Concorso per 5 ricercatori (lazio) ISTITUTO SUPERIORE PER LA PREVENZIONE E LA SICUREZZA DEL LAVORO
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 5 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 22 del 18-03-2008 |
Sintesi: | ISTITUTO SUPERIORE PER LA PREVENZIONE E LA SICUREZZA DEL LAVORO CONCORSO (scad. 2 aprile 2008) Selezione per il conferimento di cinque incarichi di ricerca L'I.S.P.E.S.L. - Istituto superiore per la preven ... |
Ente: | ISTITUTO SUPERIORE PER LA PREVENZIONE E LA SICUREZZA DEL LAVORO |
Regione: | LAZIO |
Provincia: | ROMA |
Comune: | ROMA |
Data di inserimento: | 28-03-2008 |
Data Scadenza bando | 02-04-2008 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
ISTITUTO SUPERIORE PER LA PREVENZIONE E LA SICUREZZA DEL LAVORO
CONCORSO (scad. 2 aprile 2008)
CONCORSO (scad. 2 aprile 2008)
Selezione per il conferimento di cinque incarichi di ricerca
L'I.S.P.E.S.L. - Istituto superiore per la prevenzione e la sicurezza del lavoro per l'espletamento delle attivita' di ricerca, previste dall'accordo CCM/ISPESL - Ministero della salute - per il progetto "Supporto ed implementazione delle attivita' di sorveglianza e prevenzione degli incidenti domestici e stradali", intende conferire cinque incarichi di ricerca. Codice settore CCM1 - due incarichi con diploma di perito informatico Durata: ventiquattro mesi, e comunque non oltre la data finale del progetto. Luogo della prestazione: Dipartimento medicina del lavoro. Somma complessiva lorda stanziata: Euro 22.000,00 annui/uomo (comprensivo degli oneri a carico del committente). Competenze specifiche: esperienza pregressa in web-design, con particolare attenzione ai requisiti di accessibilita', e grafica. E' richiesta la conoscenza dei principali linguaggi di programmazione. Costituiscono titolo preferenziale almeno un anno di esperienza documentata nel settore e la buona conoscenza della lingua inglese. Oggetto della prestazione: Gestione delle attivita' derivanti da: ricognizione e analisi delle caratteristiche tecniche e sistemistiche del sito e della rete istituzionale dell'ISPESL; rivisitazione del portale web dell'Osservatorio e realizzazione all'interno dello stesso di un'area specifica sugli infortuni domestici; progressiva integrazione ed estensione del materiale consultabile on-line; realizzazione e gestione di un'area riservata agli operatori della prevenzione; raccolta ragionata di link sugli incidenti domestici. Codice settore CCM2 - un incarico con laurea in pedagogia o scienze dell'educazione Durata: ventiquattro mesi. Luogo della prestazione: Dipartimento medicina del lavoro. Somma complessiva lorda stanziata: Euro 23.000,00 annui (comprensivo degli oneri a carico del committente). Conoscenze specifiche: Specifiche conoscenze, di tipo universitario, maturate nel campo delle scienze e tecnologie dell'informazione e della documentazione. Conoscenze informatiche di Office automation e capacita' di utilizzo delle piu' diffuse applicazioni Office. Costituiscono titolo preferenziale almeno un anno di esperienza documentata nel settore e la buona conoscenza della lingua inglese. Oggetto della prestazione: Gestione delle attivita' derivanti da: raccolta, analisi, catalogazione, indicizzazione di documentazione nazionale ed internazionale sugli infortuni in ambienti di vita con particolare riferimento agli ambienti domestici; aggiornamento dei contenuti del portale dell'Osservatorio. Codice settore CCM3 - un incarico con laurea in discipline umanistiche per documentalista Durata: ventiquattro mesi Luogo della prestazione: Dipartimento medicina del lavoro. Somma complessiva lorda stanziata: Euro 23.000,00 annui (comprensivo degli oneri a carico del committente). Conoscenze specifiche: specifiche conoscenze maturate nel campo delle scienze e tecnologie dell'informazione e della documentazione, nonche' tematiche inerenti l'igiene ambientale. Buona conoscenza della lingua inglese. Conoscenze informatiche e capacita' di utilizzo delle piu' diffuse applicazioni Office. Oggetto della prestazione: Gestione delle attivita' derivanti da: raccolta, analisi, catalogazione, indicizzazione di documentazione nazionale ed internazionale sugli infortuni in ambienti di vita con particolare riferimento agli ambienti domestici; aggiornamento dei contenuti del portale dell'Osservatorio. Codice settore CCM4 - un incarico con diploma di ragioniere o perito commerciale. Durata: ventiquattro mesi. Luogo della prestazione: Dipartimento medicina del lavoro. Somma complessiva lorda stanziata: Euro 22.000,00 annui (comprensivo degli oneri a carico del committente). Conoscenze specifiche: si richiede esperienza documentata in contabilita' su computer. Conoscenze informatiche (Microsoft Office: Word, Excel, Powerpoint). Costituiscono titolo di preferenziale almeno un anno di esperienza documentata nel settore e la buona conoscenza della lingua inglese. Oggetto della prestazione: Attivita' di supporto alla ricerca (rendicontazione tecnica e finanziaria del progetto, attivita' di segreteria e gestione dei rapporti con amministrazioni regionali/Asl/Enti che aderiscono al progetto). Le domande di partecipazione alla suddetta selezione, redatte in carta semplice, obbligatoriamente secondo lo schema (allegato 1) dell'avviso, disponibile sul sito internet all'indirizzo www.ispesl.it, indirizzate all'Istituto superiore per la prevenzione e la sicurezza del lavoro - unita' funzionale 1ª - A.P. - via Urbana, 167 - 00184 Roma, dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro il termine perentorio di quindici giorni successivi alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale - 4ª serie speciale - "Concorsi ed esami". Le domande di partecipazione potranno essere inviate a mezzo del servizio postale con raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero tramite corriere autorizzato con avviso di ricevimento. Per ulteriori informazioni rivolgersi al n. 06/44280274.