Concorso per 1 fisioterapista (piemonte) AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 15 DI CUNEO

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte:
Sintesi: AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 15 DI CUNEO Concorso (Scad. 3 aprile 2009) Avviso pubblico per titoli per assunzioni di Collaboratore professonale sanitario/Fisioterapista. In esecuzione alla determinazione n. 57 del 10/03/2 ...
Ente: AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 15 DI CUNEO
Regione: PIEMONTE
Provincia: CUNEO
Comune: CUNEO
Data di inserimento: 20-03-2009
Data Scadenza bando 03-04-2009
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AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 15 DI CUNEO

Concorso (Scad. 3 aprile 2009)

Avviso pubblico per titoli per assunzioni di Collaboratore professonale sanitario/Fisioterapista.


In esecuzione alla determinazione n. 57 del 10/03/2009, è indetto pubblico avviso per titoli per assunzioni di:

Collaboratore professionale sanitario - Fisioterapista (Cat. D.).

Con idoneità piena allo svolgimento di tutte le mansioni proprie del profilo professionale in oggetto.

L'Azienda si riserva di utilizzare la graduatoria per ogni necessità di carattere temporaneo che dovesse presentarsi nel corso della vigenza della graduatoria medesima (1 anno dall'approvazione).

Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione all'avviso pubblico scade il giorno: 3 aprile 2009.

Le domande di ammissione all'avviso devono essere indirizzate alla Azienda Sanitaria Locale CN1, Ufficio Protocollo dell'Ente, Via Carlo Boggio n. 12, 12100 Cuneo. Se inoltrate a mezzo postale devono essere inviate entro il termine di cui sopra.

A detto fine, viene verificata la data di spedizione comprovata dal timbro a data dell'ufficio postale accettante.

Gli incarichi saranno conferiti ai candidati in possesso dei requisiti richiesti dal bando che riportino il maggior punteggio complessivo per titoli, da valutarsi secondo i criteri fissati dalla Commissione.

Requisiti di ammissione:

Possono partecipare all'avviso coloro che sono in possesso dei requisiti generali e specifici previsti dal D.P.R. 27 marzo 2001 n. 220 e dell'art. 6 del D. Lgs 502/92 e s.m.i.:

Requisiti Generali:

  1. cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi
  2. vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea.
  3. idoneità fisica all'impiego:
  4. l'accertamento della idoneità fisica all'impiego - con l'osservanza delle norme in tema di categorie protette - è effettuato, a cura dell'Azienda Sanitaria Locale (A.S.L.) o dall'Azienda Ospedaliera, prima dell'immissione in servizio;
  5. il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente dagli istituti, ospedali ed enti di cui agli art. 25 e 26 comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761, è dispensato dalla visita medica;

Requisiti Specifici:

  1. Laurea in Fisioterapia (Classe 2 Professioni Sanitarie della Riabilitazione). Possono candidarsi anche coloro che sono in possesso di diploma universitario di Fisioterapista e degli altri titoli conseguiti in base al precedente ordinamento ai sensi ai sensi dell'art. 6 del D. Lgs 502/92 e successive modificazioni, riconosciuti equipollenti alla laurea triennale, ai sensi delle vigenti disposizioni, ai fini dell'esercizio dell'attività professionale e dell'accesso ai pubblici uffici.

Presentazione delle domande

Nella domanda, redatta in carta libera gli aspiranti dovranno dichiarare sotto la propria responsabilità:

  1. la data, il luogo di nascita e la residenza;
  2. il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
  3. il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
  4. le eventuali condanne penali riportate;
  5. il possesso dei requisiti specifici per l'ammissione all'avviso;
  6. la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
  7. i servizi prestati presso pubbliche Amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
  8. il domicilio o l'indirizzo presso il quale devono, ad ogni effetto, essere inviate le necessarie comunicazioni. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui alla lettera a).

Alla domanda devono essere allegati un elenco, in carta semplice ed in triplice copia datato e firmato, dei documenti e dei titoli presentati.

Gli aspiranti devono unire alla domanda di ammissione la documentazione relativa ai titoli di cui sopra al precedente punto e) nonché tutti quei documenti (titoli di studio, di carriera, etc.) che ritengano opportuno presentare nel proprio interesse agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, nonché un curriculum formativo e professionale, datato e firmato.

I titoli e le pubblicazioni (queste ultime devono essere edite a stampa) devono essere prodotti in originale, o in copia autenticata, o in copia semplice purché accompagnata da una dichiarazione attestante la conformità all'originale ai sensi di legge, o autocertificazioni nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente. A tale scopo viene unito al bando modulo per la redazione di detta dichiarazione.

La graduatoria è redatta tenendo conto prioritariamente del punteggio del voto di laurea. A parità verranno considerati la carriera, il curriculum formativo e professionale e le pubblicazioni su riviste scientifiche.

Le autocertificazioni e le dichiarazioni dovranno essere rese, ai sensi del D.P.R. 28.12.2000 n. 445, su foglio o su modulo distinto da quelli della domanda e del curriculum formativo e professionale. Quelle rese nel contesto della domanda e del curriculum formativo e professionale non saranno considerate valide ai fini della valutazione dei singoli titoli ad esse interessati.

Le dichiarazioni rese dai candidati dovranno essere esaustive e comunque tali da fornire tutti gli elementi necessari per la valutazione, dichiarazioni carenti in tutto o in parte di tali elementi potranno determinare l'esclusione dalla valutazione o una valutazione ridotta, in conformità ai dati forniti.

A detto fine si precisa che le attestazioni relative ai servizi prestati dovranno indicare: ente di appartenenza, qualifica, periodo di servizio tenendo conto delle sospensioni del rapporto, titolo e tipologia del rapporto (dipendente o altro titolo, tempo indeterminato o determinato, pieno, parziale o definito), cause di cessazione dal servizio, ricorrenza o meno delle condizioni di cui all'art. 46 del D.P.R. 20.12.1979 n. 761, concernente la riduzione del punteggio di anzianità e la relativa misura. Si precisa altresì che le attestazioni relative a corsi di aggiornamento, congressi e seminari dovranno indicare: oggetto, sede e data di effettuazione, ruolo (uditore, docente, relatore…), ed eventuale superamento di esami finali.

I titoli e le autocertificazioni devono essere materialmente allegati; il candidato non può fare riferimento a documenti e titoli allegati ad altre pratiche, di procedure selettive e no, giacenti presso gli uffici di questa Azienda Sanitaria.

Procedure per assunzione:

La Commissione esaminatrice formulerà la graduatoria finale sulla base del punteggio complessivo riportato dai candidati secondo i criteri di valutazione definiti.

Ai fini dell'assunzione, l'Azienda accerta l'effettivo possesso di tutti i requisiti richiesti dal presente avviso e dispone le visite mediche del caso. I vincitori saranno invitati a presentare, entro il termine che verrà assegnato a pena di decadenza nei diritti conseguenti alla partecipazione all'avviso, la documentazione necessaria ai fini della stipula del contratto individuale di lavoro.

Ai sensi della legge n. 196 del 30.06.2003 (legge sulla privacy) i dati personali indicati sulla domanda di ammissione verranno utilizzati esclusivamente ai fini della presente procedura di selezione.

L'Azienda si riserva la facoltà di modificare o revocare il presente bando o di sospendere o prorogare o riattivare i termini di apertura dando le notizie agli eventuali interessati.

Per informazioni rivolgersi a:

Struttura Complessa Personale dell'A.S.L. CN1 - Via Carlo Boggio n. 12 - Cuneo (tel. 0171-450647);

Il Responsabile della Struttura
Complessa Personale A.S.L. CN 1
Gian Paolo Tamagno