Concorso per 1 infermiere pediatrico (piemonte) ASL CN1 DI CUNEO
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Assunzione |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | ASL CN1 DI CUNEO Concorso (Scad. 10 luglio 2009) Avviso per assunzione a tempo determinato di un Collaboratore professionale Sanitario-Infermiere Pediatrico In esecuzione della determinazione n. 335 del 15/06/09 è indet ... |
Ente: | ASL CN1 DI CUNEO |
Regione: | PIEMONTE |
Provincia: | CUNEO |
Comune: | CUNEO |
Data di inserimento: | 25-06-2009 |
Data Scadenza bando | 10-07-2009 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
Concorso (Scad. 10 luglio 2009)
Avviso per assunzione a tempo determinato di un Collaboratore professionale Sanitario-Infermiere Pediatrico
In esecuzione della determinazione n. 335 del 15/06/09 è indetto avviso pubblico per assunzione a tempo determinato di Collaboratore Professionale Sanitario/Infermiere Pediatrico (cat. D.).
Con idoneità piena allo svolgimento di tutte le mansioni proprie del profilo professionale in oggetto.
L'Azienda si riserva di utilizzare la graduatoria per ogni necessità di carattere temporaneo che dovesse presentarsi nel corso della vigenza della graduatoria medesima (1 anno dall'approvazione).
Il termine per la presentazione delle domande di partecipazione all'avviso scade il 15° giorno successivo alla data di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte.
Le domande di ammissione all'avviso devono essere indirizzate alla Azienda Sanitaria Locale CN1, Ufficio Protocollo dell'Ente, Via Carlo Boggio n. 12, 12100 Cuneo. Se inoltrate a mezzo postale devono essere inviate entro il termine di cui sopra.
A detto fine, viene verificata la data di spedizione comprovata dal timbro a data dell'ufficio postale accettante.
Gli incarichi saranno conferiti ai candidati in possesso dei requisiti richiesti dal bando che riportino il maggior punteggio complessivo per titoli, da valutarsi secondo i criteri fissati dalla Commissione.
Requisiti di ammissione:
Possono partecipare all'avviso coloro che sono in possesso dei requisiti generali e specifici previsti a termini del D.P.R. 27 marzo 2001 n. 220 e dell'art. 6 del D.Lgs. 502/92 e s.m.i.:
Requisiti Generali:
1. cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione europea.
2. idoneità fisica all'impiego:
a. l'accertamento della idoneità fisica all'impiego - con l'osservanza delle norme in tema di categorie protette - è effettuato, a cura dell'Azienda Sanitaria Locale (A.S.L.) o dall'Azienda Ospedaliera, prima dell'immissione in servizio;
b. il personale dipendente da pubbliche amministrazioni ed il personale dipendente dagli istituti, ospedali ed enti di cui agli art. 25 e 26 comma 1, del decreto del Presidente della Repubblica 20 dicembre 1979, n. 761, è dispensato dalla visita medica;
Requisiti Specifici:
3. Laurea di 1° livello in Infermeria Pediatrica - classe SNT/1 - Classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche e professione sanitaria ostetrica - Legge 10.08.2001 n.251. Possono candidarsi anche coloro che sono in possesso di diploma universitario di Infermiere Pediatrico conseguito in base al precedente ordinamento ai sensi dell'art. 6 del D. Lgs 502/92 e successive modificazioni, riconosciuto equipollente, ai sensi delle vigenti disposizioni, alla laurea triennale ai fini dell'esercizio dell'attività professionale e dell'accesso ai pubblici uffici
4. iscrizione all'albo professionale, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando. L'iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione Europea consente la partecipazione ai concorsi fermo restando l'obbligo dell'iscrizione all'albo in Italia prima dell'assunzione in servizio
Presentazione delle domande
Nella domanda, redatta in carta libera gli aspiranti dovranno dichiarare sotto la propria responsabilità:
a) la data, il luogo di nascita e la residenza;
b) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
c) il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
d) le eventuali condanne penali riportate;
e) il possesso dei requisiti specifici per l'ammissione all'avviso;
f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
g) i servizi prestati presso pubbliche Amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
h) il domicilio o l'indirizzo presso il quale devono, ad ogni effetto, essere inviate le necessarie comunicazioni. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza di cui alla lettera a).
Alla domanda devono essere allegati un elenco, in carta semplice ed in triplice copia datato e firmato, dei documenti e dei titoli presentati. Gli aspiranti devono unire alla domanda di ammissione la documentazione relativa ai titoli di cui sopra al precedente punto e) nonché tutti quei documenti (titoli di studio, di carriera, etc.) che ritengano opportuno presentare nel proprio interesse agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria, nonché un curriculum formativo e professionale, datato e firmato. I titoli e le pubblicazioni (queste ultime devono essere edite a stampa) devono essere prodotti in originale, o in copia autenticata, o in copia semplice purché accompagnata da una dichiarazione attestante la conformità all'originale ai sensi di legge, o autocertificazioni nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente. A tale scopo viene unito al bando modulo per la redazione di detta dichiarazione. La graduatoria è redatta tenendo conto prioritariamente del punteggio del voto di laurea. A parità verranno considerati la carriera, il curriculum formativo e professionale e le pubblicazioni su riviste scientifiche.
Le autocertificazioni e le dichiarazioni dovranno essere rese, ai sensi del D.P.R. 28.12.2000 n. 445, su foglio o su modulo distinto da quelli della domanda e del curriculum formativo e professionale; quelle rese nel contesto della domanda e del curriculum formativo e professionale non saranno considerate valide ai fini della valutazione dei singoli titoli ad esse interessati. Le dichiarazioni rese dai candidati dovranno essere esaustive e comunque tali da fornire tutti gli elementi necessari per la valutazione, dichiarazioni carenti in tutto o in parte di tali elementi potranno determinare l'esclusione dalla valutazione o una valutazione ridotta, in conformità ai dati forniti. A detto fine si precisa che le attestazioni relative ai servizi prestati dovranno indicare: ente di appartenenza, qualifica, periodo di servizio tenendo conto delle sospensioni del rapporto, titolo e tipologia del rapporto (dipendente o altro titolo, tempo indeterminato o determinato, pieno, parziale o definito), cause di cessazione dal servizio, ricorrenza o meno delle condizioni di cui all'art. 46 del D.P.R. 20.12.1979 n. 761, concernente la riduzione del punteggio di anzianità e la relativa misura. Si precisa altresì che le attestazioni relative a corsi di aggiornamento, congressi e seminari dovranno indicare: oggetto, sede e data di effettuazione, ruolo (uditore, docente, relatore...), ed eventuale superamento di esami finali.
I titoli e le autocertificazioni devono essere materialmente allegati; il candidato non può fare riferimento a documenti e titoli allegati ad altre pratiche, di procedure selettive e no, giacenti presso gli uffici di questa Azienda Sanitaria.
Procedure per assunzione:
La Commissione esaminatrice formulerà la graduatoria finale sulla base del punteggio complessivo riportato dai candidati secondo i criteri di valutazione definiti.
Ai fini dell'assunzione, l'Azienda accerta l'effettivo possesso di tutti i requisiti richiesti dal presente avviso e dispone le visite mediche del caso.
I vincitori saranno invitati a presentare, entro il termine che verrà assegnato a pena di decadenza nei diritti conseguenti alla partecipazione all'avviso, la documentazione necessaria ai fini della stipula del contratto individuale di lavoro.
Ai sensi della legge n. 196 del 30.06.2003 (legge sulla privacy) i dati personali indicati sulla domanda di ammissione verranno utilizzati esclusivamente ai fini della presente procedura di selezione.
L'Azienda si riserva la facoltà di modificare o revocare il presente bando o di sospendere o prorogare o riattivare i termini di apertura dando le notizie agli eventuali interessati.
Per informazioni rivolgersi alla:
Struttura complessa personale dell'A.S.L. CN1
- Via Carlo Boggio n. 12 - Cuneo
- (tel. 0171-450647 - 641)
Il Responsabile
della Struttura Complessa Personale A.S.L. CN 1
Gian Paolo Tamagno