Concorso per 5 dirigenti medici di radiodiagnostica (sicilia) AZIENDA OSPEDALIERA 'UMBERTO I' DI ENNA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 5
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 7 del 25-01-2008
Sintesi: AZIENDA OSPEDALIERA "UMBERTO I" DI ENNA CONCORSO   (scad.  25 febbraio 2008) Concorso pubblico, per titoli ed esami, a cinque posti di dirigente sanitario medico di radiodiagostica Il commissario str ...
Ente: AZIENDA OSPEDALIERA 'UMBERTO I' DI ENNA
Regione: SICILIA
Provincia: ENNA
Comune: ENNA
Data di inserimento: 06-02-2008
Data Scadenza bando 25-02-2008
Condividi Invia tramite Whatsapp

AZIENDA OSPEDALIERA "UMBERTO I" DI ENNA
CONCORSO   (scad.  25 febbraio 2008)
Concorso  pubblico,  per titoli ed esami, a cinque posti di dirigente
sanitario medico di radiodiagostica
    Il  commissario  straordinario rende noto che in esecuzione della
delibera n. 1297 del 5 dicembre 2007 e' indetto concorso pubblico per
titoli  ed  esami  per  la  copertura  di:  cinque posti di dirigente
sanitario medico di radiodiagnostica.
    Ai  predetti  posti  e'  attribuito  il  trattamento giuridico ed
economico  previsto  dal  vigente  Accordo  nazionale di lavoro per i
dirigenti  medici  del  servizio sanitario nazionale. Le disposizioni
per  l'ammissione  al  concorso  e  le  modalita' di espletamento del
medesimo  sono  stabilite dal decreto del Presidente della Repubblica
10 dicembre 1997 n. 483 e successive norme vigenti in materia.
    Requisiti generali di ammissione:
      a) cittadinanza  italiana,  salve  le  equiparazioni  stabilite
dalle  leggi  vigenti,  o  cittadinanza  di uno dei Paesi dell'Unione
europea;
      b) idoneita' fisica all'impiego:
        1)  l'accertamento  dell'idoneita'  fisica all'impiego con la
osservanza delle norme in tema di categorie protette e' effettuato, a
cura  delIA.U.S.L.  o dell'Azienda ospedaliera, prima dell'immissione
in servizio;
        2) il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il
personale  dipendente  dagli  istituti,  ospedali ed enti di cui agli
articoli 25 e 26 comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica
20 dicembre 1979, n. 761, e' dispensato dalla visita medica;
      c)  iscrizione  all'albo  dell'ordine  dei  medici - chirurghi,
attestata  da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a
quella di scadenza del bando.
    Non  possono  accedere all'impiego coloro che siano stati esclusi
dall'elettorato  attivo  nonche'  coloro  che  siano stati dispensati
dall'impiego  presso una pubblica amministrazione per aver conseguito
l'impiego  stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati
da invalidita' non sanabile.
    Requisiti specifici di ammissione (art. 24)
      a) laurea in medicina e chirurgia;
      b) specializzazione nella disciplina oggetto del concorso;
      c) iscrizione   all'albo   dell'ordine   dei   medici-chirurghi
attestata  da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a
quella  di  scadenza  del  bando. L'iscrizione al corrispondente albo
professionale  di  uno  dei  Paesi  dell'Unione  europea  consente la
partecipazione  al concorso, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione
all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio.
    Tutti i requisiti di ammissione devono essere posseduti alla data
di  scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande
di ammissione.
    Prove di esame (art. 26)
    Prova  scritta: Relazione su caso clinico simulato o su argomenti
inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di
quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa;
    Prova pratica:
      1)  su tecniche e manualita' peculiari della disciplina messa a
concorso;
      2)  la  prova  pratica  deve  comunque  essere anche illustrata
schematicamente per iscritto;
    Prova  orale:  sulle  materie inerenti alla disciplina a concorso
nonche' sui compiti connessi alla funzione da conferire.
    Il superamento di ciascuna delle previste prove scritta e pratica
e'  subordinato  al raggiungimento di una valutazione di sufficienza,
espressa in termini numerici, di almeno 21/30.
    Il superamento della prova orale e' subordinato al raggiungimento
di  una  valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di
almeno 14/20.
    La  domanda  di  partecipazione,  redatta in carta semplice, deve
essere   indirizzata   al   Commissario   straordinario  dell'Azienda
ospedaliera  Umberto  I  di  Enna  tramite raccomandata con avviso di
ricevimento.
    Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare:
      a) cognome  e  nome,  la  data  ed  il  luogo  di  nascita,  la
residenza;
      b) il  possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti
sostitutivi  di  cui  all'art.  11  del  decreto del Presidente della
Repubblica n. 761/79;
      c) il  comune  d'iscrizione  nelle  liste  elettorali, ovvero i
motivi  della  non  iscrizione  o  della  cancellazione  dalle  liste
medesime;
      d) le  eventuali condanne penali riportate, ovvero di non avere
riportato condanne penali;
      e) il  possesso,  con dettagliata specificazione, dei requisiti
generici e specifici di ammissione;
      f) i   servizi   prestati   come  dipendente  presso  pubbliche
amministrazioni  e  le  eventuali  cause di risoluzione di precedenti
rapporti di pubblico impiego;
      g) il   domicilio   presso   il   quale   deve   essere   fatta
all'aspirante,  a  tutti  gli  effetti, ogni necessaria comunicazione
inerente  il  concorso,  in caso di mancata indicazione vale, ad ogni
effetto, la residenza di cui alla superiore lettera a).
    Ai  sensi dell'art. 20, legge n. 104/92, i candidati portatori di
handicap,  ove  lo ritengono, potranno specificare nella domanda tale
circostanza,  documentando la stessa mediante certificazione medica e
indicando  gli  eventuali  ausili  di  cui  necessitano,  al  fine di
consentire alla commissione esaminatrice di predisporre gli eventuali
mezzi necessari per lo svolgimento delle prove.
    L'omessa  indicazione  nella  domanda  di  uno  dei  punti  sopra
indicati determina l'esclusione dal concorso.
    Chi  ha  titolo  a precedenze o preferenze previste dalle vigenti
disposizioni,   deve  dichiarare  dettagliatamente  nella  domanda  i
requisiti  e  le  condizioni  utili di cui sia in possesso, allegando
alla domanda stessa i relativi documenti probatori.
    Alla  domanda  di partecipazione al concorso i concorrenti devono
allegare, a pena di esclusione, i seguenti documenti:
      1) laurea in medicina e chirurgia;
      2)  specializzazione  nella  disciplina  oggetto del concorso o
documentazione  dimostrativa del servizio equipollente ex art. 56 del
decreto del Presidente della Repubblica n. 483/97;
      3) certificato di iscrizione all'albo dell'ordine dei medici di
data  non anteriore a 6 mesi rispetto a quella di scadenza del bando.
E'   ammessa,   in  luogo  della  documentazione  di  cui  sopra  una
dichiarazione  sostitutiva  regolarmente  sottoscritta  ai  sensi del
decreto del Presidente della Repubblica n. 445/00.
    Alla   domanda   devono,   inoltre   essere   allegate  tutte  le
certificazioni  relative ai titoli che ritengono opportuno presentare
agli  effetti  della  valutazione  di merito e della formazione della
graduatoria,  ivi  compreso  un  curriculum formativo e professionale
redatto su carta semplice, datato e firmato.
    I  documenti  e  i  titoli  allegati  dovranno essere prodotti in
originale  o  in copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero
autocertificati  nei  casi  e  nei  limiti  previsti  dalla normativa
vigente.
    Nel  caso  in  cui  il  candidato  si avvalga delle dichiarazioni
sostitutive  dell'atto di notorieta' deve allegare la fotocopia di un
documento di identita' valido.
    Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.
    Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se
ricorrono  o  meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46
del  D.P.R.  n. 761/79  in  presenza  delle  quali  il  punteggio  di
anzianita'  sara'  ridotto.  In  caso  positivo,  l'attestazione deve
precisare la misura della riduzione del punteggio.
    Le  attestazioni  relative  ai servizi dovranno essere rilasciate
dal  legale rappresentante dell'ente presso cui i servizi stessi sono
stati prestati.
    Qualora, relativamente al servizio prestato, il candidato intenda
avvalersi   dell'autocertificazione,   la  dichiarazione  sostitutiva
dell'atto  di  notorieta'  (unica  alternativa allo stato di servizio
rilasciato   dall'ente   di  appartenenza)  deve  contenere  l'esatta
denominazione  e  tipologia  dell'ente presso il quale il servizio e'
stato  svolto,  la  posizione  funzionale,  la disciplina, il tipo di
rapporto  di  lavoro,  il  periodo di servizio effettuato, nonche' le
eventuali  interruzioni,  la  dichiarazione  se  ricorrono  o meno le
condizioni  di  cui  all'ultimo comma del sopracitato art. 46 decreto
del Presidente della Repubblica n. 761/79 e quant'altro necessario ai
fini della valutazione del servizio stesso.
    Il  diploma  di  specializzazione deve riportare la durata legale
del  corso  e  l'eventuale  conformita'  alla  normativa CEE (decreto
legislativo n. 257/91).
    Alla  domanda  deve  essere  unito,  in triplice copia e in carta
semplice, un elenco dei documenti e dei titoli presentati.
    La  domanda  con  la  documentazione ad essa allegata deve essere
inoltrata  a mezzo del Servizio Postale al seguente indirizzo Azienda
Ospedaliera Umberto l - C/da Ferrante - 94100 Enna.
    Il   termine   utile   per  la  presentazione  delle  domande  e'
perentoriamente  fissato al trentesimo giorno successivo alla data di
pubblicazione  del  presente  avviso,  per  estratto,  nella Gazzetta
Ufficiale  della  Repubblica  italiana.  A tal fine fa fede il timbro
dell'Ufficio  Postale accettante. Qualora detto giorno sia festivo il
termine e' prorogato al primo giorno successivo non festivo.
    L'eventuale  presentazione  di  domanda  e  di documenti oltre il
termine fissato e' priva di effetto.
    La  data di svolgimento della prova scritta del concorso, nonche'
la  data della prova pratica e la sede degli esami saranno comunicate
ai candidati ammessi a cura di questa Azienda Ospedaliera con lettera
raccomandata con avviso di ricevimento.
    Alle  prove di esame i concorrenti dovranno presentarsi muniti di
documenti legali di identita'.
    La   graduatoria   di   merito,   formulata   dalla   commissione
esaminatrice  secondo  l'ordine  dei  punteggi conseguiti dai singoli
candidati  e  tenuto  conto,  a  parita'  di  punti, delle preferenze
previste dalle vigenti disposizioni in materia, riepilogate da ultimo
nell'art. 5  del  decreto del Presidente della Repubblica n. 487/94 e
successive   modifiche   ed   integrazioni  sara'  approvata,  previo
riconoscimento  della  sua  regolarita',  con  atto  del  Commissario
Straordinario  di  quest'Azienda,  e  ne  verra'  data  comunicazione
mediante  avviso  pubblicato  nella  Gazzetta Ufficiale della Regione
Siciliana.
    La  graduatoria  rimane  efficace per un termine di 24 mesi dalla
data  della  pubblicazione  e verra' utilizzata tutte le volte che si
dovessero rendere liberi dei posti.
    I  vincitori  del  concorso saranno invitati, a pena di decadenza
dalla  nomina,  a  presentare  entro  trenta  giorni dalla data della
richiesta,  tutta  la  documentazione idonea a dimostrare il possesso
dei  requisiti  generali e specifici previsti dal presente bando ed a
sottoscrivere   il  contratto  individuale  di  lavoro  previsto  dal
C.C.N.L.
    Per  quanto  altro  non previsto nel presente bando, si fa rinvio
alle  disposizioni  in  materia  di  concorsi per le assunzioni nelle
Aziende  Ospedaliere  stabilite  nel  decreto  del  Presidente  della
Repubblica  n. 761/79 e successive integrazioni e modificazioni e nel
decreto  del  Presidente  della  Repubblica  10 dicembre 1997 n. 483.
L'Azienda   Ospedaliera   Umberto   I  di  Enna  si  riserva,  a  suo
insindacabile   giudizio,   la  facolta'  di  modificare,  prorogare,
sospendere  o  revocare il presente bando qualora ricorrano motivi di
pubblico  interesse  o  lo impongono disposizioni di legge, senza che
per i concorrenti insorga alcuna pretesa o diritto.
    La  commissione  prevista dall'art. 25 del decreto del Presidente
della  Repubblica  n. 483/97  sara'  sorteggiata  il 31° successivo a
quello di pubblicazione del presente bando nella G.U.R.S.
    Per  eventuali  chiarimenti o informazioni gli aspiranti potranno
rivolgersi al Servizio personale dell'Azienda ospedaliera "Umberto I"
di Enna, Contrada Ferrante - Enna Bassa.

        
      
                  SCHEMA ESEMPLIFICATIVO DI DOMANDA
                              Al       commissario      straordinario
                              dell'Azienda  ospedaliera  "Umberto I",
                              Contrada Ferrante - 94100 Enna
    Il/la sottoscritt......Dott, chiede di
partecipare  all'avviso indetto da codesta Azienda e pubblicato nella
Gazzetta  Ufficiale  della Repubblica italiana n..... del .....per la
copertura  di cinque posti di dirigente sanitario medico - disciplina
radiodiagnostica.
    A   tal   fine,   consapevole   delle  sanzioni  penali  previste
dall'art. 26,  legge  n. 15/68 e dagli articoli 1 e 2 del decreto del
Presidente  della  Repubblica  n.  403/98  in  caso  di dichiarazione
mendace, dichiara sotto la propria responsabilita':
      1) di essere nato a.....
il..... e di risiedere attualmente a..... in via;
      2) di essere di stato civile..... (con n.... figli),
      3)  di  essere  cittadino italiano, o equiparato ai sensi delle
leggi vigenti o cittadino di uno dei Paesi dell'Unione europea;
      4)  di  essere/non  essere  iscritto nelle liste elettorali (in
caso negativo indicare i motivi) del comune di.....;
      5) di aver/non aver assolto gli obblighi militari (solo per gli
uomini) ;
      6)  di  avere/non  avere  riportato  condanne  penali  (in caso
affermativo specificare quali) ;
      7) di avere/non avere carichi penali pendenti;
      8) di essere in possesso del seguente titolo di studio
      9)  di  essere  iscritto  all'albo  dell'ordine  dei  medici di
.....dal.....;
      10)  di  avere/non  avere  prestato  servizio  presso pubbliche
amministrazioni  (  in caso affermativo specificare la qualifica, e i
periodi e gli eventuali motivi di cessazione) ;
      11)  di  non  essere  incorso  nella  destituzione,  dispensa o
decadenza da precedente impiego presso la pubblica amministrazione.
    Il  sottoscritto  allega  alla presente domanda il certificato di
laurea, il titolo di specializzazione ed il certificato di iscrizione
`all'Albo  professionale  di  data  non anteriore a 6 mesi rispetto a
quella   di   scadenza   del   bando;   produce  altresi'  curriculum
professionale ed elenco dei titoli allegati.
    Il sottoscritto, infine, autorizza il trattamento dei propri dati
personali  nei limiti specificati dall'avviso pubblico di selezione e
dalla  legge  n. 675/96  e  chiede,  inoltre,  che ogni comunicazione
relativa al presente avviso venga fatta al seguente indirizzo:
      dott. .....
via..... n. ... (c.a.p......) comune (prov.) tel.
      (luogo e data)
(firma non autenticata)