Concorso per 1 dirigente medico anestesia e rianimazione (veneto) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 4 DI THIENE

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Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 10 del 05-02-2008
Sintesi: REGIONE VENETO CONCORSO   (scad.  6 marzo 2008) Avviso per l'attribuzione dell'incarico di dirigente sanitario, direttore di struttura complessa (profilo professionale medici, disciplina anestesia e rianimazione, area della ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 4 DI THIENE
Regione: VENETO
Provincia: VICENZA
Comune: THIENE
Data di inserimento: 18-02-2008
Data Scadenza bando 06-03-2008
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REGIONE VENETO
CONCORSO   (scad.  6 marzo 2008)
Avviso  per  l'attribuzione  dell'incarico  di  dirigente  sanitario,
direttore  di  struttura  complessa  (profilo  professionale  medici,
disciplina  anestesia e rianimazione, area della medicina diagnostica
e  dei  servizi),  da assegnare alla struttura complessa rianimazione
dell'U.L.SS. n. 4 "Alto Vicentino" di Thiene.
(Bando n. 3/2008)
    In  esecuzione  della  deliberazione n. 24 di reg. del 17 gennaio
2008  del  direttore generale dell'U.L.SS. n. 4 della regione Veneto,
con  sede in Thiene (Vicenza), via Rasa n. 8, viene indetto avviso ex
decreto   legisltivo   n. 502/1992,  e  successive  modificazioni  ed
integrazioni,   per   l'attribuzione   dell'incarico   di   dirigente
sanitario,  direttore  di struttura complessa (profilo professionale:
medici,  disciplina:  anestesia  e  rianimazione, area della medicina
diagnostica  e  dei  servizi),  da assegnare alla struttura complessa
"rianimazione" dell'U.L.SS. n. 4 "Alto Vicentino" di Thiene.
    L'incarico  avra'  durata quinquennale e potra' essere rinnovato.
Sara'  conferito  secondo  le modalita' previste dall'art. 15-ter del
decreto  legislativo  n. 502/1992  cosi'  come  novellato dal decreto
legislativo  n. 229/1999  e secondo criteri e requisiti stabiliti dal
decreto  del  Presidente  della  Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484,
cosi'  come  integrato dal decreto ministeriale 23 marzo 2000, n. 184
all'art. 1.
                     Requisiti per l'ammissione.
    Le   Amministrazioni   pubbliche   garantiscono  parita'  e  pari
opportunita'  tra  uomini  e  donne  per  l'accesso  al  lavoro ed al
trattamento  sul  lavoro (art. 7, primo comma del decreto legislativo
30 marzo 2001, n. 165).
    Per  la partecipazione all'avviso, i candidati dovranno essere in
possesso dei seguenti requisiti:
    requisiti generali:
      a) cittadinanza  italiana;  salve  le  equiparazioni  stabilite
dalle  leggi  vigenti,  o  cittadinanza  di uno dei Paesi dell'Unione
europea;
      b) idoneita'   fisica  all'impiego.  Prima  dell'immissione  in
servizio   l'Azienda  unita'  locale  socio  sanitaria  procedera'  a
sottoporre   a   visita   medica   il   vincitore   dell'avviso   per
l'accertamento dell'idoneita' fisica;
    requisiti  specifici  (art. 5  del  decreto  del Presidente della
Repubblica n. 484/1997):
      a) iscrizione  all'albo  professionale  dell'Ordine dei medici,
rilasciato  in  data  non  anteriore  a sei mesi rispetto a quella di
scadenza  del  presente  avviso.  L'iscrizione al corrispondente albo
professionale  di  uno  dei  Paesi  dell'Unione  europea  consente la
partecipazione    alla    selezione,    fermo    restando   l'obbligo
dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio;
      b) anzianita'  di  servizio  di sette anni, di cui cinque nella
disciplina  di  Anestesia e Rianimazione o disciplina equipollente, e
specializzazione  nella  disciplina  di anestesia e rianimazione o in
una  disciplina  equipollente  (l'anzianita'  di  servizio  utile per
l'accesso   al   presente   avviso   deve   essere   maturata  presso
amministrazioni  pubbliche  o  presso altri istituti od enti previsti
dall'art. 10    del   decreto   del   Presidente   della   Repubblica
n. 484/1997);
      c) curriculum  a'  sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente
della  Repubblica  10 dicembre 1997, n. 484, in cui siano documentate
una specifica attivita' professionale ed un'adeguata esperienza;
      d) attestato  di  formazione  manageriale;  (art. 7 decreto del
Presidente  della  Repubblica  n. 484/1997: Fino all'espletamento del
primo  corso  di  formazione  manageriale, l'incarico dirigenziale in
questione  e' attribuito prescindendo dal possesso di tale attestato,
fermo  restando l'obbligo di acquisire l'attestato medesimo nel primo
corso utile) (art. 15, comma 8, decreto legislativo n. 502/1992, come
modificato dall'art. 13 del decreto legislativo n. 229/1999).
    L'attestato di formazione manageriale di cui all'art. 5, comma 1,
lettera  d)  del  decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre
1997,  n. 484, come modificato dall'articolo 16-quinquies del decreto
legislativo  n. 502/1992,  deve  essere  conseguito dai dirigenti con
incarico   di   direzione   di  struttura  complessa  entro  un  anno
dall'inizio  dell'incarico;  il  mancato superamento del primo corso,
attivato  dalla regione successivamente al conferimento dell'incarico
determina la decadenza dall'incarico stesso.
    L'iscrizione  al  corrispondente  albo  professionale  di uno dei
Paesi  dell'Unione europea consente la partecipazione alla selezione,
fermo  restando  l'obbligo  dell'iscrizione  all'albo in Italia prima
dell'assunzione  in  servizio. (art. 5 comma 4 decreto del Presidente
della Repubblica n. 484/1997).
    Ai   fini   della   valutazione  dei  servizi  prestati  e  delle
specializzazioni  possedute  dal  candidato  si  fa  riferimento alle
rispettive  tabelle  stabilite con il decreto ministeriale 30 gennaio
1998,  pubblicato  nel  supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale
n. 37  del 14 febbraio 1998 - serie generale - e successive modifiche
e integrazioni.
    Nessun  limite di eta' e' fissato per l'accesso al posto, a norma
dell'art. 3   della   legge  15 maggio  1997,  n.  127.  I  requisiti
prescritti  devono essere posseduti alla data di scadenza del termine
stabilito  dal  presente avviso per la presentazione delle domande di
ammissione.
                     Presentazione delle domande
    Le   domande  dei  candidati  per  l'attribuzione  dell'incarico,
redatte  in  carta  semplice  ed  indirizzate  al  direttore generale
dell'U.L.SS.  n. 4  "Alto  Vicentino",  via  Rasa n. 9 - 36016 Thiene
(Vicenza),  dovranno  pervenire, all'Ufficio protocollo, entro le ore
12,00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del
presente  avviso  nella  Gazzetta Ufficiale, cioe' entro le ore 12,00
del giorno ...........................
    Il  termine  fissato  per  la  presentazione  delle domande e dei
documenti  e' perentorio; la eventuale riserva di invio successivo di
documenti   e'   priva  di  effetto.  Le  domande  di  ammissione  si
considerano  prodotte  in  tempo  utile  anche  se  spedite  a  mezzo
raccomandata  con  avviso di ricevimento entro il termine indicato. A
tal  fine  fa  fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante.
Nella  domanda,  della  quale  si  allega  uno schema esemplificativo
(Allegato  "A"),  i  candidati  devono  dichiarare, consapevoli delle
sanzioni  previste  per  le dichiarazioni mendaci, ai sensi e per gli
effetti del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000,
n. 445, e successive modificazioni ed integrazioni:
      1) il cognome ed il nome;
      2) la data, il luogo di nascita e la residenza;
      3) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
      4) il  comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i
motivi  della  loro  non iscrizione o della cancellazione dalle liste
medesime;
      5) le  eventuali  condanne  penali  riportate; in caso negativo
devono dichiararne espressamente l'assenza;
      6) il  possesso,  con dettagliata specificazione, dei requisiti
specifici di ammissione;
      7) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      8) i  servizi  prestati  presso  pubbliche Amministrazioni e le
eventuali  cause  di  risoluzione  di precedenti rapporti di pubblico
impiego;
      9) il codice fiscale;
      10) l'eventuale    applicazione    dell'art. 20   della   legge
5 febbraio   1992,   n. 104,  specificando  l'ausilio  necessario  in
relazione  al  proprio  handicap,  nonche'  l'eventuale necessita' di
tempi aggiuntivi per sostenere il colloquio;
      11) l'eventuale  diritto  di  usufruire del riposo sabbatico ai
sensi  dell'art. 4,  comma  3,  della  legge n. 101 dell'8 marzo 1989
dettante  norme  per  la regolamentazione dei rapporti tra lo Stato e
l'Unione delle Comunita' ebraiche italiane;
      12) il  consenso  all'utilizzo  dei  dati  personali,  compresi
quelli  "sensibili",  se  necessari alla procedura concorsuale di cui
trattasi (decreto legislativo n. 196/2003);
      13) il  domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere
fatta  ogni  necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione
vale,  ad  ogni  effetto,  la residenza dichiarata. L'Amministrazione
declina   sin   d'ora   ogni   responsabilita'   per  dispersione  di
comunicazioni  dipendenti  da  inesatte  indicazioni  del recapito da
parte  dell'aspirante,  o da mancata oppure tardiva comunicazione del
cambiamento  di  indirizzo  indicato  nella  domanda, o per eventuali
disguidi    postali    o   telegrafici   non   imputabili   a   colpa
dell'Amministrazione  stessa.  La  sottoscrizione dell'istanza non e'
soggetta  ad  autenticazione.  La  mancata sottoscrizione costituisce
motivo di esclusione.
               Documentazione da allegare alla domanda
    Alla  domanda  di  ammissione all'avviso devono essere allegati i
seguenti documenti:
      a)  ricevuta  comprovante  l'avvenuto versamento della tassa di
concorso,  non  rimborsabile,  di  Euro  7,75  da  versare  sul c/c/p
n. 13092366  intestato  a U.L.SS. n. 4 - Servizio tesoreria, via Rasa
n. 9 - 36016 Thiene (Vicenza), precisando la causale del versamento;
      b) un elenco, in carta semplice ed in ordine cronologico, delle
pubblicazioni presentate, datato e firmato dal candidato;
      c)  un  elenco,  in  carta  semplice  ed in triplice copia, dei
documenti e dei titoli presentati;
      d)  un  curriculum  professionale,  datato  e  sottoscritto dal
candidato,  redatto  secondo  i  principi  e  le  modalita'  previste
dall'art. 8  del  decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997
in  cui  sia  documentata  una  specifica  attivita' professionale ed
adeguata  esperienza  a'  sensi  dell'art. 6 del medesimo decreto del
Presidente   della   Repubblica.   In  particolare  i  contenuti  del
curriculum   professionale,   valutati   ai   fini  dell'accertamento
dell'idoneita'  dei candidati, concernono le attivita' professionali,
di studio, direzionali-organizzative, con riferimento:
        1)  alla  tipologia  delle  istituzioni in cui sono locate le
strutture  presso  le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e
alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
        2) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed
alle  sue competenze con le indicazioni di eventuali specifici ambiti
di autonomia professionale con funzioni di direzione;
        3)   alla   tipologia   qualitativa   e   quantitativa  delle
prestazioni effettuate dal candidato;
        4)  ai  soggiorni  di studio o di addestramento professionale
per  attivita'  attinenti  alla  disciplina  in  rilevanti  strutture
italiane  o  estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione
dei tirocini obbligatori;
        5)  all'attivita'  didattica  presso  corsi  di studio per il
conseguimento   del   diploma   universitario,   di   laurea   o   di
specializzazione  ovvero presso scuole per la formazione di personale
sanitario con l'indicazione delle ore annue di insegnamento;
        6) di partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari,
anche   effettuati   all'estero   nonche'  alle  pregresse  idoneita'
nazionali. Alla domanda possono inoltre essere allegati, in originale
o  in  copia  autenticata  in carta semplice o mediante dichiarazione
sostitutiva  di  atto  di  notorieta'  che  ne indichi la conformita'
all'originale (a' sensi dell'art. 19 del decreto del Presidente della
Repubblica    28 dicembre    2000,   n. 445)   tutti   i   documenti,
pubblicazioni,  titoli  scientifici  e  di  carriera che il candidato
ritenga  opportuno  presentare  nel proprio interesse ed agli effetti
della  valutazione del curriculum professionale. I diplomi redatti in
lingua  straniera  dovranno  essere  legalmente  tradotti e muniti di
dichiarazione  di  conformita'.  Le pubblicazioni devono essere edite
stampa  ed  essere  attinenti  o affini al posto messo a concorso. La
firma in calce a detta dichiarazione non necessita di autenticazione;
in  tal caso deve pero' essere allegata - pena la mancata valutazione
dei  titoli  - la fotocopia di un documento di identita' personale in
corso di validita'. La casistica di specifiche esperienze e attivita'
professionali  deve  essere riferita al decennio precedente alla data
di  pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del presente avviso e deve
essere    certificata    dal    direttore    sanitario   sulla   base
dell'attestazione  del  dirigente di secondo livello responsabile del
competente  Dipartimento  o Unita' operativa. (Art. 6 del decreto del
Presidente    della    Repubblica   n. 484/1997).   Per   l'eventuale
riconoscimento  del  servizio militare deve essere prodotta copia del
foglio matricolare.
                 Commissione di esperti e selezione
    La  commissione  di  esperti  e' nominata dal direttore generale,
secondo  i  criteri previsti dall'art. 15-ter del decreto legislativo
n. 502/1992,   cosi'   come   novellato   dal   decreto   legislativo
n. 229/1999. La commissione procede all'accertamento del possesso dei
requisiti  specifici (art. 5, commi 1 e 2, del decreto del Presidente
della  Repubblica  n. 484/1997)  e  predispone l'elenco dei candidati
ritenuti  idonei,  sulla  base  del colloquio e della valutazione del
curriculum  professionale.  La  data e la sede in cui si svolgera' il
colloquio verranno comunicate ai candidati, a cura della commissione,
con  lettera  raccomandata  con  avviso  di ricevimento, almeno venti
giorni prima della data fissata.
    I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel
giorno,   nell'ora   e   nella  sede  stabilita,  saranno  dichiarati
rinunciatari all'avviso, qualunque sia la causa dell'assenza anche se
non dipendente dalla volonta' dei singoli concorrenti.
              Valutazione e conferimento dell'incarico
    Dall'elenco degli idonei il direttore generale operera' la scelta
del  soggetto cui affidare l'incarico, con provvedimento motivato. Il
conferimento  dell'incarico  e'  subordinato  all'acquisizione  della
prescritta  autorizzazione  regionale  (DGRV  886/2007). L'incaricato
sara'  invitato  a  presentare  entro il termine perentorio di giorni
trenta  dalla  data  di ricevimento della relativa richiesta da parte
dell'Amministrazione, a pena di decadenza, i documenti comprovanti il
possesso   dei  requisiti  generali  e  specifici  richiesti  per  il
conferimento  dell'incarico,  e  per la stipula di apposito contratto
individuale  di lavoro. L'incarico da' titolo a specifico trattamento
economico, come previsto dal Contratto collettivo nazionale di lavoro
della  dirigenza  del  S.S.N.  vigente  e  da  quanto  stabilito  nel
contratto   individuale  di  lavoro.  Ai  sensi  di  quanto  disposto
dall'art. 15-quater del decreto legislativo n. 229/1999, il candidato
vincitore  e' assoggettato al rapporto di lavoro esclusivo; lo stesso
puo'  chiedere  il  passaggio al rapporto di lavoro non esclusivo, ai
sensi  dell'art. 2-septies  della  legge  n. 138  del 26 maggio 2004.
L'incarico  ha  durata da cinque a sette anni con facolta' di rinnovo
per  lo  stesso  periodo o per un periodo piu' breve. Il dirigente di
struttura   complessa   e'   sottoposto   a   verifica   al   termine
dell'incarico. La verifica riguarda le attivita' professionali svolte
ed  i  risultati  raggiunti  ed e' effettuata da un collegio tecnico,
nominato  dal  direttore  generale  e  presieduto  dal  direttore del
dipartimento.  L'esito positivo della verifica costituisce condizione
per  il  conferimento  o  la  conferma  dell'incarico.  L'incarico e'
revocato,  secondo le procedure previste dalle disposizioni vigenti e
dal C.C.N.L., in caso di inosservanza delle direttive impartite dalla
direzione  generale  o  dalla  direzione  del  dipartimento;  mancato
raggiungimento  degli  obiettivi  assegnati;  responsabilita' grave e
reiterata;  in tutti gli altri casi previsti dai contratti di lavoro.
Nei casi di maggiore gravita' il direttore generale puo' recedere dal
rapporto  di  lavoro, secondo le disposizioni del codice civile e dei
contratti collettivi nazionali di lavoro.
                   Trattamento dei dati personali
    Ai sensi dell'art. 13, comma 1, del decreto legislativo 30 giugno
2003, n. 196, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti
presso  l'U.L.SS.  n. 4  "Alto  Vicentino"  -  Ufficio  giuridico del
servizio  personale  -  per  le finalita' di gestione della procedura
concorsuale  e  saranno  trattati  presso  una banca dati autorizzata
anche  successivamente  all'eventuale  instaurazione  del rapporto di
lavoro,  per  finalita' inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
Il   conferimento   di  tali  dati  e'  obbligatorio  ai  fini  della
valutazione  dei  requisiti  di partecipazione, pena l'esclusione dal
concorso.  L'interessato  gode  dei  diritti di cui all'art. 13 della
normativa  citata,  tra  i quali figura il diritto di accesso ai dati
che  lo  riguardano,  nonche'  alcuni  diritti  complementari tra cui
quello  di  far  rettificare  dati  erronei, incompleti o raccolti in
termini  non conformi alla legge, nonche' ancora quello di opporsi al
loro  trattamento  per motivi legittimi. Tali diritti potranno essere
fatti valere nei confronti dell'Azienda U.L.SS. n. 4 "Alto Vicentino"
-  Responsabile  del servizio personale, titolare del trattamento. La
presentazione  della  domanda  da  parte  del  candidato  implica  il
consenso  al  trattamento  dei propri dati personali, compresi i dati
sensibili,  a  cura del personale assegnato all'Ufficio preposto alla
conservazione   delle   domande  ed  utilizzo  delle  stesse  per  lo
svolgimento   delle  procedure  concorsuali,  nonche'  a  cura  della
commissione esaminatrice.
               Restituzione dei documenti e dei titoli
    I  documenti  ed i titoli presentati dai candidati con la domanda
di partecipazione al concorso non saranno restituiti agli interessati
se  non  una  volta  trascorsi  i  termini  fissati  dalla  legge per
eventuali  ricorsi.  I  candidati  potranno  richiedere, non prima di
quattro  mesi  ed  entro sei mesi dall'approvazione della graduatoria
con spese a loro carico, la restituzione dei documenti presentati per
la  partecipazione  al  concorso. Trascorso inutilmente tale termine,
l'Azienda   procedera'   al   macero   del  materiale,  senza  alcuna
responsabilita',  salvo  necessita'  connesse  ad eventuali procedure
giurisdizionali.  Non  verranno, in ogni caso, restituiti i documenti
acquisiti  al  fascicolo  personale in caso di assunzione a qualsiasi
titolo.
                            Norme finali
    Con  la  partecipazione  al  concorso  e'  implicita da parte dei
concorrenti l'accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e
precisazioni,  del presente bando, nonche' di quelle che disciplinano
o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle
Unita'  sanitarie  locali.  Per quanto non espressamente previsto dal
presente  bando  di concorso e dalla normativa in esso richiamata, si
fa  riferimento  alle  norme  di  cui al decreto del Presidente della
Repubblica  10 dicembre 1997, n. 484, al decreto del Presidente della
Repubblica  9 maggio  1994,  n. 487,  e  successive  modificazioni ed
integrazioni,   nonche'  al  decreto  legislativo  30 dicembre  1992,
n. 502,  e  successive  modificazioni ed integrazioni, in particolare
quelle  introdotte  dal  decreto  legislativo 19 giugno 1999, n. 229.
L'Amministrazione  si  riserva la facolta' di prorogare, o riaprire i
termini  di  scadenza,  sospendere,  revocare il presente concorso, o
parte  di  esso,  qualora ne rilevasse la necessita' e l'opportunita'
per   ragioni   di  pubblico  interesse.  Per  eventuali  chiarimenti
rivolgersi  al Servizio personale dell'U.L.SS. n. 4 "Alto Vicentino",
via      Rasa      n. 9      -      36016      Thiene      (Vicenza),
tel.: 0445/389223-0445/389224; copia del bando e' reperibile nel sito
 https://www.ulss4.veneto.it/ .

        
      
Allegato "A"

Fac-simile domanda di ammissione (in carta semplice)

                              Al sig. Direttore generale U.L.SS. n. 4
                              -   Via   Rasa   n. 9  -  36016  Thiene
                              (Vicenza)

    II/La                                              sottoscritto/a
.........................................................  chiede  di
essere  ammesso/a all'avviso pubblico, n. 3/2008, per il conferimento
di  un  incarico  di  dirigente  sanitario  -  direttore di struttura
complessa  (profilo  professionale:  medici - disciplina: anestesia e
rianimazione) area della medicina diagnostica e dei servizi.
    Dichiara,    consapevole   delle   sanzioni   previste   per   le
dichiarazioni  false,  ai  sensi  e  per  gli effetti del decreto del
Presidente della Repubblica n. 445/2000:
      1) di essere nato a ............................ e di risiedere
attualmente a ..... in via ..... n. ..........;
      2)     di     avere     il     seguente     codice     fiscale:
.......................................;
      3)  di  essere  in  possesso  della  cittadinanza  italiana  (o
condizione equivalente) (1);
      4)  di  essere/non  essere  iscritto nelle liste elettorali del
comune di: ..... (2);
      5)  di  essere  nella  seguente  posizione  nei  riguardi degli
obblighi                                                    militari:
.....................................................................
......................;
      6)  di  avere/non  avere riportato condanne penali (3) e di non
avere procedimenti penali in corso;
      7)  di  essere  in  possesso  del  seguente  titolo  di studio:
.................
........................................................   conseguito
in             data            ....................            presso
.....................................................................
;
      8) di essere iscritto all'albo dell'ordine dei medici-chirurghi
della  provincia  di  ..........................................  dal
.........................;
      9)  di  essere  in possesso dei seguenti requisiti previsti dal
bando                  al                  punto                  c):
.....................................................................
..................
      10)  di  avere  prestato  servizio presso le seguenti pubbliche
Amministrazioni (4);
      11)  di  non  essere stato destituito o dispensato dall'impiego
presso pubbliche amministrazioni;
      12)  di  esprimere il consenso all'utilizzo dei dati personali,
compresi quelli "sensibili", se necessari alla procedura;
      13)  di  impegnarsi,  in  caso di conferimento dell'incarico, a
conseguire  l'attestato  di formazione manageriale di cui all'art. 5,
primo  comma, lettera d), del decreto del Presidente della Repubblica
10 dicembre   1997,  n. 484,  al  primo  corso  utile  indetto  dalle
Amministrazioni competenti.
    Per  i  portatori di handicap (si intendono portatori di handicap
solo   i   soggetti  riconosciuti  tali  a  seguito  di  accertamenti
effettuati   dalle  aziende  sanitarie  locali  mediante  commissioni
mediche di cui all'art. 4 della legge n. 104/1992):
      ` dichiara di essere portatore di handicap ai sensi della legge
n. 104/1992    e    di   aver   necessita'   dei   seguenti   ausili:
..............................
      ` ovvero       dei       seguenti       tempi       aggiuntivi:
.................................;
      ` in   sede  d'esame  in  relazione  allo  specifico  handicap:
............
.............................................................
    Infine,  accetta  tutte  le indicazioni contenute nel bando e da'
espresso  assenso al trattamento dei dati personali, finalizzato alla
gestione della procedura concorsuale e degli adempimenti conseguenti.
    Chiede  che  ogni comunicazione relativa al presente avviso venga
fatta al seguente indirizzo:
      sig.:        .....        via        .....        n. ..........
c.a.p. .........................                               comune
..........................................................  provincia
.....   telefono:   ........../....................   impegnandosi  a
comunicare  le  eventuali  variazioni  successive,  riconoscendo  che
l'amministrazione    non    assume   responsabilita'   in   caso   di
irreperibilita' del destinatario per la dispersione di comunicazioni,
dipendente   da  inesatta  indicazione  del  recapito  da  parte  del
concorrente   o   da   mancata,  oppure  tardiva,  comunicazione  del
cambiamento.
      Data .....
..... (firma)
    (1)  specificare  se in possesso di cittadinanza di uno dei Paesi
dell'Unione europea;
    (2)  in  caso  positivo,  specificare  di  quale  comune; in caso
negativo,   indicare   i   motivi   della   non  iscrizione  o  della
cancellazione dalle liste medesime;
    (3) in caso affermativo, specificare quali;
    (4) specificare la qualifica, i periodi e gli eventuali motivi di
cessazione.
N.B.: Il presente fac-simile non e' utilizzabile per la presentazione
della domanda.

        
      
Allegato "B"
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA' (art. 47, decreto del
        Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445)
    In riferimento alla domanda di partecipazione all'avviso pubblico
per  l'attribuzione  dell'incarico di dirigente sanitario - Direttore
di  struttura  complessa (profilo professionale: medici - disciplina:
anestesia  e  rianimazione  -  Area  della medicina diagnostica e dei
servizi)    di    cui   al   bando   n.   3/2008,   il   sottoscritto
.............................................................  nato a
.....    il    ....................   dichiara   sotto   la   propria
responsabilita'   e   consapevole   delle  sanzioni  penali  previste
dall'art.  76 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre
2000,  n.  445,  per  le  ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni
mendaci:
      * che  le  allegate  copie  dei  sottoelencati  documenti, sono
conformi agli originali in mio possesso:
        1.     .................;     2.    ..................;    3.
..................; 4. ..................;
      * i    seguenti    stati,    fatti    e   qualita'   personali:
.............................. (Nel caso di dichiarazioni di servizio
indicare  esattamente  il periodo giorno, mese, anno di inizio e fine
rapporto,  la  posizione funzionale, l'ente - completo di indirizzo -
presso  cui  il  servizio  e' stato prestato e se ricorrono o meno le
condizioni  di  cui  all'ultimo  comma  dell'art. 46  del decreto del
Presidente  della  Repubblica n. 761/1979, in presenza delle quali il
punteggio  di  anzianita'  deve  essere  ridotto.  In  caso positivo,
l'attestazione   deve   precisare   la  misura  della  riduzione  del
punteggio).
    A  tal  fine  allega la fotocopia di un documento di identita' ai
sensi  dell'art.  38,  comma  3,  del  decreto  del  Presidente della
Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445.
..... (data)
..... (firma)
    I dati personali trasmessi dai candidati per la partecipazione al
concorso,  ai  sensi  dell'art.  13, comma 1, del decreto legislativo
30 giugno 2003, n. 196, saranno trattati per le finalita' di gestione
del  concorso  e per l'eventuale assunzione in servizio ovvero per la
gestione del rapporto stesso.