Concorso per 1 direttore tecnico area tecnica, elaborazione dati (umbria) UNIVERSITA' ITALIANA PER STRANIERI DI PERUGIA
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 1 |
Fonte: | Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 83 del 24-10-2008 |
Sintesi: | UNIVERSITA' PER STRANIERI DI PERUGIA CONCORSO (scad. 24 novembre 2008) Concorso pubblico, per esami, ad un posto di categoria D, posizione economica D1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per le esigen ... |
Ente: | UNIVERSITA' ITALIANA PER STRANIERI DI PERUGIA |
Regione: | UMBRIA |
Provincia: | PERUGIA |
Comune: | PERUGIA |
Data di inserimento: | 30-10-2008 |
Data Scadenza bando | 24-11-2008 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
UNIVERSITA' PER STRANIERI DI PERUGIA
CONCORSO (scad. 24 novembre 2008)
CONCORSO (scad. 24 novembre 2008)
Concorso pubblico, per esami, ad un posto di categoria D, posizione economica D1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per le esigenze dei servizi e delle strutture.
IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO VISTA la delibera del Consiglio di Amministrazione n. 1 del 28 luglio 2008, con la quale, tra l'altro, in attuazione della programmazione di personale per l'anno 2008, e' stata fatta salva la possibilita' di coprire i posti resisi liberi a seguito di mobilita' volontaria successiva alla data della delibera medesima; CONSIDERATO che n. 1 unita' di categoria D, posizione economica D1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati cessa dal servizio per mobilita' volontaria e che si ritiene necessario procedere alla sostituzione della medesima per garantire il funzionamento dei corsi in e-learning; VISTA la nota prot. n. 9890 del 30.07.2008, inoltrata da questa Universita' alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione Pubblica -, in applicazione del citato art. 34/bis del D.Lgs. n. 165/2001 introdotto dall'art. 7 della legge n. 3/2003, ai fini della mobilita' intercompartimentale; CONSIDERATO che, ai sensi dell'art. 34/bis, comma 4 del D. Lgs. 165/2001, in mancanza di riscontro da parte del Dipartimento della Funzione Pubblica entro il giorno 07 ottobre 2008, questa Universita' puo' procedere all'indizione del concorso e a tuttoggi non e' pervenuta alcuna risposta da parte della Funzione Pubblica; VISTA la nota prot. n. 9891 del 30.07.2008, con la quale questa Universita' ha provveduto ad effettuare la mobilita' interuniversitaria in applicazione dell'art. 46 del CCNL 9 agosto 2000, cosi come sostituito dall'art. 19 del CCNL 27 gennaio 2005 e preso atto che a seguito di tale procedimento e' pervenuta n. 1 domanda; VISTO il verbale in data 6 ottobre 2008 della commissione nominata per valutare l' unita' che ha presentato domanda, da cui risulta che la predetta mobilita' ha avuto esito negativo per la professionalita' richiesta di categoria D, posizione economica D1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per attivita' di programmazione mirata al web e di supporto informatico nella progettazione, creazione ed erogazione di corsi in e-learning; RITENUTO, pertanto, di poter procedere all'emanazione del presente bando di concorso finalizzato alla copertura del suddetto posto; VISTO il D.P.R. 9.5.1994, n. 487, e successive modificazioni ed integrazioni, recante tra l'altro, le modalita' di svolgimento dei concorsi; VISTI i CC.CC.NN.LL. del personale tecnico e amministrativo del comparto Universita' sottoscritti in data 9.8.2000, 13.5.2003, 27.1.2005 e 28.3.2006; VISTO il D.Lgs. 30.3.2001, n. 165, e successive modificazioni ed integrazioni, in particolare l'art. 30, comma 2/bis, e l'art. 34/bis; VISTO il D.Lgs. del 30.6.2003, n. 196, recante norme sul trattamento dei dati personali; VISTO il D.R. n. 193 del 03.10.2005, con il quale e' stato emanato il Regolamento di Ateneo per l'accesso nei ruoli del personale tecnico e amministrativo; ACCERTATO che le disposizioni vigenti in materia di riserve non determinano, quando si pone a concorso un solo posto, il raggiungimento dell'unita' ne' a favore della categoria dei soggetti disabili ex lege 68/99 ne' a favore delle categorie di cui ai DD.LL.gg.ss. 8.5.2001, n. 215 e 31.7.2003, n. 236, pur comportando in relazione alle medesime una frazione di posto che sara' cumulata con le frazioni di posto gia' determinatesi e che si determineranno a seguito di future selezioni a tempo indeterminato bandite da questo Ateneo; DECRETA: Art. 1. Indizione E' indetto un concorso pubblico, per esami, ad un posto di categoria D, posizione economica D1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per le esigenze dei servizi e delle strutture dell'Universita' per Stranieri di Perugia, finalizzato alla programmazione mirata al web e alle attivita' informatiche di progettazione, creazione ed erogazione di corsi in e-learning.
Art. 2. Requisiti per l'ammissione Per l'ammissione al concorso e' richiesto, a pena di esclusione, il possesso dei seguenti requisiti: 1) cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea. Sono equiparati ai cittadini dello Stato italiano gli italiani non appartenenti alla Repubblica Italiana; 2) eta' non inferiore agli anni diciotto; 3) godimento dei diritti politici: non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall'elettorato politico attivo; 4) non aver riportato condanne penali incompatibili con lo status di pubblico dipendente; 5) idoneita' fisica all'impiego; 6) avere ottemperato alla normativa in materia di reclutamento militare; 7) diploma di Laurea in Scienze dell'Informazione, Informatica, Ingegneria Informatica, Matematica ad indirizzo informatico, conseguito secondo le modalita' precedenti all'entrata in vigore del D.M. n. 509/99, ovvero diploma di laurea (L) conseguito ai sensi del D.M. n. 509/99, appartenente alla classe 9 delle lauree in Ingegneria dell'Informazione, alla classe n. 26 delle lauree in Scienze e Tecnologie Informatiche e alla classe n. 32 delle lauree in Scienze Matematiche (o titolo equipollente ) di cui al D.M. 4 agosto 2000, o diploma di laurea di secondo livello (LS) appartenente alla classe n. 23/S (Informatica) o alla classe 35/S (Ingegneria Informatica) o alla classe 45/S (Matematica) ovvero del titolo di studio equipollente; 8) non essere stato destituito, dispensato, licenziato per giusta causa o giustificato motivo soggettivo dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione. Ai sensi del D.P.C.M. n. 174/1994, i cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea dovranno inoltre possedere, a pena di esclusione, i seguenti requisiti: - godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o provenienza; - possesso, fatta eccezione della titolarita' della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica; - adeguata conoscenza della lingua italiana. I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza della domanda di partecipazione al concorso. I candidati sono ammessi al concorso con riserva. L'Amministrazione puo' disporre, con decreto del Direttore Amministrativo motivato, in qualunque fase della procedura concorsuale, l'esclusione del candidato per difetto dei requisiti prescritti. L'esclusione ed il motivo della stessa sono comunicati al candidato a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o con telegramma.
Art. 3. Domanda di partecipazione e termini di presentazione La domanda di partecipazione al concorso, sottoscritta dal candidato a pena di esclusione, deve essere redatta in carta semplice, secondo lo schema allegato al bando (allegato cod. rif. n. 3), e indirizzata all'Universita' per Stranieri di Perugia, Piazza Fortebraccio 4, 06123 PERUGIA, e deve essere presentata direttamente o a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, ad esclusione di qualsiasi altro mezzo, entro il termine perentorio di trenta giorni che decorrono dal giorno successivo a quello di pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, - 4^ Serie Speciale - "Concorsi ed Esami". La presentazione diretta deve essere effettuata all' Ufficio Protocollo dell' Universita' per Stranieri di Perugia, Piazza Fortebraccio 4, 06123 PERUGIA, nei seguenti giorni ed orari: lunedi', martedi', mercoledi', giovedi' e venerdi': dalle ore 10,00 alle ore 13,00; martedi' e giovedi': dalle ore 15,00 alle ore 16,00. La data di acquisizione delle istanze e' comprovata: nel caso di presentazione diretta: dalla data indicata nella ricevuta rilasciata dall'Ufficio Protocollo dell'Universita' all'atto della consegna; nel caso di spedizione: dal timbro dell'ufficio postale accettante. Il termine di presentazione delle domande, qualora venga a cadere in giorno festivo, si intendera' protratto al primo giorno non festivo immediatamente seguente. L'Amministrazione non assume alcuna responsabilita' per il caso di dispersione di comunicazione imputabile ad inesatta indicazione del recapito da parte del candidato ovvero a caso fortuito o a forza maggiore. I candidati, per la partecipazione al concorso, a pena di esclusione, dovranno effettuare un versamento di Euro 18,00 sul conto corrente postale n. 13890066, intestato all'Universita' per Stranieri di Perugia, indicando obbligatoriamente la causale relativa al concorso: "Contributo concorso cat. D1 - informatica/e-learning n. 3". In nessun caso si procedera' al rimborso del sopracitato contributo. La ricevuta di tale versamento deve essere allegata alla domanda del concorso a pena di esclusione.
Art. 4. Dichiarazioni da formulare nella domanda - allegati alla domanda Nella domanda di partecipazione, da compilare secondo quanto previsto all'art. 2 e indicato nello schema allegato al bando, il candidato e' tenuto a dichiarare, a pena di esclusione, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e successive modificazioni ed integrazioni, sotto la propria responsabilita': 1) l'indicazione specifica e corretta della procedura concorsuale alla quale si intende partecipare; 2) il cognome ed il nome; 3) la data, il luogo di nascita ed il codice fiscale; 4) il possesso di tutti i requisiti prescritti all'art. 2 del presente bando; 5) il candidato deve, inoltre, precisare il diploma di laurea posseduto - specificando la laurea vecchio ordinamento ovvero il diploma di laurea di I livello ovvero il diploma di laurea specialistica-, con l'indicazione della votazione, della data e dell'Ateneo presso il quale e' stato conseguito. I candidati che hanno conseguito il titolo di studio all'estero dovranno allegare il titolo di studio tradotto e autenticato dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare italiana, indicando l'avvenuta equipollenza del proprio titolo di studio con quello italiano. Il candidato dovra' altresi' indicare la lingua a scelta tra l'inglese e il francese, la cui conoscenza sara' accertata nell'ambito della prova orale. Ai sensi della vigente normativa, i candidati portatori di handicap, che necessitino di ausilio durante l'espletamento delle prove concorsuali, dovranno farne espressa richiesta nella domanda di partecipazione al concorso, pena l'inapplicabilita' del beneficio, specificando il tipo di ausilio necessario, nonche' l'eventuale necessita' di tempi aggiuntivi, producendo altresi' una certificazione medico-sanitaria dalla quale si evinca il tipo di handicap posseduto. Alla domanda di partecipazione dovra' essere allegata in originale la ricevuta del versamento del prescritto contributo per la partecipazione al concorso. Alla domanda di partecipazione dovra' essere allegato, inoltre, un curriculum vitae e professionale, datato e firmato. Dalla domanda dovra' risultare, altresi': - il recapito eletto ai fini di ogni comunicazione relativa al concorso, impegnandosi a segnalare le eventuali variazioni che dovessero intervenire successivamente (indicare via, numero civico, citta', C.A.P., provincia, numero telefonico, eventuale numero di fax e indirizzo e-mail); l'Amministrazione non assume alcuna responsabilita' per il caso di irreperibilita' o per la dispersione di comunicazioni imputabile ad inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di recapito indicato nella domanda, ovvero eventuali disguidi postali imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore; - il possesso di eventuali titoli di preferenza come specificati all'art. 8 del presente bando. La spedizione della domanda o la consegna della stessa oltre i termini prescritti dal presente bando, l'omissione delle dichiarazioni di cui ai punti 1), 2), 3) e 4) del presente art. 4, la mancata presentazione, unitamente alla domanda, della ricevuta di versamento del contributo, di cui al precedente art. 3, l'omissione della firma in calce alla domanda, determineranno l'esclusione del candidato dal concorso, secondo le modalita' indicate al precedente art. 2. L'Amministrazione, in ogni fase della procedura, si riserva la facolta' di accertare la veridicita' delle dichiarazioni rese dai candidati nella predetta domanda, ai sensi della normativa suindicata. Pertanto, il candidato dovra' fornire tutti gli elementi necessari per consentire all'Amministrazione le opportune verifiche. Si fa presente, altresi', che le dichiarazioni mendaci e la produzione o l'uso di atti falsi sono punibili ai sensi del codice penale e delle leggi in materia.
Art. 5. Commissione giudicatrice La commissione giudicatrice e' nominata successivamente alla scadenza dei termini per la presentazione della domanda con decreto del Direttore Amministrativo ed e' composta come previsto dall'art. 13 del Regolamento di Ateneo per l'accesso nei ruoli del personale tecnico-amministrativo da un Presidente e da due membri esperti, tenendo conto della professionalita' e della competenza necessaria in relazione al posto messo a concorso.
Art. 6. Prova di preselezione, calendario delle prove e comunicazioni Ove le domande di partecipazione superino le cento, il concorso sara' preceduto da una prova preselettiva, sotto forma di quiz a risposta multipla sugli argomenti delle prove d'esame a seguito della quale sara' formulata una graduatoria di trenta candidati che parteciperanno alle prove concorsuali. Ove al trentesimo posto risultino candidati con punteggio pari, gli stessi parteciperanno comunque alle prove. La preselezione si svolgera' il giorno 2 dicembre 2008, alle ore 09:30, presso l'Universita' per Stranieri di Perugia, P.zza Fortebraccio n. 4, Perugia. La predetta comunicazione costituisce a tutti gli effetti convocazione ufficiale per la preselezione. I candidati dovranno presentarsi, senza alcun ulteriore preavviso,nel giorno, nell'ora e nella sede come sopraindicati, muniti di uno dei seguenti documenti validi di riconoscimento: carta d'identita', patente automobilistica munita di fotografia, passaporto, tessera postale, tessera di riconoscimento rilasciata dalle Amministrazioni dello Stato, porto d'arma. L'assenza del candidato dalla preselezione, qualunque ne sia la causa, sara' considerata come rinuncia alla prova. Degli esiti della preselezione sara' data comunicazione esclusivamente all'Albo dell' Universita' per Stranieri di Perugia e sul sito www.unistrapg.it il giorno 3 dicembre 2008. Coloro che avranno superato la preselezione, purche' in possesso dei requisiti richiesti dall'art. 2 del presente bando, potranno partecipare alla prova scritta, che si svolgera' il giorno 5 dicembre 2008, alle ore 09:30, presso l'Universita' per Stranieri di Perugia, P.zza Fortebraccio n. 4, Perugia. Degli esiti della prova scritta sara' data comunicazione esclusivamente all'Albo dell' Universita' per Stranieri di Perugia e sul sito www.unistrapg.it il giorno 9 dicembre 2008. Coloro che avranno superato la prova scritta potranno partecipare alla prova orale, che si svolgera' a decorrere dal giorno 11 dicembre 2008, alle ore 09:30, presso l'Universita' per Stranieri di Perugia, P.zza Fortebraccio n. 4, Perugia e si protrarra' eventualmente nei giorni seguenti in base al numero dei candidati ammessi : il dettaglio del calendario sara' affisso all'Albo dell'Universita' e pubblicato sul sito internet www.unistrapg.it il giorno 9 dicembre 2008. Qualora la preselezione non venga effettuata, in quanto il numero delle domande pervenute non superi le cento, il calendario delle prove scritte e orali come sopra stabilito resta comunque immutato. Le predette comunicazioni costituiscono a tutti gli effetti convocazione ufficiale per le prove. Qualsiasi modifica al calendario sopra indicato cosi' come qualsiasi comunicazione inerente il concorso sara' pubblicata esclusivamente sul sito dell'Ateneo. Ai candidati non sara' pertanto inviata alcuna comunicazione personale, gli stessi sono invitati pertanto a consultare periodicamente il sito stesso.
Art. 7. Prove di esame Le prove concorsuali si articoleranno in una prova scritta ed in una prova orale, secondo le modalita' di seguito indicate e nel rispetto di quanto previsto dall'art. 6 del D.P.R. 487/94 e del Regolamento di Ateneo citato nelle premesse. La prova scritta, eventualmente a contenuto teorico-pratico, vertera' su uno o piu' dei seguenti argomenti: - programmazione mirata al web: conoscenza di Html, Xml, Php, CSS, Flash; - conoscenza di MySQL e dei sistemi operativi Unix/Linux. La durata nonche' la tipologia della prova scritta saranno stabilite dalla commissione esaminatrice. Durante lo svolgimento della suddetta prova i candidati non potranno utilizzare carta da scrivere diversa da quella fornita dall'amministrazione che bandisce il concorso, appunti, manoscritti, libri o pubblicazioni di qualunque specie, ne' apparecchiature elettroniche o strumenti informatici e telefoni cellulari. I candidati potranno usare il dizionario di italiano. Saranno ammessi a sostenere la prova orale i candidati che avranno riportato nella prova scritta la votazione di almeno 21 punti, su un massimo di 30 disponibili per la valutazione della prova stessa. La prova orale vertera' sugli stessi argomenti della prova scritta; nell'ambito di tale prova sara' altresi' accertata la capacita' del candidato di utilizzo delle apparecchiature informatiche e le conoscenze dei software in relazione a quanto sopra previsto. Nella predetta prova orale sara' altresi' accertata la conoscenza della lingua straniera scelta dal candidato tra l'inglese e il francese. La prova orale si intendera' superata se il candidato avra' riportato la votazione di almeno 21 punti su un massimo di 30 disponibili per la valutazione della prova stessa. Dei risultati della prova orale sara' data comunicazione, al termine di ogni seduta di esame, mediante affissione nella sede di esame a cura della commissione esaminatrice dell'elenco dei candidati con la votazione da ciascuno riportata a tale prova. I risultati finali del concorso saranno pubblicati sul sito internet di Ateneo e all' Albo ufficiale dell'Universita'. L'assenza del candidato dalla prova scritta e/o orale sara' considerata come rinuncia alle prove, qualunque ne sia la causa. La votazione complessiva, determinata dalla somma dei voti conseguiti nelle prove concorsuali, e' pari ad un massimo di punti 60, cosi' ripartiti: - massimo punti 30 per la prova scritta; - massimo punti 30 per la prova orale.
Art. 8. Titoli di preferenza Hanno preferenza a parita' di merito, in ordine decrescente, coloro i quali appartengono ad una delle sottoelencate categorie: 1. gli insigniti di medaglia al valor militare; 2. i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti; 3. i mutilati ed invalidi per fatto di guerra; 4. i mutilati ed invalidi per servizio nel settore pubblico e privato; 5. gli orfani di guerra; 6. gli orfani dei caduti per fatto di guerra; 7. gli orfani dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato; 8. i feriti in combattimento; 9. gli insigniti di croce di guerra o di altra attestazione speciale di merito di guerra, nonche' i capi di famiglia numerosa; 10. i figli dei mutilati e degli invalidi di guerra ex combattenti; 11. i figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra; 12. i figli dei mutilati e degli invalidi per servizio nel settore pubblico e privato; 13. i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti in guerra; 14. i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di guerra; 15. i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio nel settore pubblico e privato; 16. coloro che abbiano prestato servizio militare come combattenti; 17. coloro che abbiano prestato lodevole servizio a qualunque titolo, per non meno di un anno, nell'amministrazione che ha indetto il concorso; 18. i coniugati e non coniugati con riguardo al numero dei figli a carico; 19. gli invalidi ed i mutilati civili; 20. i militari volontari delle forze armate congedati senza demerito al termine della ferma o rafferma. A parita' di merito e di titoli, la preferenza e' determinata dalla minore eta'. I titoli di preferenza devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando per la presentazione della domanda di ammissione. L'omissione nella domanda delle dichiarazioni relative al possesso dei suindicati titoli di preferenza, comporta l'inapplicabilita' dei benefici conseguenti al possesso del titolo medesimo. I documenti attestanti i titoli di preferenza dovranno essere allegati alla domanda. La suddetta documentazione dovra' attestare il possesso dei predetti titoli di preferenza, gia' indicati nella domanda e gia' posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda di ammissione al concorso, e dovra' essere prodotta secondo una delle seguenti modalita': - in originale, - in copia autentica, - mediante dichiarazione, sottoscritta dall'interessato, sostitutiva di certificazione (ex art. 46 del citato D.P.R.) e/o di atto di notorieta' (ex art. 47 del citato D.P.R.) prodotta, in quest'ultimo caso, unitamente alla fotocopia non autenticata del proprio documento di identita'. Si precisa, a tal fine, che i certificati medici non possono essere oggetto di autocertificazione e che le dichiarazioni mendaci e la produzione o l'uso di atti falsi sono punibili ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia. L'Amministrazione garantisce l'applicazione delle riserve previste dalle disposizioni normative vigenti.
Art. 9. Formazione ed efficacia della graduatoria generale di merito L'Amministrazione, con decreto del Direttore Amministrativo, accertata la regolarita' della procedura, approva gli atti, formula la graduatoria generale di merito nel rispetto di quanto indicato ai precedenti artt. 7 e 8 e dichiara il vincitore del concorso. La graduatoria finale sara' pubblicata mediante affissione all'Albo Ufficiale dell'Ateneo e mediante diffusione sul sito Web dell'Ateneo, ove restera' esposta per venti giorni. Dalla pubblicazione all'Albo Ufficiale decorrono i termini per eventuali impugnative. La graduatoria di merito rimane valida per trentasei mesi dalla data della sopracitata pubblicazione. L'Universita' si riserva di utilizzare tale graduatoria anche per le eventuali assunzioni a tempo determinato, da effettuarsi ai sensi dell'art. 19, comma 6, del CCNL 9.8.2000, come modificato dall'art. 6 del CCNL del 27.01.2005 entro il termine di scadenza della stessa.
Art. 10. Costituzione del rapporto di lavoro ed assunzione in servizio Il vincitore sara' invitato, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o a mezzo telegramma, a stipulare, in conformita' a quanto previsto dai vigenti CC.CC.NN.LL. del personale tecnico-amministrativo del comparto Universita', il contratto individuale di lavoro subordinato a tempo indeterminato e con regime d'impegno a tempo pieno per l'assunzione nella categoria C, area amministrativa, con la corresponsione del trattamento economico relativo alla posizione economica C1, presso l'Universita' per Stranieri di Perugia. Il vincitore che non assuma servizio, senza giustificato motivo, entro il termine stabilito, decade dal diritto alla stipula del contratto. Nel caso di assunzione in servizio con ritardo rispetto al termine assegnato per comprovati e gravi impedimenti, gli effetti economici decorrono dal giorno della presa di servizio. Il vincitore, all'atto dell'assunzione, sara' tenuto a rendere, ai sensi del D.P.R. n.445/2000 e successive modificazioni ed integrazioni, una autocertificazione attestante, tra l'altro: - il possesso di ciascuno dei requisiti prescritti dal presente bando, gia' a far data dal termine ultimo previsto per la presentazione della domanda di ammissione al concorso; - di non trovarsi in alcuna situazione che dia luogo ad incompatibilita' con il rapporto di impiego presso l'Amministrazione, ai sensi dell'art. 53 del D.Lgs. n. 165/2001 e successive modificazioni ed integrazioni; - le eventuali condanne penali riportate e/o la conoscenza di eventuali procedimenti penali in corso a proprio carico. Il vincitore dovra', inoltre, presentare un certificato di idoneita' fisica all'impiego, ai sensi della legge n. 837 del 25.7.1956 e successive modificazioni ed integrazioni, rilasciato dal Servizio di Medicina Legale del distretto sanitario competente, ovvero dal medico militare. Qualora il soggetto sia affetto da qualsiasi imperfezione fisica o invalidita', il certificato deve farne espressa menzione, indicando se la stessa possa comunque influire sulla capacita' lavorativa del vincitore o se possa risultare pericolosa per la salute pubblica, per l'incolumita' dei colleghi o per la sicurezza del luogo di lavoro. Il predetto certificato medico, che non puo' essere oggetto di autocertificazione, dovra' essere presentato dal dipendente entro il termine di trenta giorni dalla data di stipulazione del contratto di lavoro individuale, pena l'immediata risoluzione dello stesso, fatta salva la possibilita' di proroga nel caso di comprovato impedimento. L'Amministrazione si riserva la facolta' di sottoporre a visita medica di un sanitario di propria fiducia il candidato vincitore, qualora lo ritenga necessario. Il dipendente assunto come sopra sara' soggetto ad un periodo di prova della durata di tre mesi. Ai fini del compimento del predetto periodo di prova si terra' conto del solo servizio effettivamente prestato. Decorso il suddetto periodo senza che il rapporto di lavoro sia stato risolto da una delle due parti, il dipendente si intendera' confermato in servizio. In caso di giudizio sfavorevole, il rapporto di lavoro si risolvera' senza obbligo di preavviso. Ai sensi del comma 5-bis dell'art. 35 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 come inserito dall'art. 1, comma 230, della legge n. 266 del 23 dicembre 2005 ( finanziaria 2006 ), il vincitore del concorso dovra' rimanere nella sede di prima destinazione per un periodo non inferiore a cinque anni.
Art. 11. Diritto di accesso Ai candidati e' garantito il diritto di accesso alla documentazione inerente il procedimento concorsuale, a norma della vigente normativa.
Art. 12. Trattamento dei dati personali Ai fini del D.Lgs. n. 196 del 30.6.2003, si informa che all'Universita' compete il trattamento dei dati personali dei candidati in conformita' alle previsioni ivi previste.
Art. 13. Responsabile del procedimento La dott.ssa Emanuela Silveri, responsabile del Servizio "Personale tecnico e amministrativo" della Divisione Risorse Umane dell'Universita' per Stranieri di Perugia, e' il responsabile del presente procedimento concorsuale ad esclusione degli adempimenti di competenza della commissione giudicatrice.
Art. 14. Norme finali e di salvaguardia Per quanto non espressamente previsto dal presente bando, si rinvia alle disposizioni vigenti in materia di accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni, al Regolamento di Ateneo per l'accesso nei ruoli del personale tecnico-amministrativo ed alle disposizioni previste dai CC.CC.NN.LL. del personale tecnico-amministrativo del comparto Universita' sottoscritti in data 9.8.2000, 13.5.2003, 27.1.2005 e 28.3.2006 in tema di rapporto di lavoro. Il presente bando, nonche' gli allegati che formano parte integrante del medesimo, sono pubblicati nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4a Serie Speciale - "Concorsi ed Esami" nonche' resi noti mediante inserimento sul sito Web di Ateneo www.unistrapg.it Il direttore amministrativo: Balsamo