Concorso per 2 direttori di struttura complessa medicina interna (lazio) AZIENDA OSPEDALIERA 'S. CAMILLO - FORLANINI' DI ROMA

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Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 2
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 17 del 29-02-2008
Sintesi: AZIENDA OSPEDALIERA "S. CAMILLO - FORLANINI" DI ROMA CONCORSO   (scad.  31 marzo 2008) Avviso pubblico per il conferimento di un incarico di durata minima quinquennale per la copertura di due posti di dirittore di struttura ...
Ente: AZIENDA OSPEDALIERA 'S. CAMILLO - FORLANINI' DI ROMA
Regione: LAZIO
Provincia: ROMA
Comune: ROMA
Data di inserimento: 05-03-2008
Data Scadenza bando 31-03-2008
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AZIENDA OSPEDALIERA "S. CAMILLO - FORLANINI" DI ROMA
CONCORSO   (scad.  31 marzo 2008)
Avviso  pubblico  per il conferimento di un incarico di durata minima
quinquennale  per la copertura di due posti di dirittore di struttura
complessa - disciplina medicina interna.
    In  esecuzione della deliberazione n. 2451 del 7 dicembre 2007 da
intendersi   qui  integralmente  riprodotta,  e'  indetto  un  avviso
pubblico per il conferimento del seguente incarico:
      due posti di direttore di struttura complessa medicina interna.
    L'incarico   sara'   conferito   secondo  le  modalita'  ed  alle
condizioni  previste dall'art. 15 del decreto legislativo n. 502/1992
e  successivemodificazioni  e  integrazioni,  dalla  legge 17 gennaio
1997,  n. 4,  dal decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre
1997, n. 484 e dal decreto legislativo n.165 del 30 marzo 2001.
    Per  la  partecipazione all'avviso i candidati dovranno essere in
possesso dei seguenti requisiti di ammissione:
      1) cittadinanza  italiana  o  cittadinanza  di  uno  dei  Paesi
dell'Unione  europea.  Sono  equiparati  ai  cittadini  italiani  gli
italiani non appartenenti alla Repubblica;
      2) specializzazione  nella  disciplina  oggetto  dell'avviso  o
disciplina   equipollente.   Le  tabelle  delle  discipline  e  delle
specializzazioni equipollenti sono contenute nel decreto ministeriale
sanita' 30 gennaio 1998 e successive modificazioni e integrazioni;
      3) iscrizione  all'albo dell'ordine dei medici. L'iscrizione al
corrispondente  albo  professionale  di  uno  dei  Paesi  dell'Unione
europea  consente  la  partecipazione  ai  concorsi,  fermo  restando
l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in
servizio;
      4) anzianita'  di  servizio  di sette anni, di cui cinque nella
disciplina   o  disciplina  equipollente,  e  specializzazione  nella
disciplina  o  in  una  disciplina  equipollente ovvero anzianita' di
servizio di dieci anni nella disciplina fermo restando l'obbligo, nel
caso   di  assunzione  dell'incarico,  di  acquisire  l'attestato  di
formazione  manageriale  previsto  dall'art. 15, comma 8, del decreto
legislativo n. 502/1992 e s.m.i.
    Fino  all'espletamento del primo corso di formazione manageriale,
l'incarico   sara'   attribuito  senza  l'attestato,  fermo  restando
l'obbligo  di  acquisirlo entro un anno dall'inizio dell'incarico. Il
mancato   superamento   del   primo  corso,  attivato  dalla  regione
successivamente al conferimento dell'incarico, determina la decadenza
dall'incarico;
      5) curriculum  professionale  ai  sensi dell'art. 8 del decreto
del Presidente della Repubblica n. 484/1997;
      6) idoneita' fisica all'impiego: il relativo accertamento sara'
effettuato prima dell'immissione in servizio.
    L'anzianita' di servizio utile per l'accesso deve essere maturata
secondo  le  disposizioni  contenute  nell'art. 10  del  decreto  del
Presidente della Repubblica n. 484/1997.
    Per  il  servizio  prestato  all'estero  si  fa  riferimento alle
disposizioni  contenute dall'art. 13 del decreto del Presidente della
Repubblica n. 484/1997, nonche' dalla legge 10 luglio 1960, n. 735.
    Non  possono accedere all'incarico coloro che siano stati esclusi
dall'elettorato  attivo  nonche'  coloro che siano stati dispensati o
destituiti dall'impiego presso pubbliche amministrazioni o interdetti
da pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato.
    Tutti  i requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data
di scadenza del bando di avviso pubblico.
Presentazione della domanda.
    La  domanda,  redatta  in  carta  semplice e senza autenticazione
della   firma,   dovra'  essere  indirizzata  al  direttore  generale
dell'Azienda  Ospedaliera  S.  Camillo  -  Forlanini  -  Piazza Carlo
Forlanini,  1 -  00151  Roma  e  spedita  entro  il trentesimo giorno
successivo  alla  data  di  pubblicazione,  del presente avviso nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.
    Data di pubblicazione: Gazzetta Ufficiale.
    Scadenza termini.
    Le    domande    dovranno   pervenire   all'Azienda   ospedaliera
esclusivamente  mediante raccomandata con avviso di ricevimento entro
il  termine  indicato, specificando esternamente sulla busta/plico in
carattere  leggibile  a  stampatello le seguenti informazioni: nome e
cognome,  descrizione  del  concorso  con  gli estremi della Gazzetta
Ufficiale;   nel  caso  di  integrazione  della  documentazione  gia'
trasmessa  aggiungere  "integrazione". A tal fine fa fede il timbro a
data dell'ufficio postale accettante.
    Nella  domanda  gli  aspiranti devono dichiarare sotto la propria
responsabilita':
      a) il cognome ed il nome;
      b) la data, il luogo di nascita e la residenza;
      c) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
      d) il  comune  di iscrizione nelle liste elettorali (in caso di
non  iscrizione  o  di  avvenuta cancellazione dalle liste elettorali
sara' indispensabile indicarne i motivi) ;
      e) le  eventuali  condanne  penali riportate ovvero di non aver
riportato  condanne  penali,  nonche'  eventuali  procedimenti penali
pendenti;
      f) i  titoli  di  studio  posseduti ed i requisiti specifici di
ammissione  richiesti  dall'avviso  (in  caso  di  titolo  di  studio
conseguito  presso Universita' straniera dovranno essere indicati gli
estremi  del decreto di riconoscimento del Ministero dell'istruzione,
dell'universita'   e   della   ricerca   ai   sensi  della  direttiva
n. 89/48/CEE  e  del  decreto legislativo n. 115/1992 che attua detta
direttiva.    Nell'eventualita'    di   laurea   equipollente   sara'
indispensabile indicare il relativo riferimento normativo;
      g) i  servizi  prestati  presso  pubbliche amministrazioni e le
cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
      h) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
      i) il  domicilio  presso il quale deve, ad ogni effetto, essere
data  ogni  necessaria comunicazione relativa all'avviso, comprensivo
del codice di avviamento postale e del numero telefonico.
    Il  candidato,  nella  domanda, deve inoltre esprimere il proprio
assenso  all'utilizzo  dei  dati  personali  forniti per le finalita'
inerenti alla gestione dell'avviso pubblico.
    La  mancata  sottoscrizione  della  domanda costituisce motivo di
esclusione dall'avviso.
    I  candidati  inoltre  devono allegare alla domanda un curriculum
professionale, redatto su carta semplice, datato e firmato.
    Nel  curriculum  professionale  saranno valutate distintamente le
attivita'   professionali   di   studio,   direzionali-organizzative,
relative   all'ultimo  decennio  antecedente  alla  data  del  bando,
certificate ai sensi dell'art. 8, comma 3, del decreto del Presidente
della Repubblica n. 484/1997, con riferimento:
      a) alla  tipologia  delle  istituzioni  in cui sono allocate le
strutture  presso  le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e
alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
      b) alla  posizione  funzionale del candidato nelle strutture ed
alle  sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di
autonomia professionale con funzioni dirigenziali;
      c) alla    tipologia   quali-quantitativa   delle   prestazioni
effettuate dal candidato;
      d) ai  soggiorni di studio o di addestramento professionali per
attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o
estere di durata non inferiore a tre mesi;
      e) alla  attivita' didattica presso scuole universitarie per il
conseguimento di diploma universitario, laurea e/o specializzazione o
presso   scuole   per   la  formazione  di  personale  sanitario  con
indicazione delle ore annue di insegnamento;
      f) alla  partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari
anche   effettuati   all'estero,  nonche'  alle  pregresse  idoneita'
nazionali.
    Nel  curriculum sara' altresi' valutata la produzione scientifica
strettamente  pertinente  alla  disciplina  di esame edita su riviste
italiane  e  straniere.  Al  curriculum, oltre all'elenco cronologico
delle  pubblicazioni,  vanno  allegate le pubblicazioni ritenute piu'
significative fino ad un massimo di 5.
    Le  pubblicazioni  dovranno  essere  edite a stampa. Alla domanda
dovra'  essere  allegato, debitamente datato e firmato, un elenco dei
documenti e titoli trasmessi.
    L'Azienda   non   assume   alcuna   responsabilita'  in  caso  di
dispersione  di  comunicazione dipendente da inesatta indicazione del
recapito   da  parte  del  candidato  o  da  mancata  oppure  tardiva
comunicazione  del cambiamento dell'indirizzo indicato sulla domanda,
ne'  per  eventuali  disguidi  postali o telegrafici non imputabili a
colpa dell'amministrazione stessa.
    Il  termine  stabilito  per  la presentazione delle domande e dei
documenti   e'   perentorio   e,   pertanto,  non  saranno  prese  in
considerazione  le domande che, per qualsiasi ragione, non esclusa la
forza maggiore, vengano presentate o spedite oltre il termine stesso.
    L'eventuale  riserva di invio successivo di documenti e' priva di
effetto.
Dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorieta'.
    Alla  domanda  di  partecipazione gli aspiranti dovranno allegare
una autocertificazione resa ai sensi del decreto del Presidente della
Repubblica  28 dicembre  2000,  n. 445,  redatta  secondo  lo  schema
allegato,  nella  quale dovranno dichiarare di essere in possesso dei
requisiti di ammissione cui ai punti 2), 3) e 4) del presente bando.
    In  alternativa  alla  suddetta  autocertificazione  i  candidati
potranno presentare i relativi certificati.
    Il  certificato  di  cui  al  punto  3)  deve  essere di data non
anteriore  a  sei  mesi  rispetto  a quella di scadenza del bando. Ai
sensi  dell'art. 41,  comma  2,  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica   28 dicembre   2000,   n. 445,   e'  possibile  da  parte
dell'interessato  estendere  la  validita'  del  certificato  scaduto
mediante  una  dichiarazione  apposta in calce al documento, datata e
firmata,  da  cui  risulti che le informazioni contenute nello stesso
non hanno subito variazioni.
    Le   dichiarazioni   mendaci  e  l'esibizione  di  atti  falsi  o
contenenti  dati  non  piu'  rispondenti  a verita' saranno puniti ai
sensi del codice penale e delle leggi speciali vigenti in materia.
    La  mancata  o  irregolare  presentazione  di  tale dichiarazione
costituira' motivo di esclusione dall'avviso pubblico.
Accesso agli atti dell'avviso pubblico.
    L'accesso  alla documentazione attinente ai lavori concorsuali e'
escluso  fino  alla  conclusione  dell'iter  procedurale curata dalla
commissione di esperti.
Trattamento dei dati personali.
    Ai sensi degli articoli 11 e 13 del decreto legislativo 30 giugno
2003, n. 196, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti
presso   l'U.O.   Assunzioni  e  mobilita'  dell'Azienda  S.  Camillo
Forlanini,  per  le  finalita'  di  gestione  dell'avviso  e  saranno
trattati   anche   successivamente  all'eventuale  instaurazione  del
rapporto  di  lavoro,  per  le  finalita'  inerenti alla gestione del
rapporto medesimo.
    Il  conferimento  di  tali  dati  e'  obbligatorio  ai fini della
valutazione   dei  requisiti  di  partecipazione,  pena  l'esclusione
dall'avviso pubblico.
    Le  medesime  informazioni  potranno essere comunicate unicamente
alle   amministrazioni   pubbliche   direttamente   interessate  alla
posizione giuridico-economica del candidato.
    L'interessato  gode  dei  diritti  di  cui  all'art. 7 del citato
decreto legislativo, tra i quali figura il diritto di accesso ai dati
che  lo riguardano, il diritto di rettificare, aggiornare, completare
o  cancellare  i  dati  erronei, incompleti o raccolti in termini non
conformi   alla   legge,  nonche'  il  diritto  di  opporsi  al  loro
trattamento per motivi legittimi.
    Tali   diritti   potranno   essere  fatti  valere  nei  confronti
dell'Azienda  Ospedaliera  S. Camillo  - Forlanini, U.O. Assunzioni e
mobilita',  titolare del trattamento. Il responsabile del trattamento
e'  il  responsabile  della  posizione  organizzativa  della suddetta
unita'.
Conferimento dell'incarico.
    L'incarico  sara'  conferito  dal  direttore  generale sulla base
dell'elenco  degli  idonei,  predisposto  da  un'apposita commissione
nominata  con  le  modalita'  ed  i  criteri previsti dal terzo comma
dell'art. 15  del  decreto  legislativo n. 502/1992 e dal decreto del
Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484.
    L'elenco  degli idonei sara' predisposto previo svolgimento di un
colloquio,  dopo  la  valutazione  del  curriculum professionale, per
consentire alla commissione di tener conto degli elementi costituenti
il curriculum stesso.
    L'incarico  ha  durata  da  cinque  a  sette anni con facolta' di
rinnovo.  Il rinnovo ed il mancato rinnovo sono disposti con motivato
provvedimento     del     Direttore    generale    previa    verifica
dell'espletamento   dell'incarico  con  riferimento  degli  obiettivi
affidati ed alle risorse attribuite.
    La  verifica  riguardanti  le attivita' professionali svolte ed i
risultati  raggiunti  e'  effettuata da un collegio tecnico, nominato
dal  direttore  generale. L'esito positivo della verifica costituisce
condizione  per  il  conferimento o per la conferma dell'incarico. Il
dirigente non confermato nell'incarico e' destinato ad altra funzione
con la perdita del relativo specifico trattamento economico.
    L'incaricato  potra'  esercitare  attivita'  libero professionale
intramuraria  esclusivamente  nei  limiti  stabiliti  dalla normativa
stabilita  dalla legge 26 maggio 2004, n. 138 e ribadita dal C.C.N.L.
della  dirigenza  medico-veterinaria del Servizio sanitario nazionale
parte  normativa  quadriennio  2002/2005  e  parte  economica biennio
2002-2003.
    L'Azienda  S. Camillo-Forlanini  corrispondera' all'incaricato il
trattamento   economico   per   le  competenze  retributive  fisse  e
ricorrenti  nelle  misure  stabilite  dal vigente C.C.N.L. per l'area
della   dirigenza   medica   e  veterinaria,  nonche'  dal  Contratto
integrativo   aziendale   per  quanto  concerne  la  retribuzione  di
posizione variabile aziendale e la retribuzione di risultato.
    Per  quanto  non  previsto  si  fa  riferimento alla normativa in
materia  di  cui  al  decreto  legislativo  n. 502/1992, e successive
modificazioni  ed  integrazioni,  dal  decreto  del  Presidente della
Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484, e dal decreto legislativo n. 165
del 30 marzo 2001.
    L'amministrazione  si  riserva  piena  facolta'  di  prorogare  e
riaprire  i  termini,  revocare,  sospendere e modificare il presente
bando,  dandone  tempestiva  notizia  agli  interessati e senza che i
medesimi   possano,   per   questo,  vantare  diritti  nei  confronti
dell'Azienda ospedaliera.
    Per  eventuali  chiarimenti  gli  interessati potranno rivolgersi
presso  l'Unita'  organizzativa assunzioni e mobilita' reparto P.O. e
concorsi   dell'Azienda   ospedaliera  S.  Camillo  Forlanini  -  via
Portuense,  332 - 00149 Roma - telefono 06/58702552 - fax 06/58702348
- Internet: https://www.scamilloforlanini.rm.it/ 

        
      
                                                             Allegato

                              Al   direttore   generale  dell'Azienda
                              ospedaliera  S. Camillo  -  Forlanini -
                              Piazza C. Forlanini n. 1 - 00151 Roma
    ...l...  sottoscritt...  chiede  di  essere  ammess... all'avviso
pubblico,  per  il  conferimento  di  un incarico della durata minima
quinquennale,  a  due  posti  di  direttore  di struttura complessa -
medicina interna.
    A  tal fine, ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica
28 dicembre 2000, n. 445, sotto la propria responsabilita' dichiara:
      a) di  essere  nat...  a.....  (prov. ........)  il.....  e  di
risiedere a..... via..... n. ........ c.a.p. ....................;
      b) di essere cittadino (indicare la nazionalita).....;
      c) di   essere  iscritto  nelle  liste  elettorali  del  comune
di.....;
      d) di  non  aver  riportato  condanne  penali  e  di  non avere
procedimenti  penali  in corso (in caso positivo indicare le condanne
riportate e/o gli estremi del procedimento in corso) ;
      e) di   essere  in  possesso  dei  seguenti  titoli  di  studio
richiesti e/o requisiti specifici di ammissione.....;
      f) di  essere  nei  confronti  degli  obblighi  militari  nella
seguente posizione.....;
      g) di  avere  prestato e/o prestare servizio presso le seguenti
pubbliche   amministrazioni   (indicare   le   eventuali   cause   di
cessazione).....;
      h) di  non  essere  stato  dispensato  dall'impiego  presso una
pubblica   amministrazione   per  aver  conseguito  l'impiego  stesso
mediante  la  produzione  di documenti falsi o viziati da invalidita'
non sanabile.
    Per  i  servizi  prestati  all'estero,  si  fa  riferimento  alle
disposizioni  contenute dall'art. 13 del decreto del Presidente della
Repubblica  n. 484 del 10 dicembre 1997, nonche' alla legge 10 luglio
1960, n. 735;
      i) di  volere  ricevere  le  comunicazioni relative al presente
avviso in.....;
    Dichiara  infine  di  essere  consapevole  che  quanto  affermato
corrisponde  a verita' e di essere a conoscenza delle sanzioni penali
di  cui  all'art. 76  del  decreto  del  Presidente  della Repubblica
28 dicembre 2000, n. 445.
    ...l...  sottoscritt...  esprime  il proprio consenso affinche' i
dati  personali  forniti  possano  essere  trattati  nel rispetto del
decreto  legislativo  30 giugno  2003,  n. 196,  per  gli adempimenti
connessi alla presente procedura.
    Al  fine della valutazione di merito, il sottoscritto presenta un
curriculum formativo e professionale datato e firmato.
    Tutti i documenti e titoli presentati sono indicati nell'allegato
elenco redatto in carta semplice.
      Roma.....
                                                           Firma.....

          DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA AI SENSI DEGLI ARTICOLI
                 46 E 47 DEL DECRETO DEL PRESIDENTE
             DELLA REPUBBLICA 28 DICEMBRE 2000, N. 445.
    ...l...  sottoscritt... .....  nato  a.....  il.....  e residente
in.....  via..... c.a.p. .............. tel. .................... con
riferimento   all'allegata   istanza   di  partecipazione  all'avviso
pubblico,  per  il  conferimento  di  un incarico della durata minima
quinquennale  a  due  posti  di  direttore  di  struttura complessa -
medicina  interna, consapevole che in caso di falsa dichiarazione gli
atti   verranno   trasmessi   alla   Procura   della  Repubblica  per
l'applicazione  delle  previste  sanzioni penali e si procedera' alla
revoca  del  provvedimento  di  ammissione  all'avviso,  ovvero  alla
risoluzione  del  contratto  di  lavoro  stipulato, dichiara sotto la
propria responsabilita':
      1)  di  aver  conseguito i seguenti titoli di studio (precisare
Universita', data e voto conseguito).....;
      2) di aver prestato e/o di prestare servizio presso le seguenti
pubbliche  amministrazioni  (indicare  ente,  qualifica,  disciplina,
tipologia  delle  prestazioni, data inizio e termine di ogni rapporto
di lavoro, causa di risoluzione dei rapporti).....
    Per  i  servizi  prestati  all'estero,  si  fa  riferimento  alle
disposizioni  contenute dall'art. 13 del decreto del Presidente della
Repubblica  n. 484 del 10 dicembre 1997, nonche' alla legge 10 luglio
1960, n. 735;
      3)  di aver frequentato i seguenti corsi, convegni, congressi e
seminari  (indicare  nome  del  corso,  durata,  ente organizzatore e
votazione dell'eventuale esame finale).....;
      4)  di  aver  svolto  la seguente attivita' didattica (indicare
corso  di  studio  ed  ente  presso  il  quale il corso si e' svolto,
nonche' le ore annue di insegnamento.....;
      5)  di  aver  svolto  le seguenti ulteriori attivita' (indicare
precisamente  il  tipo  di  attivita', nonche' la data di inizio e di
cessazione del rapporto).....;
      6) di possedere i seguenti ulteriori titoli.....;
      7)  che  le  copie  delle seguenti pubblicazioni, allegate alla
presente  dichiarazione,  sono conformi all'originale in mio possesso
(indicare  il titolo della pubblicazione e la rivista in cui e' stata
pubblicata).....
    Si  allega  fotocopia di un documento di riconoscimento, in corso
di validita' (senza tale fotocopia la dichiarazione non ha valore).
      Roma.....
                                                           Firma.....