Concorso per 1 dirigente medico neuropsichiatria infantile (toscana) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 5 DI PISA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 19 del 07-03-2008
Sintesi: REGIONE TOSCANA CONCORSO   (scad.  7 aprile 2008) Avviso pubblico per il conferimento di un incarico con rapporto esclusivo di dirigente di struttura complessa - area medica e delle specialita' mediche - disciplina di neurop ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 5 DI PISA
Regione: TOSCANA
Provincia: PISA
Comune: PISA
Data di inserimento: 13-03-2008
Data Scadenza bando 07-04-2008
Condividi Invia tramite Whatsapp

REGIONE TOSCANA
CONCORSO   (scad.  7 aprile 2008)
Avviso  pubblico  per  il  conferimento  di  un incarico con rapporto
esclusivo  di  dirigente di struttura complessa - area medica e delle
specialita'  mediche  -  disciplina  di  neuropsichiatria  infantile,
presso l'azienda U.S.L. n. 5 di Pisa.
    In  esecuzione  della  deliberazione del direttore generale n. 45
dell'11  febbraio 2008, esecutiva a norma di legge, e' indetto avviso
pubblico  per  il  conferimento di un incarico con rapporto esclusivo
della  durata  di  cinque  anni di dirigente di struttura complessa -
Area    medica    e   delle   specialita'   mediche   -   disciplina:
neuropsichiatria infantile.
    Le   modalita'   di   attribuzione  del  presente  incarico  sono
disciplinate  dal  decreto del Presidente della Repubblica n. 484/97,
come  successivamente integrato e modificato e dal d.lgs. n. 502/92 e
successive modificazioni ed integrazioni e dalle vigenti disposizioni
di legge in materia.
    A  norma  dell'art.  7,  p. 1) del d.lgs. n. 165/01, e' garantita
parita'  e  pari  opportunita'  tra  uomini  e donne per l'accesso al
lavoro ed al relativo trattamento sul lavoro.
    Al  posto  suddetto  e'  attribuito  il  trattamento giuridico ed
economico  previsto  dai  vigenti  contratti  collettivi nazionali di
lavoro  per  la  dirigenza del S.S.N. e dalle vigenti disposizioni di
legge.
                                    Requisiti generali di ammissione.
    Possono  partecipare  all'avviso coloro che siano in possesso dei
seguenti requisiti:
      a) cittadinanza  italiana,  salve  le  equiparazioni  stabilite
dalle  leggi  vigenti,  o  cittadinanza  di uno dei Paesi dell'Unione
europea;
      b) ldoneita' fisica all'impiego. L'accertamento della idoneita'
fisica  all'impiego  -  con  l'osservanza  delle  norme  in  tema  di
categorie   protette  -  e'  effettuato  a  cura  dell'azienda  prima
dell'immissione  in  servizio.  E'  dispensato dalla visita medica il
personale  dipendente  da pubbliche amministrazioni e dagli istituti,
ospedali ed enti di cui agli artt. 25 e 26 del decreto del Presidente
della Repubblica n. 761/79;
      c) il  limite massimo di eta' per il conferimento dell'incarico
e  per  la  cessazione  del rapporto e' disciplinato dall'art. 15 del
d.lgs.  n. 502/92 cosi' come integrato dall'art. 15-nonies del d.lgs.
n. 229/99.
                                   Requisiti specifici di ammissione.
    Ai  sensi dell'art. 5 del decreto del Presidente della Repubblica
n. 484/97 i candidati devono possedere i seguenti requisiti:
      a) iscrizione    all'albo    professionale.   L'iscrizione   al
corrispondente  albo  professionale  di  uno  dei  Paesi  dell'Unione
europea  consente  la  partecipazione  alla selezione, fermo restando
l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in
servizio;
      b) anzianita'  di  servizio  di sette anni, di cui cinque nella
disciplina  (neuropsichiatria  infantile),  e  specializzazione nella
disciplina   (neuropsichiatria   infantile),   ovvero  anzianita'  di
servizio di dieci anni nella disciplina (neuropsichiatria infantile) ;
      c) curriculum  ai  sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente
della  Repubblica  n.  484/97  in  cui  sia documentata una specifica
attivita'  professionale  ed adeguata esperienza ai sensi dell'art. 6
del citato d.P.R.;
      d) attestato  di  formazione  manageriale  -  di cui all'art. 5
comma  1,  lettera  d),  del  decreto del Presidente della Repubblica
n. 484/97,  come  modificato dal d.lgs. n. 229/99, ai sensi dell'art.
15 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/97.
    Tutti  i suddetti requisiti generali e specifici, ad eccezione di
quelli  di cui al punto c), esclusivamente per la specifica attivita'
professionale  ed  adeguata  esperienza  ai  sensi art. 6 decreto del
Presidente  della  Repubblica  n. 484/97 e al punto d), devono essere
posseduti  alla  data  di  scadenza  del  termine  stabilito  per  la
presentazione delle domande di ammissione.
    Relativamente  al  punto c) si precisa che ai sensi dell'art. 15,
punto  3,  del  decreto  del  Presidente della Repubblica n. 4/84/97,
"fino  all'emanazione  dei provvedimenti di cui all'art. 6 del citato
d.P.R.,   si   prescinde  dal  requisito  della  specifica  attivita'
professionale".
    Relativamente  al  punto d) si precisa che ai sensi dell'art. 15,
punto  8 del d.lgs. n. 229/99: "l'attestato di formazione manageriale
di  cui  all'art.  5, comma 1, lettera d), del decreto del Presidente
della  Repubblica  n. 484/97, come modificato dall'art. 16-quinquies,
deve  essere  conseguito  dai  dirigenti con incarico di direzione di
struttura  complessa  entro  un  anno  dall'inizio  dell'incarico; il
mancato   superamento   del   primo  corso,  attivato  dalla  Regione
successivamente al conferimento dell'incarico, determina la decadenza
dall'incarico stesso".
    L'accertamento del possesso dei requisiti di cui alle lettere a),
b),  c),  d),  e' effettuato dalla commissione nominata dal direttore
generale  e  composta  dal direttore sanitario, che la presiede, e da
due  dirigenti  dei  ruoli  del personale del S.S.N., preposti ad una
struttura  complessa  della  disciplina oggetto dell'incarico, di cui
uno  individuato  dal  direttore  generale  e  uno  dal  collegio  di
direzione.
    L'incarico  sara'  conferito  per  la  durata  di cinque anni con
facolta'  di  rinnovo  per lo stesso periodo o un periodo piu' breve,
dal  direttore  generale  sulla  base di una rosa di candidati idonei
selezionati da apposita commissione di cui sopra.
    Non  possono  accedere  all'impiego coloro che sono stati esclusi
dall'elettorato  attivo  nonche'  coloro  che  siano stati dispensati
dall'impiego  presso  pubbliche  amministrazioni  per aver conseguito
l'impiego  stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati
da invalidita' non sanabile.
                                               Domande di ammissione.
    La  domanda  e  i  relativi  documenti per la partecipazione alla
selezione, non sono soggetti all'imposta di bollo.
    Le domande, redatte in carta libera, devono essere indirizzate al
direttore  generale  della  azienda  U.S.L.  n. 5 - Via Zamenhof, 1 -
56100  Pisa,  e  spedite  esclusivamente  a  mezzo  raccomandata  con
ricevuta di ritorno.
    La  spedizione  deve essere fatta, a pena di esclusione, entro il
trentesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del
presente bando di selezione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica
italiana.
    Qualora  detto  giorno sia festivo, il termine sara' prorogato al
primo giorno successivo non festivo.
    Il   termine  fissato  per  la  presentazione  delle  domande  e'
perentorio.  A tal fine fa fede il timbro a data dell'ufficio postale
accettante.
    Non e' ammessa la presentazione di documenti dopo la scadenza del
termine utile per la presentazione delle domande di ammissione.
    Nella  domanda  l'aspirante, ai sensi dell'art. 3 del decreto del
Presidente  della  Repubblica  n.  483/97,  deve dichiarare, sotto la
propria  responsabilita',  ai  sensi  dell'art.  46  del  decreto del
Presidente  della Repubblica n. 445/2000 e consapevole delle sanzioni
penali previste dall'art. 76 del medesimo d.P.R.:
      a) cognome, nome, luogo e data di nascita, residenza;
      b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
      c) il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i
motivi  della  loro  non iscrizione o della cancellazione dalle liste
medesime;
      d) le   eventuali   condanne   penali   riportate  o  eventuali
procedimenti  penali  in  corso.  Tale dichiarazione deve essere resa
anche in caso negativo;
      e) di  essere  in  possesso  dei requisiti generali e specifici
richiesti;
      f) titoli di studio posseduti;
      g) la posizione nei riguardi degli obblighi militari di leva;
      h) i   servizi   prestati   come   impiegati  presso  pubbliche
amministrazioni  e  le  eventuali  cause  di cessazione di precedenti
rapporti di pubblico impiego.
    Nella  domanda  di ammissione l'aspirante dovra' inoltre indicare
il  domicilio ed eventuale recapito telefonico, presso il quale deve,
ad   ogni   effetto,   essergli   fatta   pervenire  ogni  necessaria
comunicazione,  in caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto,
la residenza di cui alla lettera a).
    L'amministrazione   non  assume  alcuna  responsabilita'  per  la
dispersione  di  comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del
recapito   da  parte  dell'aspirante  o  da  mancata  oppure  tardiva
comunicazione  del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda,
ne'  per  eventuali  disguidi  postali o telegrafici non imputabili a
colpa dell'amministrazione stessa.
    Ai sensi dell'art. 39 del decreto del Presidente della Repubblica
n. 445/2000 non viene richiesta l'autenticazione della sottoscrizione
in calce alla domanda.
    I  beneficiari  della  legge  n.  104/92 devono specificare nella
domanda di ammissione, qualora lo ritengano indispensabile, l'ausilio
eventualmente  necessario  per  sostenere  il  previsto colloquio, in
relazione  al  proprio  handicap,  nonche'  l'eventuale necessita' di
tempi aggiuntivi.
                                   Documentazione da autocertificare.
    Nella  domanda  di  partecipazione  alla  selezione,  i candidati
devono   autocertificare  il  possesso  dei  sopraindicati  requisiti
specifici di ammissione.
                                          Documentazione da allegare.
    Curriculum  redatto  in  carta  libera datato e firmato, ai sensi
dell'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/97.
    Alla  domanda  deve  essere  unito,  in triplice copia e in carta
semplice un elenco dei documenti e dei titoli presentati.
    Il  candidato, in caso non presenti la documentazione comprovante
i servizi prestati, deve necessariamente indicare nella dichiarazione
sostitutiva  di  atto  di  notorieta',  di cui all'art. 47 del d.P.R.
n. 445/2000, i seguenti elementi:
      esatta  denominazione  dell'Ente  - se trattasi di enti diversi
dal  S.S.N. deve essere precisato se l'ente e' pubblico, privato e se
convenzionato con il S.S.N.;
      natura  giuridica del rapporto di lavoro (di ruolo, incaricato,
supplente,  ecc.,  se  vi  e'  rapporto  di  dipendenza, convenzione,
contratto  libero  professionale,  contratto di natura privata, ecc.,
nonche' la durata oraria settimanale) ;
      esatta  decorrenza della durata del rapporto di lavoro (giorno,
mese, anno, di inizio e di cessazione) ;
      qualifica rivestita;
      eventuali  interruzioni  del  rapporto  di  lavoro (aspettativa
senza assegni, sospensione cautelare, ecc.).
    Per i servizi prestati nel S.S.N. con rapporto di dipendenza, gli
interessati   dovranno  anche  dichiarare  se  ricorrono  o  meno  le
condizioni  di  cui  all'art.  46  del  decreto  del Presidente della
Repubblica n. 761/79 (sanzioni previste per mancata partecipazione ad
attivita' obbligatorie di aggiornamento).
    Il   servizio   prestato   all'estero   e'   valutato   come   il
corrispondente   servizio   prestato  nel  territorio  nazionale,  se
riconosciuto   ai   sensi   della   legge   n.  735/60  e  successive
modificazioni.
    Per quanto concerne i titoli di studio e professionali conseguiti
all'estero, per costante giurisprudenza, si rende necessario apposito
decreto  del  Presidente  del  Consiglio dei Ministri che ne sancisca
l'equipollenza   solo  nei  casi  in  cui  non  sia  intervenuta  una
disciplina di livello comunitario.
    Non   verranno  valutati  i  servizi  prestati  ove  non  vengano
dichiarati gli elementi di cui sopra.
    A  norma dell'art. 71 del decreto del Presidente della Repubblica
n. 445/2000   l'amministrazione   e'   tenuta  ad  effettuare  idonei
controlli   anche   a   campione  sulle  dichiarazioni  prodotte  dai
candidati.
    Chiunque rilasci dichiarazioni non veritiere o false e' punito ai
sensi   del   codice  penale  e  decade  dai  benefici  eventualmente
conseguiti sulla base delle dichiarazioni non veritiere.
                Criteri sul colloquio ed il curriculum professionale.
    La  commissione  nominata  ai  sensi  dell'art.  15 del d.lgs. n.
502/92, come sostituito dal d.lgs. n. 229/99 accerta. preliminarmente
il  possesso  dei  requisiti  di  cui  all'art.  5  del  decreto  del
Presidente  della  Repubblica  n.  484/97,  e  seleziona  una rosa di
candidati  idonei  sulla  base  del colloquio e della valutazione del
curriculum professionale.
    La  commissione  provvedera', con lettera raccomandata con avviso
di  ricevimento,  o  a  mezzo telegramma, a convocare i candidati per
l'effettuazione del colloquio.
    Il   colloquio   e'  diretto  alla  valutazione  delle  capacita'
professionali   del   candidato   nella   specifica   disciplina  con
riferimento  anche alle esperienze professionali documentate, nonche'
all'accertamento  delle  capacita'  gestionali,  organizzative  e  di
direzione  del  candidato  stesso  con  riferimento  all'incarico  da
svolgere;
    Il  curriculum  professionale  verra' valutato con riferimento ai
criteri  stabiliti  dall'art.  8  del  decreto  del  Presidente della
Repubblica   n. 484/97,  i  cui  contenuti  concernono  le  attivita'
professionali, di studio, direzionali-organizzative con riferimento:
      a) alla  tipologia  delle  istituzioni  in cui sono allocate le
strutture  presso le quali il candidato ha svolto la sua attivita' ed
alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
      b) alla  posizione  funzionale del candidato nelle strutture ed
alle  sue  competenze con l'indicazione di eventuali specifici ambiti
di autonomia professionali con funzioni dirigenziali;
      c) alla    tipologia   quali-quantitativa   delle   prestazioni
effettuate dal candidato;
      d) ai  soggiorni di studio o di addestramento professionale per
attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o
straniere  di  durata  non  inferiore  a  tre mesi con esclusione dei
tirocini obbligatori;
      e) alla  attivita'  didattica  presso  corsi  di  studio per il
conseguimento di diploma universitario, laurea e/o specializzazione o
presso   scuole   per   la  formazione  di  personale  sanitario  con
indicazione delle ore annue di insegnamento;
      f) alla  partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari
anche  effettuati  all'estero,  valutati  secondo  i  criteri  di cui
all'art.  9  del  decreto  del Presidente della Repubblica n. 484/97,
nonche' alle pregresse idoneita' nazionali.
    Nella  valutazione  del  curriculum  e'  presa in considerazione,
altresi',  la  produzione  scientifica  strettamente  pertinente alla
disciplina,    pubblicata    su   riviste   italiane   o   straniere,
caratterizzate  da  criteri  di  filtro nell'accettazione dei lavori,
nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica.
    I  contenuti  del  curriculum,  esclusi quelli di cui al comma 3,
lettera  c)  dell'art.  8 del decreto del Presidente della Repubblica
n. 484/1997  (tipologia  qualitativa  e  quantitava delle prestazioni
effettuate   dal  candidato),  e  le  pubblicazioni,  possono  essere
autocertificati  dal  candidato  ai  sensi  della legge n. 445/2000 e
successive  modificazioni  (comma  5,  art. 8, decreto del Presidente
della Repubblica n. 484/1997).
    I   candidati  relativamente  ai  contenuti  del  curriculum  non
autocertificabili  e  relativi all'effettivo svolgimento di specifica
attivita'   professionale   (art.  6  decreto  del  Presidente  della
Repubblica n. 484/97) nella disciplina oggetto della selezione devono
dimostrare  di  possedere  in  merito  alle  "casistiche"  (casistica
operatoria  per le discipline ricomprese nell'area chirurgica e delle
specialita'  chirurgiche  e,  per  le  altre discipline, casistica di
specifiche  esperienze  e  attivita'  professionali), le quali devono
essere    certificate    dal    direttore    sanitario   sulla   base
dell'attestazione   del   dirigente   responsabile   del   competente
dipartimento o unita' operativa dell'azienda.
    Poiche'  le  disposizioni  del  citato  art.  6  sono attualmente
inattuabili  nella  parte in cui rinviano a decreti ministeriali, non
ancora  emanati,  deve comunque farsi riferimento a tali disposizioni
per   quanto   riguarda   le   modalita'   di   certificazione  delle
"casistiche".
                                               Conferimento incarico.
    Il  dirigente al quale viene conferito l'incarico di dirigente di
struttura complessa e' sottoposto a verifica a termine dell'incarico.
La  verifica  riguarda  le  attivita'  professionali  ed  i risultati
raggiunti  ed  e'  effettuata  da  un  collegio tecnico, nominato dal
direttore generale.
    L'esito  positivo  della  verifica  costituisce condizione per il
conferimento o la conferma dell'incarico.
    L'incarico  e'  revocato,  secondo  le  procedure  previste dalle
disposizioni  vigenti  e  dal  CCNL,  in  caso  di inosservanza delle
direttive  impartite  dalla  Direzione generale o dalla Direzione del
Dipartimento;   mancato  raggiungimento  degli  obiettivi  assegnati;
responsabilita'  grave  e reiterata; in tutti gli altri casi previsti
dai contratti di lavoro.
    Nei casi di maggiore gravita' il direttore generale puo' recedere
dal  rapporto  di lavoro, secondo le disposizioni del codice civile e
dei contratti collettivi nazionali di lavoro.
    L'incarico   di  direzione  di  struttura  complessa  implica  il
rapporto di lavoro esclusivo.
    Il  trattamento  economico  e'  previsto  dai  vigenti  contratti
collettivi nazionali di lavoro per la dirigenza del S.S.N.
    L'Azienda  USL procede alla stipula del contratto nel quale sara'
indicata la data di presa di servizio.
    Gli  effetti economici decorreranno dalla data di effettiva presa
di servizio.
    Con   la   firma   del   contratto   individuale   e'   implicita
l'accettazione,   senza   riserve,   di  tutte  le  disposizioni  che
disciplinano  e  disciplineranno  lo stato giuridico ed economico dei
dipendenti delle UU.SS.LL.
    I   concorrenti   ai  quali  viene  conferito  l'incarico  devono
dichiarare,  al  momento  dell'immissione  in  servizio, di non avere
altri  rapporti  di  impiego  pubblico o privato e di non trovarsi in
nessuna  delle situazioni di incompatibilita' richiamate dall'art. 53
del decreto legislativo n. 165/2001.
    L'accertamento  dell'idoneita' fisica all'impiego e' effettuata a
cura  della  USL  prima  della  immissione in servizio, e' dispensato
dalla   visita   medica   il  personale  dipendente  delle  pubbliche
amministrazioni  ed  il personale dipendente dagli istituti, ospedali
ed  enti  di  cui agli artt. 25 e 26 del decreto del Presidente della
Repubblica n. 761/1979.
                                                Ritiro dei documenti.
    Ai  concorrenti  non  sara' consentito ritirare la documentazione
prodotta  a corredo della domanda fino a che le procedure inerenti la
selezione non saranno espletate.
                                      Trattamento dei dati personali.
    Ai  sensi  della  normativa vigente, i dati personali forniti dai
candidati  saranno  raccolti  presso  le  strutture  organizzative di
amministrazione  del  personale  dell'azienda  USL  5  di Pisa per le
finalita'  di  gestione  del  concorso  e saranno trattati presso una
banca   dati,  eventualmente  automatizzata  anche  successiva  mente
all'eventuale  instaurazione  del  rapporto  di lavoro, per finalita'
inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
    Il  conferimento  di  tali  dati  e'  obbligatorio  ai fini della
valutazione  dei  requisiti  di  partecipazione,  pena esclusione dal
concorso.
    L'interessato  gode  dei  diritti  di  accesso  ai  dati  che  lo
riguardano,  nonche'  alcuni  diritti complementari tra cui quello di
far  rettificare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non
conformi  alla  legge,  nonche'  ancora  quello  di  opporsi  al loro
trattamento per motivi legittimi.
    Tali   diritti   potranno   essere  fatti  valere  nei  confronti
dell'azienda USL 5 di Pisa.
    Per  quanto  non esplicitamente contemplato nel presente bando si
intendono  richiamate,  a  tutti  gli  effetti  le norme previste dal
decreto   del   Presidente   della   Repubblica   n.  484/1997,  come
successivamente  integrato  e  modificato  dal  d.lgs.  n. 502/1992 e
successive  modificazioni  ed integrazioni e dalle altre disposizioni
legislative in materia vigenti.
    L'amministrazione di questo ente, si riserva, a suo insindacabile
giudizio  la facolta' di modificare, prorogare, sospendere o revocare
il presente bando, senza che per i concorrenti insorga alcuna pretesa
o diritto.
    Per  eventuali chiarimenti e informazioni, gli aspiranti potranno
rivolgersi  all'Ufficio  concorsi  -  Via  Zamenhof, 1 - 56100 Pisa -
Telefono 050/954268, 050/954226 -  https://www.usl5.toscana.it/ 

        
      
                                                             Allegato
Fac-simile di domanda
                              Al direttore generale azienda U.S.L. n.
                              5 - Via Zamenhof n. 1 - 56100 Pisa
    Il  sottoscritto  -  cognome  .....  nome.....  nato  a  ..... il
...............  residente  a ..... via/piazza ..... n. ...... comune
.....  c.a.p.  ..........  prov.  ......  chiede  di partecipare alla
selezione  per  il  conferimento  di  un  incarico  di  dirigente  di
struttura complessa - disciplina: neuropsichiatria infantile.
    Ai  sensi dell'art. 3 del decreto del Presidente della Repubblica
n. 483/97,    il    sottoscritto    dichiara,    sotto   la   propria
responsabilita',  e  ai sensi dell'art. 46 del decreto del Presidente
della   Repubblica  n. 445/2000  consapevole  delle  sanzioni  penali
previste dall'art. 76 del medesimo d.P.R.:
      di   essere   in   possesso   della   cittadinanza  italiana  o
equivalente;
      di  essere iscritto nelle liste elettorali del comune di ovvero
i  motivi  della  non  iscrizione  o  della cancellazione dalle liste
medesime;
      di  non aver riportato condanne penali o eventuali procedimenti
penali  in  corso.  Tale dichiarazione deve essere resa anche in caso
negativo.....;
      la posizione nei riguardi degli obblighi militari di leva.....;
      di aver prestato servizio presso pubbliche amministrazioni e le
cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego.....;
      di non aver prestato servizi presso pubbliche amministrazioni.
      di essere iscritto all'albo.....;
      di possedere i seguenti titoli di studio.....;
      di  possedere i seguenti requisiti (come richiesto alle lettere
A - B - C - D -) come segue .....;
    Il  sottoscritto  autorizza  infine,  ai  sensi  della  normativa
vigente,  l'Amministrazione dell'azienda USL 5 di Pisa al trattamento
di  tutti  i dati personali forniti con la presente istanza e formati
successivamente  nell'ambito  dello  svolgimento del concorso, per le
finalita'  espresse  nell'apposito paragrafo inserito nel bando sotto
il titolo "Trattamento dei dati personali". Domicilio presso il quale
deve,  ad  ogni  effetto  essergli  fatta  pervenire  ogni necessaria
comunicazione: Citta'..... via.....n... tel.
    Data.....
                                                        Firma