Concorso per 1 dirigente medico ematologia (sicilia) AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO ''P. GIACCONE'' DI PALERMO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 7 del 25-01-2008
Sintesi: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO "P. GIACCONE" DI PALERMO CONCORSO   (scad.  25 febbraio 2008) Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente medico, specializzato in ematolog ...
Ente: AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO ''P. GIACCONE'' DI PALERMO
Regione: SICILIA
Provincia: PALERMO
Comune: PALERMO
Data di inserimento: 06-02-2008
Data Scadenza bando 25-02-2008
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AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA POLICLINICO "P. GIACCONE" DI PALERMO
CONCORSO   (scad.  25 febbraio 2008)
Concorso  pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto
di  dirigente  medico,  specializzato  in ematologia, da assumere con
contratto  a tempo determinato della durata semestrale, eventualmente
prorogabile,  da  impiegarsi  presso l'unita' operativa di ematologia
con   trapianto  di  midollo  osseo  di  questa  A.O.U.P.,  categoria
dirigenza   medica,   posizione  economica  iniziale,  C.C.N.L.  area
dirigenza medica quadriennio 2002/2005, biennio economico 2004/2005.
    In  attuazione della delibera del direttore generale dell'Azienda
ospedaliera  - universitaria policlinico "P. Giaccone" di Palermo del
21 dicembre  2007,  n.  667,  esecutiva ai sensi di legge, e' indetto
concorso  pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto
di  dirigente  medico,  specializzato  in ematologia, con documentata
esperienza  nella  diagnostica  immunofenotipica  delle  emopatie, da
impiegarsi presso l'U.O. di ematologia con trapianto di midollo osseo
di questa A.O.U.P., da assumere con contratto a tempo determinato per
la  durata  di  mesi  sei, eventualmente prorogabile, in applicazione
degli  istituti  normativi definiti dai commi 2,4,5,6 lettera a), 11,
12,  13,  14,  dell'art.  16 del C.C.N.L. 5 dicembre 1996, cosi' come
riportato  dall'art. 1 del C.C.N.L. del 5 agosto 1997 e dall'art. 62,
comma 5 del C.C.N.L. 8 giugno 2000, in ottemperanza alle disposizioni
del  C.C.N.L.  -  area  dirigenza medico-veterinaria del S.S.N. parte
normativa  quadriennio 2002/2005 e parte economica biennio 2004/2005,
profilo  "Dirigente  medico"  posizione  economica iniziale, C.C.N.L.
2002/2005  biennio economico 2004/2005. L'ammissione al concorso e le
modalita'  di espletamento dello stesso sono stabilite ai sensi delle
vigenti  disposizioni  di  legge  ed  in particolare: dal decreto del
Presidente  della  Repubblica  n.  487/1994,  dal decreto legislativo
n. 502/1992  e  successive modificazioni ed integrazioni, nonche' dal
decreto  del  Presidente  della Repubblica n. 483/1997 e dal decreeto
legislativo  n.  165/2001  (come  modificata ed integrata dalla legge
n. 3/2003,    decreto-legge   n.   145/2002,   legge   n.   186/2005,
decreto-legge  n. 4/2006 e legge n. 80/2006). Ai posti suddetti sara'
attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dal vigente
Contratto   collettivo   nazionale   di  lavoro  dirigenza  medica  e
veterinaria  -  Quadriennio  normativo  2002/2005 - Biennio economico
2002/2003, e dalle vigenti disposizioni di legge. A norma dell'art. 7
del  decreto  legislativo  n. 165/2001 e' garantita pari opportunita'
tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed al relativo trattamento
di  lavoro.  Sono  fatte  salve  le  riserve  previste dalla legge n.
574/1980,  dalla  legge  n.  537/1993  e  dalla  legge  n.  68/1999 e
quant'altro per legge previsto.
                               Art. 1.
                       Requisiti di ammissione
    Ai  sensi  dell'art.  1  decreto  del Presidente della Repubblica
n. 483/1997,  possono  partecipare  al  concorso  coloro  che sono in
possesso dei seguenti requisiti:
      A) cittadinanza  italiana,  salve  le  equiparazioni  stabilite
dalle  leggi  vigenti,  o  cittadinanza  di uno dei Paesi dell'Unione
europea;
      B) idoneita'   fisica   all'impiego:   l'accertamento  di  tale
idoneita',  con  l'osservanza  delle  norme  in  materia di categorie
protette,  e' effettuato a cura dell'azienda prima dell'immissione in
servizio.  E'  dispensato dalla visita medica il personale dipendente
dalle amministrazioni ed enti del Servizio sanitario nazionale;
      C) laurea in medicina e chirurgia;
      D) specializzazione   in   ematologia,   ovvero  in  una  delle
discipline  riconosciute  equipollenti o affini, a norma dell'art. 56
del  decreto  del Presidente della Repubblica n. 483/1997 e dell'art.
8, comma 1, del decreto legislativo n. 254/2000;
      E) iscrizione all'albo professionale;
      F) documentata  esperienza  nella  diagnostica immunofenotipica
delle emopatie.
    Si  prescinde  dal  limite  di  eta'  per  effetto della legge n.
107/1990.
    Non  possono  accedere all'impiego coloro che siano stati esclusi
dall'elettorato  attivo,  nonche' coloro che siano stati destituiti o
dispensati   dall'impiego  presso  pubblica  amministrazione,  ovvero
licenziati  a  decorrere  dalla  data  di entrata in vigore del primo
contratto collettivo.
    I  sopra  indicati requisiti devono essere posseduti alla data di
scadenza   del  termine  stabilito  nel  bando  di  concorso  per  la
presentazione delle domande di ammissione alla selezione.
    I   candidati   sono   ammessi   alla   selezione   con  riserva:
l'amministrazione  puo'  disporre  in  qualsiasi  momento,  con  atto
motivato, l'esclusione dalla selezione per difetto dei requisiti.

        
      
                               Art. 2.
                        Domande di ammissione
    La   domanda   di   partecipazione   al   concorso,   debitamente
sottoscritta,  pena  esclusione,  redatta in carta libera, secondo lo
schema esemplificativo allegato, deve essere indirizzata al direttore
generale   dell'Azienda  ospedaliera  universitaria  policlinico  "P.
Giaccone",   via   Enrico   Toti,  76  -  90128  Palermo,  e  spedita
esclusivamente  a  mezzo  raccomandata  con avviso di ricevimento. Ai
sensi  dell'art.  39  decreto  del  Presidente  della  Repubblica  n.
445/2000,  non  viene richiesta l'autenticazione della sottoscrizione
in  calce alla domanda. Il plico dova' contenere la seguente dicitura
"Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto
di dirigente medico, specializzato in ematologia". Non verranno prese
in  esame le domande pervenute prima della pubblicazione del presente
bando  nella  Gazzetta  Ufficiale  Repubblica  italiana  -  4ª  serie
speciale  "Concorsi ed esami". La spedizione deve essere fatta - pena
esclusione  -  entro  e  non  oltre il trentesimo giorno successivo a
quello  della  data  di  pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
    Qualora  detto  giorno sia festivo, il termine sara' prorogato al
primo  giorno  successivo  non  festivo.  Il  termine  fissato per la
presentazione  delle  domande  e'  perentorio. A tal fine, fa fede il
timbro  a  data  dell'ufficio  postale  accettante. Non e' ammessa la
presentazione  o  l'integrazione  di  documenti  dopo la scadenza del
termine utile per la presentazione delle domande di ammissione.
    Nella   domanda  di  ammissione,  nella  cui  busta  deve  essere
trascritta  l'esatta  indicazione del concorso al quale si riferisce,
gli  aspiranti  devono dichiarare, sotto la propria responsabilita' e
consapevoli  delle  sanzioni penali previste dall'art. 76 del decreto
del   Presidente   della  Repubblica  n.  445/2000  per  il  caso  di
dichiarazioni mendaci e falsita' in atti:
      1) cognome e nome; luogo e data di nascita; residenza;
      2) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
      3) il  comune  di  iscrizione  nelle liste elettorali, ovvero i
motivi  della  loro  non iscrizione o della cancellazione dalle liste
medesime;
      4) le  eventuali  condanne penali riportate (tale dichiarazione
deve essere resa anche in caso negativo) ;
      5) il possesso dei requisiti di ammissione di cui ai precedenti
punti A), B), C), D), E), F) ;
      6) gli  eventuali  servizi  prestati  con  rapporto di pubblico
impiego,  presso  pubbliche  amministrazioni  e le eventuali cause di
risoluzione degli stessi, ovvero di non aver prestato servizio presso
pubbliche amministrazioni.
      7) l'eventuale   possesso   di  titoli  che  danno  diritto  ad
usufruire di riserve, precedenze o preferenze;
      8) la lingua straniera prescelta tra quelle indicate nel bando;
      9) il  domicilio  e  l'eventuale recapito telefonico, presso il
quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta pervenire ogni necessaria
comunicazione;  in caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto,
la residenza di cui al precedente punto 1;
      10) di  esprimere  il  proprio consenso al trattamento dei dati
personali  ai sensi della legge n. 675/1996 e successive modifiche ed
integrazioni.
    La  domanda  priva di sottoscrizione e' nulla a tutti gli effetti
per mancanza di un elemento essenziale.
    Le domande di partecipazione alla selezione che, seppur inoltrate
nei  termini  indicati,  non  dovessero  pervenire  entro  la data di
spedizione  delle  convocazioni  per lo svolgimento della prima prova
concorsuale, saranno ritenute nulle.
    L'amministrazione   non  assume  alcuna  responsabilita'  per  la
dispersione  di  comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del
recapito   da  parte  dell'aspirante  o  da  mancata  oppure  tardiva
comunicazione  scritta  del cambiamento dell'indirizzo indicato nella
domanda,  ne'  per  eventuali  disguidi  postali  o  telegrafici  non
imputabili a colpa dell'amministrazione stessa.
    Il  concorrente  portatore  di  handicap  deve  specificare nella
domanda,  ai  sensi  dell'art.  20 della legge n. 104/1992, l'ausilio
necessario  per  l'espletamento  delle  prove in relazione al proprio
handicap,  nonche'  l'eventuale  necessita'  di  tempi aggiuntivi, da
accertarsi    da   parte   dell'organo   sanitario   competente.   La
sottoscrizione  in  calce alla domanda comporta la totale adesione ed
accettazione di tutto quanto contemplato nel bando.

        
      
                               Art. 3.
                     Documentazione da allegare
    Pena  l'esclusione, nella domanda di partecipazione al concorso i
candidati  devono  comprovare  il  possesso,  mediante produzione del
relativo  documento  o di certificazione sostitutiva da rendersi come
di  seguito  indicato, dei requisiti di ammissione di cui all'art. 1.
Il  candidato puo' presentare, inoltre, tutti i titoli e documenti di
cui  sia in possesso e che ritenga utili ai fini della valutazione di
merito per la formazione della graduatoria.
    Ove  il candidato alleghi documenti e titoli alla domanda, questi
devono  essere  prodotti in originale o copia autenticata nei modi di
legge,  ovvero  in  copia  accompagnata  da dichiarazione sostitutiva
dell'atto  di notorieta', formulata secondo le indicazioni di seguito
riportate,   con   la  quale  l'interessato  attesti  la  conformita'
all'originale.
    Alla  domanda  di  partecipazione,  i concorrenti devono comunque
allegare:
      1) laurea in medicina e chirurgia;
      2) specializzazione  nella  disciplina  oggetto del concorso ai
sensi dell'art. 1, lettera D) ;
      3) iscrizione albo professionale;
      4) curriculum  formativo  e  professionale  datato  e  firmato,
redatto in carta libera;
      5) documentata  esperienza  nella  diagnostica immunofenotipica
delle emopatie;
      6) elenco  in  carta  libera, datato e firmato, dei documenti e
titoli  presentati, numerati progressivamente e con indicazione della
relativa forma (originale, copia autenticata, autocertificazione) ;
      7) ricevuta  comprovante  l'avvenuto  versamento della tassa di
concorso, non rimborsabile, di Euro 10,33 euro, da versare sul c.c.p.
n. 31786932    intestato   ad   Azienda   ospedaliera   universitaria
policlinico  "P.  Giaccone",  via  del  Vespro,  129, Palermo recante
l'indicazione della causale del versamento;
      8) fotocopia fronte retro di valido documento di identita'.

        
      
                               Art. 4.
                      Dichiarazioni sostitutive
    Le  dichiarazioni  sostitutive di certificazioni (art. 46 decreto
del  Presidente  della  Repubblica  n.  445/2000: iscrizione all'albo
professionale,   titolo   di   studio,  titolo  di  abilitazione,  di
formazione,  di  aggiornamento  e  comunque  tutti gli stati, fatti e
qualita'  personali  previsti  dal  comma 1 del citato articolo) e le
dichiarazioni  sostitutive  dell'atto  di notorieta' (art. 47 decreto
del  Presidente  della  Repubblica  n.  445/2000,  da  utilizzare, in
particolare per dichiarare i servizi presso pubbliche amministrazioni
o  privati  e per autenticare copie di documenti) devono contenere la
clausola  specifica  che  il candidato e' consapevole che, in caso di
dichiarazioni mendaci, lo stesso incorre nelle sanzioni penali di cui
all'art. 76  decreto  del  Presidente  della  Repubblica n. 445/2000,
oltre alla decadenza dei benefici eventualmente conseguiti sulla base
delle  dichiarazioni  non veritiere. L'azienda si riserva la facolta'
di  controllare  la  veridicita' delle dichiarazioni sostitutive rese
dal  candidato, con le modalita' e nei termini previsti dalle vigenti
disposizioni.
    La  sottoscrizione  delle  dichiarazioni  sostitutive  presentate
contestualmente  alla  domanda  o  richiamate  dalla  stessa non deve
essere autenticata se inviata unitamente a fotocopia del documento di
riconoscimento.  In  caso  contrario  la  sottoscrizione  deve essere
effettuata dall'interessato in presenza del dipendente addetto.
    Le  dichiarazioni  sostitutive  di certificazioni devono comunque
contenere  tutti  gli  elementi e le informazioni necessarie previste
dalla certificazione che sostituiscono. La mancanza anche parziale di
tali  elementi  preclude  la  possibilita' di procedere alla relativa
valutazione.
    In  particolare,  per  i  servizi  prestati  presso  le pubbliche
amministrazioni, l'interessato e' tenuto a specificare:
      l'esatta denominazione e l'indirizzo delle stesse;
      se  trattasi  di  rapporto  di  lavoro di ruolo, ovvero a tempo
determinato,  a  tempo  definito,  tempo pieno o a tempo parziale (in
questo caso specificare la percentuale o il numero di ore) ;
      categoria e profilo professionale;
      periodo  di  servizio  effettuato, nonche' eventuali periodi di
interruzione del rapporto e loro motivo;
      motivo di cessazione del rapporto di lavoro.
    Non    verranno    presi   in   considerazione   i   titoli,   le
autocertificazioni  e  le dichiarazioni sostitutive non conformi alle
caratteristiche richieste.
    Non  saranno  ritenute  dichiarazioni  sostitutive  dell'atto  di
notorieta'  le  dichiarazioni  contenute  nel "Curriculum formativo e
professionale".

        
      
                               Art. 5.
                      Esclusione dei candidati
    L'esclusione  dei  candidati  verra' effettuata con deliberazione
del direttore generale dell'azienda.
    L'esclusione,   disposta   con   provvedimento   motivato,  sara'
notificata  agli  interessati  entro  trenta giorni dall'esecutivita'
della relativa decisione.

        
      
                               Art. 6.
                 Valutazione titoli e prove di esame
    Ai  sensi  dell'art.  27  decreto del Presidente della Repubblica
n. 483/1997, la commissione dispone, per i titoli e le prove di esame
complessivamente di 100 punti cosi' ripartiti:
      a) 20 punti per i titoli;
      b) 80 punti per le prove di esame.
    I punti per le prove di esame sono cosi' ripartiti:
      a) 30 punti per la prova scritta;
      b) 30 punti per la prova pratica;
      c) 20 punti per la prova orale.
    I punti per la valutazione dei titoli sono cosi' ripartiti:
      a) 10 punti per i titoli di carriera;
      b) 3 punti per i titoli accademici e di studio;
      c) 3 punti per le pubblicazioni e i titoli scientifici;
      c) 4 punti per il curriculum formativo e professionale.
    La  valutazione  dei  titoli  verra' effettuata con i criteri e i
punteggi  previsti dal decreto del Presidente della Repubblica n. 487
del  7 settembre 1994 cosi' come modificato ed integrato dall'art. 27
del decreto del Presidente della Repubblica n. 483/97.
    Le  pubblicazioni per essere oggetto di valutazioni devono essere
allegate  in  originale o copia autenticata; valgono i criteri di cui
all'art. 4 del presente bando.
    Sono  valutate le attivita' professionali ed il titolo di studio,
formalmente   documentate,   idonee  ad  evidenziare  il  livello  di
qualificazione professionale acquisito.
     Le prove di esame, cui la Commissione sottoporra' gli aspiranti,
ex art. 26 decreto del Presidente della Repubblica n. 483/97, sono le
seguenti:
      prova  scritta: gli argomenti della prova scritta riguarderanno
essenzialmente le materie connesse alla disciplina messa a concorso;
      prova   pratica:  su  tecniche  e  manualita'  peculiari  della
disciplina messa a concorso;
      prova  orale:  vertente  sugli  argomenti della prova scritta e
della  prova  pratica,  oltre  che  elementi di informatica, anche la
verifica  della  conoscenza, di una lingua straniera da scegliere tra
le seguenti:
        1. Inglese;
        2. Francese.
    Alle  prove di esame i concorrenti dovranno presentarsi muniti di
validi  documenti  di  identita'  personale.  I  candidati che non si
presenteranno  a  sostenere le prove di esame, nei giorni, ora e sede
prestabiliti  saranno considerati rinunciatari al concorso, quale sia
la causa dell'assenza anche se indipendente dalla loro volonta'.
    Le  prove  di  esame  non  avranno luogo nei giorni festivi e nei
giorni di festivita' religiose ebraiche e valdesi.
    Il   superamento   della   prova   scritta   e'   subordinato  al
raggiungimento  di una valutazione di sufficienza espressa in termini
numerici  di  almeno  21/30 ed e' condizione di ammissione alla prova
pratica;  il  superamento  della  prova  pratica  e'  subordinato  al
raggiungimento di una valutazione di sufficienza pari ad almeno 21/30
ed  e'  condizione  di  ammissione  alla  successiva  prova orale. Il
superamento   della   prova   orale   e  quindi  l'inserimento  nella
graduatoria  degli  idonei  e'  subordinato  al raggiungimento di una
valutazione   di  sufficienza  pari  ad  almeno  14/20.  Le  date  di
svolgimento   della   prova  pratica  e  della  prova  orale  saranno
comunicate  ai  singoli  candidati almeno quindici giorni prima della
data di svolgimento delle stesse.

        
      
                               Art. 7.
                             Graduatoria
    La  Commissione,  al  termine  delle  prove  di esame, formula la
graduatoria  di  merito  dei candidati. Eescluso dalla graduatoria il
candidato  che  non  abbia  conseguito  in ciascuna prova di esame la
prevista valutazione di sufficienza.
    La  graduatoria  di  merito  dei  candidati  e' formulata secondo
l'ordine  dei  punteggi  della  valutazione  complessiva riportata da
ciascun candidato.
    La  graduatoria  di merito, unitamente a quella dei vincitori del
concorso,  approvata  con  provvedimento  del  direttore  generale e'
immediatamente  efficace, e restera' valida, ai sensi della normativa
vigente.

        
      
                               Art. 8.
                      Adempimenti del vincitore
    Il candidato dichiarato vincitore sara' invitato, per iscritto, a
presentarsi,   nei   tempi   indicati   nella  comunicazione  stessa,
all'Ufficio  concorsi  dell'Azienda  per gli adempimenti preliminari,
alla  firma del contratto individuale di lavoro - che sara' stipulato
ai  sensi  del  C.C.N.L.  area della Dirigenza medico-veterinaria del
S.S.N. quadriennio 2002/2005 biennio economico 2002/2003. Gli effetti
economici decorreranno dalla data di effettiva presa di servizio, che
comunque  deve avvenire entro i trenta giorni successivi alla data di
ricevimento  della  comunicazione  di nomina, a pena di decadenza dei
diritti   conseguiti.   Il  vincitore  deve  dichiarare,  al  momento
dell'inizio  del  rapporto  di lavoro, di non avere altri rapporti di
impiego  pubblico  o  privato  e  di  non  trovarsi  in  alcuna delle
situazioni   di   incompatibilita'  richiamate  dall'art. 53  decreto
legislativo  n. 165/01 e successive modifiche ed integrazioni. Decade
dall'impiego chi abbia conseguito la nomina mediante la presentazione
di documenti falsi o viziati da irregolarita' non sanabili.

        
      
                               Art. 9.
                   Trattamento dei dati e consenso
    La  presentazione  delle domande di partecipazione al concorso da
parte  dei  candidati  implica  il consenso al trattamento dei propri
dati  personali,  compresi  i  dati  sensibili,  a cura del personale
assegnato  all'ufficio  preposto  alla conservazione delle domande ed
all'utilizzo   delle   stesse  per  lo  svolgimento  delle  procedure
selettive.
    I  dati  riguardanti  i  vincitori saranno trattati anche ai fini
contrattuali.
    Il  trattamento  sara'  effettuato con e senza l'ausilio di mezzi
elettronici  comunque  sin  d'ora  autorizzati  e,  comprendera', nel
rispetto dei limiti e delle condizioni poste dall'art. 11 del decreto
legislativo   n. 196/2003,   tutte   le  operazioni  o  complesso  di
operazioni  previste  dall'art. 4,  comma  1, lettera a) del suddetto
decreto  e  necessarie  al  trattamento  in questione, ivi inclusa la
comunicazione  ai  soggetti  di  cui al successivo comma del presente
articolo  e  comunque con l'osservanza delle misure minime di cautela
di  sicurezza  e  riservatezza  dei  dati previsti dalla normativa in
vigore.
    I  dati  personali  relativi al trattamento in questione verranno
comunicati:
      ai   soggetti   cui   la  facolta'  di  accedere  ai  dati  sia
generalmente  riconosciuta  per  legge,  per  regolamento,  da  norme
comunitarie e istruzioni operative interne;
      per   i   vincitori,  al  personale  preposto  alle  operazioni
contrattuali,  contabili di incasso, accreditamento e per la gestione
dello stato giuridico e patrimoniale;
      agli eventuali enti pubblici previsti dalla legge.
    Il  conferimento  dei  dati  personali  ha  natura  obbligatoria.
L'eventuale  parziale  o  totale  rifiuto  del  consenso comportera',
pertanto,   l'impossibilita'   di   perseguire  le  sopra  richiamate
finalita'.
    L'interessato   potra'   avvalersi   dei   diritti   riconosciuti
dall'art. 7 del decreto legislativo n. 196/2003.

        
      
                              Art. 10.
                            Norme finali
    L'amministrazione   di   questa   Azienda   si   riserva,  a  suo
insindacabile  giudizio,  la  facolta'  di  modificare  o revocare il
presente  bando,  ovvero  di  riaprire  i  termini  di  scadenza  del
medesimo.  Per  quanto  non  esplicitamente  contemplato nel presente
bando  si  intendono richiamate, a tutti gli effetti, le norme di cui
al  decreto  del Presidente della Repubblica 483/97 e le disposizioni
di  legge  applicabili in materia, nonche' il C.C.N.L. area dirigente
medico-veterinaria quadriennio normativo 2002/2005, biennio economico
2004/2005.
    Il  presente  bando  e'  consultabile sul sito internet ufficiale
dell'Azienda   all'indirizzo   www.Policlinico.Pa.it.  Per  eventuali
chiarimenti   e   informazioni   gli  aspiranti  potranno  rivolgersi
all'Ufficio  Concorsi  dell'Azienda e, in tal ambito, al responsabile
del procedimento Rag. Maria Teresa Geraci (tel. 091/6555555).
      Palermo, 7 gennaio 2008
                                  Il direttore generale: Pecoraro

        
      
                                                             Allegato
                  SCHEMA ESEMPLIFICATIVO DI DOMANDA
                              Al   direttore   generale  dell'Azienda
                              Ospedaliera  Universitaria  Policlinico
                              "Paolo   Giaccone"  C/O  Area  gestione
                              risorse  umane  -  Settore assunzioni e
                              dotazione organica - Ufficio concorsi -
                              Via Enrico Toti, 76 - 90128 Palermo
    Oggetto:   selezione   pubblica,   per   titoli   ed  esami,  per
l'assunzione  con contratto a tempo determinato di durata semestrale,
eventualmente  prorogabile,  per  una  unita'  di personale dirigente
medico, specializzato in ematologia, con documentata esperienza nella
diagnostica  immunofenotipica  delle  emopatie,  da impiegarsi presso
l'U.O.  di  ematologia  con  trapianto  di  midollo  osseo  di questa
A.O.U.P.,  posizione  economica  "Iniziale"  -  Contratto  collettivo
nazionale di lavoro area dirigenza medica e veterinaria - quadriennio
normativo 2002/2005- biennio economico 2004/2005.
    ..I.. sottoscritto.....
chiede  di  essere  ammess..  al  concorso  per  titoli ed esami, per
l'assunzione  con contratto a tempo determinato di durata semestrale,
eventualmente  prorogabile,  per  una  unita'  di personale dirigente
medico, specializzato in ematologia, con documentata esperienza nella
diagnostica  immunofenotipica  delle  emopatie,  da impiegarsi presso
l'U.O.  di  ematologia  con  trapianto  di  midollo  osseo  di questa
A.O.U.P.,  posizione  economica  "Iniziale"  -  Contratto  collettivo
nazionale di lavoro area dirigenza medica e veterinaria - quadriennio
normativo 2002/2005- biennio economico 2004/2005.
    A  tal  fine  ...l...  sottoscritt..  dichiara  sotto  la propria
personale responsabilita':
      1) di essere nato a ..... il
      2) di essere residente a ..... in via
      3)  di  essere in possesso della cittadinanza italiana (ovvero:
di  essere  in  possesso  del  seguente  requisito  sostitutivo della
cittadinanza italiana .....;
      4)  di  essere  iscritt..  nelle liste elettorali del comune di
.....  (ovvero di non esser.. iscritt.. nelle liste elettorali per il
seguente motivo ;
      5)  di  non aver mai riportato condanne penali (ovvero: di aver
riportato le seguenti condanne penali da indicarsi anche se sia stata
concessa amnistia, indulto, condono o perdono giudiziale:.....;
      6)  di essere in possesso del seguente titolo di studio: laurea
in .....
conseguita presso l'Universita' di: .....
con il voto di ..... il e della specializzazione in .....
conseguita presso l'Universita' di ..... con il voto di il ;
      7)  di  non  essere  incorso  nella  destituzione  o dichiarato
decaduto da impieghi presso la Pubblica Amministrazione;
      8) di accettare integralmente quanto previsto nel bando;
      9) di avere maturato documentata esperienza nel campo .....;
      10)  che l'indirizzo al quale deve essere fatta ogni necessaria
comunicazione relativa al presente concorso e' il seguente: ..... .
    Tutti i documenti e titoli presentati sono indicati nell'allegato
elenco redatto in triplice copia, in carta semplice.
    Il  sottoscritto  esprime  il  proprio  consenso affinche' i dati
personali   possano   essere   trattati,  nel  rispetto  della  legge
n. 196/2003, per gli adempimenti connessi al presente concorso.
    Data .....
Firma.....................................
              PARTE RISERVATA AI PORTATORI DI HANDICAP
    (Si intendono portatori di handicap, solo i soggetti riconosciuti
tali  a  seguito  di  accertamenti  effettuati  dalle  Aziende unita'
sanitarie  locali,  mediante le commissioni mediche di cui all'art. 4
della legge n. 104/92).
    Dichiara  di  essere  portatore  di handicap ai sensi della legge
n. 104/92 e di avere necessita' dei seguenti ausili.....;
    ovvero  dei  seguenti  tempi aggiuntivi ..... in sede di esame in
relazione allo specifico handicap.
      Data ...............................
Firma .............................................
DICHIARAZIONE   SOSTITUTIVA   DI   CERTIFICAZIONE   Art.   46  D.P.R.
                      28 dicembre 2000, n. 445
    il/la sottoscritto/a.....
codice fiscale ..... nat.. il residente in via n........
consapevole  delle responsabilita' penali cui puo' andare incontro in
caso  di  dichiarazioni  non veritiere, ai sensi e per gli effetti di
cui  all'art. 76  del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica n.
445/2000 e sotto la propria personale responsabilita':
                              Dichiara
i seguenti stati, fatti e qualita' personali: ..... ..... .....
      Luogo e data   .....
.............................................     (Firma per esteso e
leggibile)
Allegare fotocopia fronte/retro del documento di identita'.
    Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445.
    Art. 38 - Modalita' di invio e sottoscrizione delle istanze.
    Omissis  ... Le istanze e le dichiarazioni sostitutive di atto di
notorieta'  da  produrre agli organi della amministrazione pubblica o
ai   gestori  o  esercenti  di  pubblici  servizi  sono  sottoscritte
dall'interessato   in   presenza   del   dipendente   addetto  ovvero
sottoscritte   e   presentate  unitamente  a  copia  fotostatica  non
autenticata  di  un  documento  di  identita' del sottoscrittore.....
omissis.
    Art. 76 - norme penali - Chiunque rilascia dichiarazioni mendaci,
forma  atti  falsi  o ne' fa uso nei casi previsti dal presente testo
unico  e' punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in
materia.
    L'esibizione  di  un  atto contenente dati non piu' rispondenti a
verita' equivale ad uso di atto falso.
    Le dichiarazioni sostitutive rese ai sensi degli articoli 46 e 47
e le dichiarazioni rese conto delle persone indicate nell'articolo 4,
comma 2, sono considerate come fatte a pubblico ufficiale.
    Se  i reati indicati ai commi 1, 2 e 3 sono commessi per ottenere
la  nomina ad un pubblico ufficio o l'autorizzazione all'esercizio di
una  professione  o  arte,  il  giudice  nei  casi  piu'  gravi, puo'
applicare  l'interdizione  temporanea  dai  pubblici  uffici  o dalla
professione e arte.
DICHIARAZIONE  SOSTITUTIVA  DELL'ATTO  DI  NOTORIETA'  Art. 47 D.P.R.
                      28 dicembre 2000, n. 445
    I I/la sottoscritto/a.....
codice fiscale ..... nat.. il residente in
via.....n. ...
consapevole  delle responsabilita' penali cui puo' andare incontro in
caso  di  dichiarazioni  non veritiere, ai sensi e per gli effetti di
cui  all'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica 445/00 e
sotto la propria personale responsabilita':
                              Dichiara:
i seguenti stati, fatti e qualita' personali: .....
      Luogo e data   .....................................
.............................................    (Firma  per esteso e
leggibile)
    Allegare fotocopia fronte/retro del documento di identita'.
    Decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000 n. 445.
    Art. 38 - Modalita' di invio e sottoscrizione delle istanze.
    Omissis  ... Le istanze e le dichiarazioni sostitutive di atto di
notorieta'  da  produrre agli organi della amministrazione pubblica o
ai   gestori  o  esercenti  di  pubblici  servizi  sono  sottoscritte
dall'interessato   in   presenza   del   dipendente   addetto  ovvero
sottoscritte   e   presentate  unitamente  a  copia  fotostatica  non
autenticata   di   un   documento  di  identita'  del  sottoscrittore
.................... omissis.
    Art. 76 - norme penali - Chiunque rilascia dichiarazioni mendaci,
forma  atti  falsi  o ne' fa uso nei casi previsti dal presente testo
unico  e' punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in
materia.
    L'esibizione  di  un  atto contenente dati non piu' rispondenti a
verita' equivale ad uso di atto falso.
    Le dichiarazioni sostitutive rese ai sensi degli articoli 46 e 47
e le dichiarazioni rese conto delle persone indicate nell'articolo 4,
comma 2, sono considerate come fatte a pubblico ufficiale.
    Se  i reati indicati ai commi 1, 2 e 3 sono commessi per ottenere
la  nomina ad un pubblico ufficio o l'autorizzazione all'esercizio di
una  professione  o  arte,  il  giudice  nei  casi  piu'  gravi, puo'
applicare  l'interdizione  temporanea  dai  pubblici  uffici  o dalla
professione e arte.