Concorso per 1 dirigente medico ex 1^liv organizzazione servizi sanitari di base (abruzzo) AZIENDA U.S.L. DI PESCARA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 43 del 03-06-2008 |
Sintesi: | REGIONE ABRUZZO AVVISO (scad. 3 luglio 2008)--> Avviso pubblico per l'attribuzione dell'incarico quinquennale di direttore medico dell'ufficio programmazione ed organizzazione dell'azienda USL di Pescara. ... |
Ente: | AZIENDA U.S.L. DI PESCARA |
Regione: | ABRUZZO |
Provincia: | PESCARA |
Comune: | PESCARA |
Data di inserimento: | 16-06-2008 |
Data Scadenza bando | 03-07-2008 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
REGIONE ABRUZZO
AVVISO (scad. 3 luglio 2008)-->
AVVISO (scad. 3 luglio 2008)-->
Avviso pubblico per l'attribuzione dell'incarico quinquennale di direttore medico dell'ufficio programmazione ed organizzazione dell'azienda USL di Pescara.
In esecuzione della deliberazione n. 510 del 20 maggio 2008, e' indetto, ai sensi dell'art. 15 del decreto legislativo n. 502/1992 e successive modificazioni, avviso pubblico, per titoli e colloquio, per il conferimento di un incarico di direttore medico dell'ufficio programmazione ed organizzazione dell'Azienda USL di Pescara disciplina di organizzazione dei servizi sanitari di base. Il presente avviso pubblico e' disciplinato dalle norme vigenti per il S.S.N. in materia di procedure concorsuali di cui al decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, tenuto conto delle disposizioni transitorie e dei rinvii e successivi provvedimenti governativi, nonche' con l'osservanza delle norme previste dal decreto legislativo n. 502/1992 e successive modificazioni ed integrazioni. L'incarico avra' durata di cinque anni, con facolta' di rinnovo. Il trattamento economico e' quello previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro vigente. 1) Requisiti generali di ammissione. Per l'ammissione all'avviso e' richiesto il possesso dei seguenti requisiti: a) cittadinanza italiana salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea; b) idoneita' fisica all'impiego. Il requisito dell'idoneita' fisica viene accertato, a cura dell'azienda, prima dell'immissione in servizio; c) iscrizione all'albo professionale. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione Europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio; f) il possesso del diploma di laurea in medicina e chirurgia; g) il possesso del diploma di specializzazione; h) i] possesso dell'abilitazione all'esercizio della professione medico-chirurgica; i) l'iscrizione all'albo dell'ordine dei medici-chirurghi; l) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e l'eventuale causa di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico Impiego ovvero dichiarazione di non aver prestato servizio presso una pubblica amministrazione; m) l'idoneita' fisica all'impiego; n) il domicilio presso il quale deve essere fatta pervenire ogni necessaria comunicazione inerente la selezione; il domicilio presso il quale deve essere fatta pervenire ogni necessaria comunicazione inerente la selezione. Gli aspiranti hanno l'obbligo di comunicare gli eventuali cambiamenti di indirizzo. L'amministrazione non assume responsabilita' per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione dei cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuale cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali disguidi postali o telegrafici o, comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui alla lettera a) del punto 2; o) l'autorizzazione al trattamento dei dati personali. Ai sensi del decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti dall'ufficio competente o per lo svolgimento della procedura e saranno trattati presso una banca dati, sia automatizzata che cartacea, anche successivamente all'eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per finalita' inerenti alla gestione del rapporto medesimo. La domanda dovra' essere datata e firmata dal candidato. L'omissione anche parziale delle dichiarazioni succitate nonche' la mancata sottoscrizione della domanda di partecipazione, comporta l'esclusione dalla selezione. 3) Contenuti del curriculum. Ai sensi dell'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, i contenuti del curriculum professionale concernono le attivita' professionali, di studio, direzionali-organizzative, con riferimento: a) alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime; b) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione; c) alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato; d) ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durate non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini obbligatori; e) alla attivita' didattica presso corsi di studio per il conseguimento di diploma di laurea o di specializzazione ovvero presso scuole per la formazione di personale sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento; f) certificazione attestante la eventuale partecipazione a corsi, congressi, convegni, seminari, anche effettuati all'estero nonche' alle pregresse idoneita' nazionali, ove possedute; Nella valutazione del curriculum e' presa in considerazione la produzione scientifica strettamente pertinente alla disciplina, pubblicata su riviste italiane o straniere, caratterizzate da criteri di filtro nell'accettazione dei lavori nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica. I contenuti dei curriculum, escluse la tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate e le pubblicazioni, possono essere autocertificati dal candidato ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000. Ai sensi dell'art. 19 del decreto del Presidente della Repubblica del 28 dicembre 2000 n. 445, in luogo delle autentiche delle pubblicazioni e' consentita la produzione di semplici copie e della dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' di cui all'art. 47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, attestante la conformita' all'originale delle copie delle pubblicazioni prodotte. Si fa' presente che, per consentire una corretta valutazione delle pubblicazioni, e' necessario allegare alla dichiarazione sostitutiva, copia delle stesse. A tal fine viene allegato al presente bando modulo per la redazione di detta dichiarazione (allegato D). Ferme restando le sanzioni penali previste per dichiarazioni mendaci per falsita' negli atti stabilite dall'art. 76 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, qualora dal controllo effettuato dall'Amministrazione emerga la non veridicita' del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici conseguenti ai provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera. Qualora l'interessato produca, unitamente alla domanda, dichiarazioni sostitutive di certificazioni o dell'atto di notorieta', dovra' allegare alla domanda copia dei documento personale di identita'. Nelle certificazioni relative ai servizi presso le Unita' sanitarie locali ed aziende sanitarie deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianita' deve essere ridotto. In caso positivo, l'attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio. Non e' ammesso alcun riferimento a documentazione esibita per la partecipazione a precedenti procedure selettive o, comunque gia' esistente agli atti di questa amministrazione. Ai fini della valutazione di merito, per la formulazione dell'elenco degli idonei saranno considerati esclusivamente i titoli formalmente documentati. 4) Modalita' e termini per la presentazione della domanda. La domanda, indirizzata al direttore generale dell'Azienda U.S.L. di Pescara, deve pervenire, a pena di esclusione dalla selezione, entro e non oltre il termine perentorio del trentesimo (30) giorno dalla data di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, al seguente indirizzo: Azienda Unita' Sanitaria Locale - Via Renato Paolini, 45 - 655124 Pescara. Qualora detto giorno cada in giorno festivo il termine e' automaticamente prorogato al primo giorno successivo non festivo. La domanda di ammissione alla selezione deve essere presentata direttamente all'ufficio protocollo generale o deve essere inoltrata per mezzo del servizio postale pubblico. La domanda si considera prodotta in tempo utile anche se spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato, a tal fine fa fede il timbro postale e la data dell'ufficio postale accettante; l'Azienda non risponde di eventuali disguidi dovuti al servizio postale. Non si terra' conto delle domande presentate od inviate oltre il suddetto termine. L'azienda si riserva la facolta', per comprovati motivi, di prorogare, modificare, sospendere, annullare o revocare il presente bando. Al termine della procedura selettiva, i candidati non prescelti per l'incarico di direzione potranno provvedere, a loro spese, al ritiro dei titoli e delle pubblicazioni presentate. Per quanto non esplicitamente previsto nel bando, si fa riferimento alla normativa vigente in materia. L'Azienda, inoltre, si riserva di conferire l'incarico quinquennale di cui trattasi, secondo le esigenze dell'Ente, le relative disponibilita' finanziarie, nonche' la normativa nazionale e Regionale, esistenti all'atto del conferimento. Per ulteriori informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi all'Ufficio Gestione Risorse Umane dell'Azienda Unita' Sanitaria Locale di Pescara -Via Renato Paolini, 45 - 65124 Pescara - tel. 085/4253065 - fax 085/4253051. Il dirigente dell'ufficio gestione risorse umane: Michitelli