Concorso per 1 direttore di struttura complessa disciplina di farmacia ospedaliera (sardegna) 1 dirigente farmacista disciplina farmaceutica territoriale (sardegna) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 7 DI CARBONIA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 2 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 26 del 01-04-2008 |
Sintesi: | REGIONE SARDEGNA CONCORSO (scad. 2 maggio 2008) Avviso di selezione pubblica per l'attribuzione di incarichi quinquennali di direttore della struttura complessa aziendale di assistenza farmaceutica ospedaliera (dis ... |
Ente: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 7 DI CARBONIA |
Regione: | SARDEGNA |
Provincia: | CAGLIARI |
Comune: | CARBONIA |
Data di inserimento: | 15-04-2008 |
Data Scadenza bando | 02-05-2008 |
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REGIONE SARDEGNA
CONCORSO (scad. 2 maggio 2008)
CONCORSO (scad. 2 maggio 2008)
Avviso di selezione pubblica per l'attribuzione di incarichi quinquennali di direttore della struttura complessa aziendale di assistenza farmaceutica ospedaliera (disciplina di farmacia ospedaliera) e di direttore della struttura complessa aziendale di assistenza farmaceutica territoriale (disciplina di farmaceutica territoriale), presso l'azienda unita' sanitaria locale n. 7 di Carbonia.
Oggetto del bando In esecuzione della deliberazione del Direttore generale n. 270 del 10 marzo 2008 sono indette pubbliche selezioni per il conferimento dei seguenti incarichi di durata quinquennale: n. 1 posto di Direttore di struttura complessa a valenza aziendale di assistenza farmaceutica ospedaliera (disciplina di farmacia ospedaliera); n. 1 posto di Direttore di struttura complessa a valenza aziendale di assistenza farmaceutica territoriale (disciplina di farmaceutica territoriale). Ai sensi della legge n. 125/1991 e dell'art. 61 del decreto legislativo n. 29/1993, e successive modificazioni ed integrazioni, e' garantita parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso all'impiego e per il trattamento sul luogo di lavoro. Requisiti generali di ammissione. Possono partecipare alla selezione coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti: 1) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea; 2) eta' non superiore ai limiti previsti dalla vigente legislazione per il mantenimento in servizio; 3) idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita' fisica all'impiego - con l'osservanza delle norme in materia di categorie protette - e' effettuato, a cura della Azienda U.S.L., prima dell'ammissione in servizio. Il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente dagli istituti, ospedali ed enti di cui agli articoli 25 e 26, comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761, e' dispensato dalla visita medica; 4) godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall'elettorato attivo nonche' coloro che siano dispensati, destituiti o decaduti dall'impiego presso pubbliche amministrazioni; 5) non avere subito condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscano la costituzione di rapporti di pubblico impiego ai sensi delle vigenti disposizioni. Requisiti specifici di ammissione. I candidati devono, altresi', essere in possesso dei seguenti requisiti specifici: 6) iscrizione all'albo professionale dei farmacisti. L'iscrizione al corrispondente albo professionale in uno dei Paesi dell'Unione europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio; 7) anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina a selezione o in disciplina equipollente, e specializzazione nella stessa disciplina o in una disciplina equipollente ovvero anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina a selezione. L'anzianita' di servizio deve essere maturata presso amministrazioni pubbliche, istituti di ricovero e cura a carattere scientifico, istituti o cliniche universitarie e istituti zooprofilattici sperimentali salvo quanto previsto dagli articoli 11, 12 e 13 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997. E' valutato il servizio non di ruolo a titolo di incarico, di supplenza o in qualita' di straordinario, ad esclusione di quello prestato con qualifiche di volontario, di precario, di borsista o similari, ed il servizio di cui al settimo comma dell'articolo unico del decreto-legge 23 dicembre 1978, n. 817, convertito con modificazioni dalla legge 19 febbraio 1979, n. 54. Nei certificati di servizio devono essere indicate le posizioni funzionali, o le qualifiche attribuite, le discipline nelle quali i servizi sono stati prestati, nonche' le date iniziali e terminali dei relativi periodi di attivita'. L'eventuale servizio prestato in regime convenzionale a rapporto orario presso le strutture a diretta gestione delle Aziende sanitarie e del Ministero della sanita' in base ad accordi nazionali, sara' valutato ai sensi del decreto del Ministero della sanita' 23 marzo 2000, n. 184. In tal caso i certificati di servizio devono contenere, oltre agli elementi sopra citati, anche l'indicazione dell'orario di attivita' settimanale. Ai fini della valutazione dei servizi prestati e delle specializzazioni possedute dal candidato, si opera riferimento al decreto ministeriale 30 gennaio 1998, e successive modificazioni ed integrazioni; 8) l'attestato di formazione manageriale di cui all'art. 5, comma 1, lettera d) del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, e successive modificazioni ed integrazioni. Fino all'espletamento del primo corso di formazione manageriale di cui all'art. 7 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, gli incarichi di direzione di struttura complessa sono attribuiti senza l'attestato di formazione manageriale, fermo restando l'obbligo di acquisire l'attestato stesso nei termini di legge, pena la decadenza dall'incarico; 9) curriculum ai sensi dell'articolo 8 in cui sia documentata una specifica attivita' professionale ed adeguata esperienza ai sensi dell'art. 6. Ai sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997 i contenuti del curriculum professionale concernono le attivita' professionali, di studio, direzionali ed organizzative, con riferimento: alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime; alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione; alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato; ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini obbligatori; all'attivita' didattica presso corsi di studio per il conseguimento del diploma universitario, di laurea o di specializzazione ovvero presso scuole per la formazione di personale sanitario con l'indicazione delle ore annue di insegnamento; alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari, anche effettuati all'estero, valutati secondo l'art. 9 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997 nonche' alle pregresse idoneita' nazionali; alla produzione scientifica strettamente pertinente alla disciplina, pubblicata su riviste italiane o straniere, caratterizzate da criteri di filtro nell'accettazione dei lavori, nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica. L'art. 6 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997 dispone che l'aspirante all'incarico di secondo livello dirigenziale, in una delle discipline di cui all'art. 4, deve avere svolto una specifica attivita' professionale nella disciplina stessa dimostrando di possedere: a) per le discipline ricomprese nell'area chirurgica e delle specialita' chirurgiche una casistica chirurgica e delle procedure chirurgiche invasive, non inferiore a quella stabilita per ogni disciplina con decreto del Ministero della sanita' con riferimento anche agli standard complessivi di addestramento professionalizzante delle relative scuole di specializzazione; b) per le altre discipline, una casistica di specifiche esperienze e attivita' professionali come stabilito, per ogni disciplina e categoria professionale, con decreto del Ministero della sanita'. Le casistiche devono essere riferite al decennio precedente alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana dell'avviso per l'attribuzione dell'incarico e devono essere certificate dal direttore sanitario sulla base dell'attestazione del Dirigente di struttura complessa responsabile dell'U.O. di appartenenza. Ai sensi dell'art. 15, comma 3, del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, fino all'emanazione dei provvedimenti di cui all'art. 6, comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica citato, si prescinde dal requisito della specifica attivita' professionale. I requisiti generali e specifici devono essere posseduti alla data di scadenza del termine ultimo per la presentazione delle domande di ammissione, a pena di esclusione. La mancanza anche di uno solo dei requisiti sopraindicati, al momento della scadenza della domanda, determina l'esclusione dalla selezione. Il possesso dei requisiti generali e specifici sopra indicati, a pena di esclusione, deve essere documentato con certificato originale, copia autenticata o con dichiarazioni sostitutive ex decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, contestuali o allegate alla domanda, tranne le eccezioni di seguito indicate. Non possono essere documentati dal candidato mediante le dichiarazioni sostitutive di cui al decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 la "tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato" di cui all'art. 8 nonche' le casistiche di cui all'art. 6 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997. Detti requisiti devono essere certificati dal Direttore sanitario sulla base dell'attestazione del Dirigente responsabile del competente dipartimento o Unita' operativa. Termini e modalita' di presentazione delle domande di ammissione. Sono ammesse esclusivamente due modalita' per la presentazione delle domande: la consegna diretta all'Ufficio protocollo generale dell'Azienda, sito in via Dalmazia n. 83 - Carbonia, negli orari di apertura dello stesso (dal lunedi' al venerdi': 10-12; il martedi' anche dalle 15 alle 17); la trasmissione tramite il servizio pubblico postale, esclusivamente a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento. E' esclusa ogni altra forma di trasmissione o presentazione delle domande. Il termine di presentazione delle domande di partecipazione alla selezione scade il trentesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. A tal fine: per le domande presentate direttamente all'Ufficio protocollo di quest'Azienda U.S.L. n. 7, fa fede il timbro a data posto dallo stesso ufficio sulla domanda ricevuta; per le domande inoltrate a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento, fa fede il timbro a data dell'Ufficio Postale accettante. Qualora detto giorno sia festivo, il termine e' prorogato al primo giorno successivo non festivo. Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti e' perentorio. Il mancato rispetto dei termini sopra descritti determina l'esclusione dal concorso. L'eventuale riserva di invio successivo dei documenti e' priva di effetto. L'Amministrazione declina fin d'ora ogni responsabilita' per il mancato recapito di documenti dipendente da eventuali disguidi postali, da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente o da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, nonche' da altri fatti non imputabili a colpa dell'Amministrazione. Domande di ammissione. Nella domanda, diversa per ogni disciplina in selezione, redatta secondo l'allegato modello (allegato 1) ed indirizzata al Direttore generale dell'Azienda U.S.L. n. 7, via Dalmazia n. 83 - 09013 Carbonia, il candidato, sotto la propria personale responsabilita' e consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, per le ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci deve dichiarare: 1) la procedura alla quale intendono partecipare; 2) il cognome e il nome; 3) la data, il luogo di nascita e la residenza; 4) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente; 5) il comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; 6) di non avere riportato condanne penali e di non essere a conoscenza di eventuali procedimenti penali pendenti ovvero le eventuali condanne penali riportate ovvero gli eventuali procedimenti penali pendenti di cui e' a conoscenza; 7) la posizione nei riguardi degli obblighi di leva; 8) il possesso dei requisiti specifici sopra previsti; 9) gli eventuali servizi prestati come impiegati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione dei precedenti rapporti di pubblico impiego; 10) di essere ovvero di non essere stato destituito o dispensato dall'impiego presso una pubblica amministrazione; 11) di accettare tutte le condizioni del bando di selezione; 12) di autorizzare il trattamento manuale/automatizzato dei dati personali ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo n. 196/2003; 13) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale la residenza indicata nel punto 3. I candidati portatori di handicap devono specificare l'ausilio necessario in relazione al loro handicap, nonche' la necessita' di tempi aggiuntivi per l'espletamento delle prove, ai sensi della legge n. 104/1992. La domanda deve essere sottoscritta, pena l'esclusione dal concorso. Tale sottoscrizione, ai sensi della legge n. 127/1997, non necessita di autentica. La presentazione della domanda di partecipazione comporta l'accettazione, senza riserva, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando e di tutte le norme in esso richiamate. La presentazione della domanda di partecipazione implica, altresi', l'accettazione delle norme legislative, regolamentari e contrattuali che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle Unita' Sanitarie Locali. Documentazione da presentare. La domanda di partecipazione deve contenere la seguente documentazione: 1) certificazione attestante il possesso dei requisiti generali e specifici per l'attribuzione dell'incarico; 2) tutti i documenti ed i titoli che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della formulazione del parere e della valutazione del curriculum da parte della commissione; 3) un elenco in carta semplice, in triplice copia, datato e firmato, dei documenti e titoli presentati; 4) una copia fotostatica (fronte e retro) di un documento di identita' in corso di validita' (ai fini della validita' delle dichiarazioni sostitutive di atto notorio). Salvo quanto gia' riportato per quanto attiene la presentazione della documentazione attinente il possesso dei requisiti generali e specifici di ammissione, i candidati certificano il possesso dei titoli di cui al punto due, con documento originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero con dichiarazione sostitutiva nei casi e nelle forme previste dalla normativa vigente (decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000) e quindi anche con dichiarazioni contestuali alla domanda di partecipazione. Le pubblicazioni, pena la mancata valutazione, devono essere obbligatoriamente prodotte in copia originale, in copia autenticata o autocertificata ex articoli 19 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa. Il curriculum non puo' avere valore di autocertificazione delle dichiarazioni in esso contenute, se non redatto con le modalita' di cui al decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000. Commissione esaminatrice e prove. La commissione e' nominata dal Direttore generale ed e' composta dal Direttore sanitario, che la presiede, e da due dirigenti dei ruoli del personale del Servizio sanitario nazionale, preposti ad una struttura complessa della disciplina oggetto dell'incarico, di cui uno individuato da Direttore generale ed uno dal Collegio di direzione. Fino alla costituzione del Collegio di direzione provvede il Consiglio dei sanitari. La commissione accerta il possesso, da parte dei candidati, dei requisiti di cui agli articoli 3 e 5, commi 1 e 2, del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997. La commissione accerta, altresi', l'idoneita' dei candidati sulla base del colloquio e della valutazione del curriculum professionale. Prima di procedere al colloquio ed alla valutazione del curriculum la commissione stabilisce i criteri di valutazione, tenuto conto delle specificita' proprie del posto da ricoprire. Il colloquio e' diretto alla valutazione delle capacita' professionali del candidato nella specifica disciplina oggetto di selezione, con riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonche' all'accertamento delle capacita' gestionali, organizzative e di direzione del candidato stesso, con riferimento all'incarico da svolgere. La data e il luogo del colloquio verranno comunicati ai concorrenti da parte della commissione esaminatrice con lettera raccomandata con avviso di ricevimento almeno venti giorni prima della data del colloquio stesso all'indirizzo indicato nella domanda di partecipazione. I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno, nell'ora e nella sede stabilita saranno dichiarati rinunciatari ed esclusi dalla selezione. Per essere ammessi a sostenere il colloquio i candidati dovranno esibire, a pena di esclusione, un valido documento personale di riconoscimento. Conferimento dell'incarico. La commissione, al termine del colloquio e della valutazione del curriculum, stabilisce, sulla base di una valutazione complessiva, la idoneita' o la non idoneita' del candidato all'incarico e predispone (senza pervenire ne' direttamente ne' indirettamente alla formulazione di una graduatoria) un elenco di candidati idonei. L'attribuzione dell'incarico di Direzione di struttura complessa e' effettuata, con provvedimento motivato dal Direttore generale, il quale opera la propria scelta all'interno dell'elenco degli idonei. L'incarico, di durata quinquennale, puo' essere rinnovato per lo stesso periodo o per periodo piu' breve, e da' titolo a specifico trattamento economico, secondo le modalita' previste dalla normativa vigente. Tale incarico comporta l'obbligo di un rapporto esclusivo con l'Azienda U.S.L. n. 7 di Carbonia e pertanto e' incompatibile con ogni altro rapporto di lavoro, dipendente o in convenzione, con altre strutture pubbliche o private. Il rapporto di lavoro e' regolato dal contratto individuale da stipulare in conformita' a quanto previsto dai vigenti C.C.N.L. di riferimento nonche' da ogni altra disposizione legislativa o regolamentare vigente in materia. Il contratto dovra' contenere una clausola risolutiva espressa in caso di mancata acquisizione, da parte del Dirigente, dell'attestato di formazione manageriale ai sensi di quanto previsto dalla normativa vigente. Dichiarazioni sostitutive. Il candidato, in luogo delle certificazioni rilasciate dall'autorita' competente, puo' avvalersi delle seguenti dichiarazioni sostitutive previste dal decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000: A) dichiarazione sostitutiva di certificazione, da utilizzare nei casi riportati nell'elenco di cui all'art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 (per es. stato di famiglia, possesso di titolo di studio, possesso di specializzazione, iscrizione albo professionale ect.); B) dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' (art. 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000) da utilizzare per tutti gli stati, fatti e qualita' personali non presenti nel citato art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 (ad esempio: attivita' di servizio ... ect.); C) dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' relativa alla conformita' all'originale di una copia di un atto, di un documento, di una pubblicazione o di un titolo di studio (articoli 19 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000). Le dichiarazioni sostitutive devono contenere, a pena di non valutazione, tutte le informazioni atte a consentire una corretta/esaustiva valutazione delle attestazioni in essa presenti. La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', di cui alle precedenti lettere B) e C), deve essere presentata unitamente a copia fotostatica (fronte e retro) di un documento di identita' in corso di validita' del dichiarante, se non sottoscritta dall'interessato in presenza dell'impiegato competente a ricevere la documentazione stessa. La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' concernente il servizio prestato, allegata o contestuale alla domanda, deve contenere: 1) l'esatta indicazione dell'Ente presso il quale il servizio e' stato prestato (nominativo, struttura pubblica, struttura privata accreditata o meno ...); 2) la natura giuridica del rapporto di lavoro (contratto di dipendenza; contratto di collaborazione; consulenza ..... ect.); 3) la qualifica rivestita, il profilo, la disciplina di appartenenza (es. dirigente farmacista nella disciplina di .......................................); 4) la tipologia del rapporto di lavoro (tempo pieno - parziale, con l'indicazione del numero di ore svolte alla settimana, ... ect.); 5) la data di inizio e fine del rapporto di lavoro; 6) l'indicazione di eventuali interruzioni del rapporto di lavoro (aspettativa senza assegni, sospensione cautelare ... ect.); 7) la causa di cessazione del rapporto di lavoro (es. rapporto di lavoro a tempo determinato, dimissioni ... ect.); 8) tutto cio' che si renda necessario, nel caso concreto, per valutare correttamente il servizio stesso. La conformita' di una copia all'originale puo' essere dichiarata solo mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorio resa ai sensi degli articoli 19 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 e con le modalita' esplicitate nel presente bando (vedi lettera C). Si ricorda che l'Amministrazione e' tenuta ad effettuare idonei controlli sulla veridicita' del contenuto delle dichiarazioni sostitutive ricevute e che, nel caso in cui dovessero emergere ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci, oltre alla decadenza dell'interessato dai benefici eventualmente conseguiti, sono applicabili le sanzioni penali previste dalla normativa vigente. Tutela dei dati personali - Informativa sulla privacy. I dati personali forniti dal candidato saranno raccolti presso il competente Servizio del personale per le finalita' di gestione della procedura concorsuale e saranno trattati anche successivamente, nell'eventualita' di assunzione, per la gestione del rapporto di lavoro. Tali dati potranno essere sottoposti ad accesso da parte di coloro che sono portatori di un concreto interesse ai sensi della legge n. 241/1990. Le medesime informazioni potranno essere comunicate ad altre Amministrazioni unicamente per l'adempimento di disposizioni di legge o per finalita' attinenti alla posizione economica-giuridica del candidato. L'interessato gode dei diritti complementari come tra cui il diritto di rettificare, aggiornare o cancellare i dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge nonche' di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi. Il conferimento di tali dati e l'autorizzazione al trattamento degli stessi, sono resi obbligatori ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l'esclusione dallo stesso. La presentazione della domanda di partecipazione alla presente procedura vale come esplicita autorizzazione all'Ente al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del decreto legislativo n. 196/2003, finalizzato agli adempimenti per l'espletamento della procedura stessa nonche', nell'eventualita' di costituzione del rapporto di lavoro, per la finalita' di gestione del rapporto stesso. I documenti allegati alla domanda di partecipazione saranno restituiti agli interessati solo a seguito della decorrenza dei termini per la presentazione di eventuali ricorsi o, in caso di pendenza di ricorsi stessi, soltanto dopo la conoscenza dell'esito del giudicato. Modifica, sospensione e revoca della selezione. L'Azienda si riserva la facolta' di modificare, sospendere o revocare, in tutto o in parte, la presente selezione, riaprire o prorogare i termini di presentazione delle domande, a suo insindacabile giudizio ed in qualsiasi momento, senza che gli aspiranti possano sollevare eccezioni, diritti o pretese di sorta. Norme finali. Per quanto non espressamente previsto nel presente avviso, si rinvia alla normativa vigente in materia. Il direttore generale: Barranu
Allegato n. 1 Fac-simile di domanda di partecipazione (da riscrivere a macchina o in stampatello) Al Direttore generale - Azienda U.S.L. n. 7 - Via Dalmazia n. 83 - 09013 Carbonia Il/la sottoscritto/a ..................................................................... CHIEDE di essere ammesso/a a partecipare al pubblico avviso per l'affidamento di un incarico di responsabile di Struttura complessa di ........... ..................... bandito da codesta Azienda e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. .......... del ............... A tal fine, ai sensi degli articoli 46 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, consapevole delle sanzioni penali richiamate dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 per le ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci, dichiara sotto la propria responsabilita': 1) di essere nato/a a ..... il ............... e di risiedere a ..... prov. di ............... c.a.p. .................... tel. ........../........................; 2) di essere cittadino/a italiano/a ................... ovvero specificare l'eventuale requisito sostitutivo ...........................................................; 3) di essere iscritto nelle liste elettorali del comune di .............. .............. - ovvero di non essere iscritto alle liste elettorali, segnalando i motivi della non iscrizione .............................................................; 4) di non aver riportato condanne penali e di non essere a conoscenza di procedimenti penali pendenti ovvero di avere riportato le seguenti condanne penali ................................. ovvero di essere a conoscenza dei seguenti procedimenti penali in corso .......................; 5) di essere nella seguente posizione agli effetti e adempimenti degli obblighi militari ..................................................................... .; 6) di essere in possesso del diploma di laurea in ....................... conseguito presso l'Universita' di ........................... in data ...............; 7) di essere abilitato/a all'esercizio della professione; 8) di essere iscritto all'albo dell'Ordine dei .................. della provincia di .............................. al n. ..........; 9) di essere in possesso del diploma di specializzazione in ........ ................. conseguito presso ...................................... di .................. in data ...............; 10) di avere maturato l'anzianita' di servizio richiesta come requisito specifico di ammissione come segue: Ente .............................. dal ............... al ............... in qualita' di dirigente .................... - specialista in .................... con contratto di lavoro ........................ (es: contratto subordinato, di consulenza, di collaborazione .......................), tipologia del contratto ................. (tempo pieno-parziale) per numero ore settimanali ........................... Ricorrono/non ricorrono le condizioni di cui all'art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica n. 761/1979. Indicare tutti gli altri eventuali elementi utili alla valutazione del periodo di lavoro (es. sospensioni dello stesso ....................................... nonche' le cause di risoluzione del rapporto di impiego (scadenza del contratto, dimissioni .................................); 11) di non aver prestato servizio presso pubbliche amministrazioni ovvero di avere prestato (indicando i motivi della risoluzione) ovvero di prestare servizio presso P.A., come sotto riportato: P.A. ........................... dal ............... al ............... in qualita' di Dirigente ........................ specialista in .................... con contratto di lavoro .............. (es: contratto di lavoro subordinato, di consulenza, di collaborazione .............................), tipologia del contratto ......................................... (tempo pieno-parziale) per numero ore settimanali .............. Ricorrono/non ricorrono le condizioni di cui all'art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica n. 761/1979. Indicare tutti gli altri eventuali elementi utili alla valutazione del periodo di lavoro (es. sospensioni dello stesso ..............) nonche' le cause di risoluzione del rapporto di impiego (scadenza del contratto, dimissioni ....................................); 12) di non essere ovvero di essere stato destituito o dispensato dall'impiego presso Pubblica amministrazione (in tal caso indicare i motivi) .........................................................; 13) di manifestare il proprio assenso al trattamento dei dati personali (decreto legislativo n. 196/2003); 14) di accettare incondizionatamente le condizioni previste dal bando di selezione; 15) che i documenti eventualmente allegati sono conformi agli originali ai sensi degli articoli 19 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000. 16) che ogni eventuale comunicazione relativa alla selezione deve essere fatta al seguente indirizzo: dott. ................ via ..... c.a.p. ............... comune ..... provincia ............... tel. ............... Allega alla presente i seguenti titoli e documenti: - curriculum formativo-professionale; - certificato delle tipologie delle prestazioni quantitative e qualitative svolte nonche' della casistica di cui all'art. 6 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997; - elenco in triplice copia dei documenti e titoli presentati; - eventuali titoli e documenti, in originale, autenticati o autocertificati, che il candidato ritenga opportuno presentare; - copia non autenticata di idoneo documento di identita' (fronte e retro) in corso di validita', ai fini della dichiarazione sostitutiva di atto notorio. Data ..... (Firma) .....
Allegato n. 2 DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE Ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. n. 445/2000 Il sottoscritto ........ nato a ................... prov. (...............) il ........... residente in ..... prov. (..................) via ..... n. ............. consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 DICHIARA (a titolo esemplificativo si riportano alcune dichiarazioni effettuabili con la dichiarazione sostitutiva di certificazione in quanto presenti nelle ipotesi di cui all'art. 46 decreto del Presidente della Repubblica 445/2000): - di avere conseguito il seguente titolo di studio ......................, in data .............., presso ................................................................, oppure - di avere partecipato al congresso (corso, seminario ... ect.) organizzato da ..... dal titolo ..... in data ............, della durata di ....................., in qualita' di ..............., con esame finale/senza esame finale. Presa visione dell'informativa contenuta nel bando, ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo n. 196/2003, dichiaro di autorizzare il trattamento dei dati personali contenuti nella presente certificazione. Data e Luogo..... (Firma) .....
Allegato n. 3 DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL'ATTO DI NOTORIETA' Ai sensi dell'art. 47 del D.P.R. n. 445/2000 Il sottoscritto ..... nato a ..... il .............. e residente in ..... via ..... n. .........., consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, DICHIARA (da utilizzare per certificare tutti gli stati, fatti e qualita' personali non presenti nel citato art. 46 decreto del Presidente della Repubblica 445/2000 - ad esempio attivita' di servizio - specificando con esattezza tutti gli elementi e dati necessari per la valutazione): di avere svolto la seguente attivita' lavorativa: Ente (pubblico o privato accreditato o non accreditato) ....... .................... dal .......... al .......... in qualita' di dirigente ............. ....................... specialista in .............................. natura del contratto (contratto di dipendenza, di consulenza, di collaborazione ........) ..................... tipologia del contratto (tempo pieno-parziale) ............ per n. ore settimanali ....................; eventuali interruzioni del rapporto di lavoro (aspettativa senza assegni, sospensione cautelare ... ect.); tutto cio' che si renda necessario, nel caso concreto, per valutare correttamente il servizio stesso ........................................ Presa visione dell'informativa contenuta nel bando, ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo n. 196/2003, dichiaro di autorizzare il trattamento dei dati personali contenuti nella presente dichiarazione. Data ..... Firma ..... N.B. La dichiarazione (debitamente sottoscritta) deve essere presentata unitamente alla copia fotostatica non autenticata di un documento di identita' in corso di validita' del dichiarante, se la sottoscrizione non e' stata effettuata in presenza del dipendente addetto (art. 38 decreto del Presidente della Repubblica 445/2000).
Allegato n. 4 DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL'ATTO DI NOTORIETA' DI CONFORMITA' ALL'ORIGINALE DI COPIA Ai sensi degli articoli 19 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 Il sottoscritto ..... nato a ..... prov. ............... il .............. e residente in ..... prov. ............... via ..... n. .........., consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, DICHIARA di essere a conoscenza del fatto che l'allegata copia: (a titolo esemplificativo, si evidenzia che con la presente dichiarazione si puo' certificare la conformita' all'originale di copia dei seguenti documenti) - della pubblicazione dal titolo ..... edita da ..... in data ..............., riprodotto per intero/estratto da pag. .......... a pag. ......... e quindi composta di n. .......... fogli, e' conforme all'originale in possesso di .......................; - del titolo di studio ..... rilasciato da ..... in data .............. e' conforme all'originale in possesso di ......................... Presa visione dell'informativa contenuta nel bando, ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo n. 196/2003, dichiaro di autorizzare il trattamento dei dati personali contenuti nella presente dichiarazione. Data ..... Firma ..... N.B. La dichiarazione (debitamente sottoscritta) deve essere presentata unitamente alla copia fotostatica non autenticata di un documento di identita' in corso di validita' del dichiarante, se la sottoscrizione non e' stata effettuata in presenza del dipendente addetto (art. 38 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000).