Concorso per 2 assistenti tecnici (puglia) 2 assistenti sociali (puglia) A.U.S.L. BR/1 BRINDISI

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 4
Fonte: DIR N. 25 del 09-04-2009
Sintesi: A.U.S.L. BR/1 BRINDISI Concorso (Scad. 9 maggio 2009) Avviso di selezioni riservate per stabilizzazioni personale diverso. In esecuzione della deliberazione n. 707 del 17.3.2009, nonché della deliberazione della Giunta ...
Ente: A.U.S.L. BR/1 BRINDISI
Regione: PUGLIA
Provincia: BRINDISI
Comune: BRINDISI
Data di inserimento: 10-04-2009
Data Scadenza bando 09-05-2009
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A.U.S.L. BR/1 BRINDISI

Concorso (Scad. 9 maggio 2009)

Avviso di selezioni riservate per stabilizzazioni personale diverso.


In esecuzione della deliberazione n. 707 del 17.3.2009, nonché della deliberazione della Giunta Regionale Pugliese n. 1657 del 15.10.2007, sono indette selezioni riservate, per titoli ed esami - per la stabilizzazione mediante assunzione a tempo indeterminato, del personale dell'Area contrattuale del comparto utilizzato con contratto di collaborazione coordinata e continuativa presso l'Azienda Sanitaria Locale di Brindisi - per la copertura di:

- 2 POSTI DI ASSISTENTE TECNICO - PERITO ELETTRONICO (CAT. C)

- 2 POSTI DI COLLABORATORE PROFESSIONALE ASSISTENTE SOCIALE (CAT. D)

Il trattamento economico è quello previsto dal vigente C.C.N.L. Area di Comparto.
Ai sensi dell'art. 7 del Decreto Leg.vo 30.3.2001, n. 165 e successive modificazioni ed integrazioni è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro. Si applica, inoltre, quanto previsto dall'art. 27, comma 6, del Decreto Leg.vo 11.4.2006, n. 198.

Requisiti di ammissione
Possono partecipare alle selezioni coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:

Requisiti generali:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea;
  • idoneità fisica all'impiego.


Requisiti specifici:

Per la selezione a 2 posti di Assistente Tecnico Perito Elettronico:

  • essere titolare presso l'Azienda Sanitaria Locale di Brindisi di contratto di collaborazione coordinata e continuativa nelle funzioni corrispondenti al profilo professionale di Assistente Tecnico Perito Elettronico ed aver espletato attività lavorativa per almeno un anno alla data del 15.10.2007;


  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado di perito elettronico o elettrotecnico


Per la selezione a 2 posti di Collaboratore Professionale Assistente Sociale:

  • essere titolare presso l'Azienda Sanitaria Locale di Brindisi di contratto di collaborazione coordinata e continuativa nelle funzioni corrispondenti al profilo professionale di Collaboratore Professionale Assistente Sociale ed aver espletato attività lavorativa per almeno un anno alla data del 15.10.2007;
  • diploma abilitante alla specifica professione previsto dalla vigente legislazione
  • iscrizione al relativo Albo professionale.


Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall'elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall'impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.
I requisiti per la partecipazione alle selezioni devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di ammissione.

Modalità di compilazione e termine per la presentazione delle domande.
Per essere ammessi alle selezioni gli interessati devono presentare, entro il trentesimo giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, domanda di partecipazione, redatta in carta semplice, indirizzata all'Azienda Sanitaria Locale BR - via Napoli, 8, 72100 Brindisi.
Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell'Ufficio postale accettante.

Nella domanda gli aspiranti devono indicare:
a) la data, il luogo di nascita e la residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
c) il comune d'iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
d) le eventuali condanne penali riportate;
e) i titoli di studio posseduti;
f) la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;
g) i servizi prestati come impiegati presso pubbliche Amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
h) la conoscenza, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera a scelta tra le seguenti: inglese e francese.
i) i titoli che danno diritto ad usufruire di riserve, precedenze e preferenze. Il candidato deve, inoltre, indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui alla sopraindicata lettera a) Per le finalità connesse e consequenziali al procedimento di cui trattasi, il candidato deve, altresì, esprimere il proprio consenso al trattamento dei dati personali contenuti nella domanda e nei documenti, ai sensi del Decreto Legislativo 30.6.2003 n. 196.

Documenti da allegare alla domanda
Alla domanda i candidati devono allegare:
1) titolo di studio o diploma abilitante richiesto per l'ammissione alla selezione;
2) tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, ivi compreso un curriculum formativo e professionale, datato e firmato.
3) I titoli devono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente (D.P.R. 28.11.2000 n. 445). Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.;
4) elenco, in carta semplice, dei documenti e dei titoli presentati.

Dichiarazioni sostitutive
Qualora il candidato intenda avvalersi dell'autocertificazione di cui al D.P.R. 445/2000, le dichiarazioni sostitutive di certificazione (art. 46) e le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà (art. 47) devono contenere la clausola specifica che il candidato è consapevole che, in caso di falsità o dichiarazioni mendaci, lo stesso incorre nelle sanzioni penali di cui all'art. 76 D.P.R. 445/2000, oltre alla decadenza dai benefici conseguiti grazie al provvedimento emanato in base alle dichiarazioni non veritiere di cui al precedente art. 75. L'Azienda si riserva la facoltà di verificare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese dal candidato, con le modalità e nei termini previsti dalle vigenti disposizioni.
La sottoscrizione delle dichiarazioni sostitutive presentate contestualmente alla domanda o richiamate dalla stessa deve essere accompagnata da fotocopia non autenticata di documento di riconoscimento del sottoscritto. In caso contrario la sottoscrizione deve essere effettuata dall'interessato in presenza del dipendente dell'Area Gestione del Personale di questa Azienda addetto a tale compito. Si precisa comunque che in caso di dichiarazione sostitutiva, relativa ai requisiti di ammissione e/o titoli che possono dar luogo anche a valutazione, l'interessato è tenuto a specificare con esattezza tutti gli elementi ed i dati necessari a determinare il possesso dei requisiti e/o la valutabilità della dichiarazione ai fini della graduatoria. La mancanza anche parziale di tali elementi preclude alla possibilità di procedere alla relativa valutazione.
In particolare, per eventuali servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni, l'interessato è tenuto a specificare: esatta denominazione ed indirizzo delle stesse; se trattasi di servizio a tempo indeterminato o determinato o a convenzione con l'indicazione dell'impegno orario; profilo professionale d'inquadramento; se trattasi di rapporto di lavoro a tempo pieno o parziale; periodo del servizio con precisazione di eventuali interruzioni del rapporto di impiego e loro motivo.
Per l'autenticazione delle copie si richiede quanto previsto dall'art. 18 del D.P.R. 445/2000.

Prove d'esame
Le prove d'esame sono le seguenti:

Per la selezione ad 1 posto di Assistente Tecnico Perito Elettronico:
Prova scritta: consistente nello svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica su argomenti inerenti la professione specifica dell'Assistente Tecnico Perito Elettronico in ambito sanitario;

Prova pratica: consistente nell'esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;

Prova orale: vertente sugli argomenti delle prove scritta e pratica. Durante la prova orale sarà accertata la conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse nonché, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera a scelta del candidato tra le seguenti: inglese e francese.

Per la selezione a 2 posti di Collaboratore Professionale Assistente Sociale:
Prova scritta: consistente nello svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica su argomenti inerenti la legislazione sociale, gli aspetti teorici e la metodologia specifica della professione di assistente sociale;

Prova pratica: consistente nell'esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;

Prova orale: vertente sugli argomenti delle prove scritta e pratica. Durante la prova orale sarà accertata la conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse nonché, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera a scelta del candidato tra le seguenti: inglese e francese.

Punteggio titoli e prove d'esame
Ai sensi dell'art. 8 del D.P.R. 27/3/2001 n. 220, i 100 punti previsti per i titoli e le prove d'esame sono così ripartiti:
30 punti per i titoli
70 punti per le prove d'esame.

I punti per le prove d'esame sono così ripartiti:
30 punti per la prova scritta
20 punti per la prova pratica
20 punti per la prova orale.

La ripartizione dei punti tra le varie categorie di titoli è così stabilita:
15 punti per titoli di carriera
5 punti per titoli accademici e di studio
4 punti per pubblicazioni e titoli scientifici
6 punti per curriculum formativo e professionale.

Il candidato dichiarato vincitore dovrà presentare, entro il termine di trenta giorni dalla data di ricezione della comunicazione, ai fini della stipula del contratto individuale di lavoro, a pena di decadenza nei diritti conseguenti alla partecipazione al concorso:
1) i documenti corrispondenti alle dichiarazioni contenute nella domanda di partecipazione alla selezione per i quali non sia prevista autodichiarazione sostitutiva;
2) certificato generale del casellario giudiziale;
3) altri titoli che danno diritto ad usufruire della riserva, precedenza o preferenza a parità di valutazione.

La partecipazione alle selezioni implica da parte del concorrente l'accettazione di tutte le disposizioni di legge vigenti in materia.
L'Agenzia si riserva la facoltà, per legittimi motivi, di prorogare, sospendere, revocare in tutto o in parte o modificare il presente avviso di bando.
Per quanto non specificatamente espresso nel presente bando valgono le disposizioni di legge che disciplinano la materia concorsuale, con particolare riferimento al D.P.R. 9.5.1994 n. 487, al Decreto Leg.vo 30.3.2001 n. 165, al D.P.R. 27.3.2001 n. 220 e all'Allegato 1 del C.C.N.L. del 20.9.2001 Comparto Sanità.
Per eventuali chiarimenti gli interessati potranno rivolgersi all'Area Gestione del Personale di questa Azienda - Tel. 0831 536727 -536173.

Il Direttore Generale
Dr. Rodolfo Rollo