Concorso per 1 tecnico area tecnico scentifica, addetto elaborazione dati (umbria) UNIVERSITA' DI PERUGIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 58 del 31-07-2009
Sintesi: UNIVERSITA' DI PERUGIA CONCORSO   (scad.  31 agosto 2009) Selezione pubblica per una unita', categoria C1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, a tempo indeterminato, per le esigenze del Centro ...
Ente: UNIVERSITA' DI PERUGIA
Regione: UMBRIA
Provincia: PERUGIA
Comune: PERUGIA
Data di inserimento: 31-07-2009
Data Scadenza bando 31-08-2009
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UNIVERSITA' DI PERUGIA


CONCORSO   (scad.  31 agosto 2009)

Selezione  pubblica  per  una  unita',  categoria  C1,  area tecnica,
   tecnico-scientifica  ed  elaborazione dati, a tempo indeterminato,
   per le esigenze del Centro di Ateneo per i Musei scientifici.

                     IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

   Vista la legge 9 maggio 1989, n. 168;
   Vista  la  legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni
ed integrazioni;
   Vista la legge 10 aprile 1991, n. 125;
   Vista la legge 5 febbraio 1992, n. 104;
   Visto  il  decreto  del  Presidente  del  Consiglio dei Ministri 7
febbraio 1994, n. 174;
   Visto il decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n.
487,  come  integrato  e  modificato dal decreto del Presidente della
Repubblica  30  ottobre  1996,  n. 693, e successive modificazioni ed
integrazioni;
   Vista  la legge 15 maggio 1997, n. 127, e successive modificazioni
ed integrazioni;
   Vista la legge 16 giugno 1998, n. 191;
   Visto  il  contratto  collettivo  nazionale di lavoro del comparto
Universita' sottoscritto in data 9 agosto 2000;
   Visto il decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000,
n. 445, e successive modificazioni ed integrazioni;
   Visto  il  decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive
modificazioni ed integrazioni;
   Visto il decreto legislativo 8 maggio 2001, n. 215;
   Vista la legge 16 gennaio 2003, n. 3, in particolare l'art. 15;
   Visto il decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196;
   Visto il decreto legislativo 31 luglio 2003, n. 236;
   Considerato che la riserva prevista dai citati decreti legislativi
n. 215/2001 e n. 236/2003 e' operante parzialmente e da' luogo ad una
frazione  di  posto  che  si  cumulera'  alla  riserva  relativa alle
selezioni    che   verranno   successivamente   bandite   da   questa
Amministrazione;
   Vista la legge 24 dicembre 2007, n. 244;
   Vista la legge 22 dicembre 2008, n. 203;
   Visti  i  vigenti  Contratti  collettivi  nazionale  di lavoro del
comparto Universita';
   Visto  il  Regolamento  in  materia  di accesso all'impiego presso
l'Universita'     degli    studi    di    Perugia    del    personale
tecnico-amministrativo  e dirigente, emanato con decreto rettorale n.
1285 del 1° giugno 2005, e successive modificazioni ed integrazioni;
   Vista la delibera del Consiglio di amministrazione del 18 dicembre
2008 «Programmazione triennale 2007/2009»;
   Vista  la  nota  prot.  n.  20999  del  7  maggio  2009 inviata al
Dipartimento della funzione pubblica con cui e' stata data attuazione
a  quanto  disposto dall'art. 34-bis del decreto legislativo 30 marzo
2001, n. 165, senza esito positivo;
   Visto  l'avviso pubblicato in data 15 maggio 2009 con cui e' stata
data   attuazione  a  quanto  disposto  dall'art.  57  del  Contratto
nazionale  di  lavoro  16  ottobre  2008  del  personale del comparto
Universita' e dall'art. 30 del decreto legislativo n. 165/2001, senza
esito positivo;
   Vista   la  nota  del  Responsabile  della  struttura  interessata
pervenuta il 17 luglio 2009;
   Considerato  preminente  l'interesse  al celere espletamento delle
procedure  selettive,  nel  rispetto  dei  principi di economicita' e
trasparenza;
   Considerato che sussiste la relativa copertura finanziaria;

                              Decreta:

                               Art. 1.

                          Numero dei posti


   E'  indetta una selezione pubblica, per esami, per il reclutamento
di  una  unita'  di  personale  di  categoria C - posizione economica
iniziale C1 - area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati,
da  assumere a tempo indeterminato con rapporto di lavoro subordinato
di  diritto  privato  e  con  orario  di lavoro a tempo pieno, per le
esigenze  del  Centro  di  Ateneo  per  i Musei scientifici di questa
Universita'.

        
      
                               Art. 2.

                     Requisiti per l'ammissione


   Per  l'ammissione  alla  selezione  e'  richiesto  il possesso dei
seguenti requisiti:
    1)  cittadinanza  italiana (sono equiparati ai cittadini italiani
gli  italiani non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di uno
degli  Stati  membri dell'Unione europea, quest'ultima congiuntamente
al  godimento  dei  diritti  civili  e  politici anche nello Stato di
appartenenza o di provenienza e alla adeguata conoscenza della lingua
italiana;
    2) eta' non inferiore agli anni 18;
    3) godimento dei diritti civili e politici;
    4)  titolo  di  studio:  diploma  di  scuola secondaria di durata
quinquennale;
    5) idoneita' fisica all'impiego;
    6) posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva.
   Non  possono accedere coloro i quali siano esclusi dall'elettorato
politico attivo e coloro i quali siano stati destituiti, dispensati o
licenziati  dall'impiego  presso  una  Pubblica  amministrazione  per
persistente   insufficiente  rendimento,  ovvero  siano  cessati  con
provvedimento   di   licenziamento   o   destituzione  a  seguito  di
procedimento  disciplinare  o  di  condanna  penale,  o  siano  stati
dichiarati  decaduti  da altro pubblico impiego per averlo conseguito
mediante  la  produzione  di documenti falsi o viziati da invalidita'
insanabile  o  abbiano  subito  una condanna penale che, in base alla
normativa  vigente, preclude l'instaurazione di un rapporto di lavoro
con la pubblica amministrazione.
   I  requisiti  prescritti  devono  essere  posseduti  alla  data di
scadenza  del  termine  ultimo  per la presentazione della domanda di
ammissione alla selezione.
   L'equiparazione  del  titolo  di  studio  conseguito all'estero e'
effettuata  ai  sensi  di  quanto  disposto dall'art. 379 del decreto
legislativo 16 aprile 1994, n. 297.
   L'Amministrazione  garantisce pari opportunita' fra uomini e donne
per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.

        
      
                               Art. 3.

          Presentazione della domanda. Termini e modalita'


   Le  domande  di  ammissione  alla selezione, a pena di esclusione,
devono  essere  redatte in carta semplice utilizzando il modello «A»,
allegato  al  presente avviso, devono essere debitamente sottoscritte
dai  candidati, devono essere indirizzate al Direttore amministrativo
dell'Universita'  degli  studi  di Perugia, piazza Universita' n. 1 -
06123  Perugia,  e  devono  pervenire  entro il termine perentorio di
giorni  trenta,  che  decorre  dal  giorno  successivo  a  quello  di
pubblicazione  del  presente  decreto  nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica  -  4ª  serie  speciale  «Concorsi ed esami» - mediante il
servizio postale o mediante fax ai numeri: 075/5852067-075/5852267, o
mediante   consegna   diretta   all'Ufficio   archivio  e  protocollo
dell'Ateneo  nei  giorni dal lunedi' al venerdi' al mattino dalle ore
9,00  alle  ore  13,00  e  nei giorni di martedi' e giovedi' anche di
pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 17,00.
   Qualora  tale  termine  cada  il  sabato  o  in giorno festivo, la
scadenza viene differita al primo giorno feriale utile.
   Ai  fini  del rispetto del termine perentorio di trenta giorni per
la  presentazione della domanda di partecipazione, fara' fede solo il
timbro   di  arrivo  del  Protocollo  dell'Ateneo.  Pertanto  saranno
irricevibili le istanze che perverranno oltre tale termine, ancorche'
spedite entro il termine dei trenta giorni prima indicato.
   Nella  domanda  i  candidati  devono  dichiarare  sotto la propria
responsabilita',  ai  sensi  degli  articoli  46 e 47 del decreto del
Presidente  della  Repubblica  28  dicembre  2000,  n. 445, a pena di
esclusione:
    1) cognome e nome;
    2) data e luogo di nascita;
    3) codice fiscale;
    4)  attuale  residenza  ed  indirizzo  con  il relativo codice di
avviamento  postale,  al  quale  si  chiede che vengano effettuate le
eventuali  comunicazioni, impegnandosi a segnalare tempestivamente le
eventuali variazioni;
    5) possesso della cittadinanza italiana ovvero della qualifica di
italiano  non  appartenente  alla  Repubblica,  ovvero possesso della
cittadinanza  di  uno  degli  Stati  membri  dell'Unione  europea; in
quest'ultima  ipotesi,  godimento dei diritti civili e politici anche
nello  Stato  di appartenenza o di provenienza ed adeguata conoscenza
della lingua italiana;
    6) eta' non inferiore agli anni diciotto;
    7)  il  Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i
motivi  della  mancata iscrizione o dell'avvenuta cancellazione dalle
liste medesime;
    8) di non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti
penali  in  corso (in caso contrario indicare le condanne riportate -
comprese  la  data  della  sentenza  e  l'autorita' che ha erogato la
stessa,  specificando  anche se sia stata concessa amnistia, indulto,
condono, perdono giudiziale o non menzione - ed i procedimenti penali
pendenti - comprese l'autorita' avanti la quale pende il procedimento
e gli estremi identificativi dello stesso);
    9)  di  non  essere  stati  destituiti,  dispensati  o licenziati
dall'impiego  presso  una  pubblica  amministrazione  per persistente
insufficiente  rendimento, di non essere cessati con provvedimento di
licenziamento o destituzione a seguito di procedimento disciplinare o
di  condanna penale, di non essere stati dichiarati decaduti da altro
pubblico  impiego  per  averlo  conseguito  mediante la produzione di
documenti falsi o viziati da invalidita' insanabile;
    10) possesso del titolo di studio richiesto per l'ammissione alla
selezione,  con  l'indicazione dell'anno in cui e' stato conseguito e
dell'Istituto che lo ha rilasciato;
    11) di essere fisicamente idoneo all'impiego;
    12) posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
    13)  eventuali titoli che diano diritto a preferenza a parita' di
merito,  pena  la  non  valutazione,  di  cui  al successivo art. 6),
posseduti   alla   data   di   scadenza  del  termine  utile  per  la
presentazione delle domande di partecipazione alla selezione;
    14)   di   essere/non  essere  portatore  di  handicap.  In  caso
affermativo,  il  candidato  dovra' indicare nella domanda gli ausili
necessari  per  lo  svolgimento  delle  prove  d'esame  e l'eventuale
necessita' di tempi aggiuntivi occorrenti in relazione allo specifico
handicap,  ai sensi dell'art. 20 della legge 5 febbraio 1992, n. 104.
Il   candidato   dovra'   presentare   unitamente   alla  domanda  di
partecipazione  alla  selezione,  entro  il  termine previsto, idonea
certificazione,  in  originale  o in copia autenticata, rilasciata da
apposita   struttura   sanitaria   pubblica  al  fine  di  consentire
all'Amministrazione  di  predisporre  i  mezzi e gli strumenti atti e
garantire i benefici richiesti.
   A  pena  di  esclusione,  la domanda di partecipazione deve essere
sottoscritta   dall'interessato   e  presentata  unitamente  a  copia
fotostatica  non autenticata di un documento di identita' in corso di
validita'  del  sottoscrittore,  fermo restando quanto disposto dagli
articoli   38, terzo  comma,  e  45, terzo  comma,  del  decreto  del
Presidente della Repubblica n. 445/2000.
   La  sottoscrizione  non  necessita  di  autenticazione,  ai  sensi
dell'art.   39,   primo  comma,  del  decreto  del  Presidente  della
Repubblica n. 445/2000.
   A  pena  di  esclusione,  i  candidati, per la partecipazione alla
selezione,  dovranno effettuare un versamento di Euro 15,00 sul conto
corrente postale n. 14853063 intestato all'Universita' degli studi di
Perugia  - Servizio tesoreria, indicando obbligatoriamente la causale
relativa al concorso: «contributo spese di partecipazione a procedure
selettive  per  una  unita'  di  personale  a  tempo indeterminato di
categoria C1 - per le esigenze del CAMS di codesta Universita'».
   In  nessun  caso  si  procedera'  al  rimborso  del  sopra  citato
contributo.
   A  pena  di esclusione, la ricevuta di tale versamento deve essere
allegata alla domanda della selezione.
   Il  mancato  rispetto  anche  di  uno soltanto dei termini e delle
modalita'  sopra descritti, nonche' l'omissione anche di una soltanto
delle   dichiarazioni   sopra   elencate,   comportera'  l'automatica
esclusione  dalla  selezione,  a  meno che l'omessa dichiarazione sia
desumibile  dall'intero  contesto della domanda presentata o da altri
documenti  ad  essa  allegati,  purche'  prodotti in conformita' alla
vigente normativa.
   Tutti i candidati che abbiano presentato domanda di partecipazione
alla selezione sono ammessi con riserva alla prova scritta.
   Per esigenze connesse all'organizzazione del lavoro ed in ossequio
ai  principi  di tempestivita', efficacia, efficienza ed economicita'
dell'azione  amministrativa,  il  controllo sulle istanze relativo al
possesso  dei  requisiti  di  ammissione ed al rispetto dei termini e
delle  modalita'  di  presentazione  delle  domande di partecipazione
verra' effettuato dopo l'espletamento della prova scritta, sulle sole
istanze  dei  concorrenti che abbiano ottenuto il punteggio richiesto
per il superamento della stessa.
   Pertanto,  a seguito di tale controllo, potranno risultare esclusi
dall'ammissione   alla   prova  orale  anche  candidati  che  abbiano
conseguito nella prova scritta un punteggio pari o superiore a 21/30.
   L'Universita'  non  assume  responsabilita'  per la dispersione di
comunicazioni  dipendente  da  inesatte  indicazioni  del recapito da
parte  del  concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del
cambiamento  dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali
disguidi  postali,  telegrafici  o  di  trasmissione  a  mezzo fax o,
comunque,  imputabili  a  fatto  di  terzi,  a  caso fortuito o forza
maggiore.

        
      
                               Art. 4.

                      Commissione giudicatrice


   La  Commissione  giudicatrice della selezione e' nominata ai sensi
dell'art. 13 del Regolamento in materia di accesso all'impiego presso
l'Universita'     degli    studi    di    Perugia    del    personale
tecnico-amministrativo  e  dirigente. La stessa sara' resa nota prima
della  prova scritta, sul sito Web dell'Ateneo www.unipg.it alle voci
concorsi   -   selezioni  personale  tecnico-amministrativo  a  tempo
indeterminato.

        
      
                               Art. 5.

                    Prove d'esame e comunicazioni


   Le  prove  d'esame  consisteranno in una prova scritta e una prova
orale.
   La   prova  scritta  consistera'  nello  svolgimento  di  un  tema
riguardante  la  museologia  scientifica  e/o  la  sistematica  e  la
tassonomia biologica e/o le collezioni esotiche di scienze naturali.
   La  prova  orale  vertera'  sulle  seguenti  materie:  nozioni  di
Sistematica e tassonomia, di ecologia, di zoogeografia, di educazione
ambientale,   di  Storia  delle  collezioni  naturalistiche,  nozioni
riguardanti le principali tecniche di conservazione, documentazione e
valorizzazione dei campioni delle collezioni di scienze naturali.
   Durante   la   prova   orale   verra',   inoltre,   richiesta   la
determinazione  o  identificazione  di campioni di storia naturale ed
una  descrizione  delle loro principali caratteristiche tassonomiche,
biologiche e di conservazione.
   La  prova orale comprendera' anche l'accertamento della conoscenza
delle  seguenti fonti normative autonome dell'Universita' degli studi
di   Perugia:  Statuto  d'Ateneo,  Regolamento  generale  d'Ateneo  e
Regolamento  dell'Universita' degli studi di Perugia per la sicurezza
e  la  salute  sul  luogo  di lavoro; comprendera', inoltre, anche la
conoscenza  dell'uso  dei principali programmi di Office Automation e
della lingua inglese.
   (Lo  Statuto  d'Ateneo,  il  Regolamento  generale  d'Ateneo ed il
Regolamento  dell'Universita' degli studi di Perugia per la sicurezza
e  la  salute sul luogo di lavoro, sono consultabili via Internet sul
sito  Web  dell'Ateneo  www.unipg.it  alle  voci  Ateneo  - Statuto e
Regolamenti).
   Durante  la  prova scritta i candidati non possono portare con se'
carta  da  scrivere,  appunti  manoscritti,  libri o pubblicazioni di
qualunque  specie,  telefoni cellulari e apparecchiature elettroniche
di alcun genere.
   Saranno ammessi a sostenere la prova orale i candidati che abbiano
riportato  nella  prova  scritta una votazione di almeno 21/30, salva
l'eventuale  esclusione  conseguente  al  controllo  sulle istanze ai
sensi di quanto disposto nel precedente art. 3.
   La  prova  orale  non  si  intende  superata  se  il candidato non
consegue la votazione di almeno 21/30.
   Il  punteggio  complessivo  delle prove d'esame, pari a massimo 60
punti, e' dato dalla votazione conseguita nella prova scritta, pari a
massimo  30  punti,  sommata  alla  votazione  conseguita nella prova
orale, pari a massimo 30 punti.
   Le prove d'esame si svolgeranno secondo il seguente calendario:
   La  prova  scritta  si  svolgera' il giorno 22 settembre 2009, con
inizio alle ore 15,00.
   La  prova  orale  si  svolgera'  il  giorno 29 settembre 2009, con
inizio alle ore 15,30.
   Il presente diario ha valore di convocazione formale.
   La  mancata  presentazione  del candidato alle prove d'esame sara'
considerata come rinuncia alla selezione, quale ne sia la causa.
   In  data  10  settembre  2009  sara' pubblicato all'Albo Ufficiale
dell'Ateneo  (e reso noto anche via Internet sul sito Web dell'Ateneo
www.unipg.it   alle   voci   concorsi-selezioni   personale   tecnico
amministrativo  a  tempo  indeterminato),  un  avviso  con  cui sara'
comunicata  la conferma del calendario delle prove d'esame nonche' la
sede di svolgimento delle prove stesse.
   In  data  25  settembre  2009  sara' pubblicato all'Albo Ufficiale
dell'Ateneo  (e reso noto anche via Internet sul sito Web dell'Ateneo
www.unipg.it   alle   voci   concorsi-selezioni   personale   tecnico
amministrativo a tempo indeterminato), un avviso con cui saranno resi
noti:
    1)   l'elenco   dei  candidati  ammessi  alla  prova  orale,  con
indicazione del punteggio riportato nella prova scritta;
    2)  l'elenco  dei  candidati  esclusi  dalla  partecipazione alla
selezione  per  mancato possesso dei requisiti o per mancato rispetto
dei  termini  e  delle  modalita'  di  presentazione della domanda di
partecipazione o per mancato superamento della prova scritta;
    3) la conferma o il rinvio della data di espletamento della prova
orale;
    4)  l'eventuale  rinvio  della  pubblicazione  all'Albo ufficiale
dell'Ateneo delle comunicazioni di cui sopra.
   Gli   avvisi   di   cui   sopra,   pubblicati  all'Albo  ufficiale
dell'Ateneo,  hanno  valore  di  comunicazioni  collettive  ai  sensi
dell'art.  9 del Regolamento in materia di accesso all'impiego presso
l'Universita'     degli    studi    di    Perugia    del    personale
tecnico-amministrativo e dirigente.
   Dalla  data  di pubblicazione all'Albo ufficiale dell'Ateneo degli
elenchi  degli  ammessi  alla  prova  orale  e  degli  esclusi  dalla
procedura  selettiva, decorrera' il termine per eventuali impugnative
(nel  termine  di  sessanta  giorni  al  Giudice amministrativo e nel
termine di centoventi giorni al Presidente della Repubblica).
   Qualora  si  verifichino  cause  sopraggiunte  ed imprevedibili di
indisponibilita'  di  uno o piu' Commissari, in virtu' delle quali le
prove  gia'  fissate  per  la  selezione non possano essere espletate
nelle  date  stabilite,  la  comunicazione  ai  candidati relativa al
rinvio delle prove verra' effettuata, nel piu' breve tempo possibile,
mediante pubblicazione di avviso all'Albo ufficiale dell'Ateneo, reso
noto  anche  via  Internet sul sito Web dell'Ateneo www.unipg.it alle
voci  concorsi-selezioni  personale  tecnico  amministrativo  a tempo
indeterminato.
   Nel  caso  in  cui  le suddette cause imprevedibili si verifichino
nell'imminenza  delle  date  stabilite  per le prove e non sia quindi
possibile  avvertire  anticipatamente  i  candidati,  il rinvio delle
prove  verra' reso noto il giorno stesso delle prove, con le predette
modalita'.
   Per essere ammessi a sostenere le prove d'esame di cui al presente
articolo,  i  candidati  dovranno  essere  muniti di uno dei seguenti
documenti  di riconoscimento: carta di identita', passaporto, patente
di  guida,  patente  nautica,  libretto  di  pensione,  patentino  di
abilitazione  alla  conduzione  di  impianti  termici,  porto d'armi,
tessere di riconoscimento, purche' munite di fotografia e di timbro o
di  altra  segnatura  equivalente,  rilasciate  da un'amministrazione
dello Stato.
   I  predetti  documenti  non  devono essere scaduti per decorso del
termine di validita' previsto per ciascuno di essi.
   Qualora l'interessato sia in possesso di un documento di identita'
o di riconoscimento non in corso di validita', gli stati, le qualita'
personali  e  i  fatti  in  esso  contenuti possono essere comprovati
mediante  esibizione dello stesso, purche' l'interessato dichiari, in
calce  alla  fotocopia  del  documento,  che  i  dati  contenuti  nel
documento non hanno subito variazioni dalla data del rilascio.

        
      
                               Art. 6.

                   Preferenze a parita' di merito


   I titoli che danno diritto a preferenza, da indicare nella domanda
di  partecipazione  alla  selezione,  pena la non valutazione, sono i
seguenti:
    1) gli insigniti di medaglia al valor militare;
    2) i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti;
    3) i mutilati ed invalidi per fatto di guerra;
    4)  i  mutilati  ed  invalidi per servizio nel settore pubblico e
privato;
    5) gli orfani di guerra;
    6) gli orfani dei caduti per fatto di guerra;
    7)  gli  orfani  dei  caduti  per servizio nel settore pubblico e
privato;
    8) i feriti in combattimento;
    9)  gli  insigniti  di  croce  di  guerra o di altra attestazione
speciale di merito di guerra, nonche' i capi di famiglia numerosa;
    10)   i  figli  dei  mutilati  e  degli  invalidi  di  guerra  ex
combattenti;
    11) i figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra;
    12)  i  figli  dei  mutilati  e  degli  invalidi per servizio nel
settore pubblico e privato;
    13) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti in guerra;
    14) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle  ed  i  fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di
guerra;
    15) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle  ed  i  fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio
nel settore pubblico e privato;
    16)   coloro   che   abbiano   prestato  servizio  militare  come
combattenti;
    17)  coloro  che  abbiano prestato lodevole servizio, a qualunque
titolo per non meno di un anno nell'Amministrazione che ha indetto il
concorso;
    18)  i  coniugati  e  i  non coniugati con riguardo al numero dei
figli a carico;
    19) gli invalidi ed i mutilati civili;
    20)  i  militari  volontari  delle  Forze  Armate congedati senza
demerito al termine della ferma o rafferma.
   A parita' di merito e di titoli la preferenza e' determinata:
    a) dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che
il candidato sia coniugato o meno;
    b)  dall'aver  prestato  lodevole  servizio nelle Amministrazioni
pubbliche;
    c) dalla minore eta'.
   I  concorrenti  che  abbiano  superato la prova orale dovranno far
pervenire al Direttore Amministrativo dell'Universita' degli studi di
Perugina,  piazza  Universita' n. 1 - 06123 Perugia, entro il termine
perentorio  di  quindici  giorni  decorrenti  dal giorno successivo a
quello  in  cui  hanno  sostenuto  la  prova  orale,  pena la mancata
applicazione  del  relativo  beneficio nella graduatoria di merito, i
documenti  in  carta  semplice  attestanti  il possesso dei titoli di
preferenza,  a  parita'  di  merito, gia' indicati nella domanda, dai
quali  risulti,  altresi',  il  possesso  del  requisito alla data di
scadenza  del  termine  utile  per  la presentazione della domanda di
ammissione alla selezione.
   Tali  titoli  dovranno  essere  prodotti,  in  carta  semplice, in
originale  o  in  copia  autenticata o ai sensi e per gli effetti del
decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445/2000
mediante  l'allegata  dichiarazione  (allegato  B). Si precisa, a tal
fine,  che  ai  sensi  dell'art,  49 del decreto del Presidente della
Repubblica   445/2000   i   certificati  medici  non  possono  essere
sostituiti da altro documento.

        
      
                               Art. 7.

Formazione, approvazione e pubblicazione della graduatoria di merito


   Esaurite  le  procedure  selettive,  la  Commissione  procede alla
formulazione  della  graduatoria  di  merito, unitamente a quella del
vincitore della selezione, secondo l'ordine decrescente del punteggio
complessivo    riportato   all'esito   delle   prove   d'esame,   con
l'osservanza,  a parita' di merito, dei titoli di preferenza previsti
dall'art. 6 del presente avviso.
   La  graduatoria di merito, unitamente a quella del vincitore della
selezione,    e'    approvata   con   provvedimento   del   Direttore
Amministrativo,   e'   immediatamente   efficace,   sotto  condizione
risolutiva   dell'accertamento   del   possesso   dei  requisiti  per
l'ammissione  all'impiego,  ed  e'  pubblicata  all'Albo ufficiale di
questa Universita' e sul Web dell'Ateneo. Dell'avvenuta pubblicazione
e'  dato  avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana -
4ª  serie speciale. Dalla data di pubblicazione di detto avviso nella
Gazzetta  Ufficiale decorre il termine per eventuali impugnative (nel
termine di sessanta giorni al Giudice amministrativo e nel termine di
centoventi giorni al Presidente della Repubblica).
   La  graduatoria  stessa  rimane  efficace  per il periodo previsto
dalla normativa vigente e puo' essere utilizzata per la copertura dei
posti  che  si  rendessero  vacanti  entro  tale periodo nella stessa
categoria ed area funzionale.
   L'Universita',  entro  il periodo suddetto, si riserva la facolta'
di  utilizzare  la  graduatoria  medesima  per  la  copertura a tempo
indeterminato  di posti vacanti con articolazione dell'orario a tempo
parziale,  nonche',  nel caso di effettive necessita' ed urgenza, per
la  costituzione  di  rapporti  di  lavoro  a tempo determinato nello
stesso   profilo,   senza  pregiudizio  rispetto  alla  posizione  in
graduatoria ai fini dell'esercizio della facolta' di cui al capoverso
precedente.
   Resta,  pertanto,  salva  la  prevalenza  dell'assunzione  a tempo
indeterminato  rispetto  a quella a tempo determinato e la prevalenza
dell'assunzione a tempo pieno rispetto a quella a tempo parziale.

        
      
                               Art. 8.

                 Costituzione del rapporto di lavoro


   Tra l'Amministrazione universitaria che ha indetto la selezione ed
il  candidato  dichiarato vincitore, verra' stipulato un contratto di
lavoro  a  tempo  indeterminato con rapporto di lavoro subordinato di
diritto privato e con orario di lavoro a tempo pieno.
   Il   candidato   risultato   vincitore  sara'  invitato,  a  mezzo
telegramma,  ad  assumere  servizio,  con riserva di accertamento dei
requisiti  prescritti  per  la  categoria  per  la quale e' risultato
vincitore, e contestualmente sara' stipulato il contratto individuale
di  lavoro  conformemente  a  quanto  previsto  dal vigente Contratto
collettivo nazionale di lavoro. Entro trenta giorni dalla stipula del
contratto,  il  vincitore dovra' produrre la documentazione richiesta
dall'Amministrazione di cui al successivo art. 9.
   Scaduto   inutilmente   il  suddetto  termine  e  fatta  salva  la
possibilita'  di  una  sua proroga, a richiesta dell'interessato, nel
caso  di comprovato impedimento, il rapporto di lavoro si risolve con
decorrenza immediata.
   Il  vincitore  che  senza  comprovato  e  giustificato  motivo  di
impedimento  non  assuma  servizio entro il termine stabilito, decade
dal diritto alla stipula del contratto individuale di lavoro. Qualora
il  vincitore  assuma  servizio, per giustificato motivo, con ritardo
sul termine prefissatogli, gli effetti economici decorrono dal giorno
di presa di servizio.
   Il  periodo  di  prova  e'  pari  a  quello  previsto  dal vigente
Contratto  collettivo  nazionale di lavoro, relativo al personale del
comparto Universita'.
   Al  personale assunto spetta il trattamento economico previsto per
la   categoria  C,  posizione  economica  C1,  di  cui  al  Contratto
collettivo  nazionale  del lavoro, relativo al personale del comparto
Universita'.

        
      
                               Art. 9.

                     Presentazione dei documenti


   Il concorrente dichiarato vincitore, ai fini dell'accertamento dei
requisiti  prescritti,  dovra' produrre entro il termine previsto dal
precedente art. 8:
    1)  dichiarazione  sostitutiva  di  certificazione  e  di atto di
notorieta',  ai  sensi  degli  articoli  46  e  47  del  decreto  del
Presidente  della  Repubblica  28  dicembre  2000,  n. 445, avente ad
oggetto:
     dati anagrafici;
     titolo di studio di cui all'art. 2 del presente avviso;
     cittadinanza  italiana  ovvero  la  cittadinanza  di altro Stato
membro dell'Unione europea;
     godimento dei diritti politici e civili;
     posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
     attestazione   risultante   dal   certificato   del   Casellario
giudiziale;
    2) dichiarazione relativa a incompatibilita' e cumulo di impieghi
di  cui  agli articoli 60 e 65, titolo V capi I e II, del decreto del
Presidente  della  Repubblica  10  gennaio 1957, n. 3 - Statuto degli
impiegati  civili  dello  Stato  -  e  di cui all'art. 53 del decreto
legislativo n. 165 del 30 marzo 2001, ovvero dichiarazione di opzione
per la nuova amministrazione;
    3)  dichiarazione  dei servizi resa ai sensi dell'art. 145, parte
II,  titolo  I,  del  testo  unico  delle  norme  sul  trattamento di
quiescenza  dei  dipendenti  civili e militari dello Stato, approvato
con  decreto  del Presidente della Repubblica n. 1092 del 29 dicembre
1973.
   Il concorrente dichiarato vincitore che sia dipendente di ruolo di
una Pubblica amministrazione e' tenuto a produrre, sempre nel termine
anzidetto, soltanto la seguente documentazione:
    a)  copia  integrale dello stato matricolare (in sostituzione del
medesimo, il vincitore potra' presentare dichiarazione sostitutiva di
cui   al  decreto  del  Presidente  della  Repubblica  n.  445/2000),
aggiornato alla data di stipula del contratto;
    b) dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell'art
46  del  decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n.
445,  attestante  il possesso del titolo di studio di cui all'art. 2,
del presente decreto;
    c)  dichiarazione  di  opzione  per  la  nuova  Amministrazione o
categoria.
   L'idoneita'   fisica   all'impiego,   requisito   essenziale   per
l'assunzione  in servizio, sara' accertata, mediante visita medica ai
sensi  dell'art.  16,  comma  2, lettera a) del decreto legislativo19
settembre  1994,  n.  626,  effettuata  dal medico compente di questo
Ateneo.
   Agli  atti  e  documenti  redatti  in lingua straniera deve essere
obbligatoriamente   allegata   una  traduzione  in  lingua  italiana,
certificata  conforme  al  testo  straniero, redatta dalla competente
rappresentanza  diplomatica  o  consolare  ovvero  da  un  traduttore
ufficiale  oppure  certificata  conforme  al testo straniero mediante
dichiarazione  sostitutiva  dell'atto  di  notorieta',  resa ai sensi
dell'art.  47 del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre
2000, n. 445.

        
      
                              Art. 10.

                   Trattamento dei dati personali


   Ai  sensi  dell'art. 13 del decreto legislativo 30 giugno 2003, n.
196,  i  dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso
l'Universita'  degli  studi  di Perugia, per le finalita' di gestione
della   selezione   e   saranno   trattati   presso  una  banca  dati
automatizzata anche successivamente all'instaurazione del rapporto di
lavoro medesimo.
   Il  conferimento  di  tali  dati  e'  obbligatorio  ai  fini della
valutazione  dei requisiti di partecipazione, pena l'esclusione dalla
selezione.
   Ai  candidati  sono  riconosciuti  i diritti di cui all'art. 7 del
citato decreto legislativo n. 196/2003, in particolare, il diritto di
accedere  ai  propri  dati  personali,  di  chiederne  la  rettifica,
l'aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti
in violazione della legge, nonche' di opporsi al loro trattamento per
motivi legittimi, rivolgendo le richieste all'Universita' degli studi
di Perugia.

        
      
                              Art. 11.

      Rinvio circa le modalita' di espletamento della selezione


   Per  tutto  quanto  non  previsto  nel presente avviso, valgono le
disposizioni vigenti in materia.
   Il  responsabile  del  procedimento  amministrativo  e'  la sig.ra
Antonella    Bellavita    -    e-mail:   concorsi@unipg.it   -   tel.
075/5852368-2213.

        
      
                              Art. 12.

                            Pubblicazione


   Il  presente  decreto sara' inoltrato al Ministero della giustizia
per  la  pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica - 4ª
serie speciale «Concorsi ed esami».
   Dello stesso verra' data divulgazione mediante affissione all'Albo
dell'Ateneo  e  sara' consultabile anche via Internet alla pagina Web
dell'Ateneo   www.unipg.it  alle  voci  concorsi-selezioni  personale
tecnico-amministrativo a tempo indeterminato.
    Perugia, 22 luglio 2009
                                 Il direttore amministrativo: Lacaita