Concorso per 1 dirigente medico anestesia e rianimazione (puglia) 1 dirigente medico di radiodiagnostica (puglia) OSPEDALE GENERALE PROVINCIALE 'CARD. G. PANICO' DI TRICASE
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 2 |
Fonte: | |
Sintesi: | OSPEDALE GENERALE PROVINCIALE 'CARD. G. PANICO' DI TRICASE Concorso (Scad. 11 luglio 2009) Avviso pubblico per la stabilizzazione di n. 1 Dirigente Medico disciplina Anestesia e Rianimazione e di n. 1 Dirigente Medico disciplina Radiodiagnostica ... |
Ente: | OSPEDALE GENERALE PROVINCIALE 'CARD. G. PANICO' DI TRICASE |
Regione: | PUGLIA |
Provincia: | LECCE |
Comune: | TRICASE |
Data di inserimento: | 11-06-2009 |
Data Scadenza bando | 11-07-2009 |
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Concorso (Scad. 11 luglio 2009)
Avviso pubblico per la stabilizzazione di n. 1 Dirigente Medico disciplina Anestesia e Rianimazione e di n. 1 Dirigente Medico disciplina Radiodiagnostica.
In attuazione del provvedimento del Direttore Generale n. 47 del 08.04.2009 ed in ottemperanza di quanto previsto dall'art.1 comma 565 della L. n. 296 del 27.12.2006, dell'art. 40 della L.R. n. 40 del 31.12.2007, è indetto avviso pubblico di selezione interna, per titoli ed esami, per la stabilizzazione del personale a tempo determinato appartenente ai seguenti profili professionali:
- n. 1 dirigente medico di Anestesia e Rianimazione
- n. 1 dirigente medico di Radiodiagnostica
Requisiti Generali di ammissione :
a) Rapporto di dipendenza con l'Azienda Ospedaliera "Card. G. Panico" con contratto di lavoro a tempo determinato, in attività di servizio alla data del 31.12.2007 con anzianità di almeno tre anni anche non continuativa,
ovvero,
b) Rapporto di dipendenza con l'Azienda Ospedaliera "Card. G. Panico" con contratto di lavoro a tempo determinato, in attività di servizio alla data del 31.12.2007 e che matureranno almeno tre anni di servizio, anche non continuativi, in virtù di contratto stipulato anteriormente al 01.12.2007 ;
c) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea;
Requisiti Specifici di ammissione :
a) Laurea in Medicina e chirurgia
b) Iscrizione all'Albo dell'Ordine dei Medici, attestato da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione Europea consente la partecipazione alla selezione, fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio.
c) Specializzazione nella disciplina oggetto di selezione o specializzazione in disciplina equipollente, ove prevista.
In applicazione del comma 7 dell'art.15 del D.Lgs. n.502/92, come modificato dall'art. 8 lettera b) del D.Lgs. n.254/2000, possono partecipare alla selezione coloro i quali siano in possesso di specializzazione affine a quella di riferimento selettivo.
I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del bando di selezione.
Al fine del computo dell'anzianità di servizio per l'accesso alla selezione è valutabile anche quello prestato presso tutte le Aziende Sanitarie della Regione Puglia.
I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del bando di selezione.
Domanda di Ammissione
La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice e senza autenticazione della firma, dovrà essere indirizzata al Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera "Card. G. Panico" e dovrà essere presentata o pervenire al protocollo dell'Azienda - Via S. Pio X n.4 73039 - Tricase (LE) entro le ore 12,00 del trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.
Nella domanda i candidati dovranno dichiarare :
a) cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea;
c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
d) i titoli di studio posseduti con l'indicazione di data e sede di conseguimento
e) tutti i servizi prestati con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato presso Aziende Sanitarie della Regione Puglia utili ai fini dell'anzianità di servizio;
f) le pubblicazioni redatte ed edite a stampa;
g) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
h) di avere/non avere prestato servizi presso Pubbliche Amministrazioni e le eventuali cause di cessazioni di precedenti rapporti di pubblico impiego;
i) gli eventuali titoli comprovanti il diritto di precedenza o preferenza a parità di punteggio nella graduatoria di merito;
j) il domicilio presso il quale, ad ogni effetto, deve essere data ogni necessaria comunicazione relativo al concorso, nonchè l'eventuale recapito telefonico.
Il candidato nella domanda deve esprimere, inoltre, il proprio consenso all'utilizzo dei dati personali forniti per le finalità inerenti alla gestione della selezione.
L'Azienda non assume alcuna responsabilità per il caso di dispersione di comunicazione dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o dalla mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato sulla domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili all'Azienda stessa.
Il termine stabilito per la presentazione delle domande e dei documenti è da considerarsi perentorio e, pertanto, non saranno prese in considerazione le domande che, per qualsiasi motivo compresa la forza maggiore, vengano presentate o spedite oltre il termine stesso. L'eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.
Nel caso di invio della domanda per il tramite del servizio postale la data di spedizione è comprovata dal timbro dell'ufficio postale accettante. Non saranno, comunque, considerate pervenute in tempo utile quelle domande giunte al Protocollo aziendale successivamente all'adozione del provvedimento di ammissione alla selezione.
Documentazione da allegare alla domanda
Alla domanda di partecipazione i candidati dovranno allegare una autocertificazione resa ai sensi del D.P.R. n.445 del 28.12.2000 nella quale dovrà essere dichiarato il possesso dei requisiti generali e specifici di ammissione di cui al presente bando.
Le dichiarazioni mendaci e l'esibizione di atti falsi o contenenti dati non più rispondenti a verità saranno puniti ai sensi del Codice Penale e delle Leggi speciali vigenti in materia.
La mancata o irregolare presentazione di uno soltanto dei suddetti documenti, attestanti il possesso dei requisiti specifici, così come la mancata sottoscrizione della domanda e la mancanza di copia di un documento di identità, determina l'esclusione dalla selezione.
Alla domanda di partecipazione i candidati devono, inoltre, allegare :
- tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formulazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e professionale datato, firmato e formalmente documentato;
- gli eventuali titoli di precedenza in caso di parità nella graduatoria;
- le pubblicazioni necessariamente edite a stampa;
- un elenco in triplice copia dei documenti e dei titoli presentati, numerato progressivamente in relazione al corrispondente titolo.
Commissione Esaminatrice e prove di Esame
La Commissione Esaminatrice sarà nominata dal Direttore Generale ai sensi del Regolamento Tecnico-Amministrativo, approvato con D.D. del Ministero della Sanità del 18/04/2001 n. DPS IVE.E.21.2/671, con successivo atto separato.
Gli esami si svolgeranno ai sensi dell'art. 26 del DPR 483/97 e consisteranno nelle seguenti prove:
PROVA SCRITTA : relazione su un caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso, o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa;
PROVA PRATICA : su tecniche e manualità della disciplina messa a concorso; per le discipline dell'area chirurgica la prova, in relazione al numero di candidati, si svolge su cadavere o materiale anatomico in sala autoptica, ovvero con altra modalità a insindacabile giudizio della Commissione. La prova pratica deve essere anche illustrata con relazione scritta sul procedimento seguito.
PROVA ORALE : sulle materie inerenti alla disciplina ogegtto di selezione, nonché sui compiti connessi alla funzione da conseguire.
L'ammissione alla prova pratica è subordinata al raggiungimento di una valutazione di sufficienza della prova scritta, espressa in termini numerici, di almeno 21/30.
L'ammissione alla prova orale è subordinata al raggiungimento di una valutazione di sufficienza della prova pratica, espressa in termini numerici, di almeno 21/30.
Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di almeno 14/20.
I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove di esame nel giorno, nell'ora e nella sede stabiliti, saranno dichiarati decaduti dalla selezione, qualunque sia la causa dell'assenza, anche se non dipendente dalla loro volontà.
All'atto della presentazione per sostenere le prove, i candidati dovranno essere muniti di idoneo documento di riconoscimento.
Formazione della graduatoria
La Commissione Esaminatrice, al termine delle prove d'esame, formulerà la graduatoria degli idonei e la trasmetterà agli Uffici Amministrativi della Azienda Ospedaliera. E' escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito in ciascuna delle prove d'esame la prevista valutazione di sufficienza.
La graduatoria di merito dei candidati è formata secondo l'ordine dei punti della votazione riportata da ciascun concorrente, tenuto conto degli eventuali titoli comprovanti il diritto di precedenza o preferenza presentati dai candidati con la domanda di partecipazione.
Il Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera, riconosciuta la regolarità degli atti della selezione, li approva.
Adempimenti dei vincitori
I vincitori dovranno, inoltre, esibire, la documentazione relativa ai requisiti culturali e professionali per la partecipazione alla selezione, nonché le ulteriori certificazioni o dichiarazioni sostitutive degli stessi richiesta dalla normativa vigente per l'instaurazione del rapporto di lavoro.
La mancata presentazione dei documenti o l'accertata carenza di uno dei requisiti prescritti per l'assunzione, determina la risoluzione immediata del rapporto di lavoro.
Ai candidati assunti in servizio verrà attribuito il trattamento economico previsto dal vigente C.C.N.L. per le posizioni corrispondenti ai profili oggetto di selezione.
Questa Amministrazione garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.
I vincitori dei posti oggetto di selezione, all'atto dell'assunzione a tempo indeterminato, dovranno esplicitamente dichiarare di essere a conoscenza che la costituzione del rapporto è comunque subordinata alla promessa, da confermare nella dichiarazione di conoscenza, di uniformarsi nell'esercizio delle loro mansioni, agli indirizzi etico-religiosi dell'ente e di impegnarsi ad osservare tutte le norme che regolano l'ordinamento dei servizi ed il rapporto di lavoro presso l'Azienda Ospedaliera "Card. G. Panico" di Tricase (LE)
La PIA FONDAZIONE DI CULTO E RELIGIONE CARD. G. PANICO - Azienda Ospedaliera si riserva piena facoltà di prorogare e riaprire i termini, revocare, sospendere e modificare il presente bando, senza obbligo di indicare i motivi ed escludendo per i candidati qualsiasi pretesa o diritto, nonché di esercitare la facoltà di attuare la stabilizzazione in forma progressiva.
Per quanto non previsto dal presente bando si fa riferimento alle vigenti disposizioni di legge.
Trattamento dei dati personali
Ai sensi del D.Lgs. n.196/2003, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso la U.O. Personale di questa Azienda Ospedaliera per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati anche successivamente all'eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo. Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione. Le medesime informazioni potranno essere comunicate unicamente alle
Amministrazioni Pubbliche direttamente interessate alla posizione giuridico-economica del candidato.
L'interessato gode dei diritti di cui all'art.7 del citato Decreto Legislativo, compreso quello di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui il diritto di far rettificare, aggiornare, completare o cancellare dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge, nonché il diritto di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi. Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti della PIA FONDAZIONE DI CULTO E RELIGIONE CARD. G. PANICO - Azienda Ospedaliera - U.O. Personale - Via S. Pio X n.4 - Tricase (LE).
Il Responsabile del trattamento è il Dirigente della suddetta U.O.
Responsabile del procedimento : dott. Carlo Ingrosso - 0833/773111 - int.211
Il Direttore Generale
Sr. Margherita Bramato