Concorso per 10 operatori servizi generali e tecnici (umbria) UNIVERSITA' DI PERUGIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 10
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 63 del 12-08-2008
Sintesi: UNIVERSITA' DI PERUGIA CONCORSO   (scad.  11 settembre 2008) Selezione pubblica, per esami, per il reclutamento di dieci unita' di personale di Categoria B - posizione economica B3 - area servizi generali e tecnici - da ass ...
Ente: UNIVERSITA' DI PERUGIA
Regione: UMBRIA
Provincia: PERUGIA
Comune: PERUGIA
Data di inserimento: 28-08-2008
Data Scadenza bando 11-09-2008
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UNIVERSITA' DI PERUGIA
CONCORSO   (scad.  11 settembre 2008)
Selezione pubblica, per esami, per il reclutamento di dieci unita' di
   personale  di  Categoria B - posizione economica B3 - area servizi
   generali  e  tecnici  -  da  assumere  a  tempo  indeterminato con
   rapporto  di lavoro subordinato di diritto privato e con orario di
   lavoro  a  tempo  parziale  pari  al  50%  del tempo pieno. per il
   supporto all'attivita' di didattica e di ricerca delle Facolta' di
   agraria e medicina veterinaria.
                     IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

   Vista la legge 9 maggio 1989, n. 168;
   Vista  la  legge 7 agosto 1990, n. 241. e successive modificazioni
ed integrazioni;
   Vista la legge 10 aprile 1991, n. 125;
   Vista la legge 5 febbraio 1992, n. 104;
   Visto  il  decreto  del  Presidente  del  Consiglio dei Ministri 7
febbraio 1994, n. 174;
   Visto il decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n.
487,  come  integrato  e  modificato dal decreto del Presidente della
Repubblica 30 ottobre 1996, n. 693;
   Vista  la  legge 15 maggio 1997, n. 127 e successive modificazioni
ed integrazioni;
   Vista la legge 16 giugno 1998, n. 191;
   Visto il decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000,
n. 445;
   Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
   Visto il decreto legislativo 8 maggio 2001, n. 215;
   Vista la legge 16 gennaio 2003, n. 3, in particolare l'art. 15;
   Visto il decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196;
   Visto il decreto legislativo 31 luglio 2003, n. 236;
   Vista la legge 24 dicembre 2007, n. 244;
   Visti i CC.CC.NN.LL. del comparto Universita' vigenti;
   Visto  il  Regolamento  in  materia  di accesso all'impiego presso
l'Universita'     degli    studi    di    Perugia    del    personale
tecnico-amministrativo  e dirigente, emanato con decreto rettorale n.
1285 del 1° giugno 2005, e successive modificazioni ed integrazioni;
   Vista  la  delibera del Consiglio di amministrazione del 24 aprile
2008;
   Vista  pervenuta  in  data  9  luglio 2008 con cui il dipartimento
della  funzione  pubblica, in risposta alla procedura di mobilita' di
cui  all'art.  34-bis  del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165,
avviata  con  nota prot. n. 28970 del 10 giugno 2008 ha comunicato di
non avere personale da assegnare;
   Visto  l'Avviso pubblicato in data 17 giugno 2008 con cui e' stata
data  attuazione  a  quanto  disposto  dall'art.  19  del C.C.N.L. 27
gennaio  2005  del  personale del comparto Universita' e dall'art. 30
del decreto legislativo n. 165/2001, senza esito positivo;
   Rilevata   l'esigenza   di   procedere   all'assunzione   a  tempo
indeterminato di dieci unita' di Categoria B - posizione economica B3
-   area  dei  servizi  generali  e  tecnici,  da  assumere  a  tempo
indeterminato con rapporto di lavoro subordinato di diritto privato e
con  orario  di  lavoro a tempo parziale pari al 50% del tempo pieno,
per  il  supporto  alle  attivita'  di  didattica  e di ricerca delle
Facolta' di agraria e medicina veterinaria di questa Universita';
   Considerato  preminente  l'interesse  al celere espletamento delle
procedure  selettive,  nel  rispetto  dei  principi di economicita' e
trasparenza;
   Considerato  che  quattro  dei 10 posti sono riservati ai soggetti
beneficiari  di  cui  ai  citati decreti legislativi n. 215/2001 e n.
236/2003;
   Considerato che sussiste la relativa copertura finanziaria;
                              Decreta:

                               Art. 1.

                          Numero dei posti


   E'  indetta una selezione pubblica, per esami, per il reclutamento
di  n. 10 unita' di personale di Categoria B - posizione economica B3
- area servizi generali e tecnici - da assumere a tempo indeterminato
con rapporto di lavoro subordinato di diritto privato e con orario di
lavoro  a tempo parziale pari al 50% del tempo pieno, per il supporto
alle  attivita' di didattica e di ricerca delle Facolta' di agraria e
medicina veterinaria di questa Universita'.
   Per  quattro  dei  suddetti posti e' prevista la riserva di cui ai
decreti legislativi n. 215/2001 e n. 236/2003.
   Qualora i suddetti posti non vengano ricoperti da candidati aventi
titolo  alla  riserva,  gli stessi si intendono pubblici. I candidati
che   intendano   partecipare  in  qualita'  di  riservisti  dovranno
espressamente  indicarlo nella domanda di partecipazione al concorso,
a pena di decadenza dal beneficio della riserva.

        
      
                               Art. 2.

                     Requisiti per l'ammissione


   Per  l'ammissione  alla  selezione  e'  richiesto  il possesso dei
seguenti requisiti:
    1)  cittadinanza  italiana (sono equiparati ai cittadini italiani
gli  italiani non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di uno
degli  Stati  membri dell'Unione Europea, quest'ultima congiuntamente
al  godimento  dei  diritti  civili  e  politici anche nello Stato di
appartenenza o di provenienza e alla adeguata conoscenza della lingua
italiana;
    2) eta' non inferiore agli anni 18;
    3) godimento dei diritti civili e politici;
    4) titolo di studio: diploma di scuola dell'obbligo;
    5)  attivita'  lavorativa  prestata  come bracciante agricolo e/o
operaio  agricolo  per almeno 3 (tre) anni presso Amministrazioni e/o
Enti  pubblici  o presso Aziende Agrarie con estensione di almeno 500
ettari;
    6) idoneita' fisica all'impiego;
    7) posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva.
   Non  possono accedere coloro i quali siano esclusi dall'elettorato
politico attivo e coloro i quali siano stati destituiti, dispensati o
licenziati  dall'impiego  presso  una  Pubblica  amministrazione  per
persistente   insufficiente  rendimento,  ovvero  siano  cessati  con
provvedimento   di   licenziamento   o   destituzione  a  seguito  di
procedimento  disciplinare  o  di  condanna  penale,  o  siano  stati
dichiarati  decaduti  da altro pubblico impiego per averlo conseguito
mediante  la  produzione  di documenti falsi o viziati da invalidita'
insanabile  o  abbiano  subito  una condanna penale che, in base alla
normativa  vigente, preclude l'instaurazione di un rapporto di lavoro
con la pubblica amministrazione.
   I requisiti prescritti, compresa la dichiarazione di equiparazione
nel  caso di eventuale titolo di studio conseguito all'estero, devono
essere  posseduti  alla  data  di  scadenza del termine ultimo per la
presentazione della domanda di ammissione alla selezione.
   L'equiparazione  del  titolo  di  studio e' effettuata ai sensi di
quanto disposto dall'art. 379 del decreto legislativo 16 aprile 1994,
n. 297.
   L'Amministrazione  garantisce pari opportunita' fra uomini e donne
per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.

        
      
                               Art. 3.

          Presentazione della domanda. Termini e modalita'


   Le  domande  di  ammissione  alla selezione, a pena di esclusione,
devono  essere  redatte in carta semplice utilizzando il modello «A»,
allegato  al  presente avviso, devono essere debitamente sottoscritte
dai  candidati, devono essere indirizzate al Direttore amministrativo
dell'Universita'  degli  studi di Perugia - piazza Universita' n. 1 -
06123  Perugia,  e  devono  pervenire  entro il termine perentorio di
giorni  trenta,  che  decorre  dal  giorno  successivo  a  quello  di
pubblicazione  del  presente  decreto  nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica  -  4ª  serie  speciale  «Concorsi ed esami» - mediante il
servizio  postale  o  mediante  fax  al  n.  075/5852067,  o mediante
consegna  diretta  all'Ufficio  archivio e protocollo dell'Ateneo nei
giorni  dal  lunedi'  al  venerdi' al mattino dalle ore 9,00 alle ore
13,00  e  nei giorni di martedi' e giovedi' anche di pomeriggio dalle
ore 15,00 alle ore 17,00.
   Qualora  tale  termine  cada  il  sabato  o  in giorno festivo, la
scadenza viene differita al primo giorno feriale utile.
   Ai  fini  del rispetto del termine perentorio di trenta giorni per
la  presentazione della domanda di partecipazione, fara' fede solo il
timbro   di  arrivo  del  Protocollo  dell'Ateneo.  Pertanto  saranno
irricevibili le istanze che perverranno oltre tale termine, ancorche'
spedite entro il termine dei 30 giorni prima indicato.
   Nella  domanda  i  candidati  devono  dichiarare  sotto la propria
responsabilita',  ai  sensi  degli  articoli  46 e 47 del decreto del
Presidente  della  Repubblica  28  dicembre  2000,  n. 445, a pena di
esclusione:
    1) cognome e nome;
    2) data e luogo di nascita;
    3) codice fiscale;
    4)  attuale  residenza  ed  indirizzo  con  il relativo codice di
avviamento  postale,  al  quale  si  chiede che vengano effettuate le
eventuali  comunicazioni, impegnandosi a segnalare tempestivamente le
eventuali variazioni;
    5) possesso della cittadinanza italiana ovvero della qualifica di
italiano  non  appartenente  alla  Repubblica,  ovvero possesso della
cittadinanza  di  uno  degli  Stati  membri  dell'Unione  europea; in
quest'ultima  ipotesi,  godimento dei diritti civili e politici anche
nello  Stato  di appartenenza o di provenienza ed adeguata conoscenza
della lingua italiana;
    6) eta' non inferiore agli anni diciotto;
    7)  il  comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i
motivi  della  mancata iscrizione o dell'avvenuta cancellazione dalle
liste medesime;
    8) di non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti
penali  in  corso (in caso contrario indicare le condanne riportate -
comprese  la  data  della  sentenza  e  l'autorita' che ha erogato la
stessa,  specificando  anche se sia stata concessa amnistia, indulto,
condono, perdono giudiziale o non menzione - ed i procedimenti penali
pendenti - comprese l'autorita' avanti la quale pende il procedimento
e gli estremi identificativi dello stesso);
    9)  di  non  essere  stati  destituiti,  dispensati  o licenziati
dall'impiego  presso  una  pubblica  amministrazione  per persistente
insufficiente  rendimento, di non essere cessati con provvedimento di
licenziamento o destituzione a seguito di procedimento disciplinare o
di  condanna penale, di non essere stati dichiarati decaduti da altro
pubblico  impiego  per  averlo  conseguito  mediante la produzione di
documenti falsi o viziati da invalidita' insanabile;
    10) possesso del titolo di studio richiesto per l'ammissione alla
selezione,  con  l'indicazione dell'anno in cui e' stato conseguito e
dell'Istituto  che  lo ha rilasciato. Qualora il titolo di studio sia
stato  conseguito  all'estero  deve  essere dichiarata la sussistenza
dell'equiparazione  secondo  le  modalita'  di  cui  all'art. 379 del
decreto legislativo n. 297/1994;
    11)  attivita'  lavorativa  prestata come bracciante agricolo e/o
operaio  agricolo  per almeno 3 (tre) anni presso Amministrazioni e/o
Enti  pubblici  o presso Aziende agrarie con estensione di almeno 500
ettari;
    12) di essere fisicamente idoneo all'impiego;
    13) posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
    14)  di  essere/non  essere titolare del diritto alla riserva del
posto di cui ai decreti legislativi n. 215/2001 e n. 236/2003;
    15)  eventuali titoli che diano diritto a preferenza a parita' di
merito,  pena  la  non valutazione, di cui al successivo articolo 6),
posseduti   alla   data   di   scadenza  del  termine  utile  per  la
presentazione delle domande di partecipazione alla selezione;
    16)   di   essere/non  essere  portatore  di  handicap;  in  caso
affermativo,  il  candidato  dovra' indicare nella domanda gli ausili
necessari  per  lo  svolgimento  delle  prove  d'esame  e l'eventuale
necessita' di tempi aggiuntivi occorrenti in relazione allo specifico
handicap, ai sensi dell'art. 20 della legge 5 febbraio 1992, n. 104;
    17) la lingua straniera (inglese o francese) scelta dal candidato
ai fini dell'espletamento della prova orale.
   A  pena  di  esclusione,  la domanda di partecipazione deve essere
sottoscritta   dall'interessato   e  presentata  unitamente  a  copia
fotostatica  non autenticata di un documento di identita' in corso di
validita'  del  sottoscrittore,  fermo restando quanto disposto dagli
articoli  38,  terzo  comma,  e  45,  terzo  comma,  del  decreto del
Presidente della Repubblica n. 445/2000.
   La  sottoscrizione  non  necessita  di  autenticazione,  ai  sensi
dell'art.   39,   primo  comma,  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica n. 445/2000.
   A  pena  di  esclusione,  i  candidati, per la partecipazione alla
selezione,  dovranno effettuare un versamento di Euro 15,00 sul conto
corrente postale n. 14853063 intestato all'Universita' degli studi di
Perugia - Servizio tesoreria - indicando obbligatoriamente la causale
relativa al concorso: «contributo spese di partecipazione a procedure
selettive  per  dieci  unita'  di  personale a tempo indeterminato di
Categoria  B3  -  dell'area  dei  servizi  generali  e tecnici per le
esigenze di codesta Universita».
   In  nessun  caso  si  procedera'  al  rimborso  del  sopra  citato
contributo.
   A  pena  di  esclusione la ricevuta di tale versamento deve essere
allegata alla domanda della selezione.
   Il  mancato  rispetto  anche  di  uno soltanto dei termini e delle
modalita'  sopra descritti, nonche' l'omissione anche di una soltanto
delle   dichiarazioni   sopra   elencate,   comportera'  l'automatica
esclusione  dalla  selezione,  a  meno che l'omessa dichiarazione sia
desumibile  dall'intero  contesto della domanda presentata o da altri
documenti  ad  essa  allegati,  purche'  prodotti in conformita' alla
vigente normativa.
   Tutti i candidati che abbiano presentato domanda di partecipazione
alla selezione sono ammessi con riserva alla prova pratica.
   Per esigenze connesse all'organizzazione del lavoro ed in ossequio
ai  principi  di tempestivita', efficacia, efficienza ed economicita'
dell'azione  amministrativa,  il  controllo sulle istanze relativo al
possesso  dei  requisiti  di  ammissione ed al rispetto dei termini e
delle  modalita'  di  presentazione  delle  domande di partecipazione
verra' effettuato dopo l'espletamento della prova pratica, sulle sole
istanze dei concorrenti ammessi alla prova orale.
   Pertanto,  a seguito di tale controllo, potranno risultare esclusi
dall'ammissione   alla   prova  orale  anche  candidati  che  abbiano
conseguito nella prova pratica un punteggio pari o superiore a 21/30.
   L'Universita'  non  assume  responsabilita'  per la dispersione di
comunicazioni  dipendente  da  inesatte  indicazioni  del recapito da
parte  del  concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del
cambiamento  dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali
disguidi  postali,  telegrafici  o  di  trasmissione  a  mezzo fax o,
comunque,  imputabili  a  fatto  di  terzi,  a  caso fortuito o forza
maggiore.

        
      
                               Art. 4.

                      Commissione giudicatrice


   La  commissione  giudicatrice della selezione e' nominata ai sensi
dell'art. 13 del Regolamento in materia di accesso all'impiego presso
l'Universita'     degli    studi    di    Perugia    del    personale
tecnico-amministrativo  e  dirigente. La stessa sara' resa nota prima
dello  svolgimento  delle  prove  d'esame,  sul  sito Web dell'Ateneo
www.unipg.it   alle  voci  concorsi  -  selezioni  personale  tecnico
amministrativo a tempo indeterminato.

        
      
                               Art. 5.

                    Prove d'esame e comunicazioni


   Le  prove  d'esame consisteranno in una prova pratica ed una prova
orale:
   La  prova  pratica  consistera'  nella  verifica  operativa  delle
competenze  del  candidato sotto il profilo del corretto utilizzo dei
materiali  e  delle  attrezzature  di  cui  all'elenco,  allegato  al
presente  avviso  (allegato  1)  e sotto il profilo delle tecniche di
realizzazione  ed  esecuzione  delle  operazioni  agrarie  di  cui al
medesimo elenco allegato.
   La  prova orale consistera' in un colloquio mirato ad accertare la
conoscenza:
    a)  dello  Statuto e del Regolamento dell'Universita' degli studi
di Perugia per la Sicurezza e la Salute sul luogo di lavoro - decreto
legislativo  n.  626/1994 - decreto legislativo n. 242/1996 - decreto
ministeriale n. 363/1998;
    b)  dell'uso  e della manutenzione delle macchine, strumentazioni
ed attrezzature di cui all'allegato elenco (allegato 1), dell'uso dei
materiali  di  cui al citato elenco e delle tecniche di realizzazione
ed esecuzione delle operazioni agrarie di cui al medesimo elenco;
   Nell'ambito  della  prova  orale  sara',  altresi',  accertata  la
conoscenza  elementare  dell'utilizzo  dei  piu'  diffusi software di
Office  Automation,  nonche'  la conoscenza di elementi di una lingua
straniera a scelta del candidato tra l'inglese o il francese.
   (lo  Statuto  d'Ateneo  ed  il  Regolamento dell'Universita' degli
studi  di  Perugia per la Sicurezza e la Salute sul luogo di lavoro -
decreto  legislativo  n. 626/1994 - decreto legislativo n. 242/1996 -
D.M.  n.  363/1998  sono  consultabili  via  Internet  sul  sito  Web
dell'Ateneo www.unipg.it alle voci Ateneo - Statuto e Regolamenti).
   Alle prove d'esame verra' attribuito un punteggio complessivo pari
a 60 punti, cosi' ripartito: 30 punti per la prova pratica e 30 punti
per la prova orale.
   Saranno ammessi a sostenere la prova orale i candidati che abbiano
riportato  nella  prova  pratica una votazione di almeno 21/30, salva
l'eventuale  esclusione  conseguente  al  controllo  sulle istanze ai
sensi di quanto disposto nel precedente art. 3.
   La  prova  orale  non  si  intende  superata  se  il candidato non
consegue la votazione di almeno 21/30 o equivalente.
   Il  punteggio  complessivo  delle  prove  d'esame  e'  determinato
sommando  il  voto riportato nella prova pratica ed il voto riportato
nella prova orale.
   In  data  23  settembre  2008  sara' pubblicato all'Albo ufficiale
dell'Ateneo   e   sul   sito   web   dell'Universita'   all'indirizzo
www.unipg.it  - voce «concorsi» - «selezioni personale tecnico
amministrativo a tempo indeterminato» - un avviso avente ad oggetto:
    - la data, l'ora e la sede di svolgimento della prova pratica;
    -   la   data  in  cui  verranno  pubblicati  all'Albo  Ufficiale
dell'Ateneo   e   sul   sito   web   dell'Universita'   all'indirizzo
www.unipg.it  - voce "concorsi" - "selezioni personale tecnico
amministrativo a tempo indeterminato":
     1)   l'elenco  dei  candidati  ammessi  alla  prova  orale,  con
indicazione del punteggio riportato nella prova pratica;
     2)  l'elenco  dei  candidati  esclusi  dalla partecipazione alla
selezione  per  mancato possesso dei requisiti o per mancato rispetto
dei  termini  e  delle  modalita'  di  presentazione della domanda di
partecipazione o per mancato superamento della prova pratica;
     3) la data, l'ora e la sede di svolgimento della prova orale;
    -  l'eventuale  rinvio della pubblicazione delle comunicazioni di
cui sopra.
   Gli  avvisi  di cui sopra hanno valore di comunicazioni collettive
ai   sensi   dell'art.  9  del  Regolamento  in  materia  di  accesso
all'impiego presso l'Universita' degli studi di Perugia del personale
tecnico-amministrativo e dirigente.
   Dalla data di pubblicazione degli elenchi degli ammessi alla prova
orale  e  degli  esclusi  dalla  procedura  selettiva,  decorrera' il
termine  per eventuali impugnative (nel termine di sessanta giorni al
Giudice   amministrativo  e  nel  termine  di  centoventi  giorni  al
Presidente della Repubblica).
   La   mancata   presentazione   del   candidato  alle  prove  sara'
considerata come rinuncia alla selezione, quale ne sia la causa.
   Qualora  si  verifichino  cause  sopraggiunte  ed imprevedibili di
indisponibilita'  di  uno o piu' Commissari, in virtu' delle quali la
prove  gia'  fissate  per  la  selezione non possano essere espletate
nelle  date  stabilite,  la  comunicazione  ai  candidati relativa al
rinvio delle prove verra' effettuata, nel piu' breve tempo possibile,
mediante pubblicazione di avviso all'Albo Ufficiale dell'Ateneo, reso
noto  anche  via  Internet sul sito Web dell'Ateneo www.unipg.it alle
voci  concorsi  -  selezioni personale tecnico amministrativo a tempo
indeterminato.
   Nel  caso  in  cui  le suddette cause imprevedibili si verifichino
nell'imminenza  delle  date  stabilite  per le prove e non sia quindi
possibile  avvertire  anticipatamente  i  candidati,  il rinvio delle
prove  verra' reso noto il giorno stesso delle prove, con le predette
modalita'.
   Per essere ammessi a sostenere le prove d'esame di cui al presente
articolo,  i  candidati  dovranno  essere  muniti di uno dei seguenti
documenti  di riconoscimento: carta di identita', passaporto, patente
di  guida,  patente  nautica,  libretto  di  pensione,  patentino  di
abilitazione  alla  conduzione  di  impianti  termici,  porto d'armi,
tessere di riconoscimento, purche' munite di fotografia e di timbro o
di  altra  segnatura  equivalente,  rilasciate  da un'amministrazione
dello Stato.
   I  predetti  documenti  non  devono essere scaduti per decorso del
termine di validita' previsto per ciascuno di essi.
   Qualora l'interessato sia in possesso di un documento di identita'
o di riconoscimento non in corso di validita', gli stati, le qualita'
personali  e  i  fatti  in  esso  contenuti possono essere comprovati
mediante  esibizione dello stesso, purche' l'interessato dichiari, in
calce  alla  fotocopia  del  documento,  che  i  dati  contenuti  nel
documento non hanno subito variazioni dalla data del rilascio.

        
      
                               Art. 6.

                   Preferenze a parita' di merito


   I titoli che danno diritto a preferenza, da indicare nella domanda
di  partecipazione  alla  selezione,  pena la non valutazione, sono i
seguenti:
    1) gli insigniti di medaglia al valor militare;
    2) i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti;
    3) i mutilati ed invalidi per fatto di guerra;
    4)  i  mutilati  ed  invalidi per servizio nel settore pubblico e
privato;
    5) gli orfani di guerra;
    6) gli orfani dei caduti per fatto di guerra;
    7)  gli  orfani  dei  caduti  per servizio nel settore pubblico e
privato;
    8) i feriti in combattimento;
    9)  gli  insigniti  di  croce  di  guerra o di altra attestazione
speciale di merito di guerra, nonche' i capi di famiglia numerosa;
    10)   i  figli  dei  mutilati  e  degli  invalidi  di  guerra  ex
combattenti;
    11) i figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra;
    12)  i  figli  dei  mutilati  e  degli  invalidi per servizio nel
settore pubblico e privato;
    13) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti in guerra;
    14) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle  ed  i  fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di
guerra;
    15) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle  ed  i  fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio
nel settore pubblico e privato;
    16)   coloro   che   abbiano   prestato  servizio  militare  come
combattenti;
    17)  coloro  che  abbiano prestato lodevole servizio, a qualunque
titolo per non meno di un anno nell'Amministrazione che ha indetto il
concorso;
    18)  i  coniugati  e  i  non coniugati con riguardo al numero dei
figli a carico;
    19) gli invalidi ed i mutilati civili;
    20)  i  militari  volontari  delle  Forze  armate congedati senza
demerito al termine della ferma o rafferma.
   A parita' di merito e di titoli la preferenza e' determinata:
    a) dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che
il candidato sia coniugato o meno;
    b)  dall'aver  prestato  lodevole  servizio nelle Amministrazioni
pubbliche;
    c) dalla minore eta'.
   I  concorrenti  che  abbiano  superato la prova orale dovranno far
pervenire al Direttore Amministrativo dell'Universita' degli studi di
Perugia  -  piazza Universita' n. 1 - 06123 Perugia, entro il termine
perentorio  di  quindici  giorni  decorrenti  dal giorno successivo a
quello  in  cui  hanno  sostenuto  la  prova  orale,  pena la mancata
applicazione  del  relativo  beneficio nella graduatoria di merito, i
documenti  in  carta  semplice  attestanti  il possesso dei titoli di
preferenza,  a  parita'  di  merito, gia' indicati nella domanda, dai
quali  risulti,  altresi',  il  possesso  del  requisito alla data di
scadenza  del  termine  utile  per  la presentazione della domanda di
ammissione alla selezione.
   Tali  documenti  dovranno  essere prodotti in originale o in copia
autentica  o  in copia corredata da dichiarazione sostitutiva di atto
notorio  che  ne attesti la conformita' all'originale, utilizzando il
modello  B.  La  suddetta  dichiarazione  dovra'  essere sottoscritta
dall'interessato   in   presenza   del   dipendente   addetto  ovvero
sottoscritta   e   presentata  unitamente  a  copia  fotostatica  non
autenticata  di  un  documento di identita' in corso di validita' del
sottoscrittore,  ai  sensi dell'art. 38, terzo comma, del decreto del
Presidente della Repubblica 445/2000.

        
      
                               Art. 7.

Formazione, approvazione e pubblicazione della graduatoria di merito


   Esaurite  le  procedure  selettive,  la  Commissione  procede alla
formulazione  della  graduatoria  di  merito, unitamente a quella dei
vincitori della selezione, secondo l'ordine decrescente del punteggio
complessivo    riportato   all'esito   delle   prove   d'esame,   con
l'osservanza,  a parita' di merito, dei titoli di preferenza previsti
dall'art. 6 del presente avviso.
   La  graduatoria di merito, unitamente a quella dei vincitori della
selezione,    e'    approvata   con   provvedimento   del   Direttore
Amministrativo,   e'   immediatamente   efficace,   sotto  condizione
risolutiva   dell'accertamento   del   possesso   dei  requisiti  per
l'ammissione  all'impiego,  ed  e'  pubblicata  all'Albo Ufficiale di
questa Universita' e sul Web dell'Ateneo. Dell'avvenuta pubblicazione
e'  dato  avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4^  serie speciale. Dalla data di pubblicazione di detto avviso nella
Gazzetta  Ufficiale decorre il termine per eventuali impugnative (nel
termine di sessanta giorni al Giudice amministrativo e nel termine di
centoventi giorni al Presidente della Repubblica).
   La  graduatoria  stessa  rimane  efficace  per il periodo previsto
dalla normativa vigente e puo' essere utilizzata per la copertura dei
posti  che  si  rendessero  vacanti  entro  tale periodo nella stessa
categoria ed area funzionale.

        
      
                               Art. 8.

                 Costituzione del rapporto di lavoro


   Tra l'Amministrazione universitaria che ha indetto la selezione ed
il  candidato  dichiarato vincitore, verra' stipulato un contratto di
lavoro  a  tempo  indeterminato con rapporto di lavoro subordinato di
diritto  privato  e con orario di lavoro a tempo parziale pari al 50%
del tempo pieno.
   Il   candidato   risultato   vincitore  sara'  invitato,  a  mezzo
telegramma,  ad  assumere  servizio,  con riserva di accertamento dei
requisiti  prescritti  per  la  categoria  per  la quale e' risultato
vincitore, e contestualmente sara' stipulato il contratto individuale
di  lavoro conformemente a quanto previsto dal vigente C.C.N.L..Entro
30  giorni  dalla stipula del contratto, il vincitore dovra' produrre
la documentazione richiesta dall'Amministrazione di cui al successivo
art. 9.
   Scaduto   inutilmente   il  suddetto  termine  e  fatta  salva  la
possibilita'  di  una  sua proroga, a richiesta dell'interessato, nel
caso  di comprovato impedimento, il rapporto di lavoro si risolve con
decorrenza immediata.
   Il  vincitore  che  senza  comprovato  e  giustificato  motivo  di
impedimento  non  assuma  servizio entro il termine stabilito, decade
dal diritto alla stipula del contratto individuale di lavoro. Qualora
il  vincitore  assuma  servizio, per giustificato motivo, con ritardo
sul termine prefissatogli, gli effetti economici decorrono dal giorno
di presa di servizio.
   Il  periodo  di  prova  e'  pari  a  quello  previsto  dal vigente
Contratto  collettivo  nazionale di lavoro, relativo al personale del
comparto Universita'.
   Al  personale assunto spetta il trattamento economico previsto per
la   categoria  B,  posizione  economica  B3,  di  cui  al  Contratto
collettivo  nazionale  del lavoro, relativo al personale del comparto
Universita',  per  il  quadriennio  normativo  2002/2005 e il biennio
economico 2004/2005.

        
      
                               Art. 9.

                     Presentazione dei documenti


   Il concorrente dichiarato vincitore, ai fini dell'accertamento dei
requisiti  prescritti,  dovra' produrre entro il termine previsto dal
precedente art. 8:
    1)  dichiarazione  sostitutiva  di  certificazione  e  di atto di
notorieta',  ai  sensi  degli  articoli  46  e  47  del  decreto  del
Presidente  della  Repubblica  28  dicembre  2000,  n. 445, avente ad
oggetto:
     - dati anagrafici;
     - titolo di studio di cui all'art. 2 del presente avviso;
     -  attivita'  lavorativa  prestata  come bracciante agricolo e/o
operaio  agricolo  per almeno 3 (tre) anni presso Amministrazioni e/o
Enti  pubblici  o presso Aziende Agrarie con estensione di almeno 500
ettari;
     -  cittadinanza  italiana  ovvero la cittadinanza di altro Stato
membro dell'Unione europea;
     - godimento dei diritti politici e civili;
     - posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
     -   attestazione   risultante  dal  certificato  del  Casellario
giudiziale;
    2) dichiarazione relativa a incompatibilita' e cumulo di impieghi
di  cui  agli articoli 60 e 65, titolo V capi I e II, del decreto del
Presidente  della  Repubblica  10  gennaio 1957, n. 3 - Statuto degli
impiegati  civili  dello  Stato  -  e  di cui all'art. 53 del decreto
legislativo n. 165 del 30 marzo 2001, ovvero dichiarazione di opzione
per la nuova amministrazione;
    3)  dichiarazione  dei servizi resa ai sensi dell'art. 145, parte
II,  titolo  I,  del  testo  unico  delle  norme  sul  trattamento di
quiescenza  dei  dipendenti  civili e militari dello Stato, approvato
con  decreto  del Presidente della Repubblica n. 1092 del 29 dicembre
1973.
   Il concorrente dichiarato vincitore che sia dipendente di ruolo di
una Pubblica Amministrazione e' tenuto a produrre, sempre nel termine
anzidetto, soltanto la seguente documentazione:
    a)  copia  integrale dello stato matricolare (in sostituzione del
medesimo, il vincitore potra' presentare dichiarazione sostitutiva di
cui   al  decreto  del  Presidente  della  Repubblica  n.  445/2000),
aggiornato alla data di stipula del contratto;
    b) dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell'art
46  del  decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n.
445,  attestante  il possesso del titolo di studio di cui all'art. 2,
del presente decreto;
    c)  dichiarazione  di  opzione  per  la  nuova  Amministrazione o
categoria.
   L'idoneita'   fisica   all'impiego,   requisito   essenziale   per
l'assunzione  in servizio, sara' accertata, mediante visita medica ai
sensi  dell'art.  16,  comma 2, lettera a) del decreto legislativo 19
settembre  1994,  n.  626,  effettuata  dal medico compente di questo
Ateneo.
   Agli  atti  e  documenti  redatti  in lingua straniera deve essere
obbligatoriamente   allegata   una  traduzione  in  lingua  italiana,
certificata  conforme  al  testo  straniero, redatta dalla competente
rappresentanza  diplomatica  o  consolare  ovvero  da  un  traduttore
ufficiale  oppure  certificata  conforme  al testo straniero mediante
dichiarazione  sostitutiva  dell'atto  di  notorieta',  resa ai sensi
dell'art.  47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre
2000, n. 445.

        
      
                              Art. 10.

                   Trattamento dei dati personali


   Ai  sensi  dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n.
196,  i  dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso
l'Universita'  degli  studi  di Perugia, per le finalita' di gestione
della   selezione   e   saranno   trattati   presso  una  banca  dati
automatizzata anche successivamente all'instaurazione del rapporto di
lavoro medesimo.
   Il  conferimento  di  tali  dati  e'  obbligatorio  ai  fini della
valutazione  dei requisiti di partecipazione, pena l'esclusione dalla
selezione.
   Ai  candidati  sono  riconosciuti  i diritti di cui all'art. 7 del
citato decreto legislativo n. 196/2003, in particolare, il diritto di
accedere  ai  propri  dati  personali,  di  chiederne  la  rettifica,
l'aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti
in violazione della legge, nonche' di opporsi al loro trattamento per
motivi legittimi, rivolgendo le richieste all'Universita' degli studi
di Perugia.

        
      
                              Art. 11.

      Rinvio circa le modalita' di espletamento della selezione


   Per  tutto  quanto  non  previsto  nel presente avviso, valgono le
disposizioni vigenti in materia.

        
      
                              Art. 12.

                            Pubblicazione


   Il  presente  decreto sara' inoltrato al Ministero della giustizia
per  la  pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica - 4ª
serie speciale «Concorsi ed esami».
   Dello stesso verra' data divulgazione mediante affissione all'Albo
dell'Ateneo  e  sara' consultabile anche via Internet alla pagina Web
dell'Ateneo  www.unipg.it  alle  voci  concorsi - selezioni personale
tecnico-amministrativo a tempo indeterminato.
    Perugia, 23 luglio 2008
                                 Il direttore amministrativo: Lacaita