Concorso per 1 direttore di struttura complessa cardiologia (piemonte) ASL N. 20 - ALESSANDRIA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 73 del 19-09-2008 |
Sintesi: | REGIONE PIEMONTE CONCORSO (scad. 20 ottobre 2008) Avviso pubblico, per il conferimento di un incarico di direzione di struttura complessa di cardiologia presso il presidio ospedaliero di Casale Monferrato. ... |
Ente: | ASL N. 20 - ALESSANDRIA |
Regione: | PIEMONTE |
Provincia: | ALESSANDRIA |
Comune: | ALESSANDRIA |
Data di inserimento: | 25-09-2008 |
Data Scadenza bando | 20-10-2008 |
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REGIONE PIEMONTE
CONCORSO (scad. 20 ottobre 2008)
CONCORSO (scad. 20 ottobre 2008)
Avviso pubblico, per il conferimento di un incarico di direzione di struttura complessa di cardiologia presso il presidio ospedaliero di Casale Monferrato.
In esecuzione della deliberazione n. 2250 del 6 agosto 2008 e' indetto avviso pubblico per il conferimento del seguente incarico quinquennale di direzione di struttura complessa: ruolo sanitario, profilo professionale: «Medici», un incarico di direzione di struttura complessa di cardiologia presso il Presidio ospedaliero di Casale Monferrato nell'ambito del Dipartimento emergenza urgenza e Area critica Zona 2 A.S.L. AL. Si richiamano le norme previste dal decreto legislativo n. 502/92 e dal decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484 nonche' dal decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 483 e dal decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000, n. 127/1997 e, da ultimo, le indicazioni fornite dalla Delibera della Giunta Regionale 26 maggio 2008, n. 55-8865 «Linee di indirizzo conferimento di incarichi di direzione di struttura complessa delle Aziende del Servizio Sanitario del Piemonte». All'incarico verranno applicate le disposizioni previste dal vigente Contratto collettivo nazionale di lavoro per l'Area della Dirigenza medica e veterinaria del Servizio sanitario nazionale. L'esclusivita' del rapporto di lavoro costituira' criterio preferenziale per il conferimento dell'incarico. Definizione del fabbisogno organizzativo della struttura e del profilo professionale. L'incarico di SC e' riferito alla SOC di Cardiologia del PO di Casale Monferrato, nell'ambito del Dipartimento di Emergenza Urgenza e Area critica Zona 2 dell'ASL AL. Si tratta di una struttura di dodici posti letto con annessa UTIC che deve farsi carico della gestione delle patologie cardiache acute per cio' che riguarda il territorio del distretto di Casale nell'ambito della rete provinciale ed in interconnessione con le strutture cardiologiche di secondo livello dell'AFS. Alla SOC di Cardiologia e' ovviamente demandata nell'ambito del Presidio di Casale l'attivita' ambulatoriale e diagnostica relativa al settore cardiologico e l'organizzazione e la gestione delle attivita' suddette nel territorio distrettuale. Si intende sviluppare inoltre presso il presidio di Casale l'attivita' aritmologica ed elettrofisiologia sia dal punto di vista diagnostico che terapeutico. La SOC di Cardiologia dovra' inoltre fungere da supporto ed integrarsi con le altre SOC del PO, per cio' che riguarda le patologie di competenza, esercitare funzioni di formazione nei confronti dei MMG, e sviluppare rapporti di collaborazione con le altre Cardiologie della Provincia, finalizzati alla definizione di linee guida e protocolli condivisi e alla creazione di una rete con alcune competenze specifiche di secondo livello eventualmente localizzate in uno dei Presidi. Il profilo professionale adeguato alla struttura richiede quindi: competenze tecnico-scientifiche legate all'attivita' generale di cardiologia, diagnostica e terapeutica di primo livello, ed in particolare all'attivita' aritmologica; capacita' di governo clinico delle problematiche relative alle patologie cardiologiche acute e cronico in un territorio vasto e periferico, tenendo conto delle funzioni formative nei confronti dei MMG; competenze manageriali relative alla capacita' e disponibilita' a lavorare in modo collaborativo ed integrato con altre strutture complesse e semplici nell'ambito del Presidio e dell'intera ASL, con particolare attenzione alle attivita' di stesura di linee guida e protocolli condivisi e alla capacita' di valutazioni farmaeconomiche, in relazione alla spesa diretta della SOC ed alla spesa indotta nei confronti dei MMG. Requisiti per l'ammissione. L'accesso all'avviso e' riservato a coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti: a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell'Unione Europea; b) idoneita' fisica alimpiego: 1) l'accertamento dell'idoneita' fisica all'impiego, con l'osservanza delle norme in tema di categorie protette, e' effettuato a cura delIA.S.L., prima dell'immissione in servizio; 2) il personale dipendente del Servizio Sanitario Nazionale e' dispensato dalla visita medica; c) iscrizione all'albo professionale dell'Ordine dei Medici-Chirurghi, attestata da certificato o idonea dchiarazione sostitutiva in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando; l'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei paesi dell'Unione Europea consente la partecipazione all'avviso, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall'elettorato attivo nonche' coloro che siano stati dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidita' non sanabile. Considerati i limiti massimi di eta' previsti dalla vigente normativa per il collocamento a riposo dei dirigenti medici del S.S.N., l'ammissione all'incarico potra' avvenire nei confronti di quei candidati la cui eta', all'atto del conferimento dell'incarico stesso, sia tale da non superare, al termine finale dei cinque anni, il limite massimo previsto dalla normativa vigente al momento, fatta salva l'applicazione dell'art. 16 del decreto legislativo n. 503/92. Nei confronti dei soggetti gia' con incarico di direzione di struttura complessa presso altre Aziende o Enti del S.S.N., e' possibile derogare alla durata quinquennale dell'incarico in relazione al raggiungimento del limite massimo di eta'. Si rinvia, al riguardo, alle Circolari del Ministro della Sanita' n. 1221 del 10 maggio 1996 (pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 118 del 22 maggio 1996) e n. 900.1/5.1.38.44/583 del 3 marzo 1997. d) anzianita' di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina di Cardiologia o disciplina equipollente e specializzazione nella disciplina medesima o in una disciplina equipollente, ovvero anzianita' di servizio di dieci anni in una delle predette discipline. L'anzianita' di servizio utile per l'accesso alla direzione di struttura complessa deve essere maturata presso amministrazioni pubbliche, istituti di ricovero e cura a carattere scientifico, istituti o ciniche universitarie con le precisazioni di cui all'art. 10 del decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997. E' valutato il servizio non di ruolo a titolo di incarico, di supplenza o in qualita' di straordinario, ad esclusione di quello prestato con qualifiche di volontario, di precario, di borsista o similari, ed il servizio di cui al settimo comma dell'articolo unico del decreto-legge 23 dicembre 1978, n 817 convertito, con modificazioni, nella legge 19 febbraio 1979, n. 54. Il triennio di formazione di cui all'art. 17 del decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761, e' valutato con riferimento al servizio effettivamente prestato nel1e singole discipline. A tal fine nelle certificazioni dovranno essere specificate le date iniziali e terminali del periodo prestato in ogni singola dsciplina. Nei certificati di servizio devono essere indicate le posizioni funzionali o le qualifiche attribuite, le discpline nelle quali i servizi sono stati prestati nonche' le date iniziali e terminali dei relativi periodi di attivita'. Ai sensi del decreto ministeriale 23 marzo 2000, n. 184, e' valutabile, nell'ambito del requisito di anzianita' di servizio di sette anni richiesto ai medici in possesso di specializzazione, dall'art. 5, comma 1, lett. b) del D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 484, il sevizio prestato in regime convenzionale a rapporto orario presso le strutture a diretta gestione delle aziende sanitarie e del Ministro della sanita' in base ad accordi nazionali. Il servizio predetto e' valutato con riferimento all'orario settimanale svolto rapportato a quello dei medici dipendenti delle aziende sanitarie. I certificati di servizio, rilasciati dall'organo competente, devono contenere l'indicazione dell'orario di attivita' settimanale. Il servizio e' valutabile per la disciplina oggetto del rapporto convenzionale con riferimento alla specializzazione in possesso. Ai fini della valutazione dei servizi prestati e delle specializzazioni possedute dal candidato, si fa riferimento alle rispettive tabelle stabilite con decreto del Ministro della Sanita'. e) Curriculum, in carta semplice, datato e firmato, concernente le attivita' professionali, di studio e direzionali organizzative, con riferimento a quanto segue: tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture stesse posizione funzionalo del candidato nelle strutture e sue competenze, con indicazione di eventuali specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni direttive; tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato; ruoli di responsabilita' precedentemente rivestiti dal candidato e particolari risultati ottenuti nelle esperienze professionali precedenti; rilevanza dell'attivita' di ricerca svolta nel corso dei precedenti incarichi; soggiorni di studio o di addestramento professionale per attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture taliane o estere, di durata non inferiore a tre mesi, con esclusione dei tirocini obbligatori; attivita' didattica presso corsi di studio per il conseguimento di diploma universitario, di laurea o di specializzazione ovvero presso scuole per la formazione di personale sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento; partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari, anche effettuati all'estero nonche' pregresse idoneita' nazionali. Nella valutazione del curriculum e' presa in considerazione, altresi', la produzione scientifica strettamente pertinente a disciplina, pubblicata su riviste italiane o straniere, caratterizzate da criteri di filtro nell'accettazione dei lavori nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica. Il curriculum non puo' avere valore di autocertificazione. I contenuti del curriculum, con l'esclusione della «tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate dal candidato», possono essere autocertificati, ai sensi della normativa in vigore n materia di autocertificazione. L'incarico puo' essere attribuito fino all'espletamento del primo corso di formazione manageriale di cui all'art. 7 del D.P.R. n. 484/1997, senza il relativo attestato, fermo restando l'obbligo di acquisirlo nel primo corso utile. Chi e' in possesso dell'idoneita' conseguita in base al pregresso ordinamento, puo' accedere all'incarico di struttura complessa nella corrispondente disciplina anche in mancanza dell'attestato di formazione manageriale, fermo restando l'obbligo, nel caso di assunzione dell'incarico, di acquisire l'attestato nel primo corso utile. I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione delle domande di ammissione. L'accertamento del possesso dei requisiti da parte dei candidati e' effettuato, ai sensi dell'art. 15-ter del decreto legislativo n. 502/1992, da una apposita Commissione, nominata dal direttore generale, composta dal Direttore Sanitario, che la presiede, e da due dirigenti dei ruoli del personale del Servizio Sanitario Nazionale, preposti ad una struttura complessa della disciplina oggetto dell'incarico, di cui uno individuata dal direttore generale e uno dal Collegio di Direzione. Presentazione delle domande. Le domande di ammissione all'avviso, redatte in carta semplice (ai sensi della legge 23 agosto 1988 n. 370) ed indirizzate al direttore generale dell'A.S.L. AL, devono pervenire entro il perentorio termine del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, a: Azienda sanitaria locale AL - area personale - Settori concorsi - Via Galilei, n. 1 - 15057 Tortona (Alessandria). Qualora la scadenza coincida con giorno festivo, il termine di presentazione delle domande si intende prorogato al primo giorno successivo non festivo. Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezza raccomandata con avvisa di ricevimento entra il termine di scadenza. A tal fine, la data di spedizione e' comprovata dal timbro a data leggibile dell'ufficio postale accettante. Il ritardo nella presentazione o nella spedizione della domanda alla sede sopraindicata, quale ne sia a causa, anche se non imputabile all'aspirante, comporta la non ammissibilita' di quest'ultimo all'avviso. Nella domanda il candidato deve dichiarare, sotto la propria responsabilita' e consapevole delle sazioni penali previste dall'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, per le ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci: 1) il cognome e il nome; 2) la data, il luogo di nascita e la residenza; 3) la procedura cui intendono partecipare; 4) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente; 5) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione delle liste medesime; 6) le eventuali condanne penali riportate; 7) i titoli di sludio posseduti, con l'indicazione della data, sede e denominazione completa dell'istituto o degli istituti pressa cui i titoli sono stati conseguiti; 8) gli estremi dell'iscrizione all'albo dell'Ordine dei Medici; 9) la posizione nei riguardi degli obblighi militari; 10) i servizi prestati come impiegato presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego; 11) il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi del decreto legislativo n. 196/03; 12) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione (in caso di mancata ndicaziane, vale ad ogni effetto la residenza di cui al punto 2 del presente elenco). La domanda dovra' essere sottoscritta in originale, pena inammissibilita' dell'aspirante (alla luce della giurisprudenza in materia). I candidati portatori di handicap devono specificare l'ausilio necessario in relazione al loro handicap nonche' la eventuale necessita' di tempi aggiuntivi ai sensi della Legge 5 febbraio 1992, n. 104. L'Amministrazione declina sin d'ora ogni responsabilita' per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapita da parte dell'aspirante a da mancata, oppure da tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'Amministrazione stessa. Ai sensi del decreto legislativo n. 196/2003, i dati forniti dai candidati saranno raccolti pressa la S.C. Amministrazione del Personale, per le finalita' di gestione dell'avviso e saranno trattati anche successivamente all'eventuale instaurazione del rapporto di lavoro per le finalita' inerenti alla gestione del rapporto medesimo. Il conferimento di tali dati e' obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pene l'esclusione dalla procedura medesima. Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle Amministrazioni Pubbliche direttamente interessate alla posizione giuridica-economica del candidato. L'interessato gode, inoltre, dei diritti di cui al citato decreto legislativo. Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti del Direttore generale dell'Azienda. Documentazione da allegare alla domanda. A decorrere dal 1 gennaio 1989, le domande di ammissione ed i relativi documenti per la partecipazione alla procedura, usufruiscono dell'esenzione da imposta di bollo, ai sensi della legge 23 agosto 2008 n. 370. Alla domanda di ammissione all'avviso, i candidati possono allegare i tutti i documenti (titoli di carriera, titoli accademici e titoli di studio e lavori scientifici) che riterranno opportuno presentare, nel proprio interesse, agli effetti della valutazione di merito. Ogni documento puo' essee presentato in una delle seguenti modalita': in originale; in copia autenticata; mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' di cui agli artt. 19 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 con cui il candidato puo' attestare la conformita' all'originale dei titoli presentati in fotocopia semplice. Tale dichiarazione puo' essere inserita: direttamente nella domanda; in un foglio a parte dove tutti i documenti sono elencati progressivamente; in calce alla/e copiare. stessa/e. In caso di dichiarazrie all'originale di piu' documenti, dovra' essere utilizzata un'unica dichiarazione sostitutiva. La dichiarazione deve riportare tassativamente la seguente dicitura: "Il sottoscritto ..... sotto la propria responsabilita' e consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, per le ipotesi di falsita' in atti e dichiarazioni mendaci, dichiara la conformita' all'originale dei seguenti documenti. Tale dichiarazione va sottoscritta dinanzi al personale addetto a ricevere la documentazione; se spedita per posta o presentata da altra persona, va sottoscritta allegando copia fotostatica, ancorche' non autenticata, fronte e retro, di un documento d'identita' personale al candidato, in corso di validita', provvisto di fotografia e rilasciata da un'Amministrazione dello Stato, pena la mancata valutazione dei titoli. Alla domanda di partecipazione deve essere, altresi', allegato un elenco dettagliato, in triplice copia, dei documenti e dei titoli presentati. E peraltro riservata a questa Amministrazione la facolta' di richiedere quelle integrazioni, rettifiche e regolarizzazioni di documenti che saranno ritenute legittimamente attuabili. La A.S.L. si riserva la facolta' di verificare quanto dichiarato e prodotto dal candidato. Qualora dal controllo emerga la non veridicita', il candidato decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento sulla base della dichiarazione non veritiera, oltre a soggiacere alle sanzioni penali previste in ipotesi di falsita' in atti e di dichiarazioni mendaci. Non saranno presi in considerazione documenti o titoli che gli aspiranti hanno allegato a pratiche di altri avvisi o concorsi presso questa A.S.L., ad eccezione delle certificazioni' di cui all'art. 46 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, in quanto l'applicazione dell'art. 18 della legge n. 241/90 e' consentita solo in sede di assunzione. La certificazione relativa ai servizi prestati deve essere sottoscritta dal rappresentante legale dell'Ente o del funzionario a cio' espressamente delegata dal medesimo. Verranno presi in considerazione i titoli redatti in lingua italiana, inglese, francese, tedesca e spagnola, con l'esclusione di titoli redatti in altre lingue, se non accompagnati da traduzione in lingua italiana effettuata da un traduttore pubblico in possesso del necessario titolo di abilitazione. Le pubblicazioni devono essere edite a stampa, in originale o copia autenticata a sensi di legge; e' richiesta la produzione del testo completo in ogni sua parte, con l'indicazione del titoli, del nome degli autori e della rivista di comparsa del lavoro nonche' l'anno di edizione a stampa. Le pubblicazioni dovranno essere accompagnate da un elenco dettagliato delle stesse, contenente il titolo del lavoro, il nome degli autori, la rivista di pubblicazione, l'anno di edizione a stampa, numero delle pagine. I corsi di aggiornamento dovranno essere accompagnati da un elenco dettagliato degli stessi, contenente il titolo del corso/convegno, il luogo e le date di svolgimento, la relativa durata, l'eventuale previsione di un esame finale, se svolto quale uditore a relatore/docente. Modalita' di selezione. La commissione valutera' i candidati in rapporto al fabbisogno che caratterizza la struttura complessa cui afferisce l'incarico, secondo le seguenti indicazioni funzionali: a) competenze tecnico-professionali del candidato necessarie per l'effettivo svolgimento dolla tipologia di incarico in oggetto; casistica trattata nei precedenti incarichi, misurabile in termini di volume e complessita'; scenario organizzativo in cui ha operato il dirigente che aspira al conferimento dell'incarico; ruoli di responsabilita' precedentemente rivestiti dal candidato; rilevanza dell'attivita' di ricerca svolta nel corso dei precedenti incarichi; particolari risultati ottenuti dal candidato nelle esperienze professionali precedenti; una relazione redatta dal candidato da cui emerga la visione e l'originalita' delle proposte elaborate circa l'organizzazione della struttura complessa nonche' l'attitudine alla innovazione di cui e' portatore, ai fini' del miglioramento dell'organizzazione e della soddisfazione degli stakeholders della struttura stessa (cittadini, istituzioni, collaboratori..); b) colloquio diretto alla valutazione delle capacita' professionali del candidato nella specifica disciplina, con riferimento anche alle esperienze professionali documentate nonche' all'accertamento delle capacita' gestionali, organizzative e di direzione del candidato stesso, con riferimento all'incarico da svolgere. La Commissione, a termine del colloquio e della valutazione del curriculum, stabilisce, sulla base di una valutazione complessiva, l'idoneita' del candidato all'incarico. La data e la sede in cui si svolgera' il colloquio saranno comunicate ai candidati, a cura della Commissione, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, almeno venti giorni prima dalla dala fissata per la selezione stessa. I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno, nell'ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati esclusi dalla selezione quale che sia la causa dell'assenza, anche se non dipendente dalla volonta' degli interessati. Conferimento incarico. L'attribuzione dell'incarico, che ha durata quinquennale ed e' rinnovabile, viene effettuata, a tempo determinato, dal Direttore generale, alle condizioni e secondo le norme previste dall'art. 15-ter del decreto legislativo n. 502/1992 e dalla D.G.R. n. 55-8865 del 26 maggio 2008 (fatte salve eventuali successive disposizioni in materia) nell'ambito di una rosa di tre candidati in possesso di idonee caratteristiche curriculari, predisposta da apposita Commissione di esperti, nominata con le modalita' e i criteri previsti dalla succitata D.G.R. Il dirigente di struttura complessa e' sottoposto, oltre che a verifica triennale, anche a verifica al termine dell'incarico; le verifiche riguardano le attivita' professionali svolte ed i risultati raggiunti e sono effettuate da un collegio tecnico, nominato dal direttore generale e presieduto dal Direttore del Dipartimento; l'esito positivo delle verifiche costituisce condizione per il conferimento o la conferma dell'incarico. L'incarico puo' essero revocato, secondo le procedure previste dalle disposizioni vigenti e dal C.C.N.L. di riferimento, in caso di inosservanza delle direttive impartite dalla direzione generale o dalla direzione del dipartimento; mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati; responsabilita' grave e reiterata; in tutti gli altri casi previsti dai contratti di lavoro. Nei casi di maggiore gravita', il Direttore Generale puo' recedere dal rapporto di lavoro, secondo le disposizioni del codice civile e dei contratti collettivi nazionali di lavoro. Il rinnovo ed il mancato rinnovo sono disposti con provvedimento motivato dal Direttore Generale previa verifica, come sopra esplicato, dell'espletamento dell'incarico con riferimento agli obiettivi affidati ed alle risorse attribuite. Trattamento economico. A seguito del conferimento dell'incarico, al dirigente di struttura complessa e' attribuito il trattamento economico previsto dal vigente Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per la Dirigenza Medica e Veterinaria del Servizio Sanitario Nazionale. Costituzione del rapporto di lavoro. Il rapporto di lavoro si costituira' nei confronti del candidato al quale viene attribuito l'incarico, mediante stipulazione del contratto individuale di lavoro, ai sensi dell'art. 13 del C.C.N.L. della Dirigenza Medica e Veterinaria del Servizio Sanitario Nazionale, sottoscritto l'8 giugno 2008 confermato dal CCNL 3 novembre 2005 e 5 luglio 2006. Il candidato al quale viene conferito l'incarico, e' invitato dall'A.S.L. a presentare, nel termine e con le modalita' stabilite dall'avviso di selezione, a pena di decadenza nei diritti conseguenti alla partecipazione allo stesso, dichiarazione sostitutiva di certificazione relativa alle dichiarazioni contenute nella domanda di partecipazione all'avviso, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, fermo restando il diritto dell'Azienda di effettuare gli eventuli ed opportuni controlli di legge. Il candidato al quale viene conferito l'incarico ha facolta' di richiedere, entro dieci giorni dalla comunicazione dell'esito della procedura, l'applicazione dell'art. 18, camma 3, della Legge 7 agosto 1990, n. 241. Nel termine di trenta giorni dalla comunicazione di nomina, e comunque prima dell'assunzione del servizio, il nominato dovra' dichiarare sotto la propria responsabilita' di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in alcuna delle situazioni di incompatibilita' richiamate dall'art. 53 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165. Scaduto inutilmente il termine di cui sopra, l'Azienda comunica di non dar luogo alla stipulazione del contratto. La costituzione del rapporto di lavoro avverra' mediante stipulazione del contratto individuale sopra indicato, previo accertamento dell'idoneita' fisica all'impiego. La A.S.L., verificata la sussistenza dei requisiti, procede alla stipulazione del contratto nel quale sara' indicata la data di decorrenza dell'incarico; gli effetti economici decorrono dalla date di effettivo conferimento dell'incarico stesso. Decade dall'incarico chi abbia conseguito la nomina mediante presentazione di documenti falsi o viziati da invalidita' non sanabile. Il provvedimento di decadenza e' adottato con deliberazione del direttore generale. Norme finali. Con la partecipazione all'avviso e' implicita da parte degli aspiranti l'accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando nonche' di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle Aziende sanitarie locali. L'Amministrazione garantisce parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento economico. L'Azienda si riserva la facolta' di prorogare, sospendere o revocare il presente avviso, o parte di esso, qualora ne rilevasse a necessita' e l'opportunita'. Per informazioni e per ricevere copia del presente avviso, gli interessati potranno rivolgersi all'A.S.L. AL - SC. Area Personale - Settore Concorsi - Via Galilei, n. 1 - 15057 Tortona (Alessandria) - tel. 0131865746/7 dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 14,00 alle ore 16,00 oppure consultare il sito Internet https://www.asl20.piemonte.it/ .