufficio
postale accettante.
    Nella  domanda  gli  aspiranti devono dichiarare sotto la propria
responsabilita':
      a) il cognome ed il nome;
      b) la data, il luogo di nascita e la residenza;
      c) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
      d) il  comune  di iscrizione nelle liste elettorali (in caso di
non  iscrizione  o  di  avvenuta cancellazione dalle liste elettorali
sara' indispensabile indicarne i motivi) ;
      e) le  eventuali  condanne  penali riportate ovvero di non aver
riportato  condanne  penali,  nonche'  eventuali  procedimenti penali
pendenti;
      f) i  titoli  di  studio  posseduti ed i requisiti specifici di
ammissione  richiesti  dall'avviso  (in  caso  di  titolo  di  studio
conseguito  presso universita' straniera dovranno essere indicati gli
estremi  del decreto di riconoscimento del Ministero dell'Istruzione,
dell'Universita'   e   della   Ricerca   ai   sensi  della  direttiva
n. 89/48/CEE  e  del  decreto  legislativo  n. 115/92 che attua detta
direttiva.    Nell'eventualita'    di   laurea   equipollente   sara'
indispensabile indicare il relativo riferimento normativo;
      g) i  servizi  prestati  presso  pubbliche amministrazioni e le
cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
      h) il  domicilio  presso il quale deve, ad ogni effetto, essere
data  ogni  necessaria comunicazione relativa all'avviso, comprensivo
del codice di avviamento postale e del numero telefonico.
    Il  candidato,  nella  domanda, deve inoltre esprimere il proprio
assenso  all'utilizzo  dei  dati  personali  forniti per le finalita'
inerenti alla gestione dell'avviso pubblico.
    I  concorrenti inoltre devono allegare alla domanda un curriculum
professionale, redatto su carta semplice, datato e firmato.
    Nel  curriculum  professionale  saranno valutate distintamente le
attivita'   professionali   di   studio,   direzionali-organizzative,
relative   all'ultimo  decennio  antecedente  alla  data  del  bando,
certificate ai sensi dell'art. 8, comma 3, del decreto del Presidente
della Repubblica n. 484/1997, con riferimento:
      a) alla  tipologia  delle  istituzioni  in cui sono allocate le
strutture  presso  le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e
alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
      b) alla  posizione  funzionale del candidato nelle strutture ed
alle  sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di
autonomia professionale con funzioni dirigenziali;
      c) alla    tipologia   quali-quantitativa   delle   prestazioni
effettuate dal candidato;
      d) ai  soggiorni di studio o di addestramento professionali per
attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o
estere di durata non inferiore a tre mesi;
      e) alla  attivita' didattica presso scuole universitarie per il
conseguimento di diploma universitario, laurea e/o specializzazione o
presso   scuole   per   la  formazione  di  personale  sanitario  con
indicazione delle ore annue di insegnamento;
      f) alla  partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari
anche   effettuati   all'estero,  nonche'  alle  pregresse  idoneita'
nazionali.
    Nel  curriculum sara' altresi' valutata la produzione scientifica
strettamente  pertinente  alla  disciplina  di esame edita su riviste
italiane  e  straniere.  Al  curriculum, oltre all'elenco cronologico
delle  pubblicazioni,  vanno  allegate le pubblicazioni ritenute piu'
significative fino ad un massimo di cinque.
    Le  pubblicazioni  dovranno  essere  edite a stampa. Alla domanda
dovra'  essere  allegato, debitamente datato e firmato, un elenco dei
documenti e titoli trasmessi.
    L'azienda   non   assume   alcuna   responsabilita'  in  caso  di
dispersione  di  comunicazione dipendente da inesatta indicazione del
recapito   da  parte  del  candidato  o  da  mancata  oppure  tardiva
comunicazione  del cambiamento dell'indirizzo indicato sulla domanda,
ne'  per  eventuali  disguidi  postali o telegrafici non imputabili a
colpa dell'amministrazione stessa.
    Il  termine  stabilito  per  la presentazione delle domande e dei
documenti   e'   perentorio   e,   pertanto,  non  saranno  prese  in
considerazione  le domande che, per qualsiasi ragione, non esclusa la
forza maggiore, vengano presentate o spedite oltre il termine stesso.
L'eventuale  riserva  di  invio  successivo  di documenti e' priva di
effetto.
 Dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorieta'
    Alla  domanda  di  partecipazione gli aspiranti dovranno allegare
una autocertificazione resa ai sensi del decreto del Presidente della
Repubblica  28 dicembre  2000,  n. 445,  redatta  secondo  lo  schema
allegato,  nella  quale dovranno dichiarare di essere in possesso dei
requisiti  di  ammissione cui ai punti 1) e 2) del presente bando. In
alternativa  alla  suddetta  autocertificazione  i candidati potranno
presentare i relativi certificati.
    Il  certificato  di  cui  al  punto  1)  deve  essere di data non
anteriore  a  sei  mesi  rispetto  a quella di scadenza del bando. Ai
sensi  dell'art. 41,  comma  2,  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica   28 dicembre   2000,   n. 445,   e'  possibile  da  parte
dell'interessato  estendere  la  validita'  del  certificato  scaduto
mediante  una  dichiarazione  apposta in calce al documento, datata e
firmata,  da  cui  risulti che le informazioni contenute nello stesso
non hanno subito variazioni.
    Le   dichiarazioni   mendaci  e  l'esibizione  di  atti  falsi  o
contenenti  dati  non  piu'  rispondenti  a verita' saranno puniti ai
sensi del codice penale e delle leggi speciali vigenti in materia.
    La  mancata  o  irregolare  presentazione  di  tale dichiarazione
costituira' motivo di esclusione dall'avviso pubblico.
                   Trattamento dei dati personali
    Ai  sensi  dell'art. 10,  comma  1, della legge 31 dicembre 1996,
n. 675,  i  dati  personali  forniti  dai  candidati saranno raccolti
presso  la  S.O.C.  personale dipendente stato giuridico dell'Azienda
USL  RM  G  di  Tivoli,  per  le  finalita' di gestione dell'avviso e
saranno  trattati  anche  successivamente all'eventuale instaurazione
del  rapporto  di lavoro, per le finalita' inerenti alla gestione del
rapporto medesimo.
    Il  conferimento  di  tali  dati  e'  obbligatorio  ai fini della
valutazione   dei  requisiti  di  partecipazione,  pena  l'esclusione
dall'avviso pubblico.
    Le  medesime  informazioni  potranno essere comunicate unicamente
alle   amministrazioni   pubbliche   direttamente   interessate  alla
posizione giuridico-economica del candidato.
    L'interessato  gode  dei  diritti di cui all'art. 13 della citata
legge,  tra  i  quali  figura  il  diritto  di accesso ai dati che lo
riguardano, nonche' alcuni diritti complementari tra cui cancellare i
dati  erronei,  incompleti  o  raccolti  in termini non conformi alla
legge,  nonche'  il diritto di opporsi al loro trattamento per motivi
legittimi.
    Tali   diritti   potranno   essere  fatti  valere  nei  confronti
dell'Azienda  USL  RM  G, S.O.C. personale dipendente stato giuridico
S.O.S.  area  dirigenza, via Tiburtina n. 22/A . Tivoli, titolare del
trattamento.
    Il  responsabile  del  trattamento e' il dirigente della suddetta
S.O.C.
                     Conferimento dell'incarico
    L'incarico  sara'  conferito  dal  direttore  generale sulla base
dell'elenco  degli  idonei,  predisposto  da  un'apposita commissione
nominata  con  le  modalita'  ed  i  criteri previsti dal terzo comma
dell'art. 15  del  decreto  legislativo n. 502/1992 e dal decreto del
Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484.
    L'elenco  degli idonei sara' predisposto previo svolgimento di un
colloquio,  dopo  la  valutazione  del  curriculum professionale, per
consentire alla commissione di tener conto degli elementi costituenti
il curriculum stesso.
    L'incarico  ha  durata  da  cinque  a  setti anni con facolta' di
rinnovo.  Il rinnovo ed il mancato rinnovo sono disposti con motivato
provvedimento     del     Direttore    generale    previa    verifica
dell'espletamento   dell'incarico  con  riferimento  degli  obiettivi
affidati ed alle risorse attribuite.
    Il  direttore  di  struttura complessa e' sottoposto, oltre che a
verifica triennale, anche a verifica al termine dell'incarico.
    Le  verifiche  riguardano  le attivita' professionali svolte ed i
risultati raggiunti, sono effettuate da un collegio tecnico, nominato
dal  direttore  generale e presieduto dal direttore del dipartimento.
L'esito  positivo  delle  verifiche  costituisce  condizione  per  il
conferimento o per la conferma dell'incarico.
    L'assegnatario  dell'incarico  sara'  tenuto  a  rendere l'orario
settimanale previsto per il personale a tempo pieno.
    Nelle   more   di   determinazione  dello  specifico  trattamento
economico,  verra' corrisposto a titolo di acconto, salvo conguaglio,
il trattamento economico previsto dal CCNL per i dirigenti medici con
responsabilita' di struttura complessa. Per quanto non previsto si fa
riferimento  alla  normativa in materia di cui al decreto legislativo
n. 502/1992,  e successive modificazioni ed integrazioni, dal decreto
del  Presidente  della  Repubblica  10 dicembre  1997,  n. 484, e dal
decreto legisltivo n. 165 del 30 marzo 2001.
    L'amministrazione  si  riserva  piena  facolta'  di  prorogare  e
riaprire  i  termini,  revocare,  sospendere e modificare il presente
bando,  dandone  tempestiva  notizia  agli  interessati e senza che i
medesimi   possano,   per   questo,  vantare  diritti  nei  confronti
dell'Azienda USL.
    Per  eventuali  chiarimenti  gli  interessati potranno rivolgersi
presso  la  S.O.S. personale dipendente area dirigenza, via Tiburtina
n. 22/A  -  00019  Tivoli  (Roma) - Telefono 0774/3164036.37-38 - Fax
0774/3164035.

        
      
                              Al  Direttore generale dell'Azienda USL
                              Roma  G - Via Tiburtina n. 22/A - 00019
                              Tivoli (Roma)
    ...l...  sottoscritt... .........................................
chiede  di  essere ammess... all'avviso pubblico, per il conferimento
di  un  incarico  della  durata  minima quinquennale, a n. ..........
post.....     di     direttore    di    struttura    complessa    per
.............................................
    A  tal fine, ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica
28 dicembre 2000, n. 445, sotto la propria responsabilita' dichiara:
      a) di  essere nat... a ................................. (prov.
....................)   il   ...............   e   di   risiedere   a
.........................,     via    ...............................
n. .......... c.a.p. ....................;
      b) di    essere    cittadino    (indicare    la    nazionalita)
........................;
      c) di  essere  iscritto  nelle  liste  elettorali del comune di
............. .....................................;
      d) di  non  aver  riportato  condanne  penali  e  di  non avere
procedimenti  penali  in corso (in caso positivo indicare le condanne
riportate e/o i procedimenti in corso) ;
      e) di   essere  in  possesso  dei  seguenti  titoli  di  studio
richiesti      e/o     requisiti     specifici     di     ammissione:
......................................................;
      f) di  essere  nei  confronti  degli  obblighi  militari  nella
seguente posizione: ..............................;
      g) di  avere  prestato e/o prestare servizio presso le seguenti
pubbliche amministrazioni (indicare le eventuali cause di cessazione)
...............................;
      h) di  non  essere  stato  dispensato  dall'impiego  presso una
pubblica   amministrazione   per  aver  conseguito  l'impiego  stesso
mediante  la  produzione  di documenti falsi o viziati da invalidita'
non sanabile.
    Per  i  servizi  prestati  all'estero,  si  fa  riferimento  alle
disposizioni  contenute dall'art. 13 del decreto del Presidente della
Repubblica  n. 484 del 10 dicembre 1997, nonche' alla legge 10 luglio
1960, n. 735;
      i) di  volere  ricevere  le  comunicazioni relative al presente
avviso in .................................
    Dichiara  infine  di  essere  consapevole  che  quanto  affermato
corrisponde  a verita' e di essere a conoscenza delle sanzioni penali
di  cui  all'art. 76  del  decreto  del  Presidente  della Repubblica
28 dicembre 2000, n. 445.
    ..l...  sottoscritt...  esprime  il  proprio consenso affinche' i
dati  personali  forniti  possano  essere trattati nel rispetto della
legge  31 dicembre  1996,  n. 675,  per gli adempimenti connessi alla
presente procedura.
    Al  fine della valutazione di merito, il sottoscritto presenta un
curriculum formativo e professionale datato e firmato.
    Tutti i documenti e titoli presentati sono indicati nell'allegato
elenco redatto in triplice copia, in carta semplice.
li', .....
Firma .....
DICHIARAZIONE  SOSTITUTIVA ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R.
                      28 dicembre 2000, n. 445
    ...l...  sottoscritt... .........................................
nato  a  .............................. il .............. e residente
in                   .........................,                   via
.......................................                        c.a.p.
....................tel. .........................   con  riferimento
all'allegata  istanza  di  partecipazione all'avviso pubblico, per il
conferimento  di  un  incarico  della  durata  minima  quinquennale a
n. ..........  post....  di direttore di struttura complessa per ...,
consapevole  che  in  caso  di  falsa dichiarazione gli atti verranno
trasmessi  alla  Procura  della  Repubblica  per l'applicazione delle
previste   sanzioni   penali   e   si   procedera'  alla  revoca  del
provvedimento  di ammissione al concorso, ovvero alla risoluzione del
contratto   di   lavoro   stipulato,   dichiara   sotto   la  propria
responsabilita':
      1)  di  aver  conseguito i seguenti titoli di studio (precisare
universita', data e voto conseguito) ............................;
      2)    di    essere    iscritto    all'albo   professionale   di
............................ al n. .......... dal ...............;
      3) di aver prestato e/o di prestare servizio presso le seguenti
pubbliche  amministrazioni  (indicare  ente,  qualifica,  disciplina,
tipologia  delle  prestazioni, data inizio e termine di ogni rapporto
di     lavoro,     causa     di     risoluzione     dei    rapporti):
......................................................
    Per  i  servizi  prestati  all'estero,  si  fa  riferimento  alle
disposizioni  contenute dall'art. 13 del decreto del Presidente della
Repubblica  n. 484 del 10 dicembre 1997, nonche' alla legge 10 luglio
1960, n. 735;
      4)  di aver frequentato i seguenti corsi, convegni, congressi e
seminari  (indicare  nome  del  corso,  durata,  ente organizzatore e
votazione           dell'eventuale           esame           finale):
....................................................;
      5)  di  aver  svolto  la seguente attivita' didattica (indicare
corso  di  studio  ed  ente  presso  il  quale il corso si e' svolto,
nonche'        le       ore       annue       di       insegnamento):
................................................;
      6)  di  aver  svolto  le seguenti ulteriori attivita' (indicare
precisamente  il  tipo  di  attivita', nonche' la data di inizio e di
cessazione del rapporto): ..............................;
      7)     di    possedere    i    seguenti    ulteriori    titoli:
.................................;
      8)  che  le  copie  delle seguenti pubblicazioni, allegate alla
presente  dichiarazione,  sono conformi all'originale in mio possesso
(indicare  il titolo della pubblicazione e la rivista in cui e' stata
pubblicata): ....................................................
    Si  allega  fotocopia di un documento di riconoscimento, in corso
di validita' (senza tale fotocopia la dichiarazione non ha valore).
li' .....
Firma .....