Concorso per 1 categoria c area amministrativa (lombardia) UNIVERSITA' DI BRESCIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 71 del 12-09-2008
Sintesi: UNIVERSITA' DI BRESCIA CONCORSO   (scad.  13 ottobre 2008) Selezione pubblica per titoli ed esami ad un posto di categoria C, posizione economica C1, area amministrativa per attivita' di orientamento e accompagnamento d ...
Ente: UNIVERSITA' DI BRESCIA
Regione: LOMBARDIA
Provincia: BRESCIA
Comune: BRESCIA
Data di inserimento: 18-09-2008
Data Scadenza bando 13-10-2008
Condividi Invia tramite Whatsapp

UNIVERSITA' DI BRESCIA
CONCORSO   (scad.  13 ottobre 2008)
Selezione  pubblica  per  titoli ed esami ad un posto di categoria C,
   posizione  economica  C1,  area  amministrativa  per  attivita' di
   orientamento  e  accompagnamento degli studenti all'inserimento al
   lavoro.
                             IL RETTORE
   Vista la legge 9 maggio 1989, n. 168;
   Visto il decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n.
487 e successive modificazioni ed integrazioni;
   Vista la legge 10 aprile 1991, n. 125;
   Visto   il   d.P.C.M.  7  febbraio  1994,  n.  174  recante  norme
sull'accesso  dei cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea ai
posti di lavoro presso le amministrazioni pubbliche;
   Vista la legge 5 febbraio 1992, n. 104;
   Vista la legge 15 maggio 1997, n. 127;
   Visto  il  vigente  contratto  collettivo  nazionale di lavoro del
personale del comparto Universita';
   Vista la legge 12 marzo 1999, n. 68;
   Visto  il  decreto  legislativo  30 marzo 2001 n. 165 e successive
modifiche;
   Visto il decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196;
   Vista la legge 27 dicembre 2006, n. 296 (Finanziaria 2007);
   Vista  la legge 24 dicembre 2007 n. 244 (legge Finanziaria 2008) e
in  particolare  l'art. 3 comma 94 concernente la stabilizzazione del
personale precario;
   Vista  la  delibera  del Consiglio di Amministrazione n. 216/13879
del   26   giugno  2008  di  approvazione  della  programmazione  dei
fabbisogni  di  personale  per  il  triennio 2008/2010 ivi compresi i
posti  per  la  stabilizzazione del personale di cui all'art. 3 comma
94;
   Visto il piano di stabilizzazione di cui al decreto rettorale 1301
del 18 agosto 2008;
   Visto  il  decreto  rettorale  n.  1302  del  18  agosto  2008  di
autorizzazione  alla  copertura di un posto di Categoria C, posizione
economica   C1,  area  amministrativa  finalizzato  ad  attivita'  di
orientamento  e  accompagnamento  degli  studenti  all'inserimento al
lavoro mediante selezione pubblica per titoli ed esami;
   Considerato  l'art.  3  comma 106 della legge 24 dicembre 2007, n.
244  (legge  Finanziaria 2008) il quale dispone per il solo anno 2008
che  i  bandi  di  concorso  per  l'assunzione  a tempo indeterminato
possano  prevedere  il  riconoscimento,  in termini di punteggio, del
servizio  prestato presso le pubbliche amministrazioni per almeno tre
anni,  anche  non  continuativi,  nel  quinquennio  antecedente al 28
settembre 2007, in virtu' di contratti di collaborazione coordinata e
continuativa stipulati anteriormente a tale data;
   Considerato  che la spesa per il personale rientra entro il limite
del  90%  dei  trasferimenti  statali  sul fondo per il finanziamento
ordinario;
   Tenuto  conto  delle  vigenti norme in materia di riserva di posti
nel pubblico impiego;
   Accertata l'inesistenza di graduatorie utili;
                              Decreta:
                               Art. 1.
   E' indetto un concorso pubblico per titoli ed esami ad un posto di
categoria  C, posizione economica C1, area amministrativa finalizzato
ad   attivita'  di  orientamento  e  accompagnamento  degli  studenti
all'inserimento al lavoro.
   L'amministrazione  garantisce  parita'  e  pari  opportunita'  tra
uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.

        
      
                               Art. 2.
                  Requisiti generali di ammissione
   Per  l'ammissione  al  concorso  e'  necessario  il  possesso  dei
seguenti requisiti:
    1)  cittadinanza  italiana. Tale requisito non e' richiesto per i
soggetti  appartenenti  alla Unione Europea, fatte salve le eccezioni
di  cui  al  d.P.C.M.  7  febbraio  1994,  pubblicato  nella Gazzetta
Ufficiale 15 febbraio 1994 serie generale n. 61;
    2) eta' non inferiore agli anni 18;
    3)  titolo di studio: possesso di diploma di scuola secondaria di
secondo grado di durata quinquennale;
    4) godimento dei diritti politici;
    5) idoneita' fisica all'impiego;
    6) aver ottemperato alle leggi sul reclutamento militare.
   Non possono essere ammessi alla selezione coloro che siano esclusi
dall'elettorato attivo politico e coloro che siano stati destituiti o
dispensati  dall'impiego  presso  una  pubblica  amministrazione. Non
possono   essere  ammessi  alla  selezione  coloro  che  siano  stati
dichiarati decaduti da altro impiego statale ai sensi dell'art. 127),
lettera  d) del testo unico 10 gennaio 1957, n. 3 per aver conseguito
l'impiego  mediante  la  riproduzione di documenti falsi o viziati da
invalidita' insanabile.
   Ai  sensi  dell'art.  3  del  d.P.C.M.  7  febbraio 1994, n. 174 i
cittadini  degli  Stati  membri  della  Comunita'  Economica  Europea
dovranno inoltre possedere i seguenti requisiti:
    godere  dei  diritti  politici  e  civili  anche  negli  Stati di
appartenenza o provenienza;
    avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
    essere  in  possesso,  fatta  eccezione  della  titolarita' della
cittadinanza  italiana,  di  tutti gli altri requisiti previsti per i
cittadini della Repubblica.
   I  requisiti  prescritti  devono  essere  posseduti  alla  data di
scadenza  del  termine  ultimo  per la presentazione della domanda di
ammissione.
   I candidati sono ammessi alla selezione con riserva.
   L'amministrazione  puo' disporre in qualsiasi momento, con decreto
motivato  del  rettore,  l'esclusione  dal  concorso  per difetto dei
requisiti prescritti.

        
      
                               Art. 3.
                     Presentazione della domanda
   Le   domande  di  ammissione  alla  selezione,  redatte  in  carta
semplice,    devono   essere   indirizzate   al   Magnifico   Rettore
dell'Universita'  degli  studi  di Brescia e devono essere presentate
direttamente  o  a  mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, con
esclusione  di qualsiasi altro mezzo, entro e non oltre il trentesimo
giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando nella
Gazzetta  Ufficiale della Repubblica italiana, all'Ufficio Protocollo
dell'Universita'  degli  studi  di Brescia, via Gramsci n. 17 (orario
d'ufficio  dal  lunedi'  al  venerdi' dalle 9 alle 13 e il martedi' e
giovedi' dalle 15 alle 17).
   Per  informazioni rivolgersi all'Ufficio Concorsi dell'Universita'
degli  studi  di  Brescia  Vicolo  dell'Anguilla  n. 8 - Chiostri del
Carmine  - Brescia (orario d'ufficio: dal lunedi' al venerdi' dalle 9
alle  13  e  il  martedi'  e il giovedi' dalle 15 alle 17 - telefono:
0302988293-294-337).
   Le domande di ammissione alla selezione si considerano prodotte in
tempo  utile  anche  se spedite a mezzo di raccomandata con avviso di
ricevimento  entro  il  termine  sopraindicato. A tal fine fa fede il
timbro  a  data dell'Ufficio postale che accetta la raccomandata. Non
si  terra'  conto  delle  domande  presentate  o  spedite  a mezzo di
raccomandata con avviso di ricevimento oltre il termine stabilito.
   Il  bando  e'  reperibile  nella  home page del sito Web di questo
Ateneo al seguente indirizzo: www.unibs.it
   Nella  domanda  cui si allega schema esemplificativo, il candidato
deve dichiarare:
    a)  cognome  e nome (scritto in stampatello se la domanda non sia
dattiloscritta)
    b) data e luogo di nascita;
    c) codice fiscale;
    d)  il  proprio  domicilio  o  recapito  al quale si desidera che
vengano trasmesse le eventuali comunicazioni;
    e)  il  possesso  del  titolo  di  studio  di  cui all'art. 2 del
presente  bando  di  selezione, con l'indicazione dell'anno in cui e'
stato  conseguito  e  dell'Istituto che lo ha rilasciato. I candidati
che hanno conseguito il titolo di studio all'estero dovranno allegare
il   titolo   di  studio  tradotto  e  autenticato  dalla  competente
rappresentanza diplomatica o consolare italiana, indicando l'avvenuta
equipollenza del proprio titolo di studio con quello italiano;
    f)  il  possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati
membri   della   Comunita'  Economica  Europea  (sono  equiparati  ai
cittadini  dello  Stato  italiano  gli italiani non appartenenti alla
Repubblica);
    g)  il  Comune  dove e' iscritto nelle liste elettorali, ovvero i
motivi  della  non  iscrizione  o  della  cancellazione  dalle  liste
medesime;
    h) le eventuali condanne penali riportate;
    i) la propria posizione nei riguardi degli obblighi militari;
    j)  di  non  essere  stato  destituito  o dispensato dall'impiego
presso  una  pubblica  amministrazione  per persistente insufficiente
rendimento  ovvero  di  non essere stato dichiarato decaduto da altro
impiego statale ai sensi dell'art. 127) lettera d) del testo unico 10
gennaio  1957,  n.  3  per  aver  conseguito  l'impiego  mediante  la
produzione di documenti falsi o viziati da invalidita' insanabile;
    k)    gli    eventuali    servizi   prestati   presso   pubbliche
amministrazioni  e  le cause di risoluzione di precedenti rapporti di
impiego;
    l)  gli eventuali titoli di preferenza a parita' di merito di cui
all'art. 6 del presente decreto;
    m) i titoli valutabili.
   I candidati dovranno allegare alla domanda un curriculum formativo
e professionale datato e firmato.
   L'omissione della firma in calce alla domanda, per la quale non e'
richiesta l'autenticazione, comporta l'esclusione dal concorso.
   Qualora  il  candidato  non  sottoscriva  la domanda dinanzi ad un
dipendente  dell'Ufficio  ricevente  dell'Universita'  e'  tenuto  ad
allegare fotocopia di un documento di identita' personale in corso di
validita'.
   Il  Candidato portatore di handicap dovra' specificare l'eventuale
ausilio   necessario   in  relazione  al  proprio  handicap,  nonche'
l'eventuale  necessita'  di tempi aggiuntivi per l'espletamento delle
prove  d'esame da documentarsi entrambi a mezzo di idoneo certificato
rilasciato   dalla   struttura   sanitaria  pubblica  competente  per
territorio, ai sensi degli articoli 4 e 20 della legge 104/92.
   L'Amministrazione   non   assume  alcuna  responsabilita'  per  la
dispersione  di  comunicazioni dipendente da inesatte indicazione del
recapito  da  parte  del  concorrente  oppure  da  mancata  o tardiva
comunicazione  del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda,
ne per eventuali disguidi postali e telegrafici o comunque imputabili
a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

        
      
                               Art. 4.
                      Commissione giudicatrice
   La Commissione giudicatrice del concorso e' nominata dal Rettore a
norma  e  secondo le modalita' di cui al decreto del Presidente della
Repubblica 9 maggio 1994, n. 487 e successive modificazioni.

        
      
                               Art. 5.
                            Preselezione
   Nel  caso  in  cui vengano presentate domande di partecipazione in
numero  ritenuto  elevato,  potra' essere effettuata una preselezione
costituita  da  un  test  attitudinale  scritto,  basato da quesiti a
risposta   multipla,  da  svolgersi  in  tempo  predeterminato.  Tale
selezione  consistera'  in  tests bilanciati (cultura generale, tests
visivi,  verbali,  matematici).  L'assenza alla prova di preselezione
comportera' l'esclusione dal concorso, quale ne sia la causa. Saranno
ammessi  a sostenere la prova scritta i concorrenti che effettuata la
preselezione, risulteranno collocati nella relativa graduatoria entro
i primi 60 posti. In caso di parita' di punteggio la preferenza sara'
determinata  dai  titoli di preferenza di cui all'art. 7 del presente
bando ed esplicitamente dichiarati nell'apposito quadro della domanda
di concorso.
   Saranno  esonerati  dalla  prova preselettiva i candidati che alla
data di scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione
avranno maturato almeno:
    9  mesi  con  rapporto  di  lavoro  a tempo determinato nell'area
amministrativa  presso  l'Universita'  degli  studi di Brescia o l'ex
Istituto  per  il  Diritto allo Studio Universitario (ISU) di Brescia
nella  stessa  categoria  di  cui  al  bando di selezione o superiore
ovvero  nella  categoria  inferiore purche' in possesso del titolo di
studio previsto per l'accesso alla selezione;
   ovvero:
    3  anni con contratti di collaborazione coordinata e continuativa
nell'area  amministrativa presso l'Universita' degli studi di Brescia
o  l'ex  Istituto  per  il Diritto allo Studio Universitario (ISU) di
Brescia  per  i  quali  era  richiesto  il  medesimo titolo di studio
previsto per l'accesso alla selezione o superiore.

        
      
                               Art. 6.
                            Prove d'esame
   Le prove d'esame della selezione consistono in: una prova scritta,
una  prova  pratica  ed  una  prova  orale, e verteranno sui seguenti
argomenti:
   Prova  scritta:  quesiti a risposta multipla tendenti ad accertare
il   grado  di  cultura  generale  dei  candidati,  e  le  conoscenze
relativamente  a: legge del 2 dicembre 1991 n. 90: «Norme sul diritto
agli  studi  universitari»,  legge  regione Lombardia del 31 dicembre
2004,  n.  33  «Norme  sugli interventi regionali per il diritto allo
studio  Universitario», legge del 24 giugno 1997 n. 196 «Disposizioni
in  materia  di  promozione  dell'occupazione»,  art. 18 sui tirocini
formativi  e  di orientamento, Decreto ministeriale del 25 marzo 1998
n. 142, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 12 maggio 1998 n. 108
relativo   ai   tirocini   formativi   e   di  orientamento,  Statuto
dell'Universita'    di    Brescia,    Regolamento   di   Ateneo   per
l'amministrazione,  la  contabilita'  e  la  finanza  con particolare
riferimento al Titolo IV.
   Lo  Statuto  e  il Regolamento di Ateneo per l'amministrazione, la
contabilita'  e  la finanza sono reperibili sul sito dell'Universita'
di Brescia: www.unibs.it - Ateneo - Statuto e regolamenti.
   Prova  pratica:  elaborazione  di  testi  e tabelle necessari alla
predisposizione   di   atti  amministrativi  mediante  l'utilizzo  di
strumenti  Office  (Word  ed  Excel)  e  conoscenza  di  Internet per
l'utilizzo della posta elettronica e per la ricerca di informazioni.
   Prova  orale: colloquio sulle materie della prova scritta oltre la
conoscenza di base della lingua inglese.
   Si comunica che il diario dell'eventuale preselezione, della prova
scritta, della prova pratica e della prova orale e' il seguente:
    il  3  novembre  2008  alle  ore 14.00 presso il modulo didattico
della   Facolta'  di  Ingegneria,  via  Valotti  9,  Brescia  per  lo
svolgimento della preselezione;
    il 6 novembre 20
    0
8  alle  ore  9.00  presso  l'aula  F  della  Facolta'  di Medicina e
Chirurgia,  viale  Europa  11, Brescia per lo svolgimento della prova
scritta;
    il   10  novembre  2008  alle  ore  8.30  presso  il  laboratorio
informatico  della  Facolta'  di  Giurisprudenza,  corso  Mameli  27,
Brescia per lo svolgimento della prova pratica;
    dal  26 novembre 2008 alle ore 9.00 presso la sala polifunzionale
del  Centro  di  servizio  d'Ateneo  per la gestione del Diritto allo
Studio Universitario (CEDISU) dell'Universita' degli studi di Brescia
-via Valotti 3 - Brescia per lo svolgimento della prova orale.
   Tali affissioni hanno valore di notifica a tutti gli effetti.
   In  data  27  ottobre  2008  verra'  affisso all'albo dell'ufficio
concorsi   -   Vicolo  dell'Anguilla  n.  8  -  Brescia  la  conferma
dell'eventuale svolgimento della preselezione del 3 novembre 2008. La
conferma  della  data  dell'eventuale  preselezione sara' disponibile
anche in via telematica al sito www.unibs.it. Nel caso di svolgimento
della  preselezione,  i  candidati  ai quali non sia stata comunicata
l'esclusione  sono  tenuti  a  presentarsi, senza ulteriore notifica,
alla  preselezione stessa del 3 novembre 2008. Parimenti, nel caso di
non  svolgimento  della  preselezione,  i  candidati ai quali non sia
stata   comunicata   l'esclusione   del  concorso  saranno  tenuti  a
presentarsi,  senza ulteriore notifica, il giorno 6 novembre 2008 per
sostenere la prova scritta.
   Nel  caso  di svolgimento della preselezione, il giorno 4 novembre
2008  dalle  ore  14.00  verra'  affisso,  sempre  allo  stesso albo,
l'elenco  dei  candidati  ammessi  a sostenere la prova scritta del 6
novembre  2008. L'elenco sara' disponibile anche in via telematica al
sito http:/www.unibs.it
   Saranno  ammessi  a  sostenere la prova pratica coloro che abbiano
conseguito  la votazione di almeno 21/30 nella prova scritta. In data
7  novembre  2008 dalle ore 9.00 verra' affisso all'Albo dell'Ufficio
Concorsi  l'elenco dei candidati ammessi a sostenere la prova pratica
del  10  novembre  2008.  L'elenco  sara'  disponibile  anche  in via
telematica al sito www.unibs.it
   Tali affissioni hanno valore di notifica a tutti gli effetti.
   Sara'   cura   dell'amministrazione  comunicare  ad  ogni  singolo
candidato eventuali variazioni al predetto calendario qualora ritardi
di   qualsiasi  natura  non  consentissero  il  rispetto  delle  date
previste.
   Per  essere  ammessi a sostenere dette prove, i candidati dovranno
essere muniti, con esclusione di altri, di uno dei seguenti documenti
di riconoscimento:
    a) carta d'identita';
    b) patente automobilistica;
    c) passaporto;
    d)  tessera  di  riconoscimento  rilasciata dalle amministrazioni
dello Stato.
   Saranno ammessi alla prova orale i candidati che abbiano riportato
la votazione di almeno 21/30 in ciascuna prova scritta e pratica.
   La  prova  orale  non  si  intendera' superata se il candidato non
avra' riportato la votazione di almeno 21/30.
   Ai  candidati  che  conseguono l'ammissione alla prova orale viene
data  comunicazione  con  indicazione  del voto riportato nelle prove
scritta e pratica.
   I titoli valutabili e il relativo punteggio, sono i seguenti:
   servizio  prestato  presso  l'Universita' degli Studi di Brescia o
l'ex  Istituto  per  il  diritto  allo studio universitario (ISU) per
almeno  tre anni, anche non continuativi, nel quinquennio antecedente
al  28/09/2007, in virtu' di contratti di collaborazione coordinata e
continuativa   stipulati   anteriormente   a  tale  data  nell'ambito
dell'area amministrativa:
    1,5  punto  ogni  anno in proporzione ai mesi, con arrotondamento
per eccesso se superiore a 15 giorni, fino ad un massimo di punti 10.
   Il  punteggio finale e' dato dalla somma dei voti conseguiti nelle
prove  scritta  e  pratica  da sommare al voto conseguito nella prova
orale e nella valutazione dei titoli.
   La prova orale si svolgera' in un locale aperto al pubblico.

        
      
                               Art. 7.
       Preferenze a parita' di merito Approvazione graduatoria
   Le   categorie  di  cittadini  che  nei  concorsi  pubblici  hanno
preferenza a parita' di merito sono:
    1) gli insigniti di medaglia al valor militare
    2) i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti
    3) i mutilati ed invalidi per fatto di guerra
    4)  i  mutilati  ed  invalidi per servizio nel settore pubblico e
privato
    5) gli orfani di guerra
    6) gli orfani dei caduti per fatto di guerra
    7)  gli  orfani  dei  caduti  per servizio nel settore pubblico e
privato
    8) i feriti in combattimento
    9)  gli  insigniti  di  croce  di  guerra o di altra attestazione
speciale di merito di guerra, nonche' i capi di famiglia numerosa
    10)   i  figli  dei  mutilati  e  degli  invalidi  di  guerra  ex
combattenti
    11) i figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra
    12)  i  figli  dei  mutilati  e  degli  invalidi per servizio nel
settore pubblico e privato
    13) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti in guerra
    14) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle  ed  i  fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di
guerra
    15) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle  ed  i  fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio
nel settore pubblico e privato
    16)   coloro   che   abbiano   prestato  servizio  militare  come
combattenti
    17)  coloro  che  abbiano  prestato lodevole servizio a qualunque
titolo,  per  non meno di un anno nell'amministrazione che ha indetto
il concorso
    18)  i  coniugati  e  i  non coniugati con riguardo al numero dei
figli a carico
    19) gli invalidi ed i mutilati civili
    20)   militari  volontari  delle  forze  armate  congedati  senza
demerito al termine della ferma o rafferma
   A parita' di merito e di titoli la preferenza e' determinata:
    a) dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che
il candidato sia coniugato o meno.
    b)  dall'aver  prestato  lodevole  servizio nelle amministrazioni
pubbliche.
    c) dalla minore eta'.
   I  titoli  di  preferenza  devono  essere  posseduti  alla data di
scadenze  del  termine stabilito nel bando per la presentazione delle
domande.
   L'omissione nella domanda delle dichiarazioni relative al possesso
dei  suindicati titoli di preferenza, comporta l'inapplicabilita' dei
benefici conseguenti al possesso del titolo medesimo.
   I  candidati  che  abbiano  superato  la  prova orale dovranno far
pervenire  al  Magnifico  Rettore  dell'Universita'  degli  Studi  di
Brescia  Via Gramsci 17 - 25121 Brescia entro 15 giorni che decorrono
dal  giorno  successivo  a  quello  in  cui i singoli candidati hanno
sostenuto  la  prova  orale,  i  documenti  in  carta  semplice, gia'
indicati   nella  domanda,  attestanti  il  possesso  dei  titoli  di
preferenza,  a parita' di valutazione, dai quali risulti, altresi' il
possesso del requisito alla data di scadenza del termine utile per la
presentazione della domanda di ammissione al concorso.
   Tali documenti potranno essere sostituiti, nei casi previsti dalla
legge  da dichiarazione sostitutiva di certificazione o dichiarazione
sostitutiva di atto notorio.
   I  documenti  si  considerano  prodotti  in  tempo utile, anche se
spediti  a  mezzo  di raccomandata con avviso di ricevimento entro il
termine  suindicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'ufficio
postale accettante.

        
      
                               Art. 8.
                   Approvazione della graduatoria
   La  graduatoria  di  merito  dei  candidati  sara' formata secondo
l'ordine  dei  punti della votazione complessiva riportata da ciascun
candidato,  con  l'osservanza,  a  parita' di punti, delle preferenze
previste  dall'art.  7 del presente bando. Sono dichiarati vincitori,
nei  limiti  dei  posti  messi  a  selezione,  i  candidati utilmente
collocati   nella   graduatoria   di   merito,   tenuto  conto  dalle
disposizioni  di  legge  in  vigore che prevedono riserve di posti in
favore di particolari categorie di cittadini.
   La  graduatoria  di  merito  unitamente  a quella dei vincitori e'
approvata  con  decreto  rettorale sotto condizione dell'accertamento
dei   requisiti  per  l'ammissione  all'impiego  e  sara'  pubblicata
mediante  affissione all'albo dell'Universita' degli studi di Brescia
presso  Ufficio  Concorsi,  Vicolo  dell'Anguilla n. 8 - Chiostri del
Carmine  - Brescia. Di tale pubblicazione sara' data notizia mediante
avviso inserito nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica.
   Dalla  data di pubblicazione di detto avviso decorrera' il termine
per  eventuali  impugnative.  Non  si  da'  luogo  a dichiarazioni di
idoneita' alla selezione.
   L'amministrazione   si   riserva  la  facolta'  di  utilizzare  la
graduatoria  oltre  che per l'assunzione del vincitore, anche al fine
di  costituire ulteriori rapporti di lavoro a tempo indeterminato o a
tempo  determinato  a  tempo  pieno  o  parziale  per esigenze che si
dovessero   creare  successivamente  in  relazione  ad  attivita'  di
orientamento  e  accompagnamento  degli  studenti  all'inserimento al
lavoro. L'accettazione o la non accettazione del rapporto di lavoro a
tempo  determinato pieno o parziale non pregiudica eventuale chiamata
a  tempo  indeterminato. La rinuncia all'accettazione del rapporto di
lavoro  a  tempo  indeterminato  a  tempo pieno comporta la decadenza
dalla  graduatoria  a tutti gli effetti. La rinuncia all'accettazione
del  rapporto  di  lavoro  a tempo indeterminato a tempo parziale non
comporta la decadenza dalla graduatoria a tutti gli effetti.
   La graduatoria rimane valida per 36 mesi dalla data di emissione.

        
      
                               Art. 9.
   Costituzione del rapporto di lavoro Presentazione dei documenti
   La  costituzione  del  rapporto di lavoro a tempo indeterminato e'
condizionata  alla  verifica della copertura finanziaria nel bilancio
dell'Ateneo.
   Con  i  vincitori della selezione sara' stipulato subordinatamente
al  superamento  delle  condizioni  su esposte un contratto di lavoro
individuale   a   tempo   indeterminato   -  categoria  C/C1  -  area
amministrativa.
   Entro  trenta  giorni  dalla  stipula  del  contratto  i vincitori
dovranno produrre la documentazione richiesta dall'amministrazione in
base alla normativa vigente in materia.
   La  mancata o incompleta consegna della documentazione suddetta, o
la  omessa  regolarizzazione  della documentazione stessa nel termine
prescritto, implicano l'impossibilita' di dar luogo alla stipulazione
del  contratto  di  lavoro  ovvero,  per  i rapporti gia' instaurati,
comportano l'immediata risoluzione dei medesimi.
   L'amministrazione  ha  facolta'  di  sottoporre a visita medica di
controllo i vincitori del concorso, in base alla normativa vigente.
   Il  periodo  di  prova  ha la durata di tre mesi e non puo' essere
rinnovato  o prorogato alla scadenza. Decorsa la meta' del periodo di
prova,  nel  restante  periodo ciascuna delle parti puo' recedere dal
rapporto  in  qualsiasi  momento  senza  obbligo  di preavviso ne' di
indennita'  sostitutiva  del  preavviso.  Il recesso opera al momento
della comunicazione alla controparte.
   Il recesso dall'amministrazione deve essere motivato.
   Decorso  il  periodo  di prova senza che il rapporto di lavoro sia
risolto  da  una  delle parti, il dipendente si intende confermato in
servizio   e   gli   viene   riconosciuta   l'anzianita'  dal  giorno
dell'assunzione a tutti gli effetti.
   In   caso  di  recesso  la  retribuzione  viene  corrisposta  fino
all'ultimo  giorno  dell'assunzione  a  tutti gli effetti, compresi i
ratei  della tredicesima mensilita'; spetta altresi' al dipendente la
retribuzione  corrispondente  alle  giornate  di ferie maturate e non
godute.
   Il  vincitore  che  non  assuma servizio senza giustificato motivo
entro  il termine stabilito o non produca la documentazione di cui al
presente articolo, decade dalla nomina.
   Per  quanto  non  previsto  nel presente bando, valgono sempreche'
applicabili, le disposizioni vigenti in materia.

        
      
                              Art. 10.
                   Trattamento dei dati personali
   Ai  fini del decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196, si informa
che  l'Universita'  si  impegna  a  rispettare il carattere riservato
delle  informazioni  fornite  dai  candidati:  tutti  i  dati saranno
trattati  solo per le finalita' connesse e strumentali al concorso ed
alla  eventuale  stipula  e  gestione  del  contratto  di lavoro, nel
rispetto delle disposizioni vigenti.

        
      
                              Art. 11.
                    Responsabile del procedimento
   Ai  sensi  della  legge 7 agosto 1990, n. 241, il responsabile del
procedimento  concorsuale,  di  cui  al  presente  bando e' la sig.ra
Pettinari   Federica   -   Ufficio   Concorsi   personale  tecnico  e
amministrativo  -  Vicolo  dell'Anguilla,  8 - Chiostri del Carmine -
Brescia,     tel.    0302988290    -    Fax    0302988315;    e-mail:
pettinari@amm.unibs.it
    Brescia, 29 agosto 2008
                                                    Il rettore: Preti

        
      
                                                             ALLEGATO

         ---->  Vedere Allegato da pag. 16 a pag. 18  <----