Concorso per 1 direttore di struttura complessa di oncologia (lazio) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE VITERBO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 9 del 01-02-2008
Sintesi: REGIONE LAZIO AVVISO Avviso pubblico per il conferimento di incarico quinquennale per un posto di dirigente medico di struttura complessa, disciplina di oncologia, U.O.C. oncologia, P.O. Viterbo. In esecuzione della delibe ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE VITERBO
Regione: LAZIO
Provincia: VITERBO
Comune: VITERBO
Data di inserimento: 14-02-2008
Data Scadenza bando 03-03-2008
Condividi Invia tramite Whatsapp

REGIONE LAZIO
AVVISO
Avviso  pubblico  per il conferimento di incarico quinquennale per un
posto  di  dirigente  medico  di  struttura  complessa, disciplina di
oncologia, U.O.C. oncologia, P.O. Viterbo.
    In  esecuzione della deliberazione n. 2059 del 5 dicembre 2007 ed
ai sensi del decreto legislativo 19 giugno 1999, n. 229 viene indetto
avviso   pubblico  per  il  conferimento  di  incarico  quinquennale,
rinnovabile, per un posto di dirigente medico di struttura complessa,
disciplina Oncologia U.O.C. Oncologia presidio ospedaliero Viterbo.
    Requisiti di ammissione alla procedura concorsuale:
      a) cittadinanza  italiana,  salve  le  equiparazioni  stabilite
dalle  leggi  vigenti  o  cittadinanza  di  uno dei paesi dell'Unione
europea;
      b) idoneita' fisica all'impiego;
      c) laurea in medicina e chirurgia;
      d) iscrizione  all'albo dell'ordine dei medici. L'iscrizione al
corrispondente  albo  professionale  di  uno  dei  Paesi  dell'Unione
europea  consente  la  partecipazione  alla selezione, fermo restando
l'obbligo  della iscrizione all'albo in Italia prima della assunzione
in servizio;
      e) anzianita'  di  servizio  di sette anni, di cui cinque nella
disciplina,  e  specializzazione nella disciplina o in una disciplina
equipollente ovvero dieci anni di anzianita' nella disciplina;
      f) curriculum professionale;
      g) non  e'  previsto  il  possesso dell'attestato di formazione
manageriale  fermo  restando  l'obbligo di acquisirlo nel primo corso
utile.
    Non   possono  accedere  all'impiego  coloro  che  siano  esclusi
dall'elettorato   attivo  e  coloro  che  siano  stati  destituiti  o
dispensati dall'impiego presso pubbliche amministrazioni.
    I  requisiti  devono  essere  posseduti alla data di scadenza del
termine  stabilito  per la presentazione delle domande di ammissione.
Nella  domanda,  redatta in carta semplice e indirizzata al direttore
generale  dell'Azienda  U.S.L.  di  Viterbo  gli  aspiranti  dovranno
dichiarare sotto la propria responsabilita':
      a)  cognome  e  nome,  la  data  ed  il  luogo  di  nascita, la
residenza;
      b) il possesso della cittadinanza italiana, o equivalente;
      c) il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i
motivi della non iscrizione o cancellazione dalle medesime;
      d)  di  non aver riportato condanne penali, ovvero le eventuali
condanne  penali  riportate,  nonche'  eventuali  procedimenti penali
pendenti;
      e)  i  titoli  di  studio  posseduti e i requisiti specifici di
ammissione richiesti dal presente avviso;
      f)  la  posizione  nei  riguardi degli obblighi militari (per i
soli candidati di sesso maschile) ;
      g)  i  servizi  prestati  presso pubbliche amministrazioni e le
cause di risoluzione dei precedenti rapporti di pubblico impiego;
      h) di possedere l'idoneita' fisica per l'incarico;
      i)  il  consenso  al  trattamento  dei  dati personali (decreto
legislativo 30 giugno 2003, n. 196) ;
      l)  il  domicilio  presso  il  quale  deve  essere  fatta  ogni
necessaria  comunicazione;  I candidati hanno l'obbligo di comunicare
gli eventuali cambiamenti di indirizzo.
    Alla domanda di partecipazione i concorrenti dovranno allegare, i
seguenti documenti attestanti:
      A) il   possesso  della  anzianita'  e  della  specializzazione
prescritta;
      B) certificato di iscrizione all'albo dell'ordine dei medici in
data  non  anteriore  a  sei  mesi  rispetto a quella di scadenza del
bando;
      C) curriculum professionale secondo le prescrizioni dell'art. 8
del  decreto  del  Presidente  della  Repubblica  n. 484/1997  che si
riporta: "Criteri sul colloquio e sul curriculum professionale".
      D) la  ricevuta  di  versamento mediante conto corrente postale
n. 10625010  intestato a A.S.L. Viterbo via S. Lorenzo, 101, causale:
"partecipazione avviso dirigente medico s. c. oncologia", comprovante
il versamento della tassa di concorso di Euro 10,00.
    1) La commissione di cui all'art. 15-ter, del decreto legislativo
del 30 dicembre 1992, n. 502, come introdotto dal decreto legislativo
n. 229/1999,   accerta  l'idoneita'  dei  candidati  sulla  base  del
colloquio e della valutazione del curriculum professionale.
    2) Il  colloquio  e'  diretto  alla  valutazione  delle capacita'
professionali   del   candidato   nella   specifica   disciplina  con
riferimento  anche alle esperienze professionali documentate, nonche'
all'accertamento  delle  capacita'  gestionali,  organizzative  e  di
direzione  del  candidato  stesso  con  riferimento  all'incarico  da
svolgere.
    3) I contenuti del curriculum professionale, valutati al comma 1,
concernono     le     attivita'     professionali,     di     studio,
direzionali-organizzative, con riferimento:
      a) alla  tipologia  delle  istituzioni  in cui sono allocate le
strutture  presso  le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e
alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
      b)  alla  posizione funzionale del candidato nelle strutture ed
alle  sue competenze con indicazioni di eventuali specifici ambiti di
autonomia professionale con funzioni di direzione;
      c)  alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni
effettuate dal candidato;
      d)  ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per
attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o
estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini
obbligatori;
      e)  alla  attivita'  didattica  presso  corsi  di studio per il
conseguimento del diploma universitario, di laurea o specializzazione
ovvero  presso  scuole  per  la formazione di personale sanitario con
indicazione delle ore annue di insegnamento;
      f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari,
anche  effettuati  all'estero,  valutati  secondo  i  criteri  di cui
all'art. 9, nonche' alle pregresse idoneita' nazionali.
    4) Nella  valutazione  del curriculum e' presa in considerazione,
altresi',  la  produzione  scientifica  strettamente  pertinente alla
disciplina,    pubblicata    su   riviste   italiane   o   straniere,
caratterizzate  da  criteri  di  filtro nell'accettazione dei lavori,
nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica.
    5) I  contenuti del curriculum, esclusi quelli di cui al comma 3,
lettera  c),  e  le pubblicazioni, possono essere autocertificati dal
candidato ai sensi della legge n. 445/2000.
    6) Nei   certificati   di  servizio  devono  essere  indicate  le
posizioni  funzionali e le qualifiche attribuite, le discipline nelle
quali  i  servizi  sono  stati  prestati,  nonche' le date iniziali e
terminali  dei  relativi periodi di attivita'. I titoli devono essere
prodotti  in  originale  o  in  copia autenticata, non in bollo. Alla
domanda  deve  essere  unito, in triplice copia, in carta semplice un
elenco dei documenti e dei titoli presentati, datato e firmato.
    E'  applicata  la  normativa sulla autocertificazione descrivendo
analiticamente    tutti    gli   elementi   necessari   alla   esatta
individuazione  del  titolo  autocertificato pena la non valutazione,
compresa  l'indicazione dell'ente che rilascia il documento. Le copie
fotostatiche  dei  documenti  e  delle  pubblicazioni  possono essere
dichiarate  dal  candidato  "conformi  all'originale"  utilizzando la
seguente dichiarazione:
Formula conformita' originale.
    "Il  sottoscritto.....  nato a..... il..... ai sensi dell'art. 47
della  legge  n. 445/2000 consapevole della responsabilita' penale in
caso  di  dichiarazione mendace o falsita' in atti, dichiara la copia
del  presente  documento,  composto  di  n. .......  pagine, conforme
all'originale in suo possesso.
      Data.....
Firma.....
    Alla  dichiarazione  sostitutiva atto di notorieta' rilasciata ai
sensi  del  suddetto  art. 47  della  legge  n. 445/2000  deve essere
allegata copia fotostatica di un documento di riconoscimento:
Modalita' e termini per la presentazione della domanda.
    La  domanda  e  la  documentazione ad essa allegata devono essere
inoltrate  a  mezzo  del  servizio pubblico postale, mediante lettera
raccomandata  con  ricevuta  di  ritorno,  al  seguente indirizzo: Al
direttore generale dell'Azienda U.S.L. Viterbo - Via San Lorenzo, 101
-   01100   Viterbo  ovvero  devono  essere  presentate  direttamente
all'ufficio  protocollo della A.S.L. Viterbo - Via Enrico Fermi snc -
loc. Pietrare Viterbo. E' esclusa ogni altra forma di presentazione o
trasmissione.  Le  domande  dovranno pervenire, a pena di esclusione,
entro  le ore 12 del 30° giorno successivo alla data di pubblicazione
del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica. Qualora
detto  termine cada in un giorno festivo, lo stesso e' prorogato alla
stessa  ora  del  primo  giorno successivo non festivo. Le domande si
considerano prodotte in tempo utile anche se spedite, entro il temine
sopra  indicato, a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento. A
tal  fine,  fa fede il timbro a data, leggibili, dell'ufficio postale
accettante.  Il  termine  per  la  presentazione  delle domande e dei
documenti  ad  essa  allegati  e'  perentorio. L'eventuale riserva di
invio successivo di documenti o titoli e' priva di effetto.
    I candidati potranno richiedere, entro sei mesi dall'espletamento
dei  concorsi,  la  restituzione della documentazione presentata, che
dovra'  essere  ritirata dall'interessato o da persona delegata. Tale
restituzione  sara'  effettuata  salvo eventuale contenzioso in atto.
Trascorso  tale  termine l'Azienda sanitaria locale di Viterbo non si
riterra'  piu'  responsabile della loro conservazione e restituzione.
La  restituzione  dei  documenti  presentati  potra'  avvenire  anche
durante l'espletamento dei concorsi per il candidato non presentatosi
alla  prova  di  esame  ovvero  per  chi,  dichiari  espressamente di
rinunciare alla partecipazione ai concorsi stessi.
Trattamento dei dati personali.
    Ai sensi dell'art. 13, comma 1, del decreto legislativo 30 giugno
2003,  n. 196 i dati personali forniti dal candidato saranno raccolti
presso  l'Unita'  organizzativa  risorse umane dell'Azienda U.S.L. di
Viterbo  per le finalita' di gestione del concorso e saranno trattati
anche  successivamente  all'eventuale  instaurazione  del rapporto di
lavoro per le finalita' inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
La  messa  a  disposizione di tali dati e' obbligatoria ai fini della
valutazione  dei  requisiti  di partecipazione, pena l'esclusione dal
concorso.   Le   medesime  informazioni  potranno  essere  comunicate
unicamente  alle  amministrazioni  pubbliche direttamente interessate
alla  posizione giuridico-economica del candidato. L'interessato gode
dei diritti di cui all'art. 7 del sopracitato decreto legislativo.
Trattamento normativo ed economico.
    La  nomina  da  titolo  al  trattamento  economico  stabilito dai
contratti nazionali di lavoro. Il rapporto di lavoro e' a tempo pieno
di  durata  quinquennale, e' rinnovabile ed e' incompatibile con ogni
attivita'  di  docenza, con altri rapporti di lavoro anche saltuari o
convenzionali   o   di   consulenza   che   non   passino  attraverso
contratti/convenzioni  con  l'Azienda U.S.L. di Viterbo. Il rinnovo o
il  mancato  rinnovo  sono  disposti  con  provvedimento motivato dal
direttore  generale  previa  verifica dell'espletamento dell'incarico
con riferimento agli obiettivi affidati e alle risorse attribuite. La
verifica  e'  effettuata  da  una  commissione nominata dal direttore
generale  ed  e'  composta in base alla normativa vigente. Per quanto
non  espressamente previsto nel vigente bando si intendono richiamate
le   disposizioni   legislative   vigenti,   il  decreto  legislativo
n. 229/1999,   il   decreto   legislativo  n. 502/1992  e  successive
modificazioni  ed  integrazioni,  la  circolare  del  Ministro  della
sanita'  10  maggio  1996,  n. 1221,  il decreto del Presidente della
Repubblica n. 484/1997 e la legge 10 aprile 1991 n. 125.
    Il  direttore  generale  si  riserva  la  facolta' di prorogare i
termini, nonche' di sospendere o revocare il presente avviso.
    Per  ulteriori  informazioni  rivolgersi all'Unita' organizzativa
risorse umane settore giuridico - Ufficio concorsi - via Enrico Fermi
snc - loc. Pietrare - 01100 Viterbo tel. 0761-237393 382-383.