Concorso per 1 categoria d area amministrativa-gestionale (lombardia) UNIVERSITA' DI BRESCIA

I testi riportati sono gratuiti e non hanno carattere di ufficialità: ai sensi di legge l'unico testo definitivo, che prevale in caso di discordanza, è quello pubblicato a mezzo stampa.

Concorso

Attenzione, il bando selezionato non è attivo, poichè è scaduto il termine per la presentazione della domanda


Tipologia Concorso
Tipologia Contratto Assunzione
Posti 1
Fonte: Gazzetta Ufficiale Repubblica Italiana N. 73 del 22-09-2009
Sintesi: UNIVERSITA' DI BRESCIA CONCORSO   (scad.  22 ottobre 2009) Selezione pubblica, per titoli ed esami, ad un posto di categoria D, posizione economica D1, area amministrativa-gestionale per le esigenze relative alla ge ...
Ente: UNIVERSITA' DI BRESCIA
Regione: LOMBARDIA
Provincia: BRESCIA
Comune: BRESCIA
Data di inserimento: 22-09-2009
Data Scadenza bando 22-10-2009
Condividi Invia tramite Whatsapp

UNIVERSITA' DI BRESCIA

CONCORSO   (scad.  22 ottobre 2009)
Selezione  pubblica, per titoli ed esami, ad un posto di categoria D,
   posizione  economica  D1,  area  amministrativa-gestionale  per le
   esigenze   relative   alla   gestione   del  diritto  allo  studio
   universitario.

                             IL RETTORE

   Vista la legge 9 maggio 1989, n. 168;
   Visto il decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n.
487 e successive modificazioni ed integrazioni;
   Vista la legge 10 aprile 1991, n. 125;
   Visto  il  decreto  del  Presidente  del  Consiglio dei Ministri 7
febbraio  1994, n. 174 recante norme sull'accesso dei cittadini degli
Stati  membri  dell'Unione  europea  ai  posti  di  lavoro  presso le
amministrazioni pubbliche;
   Vista la legge 5 febbraio 1992, n. 104;
   Vista la legge 15 maggio 1997, n. 127;
   Visto  il  vigente  Contratto  collettivo  nazionale di lavoro del
personale del comparto Universita';
   Vista la legge 12 marzo 1999, n. 68;
   Visto  il  decreto  legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive
modifiche;
   Visto il decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196;
   Visto  il  D.L. n. 122 del 25 giugno 2008 convertito nella legge 6
agosto 2008, n. 133;
   Visto  il  decreto  rettorale  n.  1055  del  17  giugno  2009  di
autorizzazione  alla  copertura di un posto di categoria D, posizione
economica  D1,  area  amministrativa-gestionale  presso  il Centro di
servizio   d'Ateneo   per   la   gestione  del  diritto  allo  studio
universitario  (CEDISU)  per  le  esigenze relative alla gestione del
diritto allo studio universitario;
   Considerato  l'art.  3, comma 106 della legge 24 dicembre 2007, n.
244  (legge  finanziaria 2008) il quale dispone per il solo anno 2008
che  i  bandi  di  concorso  per  l'assunzione  a tempo indeterminato
possano  prevedere  il  riconoscimento,  in termini di punteggio, del
servizio  prestato presso le pubbliche amministrazioni per almeno tre
anni,  anche  non  continuativi,  nel  quinquennio  antecedente al 28
settembre 2007, in virtu' di contratti di collaborazione coordinata e
continuativa stipulati anteriormente a tale data;
   Visto  l'art. 6 del D.L. 30 dicembre 2008, n. 207 convertito nella
legge 27 febbraio 2009, n. 14 il quale prevede che le facolta' di cui
al  richiamato art. 3, comma 106 della legge finanziaria 2008 possano
essere  applicate  alle  procedure  concorsuali  avviate  entro il 30
giugno 2009;
   Dato  atto  che la procedura concorsuale in esame e' stata avviata
con il citato D.R. n. 1055 del 17 giugno 2009;
   Considerato   che  sono  state  esperite  con  esito  negativo  le
procedure di mobilita' di cui all'art. 34-bis del decreto legislativo
n.  165/2001  e  di  mobilita'  ai  sensi  dell'art.  57 del C.C.N.L.
comparto Universita' 2002/2006;
   Vista  la  legge  22 dicembre 2008, n. 203 (legge finanziaria anno
2009);
   Visto il D.L. 1 luglio 2009, n. 78 convertito nella legge 3 agosto
2009, n. 102 ed in particolare l'art. 17;
   Considerato  che  sul  tit.  5,  cat.  22,  cap.  4  del  bilancio
preventivo  2009  UPB amministrazione centrale sono stati stanziati i
fondi  regionali destinati al CEDISU per la gestione del diritto allo
studio universitario;
   Tenuto  conto  delle  vigenti norme in materia di riserva di posti
nel pubblico impiego;
   Accertata l'inesistenza di graduatorie utili,
                              Decreta:
                               Art. 1.
   E' indetto un concorso pubblico per titoli ed esami ad un posto di
categoria  D,  posizione economica D1, area amministrativa-gestionale
presso  il  Centro  di  servizio d'Ateneo per la gestione del diritto
allo  studio  universitario  (CEDISU)  per  le esigenze relative alla
gestione del diritto allo studio universitario.
   L'amministrazione  garantisce  parita'  e  pari  opportunita'  tra
uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.

        
      
                               Art. 2.
                  Requisiti generali di ammissione
   Per  l'ammissione  al  concorso  e'  necessario  il  possesso  dei
seguenti requisiti:
    1)  cittadinanza  italiana. Tale requisito non e' richiesto per i
soggetti  appartenenti  alla Unione europea, fatte salve le eccezioni
di  cui  al  decreto  del  Presidente  del  Consiglio  dei Ministri 7
febbraio 1994, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 15 febbraio 1994 -
serie generale - n. 61;
    2) eta' non inferiore agli anni 18;
    3)  titolo  di studio: possesso del diploma di laurea in economia
(vecchio   ordinamento)   e   le   corrispondenti  lauree  del  nuovo
ordinamento ed equipollenti;
    4) godimento dei diritti politici;
    5) idoneita' fisica all'impiego;
    6) aver ottemperato alle leggi sul reclutamento militare.
   Non possono essere ammessi alla selezione coloro che siano esclusi
dall'elettorato attivo politico e coloro che siano stati destituiti o
dispensati dall'impiego presso una pubblica amministrazione.
   Non  possono  essere ammessi alla selezione coloro che siano stati
dichiarati  decaduti da altro impiego statale ai sensi dell'art. 127,
lettera  d) del testo unico 10 gennaio 1957, n. 3 per aver conseguito
l'impiego  mediante  la  riproduzione di documenti falsi o viziati da
invalidita' insanabile.
   Ai  sensi dell'art. 3 del decreto del Presidente del Consiglio dei
Ministri 7 febbraio 1994, n. 174 i cittadini degli Stati membri della
Comunita'  economica  europea  dovranno  inoltre possedere i seguenti
requisiti:
    godere  dei  diritti  politici  e  civili  anche  negli  stati di
appartenenza o provenienza;
    avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
    essere  in  possesso,  fatta  eccezione  della  titolarita' della
cittadinanza  italiana,  di  tutti gli altri requisiti previsti per i
cittadini della Repubblica.
   I  requisiti  prescritti  devono  essere  posseduti  alla  data di
scadenza  del  termine  ultimo  per la presentazione della domanda di
ammissione.
   I candidati sono ammessi alla selezione con riserva.
   L'amministrazione  puo' disporre in qualsiasi momento, con decreto
motivato  del  rettore,  l'esclusione  dal  concorso  per difetto dei
requisiti prescritti.

        
      
                               Art. 3.
                     Presentazione della domanda
   Le   domande  di  ammissione  alla  selezione,  redatte  in  carta
semplice,    devono   essere   indirizzate   al   Magnifico   rettore
dell'Universita'  degli  studi  di Brescia e devono essere presentate
direttamente  o  a  mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, con
esclusione  di qualsiasi altro mezzo, entro e non oltre il trentesimo
giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando nella
Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica  italiana, Servizio segreteria
generale  (protocollo)  dell'Universita'  degli studi di Brescia, Via
Gramsci  n.  17  (orario d'ufficio dal lunedi' al venerdi' dalle 8,30
alle 12,30 e il martedi' e il giovedi' dalle 14,30 alle 16,30).
   Per  informazioni  rivolgersi  al  Servizio gestione risorse umane
dell'Universita'  degli  studi  di  Brescia  Piazza  Mercato  n. 15 -
Brescia  (orario  d'ufficio:  dal lunedi' al venerdi' dalle 8,30 alle
12,30  e il martedi' e il giovedi' dalle 14,30 alle 16,30 - telefono:
0302988293-294-337).
   Le domande di ammissione alla selezione si considerano prodotte in
tempo  utile  anche  se spedite a mezzo di raccomandata con avviso di
ricevimento  entro  il  termine  sopraindicato. A tal fine fa fede il
timbro  a  data dell'Ufficio postale che accetta la raccomandata. Non
si  terra'  conto  delle  domande  presentate  o  spedite  a mezzo di
raccomandata con avviso di ricevimento oltre il termine stabilito.
   Il  bando  e'  reperibile  nella  home page del sito Web di questo
Ateneo al seguente indirizzo: www.unibs.it
   Nella  domanda  cui si allega schema esemplificativo, il candidato
deve dichiarare:
    A.  cognome  e nome (scritto in stampatello se la domanda non sia
dattiloscritta);
    B. data e luogo di nascita;
    C. codice fiscale;
    D.  il  proprio  domicilio  o  recapito  al quale si desidera che
vengano trasmesse le eventuali comunicazioni;
    E.  il  possesso  del  titolo  di  studio  di  cui all'art. 2 del
presente  bando  di  selezione, con l'indicazione dell'anno in cui e'
stato  conseguito  e  dell'Istituto che lo ha rilasciato. I candidati
che hanno conseguito il titolo di studio all'estero dovranno allegare
il   titolo   di  studio  tradotto  e  autenticato  dalla  competente
rappresentanza diplomatica o consolare italiana, indicando l'avvenuta
equipollenza del proprio titolo di studio con quello italiano;
    F.  il  possesso della cittadinanza italiana o di uno degli stati
membri   della   Comunita'  economica  europea  (sono  equiparati  ai
cittadini  dello  Stato  italiano  gli italiani non appartenenti alla
Repubblica);
    G.  il  comune  dove e' iscritto nelle liste elettorali, ovvero i
motivi  della  non  iscrizione  o  della  cancellazione  dalle  liste
medesime;
    H. le eventuali condanne penali riportate;
    I. la propria posizione nei riguardi degli obblighi militari;
    J.  di  non  essere  stato  destituito  o dispensato dall'impiego
presso  una  pubblica  amministrazione  per persistente insufficiente
rendimento  ovvero  di  non essere stato dichiarato decaduto da altro
impiego statale ai sensi dell'art. 127, lettera d) del testo unico 10
gennaio  1957,  n.  3  per  aver  conseguito  l'impiego  mediante  la
produzione di documenti falsi o viziati da invalidita' insanabile;
    K.    gli    eventuali    servizi   prestati   presso   pubbliche
amministrazioni  e  le cause di risoluzione di precedenti rapporti di
impiego;
    L.  gli eventuali titoli di preferenza a parita' di merito di cui
all'art. 6 del presente decreto.
    M. i titoli valutabili.
   I candidati dovranno allegare alla domanda un curriculum formativo
e professionale datato e firmato.
   L'omissione della firma in calce alla domanda, per la quale non e'
richiesta l'autenticazione, comporta l'esclusione dal concorso.
   Qualora  il  candidato  non  sottoscriva  la domanda dinanzi ad un
dipendente  dell'Ufficio  ricevente  dell'Universita'  e'  tenuto  ad
allegare fotocopia di un documento di identita' personale in corso di
validita'.
   Il  candidato portatore di handicap dovra' specificare l'eventuale
ausilio   necessario   in  relazione  al  proprio  handicap,  nonche'
l'eventuale  necessita'  di tempi aggiuntivi per l'espletamento delle
prove  d'esame da documentarsi entrambi a mezzo di idoneo certificato
rilasciato   dalla   struttura   sanitaria  pubblica  competente  per
territorio, ai sensi degli articoli 4 e 20 della legge n. 104/1992.
   L'amministrazione   non   assume  alcuna  responsabilita'  per  la
dispersione  di  comunicazioni dipendente da inesatte indicazione del
recapito  da  parte  del  concorrente  oppure  da  mancata  o tardiva
comunicazione  del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda,
ne per eventuali disguidi postali e telegrafici o comunque imputabili
a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

        
      
                               Art. 4.
                      Commissione giudicatrice
   La commissione giudicatrice del concorso e' nominata dal rettore a
norma  e  secondo le modalita' di cui al decreto del Presidente della
Repubblica 9 maggio 1994, n. 487 e successive modificazioni.

        
      
                               Art. 5.
                            Prove d'esame
   Le  prove d'esame della selezione consistono in: due prove scritte
ed una prova orale, e verteranno sui seguenti argomenti:
    prima  prova  scritta  su  argomenti  tratti  dai  seguenti  atti
normativi:
     normativa  nazionale e regionale relativa al diritto allo studio
(legge  n. 390 del 2 dicembre 1991, legge regione Lombardia n. 33 del
13  dicembre 2004 e decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri
del 9 aprile 2001);
     regolamento generale delle residenze universitarie;
     bandi  dei  servizi  offerti  agli  studenti per il diritto allo
studio universitario;
     regolamento d'Ateneo per l'amministrazione, la contabilita' e la
finanza dell'Universita' degli studi di Brescia;
     statuto dell'Universita' degli studi di Brescia.
   Il  regolamento  generale  delle residenze universitarie e i bandi
dei  servizi  offerti  agli  studenti  per  il  diritto  allo  studio
universitario  sono  reperibili sul sito dell'Universita' di Brescia:
www.unibs.it - Diritto allo Studio CEDISU.
   Lo  statuto  e  il regolamento di Ateneo per l'amministrazione, la
contabilita'  e  la finanza sono reperibili sul sito dell'Universita'
di Brescia: www.unibs.it - Ateneo - Statuto e regolamenti.
   Seconda  prova  scritta  a  contenuto  teorico-pratico relativa ai
seguenti argomenti:
    redazione della parte tecnica di un capitolato per le forniture e
i servizi inerenti la gestione delle residenze universitarie;
    ipotesi  progettuali  riguardanti attivita' formative, culturali,
ricreative    rivolte    agli   studenti   ospiti   delle   residenze
universitarie;
    programmazione  degli  interventi  di  manutenzione  ordinaria  e
straordinaria delle strutture residenziali e gestione dell'inventario
dei beni relativi alle residenze universitarie;
    elementi   di   gestione   alberghiera   per  cio'  che  riguarda
ammissione,  dismissione,  relazione  con  gli ospiti e risposta alle
loro  esigenze;  assegnazione  posti  alloggio  secondo  le norme del
diritto  allo  studio  universitario;  applicazione e controllo delle
norme  di  comportamento  e  dei  dispositivi  di  sicurezza  per  la
salvaguardia degli ospiti e del personale.
   Prova  orale:  colloquio sulle materie delle prove scritte. Verra'
valutata  anche  la conoscenza dell'uso delle apparecchiature e delle
applicazioni  informatiche piu' diffuse e la conoscenza di base della
lingua inglese.
   Si  comunica che il diario delle prove scritte e della prova orale
e' il seguente:
    il  5 novembre 2009 alle ore 9 presso l'aula ED della facolta' di
ingegneria, viale Europa, 39 - Brescia per lo svolgimento della prova
scritta;
    il  6 novembre 2009 alle ore 9 presso l'aula ED della facolta' di
ingegneria,  viale  Europa,  39  -  Brescia  per lo svolgimento della
seconda prova scritta;
    il  20 novembre 2009 alle ore 9 presso la sala polifunzionale del
Centro  di  servizio d'Ateneo per la gestione del diritto allo studio
Universitario  (CEDISU) dell'Universita' degli studi di Brescia - Via
Valotti, 3 - Brescia per lo svolgimento della prova orale.
   Tali affissioni hanno valore di notifica a tutti gli effetti.
   Sara'   cura   dell'amministrazione  comunicare  ad  ogni  singolo
candidato eventuali variazioni al predetto calendario qualora ritardi
di   qualsiasi  natura  non  consentissero  il  rispetto  delle  date
previste.
   Per  essere  ammessi a sostenere dette prove, i candidati dovranno
essere muniti, con esclusione di altri, di uno dei seguenti documenti
di riconoscimento:
    a) carta d'identita';
    b) patente automobilistica;
    c) passaporto;
    d)  tessera  di  riconoscimento  rilasciata dalle amministrazioni
dello Stato.
   Saranno ammessi alla prova orale i candidati che abbiano riportato
la  votazione  di  almeno 21/30 in ciascuna prova scritta. In data 13
novembre  2009  dalle  ore  14  verra'  affisso all'Albo del servizio
gestione  risorse umane l'elenco dei candidati ammessi a sostenere la
prova  orale.  L'elenco  sara' disponibile anche in via telematica al
sito www.unibs.it.
   La  prova  orale  non  si  intendera' superata se il candidato non
avra' riportato la votazione di almeno 21/30.
   Ai  candidati  che  conseguono l'ammissione alla prova orale viene
data  comunicazione  con  indicazione  del voto riportato nelle prove
scritte.
   I titoli valutabili e il relativo punteggio, sono i seguenti:
    servizio  prestato  presso l'Universita' degli studi di Brescia o
l'ex  Istituto  per  il  diritto  allo studio universitario (ISU) per
almeno  tre anni, anche non continuativi, nel quinquennio antecedente
al  28  settembre  2007,  in  virtu'  di  contratti di collaborazione
coordinata   e  continuativa  stipulati  anteriormente  a  tale  data
nell'ambito dell'area amministrativa:
     1,5  punto  ogni anno in proporzione ai mesi, con arrotondamento
per  eccesso  se  superiore  a quindici giorni, fino ad un massimo di
punti 10.
   Il  possesso dei titoli sopraindicati dovra' essere documentato da
apposita   certificazione   o  autocertificazione  da  allegare  alla
domanda, pena mancata valutazione.
   Il  punteggio finale e' dato dalla media dei voti conseguiti nelle
prove  scritte  da  sommare  al  voto  conseguito nella prova orale e
all'eventuale punteggio conseguito nei titoli.
   La prova orale si svolgera' in un locale aperto al pubblico.

        
      
                               Art. 6.
       Preferenze a parita' di merito Approvazione graduatoria
   Le   categorie  di  cittadini  che  nei  concorsi  pubblici  hanno
preferenza a parita' di merito sono:
    1) gli insigniti di medaglia al valor militare;
    2) i mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti;
    3) i mutilati ed invalidi per fatto di guerra;
    4)  i  mutilati  ed  invalidi per servizio nel settore pubblico e
privato;
    5) gli orfani di guerra;
    6) gli orfani dei caduti per fatto di guerra;
    7)  gli  orfani  dei  caduti  per servizio nel settore pubblico e
privato;
    8) i feriti in combattimento;
    9)  gli  insigniti  di  croce  di  guerra o di altra attestazione
speciale di merito di guerra, nonche' i capi di famiglia numerosa;
    10)   i  figli  dei  mutilati  e  degli  invalidi  di  guerra  ex
combattenti;
    11) i figli dei mutilati e degli invalidi per fatto di guerra;
    12)  i  figli  dei  mutilati  e  degli  invalidi per servizio nel
settore pubblico e privato;
    13) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle ed i fratelli vedovi o non sposati dei caduti in guerra;
    14) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle  ed  i  fratelli vedovi o non sposati dei caduti per fatto di
guerra;
    15) i genitori vedovi non risposati, i coniugi non risposati e le
sorelle  ed  i  fratelli vedovi o non sposati dei caduti per servizio
nel settore pubblico e privato;
    16)   coloro   che   abbiano   prestato  servizio  militare  come
combattenti;
    17)  coloro  che  abbiano  prestato lodevole servizio a qualunque
titolo,  per  non meno di un anno nell'amministrazione che ha indetto
il concorso;
    18)  i  coniugati  e  i  non coniugati con riguardo al numero dei
figli a carico;
    19) gli invalidi ed i mutilati civili;
    20)   militari  volontari  delle  forze  armate  congedati  senza
demerito al termine della ferma o rafferma.
   A parita' di merito e di titoli la preferenza e' determinata:
    a) dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che
il candidato sia coniugato o meno;
    b)  dall'aver  prestato  lodevole  servizio nelle amministrazioni
pubbliche;
    c) dalla minore eta'.
   I  titoli  di  preferenza  devono  essere  posseduti  alla data di
scadenza  del  termine stabilito nel bando per la presentazione delle
domande.
   L'omissione nella domanda delle dichiarazioni relative al possesso
dei  suindicati titoli di preferenza, comporta l'inapplicabilita' dei
benefici conseguenti al possesso del titolo medesimo.
   I  candidati  che  abbiano  superato  la  prova orale dovranno far
pervenire  al  Magnifico  Rettore  dell'Universita'  degli  studi  di
Brescia,  Via Gramsci n. 17 - 25121 Brescia entro quindici giorni che
decorrono  dal  giorno successivo a quello in cui i singoli candidati
hanno  sostenuto  la prova orale, i documenti in carta semplice, gia'
indicati   nella  domanda,  attestanti  il  possesso  dei  titoli  di
preferenza,  a parita' di valutazione, dai quali risulti, altresi' il
possesso del requisito alla data di scadenza del termine utile per la
presentazione della domanda di ammissione al concorso. Tali documenti
potranno   essere  sostituiti,  nei  casi  previsti  dalla  legge  da
dichiarazione   sostitutiva   di   certificazione   o   dichiarazione
sostitutiva di atto notorio.
   I  documenti  si  considerano  prodotti  in  tempo utile, anche se
spediti  a  mezzo  di raccomandata con avviso di ricevimento entro il
termine  suindicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'ufficio
postale accettante.

        
      
                               Art. 7.
                   Approvazione della graduatoria
   La  graduatoria  di  merito  dei  candidati  sara' formata secondo
l'ordine  dei  punti della votazione complessiva riportata da ciascun
candidato,  con  l'osservanza,  a  parita' di punti, delle preferenze
previste  dall'art.  6 del presente bando. Sono dichiarati vincitori,
nei  limiti  dei  posti  messi  a  selezione,  i  candidati utilmente
collocati   nella   graduatoria   di   merito,   tenuto  conto  dalle
disposizioni  di  legge  in  vigore che prevedono riserve di posti in
favore di particolari categorie di cittadini.
   La  graduatoria  di  merito  unitamente  a quella dei vincitori e'
approvata  con  decreto  rettorale sotto condizione dell'accertamento
dei   requisiti  per  l'ammissione  all'impiego  e  sara'  pubblicata
mediante  affissione all'albo dell'Universita' degli studi di Brescia
presso  Servizio  gestione  risorse  umane,  Piazza  Mercato  n. 15 -
Brescia.  Di  tale  pubblicazione  sara' data notizia mediante avviso
inserito nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica.
   Dalla  data di pubblicazione di detto avviso decorrera' il termine
per  eventuali  impugnative.  Non  si  da'  luogo  a dichiarazioni di
idoneita' alla selezione.
   L'amministrazione   si   riserva  la  facolta'  di  utilizzare  la
graduatoria  oltre  che per l'assunzione del vincitore, anche al fine
di  costituire ulteriori rapporti di lavoro a tempo indeterminato o a
tempo  determinato  a  tempo  pieno  o  parziale  per esigenze che si
dovessero  creare  successivamente in relazione ad attivita' relative
alla gestione del diritto allo studio universitario. L'accettazione o
la  non accettazione del rapporto di lavoro a tempo determinato pieno
o  parziale  non pregiudica eventuale chiamata a tempo indeterminato.
La   rinuncia   all'accettazione  del  rapporto  di  lavoro  a  tempo
indeterminato a tempo pieno comporta la decadenza dalla graduatoria a
tutti  gli  effetti.  La  rinuncia  all'accettazione  del rapporto di
lavoro  a  tempo  indeterminato  a  tempo  parziale  non  comporta la
decadenza dalla graduatoria a tutti gli effetti.
   La  graduatoria  rimane  valida  per  trentasei mesi dalla data di
emissione.

        
      
                               Art. 8.
   Costituzione del rapporto di lavoro Presentazione dei documenti
   La  costituzione  del  rapporto di lavoro a tempo indeterminato e'
condizionata  alla  verifica della copertura finanziaria nel bilancio
dell'Ateneo.
   Con  i  vincitori della selezione sara' stipulato subordinatamente
al  superamento  delle  condizioni  su esposte un contratto di lavoro
individuale   a   tempo   indeterminato   -  categoria  D/D1  -  area
amministrativa-gestionale.
   Entro  trenta  giorni  dalla  stipula  del  contratto  i vincitori
dovranno produrre la documentazione richiesta dall'amministrazione in
base alla normativa vigente in materia.
   La  mancata o incompleta consegna della documentazione suddetta, o
la  omessa  regolarizzazione  della documentazione stessa nel termine
prescritto, implicano l'impossibilita' di dar luogo alla stipulazione
del  contratto  di  lavoro  ovvero,  per  i rapporti gia' instaurati,
comportano l'immediata risoluzione dei medesimi.
   L'amministrazione  ha  facolta'  di  sottoporre a visita medica di
controllo i vincitori del concorso, in base alla normativa vigente.
   Il  periodo  di  prova  ha la durata di tre mesi e non puo' essere
rinnovato  o prorogato alla scadenza. Decorsa la meta' del periodo di
prova,  nel  restante  periodo ciascuna delle parti puo' recedere dal
rapporto  in  qualsiasi  momento  senza  obbligo  di preavviso ne' di
indennita' sostitutiva del preavviso.
   Il recesso opera al momento della comunicazione alla controparte.
   Il recesso dall'amministrazione deve essere motivato.
   Decorso  il  periodo  di prova senza che il rapporto di lavoro sia
risolto  da  una  delle parti, il dipendente si intende confermato in
servizio   e   gli   viene   riconosciuta   l'anzianita'  dal  giorno
dell'assunzione a tutti gli effetti.
   In   caso  di  recesso  la  retribuzione  viene  corrisposta  fino
all'ultimo  giorno  dell'assunzione  a  tutti gli effetti, compresi i
ratei  della tredicesima mensilita'; spetta altresi' al dipendente la
retribuzione  corrispondente  alle  giornate  di ferie maturate e non
godute.
   Il  vincitore  che  non  assuma servizio senza giustificato motivo
entro  il termine stabilito o non produca la documentazione di cui al
presente articolo, decade dalla nomina.
   Per  quanto  non  previsto nel presente bando, valgono, sempreche'
applicabili, le disposizioni vigenti in materia.

        
      
                               Art. 9.
                   Trattamento dei dati personali
   Ai fini del decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, si informa
che  l'Universita'  si  impegna  a  rispettare il carattere riservato
delle  informazioni  fornite  dai  candidati:  tutti  i  dati saranno
trattati  solo per le finalita' connesse e strumentali al concorso ed
alla  eventuale  stipula  e  gestione  del  contratto  di lavoro, nel
rispetto delle disposizioni vigenti.

        
      
                              Art. 10.
                    Responsabile del procedimento
   Ai  sensi  della  legge 7 agosto 1990, n. 241, il responsabile del
procedimento  concorsuale,  di  cui  al  presente  bando e' la sig.ra
Pettinari  Federica  -  Servizio  gestione  risorse  umane  -  Piazza
Mercato,  15  -  Brescia - Tel. 0302988290 - Fax 0302988315 - e-mail:
pettinari@amm.unibs.it
    Brescia, 11 settembre 2009
                                                    Il rettore: Preti