Concorso per 1 dirigente medico microbiologie e virologia (friuli venezia giulia) CENTRO DI RIFERIMENTO ONCOLOGICO DI AVIANO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Incarico
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 89 del 14-11-2008
Sintesi: CENTRO DI RIFERIMENTO ONCOLOGICO DI AVIANO CONCORSO   (scad.  15 dicembre 2008) Avviso pubblico per il conferimento di incarico di direttore della struttura operativa complessa di microbiologia, immunologia e virologia, di ...
Ente: CENTRO DI RIFERIMENTO ONCOLOGICO DI AVIANO
Regione: FRIULI VENEZIA GIULIA
Provincia: PORDENONE
Comune: AVIANO
Data di inserimento: 18-11-2008
Data Scadenza bando 15-12-2008
Condividi Invia tramite Whatsapp

CENTRO DI RIFERIMENTO ONCOLOGICO DI AVIANO
CONCORSO   (scad.  15 dicembre 2008)
Avviso pubblico  per  il  conferimento di incarico di direttore della
   struttura  operativa  complessa  di  microbiologia,  immunologia e
   virologia, disciplina microbiologia e virologia.
   In attuazione  della  deliberazione  del direttore generale n. 253
del 23 ottobre 2008, si rende noto che e' indetto, ai sensi dell'Atto
Aziendale  del  Centro di riferimento oncologico di Aviano cosi' come
adeguato al decreto del Presidente della Repubblica 10 dicembre 1997,
n. 484 e all'art. 15-ter, comma 2 del decreto legislativo n. 502/1992
e  successive modifiche ed integrazioni e dell'art. 18 (Sostituzioni)
del C.C.N.L. 8 giugno 2000 Quadriennio 1998 - 2001 dell'area relativa
alla  dirigenza  medica  e  veterinaria - Parte normativa quadriennio
1998-2001 e parte economica biennio 1998-1999, avviso pubblico per il
conferimento  dell'incarico  di  direttore  della struttura operativa
complessa  di  microbiologia,  immunologia  e  virologia (disciplina:
microbiologia e virologia).
   L'incarico e' disciplinato da contratto di diritto privato e avra'
durata quinquennale, salvo eventuale rientro in servizio del titolare
del  posto  collocato in aspettativa senza assegni a seguito di altro
incarico   conferitogli;  nel  verificarsi  di  questa  eventualita',
l'incarico oggetto della presente procedura concorsuale si protrarra'
sino  e  non  oltre  il  rientro in servizio del titolare; l'incarico
potra essere  eventualmente  rinnovato.  L'assegnazione dell'incarico
non  modifica  le  modalita' di cessazione del rapporto di lavoro per
compimento  del  limite  massimo  di  eta'.  In  tal  caso  la durata
dell'incarico viene correlata al raggiungimento del predetto limite.
   L'Amministrazione  garantisce pari opportunita' tra uomini e donne
per  l'accesso al lavoro e il trattamento sul lavoro (art. 7, comma 1
del decreto legislativo 30 febbraio 2001, n. 165).
Requisiti generali e specifici di ammissione:
   a)  cittadinanza  italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle
leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea;
   b) idoneita' fisica all'impiego;
   c  ) godimento dei diritti civili e politici. Non possono accedere
all'incarico  coloro  che sono stati esclusi dall'elettorato politico
attivo;
   d)  non  essere  stati destituiti o dispensati dall'impiego presso
una  pubblica  amministrazione.  Non  possono  accedere  all'incarico
coloro  che  siano  stati dispensati dall'impiego presso una pubblica
amministrazione   per   averlo   conseguito  mediante  produzione  di
documenti falsi o viziati da invalidita' non sanabile;
   e) iscrizione all'Albo professionale di appartenenza, attestata da
certificato  in  data  non  anteriore a sei mesi rispetto a quella di
scadenza del bando.
   L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi
dell'Unione  europea consente la partecipazione alla selezione, fermo
restando   l'obbligo   dell'iscrizione   all'albo   in  Italia  prima
dell'assunzione in servizio;
   f)  diploma di laurea in medicina e chirurgia o scienze biologiche
o  chimica  diploma  di  laurea -  vecchio  ordinamento o (diploma di
laurea specialistica - nuovo ordinamento);
   g)  anzianita'  di  servizio  di  sette  anni, di cui cinque nella
disciplina  a  concorso  disciplina  equipollente, e specializzazione
nella  disciplina a concorso o in una disciplina equipollente; ovvero
anzianita'  di  servizio  di  dieci anni nella disciplina relativa al
posto per cui si concorre, in carenza della specializzazione.
   L'anzianita'  di servizio utile per l'accesso deve essere maturata
presso  amministrazioni  pubbliche,  istituti  di  ricovero  e cura a
carattere scientifico, istituti o cliniche universitarie. E' valutato
il  servizio  non  di  ruolo  a titolo di incarico, di supplenza o in
qualita'  di  straordinario,  ad  esclusione  di  quello prestato con
qualifiche  di volontario, di precario, di borsista o similari, ed il
servizio   di   cui   al   settimo   comma  dell'articolo  unico  del
decreto-legge 23 dicembre 1978, n. 817, convertito, con modificazioni
dalla legge 19 febbraio 1979, n. 54.
   Ai fini   della   valutazione   dei   servizi   prestati  e  delle
specializzazioni  possedute  dal  candidato  si  fa  riferimento alle
rispettive tabelle stabilite con decreto del Ministro della Salute.
   Nei certificati  di  servizio  devono essere indicate le posizioni
funzionali  o  le  qualifiche attribuite, le discipline nelle quali i
servizi sono stati prestati, nonche' le date iniziali e terminali dei
relativi periodi di attivita'.
   A norma dell'art. 3, comma 6, della legge 15 maggio 1997, n. 127 e
s.m.  e i., la partecipazione alla selezione non e' soggetta a limiti
di  eta'.  Tenuto  conto  dei  limiti  di  eta' per il collocamento a
pensione dei dipendenti e della durata quinquennale del contratto, al
conferimento del primo incarico si procedera' solo qualora il termine
finale   dei   cinque   anni   coincida   o   non   superi   comunque
sessantacinquesimo anno di eta', fatta salva l'applicazione dell'art.
16 del decreto legislativo n. 503/1992;
   h)  curriculum professionale, ai sensi dell'art. 8 del del decreto
del Presidente  della  Repubblica  n. 484/1997 in cui sia documentata
una  specifica  attivita' professionale ed una adeguata esperienza ai
sensi  dell'art.  6  dello  stesso  del decreto  del Presidente della
Repubblica,   concernente  le  attivita'  professionali,  di  studio,
direzionali-organizzative;
   i)  attestato  di  formazione  manageriale  ai  sensi  dell'art. 7
del decreto   del Presidente   della   Repubblica n.  484/1997;  fino
all'espletamento  del  primo  corso  di formazione manageriale di cui
all'art.  7, l'incarico e' attribuito senza l'attestato di formazione
manageriale,  fermo  restando di acquisire l'attestato al primo corso
utile.
   Tutti  i  requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data
di  scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda
di partecipazione.
   Il difetto  anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la
non ammissione alla selezione.
   I certificati rilasciati dalle competenti autorita' dello Stato di
cui  il  candidato  sraniero e' cittadino devono essere conformi alle
disposizioni  vigenti  dello Stato stesso e debbono, altresi', essere
prodotti  nella lingua di origine e corredati di traduzione ufficiale
giurata in lingua italiana, in stesura originale o copia autenticata.
   Le  modalita'  sopradescritte  sono  valide  anche per i cittadini
italiani  nel  caso  in cui  alleghino alla domanda titoli conseguiti
all'estero e non redatti in lingua italiana.
Modalita e termini per la presentazione delle domande:
   Le  domande  di  partecipazione,  redatte  in carta semplice, e la
documentazione  ad esse allegata, devono essere inoltrate a mezzo del
servizio  pubblico  postale al seguente indirizzo: Direttore generale
del  Centro di riferimento oncologico - Via Franco Gallini, 2 - 33081
Aviano (Pordenone).
   Ovvero  devono  essere presentate (sempre indirizzate al direttore
generale   del   Centro   di   riferimento   oncologico   di  Aviano)
esclusivamente all'Ufficio Protocollo del CRO stesso, entro le ore 15
di  tutti  i  giorni  feriali,  escluso  il sabato, giorno in cui gli
uffici  sono chiusi; all'atto della presentazione della domanda sara'
rilasciata apposita ricevuta.
   E esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.
   Le  domande  devono  pervenire,  a  pena  di  esclusione, entro il
trentesimo  giorno  dalla  data  di pubblicazione del presente avviso
nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - Parte - 4ª serie
speciale -  «Concorsi  ed  esami»  qualora  il  tennine  di  scadenza
coincida  con  un  giorno  festivo,  lo  stesso e' prorogato al primo
giorno successivo non festivo.
   Le  domande  si  considerano  prodotte  in  tempo  utile,  purche'
spedite,  a  mezzo  raccomandata  con avviso di ricevimento, entro il
termine di scadenza. A tal fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio
postale  accettante.  Non saranno comunque prese in considerazione le
domande pervenute dopo l'insediamento della Commissione consultiva di
cui  all'Atto  Aziendale  del  Centro  di  riferimento  oncologico di
Aviano.
   Il CRO  di  Aviano  non  assume  alcuna responsabilita' in caso di
smarrimento  o  ritardo  nelle  comunicazioni qualora cio' dipenda da
inesatta   o  illeggibile  indicazione  del  recapito  da  parte  del
candidato,  ovvero  per  la  mancata  o  tardiva  riformazione  circa
eventuali mutamenti di recapito.
   Non  saranno  ugualmente  imputabili all'Amministrazione eventuali
disguidi postali.
   Il termine  fissato  per  la  presentazione  delle  domande  e dei
documenti  e'  perentorio; l'eventuale riserva di invio successivo di
documenti e' priva di effetto.
   Nella  domanda  di ammissione i candidati devono dichiarare, sotto
la propria responsabilita e con finalita' di autocertificazione:
    1
    ) cognome e nome, la data, il luogo di nascita e la residenza;
    2)  il possesso della cittadinanza italiana o equivalente, ovvero
i requisiti sostitutivi previsti dalla normativa vigente; i cittadini
degli  altri  stati  membri  dell'Unione  Europea  devono  dichiarare
altresi' di godere dei diritti civili e politici anche nello stato di
appartenenza o di provenenza ovvero i rnotivi del mancato godimento e
di avere una adeguata  conoscenza della lingua italiana;
    3)  il  Comune  di  iscrizione  nelle  liste elettorali, ovvero i
motivi della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime;
    4) Le eventuali condanne penali riportate;
    5) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
    6)  il  possesso,  con  dettagliata  descrizione,  dei  requisiti
specifici di ammissione;
    7) i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le cause
di risoluzione dei precedenti rapporti di pubblico impiego;
    8)  il  domicilio  presso  il  quale  deve  essere fatta, ad ogni
effetto,   ogni  comunicazione  relativa  all'avviso  e  il  recapito
telefonico;  in  caso di mancata indicazione vale la residenza di cui
al punto 1);
    9)  il  consenso  al  trattamento  dei  dati  personali  (decreto
legislativo n. 196/2003), esclusivamente per le finalita' inerenti il
presente procedimento;
   La   domanda  dovra'  essere  datata  e  firmata  per  esteso  dal
candidato.
   La mancanza di sottoscrizione costituisce motivo di esclusione. La
firma  non  deve  essere  autenticata,  e  alla  domanda  deve essere
allegata  la  fotocopia  non autenticata di un documento di identita'
valido, leggibile in tutte le sue parti
.
   Ai   sensi  del  D.P.R.  n.  445/2000,  le  dichiarazioni  rese  e
sottoscritte   nella   domanda   di   ammissione   hanno   valore  di
autocertificazione;  nel  caso di falsita' in atti e di dichiarazioni
mendaci  si applicano le sanzioni penali previste dall'art. 76, comma
1, del predetto decreto del Presidente della Repubblica
   Alla domanda deve essere allegato un curriculum professionale, che
per  essere  valutato deve essere formalmente documentato, redatto in
carta   semplice,   datato   e   firmato,  concernente  le  attivita'
professionali,    di    studio,   direzionali   -organizzative,   con
riferimento:
    a)  alla  tipologia  delle  istituzioni  in  cui sono allocate le
strutture  presso  le quali il candidato ha svolto la sua attivita' e
alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime;
    b)  alla  posizione  funzionale  del candidato nelle strutture ed
alle  sue competenze con indicazione di eventuali specifici ambiti di
autonomia professionale con funzioni di direzione;
    c)  alla  tipologia  qualitativa e quantitativa delle prestazioni
effettuate dal candidato;
    d)  ai  soggiorni  di studio o di addestramento professionale per
attivita' attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o
estere di durata non inferiore a tre mesi con esclusione dei tirocini
obbligatori;
    e)  alla  attivita'  didattica  presso  corsi  di  studio  per il
conseguimento    di   diploma   universitario,   di   laurea   o   di
specializzazione  ovvero presso scuole per la formazione di personale
sanitario con indicazione delle ore annue di insegnamento;
    f)  alla  partecipazione  a corsi, congressi, convegni e seminari
anche   effettuati   all'estero,  nonche'  alle  pregresse  idoneita'
nazionali
.
   Nella  valutazione  del curriculum verra' presa in considerazione,
altresi',  la  produzione  scientifica  strettamente  pertinente alla
disciplina,    pubblicata    su   riviste   italiane   e   straniere,
caratterizzate  da  criteri  di  filtro nell'accettazione dei lavori,
nonche' il suo impatto sulla comunita' scientifica.
   Le  pubblicazioni  devono  essere  edite  a stampa e devono essere
presentate o in fotocopia autenticata secondo la normativa vigente.
   I  contenuti  del  curriculum, ad esclusione di quelli di cui alla
lettera  c) e delle pubblicazioni, possono essere autocertificati dal
candidato  ai  sensi del D.P.R. n. 445/2000 (vedi modalita' riportate
in seguito).
   Inoltre, i concorrenti dovranno produrre in allegato alla domanda:
    fotocopia  non autenticata di un documento di identita' personale
valido leggibile in tutte le sue parti;
    originale della ricevuta di versamento della tassa di concorso di
Euro  3,87 in nessun caso rimborsabile, da versarsi esclusivamente su
c/c  postale  n.  l0585594  intestato  al  Tesoriere  del  Centro  di
Riferimento Oncologico di Aviano (Pordenone) specificando la causale.
    un  elenco,  in  triplice  copia  datato e firmato, dei documenti
presentati;
    l'elenco,  datato  e  firmato  dal candidato, delle pubblicazioni
allegate  alla  domanda  di  partecipazione alla selezione, di cui il
candidato risulta essere tutore o coautore, numerato progressivamente
in relazione al corrispondente titolo.
   Ai  sensi  del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000, il candidato ha
facolta',  in  sostituzione  della documentazione richiesta a corredo
della  domanda,  di  presentare  dichiarazioni sostitutive di atto di
notorieta' e/o dichiarazioni sostitutive di certificazioni.
   Le  dichiarazioni  sostitutive, che devono essere sottoscritte dal
candidato  e  prodotte unitamente a copia fotostatica non autenticata
di  un  documento  di  identita'  valido  del sottoscrittore, possono
essere rese:
    a)  negli  appositi  moduli  predisposti  dall'istituto  o  su un
foglio,  in  carta  semplice,  contenente  il  richiamo alle sanzioni
penali  previste  dall'art. 76 del d.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000
in caso di dichiarazioni mendaci o di false attestazioni, o spedite o
inviate  unitamente  a  fotocopia  di  un documento di riconoscimento
valido del sottoscrittore;
    b)  davanti  al  dipendente addetto a ricevere la documentazione,
previa  esibizione  di  un  documento  di  riconoscimento  valido del
sottoscrittore;
    c)  dinanzi  al  notaio, cancelliere, segretario comunale o altro
funzionario incaricato dal sindaco.
   La  compilazione  della  dichiarazione  sostitutiva  dell'atto  di
notorieta' senza il rispetto delle modalita' sopra indicate, comporta
l'invalidita' dell'atto stesso.
   Tale   dichiarazione   dovranno   essere   rese   con  dettagliata
specificazione, avuto riguardo ai vari elementi suscettibili di esame
da parte dell'apposita commissione, pena la non valutazione.
   In  particolare il candidato e' tenuto a specificare espressamente
ed in modo chiaro ed univoco:
    a)  per i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e per
il  servizio  militare  l'esatta  indicazione,  denominazione  e sede
dell'amministrazione  -  datore di lavoro, la posizione funzionale ed
il  profilo  professionale  di  inquadramento eventuale disciplina di
inquadramento,  se  trattasi  di  servizio  a tempo indeterminato o a
tempo  determinato,  se  trattasi di lavoro a tempo pieno, definito o
parziale;  il  periodo  di  lavoro  deve essere esattamente precisato
dalla  data  di  inizio  a  quella  di  termine,  con  indicazione di
eventuali  interruzioni  del  rapporto,  e  posizione  in  merito  al
disposto  di  cui  all'art.  46  del  D.P.R.  n.  76/1979. In caso di
interruzione del rapporto ne vanno indicate esattamente le cause. Non
va riportato il servizio riconosciuto ai soli fini economici.
    b)  per  i  titoli di studio: data, sede e denominazione completa
dell'Istituto nel quale il titolo e' stato conseguito;
    c)  per  la documentazione prodotta in fotocopia non autentieata:
il  candidato,  ai  sensi  dell'art.  47 del D.P.R. n. 445/2000, puo'
presentare  la  copia semplice unitamente a dichiarazione sostitutiva
di atto di notorieta' in cui ne attesti la conformita' all'originale.
Nella  dichfarazione,  che  di fatto vale come un'autentica di copia,
vanno elencati dettagliatamente tutti i documenti di cui il candidato
vuole attestarne l'autenticita'.
   Il  candidato,  qualora  si  sia  avvalso della facolta' di cui al
precedente  alinea, e' tenuto a produrre la documentazione relativa a
quanto  autocertificato su richiesta dell'amministrazione, per quanto
concerne  la  documentazione  non verificabile presso altre pubbliche
amministrazioni. Il   candidato   sara'  estromesso  dalla  selezione
qualora l'Amministrazione non riscontri l'esatta corrispondenza della
documentazione presentata rispetto a quanto autocertificato.
Trattamento dei dati personali
   Ai sensi  del  decreto  legislativo 30 giugno 2003, n. 196, i dati
personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l'Ufficio del
personale  per  le  finalita'  di  gestione della selezione e saranno
trattati  presso  una  banca dati automatizzata anche successivamente
all'eventuale  instaurazione  del  rapporto  di lavoro, per finalita'
inerenti alla gestione del rapporto medesimo.
   Le  medesime  informazioni  potranno  essere comunicate unicamente
agli uffici interessati allo svolgimento dell'avviso o alla posizione
giuridico - economica del candidato.
   L'interessato  gode  dei  diritti  di  cui alla citata legge tra i
quali figura il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonche'
alcuni  diritti  complementari  tra  cui  il  diritto di rettificare,
aggiornare,  completare  o  cancellare  i dati erronei , incompleti o
raccolti  in  termini  non conformi alla legge, nonche' il diritto di
opporsi al loro trattamento per motivi legittimi.
   Il  candidato nel testo della domanda di partecipazione all'avviso
dovra' dichiarare il consenso al trattamento dei dati personali.
Modalita' di selezione e conferimento dell'incarico
   La  Cornmissione appositamente nominata, accertera' il possesso da
parte  dei  candidati  dei  requisiti  di  ammissione  e predisporra'
l'elenco  dei  candidati  ritenuti idonei, sulla base del colloquio e
della valutazione del curriculum professionale.
   Il   colloquio   e'   diretto  alla  valutazione  delle  capacita'
professionali   del   candidato   nella   specifica   disciplina  con
riferimento  anche alle esperienze professionali documentate, nonche'
all'accertamento  delle  capacita'  gestionali,  organizzative  e  la
direzione  del  candidato  stesso  con  riferimento  all'incarico  da
svolgere.
   La  data  e  la  sede  in  cui  si  svolgera' il colloquio saranno
comunicate  ai  candidati  con  lettera  raccomandata  con  avviso di
ricevimento, o con telegramma.
   I candidati per sostenere il colloquio dovranno presentarsi muniti
di  idoneo  documento  di identita' personale. I candidati che non si
presenteranno  a  sostenere il colloquio nel giorno, nell'ora e nella
sede stabilita, saranno dichiarati rinunciatari.
   L'incarico di direzione della struttura complessa sara' attribuito
motivatamente dal Direttore Generale del CRO di Aviano, sulla base di
una  rosa  di candidati idonei selezionata dall'apposita Commissione.
La  decorrenza  dell'incarico,  le  modalita'  e  le  condizioni  che
regoleranno  il  rapporto  di  lavoro saranno stabilite nel contratto
individuale   di   lavoro.   All'assegnatario   dell'incarico   sara'
attribuito il trattamento economico previsto dai vigenti C.C.N.L. per
l'area della dirigenza medica o sanitaria.
   Il  rinnovo o il mancato rinnovo dell'incaricato sono disposti dal
Direttore  Generale,  previa verifica dell'espletamento dell'incarico
con  riferimento  agli obiettivi affidati ed alle risorse attribuite,
effettuata da un apposito Collegio tecnico.
   Per   tutto   quanto  non  previsto  dal  presente  avviso  si  fa
riferimento  alle  vigenti  disposizioni  regolamentari,  normative e
contrattuali in materia.
   Il  CRO  di  Aviano  si  riserva  la  facolta'  di  prorogare,  di
modificare,  di  sospendere  revocare  il presente avviso, qualora ne
rilevasse  la  necessita'  o  l'opportunita'  per ragioni di pubblico
interesse, dandone tempestiva notizia agli interessati.
   Per   ulteriori  informazioni  o  per  ricevere  copia  del  bando
indispensabile   alla   corretta   presentazione  della  domanda  gli
interessati  potranno  rivolgersi  dalle  ore  11,00 alle ore 12,30 e
dalle  ore  14,30 alle ore 15,30 di tutti i giorni feriali escluso il
sabato,    giorno    in    cui    gli    uffici   rimangono   chiusi,
all'Amministrazione del Centro di Riferimento Oncologico - Via Franco
Gallini,  2  -  Aviano  (Pordenone)  - Ufficio del Personale (Ufficio
Concorsi)  telefono  0434/  659  350  -  659 648 oppure tramite posta
elettronica  all'indirizzo  concorsi@cro.it  oppure  accedere al sito
internet dell'istituto https://www.ero.sanita.fvg.it/ .
   L'estratto  del  presente  avviso  viene pubblicato nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica, quarta serie speciale concorsi ed esami.

         Scheda della domanda di partecipazione al concorso

   (da  presentarsi  redatta  su  carta  semplice  a  cui deve essere
allegata  fotocopia  non  autenticata  di  un  documento di identita'
valido del sottoscrittore, leggibile in tutte le sue parti).

   Al  direttore  generale del Centro di Riferimento Oncologico - Via
Franco Gallini, 2 - 33081 Aviano (Pordenone).
   La/Il sottoscritto................................................
   (nome e cognome)

                               chiede

   di  essere  ammess...  all'avviso  pubblico  per l'attribuzione di
incarico   di   direttore   di   struttura   operativa  complessa  di
microbiologia,  immunologia  e virologia (disciplina: microbiologia e
virologia) di codesto istituto con scadenza........................
   A  tal  fine,  sotto la propria responsabilita' e con finalita' di
autocertificazione,  consapevole della responsabilita' penale e della
decadenza   dei   benefici   cui   puo'  andare  incotro in  caso  di
dichiarazione mendace, dichiara:
    1)            di            essere            nat.            ...
a.....................................................
il............................................... ;
    2)            di           essere           residente           a
.....................................................................
(prov....),                 via                ....                n.
.............................................;
    3)  di essere in possesso della cittadinanza italiana (ovvero: di
essere   in   possesso   del  seguente  requisito  sostitutivo  della
cittadinanza italiana: ..................................) (a);
    4)   di   essere  iscritto  nelle  liste  elettorali  del  Comune
di ............................ (ovvero: di non essere iscritto nelle
liste       elettorali       per       il       seguente      motivo:
.................................);
    5);  di non avere mai riportato condanne penali (ovvero: di avere
riportato le seguenti condanne penali:..................... (b);
    6)  di  essere  in  possesso  del seguente titolo di studio e dei
seguenti requisiti specifici richiesti dal bando:
     laurea in ... conseguita il ... presso ...;
     specializzazione  in  .  .  .  conseguita  ai  sensi del decreto
legislativo   257/91  il  ...  presso  ....  con  durata  legale  del
corso ...;
     iscrizione  all'Albo  dell'ordine dei ... della provincia di ...
in data ... al numero ...;
     anzianita' di servizio: di anni . . . nella disciplina .......;
    7)  allegare  curriculum  in  cui  e'  documentata  la  specifica
attivita' professionale ed una adeguata esperienza;
    8)  di  essere,  nei  confronti  degli  obblighi  militari, nella
seguente posizione: ......;
    9)  di  non  avere  mai  prestato servizio con rapporto d'impiego
presso  pubbliche  amministrazioni  (ovvero:  di  avere prestato o di
prestare servizio con rapporto d'impiego presso le seguenti pubbliche
amministrazioni: ... (c);
    10)  di aver preso cognizione della disciplina vigente in materia
di  protezione  dei  dati personali, di cui al decreto legislativo 30
giugno  2003,  n.  196  e  dei propri diritti nello specifico ambito,
riportati nella informativa allegata;
    11) di avere un'adeguata conoscenza della lingua italiana (d);
    12)  che l'indirizzo - con l'impegno di comunicare ogni eventuale
variazione al quale deve essergli fatta ogni necessaria comunicazione
relativa al presente concorso e' il seguente:
     sig. ..........................................................;
     via/piazza............................ n.................;
     telefono n. ..............................................;
     cap. n. .................................citta'..............
     e-mail........................................................
    (in  caso di mancata indicazione le comunicazioni saranno inviate
all'indirizzo indicato quale residenza).
   Tutti  i documenti e titoli presentati sono indicati nell'allegato
elenco,  datato  e  firmato,  redatto  in  triplice  copia  in  carta
semplice.

                          DICHIARA INOLTRE

   di  essere  a  conoscenza  che il proprio curriculum allegato alla
presente domanda,  qualora non formalmente documentato, ha unicamente
uno  scopo informativo e, pertanto, non produce attribuzione di alcun
punteggio, ne' costituisce autocertificazione;
   che  i  documenti  allegati  sono conformi agli originali ai sensi
degli artt. 19 e 46, 47 del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000;
   di  essere  consapevole della veridicita' della presente domanda e
di  essere  a conoscenza delle sanzioni penali di cui all'art. 76 del
D.P.R.  n.  445 del 28 dicembre 2000 e dall'art. 495 del C.P. in caso
di dichiarazioni mendaci o di false attestazioni.
   Data.....................
                                      Il/La  dichiarante  (firma  per
esteso)
   Se  la  domanda  viene spedita o consegnata da terzi dovra' essere
sottoscritta  dal candidato che, dovra' inoltre allegare alla domanda
stessa  fotocopia  semplice  di un documento di riconoscimento valido
per la valutazione dei titoli.
    a)  i  cittadini  degli stati membri dell'Unione europea dovranno
indicare  la  cittadinanza  ed  il godimento dei diritti politici nel
Paese di appartenenza.
    b)  da  indicarsi  anche se sia stata concessa amnistia, indulto,
condono o perdono giudiziale;

    c)  indicare per tutti i servizi resi o in corso di espletamento:
il  periodo  di   servizio,  eventuali  periodi  di aspettativa senza
assegni usufruiti, le qualifiche (posizione funzionale) ricoperte, il
tipo  di  rapporto  (a tempo pieno o definito - a tempo determinato o
indeterminato), il settore di attivita' o disciplina di utilizzo e le
cause di risoluzione dei rapporti d'impiego;
 d)  dichiarazione  riservata  ai  cittadini degli altri Stati membri
dell'Unione europea.