Concorso per 1 dirigente medico di malattie metaboliche e diabetologia (piemonte) ASL N. 12 - BIELLA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 29 del 22-04-2009
Sintesi: ASL N. 12 - BIELLA Concorso (Scad. 8 maggio 2009) Avviso pubblico per titoli per la copertura di n. 1 posto di Dirigente Medico disciplina di Malattie Metaboliche e Diabetologia dell'ASL BI di Biella. In esecuzione della ...
Ente: ASL N. 12 - BIELLA
Regione: PIEMONTE
Provincia: BIELLA
Comune: BIELLA
Data di inserimento: 24-04-2009
Data Scadenza bando 08-05-2009
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ASL N. 12 - BIELLA

Concorso (Scad. 8 maggio 2009)

Avviso pubblico per titoli per la copertura di n. 1 posto di Dirigente Medico disciplina di Malattie Metaboliche e Diabetologia dell'ASL BI di Biella.


In esecuzione della deliberazione nº 206 del 01/04/2009 del Direttore Generale è indetto pubblico avviso per titoli per il conferimento di un incarico temporaneo della durata di sei mesi, per la copertura n. 1 posto di Dirigente Medico - Malattie Metaboliche e Diabetologia, dell'Azienda Sanitaria Locale BI di Biella. Alla suddetta posizione funzionale è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dalle disposizioni legislative, dal C.C.N.L. vigente per il personale del S.S.N., oltre le quote di aggiunta di famiglia, se ed in quanto dovute. L'assunzione verrà disposta, in applicazione del D.Lgs. 368/01 e s.m.i. per un periodo di sei mesi La graduatoria formulata in conseguenza del presente avviso potrà essere utilizzata per successivi incarichi e supplenze a vario titolo fino alla formazione di una graduatoria di pubblico concorso, secondo i termini previsti dalle vigenti disposizioni legislative.

Requisiti generali e specifici per l'ammissione

Per l'ammissione al presente avviso gli interessati dovranno possedere i seguenti requisiti generali e specifici:

Requisiti generali:

  • Cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea.
  • Idoneità Fisica alla mansione. L'accertamento dell'idoneità fisica - con osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato a cura dell'Azienda Sanitaria Locale prima dell'immissione in servizio.

Requisiti Specifici:

  1. Laurea in Medicina e Chirurgia;
  2. Specializzazione nella disciplina di Malattie Metaboliche e Diabetologia ovvero equipollenti, od affini. Per i cittadini degli altri Paesi dell'Unione Europea è necessario il possesso del corrispondente Diploma di Specializzazione richiesto dal presente bando, previsto nel rispettivo Stato di appartenenza, riconosciuto dal Ministero della Salute della Repubblica Italiana. Per i cittadini degli altri Paesi dell'Unione Europea è richiesta la conoscenza della Lingua Italiana.
  3. Iscrizione all'Albo dell'Ordine dei Medici, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando, fatta eccezione per i candidati in servizio presso questa Azienda. L'iscrizione al corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione Europea consente la partecipazione al bando, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'Albo in Italia, prima dell'assunzione in servizio. I requisiti prescritti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando di avviso per la presentazione della domanda di ammissione. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall'elettorato attivo, nonché coloro che siano stati dispensati dall'impiego presso pubblica amministrazione per aver conseguito l'impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Presentazione delle domande:

Gli interessati sono invitati a presentare apposita domanda di partecipazione, sottoscritta, redatta in carta semplice indirizzata all'Azienda Sanitaria Locale BI di Biella - Ufficio Protocollo - Via Marconi, 23 - 13900 Biella, in busta chiusa, sulla quale deve essere indicato l'avviso al quale si intende partecipare, entro il 15º giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte. La domanda potrà essere prodotta entro il termine di scadenza con le seguenti modalità :

1. A mezzo lettera Raccomandata con avviso di ricevuta di ritorno.

Saranno utilmente prodotte le domande pervenute dopo il termine indicato, purché spedite a mezzo lettera Raccomandata A.R. entro il termine di scadenza, a tal fine fa fede il timbro postale dell'ufficio accettante.

2. Direttamente presso l'Ufficio Concorsi in orario d'ufficio (dal Lunedì al Venerdì - dalle ore 9.00 alle ore 15.00).

In tal caso la sottoscrizione dell'istanza dovrà essere apposta in presenza del dipendente addetto. L'Istanza dovrà essere presentata entro le ore 12,00 del suddetto termine di scadenza.

3. A mezzo fax al seguente numero 015/3503545;

4. Invio telematico al seguente indirizzo: personale.giuridico@asl12.piemonte.it

Nei casi in cui ai punti 1, 3 e 4 la sottoscrizione dell'istanza non è soggetta ad autenticazione, ma alla stessa dovrà essere allegata la fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità. Qualora la scadenza coincida con giorno festivo, il termine di presentazione delle domande si intende prorogato al 1º giorno successivo non festivo, secondo le suddette modalità.

Per l'ammissione all'avviso gli interessati, sotto la propria responsabilità, devono espressamente indicare nella domanda:

  • la data, il luogo di nascita e la residenza;
  • il possesso della cittadinanza italiana, o equivalente;
  • il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
  • di non aver riportato condanne penali (in caso affermativo dichiarare espressamente le condanne);
  • i titoli di studio posseduti, con l'indicazione della data, sede e denominazione completa dell'Istituto o degli Istituti in cui i titoli sono stati conseguiti;
  • la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
  • i servizi prestati come dipendenti presso pubbliche Amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego; in caso negativo dichiarare espressamente di non avere prestato servizio presso pubbliche Amministrazioni.
  • l'iscrizione all'Albo dell'Ordine dei Medici completa di tutti gli estremi;
  • il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza indicata nella domanda di ammissione all'avviso. Con la partecipazione all'avviso è implicita da parte degli aspiranti, l'accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale del Servizio Sanitario Nazionale. L'assunzione a tempo determinato sarà disposta previa formazione di una graduatoria del candidato dichiarato idoneo ad insindacabile giudizio della Commissione. Le valutazioni saranno effettuate operativamente da apposita Commissione composta da 4 membri: un presidente, Direttore della Struttura Complessa alla quale è destinata l'attività o suo delegato; due dipendenti di pari qualifica a cui si riferisce l'Avviso; un Funzionario Amministrativo in funzione di Segretario.

I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:

  • titoli di carriera punti 10
  • titoli accademici e di studio punti 3
  • pubblicazioni e titoli scientifici punti 3
  • curriculum formativo e professionale punti 4

Alla domanda di partecipazione all'avviso i candidati, cittadini degli altri Paesi dell'Unione Europea, dovranno allegare:

- Certificato che attesti il possesso del corrispondente Diploma di Specializzazione richiesto dal presente bando e/o equipollenti previsto nello Stato di appartenenza, tradotto in lingua italiana, ovvero dichiarazione sostitutiva in lingua italiana sottoscritta dall'interessato;

- Iscrizione all'Ordine dei Medici del Paese di appartenenza, tradotto in lingua italiana con data di rilascio non superiore a 6 mesi dalla data di scadenza del bando, il quale dovrà essere tradotto in lingua italiana, ovvero dichiarazione sostitutiva in lingua italiana sottoscritta dall'interessato. La domanda deve essere redatta in lingua italiana, come da schema allegato al presente bando. L'Azienda declina sin d'ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte dell'aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambio di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici, non imputabili a colpa dell'Azienda stessa.

Nel caso di richiesta del bando o di restituzione dei documenti prodotti ed uniti alla domanda, il candidato dovrà provvedere alla corresponsione delle spese postali. Ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, il candidato può presentare una dichiarazione sostitutiva di certificazioni e dichiarazioni sostitutive di atto notorio. L'amministrazione è tenuta ad effettuare, ex art. 71 D.P.R. 445/2000, idonei controlli, anche a campione, e in tutti i casi in cui sorgano fondati dubbi, sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive. Resta comunque salva la possibilità, anziché presentare l'autocertificazione, di produrre i documenti relativi ai titoli posseduti.

In questa ipotesi:

  • tutti i titoli, nonché le pubblicazioni che devono essere edite a stampa, possono essere prodotti nel seguente modo:
  • in originale
  • in copia autenticata a norma di legge
  • in copia semplice con autocertificazione della conformità all'originale
  • deve essere allegato un elenco dei documenti e dei titoli presentati in triplice copia, in carta semplice, datato e firmato;
  • nelle certificazioni relative ai servizi prestati presso il S.S.N., sottoscritte dal Legale Rappresentante dell'Amministrazione presso cui i servizi sono stati prestati, deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui all'ultimo comma dell'art. 46 del D.P.R. 761/79, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto; in caso positivo l'attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio;
  • l'attività svolta durante il servizio militare dovrà essere certificata solo ed esclusivamente dal Foglio Matricolare (per i soli cittadini italiani);
  • il punteggio di mezzo punto per ogni anno di corso, previsto nei concorsi e/o avvisi pubblici a posti di Dirigente Medico per la Specializzazione conseguita ai sensi del D.Lgs. 257/1991, verrà attribuito soltanto nel caso in cui tale circostanza risulti espressamente indicata nella certificazione o nell'autocertificazione prodotta. Il candidato deve produrre curriculum formativo e professionale, in carta semplice, che non può avere valore di autocertificazione. Non saranno valutati i titoli, le dichiarazioni sostitutive e le dichiarazioni sostitutive di atto notorio presentate oltre il termine di scadenza del presente bando. Nel caso in cui 2 o più candidati ottengano, a conclusione delle operazioni di valutazione dei titoli, pari punteggio, verrà data la precedenza al candidato più giovane (L. 127/1997 e succ. modif. con L. 191/1998). Nel termine di 30 giorni, il vincitore dell'avviso dovrà dichiarare di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall'art. 53 del D.Lgs. n. 165/2001. In caso contrario, unitamente ai documenti, dovrà essere presentata una dichiarazione di opzione per questa Azienda. Ai sensi della vigente normativa si informa che il trattamento dei dati personali che verranno comunicati all'Azienda è unicamente finalizzato all'espletamento della presente procedura. L'Azienda provvederà d'ufficio all'accertamento dell'idoneità alla mansione prima dell'immissione in servizio. Decade dall'impiego chi abbia presentato documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. E', in ogni modo, condizione risolutiva del contratto, senza obbligo di preavviso, l'intervenuto annullamento o revoca della procedura di assunzione che ne costituisce il presupposto. L'Azienda garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro e per il trattamento sul lavoro, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n. 165/2001. Per quanto riguarda le preferenze e le precedenze si fa riferimento all'art. 5 del D.P.R. 487/1994 e successive modificazioni ed integrazioni.

L'Amministrazione di questa Azienda Sanitaria Locale si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, modificare o revocare il presente bando di avviso, ove ricorrano motivi di pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi all'Ufficio Concorsi di questa Azienda - A.S.L. BI, tutti i giorni, escluso il sabato, dalle ore 9.00 alle 11.00 al n. telefonico 015/3503738 - 015/3503547, oppure tramite e-Mail: personale.giuridico@asl12.piemonte.it

Il Direttore
della S.C. Gestione Personale
Anna Ceria

Esente da bollo ai sensi del D.P.R. 20.12.1972 n. 642, Tab. all. b) punto 16 e successive modificazioni ed integrazioni.

FAC SIMILE DOMANDA
DI PARTECIPAZIONE AD AVVISI

(in carta semplice)

All'Ufficio Protocollo

Azienda Sanitaria Locale BI

Via Marconi, 23 - 13900 Biella

Il sottoscritto ,
avendo preso visione del bando per il conferimento di incarico per la copertura di n. 1 posto di Dirigente Medico disciplina Malattie Metaboliche e Diabetologia con la presente rivolge rispettosa istanza al fine di poter ricoprire il suddetto posto.

A tal fine dichiara, sotto la propria responsabilità personale :

  1. di essere nato a ___________________ il ________
  2. di risiedere a ______________________________
    in Via _________________ , telefono_______________
  3. di essere coniugato (o non) con n. ______ figli
  4. di essere in possesso della cittadinanza italiana (o equivalente)
  5. di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune
    di ____________________________
  6. di non aver riportato condanne penali (in caso affermativo dichiarare espressamente le condanne);
  7. per quanto riguarda gli obblighi militari, di trovarsi nella seguente posizione _________________________
  8. di essere in possesso dei seguenti titoli di studio (indicare anche quelli richiesti come requisito specifico. Dovrà essere inoltre indicata la data, la sede e denominazione completa dell'Istituto o degli Istituti in cui i titoli sono stati conseguiti)
  9. di essere in possesso dei requisiti specifici di ammissione al presente concorso, previsti dal bando, ed in particolare: ___________________________________
  10. di avere (o non avere) prestato servizio presso pubbliche amministrazioni;
  11. di essere e/o non essere stato destituito e/o dispensato da precedenti impieghi presso Pubbliche Amministrazioni;
  12. e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
  13. di essere invalido (solo per gli interessati)
  14. di essere consapevole, ai sensi dell'art. 76 del D.P.R. 445/2000, che le dichiarazioni mendaci e false sono punite ai sensi del Codice Penale, e delle leggi speciali in materia.
  15. di voler ricevere ogni comunicazione relativa al concorso al seguente indirizzo _______________________

Esprimo il mio consenso, ai sensi della Legge 196/2003, al trattamento dei dati personali contenuti nella presente dichiarazione per tutte le fasi del procedimento per l'attribuzione del presente incarico.

Allego alla presente copia fotostatica non autenticata di un documento d'identità (nel caso in cui la domanda venga inoltrata a mezzo Raccomandata A.R., fax oppure e-mail).

Data _________ Firma

Pro memoria:

Documentazione

- Domanda di partecipazione, datata e firmata

  • Curriculum formativo e professionale datato e firmato
  • Documenti presentati
  • Fotocopia documento di riconoscimento in corso di validità
  • Autocertificazioni e quant'altro
  • Qualunque altro documento il candidato ritenga utile ai fini della valutazione
  • Elenco dei documenti

Rif:A.S.L. BI: Fax 015 3503545 -Tel. 015 3503738 -3547
e-mail:personale.giuridico@asl12.piemonte.it