Concorso per 1 medico (emilia romagna) AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI FORLI'
I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.
Concorso
Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda
Tipologia | Concorso |
Tipologia Contratto | Incarico |
Posti | 1 |
Fonte: | |
Sintesi: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI FORLI' Concorso (Scad. 1 ottobre 2009) Avviso pubblico per la predisposizione di una graduatoria aziendale in previsione dell'eventuale conferimento di incarichi libero-professionali a termine di Medico addetto ... |
Ente: | AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI FORLI' |
Regione: | EMILIA ROMAGNA |
Provincia: | FORLI' CESENA |
Comune: | FORLI' |
Data di inserimento: | 16-09-2009 |
Data Scadenza bando | 01-10-2009 |
Condividi |
Invia tramite Whatsapp
|
Concorso (Scad. 1 ottobre 2009)
Avviso pubblico per la predisposizione di una graduatoria aziendale in previsione dell'eventuale conferimento di incarichi libero-professionali a termine di Medico addetto all'effettuazione delle visite di controllo ai lavoratori dipendenti, pubblici e privati, in stato di malattia o maternita'
In esecuzione alla determinazione del Direttore Dipartimento di Sanita' pubblica n. 7 del 25 agosto 2009, viene emesso pubblico avviso per la predisposizione di una graduatoria aziendale in previsione dell'eventuale conferimento di incarichi libero-professionali a termine di Medico addetto all'effettuazione delle visite di controllo ai lavoratori dipendenti, pubblici e privati, in stato di malattia o maternita'. Il presente avviso pubblico viene emesso per l'attuazione del disposto dell'art. 5, comma 10 del DL 12/9/1983, n. 463 convertito in Legge 11/11/1983, n. 638 e dell'art. 5 della Legge 20/5/1970, n. 300 e del DL 112/08, convertito con modifiche in Legge 133/08. All'avviso possono partecipare i medici che alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda siano iscritti all'Albo dell'Ordine dei medici chirurghi della Provincia di Forli'-Cesena. La domanda di ammissione all'avviso, indirizzata al Direttore generale dell'Azienda USL di Forli', dovra' pervenire all'Azienda USL di Forli' - U.O. Medicina legale, Via della Rocca n. 19 - Forli', pena l'esclusione, entro il termine perentorio delle ore 12 del quindicesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. Qualora il termine di scadenza cada in un giorno festivo, il termine e' prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo. Il termine per la presentazione della domanda e della documentazione e' perentorio; l'eventuale riserva di invio successivo di documenti e' priva di effetto. La domanda si considera prodotta in tempo utile anche se spedita con raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine sopra indicato; a tal fine fa fede il timbro e la data dell'Ufficio postale accettante. Non saranno comunque accettate domande pervenute oltre 5 giorni dalla scadenza anche se spedite entro i termini a mezzo del Servizio postale, pertanto questa Azienda USL declina ogni responsabilita' per eventuali ritardi o smarrimenti delle domande spedite. Nella domanda di ammissione all'avviso, redatta in carta semplice firmata in calce senza necessita' di alcuna autentica (art. 39, DPR 445/00) e corredata da fotocopia di un valido documento di identita', gli interessati dovranno dichiarare: - cognome, nome, data e luogo di nascita, residenza, codice fiscale e partita IVA; - la regolare iscrizione all'Ordine dei medici chirurghi della Provincia di Forli'-Cesena; - la data e la sede di conseguimento del diploma di laurea in Medicina e Chirurgia ed il relativo punteggio; - eventuali specializzazioni possedute; - gli eventuali periodi svolti in qualita' di medico addetto ai controlli, con l'indicazione dell'Ente per il quale sono stati svolti; - di non avere rapporti di lavoro dipendente o convenzionato con il Servizio Sanitario nazionale o altro datore di lavoro pubblico o privato e di non trovarsi in alcuna altra condizione di incompatibilita' per specifiche norme di legge o contratto di lavoro; - di garantire la propria disponibilita' ad eseguire le visite di controllo in tutte le fasce orarie di reperibilita' previste dalle vigenti disposizioni; - di essere in possesso della patente di guida e di essere disponibile all'uso del proprio automezzo per lo svolgimento dell'attivita'; - di essere a conoscenza che l'effettivo inizio dell'incarico decorrera' dal perfezionamento dei relativi atti; - il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere data ogni necessaria comunicazione. I titoli (di studio, iscrizione all'Albo professionale e svolgimento di attivita' come medico addetto ai controlli) utili all'attribuzione del punteggio secondo i criteri sotto specificati, saranno comprovati mediante dichiarazioni sostitutive di certificazione ex art. 46, DPR 445/00 e dichiarazioni sostitutive di atto di notorieta' ex art. 47, DPR 445/00 per tutti i fatti, stati, qualita' personali non compresi nell'elenco di cui all'art. 46, DPR 445/00, da rendersi contestualmente alla domanda. Le suddette dichiarazioni, in quanto sostitutive a tutti gli effetti della certificazione e degli atti di notorieta', dovranno contenere la completa ed esatta indicazione di tutti gli elementi richiesti; con particolare riferimento allo svolgimento di attivita' di medico fiscale, la dichiarazione dovra' contenere l'esatta denominazione dell'Ente, della data di inizio e della data di conclusione del periodo di svolgimento dell'attivita'. La mancata sottoscrizione della domanda o l'omesso invio della fotocopia del documento di identita' o l'omessa indicazione anche di una sola delle sopraindicate dichiarazioni non dara' luogo alla ammissione alla procedura. Coloro che non intendono avvalersi de autocertificazione comproveranno il possesso dei titoli allegando alla domanda le relative certificazioni (originale o copia autenticata ai sensi di legge) rilasciate dalle Autorita' competenti; in tal caso alla domanda andra' allegato l'elenco della documentazione presentata. La graduatoria sara' formata sulla base degli elementi di cui alla deliberazione della Giunta regionale n. 178 del 21/2/2001 e precisamente: a) voto di laurea: da 96 a 100 punti 1 da 101 a 105 punti 2 da 106 a 110 punti 3 110 e lode punti 4 b) specializzazione in Medicina legale, in Medicina legale e delle assicurazioni, in Medicina legale e Infortunistica (e' valutata una sola specializzazione) punti 2 c) specializzazione in Medicina del lavoro (in alternativa alla specializzazione di cui al punto b) punti 1 d) per ogni altra specializzazione, oltre a quella considerata al punto b) o c) punti 0,5 e) per ogni mese, o frazione superiore a 15 giorni, di attivita' di medico addetto ai controlli punti 0,2 f) per ogni mese, o frazione superiore ai 15 giorni, di anzianita' di laurea (fino ad un massimo di 12 mesi) punti 0,2. A parita' di punteggio prevarra' la minore eta' anagrafica. La graduatoria, approvata con determinazione dirigenziale, sara' valida per diciotto mesi dalla data di approvazione ed in tale periodo potra' essere utilizzata per il conferimento di eventuali, ulteriori incarichi. L'eventuale incarico, della durata di un anno eventualmente rinnovabile per pari periodo, verra' conferito secondo l'ordine della graduatoria al medico disponibile che, da apposita dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' da rendersi al momento dell'accettazione, risultera' non avere rapporti di lavoro dipendente con il Servizio Sanitario nazionale o altro datore di lavoro pubblico o privato, e di non trovarsi in alcuna altra condizione di incompatibilita' per specifiche norme di legge o contratto di lavoro, quali, a titolo esemplificativo, svolgere attivita', anche di sostituzione, come medico di medicina generale, pediatra di libera scelta, medico specialista ambulatoriale, medico di guardia medica, nel territorio dell'Azienda USL di Forli'. L'assenza di situazioni di incompatibilita' dovra' permanere per tutta la durata del rapporto. In caso di accertamento di dichiarazioni non rispondenti a verita', il dichiarante, fatta salva ogni conseguenza penale ai sensi dell'art. 76 del DPR 445/00, decadra' dai benefici eventualmente conseguiti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazioni non veritiere. Il professionista incaricato - con il quale verra' stipulato un apposito contratto - sara' tenuto a presentarsi quotidianamente alla sede che verra' indicata, per ricevere le indicazioni relative ai controlli da effettuarsi in giornata e - quando richiesto - anche nei giorni prefestivi e festivi, secondo le modalita' indicate dalla Unita' Operativa competente; Il carico di lavoro per il professionista viene indicato in linea di massima in ragione di 21 visite di controllo alla settimana, variabile sulla base del fabbisogno espresso dallo specifico bacino d'utenza. L'attivita' si svolgera' nell'intero territorio dell'Azienda USL di Forli'. In caso di mancato inizio o di proseguimento dell'attivita' senza giustificato motivo l'Azienda USL procedera' alla risoluzione del rapporto. Il medico incaricato ricevera' compensi previsti dalla delibera della Giunta regionale della Regione Emilia-Romagna n. 1783 del 22/9/2003, stabiliti nella seguente misura: - Euro 17,50 onnicomprensivi per visita domiciliare di controllo al lavoratore, incrementati di un importo pari a 1/5 di un litro di benzina super a chilometro per il percorso effettuato; - Euro 11,00 per visita di controllo resa a livello ambulatoriale o in caso di mancata effettuazione della visita per assenza del lavoratore al domicilio, in quest'ultimo caso incrementati di un importo pari a 1/5 di un litro di benzina super a chilometro per il percorso effettuato. Tutti i dati personali di cui l'Azienda USL sia venuta in possesso in occasione dell'espletamento della presente procedura verranno trattati esclusivamente per le finalita' della medesima, nel rispetto del DLgs 30/6/2003, n. 196. La presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi quelli sensibili, ed il loro utilizzo per lo svolgimento della procedura. Vista la natura obbligatoria del conferimento dei dati, l'eventuale rifiuto od omissione della loro indicazione nei termini stabiliti, sara' causa di non ammissione alla procedura di che trattasi. L'Azienda USL non assume responsabilita' per dispersione di comunicazioni derivante da inesatta indicazione del recapito da parte dell'aspirante oppure di mancata o tardiva comunicazione di cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a terzi, caso fortuito o forza maggiore. Questa Azienda USL si riserva la facolta' di prorogare, sospendere, modificare, revocare od annullare il presente avviso. IL DIRETTORE Romana Bacchi Scadenza: 1 ottobre 2009