Concorso per 1 dirigente medico di malattie metaboliche e diabetologia (piemonte) ASL N. 7 - CHIVASSO (TORINO)
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Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | ASL N. 7 - CHIVASSO (TORINO) Concorso (Scad. 17 aprile 2009) Avviso pubblico, per titoli e colloquio,per la formazione di una graduatoria da utilizzare per la stipulazione di rapporti di lavoro a tempo determinato per Dirigente medico di Malatti ... |
Ente: | ASL N. 7 - CHIVASSO (TORINO) |
Regione: | PIEMONTE |
Provincia: | TORINO |
Comune: | CHIVASSO |
Data di inserimento: | 03-04-2009 |
Data Scadenza bando | 17-04-2009 |
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Concorso (Scad. 17 aprile 2009)
Avviso pubblico, per titoli e colloquio,per la formazione di una graduatoria da utilizzare per la stipulazione di rapporti di lavoro a tempo determinato per Dirigente medico di Malattie metaboliche e Diabetologia
In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 567 del 17/03/2009 è indetto avviso, per titoli e colloquio, per la formazione di graduatoria per il conferimento di incarichi a tempo determinato per Dirigente medico di Malattie metaboliche e Diabetologia
Art. 1 - Requisiti generali e specifici per l'ammissione
Possono partecipare all'avviso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti generali e specifici previsti dal D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483:
1) Requisiti generali:
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea;
I cittadini di uno dei Paesi dell'Unione Europea devono comunque essere in possesso dei seguenti requisiti:
- godimento di diritti civili e politici anche negli stati d'appartenenza o di provenienza;
- possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
- adeguata conoscenza della lingua italiana.
b) idoneità fisica all'impiego:
l'accertamento dell'idoneità fisica all'impiego è effettuato a cura dell'Azienda Sanitaria Locale prima dell'immissione in servizio con riferimento alla qualifica da ricoprire. Il certificato finale della visita dovrà individuare un'idoneità fisica al servizio continuativa ed incondizionata così come previsto dall'art. 11 del DPR 686/57.
c) titolo di studio per l'accesso alla carriera e posizione funzionale di cui trattasi.
2) Requisiti specifici:
I requisiti specifici d'ammissione all'avviso disciplinati dall'art. 24, del D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483, sono i seguenti:
- laurea in medicina e chirurgia;
- specializzazione nella disciplina oggetto dell'avviso, ovvero, in disciplina riconosciuta equipollente ai sensi del D.M.S. 30.01.98 e s.m.i.. Ai sensi e per gli effetti del 2º co, art.56, del D.P.R. 10.12.1997, n. 483, il personale di ruolo in servizio alla data del 1º febbraio 1998 è esentato dal requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto messo ad avviso purchè ricopra alla medesima data, un posto di ruolo presso altra ASL o Azienda Ospedaliera nella disciplina predetta. In applicazione delll'art. 74 del D.P.R. 483/97, così come integrato dall'art. 8 del D.Lvo 28.07.2000 n. 254, la specializzazione nella disciplina dell'avviso può essere sostituita da specializzazione in disciplina affine individuata secondo le tabelle allegate al D.M.S. del 31/01/1998 e s.m.i.
- iscrizione al rispettivo albo dell'ordine dei medici attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall'elettorato attivo nonchè coloro che siano stati dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
I requisiti d'ammissione dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dall'avviso per la presentazione della domanda d'ammissione. Il difetto di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione alla procedura. Ai sensi dell'art. 3, comma 6, della L. 127/97 la partecipazione al suddetto avviso non è più soggetta a limiti d'età, fermo restando i limiti previsti dal vigente ordinamento per il collocamento a riposo d'ufficio.
Art. 2 - Presentazione delle domande: termine e modalita'
Le domande d'ammissione all'avviso, redatte in carta semplice, devono essere indirizzate al Direttore Generale dell'ASL TO4 - Via Po, 11 10034 Chivasso e possono essere presentate:
1) consegna agli uffici della S.C. Amministrazione del Personale, negli orari d'apertura degli stessi, presso la sede di Via Po, 11- Chivasso (TO) 2º piano - (ex ASL 7)
In tal caso la sottoscrizione dell'istanza puo' avvenire in presenza del dipendente addetto a ricevere la documentazione ovvero l'istanza debitamente firmata dall'interessato puo' essere presentata anche da interposta persona unitamente a fotocopia di un documento d'identita' in corso di validita' del sottoscrittore dell'istanza
2) invio a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento all'ASL TO4 Via Po,11 - 10034 Chivasso;
In tal caso l'istanza debitamente firmata dall'interessato deve essere spedita unitamente a fotocopia di un documento di identita' in corso di validita' del sottoscrittore.
Le domande, inviate a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, si considerano prodotte in tempo utile se spedite entro il termine di scadenza; a tal fine fa fede il timbro a data dell'ufficio postale accettante.
Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione scade il 15º giorno successivo alla data di pubblicazione dell'avviso sul B.U.R.P.. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo, non festivo.
Nella domanda gli aspiranti devono indicare sotto la loro responsabilità, consapevoli delle sanzioni penali previste dall'art. 76, del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:
- il cognome ed il nome;
- la data, il luogo di nascita e la residenza;
- la procedura a cui intendono partecipare;
- il possesso della cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea (in tal caso il candidato deve dichiarare il possesso dei requisiti di cui al punto a) dei "Requisiti generali");
- il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
- di non aver riportato condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa; oppure indicare le eventuali condanne penali riportate.
- di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali;
- i titoli di studio posseduti, con l'indicazione della data, sede e denominazione dell'istituto presso cui sono stati conseguiti. Il candidato dovrà inoltre precisare se l'eventuale specializzazione è stata conseguita ai sensi del D.lgs 8 agosto 1991 n. 257 e la durata legale del corso degli studi per il conseguimento della stessa ;
- la posizione nei riguardi degli obblighi militari, nonchè la qualifica ed il periodo nei quali hanno prestato servizio;
- i servizi prestati alle dipendenze di Pubbliche Amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
- di non essere stato destituito o dispensato dall'impiego presso una Pubblica Amministrazione;
- l'iscrizione all'Albo;
- l'eventuale possesso di titoli che diano diritto a usufruire di riserva, precedenza o preferenza a parità di valutazione, secondo quanto indicato dall'art. 5 DPR 487/94 e s.m.i.;
- di essere in possesso alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso di tutti i requisiti generali e specifici prescritti dal bando;
- il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione relativa all'avviso. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui al punto sub) 2;
- l'autorizzazione all'Azienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del Decreto Legislativo 30.06.2003 n. 196 finalizzato agli adempimenti per l'espletamento della procedura concorsuale;
La domanda dovrà essere sottoscritta in originale, secondo le modalità già precisate, pena l'inammissibilità dell'aspirante.
Ai sensi dell'art. 39 del D.P.R. 444/2000, la firma del candidato in calce alla domanda non è più soggetta ad autenticazione.
Si informano i candidati che il trattamento dei dati personali forniti o comunque acquisiti è finalizzato all'esclusivo espletamento delle pratiche d'ufficio nell'ambito dell'attività della S.C. Amministrazione del Personale con l'utilizzo di procedure anche informatiche, nei modi e nei limiti necessari per perseguire le predette finalità, anche in caso di eventuali comunicazione a terzi. Ai candidati sono riconosciuti il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione di legge, nonchè di opporsi al trattamento per motivi legittimi. Il responsabile del trattamento è il Direttore della S.C. Amministrazione del Personale.
L'Amministrazione declina sin d'ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dell'aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo nella domanda o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell'Amministrazione.
Art. 3 - Documenti da allegare
Alla domanda di partecipazione all'avviso devono essere allegati i seguenti documenti:
- documenti attestanti il possesso dei requisiti specifici di cui all'art. 2, punto 2, lettere a), b) e c), che precede;
- tutte le certificazioni relative ai titoli che i candidati ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria (stati di servizio, specializzazioni, pubblicazioni, titoli di studio superiori a quello richiesto dal presente avviso quale requisito di ammissione, ecc.)
- un elenco dettagliato in carta semplice ed in triplice copia, in cui siano elencati e numerati progressivamente i documenti e i titoli presentati, con indicazione del relativo stato (se originale o fotocopia autenticata);
- un curriculum formativo e professionale, datato e firmato, che non può avere valore di autocertificazione;
I titoli possono essere prodotti:
- in originale;
- mediante copia autentica ai sensi dell'art. 18, del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445;
- mediante dichiarazione sostitutiva di certificazioni e atto di notorietà nei casi previsti dall'artt. 46 e 47, del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 .La predetta dichiarazione può venire sottoscritta dall'interessato in presenza del dipendente addetto a ricevere al documentazione ovvero deve essere presentata firmata unitamente a fotocopia di un documento di identità, in corso di validità, del sottoscrittore.
Al fine di accelerare il procedimento, gli interessati sono invitati ad allegare anche alla predetta dichiarazione una fotocopia, dei certificati oggetto della dichiarazione.
Le dichiarazioni sostitutive, ai sensi dell'art. 48, del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, hanno la stessa validità degli atti che sostituiscono.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e materialmente presentate. Possono essere presentate con dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, riguardante la conoscenza del fatto che la copia delle stesse, è conforme all'originale.
Fermo restando quanto previsto dall'art. 76, del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, qualora dal controllo sulla veridicita' delle dichiarazioni sostitutive emerga la non veridicita' del contenuto delle stesse, il dichiarante decadra' dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base delle dichiarazioni non veritiere.
Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui all'u.c. dell'art. 46 del DPR 761/79, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l'attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.
Qualora i servizi dovessero essere documentati con certificati originali saranno valutati esclusivamente i servizi le cui attestazioni siano rilasciate dal legale rappresentante dell'Ente presso cui i servizi stessi siano stati prestati.
I periodi di effettivo servizio militare di leva, di richiamo alle armi, di ferma volontaria e di rafferma, non autocertificati secondo la normativa vigente, vengono valutati solo se documentati con la copia del foglio matricolare dello stato di servizio precisando che, relativamente ai servizi prestati presso gli Ospedali Militari, sono confermate le disposizioni di cui all'art. 25, del D.P.R. 761/79.
E' peraltro riservata a questa Amministrazione la facoltà di richiedere integrazioni, rettifiche e regolarizzazioni di documenti che saranno ritenute legittimamente attuabili o necessarie.
Art. 4 - Valutazione dei titoli
I titoli saranno valutati ai sensi delle disposizioni contenute nel D.P.R. 10 dicembre 1997, n. 483 dall'apposita commissione esaminatrice.
Non saranno valutati titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente avviso o presentati al di fuori delle forme prescritte.
Per la valutazione dei titoli la Commissione dispone complessivamente di punti 20.
Art. 5 - Colloquio
Il colloquio verterà sulle materie inerenti alla disciplina di cui al presente Avviso, nonchè sui compiti connessi alla funzione da conferire.
Per la valutazione del colloquio la Commissione dispone complessivamente di 20 punti (art. 27 c. 2 punto c. DPR 483/97).
Il superamento del colloquio è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 14/20.
E' escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia superato la sufficienza nel colloquio.
La data fissata per il colloquio verrà comunicata ai candidati con lettera raccomandata con avviso di ricevimento o con telegramma non meno di 7 (sette) giorni prima della data stessa.
I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno, nell'ora e nella sede stabilita saranno esclusi dalla graduatoria dell'avviso, quale sia la causa dell'assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.
Art. 6 - Norme finali
Il Candidato collocato in graduatoria che rinunci al conferimento del posto presso uno dei tre Presidi Riuniti dell'ASL TO4 si intende rinunciatario anche nei conferimenti futuri presso tale sede, mentre resta in graduatoria per i conferimenti presso le altre sedi salvo che espliciti chiaramente la rinuncia per tutti i Presidi.
L'Azienda Sanitaria si riserva la facoltà di modificare, sospendere o revocare il presente avviso nonchè di utilizzare in tutto o in parte la correlata graduatoria.
L'Azienda garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l‘accesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro, ai sensi dell‘art. 7 del D.Lgs. n. 165/2001.
Per quanto riguarda le preferenze e le precedenze si fa riferimento all‘art. 5 del D.P.R. 487/1994 e successive modificazioni ed integrazioni.
Per informazioni inerenti il presente avviso rivolgersi al Servizio Personale sede di Chivasso dal lunedì al venerdì dalle 09,00 alle 12,00 - tel. 011-9176.340/299/349 oppure consultare i siti internet:
www.asl7.to.it ; www.asl.ivrea.to.it
Il Direttore Generale
Marina Fresco
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Schema esemplificativo della domanda per la partecipazione all'avviso pubblico:
Al Direttore Generale dell'A.S.L. TO4
via Po, 11 - 10034 Chivasso (TO)
Oggetto: Avviso pubblico, per titoli e colloquio, per la formazione di una graduatoria da utilizzare per la stipulazione di rapporti di lavoro a tempo determinato per Dirigente medico di Malattie metaboliche e Diabetologia
Il/la sottoscritto/a chiede di poter partecipare all'avviso suddetto e, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76 del D.P.R. 445/2000 in caso di dichiarazioni non veritiere o falsità in atti
dichiara
sotto la propria responsabilità:
a) di essere nato a _______________________ il ____ di risiedere in ___________ prov. __ c.a.p. _______ n. _
b) di essere cittadino italiano (o di essere in possesso del seguente requisito sostitutivo della cittadinan-
za __________________________________________)
ovvero:
di essere cittadino di uno dei Paesi dell'Unione Europea e di essere in possesso dei seguenti requisiti:
- godimento dei diritti civili e politici anche nello Stato di appartenenza o di provenienza;
- possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica;
- adeguata conoscenza della lingua italiana.
c) di essere iscritto nelle liste elettorali del comune
di ___________________________________________
d) di non aver riportato condanne penali e di non avere carichi pendenti (ovvero di aver riportato le seguenti condanne penali __________________________________)
e) di essere in possesso dei seguenti titoli di studio (indicare anche le specializzazioni possedute con l'indicazione se sono state conseguite ai sensi del decreto legislativo 8 agosto 1991 n. 257 e la durata legale del corso degli studi per il conseguimento delle stes-
se): (A) ______________________________________
f) di trovarsi nella seguente posizione nei confronti degli obblighi militari (se espletato indicare qualifica e periodo nel quale è stato prestato il servizio milita-
re) __________________________________________
g) di aver prestato o di prestare i seguenti servizi presso la P.A. (e le cause della loro risoluzione) (C) _________
h) di non essere stato destituito o dispensato dall'impiego presso una pubblica amministrazione
i) di essere iscritto all'Albo dell'Ordine dei Medici Chirurghi _____________________________________
j) di essere in possesso dei seguenti titoli che danno diritto ad usufruire di riserva, precedenza o preferen-
za ___________________________________________
k) che il domicilio presso il quale dovranno essere inviate le eventuali comunicazioni è: _______________ (indicare anche il n. di telefono)
l) eventuali altre notizie:
- altri servizi oltre quelli prestati presso pubbliche amministrazioni (C)
- partecipazione a corsi (B)
- attività di docenza (D)
m) di autorizzare l'Azienda al trattamento dei propri dati personali, ai sensi del Decreto 30.06.2003 n. 196 finalizzato agli adempimenti per l'espletamento della procedura
Data
Firma
N.B.
- La firma non va autenticata. Ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, per la validità delle dichiarazioni sostitutive di atto notorio contenute nella domanda, il sottoscrittore deve allegare una semplice copia fotostatica del proprio documento di identità in corso di validità, qualora la domanda e la dichiarazione sostitutiva ivi contenuta non siano presentate direttamente. Qualora invece la domanda sia presentata direttamente dall'interessato agli Uffici, la stessa andrà semplicemente firmata davanti al dipendente addetto, con esibizione di un documento di identità in corso di validità
- La conformità di eventuali copie di titoli e/o di documenti può essere attestata direttamente dall'interessato, ai sensi dell'art. 19 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 (in tal caso allegare fotocopia di un documento di identità in corso di validità). Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.
Note per la compilazione
A) Qualora l'interessato dichiari di aver conseguito titoli di studio, qualifiche, specializzazioni, abilitazioni dovrà dichiarare anche data, luogo, Istituto di conseguimento e votazione riportata
B) Qualora l'interessato dichiari la partecipazione a corsi, convegni, congressi o seminari, dovrà indicare l'oggetto degli stessi, la Società o Ente organizzatore, le date in cui si sono svolti, la durata, se il dichiarante vi ha partecipato in qualità di Uditore o Relatore e se era previsto un esame finale.
C) Qualora l'interessato dichiari di aver prestato o di prestare servizio presso pubbliche amministrazioni, presso case di cura convenzionate o accreditate o presso privati, dovrà indicare: la qualifica rivestita, il periodo in cui ha prestato servizio (indicare la data di inizio ed eventuale fine servizio), le eventuali interruzioni (aspettative, congedi, ecc.) con indicazione dei periodi, la tipologia di rapporto di lavoro (libero-professionale, convenzionato o dipendente; in quest'ultimo caso indicare se si tratta di rapporto di lavoro a tempo determinato o indeterminato, a tempo pieno o a part-time). Qualora il servizio sia prestato presso aziende o enti del servizio sanitario nazionale, indicare se ricorrono le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del D.P.R. 761/79, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, deve essere precisata la misura della riduzione del punteggio.
D) Qualora l'interessato dichiari lo svolgimento di attività di docenza, dovrà indicare: il titolo del corso, la Società o Ente organizzatore, le date in cui è stata svolta l'attività di docenza, il numero di ore di docenza svolte.