Concorso per 1 dirigente medico di medicina d'urgenza (puglia) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI FOGGIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso-Riapertura

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso-Riapertura
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte:
Sintesi: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI FOGGIA Concorso (Scad. 22 agosto 2009) Avviso di selezione interna per la stabilizzazione personale Dirigenza Medica c/o U.O. di Medicina e Chirurgia d’Urgenza. - Riapertura Termini. ...
Ente: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI FOGGIA
Regione: PUGLIA
Provincia: FOGGIA
Comune: FOGGIA
Data di inserimento: 24-07-2009
Data Scadenza bando 22-08-2009
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AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI FOGGIA

Concorso (Scad. 22 agosto 2009)

Avviso di selezione interna per la stabilizzazione personale Dirigenza Medica c/o U.O. di Medicina e Chirurgia d’Urgenza. - Riapertura Termini.


In esecuzione della deliberazione n. 1454 del 29/6/2009 è riaperto l'avviso di selezione interna di natura concorsuale per titoli ed esami per la stabilizzazione del personale precario della Dirigenza Medica, con rapporto di lavoro a tempo determinato presso l'ASL FG di Foggia, con le procedure ed i criteri previsti dal D.P.R. 483/1997, relativamente alla copertura di posti di Dirigente Medico in servizio presso le unità operative di Medicina e Chirurgia d'Accettazione e d'Urgenza, indetto con deliberazione n. 2774 del 15/9/2008, ai sensi della L.R. 31/12/2007, art. 3 - comma 40.

ART. 1
REQUISITI DI AMMISSIONE
Possono partecipare alla selezione di cui al presente Avviso i Dirigenti Medici in servizio presso le unità operative di Medicina e Chirurgia d'Accettazione e d'Urgenza, qualora in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:
a) essere in servizio alla data del 31/12/2007 a tempo determinato da almeno 3 anni, anche non continuativi;
b) essere in servizio alla data del 31/12/2007 e che conseguano il requisito di cui alla
precedente lettera a) in virtù di contratto stipulato anteriormente al 1° dicembre 2007;
e) che sia stato in servizio alla data del 31/12/2007 a tempo determinato con anzianità di servizio di almeno tre anni, anche non continuativi, maturata nel quinquennio anteriore al 31 /12/2007.

Dal processo di stabilizzazione sono esclusi i dipendenti a tempo determinato per la sostituzione di personale assente, con diritto alla conservazione del rapporto di lavoro, i dipendenti in aspettativa presso altre Aziende Sanitarie o IRCCS pubblici, il personale assunto a tempo determinato per l'attuazione di progetti oggetto di finanziamenti finalizzati e il personale con funzioni apicali.
ART. 2
REQUISITI SPECIFICI
Oltre ai requisiti di cui in precedenza sono richiesti i seguenti requisiti specifici:
a) laurea in Medicina e Chirurgia;
b) iscrizione all'Albo dell'Ordine dei Medici attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto a quella di scadenza del bando.
Ai sensi dell'art. 1 - comma 1, della L.R. n. 45 del 23/12/2008, il requisito della specializzazione non è più richiesto.

ART. 3
MODALITA' E TERMINI
PER LA PRESENTAZIONE
DELLE DOMANDE
Le istanze di partecipazione alla procedura di stabilizzazione. da redigere in carta semplice, come da fac-simile allegato, e la eventuale documentazione ad esse allegata, devono essere indirizzate a: Direttore Generale: USL FG - U.O. Concorsi-Assunzioni, piazza Libertà n. 1 - 71100 Foggia e trasmesse - a pena non ammissione - entro il termine perentorio di giorni trenta successivi alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia, a mezzo del servizio postale, mediante raccomandata A.R. (a tal fine la data di spedizione sarà comprovata dal timbro a data dell'ufficio postale accettante), o consegnate direttamente all'ufficio protocollo dell'ASL FG all'indirizzo di cui sopra, entro il termine precedentemente indicato, nei giorni feriali - sabato escluso - dalle ore 10.00 alle ore 12.00; qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
E' escluso qualsiasi altro mezzo di invio o presentazione delle domande.
L'aspirante dovrà, inoltre, indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essergli fatta pervenire ogni comunicazione inerente alla selezione; in caso di mancata indicazione sarà considerata ad ogni effetto la residenza.
La firma in calce alla domanda non richiede l'autenticazione (art. 3, co. 5 L. n. 127/97).
La mancanza della firma o la omessa dichiarazione nella domanda dei requisiti richiesti per l'ammissione determina l'esclusione dalla presente procedura.
L'Amministrazione declina sin d'ora ogni responsabilità per dispersione di notizie dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dell'aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpe dell'Amministrazione stessa.

ART. 4
MODALITA' DI FORMULAZIONE
DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE
Nella domanda di partecipazione gli aspiranti - a conoscenza delle sanzioni penali in cui si -incorre in caso di dichiarazioni mendaci ai sensi di quanto disposto dall'art. 76 del DPR 445/2000, nonché delle conseguenze di cui all'art. 75 del medesimo DPR in termini di decadenza dei benefici eventualmente prodotti dal provvedimento emanato sulla base di una dichiarazione non veritiera - devono dichiarare:
1. il cognome e nome, la data e il luogo di nascita, la residenza;
2. il possesso della cittadinanza italiana o della cittadinanza di uno dei Paesi membri dell'U.E.:
3. il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della mancata iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
4. le eventuali condanne penali riportate e i procedimenti penali eventualmente in corso;
5. di non essere stato destituito, dispensato o dichiarato decaduto dall'impiego presso pubbliche Amministrazioni;
6. la propria posizione nei riguardi degli obblighi militari;
7. il possesso del diploma di laurea;
8. l'iscrizione al relativo Albo professionale, ove richiesto;
9. il possesso di almeno uno dei requisiti di cui al precedente art. 1, con la indicazione della tipologia del servizio svolto, del profilo professionale in cui è stato svolto il servizio e delle date iniziali e terminali dei relativi periodi di servizio.

ART. 5
DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE
ALLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
Alla domanda di partecipazione i candidati devono allegare tutti quei documenti e titoli scientifici e di carriera utili agli effetti della valutazione di merito e della formulazione della graduatoria.
I titoli di cui sopra possono essere prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge o dimostrati anche con dichiarazione sostitutiva di certificazione, ovvero con dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà, sottoscritte dal candidato e formulate nei casi e con le modalità previste dagli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000.
Per quanto concerne le pubblicazioni, che devono essere edite a stampa, è ammessa, in luogo del titolo originale, la presentazione di copia non autenticata corredata dalla dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà di cui al D.P.R. n. 445/2000 e da fotocopia semplice di un proprio documento di identità.

Gli aspiranti dovranno. inoltre. allegare alla domanda di partecipazione:
- curriculum formativo e professionale, datato e firmato: quanto dichiarato nel curriculum sarà valutato unicamente se supportato da formale documentazione o da regolare autocertificazione;
- un elenco contenente l'indicazione dei documenti e dei titoli allegati alla domanda di partecipazione.
Non saranno presi in considerazione i documenti. titoli o pubblicazioni che perverranno a questa Azienda dopo il termine ultimo per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione.
I titoli redatti in lingua straniera devono essere corredati da una traduzione in lingua italiana certificata conforme al testo straniero, redatta dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare, ovvero da un traduttore ufficiale.

ART. 6
VALUTAZIONE DEI TITOLI
E PROVE DI ESAME
La Commissione dispone. complessivamente, di punti 100 cosi ripartiti:
a. 20 punti per titoli
b. 80 punti per le prove di esame

I punti per le prove di esame sono così ripartiti:
a. 30 punti per la prova scritta
b. 30 punti per la prova pratica
c. 20 punti per la prova orale
I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:
a) titoli di carriera: 10
b) titoli accademici e di studio: 3
c) pubblicazioni e titoli scientifici: 3
d) curriculum formativo e professionale: 4

La valutazione dei titoli, previa individuazione dei criteri fatta nella seduta preliminare, sarà effettuata dopo la prova scritta e prima della correzione dei relativi elaborati.
Il risultato di tale valutazione sarà reso noto agli interessati prima dell'effettuazione della prova orale.
Le prove del concorso non possono avere luogo nei giorni festivi, né nei giorni di festività religiose ebraiche o valdesi.
Il diario delle prove scritte sarà comunicato ai candidati, con raccomandata con avviso di ricevimento non meno di 15 giorni prima dell'inizio delle prove.
L'avviso per la presentazione alla prova orale sarà dato ai singoli candidati almeno 20 giorni prima di quello in cui essi devono sostenerla.
Qualora il candidato portatore di handicap necessiti, per l'esecuzione delle prove, dell'uso degli ausili necessari e di tempi aggiuntivi in relazione allo specifico handicap deve farne specificazione nella domanda di partecipazione (art. 20 L. n. 104/92).

Le prove di esame sono le seguenti:
a) prova scritta: relazione sul caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a selezione o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa.

b) prova pratica: su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a selezione: la prova pratica deve comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto:
c) prova orale: sulle materie inerenti la disciplina a selezione nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire.

Il superamento di ciascuna delle previste prove scritta e pratica è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini di almeno 21/30.
Il superamento della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici. di almeno 14/20.
I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove di selezione nei giorni. nell'ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati rinunciatari quale sia la causa dell'assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.
La partecipazione alla presente procedura non dà diritto alla stabilizzazione a tempo indeterminato essendo questa effettivamente subordinata alla disponibilità delle risorse finanziarie nell'ambito dei limiti normativi in vigore.
Per quanto non esplicitamente contemplato nel presente Avviso, si fa riferimento alle norme di legge che disciplinano la materia.

Questa Azienda si riserva - a suo insindacabile giudizio - la facoltà di modificare, prorogare, sospendere o revocare il presente bando senza che gli interessati possano avanzare pretese o diritto di sorta.

Il presente Avviso e il fac-simile della domanda di ammissione al processo di stabilizzazione sono disponibili sul sito internet dell'Ente: www.aslfg.it  
Per ulteriori informazioni gli aspiranti potranno rivolgersi all'ufficio concorsi dell'ASL FG di Foggia - Piazza Libertà n. 1, Foggia - tel. 0881/884698.

Il Direttore Generale
dr. Ruggiero Castrignanò