Concorso per 1 direttore struttura complessa med. del lavoro (friuli venezia giulia) 1 direttore struttura complessa psichiatria (friuli venezia giulia) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N 5 - BASSA FRIULANA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 2
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 86 del 04-11-2008
Sintesi: REGIONE FRIULI-VENEZIA GIULIA CONCORSO   (scad.  4 dicembre 2008) Avvisi pubblici per il conferimento degli incarichi quinquennali di direzione della struttura complessa servizio prevenzione e sicurezza negli ambienti ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE N 5 - BASSA FRIULANA
Regione: FRIULI VENEZIA GIULIA
Provincia: UDINE
Comune: PALMANOVA
Data di inserimento: 07-11-2008
Data Scadenza bando 04-12-2008
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REGIONE FRIULI-VENEZIA GIULIA
CONCORSO   (scad.  4 dicembre 2008)
Avvisi  pubblici  per  il  conferimento  degli incarichi quinquennali
   di direzione  della  struttura  complessa  servizio  prevenzione e
   sicurezza  negli  ambienti di lavoro presso la SOA dipartimento di
   prevenzione  (disciplina  medicina  del  lavoro  e sicurezza degli
   ambienti  di  lavoro) e direzione della struttura complessa centro
   di  salute  mentale  di  Palmanova  presso  la SOA dipartimento di
   salute  mentale  (disciplina  psichiatria), presso l'azienda per i
   servizi sanitari n. 5 «Bassa Friulana» di Palmanova.
   In  esecuzione  del  decreto  del direttore generale n. 410 del 13
ottobre  2008,  esecutivo  ai  sensi  di  legge,  sono indetti avvisi
pubblici,  ai sensi dell'art. 15, comma 3, del decreto legislativo n.
502/1992   e   successive   modificazioni  ed  integrazioni,  nonche'
del decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997, n. 484,
e del decreto legislativo 19 giugno 1999, n. 229, per il conferimento
degli incarichi quinquennali di:
    direzione   della  struttura  complessa  Servizio  prevenzione  e
sicurezza  negli  ambienti  di  lavoro  presso la SOA Dipartimento di
prevenzione  (disciplina:  Medicina  del  lavoro  e  sicurezza  degli
ambienti di lavoro);
    direzione  della  Struttura complessa Centro di Salute Mentale di
Palmanova  presso  la SOA Dipartimento di Salute Mentale (disciplina:
Psichiatria).
   Le   modalita'  di  attribuzione  dei  rispettivi  incarichi  sono
disciplinate  dal decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre
1997, n. 484, e dal decreto legislativo 19 giugno 1999, n. 229.
   Ciascun incarico e' disciplinato da atto di affidamento, ha durata
quinquennale  e  potra' essere rinnovato. L'assegnazione all'incarico
non  modifica  le  modalita' di cessazione del rapporto di lavoro per
compimento  del  limite  massimo  di  eta'.  In  tale  caso la durata
dell'incarico vien correlata al raggiungimento del predetto limite.
                               Art. 1.

           Requisiti generali e specifici per l'ammissione


    Puo'  partecipare  all'avviso  chi  e'  in  possesso dei seguenti
requisiti:
   Requisiti generali
   :

    1)  cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle
leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea. I
cittadini   degli  Stati  membri  dell'Unione  Europea  devono  avere
adeguata conoscenza della lingua italiana;
    2)  idoneita'  fisica  all'impiego. L'accertamento dell'idoneita'
fisica  all'impiego,  con osservanza delle norme in tema di categorie
protette,  e'  effettuato  a cura dell'azienda sanitaria locale prima
dell'immissione  in  servizio.  Il  personale dipendente da pubbliche
amministrazioni  ed  il personale dipendente da istituti, ospedali ed
enti  di  cui  agli  articoli  25  e  26,  comma  1,  del decreto del
Presidente  della  Repubblica  n. 761/1979 e' dispensato dalla visita
medica;
    3)  godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere
agli  impieghi coloro che sono stati esclusi dall'elettorato politico
attivo.  I  cittadini  degli  Stati membri dell'Unione Europea devono
godere   dei   diritti   civili  e  politici  anche  negli  Stati  di
appartenenza o provenienza;
    4)  non  essere stati destituiti o dispensati dall'impiego presso
un  pubblica  amministrazione.  Non  possono  accedere  agli impieghi
coloro  che  siano  stati dispensati dall'impiego presso una pubblica
amministrazione  per aver conseguito l'impiego mediante la produzione
di documenti falsi o viziati da invalidita' non sanabile.
   Requisiti specifici
   :

    a) diploma di laurea in medicina e chirurgia;

    b)  iscrizione  all'albo  dell'Ordine  dei  Medici,  attestata da
certificato  rilasciato  in  data non anteriore a sei mesi rispetto a
quella  di  scadenza dell'avviso. L'iscrizione al corrispondente albo
professionale  di  uno  dei  Paesi  dell'Unione  Europea  consente la
partecipazione    alla    selezione,    fermo    restando   l'obbligo
dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio;
    c)  anzianita'  di  servizio  di  sette anni, di cui cinque nella
disciplina   o  disciplina  equipollente,  e  specializzazione  nella
disciplina  o  in  una  disciplina  equipollente ovvero anzianita' di
servizio di dieci anni nella disciplina.

   L'anzianita'   di  servizio  utile  deve  essere  maturata  presso
amministrazioni  pubbliche,  istituti  di ricovero e cura a carattere
scientifico,   istituti  o  cliniche  universitarie. E'  valutato  il
servizio  non  di  ruolo  a  titolo  di  incarico,  di supplenza o in
qualita'  di  straordinario,  ad  esclusione  di  quello prestato con
qualifiche  di volontario, di precario, di borsista o similari, ed il
servizio   di   cui   al   settimo   comma  dell'articolo  unico  del
decreto-legge   23   dicembre   1978,   n.   817,   convertito,   con
modificazioni, nella legge 19 dicembre 1979, n. 54.

   L'anzianita'  di  sevizio sara' valutata secondo i criteri fissati
dagli  articoli  10,  11,  12  e  13 del decreto del Presidente della
Repubblica  n. 484/1997, nonche' ai sensi del decreto ministeriale 23
marzo  2000,  n.  184,  e  dell'art. 1 del decreto del Presidente del
Consiglio dei Ministri 8 marzo 2001.
   Nei  certificati  di  servizio devono essere indicate le posizioni
funzionali  o  le  qualifiche attribuite, le discipline nelle quali i
servizi sono stati prestati, nonche' le date iniziali e terminali dei
relativi periodi di attivita'.
   Inoltre  deve  essere  specificato  se il servizio e' stato svolto
quale  dipendente  oppure  con  incarico  libero  professionale  o in
convenzione  e  se  lo stesso e' stato prestato a tempo pieno o tempo
unico oppure a tempo definito.
   I certificati rilasciati dalle competenti autorita' dello Stato di
cui   lo   straniero   e'   cittadino  devono  essere  conformi  alle
disposizioni  vigenti  nello Stato stesso e debbono, altresi', essere
prodotte nella lingua originale e tradotte in lingua italiana;
    d)  curriculum  professionale  - ai sensi dell'art. 8 del decreto
del  Presidente  della  Repubblica n. 484/1997 in cui sia documentata
una  specifica  attivita' ed adeguata esperienza ai sensi dell'art. 6
del  decreto del Presidente della Repubblica n. 484/1997, concernente
le  attivita' professionali, di studio, direzionali-organizzative, in
cui sia documentata una specifica attivita' professionale;

    e)  attestato  di  formazione  manageriale.  Tale  attestato deve
essere  conseguito  dal  dirigente incarico entro un anno dall'inizio
dell'incarico; il mancato superamento del primo corso, attivato dalla
Regione  successivamente  al conferimento dell'incarico, determina la
decadenza dell'incarico stesso.
   Ai   fini   della   valutazione   dei  servizi  prestati  e  delle
specializzazioni  possedute  dal  candidato  si  fa  riferimento alle
tabelle   ex decreto   ministeriale 30   gennaio   1998   e   decreto
ministeriale 31 gennaio 1998, e successive modifiche ed integrazioni.
   I  requisiti  prescritti  dovranno  essere  posseduti alla data di
scadenza   del termine   stabilito   dal   presente   bando   per  la
presentazione delle domande di ammissione.

        
      
                               Art. 2.

               Modalita' di attribuzione dell'incarico



   L'incarico  sara'  conferito  a  tempo  determinato  dal direttore
generale  sulla  base  di una rosa di candidati idonei selezionati da
un'apposita  commissione,  nominata dal direttore generale e composta
dal  direttore  sanitario,  che  la  presiede, e da due dirigenti dei
ruoli del personale del Servizio sanitario nazionale, preposti ad una
struttura  complessa  della  disciplina oggetto dell'incarico, di cui
uno  individuato  dal  direttore  generale  ed  uno  dal  Collegio di
Direzione.
   La   commissione   accertera'  l'idoneita'  dei  candidati  previo
colloquio e valutazione del curriculum professionale.
   La  data  e  la sede del colloquio saranno comunicate agli ammessi
mediante  lettera  raccomandata  a.r.  La  mancata  presentazione  al
colloquio equivale a rinuncia.

        
      
                               Art. 3.

               Modalita' di svolgimento dell'incarico



   L'incarico  avra'  la  durata  di  cinque  anni,  con  facolta' di
rinnovo.
   Il  dirigente di struttura complessa e' sottoposto, oltre che alle
valutazioni previste dal CCNL.
   L'esito  positivo  della valutazione di fine incarico da parte del
Collegio tecnico realizza la condizione per la conferma dell'incarico
o  per  il conferimento di altro incarico della medesima tipologia di
pari o maggior rilievo gestione ed economico.
   L'incarico  e'  revocato,  secondo  le  procedure  previste  dalle
disposizioni  vigenti  e  dal C.C.N.L., in caso di inosservanza delle
direttive  impartite dalla direzione generale; mancato raggiungimento
degli  obiettivi assegnati; responsabilita' grave reiterata; in tutti
i casi previsti dai contratti di lavoro.
   Nei  casi di maggiore gravita' il direttore generale puo' recedere
dal  rapporto  di lavoro, secondo le disposizioni del codice civile e
dei contratti collettivi nazionali di lavoro.
   L'incarico di direzione di struttura complessa implica il rapporto
di lavoro esclusivo.

        
      
                               Art. 4.

        Criteri sul colloquio e sul curriculum professionale



   Il   colloquio   e'   diretto  alla  valutazione  delle  capacita'
professionali   del   candidato   nella   specifica   disciplina  con
riferimento  anche alle esperienze professionali documentate, nonche'
all'accertamento  delle  capacita'  gestionali,  organizzative  e  di
direzione  del  candidato  stesso  con  riferimento  all'incarico  da
svolgere.
   I  contenuti  del curriculum professionale concernono le attivita'
professionali, di studio, direzionali-organizzative, con riferimento:
    a)  alla  tipologia  delle  istituzioni  in  cui sono allocate le
strutture  presso  le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e
alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
    b)  alla  posizione  funzionale  del candidato nelle strutture ed
alle sue competenze, con indicazione di eventuali specifici ambiti di
autonomia professionale con funzioni di direzione;
    c)  alla  tipologia  qualitativa e quantitativa delle prestazioni
effettuate dal candidato;
    d)  ai  soggiorni  di studio o di addestramento professionale per
attivita'  attinenti  alla disciplina in rilevanti strutture italiane
od  estere,  di  durata  non inferiore a tre mesi, con esclusione dei
tirocinii obbligatori;
    e)  alla  attivita'  didattica  presso  corsi  di  studio  per il
conseguimento    di   diploma   universitario,   di   laurea   o   di
specializzazione  ovvero presso scuole per la formazione di personale
sanitario, con indicazione delle ore annue di insegnamento;
    f)  alla  partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari,
anche  effettuati  all'estero,  valutati  secondo  i  criteri  di cui
all'art. 9 del decreto del Presidente della Repubblica
10 dicembre 1997, n. 484, nonche' alle pregresse idoneita' nazionali.
   Nella  valutazione  del  curriculum  e'  presa  in considerazione,
altresi',  la  produzione  scientifica  strettamente  pertinente alla
disciplina,    pubblicata    su   riviste   italiane   e   straniere,
caratterizzate  da  criteri  di  filtro nell'accettazione dei lavori,
nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica.

        
      
                               Art. 5.

                     Presentazione delle domande



   La  domanda  di  partecipazione,  redatta  in  carta  libera, e la
documentazione  ad  essa  allegata, deve essere inoltrata al seguente
indirizzo:
    Direttore  Generale  dell'Azienda  per  i  Servizi  Sanitari n. 5
"Bassa  Friulana",  Via  Natisone,  fraz. Jalmicco - 33057 Palmanova,
mediante  il servizio pubblico postale, ovvero deve essere presentata
direttamente  all'Ufficio Protocollo generale dell'Azienda nei giorni
feriali  (sabato  escluso)  nelle  ore  di  ufficio  (dal  lunedi' al
giovedi' dalle 9,00 alle 16,00, il venerdi' dalle 9,00 alle 13,00).
   E esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.
   Le  domande  devono  pervenire,  a  pena  di  esclusione, entro il
trentesimo  giorno  dalla  data  di pubblicazione del presente avviso
nella  Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica  -  4ª  serie  speciale
«Concorsi ed esami».
   Qualora  il  termine  di  scadenza coincida con giorno festivo, lo
stesso e' prorogato al primo giorno successivo non festivo.
   La  data  di  scadenza  e'  quella  riportata sul frontespizio del
presente avviso.
   Le  domande si considerano prodotte in tempo utile purche' spedite
a  mezzo  raccomandata  con avviso di ricevimento entro il termine di
scadenza.  A  tal  fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale
accettante.  Non  saranno comunque prese in considerazione le domande
pervenute  dopo  l'insediamento  della  Commissione di esperti di cui
all'art.  15-ter,  comma  2,  del decreto  legislativo n.  502/1992 e
successive  modificazioni  ed  integrazioni.  Non  saranno imputabili
all'Amministrazione eventuali disguidi postali.
   L'Amministrazione  non  assume  alcuna  responsabilita' in caso di
smarrimento  o  ritardo nelle comunicazioni qualora essi dipendano da
inesatta   o   illeggibile   indicazione   del   recapito   da  parte
dell'aspirante,  ovvero  per  la mancata o tardiva informazione circa
eventuali mutamenti di indirizzo del partecipante.
   Nella  domanda  di  ammissione  gli  aspiranti  devono dichiarare,
sotto la propria responsabilita', ai sensi del decreto del Presidente
della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445:
    a) il cognome e nome;
    b) la data, il luogo di nascita e la residenza attuale;
    c)  il  possesso  della  cittadinanza italiana ovvero i requisiti
sostitutivi  di  cui  all'art.  11 del decreto  del  Presidente della
Repubblica n.  761/1979.  I  cittadini degli Stati membri dell'Unione
Europea dovranno dichiarare, altresi', di godere dei diritti civili e
politici anche nello Stato di appartenenza o di provenienza, ovvero i
motivi  di  mancato  godimento  e  di avere adeguata conoscenza della
lingua  italiana (decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 7
febbraio 1994, n. 174);
    d)  il  Comune  di  iscrizione  nelle  liste elettorali, ovvero i
motivi  della  non  iscrizione  o  della  cancellazione  dalle  liste
medesime;
    e) le eventuali condanne penali riportate;
    f) i titoli di studio posseduti;
    g)  il  possesso  dei  requisiti  specifici  di ammissione di cui
all'art.   l,   lettere   a),   b),   c).   Per  quanto  riguarda  la
specializzazione,  deve  essere indicata l'esatta e completa dicitura
della stessa, la data e l'Universita' presso cui e' stata conseguita.
Per  quanto  attiene  all'iscrizione all'Albo dell'Ordine dei Medici,
dovra' essere indicato il numero d'ordine e la data di decorrenza;
    h) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
    i)  i  servizi  prestati  presso  Pubbliche  amministrazioni e le
eventuali  cause  di  risoluzione  di precedenti rapporti di pubblico
impiego;
    j)  il  domicilio  presso  il  quale  deve  essere fatta, ad ogni
effetto,   ogni  comunicazione  relativa  all'avviso  e  il  recapito
telefonico.  In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la
residenza di cui al punto 1);
    l)  il  consenso  al  trattamento  dei  dati  personali  (decreto
legislativo n. 196/2003), con l'eventuale indicazione di dati che non
ritengano doversi pubblicizzare.
   La  mancata  dichiarazione  relativamente  alla  lettera e) verra'
considerata  come il non aver riportato condanne penali e il non aver
procedimenti penali in corso.
   Non  verranno  prese  in considerazione le domande non firmate dal
candidato.

        
      
                               Art. 6.

Documentazione da allegare alla domanda e modalita' di presentazione



   Alla  domanda  di  partecipazione  all'avviso gli aspiranti devono
allegare la seguente documentazione:
    a) un curriculum
professionale,  i cui contenuti sono indicati all'art. 4 del presente
bando;
    b)   certificazioni   di  servizio  attestanti  il  possesso  del
requisito specifico di cui all'art. 1, lettera c);
    c)  eventuali  pubblicazioni, che devono essere edite a stampa ed
allegate nel testo integrale.
   Ai   fini  della  valutazione  tutto  il  curriculum  deve  essere
formalmente documentato.
   I  contenuti  del  curriculum professionale, esclusi quelli di cui
all'art.  4,  lett.  c),  possono  essere  dichiarati  dal  candidato
mediante   dichiarazioni   sostitutive  rese  ex  articoli  46  e  47
del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000.
   Le pubblicazioni (e gli eventuali altri documenti che il candidato
intenda presentare) devono essere prodotte secondo una delle seguenti
modalita':
    mediante  dichiarazione  sostitutiva  dell'atto di notorieta', ai
sensi degli articoli 19, 19-bis e 47 del decreto del Presidente della
Repubblica
n.  445/2000,  riguardante  il  fatto  che  le  copie  dei  documenti
presentati sono conformi agli originali. La dichiarazione sostitutiva
dell'atto  di  notorieta'  e' resa e sottoscritta dall'interessato ed
alla  stessa deve essere allegata copia fotostatica (non autenticata)
di  un  documento  di  identita' del sottoscrittore. Il documento di'
identita'   non   deve   essere  allegato  qualora  la  dichiarazione
sostitutiva  sia  resa  e  sottoscritta  dall'interessato  dinanzi al
funzionario competente a ricevere la documentazione;
    in originale;
    in copia legale o autenticata ai sensi di legge.
   I concorrenti dovranno produrre in allegato alla domanda:
    originale della quietanza o ricevuta di versamento della tassa di
concorso  di  €  10,33  da  versarsi  su  vaglia  postale  o  su
bollettino  di  conto  corrente postale n. 10153336, o con versamento
diretto,  intestato  al  Servizio  di  Tesoreria  dell'Azienda  per i
Servizi  Sanitari n. 5 "Bassa Friulana" di Palmanova - Banca Popolare
Friuladria - Borgo Cividale n. 16 - Palmanova.
   Deve,  inoltre,  essere  allegato  un  elenco,  in triplice copia,
datato e firmato, dei documenti presentati.

        
      
                               Art. 7.

                   Trattamento dei dati personali



   Ai  sensi  del  decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, i dati
personali  forniti  dai  candidati  saranno  raccolti  presso la S.O.
Gestione  Risorse  Umane  -  Sezione  Concorsi,  per  le finalita' di
gestione  dell'avviso di incarico e saranno trattati presso una banca
dati   automatizzata;   anche successivamente  all'instaurazione  del
rapporto  di  lavoro,  verranno  utilizzati per le finalita' inerenti
alla gestione del rapporto medesimo.
   Il  conferimento  di  tali  dati  e'  obbligatorio  ai  fini della
valutazione  dei requisiti di partecipazione, pena l'esclusione dalla
procedura selettiva.
   Le  medesime  informazioni  potranno  essere comunicate unicamente
alle unita' interessate allo svolgimento dell'avviso o alla posizione
giuridica, economica e previdenziale del candidato.
   L'interessato  gode  dei  diritti  di  cui  al decreto n. 196/2003
citato,  tra  i  quali  figura  il  diritto di accesso ai dati che lo
riguardano,  nonche'  alcuni diritti complementari tra cui il diritto
di  far  rettificare,  aggiornare,  completare  o  cancellare  i dati
erronei,  incompleti  o  raccolti in termini non conformi alla legge,
nonche'  il  diritto  di  opporsi  al  loro  trattamento  per  motivi
legittimi.  Tali  diritti  potranno essere fatti valere nei confronti
dei  Responsabili  delle  Sezioni  concorsi e assunzioni, trattamento
giuridico  e  trattamento  economico-previdenziale, in relazione alle
specifiche competenze.
   Il candidato nel testo della domanda di partecipazione al concorso
dovra' manifestare il consenso al trattamento dei dati personali.

        
      
                               Art. 8.

                            Norma finale


   Per  quanto non previsto nel presente avviso valgono le leggi e le
disposizioni vigenti in materia.
   L'Azienda si riserva la facolta' di prorogare o riaprire i termini
di  scadenza  per  la  presentazione  delle  domande di ammissione al
concorso,  di sospendere o revocare il presente avviso qualora, a suo
insindacabile  giudizio,  ne rilevasse la necessita' o l'opportunita'
per ragioni di pubblico interesse o per disposizioni di legge.
Informazioni.

   Per  ulteriori  informazioni  e  per  ricevere  copia  del  bando,
indispensabile   alla   corretta  presentazione  della  domanda,  gli
interessati  potranno  rivolgersi  dalle  ore 11.00 alle ore 14.00 di
tutti  i  giorni  feriali  (sabato  escluso) alla Struttura Operativa
Gestione  Risorse  Umane  -  Ufficio  Concorsi  (tel.  0432/921453) -
tognon@ass5.sanita.fvg.it - via Natisone -fraz. Jalmicco - Palmanova.

        
      
                                                             ALLEGATO

  Schema della domanda di ammissione da redigersi in carta semplice

   Al  direttore  generale  dell'A.S.S.  n.  5  «Bassa  Friulana» Via
Natisone 33057 - Palmanova
    ..l.. sottoscritt..
                               chiede

   di  essere  ammesso  all'avviso  pubblico  per  il conferimento di
incarico   quinquennale   di   direzione   di   struttura   complessa
............................................................
disciplina:     ...................................,    bandito    il
......................................................
n................
   A  tal  fine,  ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre
2000,  n.  445,  sotto  la propria responsabilita', consapevole delle
sanzioni  penali  previste  in  caso  di dichiarazioni non veritiere,
dichiara:
    di                essere                nat......               a
.................. il................................................
......................................;
    di       risiedere       a       ............................,via
............................................,
n................................;
    di  essere  in  possesso  della cittadinanza italiana (ovvero: di
essere   in   possesso   del  seguente  requisito  sostitutivo  della
cittadinanza italiana.........................................);
    di   essere   iscritt....   nelle  liste  elettorali  del  Comune
di........................ ;
    (ovvero:  di  non  essere iscritt.. nelle liste elettorali per il
seguente motivo...........);
    di  aver  riportato  le  seguenti  condanne penali - da indicarsi
anche  se  sia  stata  concessa  amnistia, indulto, condono o perdono
giudiziale.   In  caso  di  ipotesi  diversa  non  rilasciare  alcuna
indicazione;
    di  essere  in possesso dei seguenti titoli di studio (diploma di
laurea):....................               conseguito              il
...........................................presso
(Universita)..............................................;
    di   essere   in   possesso   del   certificato  di  abilitazione
all'esercizio  della  professione  conseguito  in  data  (o sessione)
....................................presso
(Universita)....................................;
    di   essere  altresi'  in  possesso  dei  seguenti  requisiti  di
ammissione:
    iscritt....                 all'albo                professionale
di...................................................................
...............;
    specializzazione                 nella                 disciplina
di...................................................................
............;
    di  aver  prestato  o di prestare servizio con rapporto d'impiego
presso      le      sottoindicate      pubbliche      amministrazioni
.................................e   di   aver  maturato.............
un'anzianita'          di          servizio          di          anni
.........................................nella             disciplina
di......................;
    di  essere, nei confronti degli obblighi militari, nella seguente
posizione          (per          i         candidati         maschi):
...................................................................;
    di   manifestare   il  proprio  consenso,  ai  sensi  del decreto
legislativo n.  196/2003,  al  trattamento  ed alla comunicazione dei
dati  personali,  per  le  finalita'  e  nei limiti di cui al bando e
subordinatamente al puntuale rispetto della vigente normativa;
    che l'indirizzo -
con l'impegno di comunicare ogni eventuale variazione - al quale deve
essere  fatta  ogni  necessaria  comunicazione  relativa  al presente
avviso e' il seguente:
   sig.                 ....................... Via                 /
Piazza..............................................               n.
......................................           telefono          n.
........................ C.A.P.
........................................... citta'...................
....................
   Tutti  i documenti e titoli presentati sono indicati nell'allegato
elenco, firmato e redatto in triplice copia, in carta semplice.
                        DICHIARA INOLTRE (*)

   Che   i   documenti  eventualmente  allegati  sono  confonni  agli
originali,  ai  sensi  degli  artt.  19,  19-bis  e  47 del D.P.R. n.
445/2000.
   data, .......................................................
                                (firma autografa non autenticata) (*)

       ..............................................................

----
   (*) N.B.: l'istanza di partecipazione e le eventuali dichiarazioni
sostitutive  di atto di notorieta' rese devono essere sottoscritte in
presenza  del funzionario addetto all'Ufficio Concorsi, ovvero devono
essere  sottoscritte e presentate unitamente a copia fotostatica, non
autenticata, di un documento di identita' valido.