Concorso per 9 dirigenti ammnistrativi (sicilia) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 6 PALERMO
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 9 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 15 del 22-02-2008 |
Sintesi: | REGIONE SICILIA CONCORSO (scad. 25 marzo 2008) Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per la formulazione di distinte graduatorie per il conferimento di incarichi temporanei di dirigente amministrativo, presso l'azienda unit ... |
Ente: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 6 PALERMO |
Regione: | SICILIA |
Provincia: | PALERMO |
Comune: | PALERMO |
Data di inserimento: | 29-02-2008 |
Data Scadenza bando | 25-03-2008 |
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REGIONE SICILIA
CONCORSO (scad. 25 marzo 2008)
CONCORSO (scad. 25 marzo 2008)
Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per la formulazione di distinte graduatorie per il conferimento di incarichi temporanei di dirigente amministrativo, presso l'azienda unita' sanitaria locale n. 6 di Palermo.
Si rende noto che in esecuzione della deliberazione n. 1755 del 28 dicembre 2007 e' indetta la selezione pubblica, per titoli e colloquio, per la copertura, mediante incarichi temporanei, di nove posti di dirigente amministrativo con formulazione di distinte graduatorie per l'assegnazione alle seguenti sedi: n. 04 presso il Dipartimento gestione risorse umane; n. 02 presso il Dipartimento gestione risorse economiche; n. 02 presso il Dipartimento gestione appalti, patrimonio e servizi economali; n. 01 presso il Dipartimento affari generali e legali. 1) Requisiti di ammissione Possono partecipare alla selezione coloro che possiedono i requisiti generali e specifici prescritti dal decreto del Presidente della Repubblica n. 483/1997. Detti requisiti, che devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione, sono: A) Requisiti generali 1) Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea; 2) Idoneita' fisica all'impiego: il relativo accertamento sara' effettuato, con l'osservanza delle norme in tema di categorie protette, prima dell'immissione in servizio, dall'Azienda unita' sanitaria locale o dall'Azienda Ospedaliera. Il personale dipendente dagli istituti, ospedali ed enti di cui agli articoli 25 e 26, comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica n. 761/79, e' dispensato dalla visita medica. Non possono accedere agli impieghi coloro che sono stati esclusi dall'elettorato attivo nonche' coloro che siano stati dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidita' non sanabile. Ai sensi dell'art. 3, comma 6, della legge 15 maggio 1997, n. 127, recepita con legge regionale 7 settembre 1998, n. 23, la partecipazione al concorso non e' piu' soggetta a limiti di eta', fermi restando i limiti previsti dal vigente ordinamento per il collocamento a riposo di ufficio. B) Requisiti specifici Diploma di laurea in giurisprudenza o in scienze politiche o economia e commercio o altra laurea equipollente (conseguite ai sensi del vecchio ordinamento), nonche' le equiparate alle stesse ai sensi del Decreto interministeriale 5 maggio 2004, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana del 21 agosto 2004 n. 196; Anzianita' di servizio effettivo di almeno cinque anni corrispondente alla medesima professionalita' prestato in enti del Servizio Sanitario Nazionale nella posizione funzionale di livello settimo, ottavo e ottavo-bis (oggi categoria "D" e "Ds"), ovvero qualifiche funzionali di settimo, ottavo e nono livello di altre pubbliche amministrazioni. 2) Domanda di ammissione a) Dichiarazioni da rendere Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare, sotto la propria responsabilita' e consapevoli delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, per le ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci: cognome e nome, data, luogo di nascita e residenza; il possesso della cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell'Unione europea; il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione, o della cancellazione dalle liste medesime; le eventuali condanne penali riportate ovvero di non avere riportato condanne penali; gli eventuali procedimenti penali pendenti; i titoli di studio posseduti, nonche' i requisiti specifici di ammissione richiesti per l'ammissione alla presente selezione; il dipartimento prescelto fra quelli indicati nel presente bando (gestione risorse umane o gestione risorse economiche o gestione appalti, patrimonio e servizi economali o affari generali e legali). Il candidato che non indichera' per quale dipartimento intende concorrere sara' inserito nella procedura concorsuale di tutti i dipartimenti, per cui dovra' sostenere la prova colloquio oltre che sulle materie di carattere generale anche sulle materie e/o specifici argomenti afferenti a tutti e quattro i dipartimenti; per i candidati di sesso maschile, la posizione nei riguardi degli obblighi militari; il possesso della idoneita' fisica all'impiego; i servizi prestati presso le pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione dei precedenti rapporti di pubblico impiego, ovvero di non avere mai prestato servizio presso pubbliche amministrazioni, di essere stati dichiarati decaduti dall'impiego per avere conseguito lo stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da nullita' insanabile; il domicilio presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione inerente il concorso; di essere disposto ad assumere servizio presso la sede di lavoro spettantegli ed assegnata, e di accettare le condizioni previste, in materia di impiego presso le Aziende sanitarie dalle vigenti normative, incluse quelle concernenti divieti o limitazioni al libero esercizio della professione. I titoli devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso. La firma in calce alla domanda non necessita di autenticazione, ai sensi della legge 15 maggio 1997, n. 127. La omessa indicazione nella domanda anche di un solo requisito generale o specifico, la mancata sottoscrizione della medesima domanda determina l'esclusione dalla selezione. Per finalita' di carattere esclusivamente organizzativo, all'esterno della busta utilizzata per l'invio della domanda di partecipazione alla selezione, dovra' essere apposta la dicitura "Istanza di partecipazione alla selezione per la copertura di n. 9 posti di Dirigente Amministrativo". L'Azienda non si assume alcuna responsabilita' per disguidi di notifiche determinati da mancata o errata comunicazione del domicilio, ovvero del suo cambiamento in tempi successivi alla presentazione della domanda, e non comunicato all'amministrazione. b) Documenti da allegare Alla domanda di partecipazione gli aspiranti devono allegare, a pena di esclusione, i seguenti documenti: la documentazione comprovante il possesso dei requisiti specifici di ammissione di cui al sopracitato punto 1/B; elenco, datato e firmato, dei documenti prodotti; tutti i documenti, i titoli e le pubblicazioni che i concorrenti ritengano opportuno presentare nel proprio interesse agli effetti della valutazione di merito e della formulazione della graduatoria. Le eventuali pubblicazioni dovranno essere edite a stampa. Alla domanda di partecipazione dovra', altresi', essere allegato il curriculum formativo e professionale redatto in carta semplice, datato e firmato dal concorrente; Gli stessi titoli e le pubblicazioni devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge ovvero autocertificati ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000. c) Modalita' e termini di presentazione Le domande di partecipazione alla selezione, redatte in carta semplice, secondo l'allegato schema "A", devono essere indirizzate all'Azienda unita' sanitaria n. 6 di Palermo, presso il Dipartimento gestione delle risorse umane, via Pindemonte n. 88, Padiglione 23 - cap. 90129 Palermo, e spedite, a pena di esclusione, entro il termine perentorio del 30 giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Lo stesso avviso, per estratto, sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana. Qualora detto giorno sia festivo, il termine e' prorogato al primo giorno successivo non festivo. Le domande dovranno essere inoltrate esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine sopraindicato. A tal fine fara' fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante. E' esclusa ogni altra forma di presentazione o di trasmissione. Non saranno imputabili all'amministrazione eventuali disguidi postali. Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti e' perentorio. 3) Modalita' di selezione I titoli saranno valutati ai sensi delle disposizioni contenute nel richiamato decreto del Presidente della Repubblica n. 483/1997, nonche' del Regolamento Aziendale di cui alla deliberazione n. 2474 del 29 settembre 2005 e successive modifiche ed integrazioni. I titoli saranno valutati dalla Commissione esaminatrice. I punteggi per i titoli e il colloquio sono complessivamente 40 cosi' ripartiti: 20 punti per i titoli; 20 punti per il colloquio. I punti per le valutazioni dei titoli sono ripartiti fra le seguenti categorie: Titoli di carriera, punti 10,00; Titoli accademici e di studio, punti 3,00; Pubblicazioni e titoli scientifici, punti 3,00; Curriculum formativo e professionale, punti 4,00. I candidati dovranno sostenere una prova colloquio vertente su argomenti di diritto amministrativo, diritto civile, leggi e regolamenti concernenti il settore sanitario, elementi di diritto del lavoro e di legislazione sociale, elementi di economia politica e scienze delle finanze, elementi di diritto penale nonche' sulle materie e/o specifici argomenti di seguito elencati in base al dipartimento per cui si intende concorrere: Dipartimento gestione risorse umane: Rapporto di lavoro del personale dipendente: Stato giuridico e Trattamento economico (procedimenti disciplinari, procedure concorsuali, recessi e collocamento a riposo, applicazioni contrattuali, etc.) ; Dipartimento gestione risorse economiche: Contabilita' generale, elementi di economia politica e scienze delle finanze, contabilita' analitica, controllo di gestione, (budget, fatturazione, bilanci, liquidazioni etc.) ; Dipartimento gestione appalti, patrimonio e servizi economali: I contratti, gli appalti, le forniture e i servizi economali, gli inventari, il patrimonio; Dipartimento affari generali e legali: Convenzioni e contratti, consulenze, privacy, attivita' libero professionale, rapporti interistituzionali. I candidati che non si presenteranno a sostenere la prova colloquio saranno dichiarati decaduti dalla selezione qualunque sia la causa dell'assenza anche se indipendente dalla loro volonta'. Per il superamento dell'esame colloquio e' necessario il conseguimento della votazione minima di 14/20. Il candidato che non raggiungera' detto punteggio minimo sara' ritenuto non idoneo e quindi non potra' essere inserito nelle graduatorie. La Commissione esaminatrice formulera' quattro distinte graduatorie per il conferimento dell'incarico per ogni dipartimento. Le graduatorie verranno formulate dalla Commissione Esaminatrice sulla base della sommatoria del punteggio riportato nel colloquio e da quello derivante dalla valutazione dei titoli. A parita' di punteggio nelle graduatorie opereranno i criteri previsti dall'art. 5 del decreto del Presidente della Repubblica 484/94 e successive modificazioni ed integrazioni, e dall'art. 3, comma 7 della legge n. 127/1997, come modificato dall'art. 2, comma 9, della legge n. 191/1998. 4) Composizione Commissione La Commissione esaminatrice sara' nominata dal direttore generale con la sotto elencata composizione: Presidente: il direttore amministrativo o, su delega, un dirigente amministrativo responsabile di struttura complessa; Componenti: due dirigenti amministrativi; Segretario: un funzionario amministrativo di categoria non inferiore alla "D". 5) Conferimento incarichi Relativamente all'utilizzazione della graduatoria ai fini del conferimento degli incarichi saranno applicati i seguenti criteri: a) gli incarichi saranno conferiti tenendo conto dell'ordine di ciascuna graduatoria in base al dipartimento prescelto fra quelli previsti dal presente bando; b) l'incarico a tempo determinato sara' conferito ai candidati, che danno la propria disponibilita', utilmente collocati nelle rispettive graduatorie; c) il candidato dichiarato vincitore della selezione che non accetti la nomina o che non prenda servizio, senza giustificato motivo, alla data prestabilita nel contratto individuale di lavoro o si dimetta dall'incarico senza rispettare i termini di preavviso, decadra' dalla relativa graduatoria; d) i candidati che non daranno riscontro di disponibilita' e/o di indisponibilita', sia personalmente che a mezzo fax, alla data stabilita ai fini della nomina saranno considerati rinunciatari dell'incarico; e) il candidato che ha dato la propria disponibilita' ( personalmente e/o a mezzo fax ) e non prende servizio, senza giustificato motivo, alla data stabilita nel contratto individuale di lavoro e' tenuto, altresi', a corrispondere all'Amministrazione un'indennita' pari all'importo della retribuzione spettante per il periodo di mancato preavviso, nei termini appresso indicati: cinque giorni per contratti di durata sino a giorni 30; dieci giorni per contratti di durata sino a giorni 60; quindici giorni per contratti di durata o superiori a mesi tre; f) il candidato che ha dato la propria disponibilita' ( personalmente e/o a mezzo fax) e non dovesse presentarsi alla data prestabilita per la stipula del contratto individuale di lavoro ai fini dell'immissione in servizio dovra' corrispondere all'Amministrazione a titolo di penale un'indennita' pari a 15 giorni di retribuzione. Inoltre la mancata presentazione alla stipula del contratto individuale di lavoro comportera' per il candidato anche la decadenza dalla relativa graduatoria; f) le graduatorie saranno utilizzate esclusivamente per la copertura dei posti ( n. 9) messi a concorso e pertanto alla completa copertura di detti posti esauriranno la loro efficacia, salvo nel caso di dimissioni e/o cessazione dal servizio dei vincitori della presente selezione. L'incarico decorrera' dalla data di effettiva presa di servizio, previa stipula di contratto individuale nel quale saranno previste le modalita' e le condizioni che regolano e regoleranno il rapporto di lavoro. Per tutto quanto non contemplato dal presente bando, si rinvia alle disposizioni di legge vigenti in materia. L'Azienda unita' sanitaria locale si riserva la facolta' di modificare, prorogare, sospendere, revocare il presente bando, in relazione a nuove disposizioni di legge o per comprovate ragioni di pubblico interesse senza che i candidati possano sollevare eccezione o vantare diritti di sorta. L'azienda unita' sanitaria locale garantisce parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro, ai sensi del decreto legislativo n. 165/2001. Ai sensi e per effetto della legge n 675 del 31 dicembre 1996, l'Azienda Unita' Sanitaria Locale e' autorizzata al trattamento dei dati personali dei concorrenti, finalizzato agli adempimenti per l'espletamento della presente procedura. Per eventuali informazioni, gli aspiranti potranno rivolgersi al Dipartimento gestione delle risorse umane, U.O. "Concorsi e assunzioni - Gestione giuridica della pianta organica e mobilita", di questa Azienda unita' sanitaria locale n. 6, sito in Palermo, via Pindemonte, 88- Padiglione 21 - tel. 091 7033942-3932-3935-3938-3939-3940. Ai sensi della legge 7 agosto 1990, n. 241, il Responsabile del procedimento concorsuale, di cui al presente avviso, e' il Dirigente Responsabile della citata unita' operativa: dott.ssa Badala' Maria Teresa. Copia del presente bando puo' consultarsi presso il sito internet https://www.ausl6palermo.org/
Allegato "A" Fac-simile di domanda (da redigersi in carta libera) Al direttore generale dell'Azienda USL n. 6 di Palermo c/o Dipartimento gestione delle risorse umane - via Pindemonte, 88 - Padiglione 23 - 90129 Palermo Il sottoscritto ..... (a), residente in (provincia di) via/piazza n. , c.a.p......, tel. ....................., chiede di essere ammesso, come da bando pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4ª serie speciale - "Concorsi e assunzioni" - n. .... del ....., alla selezione pubblica, per titoli e colloquio, per la copertura, mediante incarico temporaneo, di nove posti di dirigente amministrativo presso codesta Azienda unita' sanitaria con assegnazione presso la seguente sede (indicare con la x il dipartimento per cui si intende concorrere): - n. 4 presso il Dipartimento gestione risorse umane; - n. 2 presso il Dipartimento gestione risorse economiche; - n. 2 presso il Dipartimento appalti, patrimonio e servizi economali; - n. 1 presso il Dipartimento affari generali e legali. A tal fine il sottoscritto dichiara, sotto la propria personale responsabilita' e consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, per le ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci: 1) di essere nato a ....................... (provincia di ..............) il .; 2) di essere in possesso della cittadinanza italiana (ovvero, precisare il requisito sostitutivo) (b) ; 3) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di ..................................... (ovvero precisare il motivo di non iscrizione) ; 4) le eventuali condanne penali riportate ovvero di non avere riportato condanne ( rendere la dichiarazione che interessa) ; 5) di non avere procedimenti penali in corso ovvero di avere procedimenti penali pendenti ( rendere la dichiarazione che interessa) ; 6) di essere in possesso del seguente titolo di studio . conseguito in data ......, presso .. e dei seguenti ulteriori specifici requisiti di ammissione ................................. (c) ; 7) che la propria posizione nei riguardi degli obblighi militari e' la seguente.......... (solo per i candidati di sesso maschile) ; 8) di non avere mai prestato servizio, con rapporto di impiego, presso pubbliche Amministrazioni (ovvero, di avere prestato o di prestare servizio, con rapporto di impiego, presso le seguenti Pubbliche Amministrazioni ..dal .... al ........... ) (d) ; 9) di essere disposto ad assumere servizio presso la sede di lavoro spettantegli ed assegnata, e di accettare le condizioni previste in materia di impiego presso le Aziende Sanitarie dalle vigenti normative, incluse quelle concernenti divieti o limitazioni al libero esercizio della professione; 10) che l'indirizzo al quale deve essere fatta pervenire qualsiasi comunicazione relativa alla presente selezione e' il seguente.....; Il sottoscritto esprime il proprio consenso affinche' i dati personali possano essere trattati nel rispetto della legge n. 675/1996, per gli adempimenti connessi al presente concorso. Ai fini dell'ammissione e della valutazione di merito, il sottoscritto allega n ........... titoli o documenti (e), un elenco con la specifica dei documenti e dei titoli presentati, un curriculum formativo e professionale entrambi, questi ultimi, datati e firmati, nonche' copia del documento di riconoscimento in corso di validita'. Data .................................... (firma per esteso) ............................ ------ (Allegare copia documento di identita' valido) Note: a) Cognome e nome; le donne coniugate indicheranno il cognome da nubili; b) i cittadini degli Stati membri della CEE debbono dichiarare, altresi', di godere dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza o di provenienza, ovvero i motivi del mancato godimento, nonche' di avere adeguata conoscenza della lingua italiana; c) indicare il possesso dei requisiti specifici indicati nel presente bando; d) indicare eventuali cause di risoluzione di rapporti di impiego presso pubbliche amministrazioni; e) indicare il numero complessivo di titoli e documenti presentati.