Concorso per 1 direttore di struttura complessa urologia (friuli venezia giulia) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 2 'ISONTINA'
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 38 del 16-05-2008 |
Sintesi: | REGIONE AUTONOMA FRIULI-VENEZIA GIULIA CONCORSO (scad. 16 giugno 2008) Avviso pubblico per il conferimento dell'incarico di dirigente medico di urologia responsabile di struttura complessa per il presidio ospedaliero di Gorizia ... |
Ente: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N. 2 'ISONTINA' |
Regione: | FRIULI VENEZIA GIULIA |
Provincia: | GORIZIA |
Comune: | GORIZIA |
Data di inserimento: | 29-05-2008 |
Data Scadenza bando | 16-06-2008 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
REGIONE AUTONOMA FRIULI-VENEZIA GIULIA
CONCORSO (scad. 16 giugno 2008)
CONCORSO (scad. 16 giugno 2008)
Avviso pubblico per il conferimento dell'incarico di dirigente medico di urologia responsabile di struttura complessa per il presidio ospedaliero di Gorizia dell'A.S.S. n. 2 "Isontina".
In esecuzione della deliberazione n. 573 dd. 15 aprile 2008 e' indetto avviso pubblico per il conferimento dell'incarico di dirigente medico di urologia responsabile di struttura per il presidio ospedaliero di Gorizia da conferire ai sensi dell'art. 13 del decreto legislativo 19 giugno 1999, n. 229, e del decreto del Presidente della Repubblica n. 484 dd. 10 dicembre 1997, previo colloquio e valutazione del curriculum professionale degli interessati. L'incarico e' disciplinato da contratto di diritto privato, ha durata da 5 a 7 anni, da' titolo a specifico trattamento economico e potra' essere rinnovato. Per la partecipazione all'avviso i candidati dovranno essere in possesso dei requisiti generali previsti dall'art. 1 del decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 483: a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea; b) idoneita' fisica all'impiego: 1) l'accertamento all'idoneita' fisica all'impiego, con l'osservanza delle norme in tema di categorie protette, e' effettuato a cura dell'U.S.L. o dell'A.O. prima dell'immissione in servizio; 2) il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente dagli Istituti, ospedali ed enti, di cui agli articoli 25 e 26, comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761, e' dispensato dalla visita medica; c) titolo di studio per l'accesso alle rispettive carriere. Dovranno inoltre essere in possesso dei requisiti specifici previsti dall'art. 5 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484 dd. 10 dicembre 1997, dal decreto 23 marzo 2000, n. 184 e dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 8 marzo 2001: a) iscrizione all'albo professionale attestata da certificato di data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio; b) anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina o disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente ovvero anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina (come previsto dagli articoli 10, 11, 12 e 13 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, dal decreto 23 marzo 2000, n. 184 e dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 8 marzo 2001); c) curriculum in cui sia documentata una specifica attivita' professionale ed adeguata esperienza. Si prescinde dal requisito della specifica attivita' professionale fino all'emanazione dei provvedimenti di cui all'art. 6, comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997. I contenuti del curriculum professionale concernenti le attivita' professionali, di studio, direzionali - organizzative vanno valutati con riferimento: 1) alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime; 2) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione; 3) alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato; 4) ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini obbligatori; 5) alla attivita' didattica presso corsi di studio per il conseguimento di diploma universitario, di laurea o di specializzazione ovvero presso scuole per la formazione di personale sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento; 6) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari, anche effettuati all'estero, valutati secondo i criteri di cui all'art. 9 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, nonche' alle pregresse idoneita' nazionali. Nella valutazione del curriculum e' presa in considerazione, altresi', la produzione scientifica strettamente pertinente alla disciplina, pubblicata su riviste italiane o straniere, caratterizzate da criteri di filtro nell'accettazione dei lavori, nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica. I contenuti del curriculum, esclusi quelli di cui al punto 3) e le pubblicazioni, possono essere autocertificati dal candidato ai sensi della legge 4 gennaio 1968, n. 15 e successive modificazioni; d) attestato di formazione manageriale: non richiesto fino all'espletamento del primo corso di formazione manageriale con l'obbligo pero' di acquisirlo nel primo corso utile nel caso di attribuzione dell'incarico, pena la decadenza dall'incarico stesso. La domanda di ammissione, in carta libera, e la documentazione allegata dovranno essere inoltrate al seguente indirizzo: Direttore generale dell'ASS. n. 2 "Isontina", via Vittorio Veneto, 174 - 34170 Gorizia; mediante raccomandata con avviso di ricevimento ovvero presentazione diretta all'ufficio protocollo dell'Azienda (nei giorni feriali, sabato escluso, dalle ore 8 alle ore 17) entro il trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica. Per le domande inoltrate tramite raccomandata rr, che comunque dovranno pervenire entro l'ottavo giorno successivo alla scadenza del termine, fara' fede, per la spedizione, la data risultante dal timbro postale. Nella domanda di ammissione redatta in carta semplice gli aspiranti devono dichiarare e sottoscrivere: a) la data, il luogo di nascita e la residenza; b) il possesso della cittadinanza italiana, salvo le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea. In base all'art. 3 del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 174 dd. 7 febbraio 1994 i cittadini degli Stati membri dell'Unione europea devono possedere i seguenti requisiti: godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza; essere in possesso, fatta eccezione della titolarita' della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica; avere adeguata conoscenza della lingua italiana; c) il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; d) le eventuali condanne penali riportate; e) i titoli di studio e professionali posseduti; f) l'iscrizione all'albo professionale, ove richiesta, per l'esercizio della professione; g) la posizione nei riguardi degli obblighi militari; h) i servizi prestati come impiegati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego. Devono inoltre dichiarare: il consenso al trattamento dei dati personali a norma del decreto legislativo n. 196/2003 (in assenza di dichiarazione il consenso si intende tacito); il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale la residenza. Ai fini del decreto legislativo n. 196/2003 si informa che questa Azienda si impegna a rispettare il carattere riservato delle informazioni fornite dal candidato; tutti i dati forniti saranno trattati solo per le finalita' connesse e strumentali al concorso ed alla eventuale stipula e gestione del contratto di lavoro, nel rispetto delle disposizioni vigenti. Le mancate dichiarazioni di cui ai punti d) e h) verranno considerate come il non aver riportato condanne penali, il non avere procedimenti penali in corso e il non aver prestato servizio presso pubbliche amministrazioni. L'amministrazione declina fin d'ora ogni responsabilita' per dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte dell'aspirante o da mancata, oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'amministrazione stessa. I candidati devono produrre, a pena di esclusione, i documenti relativi ai requisiti specifici previsti dall'art. 5 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484 dd. 10 dicembre 1997, dal decreto 23 marzo 2000 n. 184 e dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 8 marzo 2001. Dovra' inoltre essere allegato un elenco datato e firmato in triplice copia dei documenti e dei titoli presentati. I documenti e i titoli dovranno essere presentati nei seguenti modi: con la produzione degli stessi in originale o in copia autenticata o in copia dichiarata conforme all'originale mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' (vedi allegato A) ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente. Si precisa che i titoli di studio e l'iscrizione all'albo professionale possono essere autocertificati mediante dichiarazione sostitutiva di certificazione di cui all'art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 (vedi allegato B). I rimanenti titoli possono essere autocertificati mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' di cui all'art. 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 (vedi allegato C). Le pubblicazioni devono essere edite a stampa o prodotte in copia autenticata o in copia dichiarata conforme all'originale mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' di cui agli articoli 19 e 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 (vedi allegato A). Le dichiarazioni sostitutive di atto di notorieta' di cui all'art. 47 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 sono valide se sottoscritte in presenza del dipendente addetto a riceverle oppure se accompagnate da copia fotostatica di un documento di identita' di chi le ha sottoscritte. L'accertamento del possesso dei requisiti di ammissione verra' effettuato dalla commissione nominata dal direttore generale ai sensi dell'art. 15-ter, comma 2, del decreto legislativo n. 502/1992, cosi' come modificato dall'art. 13 del decreto legislativo n. 229 dd. 19 giugno 1999 che predisporra' anche l'elenco degli idonei sulla base di: a) un colloquio che vertera' su argomenti inerenti la disciplina oggetto del presente avviso, nonche' sui compiti, ivi compresi quelli organizzativi e di direzione, propri della funzione da conferire; b) valutazione del curriculum professionale. Il direttore generale procedera' all'attribuzione dell'incarico. Il trattamento economico spettante sara' quello previsto dal CCNL vigente. L'incarico comporta l'obbligo di un rapporto esclusivo con l'Azienda e la conseguente incompatibilita' con ogni altro rapporto di lavoro, dipendente o in convenzione, con altre strutture pubbliche e private. Per informazioni e per ricevere copia del presente avviso, rivolgersi all'A.S.S. n. 2 "Isontina" - Via Vittorio Veneto n. 174 - 34170, Gorizia - Ufficio concorsi, tel. 0481/592521-592522. E possibile la consultazione su sito internet https://www.ass2.sanita.fvg.it/