Concorso per 1 direttore struttura complessa per l'u.o. di ginecologia ed ostetricia (lombardia) AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALE 'NIGUARDA CA' GRANDA' DI MILANO
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 66 del 26-08-2008 |
Sintesi: | AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALE «NIGUARDA CA' GRANDA» DI MILANO CONCORSO (scad. 25 settembre 2008) Avviso pubblico per il conferimento di incarico quinquennale per l'area chirurgica e delle specialita' chirurgiche ... |
Ente: | AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALE 'NIGUARDA CA' GRANDA' DI MILANO |
Regione: | LOMBARDIA |
Provincia: | MILANO |
Comune: | MILANO |
Data di inserimento: | 08-09-2008 |
Data Scadenza bando | 25-09-2008 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALE «NIGUARDA CA' GRANDA» DI MILANO
CONCORSO (scad. 25 settembre 2008)
CONCORSO (scad. 25 settembre 2008)
Avviso pubblico per il conferimento di incarico quinquennale per l'area chirurgica e delle specialita' chirurgiche
Si rende noto che ai sensi della deliberazione del direttore generale n. 650 del 10 luglio 2008, e' indetto avviso pubblico per il conferimento dell'incarico quinquennale della posizione di Area chirurgica e delle specialita' chirurgiche, un posto di direttore per la disciplina di ginecologia e ostetricia da assegnare alla S.C. Ostetricia e ginecologia. Le domande di ammissione all'avviso, redatte in carta libera ed i titoli eventuali, dovranno pervenire alla S.C. Gestione formazione e sviluppo delle risorse umane dell'Azienda ospedaliera «Ospedale Niguarda Ca' Granda» P.zza Ospedale Maggiore, 3 - 0162 Milano - entro e non oltre le ore 12 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione dell'estratto del bando di avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica e precisamente entro e non oltre le ore 12 del giorno. Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale o altro, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, la data di spedizione e' comprovata dal timbro a data dell'ufficio postale accettante. Per l'ammissione all'avviso l'aspirante dovra' indicare nella domanda redatta in carta semplice: cognome e nome, data e luogo di' nascita, residenza; il possesso della cittadinanza italiana o equivalente; il comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime; le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non aver riportato condanne penali; i titoli di studio posseduti nonche' la data, la sede e la denominazione dell'Istituto ove i titoli sono stati conseguiti; l'iscrizione all'Albo professionale; la posizione nei riguardi degli obblighi militari; i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego, che dovranno essere descritti analiticamente con precisa indicazione dell'Ente, del tipo di rapporto, del periodo, della posizione funzionale/profilo e della disciplina di inquadramento e con specificazione delle eventuali aspettative; il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione con recapito telefonico ed indirizzo e-mail. In assenza di tale indicazione eventuali comunicazioni saranno effettuate presso la residenza indicata; il consenso al trattamento dei dati personali (decreto legislativo n. 196/2003). La firma in calce alla domanda non deve essere autenticata. L'amministrazione non assume nessuna responsabilita' per la dispersione di comunicazioni imputabile a terzi o per inesatta indicazione da parte del candidato. I beneficiari della legge 5 febbraio 1992 n. 104, debbono specificare nella domanda di ammissione, qualora lo ritengano indispensabile, l'ausilio eventualmente necessario per l'espletamento del colloquio in relazione al proprio handicap, nonche' l'eventuale necessita' di tempi aggiuntivi. In base alla vigente normativa, e' garantita pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed al relativo trattamento sul lavoro. Requisiti generali di ammissione. a) cittadinanza italiana, fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell'Unione europea; b) idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita' fisica all'impiego con la osservanza delle norme in tema di categorie protette, e' effettuata a cura di questa Azienda ospedaliera prima dell'immissione in servizio. c) eta': la partecipazione agli avvisi non e' soggetta a limiti di eta', tuttavia la durata dell'incarico contrattuale non potra' superare la data prevista per il collocamento a riposo, stabilita dalla normativa vigente. Requisiti specifici di ammissione. A) iscrizione all'albo dell'Ordine dei medici-chirurghi o al corrispondente albo di uno dei paesi dell'Unione europea, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio; B) anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina o disciplina equipollente, e specializzazione nella disciplina o in una disciplina equipollente ovvero anzianita' di servizio di dieci anni nella disciplina; C) curriculum professionale redatto ai sensi dell'art.8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, in cui sia documentata una specifica attivita' professionale ed adeguata esperienza, nonche' le attivita' di studio e direzionali-organizzative (fino all'emanazione dei provvedimenti previsti dall'art.6, comma 1 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, si prescinde dal requisito della specifica attivita' professionale); D) attestato di formazione manageriale. Il candidato al quale e' conferito l'incarico di cui alla presente procedura, se non ancora in possesso dell'attestato di formazione manageriale, ha l'obbligo di acquisirlo nel primo corso utile. Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del bando. L'anzianita' di servizio di cui al punto B) deve essere documentata o idoneamente autocertificata, con specifica indicazione dell'Ente, del periodo, del tipo di rapporto, della posizione funzionale/profilo e della disciplina di inquadramento nonche' di eventuali aspettative. I servizi prestati all'estero devono essere riconosciuti dal Ministero della salute, secondo quanto previsto dall'art. 13 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997 e dalla legge 10 luglio 1960 n. 735 e successive modificazioni e debitamente documentati. Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione all'avviso. Documentazione da allegare alla domanda. Le domande devono contenere: 1) la fotocopia di un valido documento di identita'; 2) la dichiarazione sostitutiva di certificazione (art. 46, del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, anche contestuale alla domanda) comprovante i requisiti richiesti per l'ammissione; 3) la dichiarazione sostitutiva dell'atto notorio (art. 47, del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, anche contestuale alla domanda) comprovante i servizi di carriera; nelle dichiarazioni relative ai servizi deve essere attestato se ricorrano o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianita' deve essere ridotto. Nel caso positivo l'attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio; non saranno valutate le dichiarazioni non complete o imprecise per quanto attiene all'Ente, al periodo, al tipo di rapporto, alla posizione funzionale/profilo e alla disciplina di inquadramento. Dovranno essere altresi' dichiarate eventuali aspettative. Al fine di accelerare il procedimento, il candidato e' invitato ad allegare una copia fotostatica dei relativi certificati di servizio; 4) la dichiarazione sostitutiva dell'atto notorio (art. 19 del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000), attestante la conformita' agli originali dei titoli che il candidato ritenga opportuno presentare in fotocopia: attestati di partecipazione ad attivita' di aggiornamento e pubblicazioni edite a stampa non manoscritte, ne' dattilografate, ne' poligrafate. Non saranno prese in considerazione le dichiarazioni sostitutive che non siano accompagnate dalle copie dei documenti dichiarati conformi all'originale; 5) il curriculum formativo e professionale in formato europeo redatto su carta libera, datato e firmato, che non puo' avere valore di autocertificazione delle dichiarazioni in esso contenute; 6) un elenco delle pubblicazioni presentate ed un elenco separato indicante le pubblicazioni indicizzate; 7) un elenco in duplice copia dei documenti e dei titoli presentati; 8) la ricevuta comprovante l'eseguito versamento della tassa di concorso - non rimborsabile - di Euro 10,33; il versamento puo' essere effettuato tramite il Tesoriere dell'Azienda ospedaliera (Banca Regionale Europea S.p.a.) o mediante il bollettino di c/c postale n. 13737200 intestato all'A.O. «Ospedale Niguarda Ca' Granda» di Milano - Servizio tesoreria - P.zza Ospedale Maggiore, 3 - 20162 Milano, specificando il concorso a cui si intende partecipare. E', comunque, fatta salva la possibilita' per il candidato di presentare la documentazione in originale o in copia autenticata ai sensi di legge. I contenuti del curriculum di cui all'art. 8 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, ai fini della valutazione, dovranno essere debitamente documentati. Non e' ammesso il riferimento a documentazione presentata per la partecipazione ad altri concorsi-avvisi banditi da questo ente. L'amministrazione dell'Azienda si riserva la facolta' di verificare la veridicita' e l'autenticita' delle attestazioni prodotte. Qualora dal controllo effettuato dall'amministrazione emerga la non veridicita' del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera. Commissione e prova. La commissione e' nominata dal direttore generale, secondo i criteri previsti dall'art. 15-ter del decreto legislativo n. 502/1992 e successive modificazioni e integrazioni. La commissione predisporra' l'elenco degli idonei previo colloquio e valutazione del curriculum professionale degli interessati. Il colloquio e' diretto alla valutazione delle capacita' professionali del candidato nella specifica disciplina con riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonche' all'accertamento delle capacita' gestionali, organizzative e di direzione del candidato stesso con riferimento all'incarico da svolgere. I contenuti del curriculum (art. 8 decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997), debitamente documentati per la valutazione, concernono le attivita' professionali, di studio, direzionali-organizzative, con riferimento: a) alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime; b) alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione; c) alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato; d) ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durata non inferiore a tre mesi; e) alla attivita' didattica presso corsi di studio per il conseguimento di diploma universitario, laurea o di specializzazione ovvero presso scuole per la formazione di personale sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento; f) alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari anche effettuati all'estero, valutati secondo i criteri di cui all'art. 9 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, nonche' alle pregresse idoneita' nazionali. La tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate e l'eventuale casistica operatoria devono essere certificate dalla competente Direzione sanitaria. Nella valutazione del curriculum e' presa in considerazione, altresi', la produzione scientifica strettamente pertinente alla disciplina, pubblicata su riviste italiane o straniere, caratterizzata da criteri di filtro nell'accettazione dei lavori, nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica. I candidati sono invitati ad allegare un elenco delle pubblicazioni presentate ed un elenco separato delle pubblicazioni indicizzate. Convocazione candidati. Gli aspiranti, in possesso dei requisiti di partecipazione, saranno avvisati del luogo e della data stabilita per lo svolgimento del colloquio, mediante nota raccomandata con avviso di ricevimento o con nota telegrafica, almeno quindici giorni prima della data fissata. La mancata partecipazione al colloquio nel giorno e ora stabiliti, qualunque ne sia la causa, equivarra' a rinuncia all'incarico. Conferimento dell'incarico. L'incarico verra' conferito dal direttore generale, sulla base dell'elenco degli idonei predisposto dalla commissione sopra citata. L'incarico di durata quinquennale, potra' essere rinnovato secondo le modalita' previste dall'art. 15-ter del decreto legislative n. 502/1992 e successive modificazioni e integrazioni, nonche' dalle norme contrattuali. L'Azienda ospedaliera, verificata la sussistenza dei presupposti, procede alla stipula del contratto. Gli effetti economici decorrono dalla data di effettiva presa di servizio. Il trattamento economico del posto messo a selezione e' quello stabilito dalle vigenti norme contrattuali. Decade dall'impiego chi lo abbia conseguito mediante presentazione di documenti falsi o viziati da invalidita' non sanabile. Trattamento dati personali ai sensi del decreto legislativo 30 luglio 2003, n. 196. I dati personali forniti dai candidati con la domanda di partecipazione all'avviso, saranno trattati per le finalita' di gestione della procedura e per quelle connesse all'eventuale procedimento di assunzione. Disposizioni varie. Per quanto non previsto nel presente bando si fa richiamo alle disposizione legislative e regolamentari in materia. L'amministrazione si riserva la facolta' di prorogare, modificare, sospendere o revocare il presente avviso. Dalle ore 9 alle ore 12 di tutti i giorni feriali escluso il sabato, l'Ufficio concorsi - tel. 02/64442736 dell'Azienda ospedaliera «Ospedale Niguarda Ca' Granda» e' a disposizione degli interessati per eventuali chiarimenti e per il ricevimento delle domande.