Concorso per 1 dirigente medico otorino-laringoiatra (lazio) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE ROMA G
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 7 del 25-01-2008 |
Sintesi: | REGIONE LAZIO CONCORSO (scad. 25 febbraio 2008) Avviso pubblico per il conferimento di un incarico quinquennale di direttore di struttura complessa per il dipartimento di chirurgia specialistica, otorinolaringoiatria, area ... |
Ente: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE ROMA G |
Regione: | LAZIO |
Provincia: | ROMA |
Comune: | TIVOLI |
Data di inserimento: | 06-02-2008 |
Data Scadenza bando | 25-02-2008 |
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REGIONE LAZIO
CONCORSO (scad. 25 febbraio 2008)
CONCORSO (scad. 25 febbraio 2008)
Avviso pubblico per il conferimento di un incarico quinquennale di direttore di struttura complessa per il dipartimento di chirurgia specialistica, otorinolaringoiatria, area chirurgica e delle specialita' chirurgiche, disciplina di otorinolaringoiatria, presso l'azienda U.S.L Roma G di Tivoli.
In esecuzione della deliberazione n. 1363 del 4 dicembre 2007, da intendersi qui integralmente riprodotta, e' indetto un avviso pubblico per il conferimento di un incarico quinquennale di direttore di struttura complessa per il Dipartimento di chirurgia specialistica, otorinolaringoiatria, area chirurgica e delle specialita' chirurgiche, disciplina; otorinolaringoiatria, presso l'Azienda U.S.L Roma di Tivoli. L'incarico sara' conferito secondo le modalita' ed alle condizioni previste dall'art. 15 del decreto legisltivo n. 502/1992, e successive modificazioni e integrazioni, dalla legge 17 gennaio 1997, n. 4, dal decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484 e dal decreto legislativo n. 165 del 30 marzo 2001. Per la partecipazione all'avviso i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti di ammissione, ai sensi dell'art. 5 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997: 1) iscrizione all'albo dell'ordine dei medici. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio; 2) anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina o disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente ovvero anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina fermo restando l'obbligo, nel caso di assunzione dell'incarico, di acquisire l'attestato di formazione manageriale previsto dall'art. 15, comma 8, decreto legislativo n. 502/1992. Fino all'espletamento del primo corso di formazione manageriale, l'incarico sara' attribuito senza l'attestato, fermo restando l'obbligo di acquisirlo entro un anno dall'inizio dell'incarico. Il mancato superamento del primo corso, attivato dalla regione successivamente al conferimento dell'incarico, determina la decadenza dall'incarico. L'anzianita' di servizio utile per l'accesso deve essere maturata secondo le disposizioni contenute nell'art. 10 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997. Le tabelle delle discipline e delle specializzazioni equipollenti sono contenute nel decreto del Ministero della sanita' 30 gennaio 1998, e successive modificazioni e integrazioni. Non possono accedere all'incarico coloro che siano stati esclusi dall'elettorato attivo nonche' coloro che siano stati dispensati o destituiti dall'impiego presso pubbliche amministrazioni o interdetti da pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato. Tutti i requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del bando di avviso pubblico. Presentazione della domanda. La domanda di partecipazione all'avviso, redatta in carta semplice e senza autenticazione della firma, dovra' essere indirizzata al Direttore generale dell'Azienda USL RM G e dovra' essere presentata o pervenire al protocollo generale dell'Azienda, via Tiburtina n. 22/A - 00019 Tivoli (Roma), entro le ore 12,00 del 30° (trentesimo) giorno successivo alla data di pubblicazione, del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. Nella domanda gli aspiranti devono dichiarare sotto la propria responsabilita': a) il cognome ed il nome; b) la data, il luogo di nascita e la residenza; c) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente; d) il comune di iscrizione nelle liste elettorali (in caso di non iscrizione o di avvenuta cancellazione dalle liste elettorali sara' indispensabile indicarne i motivi) ; e) le eventuali condanne penali riportate ovvero di non aver riportato condanne penali, nonche' eventuali procedimenti penali pendenti; f) i titoli di studio posseduti ed i requisiti specifici di ammissione richiesti dall'avviso (in caso di titolo di studio conseguito presso universita' straniera dovranno essere indicati gli estremi del decreto di riconoscimento del Ministero dell'Istruzione, dell'Universita' e della Ricerca ai sensi della direttiva n. 89/48/CEE e del decreto legislativo n. 115/92 che attua detta direttiva. Nell'eventualita' di laurea equipollente sara' indispensabile indicare il relativo riferimento normativo; g) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego; h) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere data ogni necessaria comunicazione relativa all'avviso, comprensivo del codice di avviamento postale e del numero telefonico. Il candidato, nella domanda, deve inoltre esprimere il proprio assenso all'utilizzo dei dati personali forniti per le finalita' inerenti alla gestione dell'avviso pubblico. I concorrenti inoltre devono allegare alla domanda un curriculum professionale, redatto su carta semplice, datato e firmato. Nel curriculum professionale saranno valutate distintamente le attivita' professionali di studio, direzionali-organizzative, relative all'ultimo decennio antecedente alla data del bando, certificate ai sensi dell'art. 8, comma 3, del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, con riferimento: a) alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime; b) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni dirigenziali; c) alla tipologia quali-quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato; d) ai soggiorni di studio o di addestramento professionali per attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durata non inferiore a tre mesi; e) alla attivita' didattica presso scuole universitarie per il conseguimento di diploma universitario, laurea e/o specializzazione o presso scuole per la formazione di personale sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento; f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari anche effettuati all'estero, nonche' alle pregresse idoneita' nazionali. Nel curriculum sara' altresi' valutata la produzione scientifica strettamente pertinente alla disciplina di esame edita su riviste italiane e straniere. Al curriculum, oltre all'elenco cronologico delle pubblicazioni, vanno allegate le pubblicazioni ritenute piu' significative fino ad un massimo di cinque. Le pubblicazioni dovranno essere edite a stampa. Alla domanda dovra' essere allegato, debitamente datato e firmato, un elenco dei documenti e titoli trasmessi. L'azienda non assume alcuna responsabilita' in caso di dispersione di comunicazione dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato sulla domanda, ne' per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'amministrazione stessa. Il termine stabilito per la presentazione delle domande e dei documenti e' perentorio e, pertanto, non saranno prese in considerazione le domande che, per qualsiasi ragione, non esclusa la forza maggiore, vengano presentate o spedite oltre il termine stesso. L'eventuale riserva di invio successivo di documenti e' priva di effetto. Dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorieta' Alla domanda di partecipazione gli aspiranti dovranno allegare una autocertificazione resa ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, redatta secondo lo schema allegato, nella quale dovranno dichiarare di essere in possesso dei requisiti di ammissione cui ai punti 1) e 2) del presente bando. In alternativa alla suddetta autocertificazione i candidati potranno presentare i relativi certificati. Il certificato di cui al punto 1) deve essere di data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando. Ai sensi dell'art. 41, comma 2, del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, e' possibile da parte dell'interessato estendere la validita' del certificato scaduto mediante una dichiarazione apposta in calce al documento, datata e firmata, da cui risulti che le informazioni contenute nello stesso non hanno subito variazioni. Le dichiarazioni mendaci e l'esibizione di atti falsi o contenenti dati non piu' rispondenti a verita' saranno puniti ai sensi del codice penale e delle leggi speciali vigenti in materia. La mancata o irregolare presentazione di tale dichiarazione costituira' motivo di esclusione dall'avviso pubblico. Trattamento dei dati personali Ai sensi dell'art. 10, comma 1, della legge 31 dicembre 1996, n. 675, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso la S.O.C. personale dipendente stato giuridico dell'Azienda USL RM G di Tivoli, per le finalita' di gestione dell'avviso e saranno trattati anche successivamente all'eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per le finalita' inerenti alla gestione del rapporto medesimo. Il conferimento di tali dati e' obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l'esclusione dall'avviso pubblico. Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle amministrazioni pubbliche direttamente interessate alla posizione giuridico-economica del candidato. L'interessato gode dei diritti di cui all'art. 13 della citata legge, tra i quali figura il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonche' alcuni diritti complementari tra cui cancellare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge, nonche' il diritto di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi. Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti dell'Azienda USL RM G, S.O.C. personale dipendente stato giuridico S.O.S. area dirigenza, via Tiburtina n. 22/A . Tivoli, titolare del trattamento. Il responsabile del trattamento e' il dirigente della suddetta S.O.C. Conferimento dell'incarico L'incarico sara' conferito dal direttore generale sulla base dell'elenco degli idonei, predisposto da un'apposita commissione nominata con le modalita' ed i criteri previsti dal terzo comma dell'art. 15 del decreto legislativo n. 502/1992 e dal decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484. L'elenco degli idonei sara' predisposto previo svolgimento di un colloquio, dopo la valutazione del curriculum professionale, per consentire alla commissione di tener conto degli elementi costituenti il curriculum stesso. L'incarico ha durata da cinque a setti anni con facolta' di rinnovo. Il rinnovo ed il mancato rinnovo sono disposti con motivato provvedimento del Direttore generale previa verifica dell'espletamento dell'incarico con riferimento degli obiettivi affidati ed alle risorse attribuite. Il direttore di struttura complessa e' sottoposto, oltre che a verifica triennale, anche a verifica al termine dell'incarico. Le verifiche riguardano le attivita' professionali svolte ed i risultati raggiunti, sono effettuate da un collegio tecnico, nominato dal direttore generale e presieduto dal direttore del dipartimento. L'esito positivo delle verifiche costituisce condizione per il conferimento o per la conferma dell'incarico. L'assegnatario dell'incarico sara' tenuto a rendere l'orario settimanale previsto per il personale a tempo pieno. Nelle more di determinazione dello specifico trattamento economico, verra' corrisposto a titolo di acconto, salvo conguaglio, il trattamento economico previsto dal CCNL per i dirigenti medici con responsabilita' di struttura complessa. Per quanto non previsto si fa riferimento alla normativa in materia di cui al decreto legislativo n. 502/1992, e successive modificazioni ed integrazioni, dal decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484, e dal decreto legisltivo n. 165 del 30 marzo 2001. L'amministrazione si riserva piena facolta' di prorogare e riaprire i termini, revocare, sospendere e modificare il presente bando, dandone tempestiva notizia agli interessati e senza che i medesimi possano, per questo, vantare diritti nei confronti dell'Azienda USL. Per eventuali chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi presso la S.O.S. personale dipendente area dirigenza, via Tiburtina n. 22/A - 00019 Tivoli (Roma) - Telefono 0774/3164036.37-38 - Fax 0774/3164035.
Al Direttore generale dell'Azienda USL Roma G - Via Tiburtina n. 22/A - 00019 Tivoli (Roma) ...l... sottoscritt... ......................................... chiede di essere ammess... all'avviso pubblico, per il conferimento di un incarico della durata minima quinquennale, a n. .......... post..... di direttore di struttura complessa per ............................................. A tal fine, ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, sotto la propria responsabilita' dichiara: a) di essere nat... a ................................. (prov. ....................) il ............... e di risiedere a ........................., via ............................... n. .......... c.a.p. ....................; b) di essere cittadino (indicare la nazionalita) ........................; c) di essere iscritto nelle liste elettorali del comune di ............. .....................................; d) di non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso (in caso positivo indicare le condanne riportate e/o i procedimenti in corso) ; e) di essere in possesso dei seguenti titoli di studio richiesti e/o requisiti specifici di ammissione: ......................................................; f) di essere nei confronti degli obblighi militari nella seguente posizione: ..............................; g) di avere prestato e/o prestare servizio presso le seguenti pubbliche amministrazioni (indicare le eventuali cause di cessazione) ...............................; h) di non essere stato dispensato dall'impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidita' non sanabile. Per i servizi prestati all'estero, si fa riferimento alle disposizioni contenute dall'art. 13 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484 del 10 dicembre 1997, nonche' alla legge 10 luglio 1960, n. 735; i) di volere ricevere le comunicazioni relative al presente avviso in ................................. Dichiara infine di essere consapevole che quanto affermato corrisponde a verita' e di essere a conoscenza delle sanzioni penali di cui all'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445. ..l... sottoscritt... esprime il proprio consenso affinche' i dati personali forniti possano essere trattati nel rispetto della legge 31 dicembre 1996, n. 675, per gli adempimenti connessi alla presente procedura. Al fine della valutazione di merito, il sottoscritto presenta un curriculum formativo e professionale datato e firmato. Tutti i documenti e titoli presentati sono indicati nell'allegato elenco redatto in triplice copia, in carta semplice. li', ..... Firma ..... DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 ...l... sottoscritt... ......................................... nato a .............................. il .............. e residente in ........................., via ....................................... c.a.p. ....................tel. ......................... con riferimento all'allegata istanza di partecipazione all'avviso pubblico, per il conferimento di un incarico della durata minima quinquennale a n. .......... post.... di direttore di struttura complessa per ..., consapevole che in caso di falsa dichiarazione gli atti verranno trasmessi alla Procura della Repubblica per l'applicazione delle previste sanzioni penali e si procedera' alla revoca del provvedimento di ammissione al concorso, ovvero alla risoluzione del contratto di lavoro stipulato, dichiara sotto la propria responsabilita': 1) di aver conseguito i seguenti titoli di studio (precisare universita', data e voto conseguito) ............................; 2) di essere iscritto all'albo professionale di ............................ al n. .......... dal ...............; 3) di aver prestato e/o di prestare servizio presso le seguenti pubbliche amministrazioni (indicare ente, qualifica, disciplina, tipologia delle prestazioni, data inizio e termine di ogni rapporto di lavoro, causa di risoluzione dei rapporti): ...................................................... Per i servizi prestati all'estero, si fa riferimento alle disposizioni contenute dall'art. 13 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484 del 10 dicembre 1997, nonche' alla legge 10 luglio 1960, n. 735; 4) di aver frequentato i seguenti corsi, convegni, congressi e seminari (indicare nome del corso, durata, ente organizzatore e votazione dell'eventuale esame finale): ....................................................; 5) di aver svolto la seguente attivita' didattica (indicare corso di studio ed ente presso il quale il corso si e' svolto, nonche' le ore annue di insegnamento): ................................................; 6) di aver svolto le seguenti ulteriori attivita' (indicare precisamente il tipo di attivita', nonche' la data di inizio e di cessazione del rapporto): ..............................; 7) di possedere i seguenti ulteriori titoli: .................................; 8) che le copie delle seguenti pubblicazioni, allegate alla presente dichiarazione, sono conformi all'originale in mio possesso (indicare il titolo della pubblicazione e la rivista in cui e' stata pubblicata): .................................................... Si allega fotocopia di un documento di riconoscimento, in corso di validita' (senza tale fotocopia la dichiarazione non ha valore). li' ..... Firma .....