Concorso per 1 assistente domiciliare e tutelare (valle d'aosta) COMUNITA' MONTANA MONTE CERVINO DI CHATILLON

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: DIR N. 55 del 27-07-2009
Sintesi: COMUNITA' MONTANA MONTE CERVINO DI CHATILLON Concorso (Scad. 27 agosto 2009) Estratto del bando di selezione unica pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo determinato di Operatori Specializzati (Assistenti Domiciliari e Tutelar ...
Ente: COMUNITA' MONTANA MONTE CERVINO DI CHATILLON
Regione: VALLE D'AOSTA
Provincia: AOSTA
Comune: CHATILLON
Data di inserimento: 28-07-2009
Data Scadenza bando 27-08-2009
Condividi

COMUNITA' MONTANA MONTE CERVINO DI CHATILLON

Concorso (Scad. 27 agosto 2009)

Estratto del bando di selezione unica pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo determinato di Operatori Specializzati (Assistenti Domiciliari e Tutelari) – Categoria B Posizione B2 – a tempo pieno e a tempo parziale.


IL SEGRETARIO GENERALE
rende noto
che la Comunità Montana Monte Cervino ha indetto una selezione unica pubblica, per titoli ed esami, per l'assunzione a tempo determinato di Operatori Specializzati (Assistenti Domiciliari e Tutelari) - Categoria B Posizione B2 - a tempo pieno e a tempo parziale.
La graduatoria sarà valida per tre anni per la Comunità Montana Monte Cervino.
Titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di primo grado (Licenza media)
Requisiti particolari: possesso della patente B.
Prova preliminare
: Accertamento della conoscenza della lingua francese o italiana consistente in una prova scritta (compilazione di un test e redazione di un testo) ed in una prova orale (test collettivo di comprensione orale e esposizione di un testo). L'accertamento è superato e da diritto ad accedere alle prove della selezione, solo qualora il candidato riporti in ogni prova, scritta e orale, una votazione di almeno 6/10.
I candidati potranno trovare le guide relative alle modalità di svolgimento delle prove di accertamento della conoscenza delle lingue italiana e francese sul 2° Supplemento ordinario del Bollettino Ufficiale della Regione Autonoma Valle d'Aosta n. 49 del 12.11.2002.
PROVE D'ESAME:
L'esame di selezione comprende le seguenti prove:
A) Prova scritta:

  • Ruolo dell'assistente domiciliare e dei servizi tutelari con particolari riferimenti alla conoscenza degli ambienti di lavoro ed alla procedura di presa in carico degli utenti
  • Attività di assistenza all'anziano non autosufficiente (nozioni circa l'alimentazione, mobilizzazione ed igiene) con particolare riferimento alle attenzioni da mettere in atto e agli aspetti etici della relazione anziano-assistente
  • Assistenza ai malati di Alzheimer o affetti da demenza senile.

B) Prova orale:

  • Argomenti della prova scritta
  • Nozioni sulla sicurezza del lavoro (Decreto L.vo 9 aprile 2008, n. 81)
  • Nozioni in materia di protezione dei dati personali (Decreto L.vo 30 giugno 2003 n. 196)
  • Codice di comportamento del dipendente pubblico (BUR n. 24/2003 - 1° supplemento ordinario)
  • Nozioni sugli organi e competenze delle Comunità Montane e sui Comuni (Legge regionale n. 54/98 e successive modificazioni).

Almeno una materia della prova orale, a scelta del candidato, deve essere svolta in lingua ufficiale diversa da quella scelta dal candidato nella domanda di partecipazione. Il materiale relativo alle prove d'esame è a disposizione dei candidati presso le cartolerie «Francisco Nicoletta» di CHÂTILLON (via Chanoux n. 166 - tel. 0166-61575) - «Magie di carta» di CHÂTILLON (via Tollen n. 7 - tel. 0166-531524) - «Tecnograph» di SAINT-VINCENT (Via Roma, 60 - tel. 0166-511201) e presso l'eliografia «Eliograf» di AOSTA (Via Festaz, 60 - tel. 0165-44354).
Scadenza presentazione domande: Entro 30 giorni dalla pubblicazione del relativo bando sul Bollettino Ufficiale della Valle d'Aosta.
La domanda dovrà essere redatta utilizzando esclusivamente il modulo allegato
Il bando di selezione integrale potrà essere ritirato direttamente dagli interessati presso la Comunità Montana Monte Cervino, con sede a CHÂTILLON in Via Martiri della Libertà n. 3 (Tel. n. 0166-569711). È inoltre pubblicato sul sito internet dell'ente: www.montecervino.org.

Châtillon, 15 luglio 2009.

Il Segretario Generale

DEMARIE